Il brutto gesto di Putintseva alla raccattapalle, poi le scuse (Video)
Yulia Putintseva è una delle più toste del tour, grande lottatrice e mai doma fino all’ultima palla. Una “garra” che a volte la porta ad atteggiamenti non esattamente irreprensibili, a volte molto scortesi. Più volte è stata protagonista di brutti gesti verso il pubblico, ma stavolta la russa naturalizzata kazaka se l’è presa con una raccattapalle nel corso del suo match contro Jasmine Paolini. Niente di grave, ma una mancanza di rispetto che non è passata inosservata sul web e sulla stampa. Dopo la pubblicazione del video, Yulia si è scusata per il suo cattivo comportamento.
Riportiamo la breve clip video del momento:
Attitude détestable de Putintseva avec la ramasseuse de balles pic.twitter.com/pCYDikbpqC
— Quentin Moynet (@QuentinMoynet) September 1, 2024
Queste le scuse di Putintseva, consapevole di aver esagerato con il suo atteggiamento.
“Mi voglio scusare con la raccattapalle per come mi sono comportata, quando la ragazza mi stava dando le palle. Non avevo niente contro di lei. Ero veramente delusa da me stessa per non essere riuscita a vincere il game con la palla break a mio favore, questo mi ha svuotata dentro e mi sono persa nei miei pensieri, così che non mi sono focalizzata in quello che stava succedendo in campo e su chi mi stava dando le palle. La ragazza stava facendo un gran lavoro come sempre nel torneo”.
Putintseva s’excuse pour son comportement auprès de la ramasseuse de balles. pic.twitter.com/BC3mZTSncM
— Quentin Moynet (@QuentinMoynet) September 1, 2024
Niente di grave rispetto ad altri episodi a quali assistiamo in campo, ma resta un atteggiamento antipatico da parte della giocatrice.
Mario Cecchi
TAG: US Open 2024, Yulia Putintseva
La realtà è che lei si comporta anche dopo le scuse male con i raccattapalle. Vedasi anche oggi a Pechino dove chiede sempre con aria insofferente il passaggio di una palla da un raccattapalle all’altro.
Quindi poteva evitare anche di scusarsi
La realtà è che lei si comporta anche dopo le scuse male con i raccattapalle. Vedasi anche oggi a Pechino dove chiede sempre con aria insofferente il passaggio di una palla da un raccattapalle all’altro.
Quindi poteva evitare anche di scusarsi
Purtroppo come in qualsiasi posto di lavoro se un sottoposto si azzarda a reagire lo stroncano.
Non puoi essere disconnesso fino a questo punto, in quel momento è stata un po’ stronza.
Non ha commesso nessun crimine, ovvio, però in quel momento si è comportata male
Purtroppo come in qualsiasi posto di lavoro se un sottoposto si azzarda a reagire lo stroncano.
Non puoi essere disconnesso fino a questo punto, in quel momento è stata un po’ stronza.
Non ha commesso nessun crimine, ovvio, però in quel momento si è comportata male
Purtroppo come in qualsiasi posto di lavoro se un sottoposto si azzarda a reagire lo stroncano.
Non puoi essere disconnesso fino a questo punto, in quel momento è stata un po’ stronza.
Non ha commesso nessun crimine, ovvio, però in quel momento si è comportata male
Purtroppo come in qualsiasi posto di lavoro se un sottoposto si azzarda a reagire lo stroncano.
Beh, lungi da me giustificarla, ma il saluto a fine match è uguale a quello di moltissime tenniste anche italiane……. come diceva qualcuno, la maggior parte di loro pare che si odino …mah.
Ottimo esempio
Mancanza di rispetto, piccola o grande, resta un gesto sgradevole.
Veramente non la buttava a terra,la lasciava scivolare.
Guardate come salita la Paolini al termine del match… Persona davvero brutta.
Molto, molto professionale.
La raccattapalle.
È imbarazzante questa tennista, sembra uscita dalle caverne , non ha nulla a che fare con il tennis.
È proprio il suo modo di porsi che è da gretta.
La Putinseva sembra costantemente arrabbiata col mondo intero, anche le vipere la evitano ormai. Tu sei una tennista professionista pagata profumatamente e hai davanti una ragazzina probabilmente malpagata che educatamente cerca di fare del suo meglio per te, e tu la geli così, come se fosse trasparente. Un gesto apparentemente innocuo ma a mia sensibilità, molto offensivo. Poi se era delusa da sé stessa, le tirava…sono problemi che una professionista deve sapere gestire. Non sta cadendo il mondo, stai solo giocando a tennis. Si è scusata per salvare la faccia, non di certo per rispetto per la ragazza, da lei non me lo aspetto. Leggo commenti indulgenti e questo mi rattrista, perché significa che tra voi c’è chi farebbe lo stesso, se lo giustifica. Da madre, se mia figlia un giorno facesse un gesto simile, le darei una lezione indimenticabile. Punti di vista.
