Il serbo non usciva così presto a New York dal 2006 ATP, Copertina

US Open 2024: Popyrin sugli scudi, elimina Djokovic!

31/08/2024 07:18 139 commenti
Alexei Popyrin esulta (foto ATPsite)
Alexei Popyrin esulta (foto ATPsite)

Clamoroso risultato nella notte a US Open: l’australiano Alexei Popyrin si regala il successo più importante in carriera battendo il 24 volte campione Slam Novak Djokovic al termine di una prestazione sontuosa, a tratti incredibile. 6-4 6-4 2-6 6-4 lo score conclusivo di una partita fantastica dell’australiano, che dopo la vittoria all’Open del Canada sembra aver trovato una nuova dimensione, assai più offensivo, continuo e sicuro nei propri mezzi.

Popyrin ha mostrato tutta la potenza del suo diritto, colpo a tratti irresistibile che ha stroncato la resistenza di un Djokovic apparso un po’ corto nel palleggio e non così efficace come nei suoi giorni migliori in risposta e incappato in ben 14 doppi falli complessivi (peggior prestazione in carriera relativamente a questo dato). Ma oltre ai doppi falli, Djokovic ha ricavato meno del solito col servizio ed è stato poco efficace sulle palle break procurate, ne ha sfruttate solo 4 delle 16 ottenute. Brutto in particolare il secondo set ceduto da Novak, nel quale a tratti è stato davvero in balia dell’avversario e incapace di trovare un modo per incidere e riprendersi. Una lentezza generale e titubanza che alla fine ha pagato a caro prezzo.

Dopo aver perso i primi due set, il serbo ha cercato una reazione nel terzo, vinto con un buon livello e approfittando del primo calo nell’intensità del rivale. Alla fine terzo set si ipotizzava che Popyrin fosse ormai calato e non riuscisse a ritrovare il massimo della sua spinta e focus e che, come accaduto molte altre volte, Djokovic avesse messo le mani sul match. Invece dall’avvio del quarto l’australiano è di nuovo salito in cattedra, portandosi avanti 5-2 e chiudendo l’incontro per 6-4, dopo aver subito un break servendo per chiudere.

Popyrin ha sorpreso per qualità generale del suo gioco, ma ancor più per tenuta mentale nella lotta. In tanti scambi ha resistito facendo letteralmente il tergicristallo e rigiocando palle difensive di qualità, mai tirate a caso, e così stroncando la spinta e morale del rivale. La reazione di Alexei nel quarto set è stata davvero importante, come anche l’essersi ripreso e aver chiuso il match dopo aver subito un contro break sul 5-2 del quarto parziale.

Djokovic non perdeva prima degli ottavi di finale a US Open dal 2006. È apparso lontano dai suoi giorni migliori per intensità ed efficacia, ma è corretto dare meriti a Popyrin, che lottato e corso molto, spingendo con forza e intensità. Alla domanda se la vittoria dell’oro olimpico a Parigi avesse avuto un impatto, Djokovic ha così risposto: “Ovviamente ha avuto un effetto. Ho speso un sacco di energia per vincere l’oro e sono arrivato a New York senza sentirmi riposato. Ho fatto del mio meglio, non ho avuto problemi fisici. Mi sentivo solo senza benzina, e si vedeva. Fin dal primo incontro non mi sono trovato bene su questo campo. La vita va avanti. Cercherò di tarare di nuovo la mia forma e non vedo l’ora di vedere cosa succederà”.

Djokovic chiude così il suo 2024 senza Slam, ma con l’Oro Olimpico, obiettivo che aveva messo in cima alle sue priorità. Dopo Carlos Alcaraz, US Open 2024 perde un altro dei suoi più attesi protagonisti. La parte bassa del tabellone ora è assai aperta.

 

 

 

“È incredibile” commenta a caldo Popyrin, “sono arrivato tipo 15 volte al terzo turno di uno Slam ma non ero mai riuscito passare, Farlo contro il più grande sempre è qualcosa che non potevo nemmeno immaginare”. Popyrin trova ora Tiafoe, che ha superato in cinque tirati set Shelton. Il suo grande momento è confermato da questa statistica: nel mese di agosto ha battuto 4 top10.