@ Losvizzero (#4193580)
Le vedove di Federer ossessionate da nole,mamma mia, passate oltre è finita
Non sarebbe male. Io non seguo molto il tennis femminile, ma mi sembra che certi atteggiamenti, pur comunque non esecrabili come in altri sport oramai alla deriva, sono più diffusi che nel tennis maschile, che pure ha perso molto di stile negli ultimi decenni. Quanto fatto dalla Putintseva è davvero da cafona. Come cantava il grande Gaber: “sono i piccoli gesti un po’ meschini a fare l’uomo davvero brutto”. Quei piccoli gesti un po’ meschini che inondano il web, ma in questo caso anche un campo da tennis.
Prendersela con una raccattapalle è come sparare sulla Croce Rossa o fare lo sgambetto a una vecchietta che usa il bastone per deambulare, Yulia è impresentabile.
É lui é lui l’ha contattato lei tramite i social quando ha visto che si ritirava, l’aveva conosciuto nel circuito junior
@ tinapica (#4193600)
Capisco il discorso e infatti ho detto che non è il massimo da vedere ma non è che dobbiamo paragonarlo con qualsiasi altra cosa.
La Putintseva non si è arrabbiata, non ha insultato, non è che ha fatto raccogliere nuovamente le palle un altra volta alla ragazza. Se le è prese da sola e non ha fiatato alla raccattapalle.
Invece ci sono tennisti che ogni tanto se la prendono con questi ragazzini, e non solo Djokovic anche se è sicuramente il più lunatico
@ MarcoP (#4193580)
Certo sono i primi che ho trovato in 30 secondi, ma ce ne sono tanti infatti ho scritto “tanti altri”. Ho ancora negli occhi una volta che si arrabbiò con un bambino perchè non gli passava in fretta le palline. Ovviamente era frustrato perchè non stava vincendo come al solito, comunque non è passato molto tempo dall’ultima volta che l’ho visto fare. Per non parlare della pallata in faccia di 4 anni fa
In questi casi si dice che la toppa é peggio del buco. Avrebbe dovuto scusarsi e dire che ha sbagliato.
Ma è davvero lui il suo coach ?
A 28 anni dovrebbe essere il coach più giovane di entrambi i circuiti ( maschile e femminile ).
Ci sta quando si è frustrati o di cattivo umore essere un pó scontrosi,anche Sinner che è la persona più dolce e corretta del circuito a Montreal mi ha molto deluso per il suo atteggiamento ai raccattapalle quando chiedeva con fretta le palle o si asciugata e gli lanciava l’asciugamano addosso,poi si è capito perché stava così
@ Losvizzero (#4193580)
Beh di buono c’è che avrebbe lo stesso atteggiamento con i Panichi e gli Ivanisevic se si altera. Ha personalità nel bene e nel male e questo si accentua quando è agonisticamente attizzato. Non c’è rosa senza spine.
Un bel game perso come punizione, poi vediamo come si comportano tutti quanti. Certa gente capisce solo una lingua, non c’è niente da fare, e alcuni nemmeno quella.
Non l’hai vista giocare, è già in condizione,poi la condizione arriva dopo la prima settimana.
Nel saldo tra Vincenti ed errori gratuiti la Muchova ha fatto segnare,dal primo al terzo match: -5 +9 +13
e vogliamo parlare della freddezza con cui ha salutato jasmine a fine partita? se cambia sport il circuito nn perde nulla
@ Losvizzero (#4193580)
Mettiamola così: Lei, o chi per Lei, si reca in un esercizio commerciale ma ha le scatole girate per motivi suoi o magari perché non ha più trovata quell’offerta lampo per cui aveva deciso di fare acquisti.
Suo malgrado compra qualcosa, quando va alla cassa getta svogliatamente un po’ di denaro a chi è lì a lavorare per incassarlo e quando Le viene dato il resto sta lì una decina di secondi con lo sguardo per aria a pensar ai fatti Suoi disinteressandosi di chi sta facendo il suo prezioso lavoro e di chi eventualmente sia in fila dietro di Lei.
Poi improvvisamente si degna di ritornare su questa Terra, raccoglie di malavoglia quanto Le vien dato e se ne va senza ringraziare.
Di fronte a tutto questo Lei penserebbe che nulla di scortese (quindi di male) ci sia stato?
Io no e se assistessi alla scena Le direi a voce alta di imparare l’educazione.
Poi è chiaro che peggio sarebbe se a chi sta alla cassa (a chi raccatta e porge palline) si vomitassero addosso improperi ed insulti o se si gettasse il denaro (le palline) in faccia a quella malcapitata persona.
Ma non è che per questo il male minore automaticamente al confronto si annullerebbe.
È una tamarra ma questa non era poi questo gran crimine su.. abbiamo visto di peggio
Ma dai! Guarda bene il video, ogni lancio di palla è preceduto da un gesto della tennista come a dire “allora cosa aspetti?”. Scena imbarazzante degna di un bulletto del quartiere. Poi si giustifica con una panzana che nenanche un bambino della scuola di infanzia. Pessima.
@ Gaz (#4193529)
Certo che può, perché è ancora in gara.