 

A. Popyrin AUS vs N. Djokovic SRB

Slam Us Open
A. Popyrin [28]
6
6
2
6
N. Djokovic [2]
4
4
6
4
Vincitore: A. Popyrin

Statistiche 🇦🇺 A. Popyrin 🇷🇸 N. Djokovic
Ace 15 16
Doppi falli 6 14
Percentuale prime di servizio 58% (74/127) 58% (76/130)
Punti vinti con la prima 74% (55/74) 71% (54/76)
Punti vinti con la seconda 45% (24/53) 46% (25/54)
Punti vinti a rete 69% (25/36) 48% (19/40)
Palle break convertite 42% (5/12) 25% (4/16)
Punti vinti in risposta 39% (51/130) 38% (48/127)
Vincenti 50 40
Errori non forzati 50 49
Punti totali vinti 130 127
Distanza coperta 12835.1 ft 13553.2 ft
Distanza coperta per punto 49.9 ft 52.7 ft

TAG: , ,

139 commenti. Lasciane uno!

InTennisVeritas 31-08-2024 16:54

Scritto da SportingT

Scritto da Vasco92

Scritto da Joe
Penso che Jannik sia concentrato su se stesso e dia relativa importanza a queste esclusioni dal torneo dei suoi più accreditati competitor. Ma se ho capito bene l’uomo lui preferisce batterli sul campo, non gli interessa ottenere risultati fortunati. Detto questo il cammino è lungo e insidioso, è un torneo molto strano quest’anno. Lo avevano detto (non Patrick), può vincerlo un outsider

Ottenere risultati fortunati?
Lui fa il suo gioco, o perlomeno il gioco che l’attuale situazione gli consente. Poi Popyrin è in grande forma e credo che, oltre al mille da poco vinto, ne vincerà altri…
Invece il TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA, se vuole diventare il vero numero uno deve smettere di perdere partite come piovesse…

Sei davvero sgradevole sempre con questi insulti
Perchè la redazione non caccia questo imbecille ????

Ma no ! Uno come vasco va tutelato perchè fa passare tutti gli altri che scrivono come dei fenomeni . Poi credo che la redazione abbia stretto un accordo con la sua famiglia, se scrive sciocchezze qui’ non sono obbligati a comunicare con lui a casa (e ringraziano sentitamente) .

139
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tennisaddicted, SportingT, sarainthecourt, Superbrad, saraindoor
Mauriz70 31-08-2024 15:55

Scritto da Mauriz70

Scritto da Mauro72
Nole da un paio d’anni è calato fisicamente, cosa inevitabile vista la carta di identità.
La sua capacità rimane la forza mentale che riesce ancora a mettete sull’obiettivo che vuole veramente, vedi Olimpiadi non ancora nel suo palmares.
Una volta mente e fisico andavano sempre d’accordo, ora il primo si prende delle pause.
Dopo l’oro Olimpico poteva chiudere, ha scelto di continuare.
Buon tennis a tutti

Opinione tua che va rispettata,come tutte, faccio solo notare che la stagione scorsa ,2023, per risultati, continuità e programmazione

Termino il messaggio. La stagione 2023 è stata la migliore della sua carriera.quando ha vinto le Finals era novembre,sono passati una decina di mesi e fino ad allora si era messo in tasca i 3 Slam più finale a Wimbledon. Novak rispetto a Roger e Rafa ha un grande vantaggio regalatogli da madre natura, un fisico perfetto per il tennis (lo sarebbe stato anche per altre discipline) elastico e potente come mai nessuno è stato. Prima di recitare de profundis aspetterei.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 31-08-2024 15:50

Scritto da Mauro72
Nole da un paio d’anni è calato fisicamente, cosa inevitabile vista la carta di identità.
La sua capacità rimane la forza mentale che riesce ancora a mettete sull’obiettivo che vuole veramente, vedi Olimpiadi non ancora nel suo palmares.
Una volta mente e fisico andavano sempre d’accordo, ora il primo si prende delle pause.
Dopo l’oro Olimpico poteva chiudere, ha scelto di continuare.
Buon tennis a tutti

Opinione tua che va rispettata,come tutte, faccio solo notare che la stagione scorsa ,2023, per risultati, continuità e programmazione

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 31-08-2024 14:49

Scritto da Annie
@ Giampi (#4192008)
Ripeto, non ho visto la partita ma l’articolo parla di un Popyrin decisamente on fire!!! A chi dare ragione, agli haters stizzosi come te e affamati della caduta di Novak o a competenti giornalisti??? Fai te….comunque il tennis continua, divertiamoci a seguirne le sorti alterne, imprevedibili…alla fine potremo dare valutazioni più sensate ed equilibrate

Uno ha giocato bene, l’altro maluccio…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 31-08-2024 14:47

@ JANNIK über alles (#4192171)

Sacchi però ha vinto tutto e ha rivoluzionato il modo di giocare a calcio ,soprattutto in Italia….paragone tuo non appropriato

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 31-08-2024 14:25

@ Giampi (#4192008)

Ripeto, non ho visto la partita ma l’articolo parla di un Popyrin decisamente on fire!!! A chi dare ragione, agli haters stizzosi come te e affamati della caduta di Novak o a competenti giornalisti??? Fai te….comunque il tennis continua, divertiamoci a seguirne le sorti alterne, imprevedibili…alla fine potremo dare valutazioni più sensate ed equilibrate

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vae victis (Guest) 31-08-2024 13:47

Alexei merita già la top ten. Se resta più concentrato e acquisisce consistenza son dolori. Djokovic deve farla finita dopo il masters. Basta così dopo l’oro. Si vedeva anche nel primo incontro di questo torneo che era troppo rilassato e già appagato. Non vedo cosa possa fare d’altro se non cessare. si rischia di cadere nel patetico.

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo
SlamdogMillionare 31-08-2024 13:32

Scritto da Alessio
@ SlamdogMillionare (#4191861)
Qual’e il punto di rimanere tra i primi 8 e non fare le finals? Solo la testa di serie a Melbourne? Tra l’altro se non fai le finals il rischio di venire superato alla fine rimane

si. secondo me per preparare Melbourne al meglio deve saltare le finals. ormai gli serve un mucchio di tempo per recuperare dal punto di vista fisico e anche mentale. l’anno scorso facendo anche la Davis non ha avuto tempo sufficiente per preparare gli AO

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yannick mon amour 31-08-2024 12:24

@ Inox (#4192107)

Io penso che oggi giorno yep troppa gente si sente in diritto di esprimere un’opinione senza avere le competenze in materia né essendo aggiornata a sufficienza riguardo l’accaduto.
É cui che ha fatto Nick ad esempio.
Invece Carlos giustamente ha detto che cosa é successo solo quelli del team di Sinner lo possono sapere e che a lui interessava solo che gli era stato fatto l’ok per giocare.
Non ha sparato sentenze e si é mostrato giustamente cauto non sentendosi sicuro di esprimere un’opinione.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 31-08-2024 11:47

Scritto da SlamdogMillionare

Scritto da Mauriz70

Scritto da SlamdogMillionare

Scritto da Calvin
E Nole chiude a zero slam e, plausibilmente, chiuderà l’anno fuori dalla top 5
Pensare che dodici mesi fa era ancora il più forte con ampio margine
Il tempo ha presentato il conto, questa volta in maniera definitiva credo. Sono felice che sia riuscito a chiudere il cerchio a Parigi 2024 che era il suo ultimo grande obbiettivo, un po’ mi spiace che abbia mancato due volte il grande slam per una sola partita.

per la precisione Djokovic ha mancato il grande slam per una sola partita SOLO una volta

2020 con Medvedev allo Us Open, e lo scorso anno a Wimbledon con Alcaraz.

no non è così. perché c’è una bella differenza tra arrivare agli us open ancora in corsa per il grande slam oppure non più. l’anno scorso Djokovic si è fermato a 8 partite dal grande slam

Il tuo punto di vista è un ragionamento corretto, io consideravo chiaramente i risultati ottenuti negli Slam al termine degli US Open. Nel 2021 ,non nel 2020 come ho scritto erroneamente prima, contro Medvedev non ci fu mai partita e fu un 3-0 secco per il russo,lo scorso anno a Wimbledon invece Novak ebbe più di una occasione per girare a suo favore la finale con Alcaraz.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
JANNIK über alles (Guest) 31-08-2024 11:43