La domanda che faccio io è: auspichiamo che Muciova vinca questo torneo?
La mia risposta è: certo che no, perché significherebbe che abbia eliminata Gelsomina.
La Sua?
Comunque la mia favorita resta sempre la Sabalencona: su questa superficie, se non si fa travolgere dal vento autodistruttivo dei suoi contorti pensieri, ha parecchie possibilità in più di ogni altra rimasta in lizza.
La mia preferita?.?.?.manco a dirlo!
Concordo sul commento, ma il video è di 9 anni fa
Bah non trovo che abbia fatto nulla di male, non sarà bellissimo da vedere ma, a parte che fa ridere, poi le palline se le tira su pure da sola quindi non li denigra in alcun modo.
Come al solito i social ingigantiscono cose senza senso e fanno finta di non vederne altre. Come Djokovic ad esempio che ogni tot si arrabbia con questi ragazzini e guardacaso solo quando stava perdendo, altrimenti fa quello buono e bravo che ci scherza.
https://www.youtube.com/watch?v=uChacnJArJQ
https://youmedia.fanpage.it/video/ak/VZzh8OSwSfr_34Op
E tanti altri, un buffone a dir poco
Alzi la mano per farla aspettare, una vera maleducata, ma purtroppo molti di questi ragazzi e ragazze ( e la Putintseva non lo è più) crescono credendo di essere degli dei o delle dee, ed invece sono dei disadattati…. tempo fa c’è stato unaspecie di referendum fra i racattapalle del RG, e quelli risultati più simpatici fra i maschi, manco a dirlo, sono stati Sinner e Ruud…
Nessun margine, secondo me. Non è al meglio della condizione e anche al meglio della condizione su cemento partirebbe sfavorita contro le attuali Swiatek e Sabalenka. Queste due stanno imponendosi in maniera significativa tra cemento e terra, mentre su erba non riescono a essere così dominanti (e infatti Wimbledon lo stanno vincendo un po’ cani e porci…).
Perché lo prendi solo nel caso si cambi la racchetta senza giocare almeno un altro punto dopo il gesto.
Neanche la Dementieva…
Siamo quasi ai livelli, irraggiungibili,,
Si può ma sapevi gia la risposta.
Praticamente è il suo cane di riporto…sta viziata esaltata….je dovrebbero dà una multa coi fiocchi la wta così la prossima volta ringrazia pure che ji raccolgono le palle
Ne ha fatta pure un’altra, nello stesso match, quando ha detto a muso duro (e senza ringraziarlo) a un raccattapalle di dare la sua racchetta a qualcuno sugli spalti.
Qualcuno lo aveva notato?
@ Giuliano da Viareggio (#4193544)
Adesso non esagerare e URLARE usando il grassetto! La giocatrice ha fatto ammenda e si è scusata, spiegando anche i motivi del suo comportamento!
MA CHI SI CREDE DI ESSERE!!!! RITENGO SIA SOLAMENTE UNA GRANDE PRESUNTUOSA e PICCOLA PICCOLA DONNA……
Io mi chiedo perché non ha preso mai un warning dopo che ha buttato per terra la racchetta più volte
Sono un po’ perplesso sull’approccio contrastante di certi vostri pezzi… Per Nishioka che scaglio’ tre palline fuori dallo stadio, lessi un articolo con toni durissimi, che per poco non invocava l’arresto, qui invece “niente di grave”… Beh, a mio avviso invece è molto più grave questo gesto, perché stai umiliando e imbarazzando una ragazzina – peraltro senza nessunissima ragione – davanti a migliaia di persone nello stadio e milioni in tutto il mondo. Il Giapponese sclerò di brutto – come spesso gli accade – ma non fece male a nessuno (a meno che non abbia abbattuto qualche volatile che sorvolava l’impianto, ma non mi risulta). La cattiveria della Putintseva invece è in grado di ferire in modo anche serio una persona.
Scusate lo sfogo eh, parlo da ex raccattapalle…
Facciamo un po’ il quadro della situazione, visto che non ci sono spazi appositi dedicati all’andamento del torneo, usiamo questi articoli clickbait che permettono almeno visibilità ai commenti.
Innanzitutto la notte è stata ancora prodiga di sorprese,non vedremo la bella fidanzatina,la Haddad se le mangiata,brasiliana che pizzica e vola via,dopo aver perso il primo set del torneo ha poi perso 9 games in 6 set.
Per lei ci sarà la Wozniacki che è lì anche perché ha trovato tre avversarie che una si sceglierebbe, grazie al ritiro della Rybakina,la vincente di questo match affronta la vincente del match della Paolini.
La domanda che pongo ai telespettatori è:
Può la Muchova vincere questo slam?
Ma figurati. E tu ci credi pure.
Donati che è un bravissimo ragazzo dovrebbe insegnarle anche un po’ di buona educazione
Clicca qui per visualizzarlo.
Va beh, ma non mi sembra questa gran cosa.
Se era veramente presa dai suoi pensieri e disconnessa dal mondo circostante, non c’era cattiveria.
Tamarra è e tamarra rimane