Popyrin si era già visto brillare ad Umago, mostrando qualità sia atletiche sia tennistiche.
Come a molti australiani (non ne so la ragione) ha mostrato gravi carenze di concentrazione e continuità (era lo stesso per il loro #1, De Minaur, fino a 2 anni fa) e dovrebbe trovare qualcuno che gli alleni la “testa” per entrare stabilmente in top20.
Nel caso è stato aiutato da un Nole sottotono, che non è riuscito ad alzare il suo livello dal 1T.
Il giocatore favorito nella parte bassa del tabellone?
Per ranking e palmares verrebbe da citare Zverev, ma attenzione alla vera “sorpresa” del torneo: Nakashima.
Il ragazzo, che pure ha tutte le qualità per stare tra i primi 20-30, è in forma (mentale prima ancora che fisica) strepitosa ed in una condizione mentale “ideale”, in quanto ha tutto da guadagnare e nulla da perdere!
I miei sinceri complimenti al suo coach italiano, Davide Sanguinetti, che sta intagliando un diamante grezzo trasformandolo in una vera opera d’arte!!!
Sarebbe interessante che la REDAZIONE producesse un articolo sui tanti allenatori italiani che stanno facendo un lavoro eccezionale su giocatori e giocatrici stranieri, confermando la nostra scuola come la più rinomata (non mi permetto di arrivare come la migliore) del momento.
Vorrei fare una piccola chiosa su Mouratoglou, che vorrebbe fare il Sacchi del tennis (entrambi non hanno mai giocato, se non all’oratorio) ma che non perde occasione per fare clamorose figuracce.
Del resto è diventato “famoso” solo come caddy della divina Serena, che non è certo stata cresciuta da lui.

129
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99
Paolo A. (Guest) 31-08-2024 11:41

Potrebbe essere l’anno del ritorno degli ammmmericani sul trono dopo 21 anni

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessio (Guest) 31-08-2024 11:31

@ SlamdogMillionare (#4191861)

Qual’e il punto di rimanere tra i primi 8 e non fare le finals? Solo la testa di serie a Melbourne? Tra l’altro se non fai le finals il rischio di venire superato alla fine rimane

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 31-08-2024 11:27

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Giampi

Scritto da Annie
L’ho detto in tempi non sospetti che Popyrin è “un cagnaccio”, nel frattempo ha vinto un 1000 e vederlo presto sul cammino di Nole mi aveva anticipato tristi presagi, anche più di presagi, corpose temibili valutazioni..questo per chi definiva il “tabellone basso” ridicolo rispetto a quello alto, evidentemente leggendo solo il ranking senza un minimo di approfondimento delle sostanze in campo..pazienza, Novak ha vinto troppo nel 2023, ma nel 2024 ha completato il suo palmares con una grande e non so quanto scontata soddisfazione “patriottica”..tutto sommato, il perfezionamento di una carriera di un 37enne ad oggi unica che comunque non lascerà i temuti “rimpianti”

Mah, adesso Popyrin è diventato un fenomeno perché vince un mille in cui non c’era quasi nessuno e chi c’era era a mezzo servizio? O perchè vince con un Diokovic in disarmo? Già con Tiafoe sarà durissima, poi, nel caso uno tra Rublev e Dimitrov, poi uno tra Zverev e Fritz..ecco Fritz è il mio favorito per la finale..

Beh, non posso che darti ragione, un Nole che in 4 set fa 14 doppi falli e’ uno che avrebbe perso da molti altri… Ha vinto l’oro olimpico, contento lui… Ma lo sappiamo che non c’erano molti top 15…Certo lo slam e i masters sono tutt’altro cosa. Popyrin cmq e’ in formissima, ha fatto dei numeri davvero notevoli. Adesso si fa interessante la corsa per le finals, dopo questo slam Nole potrebbe essere fuori per cui dovra’ fare Belgrado e qualche 1000.

Sicuramente è in un ottimo momento ma pensi che Diokovic per le sue condizioni avrebbe vinto contro Tiofoe o Shelton o Rublev o Dimitrov e mi fermo per non scomodare Fritz e Zverev…

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
SBABOLAT (Guest) 31-08-2024 11:26

Ma è così difficile ammettere che, essendo avanti con gli anni, se non è in giornata può perdere da Nardi, Popyrin, ecc.? È tutto più che normale.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox (Guest) 31-08-2024 11:25

@ csigalotti (#4192147)

Una finale tra Jannik e Zverev non sarebbe male

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
csigalotti 31-08-2024 11:21

@ Pikario Furioso (#4192137)

Io penso e spero Zverev per la finale. Se lo meriterebbe dopo l’infortunio.

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
SlamdogMillionare 31-08-2024 11:16

Scritto da halilovic a.

Scritto da Diè

Scritto da SlamdogMillionare
in tempi non sospetti avevo scritto che dopo l’oro olimpico mi aspettavo un Djokovic appagato e stanco uscente ai primi turni agli US open e così è stato.
adesso l’obiettivo di questo finale di stagione dovrebbe essere solo rimanere tra i primi 8, non fare le finals e preparare al meglio quello che sarà il grande obiettivo del 2025: il venticinquesimo a Melbourne o, se non va, a Wimbledon.

Sai che ritengo più probabile il Rolando che Wimbledon, ma è una mia sensazione.

sono d’accordo

mah… è vero che gente come medvedev e sinner sulla terra rossa sembrano avere qualcosa in meno che sul veloce però alcaraz se sta bene sulla terra 3 su 5 mi sembra quasi imbattibile. è uno slam molto duro fisicamente.
la sua più grande occasione rimangono i prossimi AO soprattutto se come spero non si qualifica per le finals e può preparare bene la trasferta in Australia

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 31-08-2024 11:14

Scritto da Giampi

Scritto da Annie
L’ho detto in tempi non sospetti che Popyrin è “un cagnaccio”, nel frattempo ha vinto un 1000 e vederlo presto sul cammino di Nole mi aveva anticipato tristi presagi, anche più di presagi, corpose temibili valutazioni..questo per chi definiva il “tabellone basso” ridicolo rispetto a quello alto, evidentemente leggendo solo il ranking senza un minimo di approfondimento delle sostanze in campo..pazienza, Novak ha vinto troppo nel 2023, ma nel 2024 ha completato il suo palmares con una grande e non so quanto scontata soddisfazione “patriottica”..tutto sommato, il perfezionamento di una carriera di un 37enne ad oggi unica che comunque non lascerà i temuti “rimpianti”

Mah, adesso Popyrin è diventato un fenomeno perché vince un mille in cui non c’era quasi nessuno e chi c’era era a mezzo servizio? O perchè vince con un Diokovic in disarmo? Già con Tiafoe sarà durissima, poi, nel caso uno tra Rublev e Dimitrov, poi uno tra Zverev e Fritz..ecco Fritz è il mio favorito per la finale..

Beh, non posso che darti ragione, un Nole che in 4 set fa 14 doppi falli e’ uno che avrebbe perso da molti altri… Ha vinto l’oro olimpico, contento lui… Ma lo sappiamo che non c’erano molti top 15…Certo lo slam e i masters sono tutt’altro cosa. Popyrin cmq e’ in formissima, ha fatto dei numeri davvero notevoli. Adesso si fa interessante la corsa per le finals, dopo questo slam Nole potrebbe essere fuori per cui dovra’ fare Belgrado e qualche 1000.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simposio (Guest) 31-08-2024 11:08

Scritto da Yannick mon amour
@ Giambi (#4191931)
Non mi pare che Nole abbia espresso nulla di velenoso nei confronti di Jannik, ed onestamente anche ciò che ha espresso Carlos mi é sembrato più un non voler impicciarsi che uno sputare veleno.
Quello che ha espresso Nick invece é roba diversa e per me l’ha fatta fuori dal vaso.

Concordo.
Nole alla fine ha un discorso da sindacalista e per promuovere la sua organizzazione parallela che alla fine non si sa cos’è e non vedrà nemmeno la luce.

Alcaraz l’ho visto piuttosto timoroso. E correggetemi se sbaglio, nella lingua che non parla bene ( mi è sembrato abbia proprio detto a un certo punto : non so come dirlo in inglese )…quindi si, un po’ si è voluto mantenere neutrale, un po’ non è stato in grado di spiegarsi in inglese …ma in ogni caso non ho letto nulla di particolarmente cattivo.

Shapovalov si è corretto nella seconda intervista.

Gli interventi più gravi sono quelli di griekspoor che ha sottolineato che tutti i vertici Atp sono italiani ( come a dire che gli hanno parato il sedere per quello ) e kyrgios che era semplicemente da denuncia per diffamazione

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 31-08-2024 11:07

Scritto da Roscoe Tanner

Scritto da MirkoPO

Scritto da Spider 99

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Ce ne sono ancora tanti di pericolosi. Medvedev e Zvreve. Dimitrov, che mi pare stia andando come un treno. Rublev. Gli americani, che qui sono sempre pericolosi. Questo stesso Popyrin, che è decisamente on fire.

ma certo, chi pensa che sinner ha vinto il torneo non capisce
nulla. ci sono tanti avversari pericolosi e tutti hanno lo stesso obiettivo.
sicuramente jannik sara felice della eliminazione dei suoi due grandi rivali ma l strada verso lo slam numero 2
è lunghissima. un passo alla volta, ce ne sono almeno 6-7 davvero ostici.

Scritto da Spider 99

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Ce ne sono ancora tanti di pericolosi. Medvedev e Zvreve. Dimitrov, che mi pare stia andando come un treno. Rublev. Gli americani, che qui sono sempre pericolosi. Questo stesso Popyrin, che è decisamente on fire.

ma certo, chi pensa che sinner ha vinto il torneo non capisce
nulla. ci sono tanti avversari pericolosi e tutti hanno lo stesso obiettivo.
sicuramente jannik sara felice della eliminazione dei suoi due grandi rivali ma l strada verso lo slam numero 2
è lunghissima. un passo alla volta, ce ne sono almeno 6-7 davvero ostici.

Io dico Fritz

Io dico Paul

E io dico Daniil

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PliskoNotBot (Guest) 31-08-2024 11:06

Nessuno ci crederà ma non mi importa. Prima della partita pensai “Mah, vuoi vedere che…? Ma no dai magari gli strapperà un paio di set ma vincerà Nole, però…”

Io credo che fosse nell’aria questa vittoria.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mino Balbi di Robecco 31-08-2024 11:00

Scritto da Marco Tullio Cicerone

Scritto da Aquila

Scritto da Armonica

Scritto da Joe

Scritto da Armonica
Stavo pensando che questi ultimi due giorni sono stati una disfatta per il tizio con il nick Nole Goat, Alcaraz vero n. 1, Musetti vero n. 1 italiano! Non gliene è rimasto uno…

Se non sbaglio questo nickname è apparso subito dopo la notizia dell’incidente di Sinner, è un vecchio guest con un nuovo nome ospite o una new entry? In ogni caso questa scelta non ha portato fortuna ai suoi beniamini.

Se è apparso dopo la notizia di Sinner potrebbe essere uno dei molti integerrimi italici che non perdonano il minimo errore, neanche fatto in buonafede.

Se pensi che Musetti sia il vero numero uno italiano (italiano lo è’anche Sinner) probabilmente non conosci il tennis e tanto meno lo pratichi, chi vince le partite deve essere aggressivo e fare benissimo i colpi principali, Sinner li fa…. Musetti no anche se è tecnicamente più completo…. Alcaraz non é attualmente il numero uno e credo che se non migliorerà a livello mentale non lo sarà più

Quello è un nick da trollone. Per quanto riguarda Musetti, che quando gioca bene è entusiasmante, non ho mai pensato che sia più forte di Sinner. Ci ha sempre perso, in classifica non gli è mai stato davanti e spesso parecchio più indietro. Sinner ha un palmares molto migliore tra cui lo slam… Puoi tifare per un giocatore ma devi mantenere un minimo di obbiettività.
Per Djokovic non saprei, chissà quante volte abbiamo pensato che dovesse arrivare il calo definitivo e invece ci smentiva. Certo che gli anni cominciano ad essere tanti davvero. Anche io penso che AO 2025 sia la migliore occasione per lui di vincere un altro slam.

è il solito Gialappa Remix che cambia nome di tanto in tanto..

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 31-08-2024 10:59

@ Inox (#4192107)

Ma piantatela con sta storia…Carlos ha un inglese a dir poco maccheronico e non si sa ancora esprimere bene, non sapeva cosa rispondere, ed e’ ancora un ragazzino. Fatela finita. L’altro ha fatto un discorso tecnico e più ampio.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 31-08-2024 10:56

Scritto da Giorgione
È dal 2003 che un fab 3 vinceva almeno uno slam all’anno. Dopo 20 anni è definitivamente calato il sipario

Ora tocca ai Fab 2 fare incetta di titoli : Sinner e Alcaraz.
L’ ho scritto così non ci sono dubbi su chi saranno i Fab 2.
P.s.: ti sei ricreduto su Jannik o sei rimasto della tua idea?
Guarda che è veramente un bravo ragazzo e se qualcosa c’è stato,si è trattato di imperdonabile ma banale errore dei 2.
E non si è trattato di doping ma di contaminazione: cose distanti l’ una dall’ altra come dalla terra alla luna.
Io comunque aspetto ancora la Wada.
Il termine,se non erro,coincide con la semifinale di questo slam.
Speriamo che non faranno brutti scherzi al nostro campione.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 31-08-2024 10:55

@ Yannick mon amour (#4192085)

Concordo.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox (Guest) 31-08-2024 10:55

@ Yannick mon amour (#4192085)

Non è che ci possono essere 1000 posizioni riguardo la vicenda doping: o credi nell’ onestà del giocatore oppure no, mi sembra che le dichiarazioni pro Sinner siano chiare e si da chi sono state espresse.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Filippo (Guest) 31-08-2024 10:52

@ Carlos Primero (#4191873)

medvedev e zverev secondo me sono i favoriti al momento. Se sinner ritrova condizione fisica e mentale il favorito ovviamente è lui, ma per ora non mi sbilancerei

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 31-08-2024 10:52

Scritto da Marco Tullio Cicerone

Scritto da Aquila

Scritto da Armonica

Scritto da Joe

Scritto da Armonica
Stavo pensando che questi ultimi due giorni sono stati una disfatta per il tizio con il nick Nole Goat, Alcaraz vero n. 1, Musetti vero n. 1 italiano! Non gliene è rimasto uno…

Se non sbaglio questo nickname è apparso subito dopo la notizia dell’incidente di Sinner, è un vecchio guest con un nuovo nome ospite o una new entry? In ogni caso questa scelta non ha portato fortuna ai suoi beniamini.

Se è apparso dopo la notizia di Sinner potrebbe essere uno dei molti integerrimi italici che non perdonano il minimo errore, neanche fatto in buonafede.

Se pensi che Musetti sia il vero numero uno italiano (italiano lo è’anche Sinner) probabilmente non conosci il tennis e tanto meno lo pratichi, chi vince le partite deve essere aggressivo e fare benissimo i colpi principali, Sinner li fa…. Musetti no anche se è tecnicamente più completo…. Alcaraz non é attualmente il numero uno e credo che se non migliorerà a livello mentale non lo sarà più

Quello è un nick da trollone. Per quanto riguarda Musetti, che quando gioca bene è entusiasmante, non ho mai pensato che sia più forte di Sinner. Ci ha sempre perso, in classifica non gli è mai stato davanti e spesso parecchio più indietro. Sinner ha un palmares molto migliore tra cui lo slam… Puoi tifare per un giocatore ma devi mantenere un minimo di obbiettività.
Per Djokovic non saprei, chissà quante volte abbiamo pensato che dovesse arrivare il calo definitivo e invece ci smentiva. Certo che gli anni cominciano ad essere tanti davvero. Anche io penso che AO 2025 sia la migliore occasione per lui di vincere un altro slam.

Commento ok
Voto Diesciiii!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
beta 31-08-2024 10:50

Grande Alex, grazie!!!!

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yannick mon amour 31-08-2024 10:47

@ Giambi (#4191931)

Non mi pare che Nole abbia espresso nulla di velenoso nei confronti di Jannik, ed onestamente anche ciò che ha espresso Carlos mi é sembrato più un non voler impicciarsi che uno sputare veleno.
Quello che ha espresso Nick invece é roba diversa e per me l’ha fatta fuori dal vaso.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Filippo (Guest) 31-08-2024 10:46

@ AmeAur (#4191965)

medvedev ai quarti ci arriva. Sembra bello in forma e non ha avversari così tosti, però ovviamente mai dire mai. Zverev deve prestare molta attenzione a questo nakashima

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 31-08-2024 10:38

Comincio a pensare che sia la volta buona per Alexander Sverev.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 31-08-2024 10:31

Rispetto a Sinner, Musetti é una sola, copia sbiadita di Fognini che tecnicamente valeva di più. Certi paragoni e raffronti con Sinner non stanno in piedi, sará sempre lontano da quel livello anche migliorando.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 31-08-2024 10:15

Scritto da Aquila

Scritto da Armonica

Scritto da Joe

Scritto da Armonica
Stavo pensando che questi ultimi due giorni sono stati una disfatta per il tizio con il nick Nole Goat, Alcaraz vero n. 1, Musetti vero n. 1 italiano! Non gliene è rimasto uno…

Se non sbaglio questo nickname è apparso subito dopo la notizia dell’incidente di Sinner, è un vecchio guest con un nuovo nome ospite o una new entry? In ogni caso questa scelta non ha portato fortuna ai suoi beniamini.

Se è apparso dopo la notizia di Sinner potrebbe essere uno dei molti integerrimi italici che non perdonano il minimo errore, neanche fatto in buonafede.

Se pensi che Musetti sia il vero numero uno italiano (italiano lo è’anche Sinner) probabilmente non conosci il tennis e tanto meno lo pratichi, chi vince le partite deve essere aggressivo e fare benissimo i colpi principali, Sinner li fa…. Musetti no anche se è tecnicamente più completo…. Alcaraz non é attualmente il numero uno e credo che se non migliorerà a livello mentale non lo sarà più

Infatti l’hai spiegato bene… 🙂

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 31-08-2024 10:14

Scritto da Giampi

Scritto da Armonica

Scritto da Joe

Scritto da Armonica
Stavo pensando che questi ultimi due giorni sono stati una disfatta per il tizio con il nick Nole Goat, Alcaraz vero n. 1, Musetti vero n. 1 italiano! Non gliene è rimasto uno…

Se non sbaglio questo nickname è apparso subito dopo la notizia dell’incidente di Sinner, è un vecchio guest con un nuovo nome ospite o una new entry? In ogni caso questa scelta non ha portato fortuna ai suoi beniamini.

Se è apparso dopo la notizia di Sinner potrebbe essere uno dei molti integerrimi italici che non perdonano il minimo errore, neanche fatto in buonafede.

Ma no è un tifoso di Musetti..quali integerrimi italici..

È solo un hater da divanetto sfondato…
Dice Lorenzo numero uno in Italia solo per dare addosso a Sinner

104
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, il capitano
Marco Tullio Cicerone 31-08-2024 10:12

Scritto da Aquila

Scritto da Armonica

Scritto da Joe

Scritto da Armonica
Stavo pensando che questi ultimi due giorni sono stati una disfatta per il tizio con il nick Nole Goat, Alcaraz vero n. 1, Musetti vero n. 1 italiano! Non gliene è rimasto uno…

Se non sbaglio questo nickname è apparso subito dopo la notizia dell’incidente di Sinner, è un vecchio guest con un nuovo nome ospite o una new entry? In ogni caso questa scelta non ha portato fortuna ai suoi beniamini.

Se è apparso dopo la notizia di Sinner potrebbe essere uno dei molti integerrimi italici che non perdonano il minimo errore, neanche fatto in buonafede.

Se pensi che Musetti sia il vero numero uno italiano (italiano lo è’anche Sinner) probabilmente non conosci il tennis e tanto meno lo pratichi, chi vince le partite deve essere aggressivo e fare benissimo i colpi principali, Sinner li fa…. Musetti no anche se è tecnicamente più completo…. Alcaraz non é attualmente il numero uno e credo che se non migliorerà a livello mentale non lo sarà più

Quello è un nick da trollone. Per quanto riguarda Musetti, che quando gioca bene è entusiasmante, non ho mai pensato che sia più forte di Sinner. Ci ha sempre perso, in classifica non gli è mai stato davanti e spesso parecchio più indietro. Sinner ha un palmares molto migliore tra cui lo slam… Puoi tifare per un giocatore ma devi mantenere un minimo di obbiettività.

Per Djokovic non saprei, chissà quante volte abbiamo pensato che dovesse arrivare il calo definitivo e invece ci smentiva. Certo che gli anni cominciano ad essere tanti davvero. Anche io penso che AO 2025 sia la migliore occasione per lui di vincere un altro slam.

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
halilovic a. 31-08-2024 10:12

Scritto da Diè

Scritto da SlamdogMillionare
in tempi non sospetti avevo scritto che dopo l’oro olimpico mi aspettavo un Djokovic appagato e stanco uscente ai primi turni agli US open e così è stato.
adesso l’obiettivo di questo finale di stagione dovrebbe essere solo rimanere tra i primi 8, non fare le finals e preparare al meglio quello che sarà il grande obiettivo del 2025: il venticinquesimo a Melbourne o, se non va, a Wimbledon.

Sai che ritengo più probabile il Rolando che Wimbledon, ma è una mia sensazione.

sono d’accordo

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 31-08-2024 10:09

Agli US Open spesso le sorpresone del torneo sono arrivate quando da noi è già notte fonda,ci si sveglia con la sorpresa.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!