Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger e Us Open): I risultati completi di Venerdì 30 Agosto 2024

30/08/2024 22:24 60 commenti
Matteo Gigante nella foto
Matteo Gigante nella foto

USA ATP – US Open – hard
R32 Nakashima USA – Musetti ITA 4° incontro dalle ore 17

Slam Us Open
B. Nakashima
6
3
6
7
L. Musetti [18]
2
6
3
6
Vincitore: B. Nakashima

R32 Cobolli ITA/Stricker SUI – Heliovaara FIN/Patten GBR Inizio 19:00

Slam Us Open
F. Cobolli / D. Stricker
0
5
H. Heliovaara / H. Patten [6]
6
7
Vincitore: H. Heliovaara/H. Patten









USA WTA – US Open – hard
R32 H. Dart GBR / D. Parry FRA vs S. Errani ITA / J. Paolini ITA 2° incontro dalle ore 17

Slam Us Open
H. Dart / D. Parry
7
3
6
S. Errani / J. Paolini [6]
6
6
3
Vincitore: H. Dart/D. Parry

R32 P. Martic CRO / S. Rogers USA vs J. Cristian ROU / A. Moratelli ITA 2° incontro dalle ore 17

Slam Us Open
P. Martic / S. Rogers
3
4
J. Cristian / A. Moratelli
6
6
Vincitore: J. Cristian/A. Moratelli

R32 S. Rogers USA / R. Galloway USA vs S. Errani ITA / A. Vavassori ITA 4° incontro dalle ore 17

Slam Us Open
S. Rogers / R. Galloway
0
6
3
0
S. Errani / A. Vavassori [3]
0
2
6
1
Vincitore: S. Errani/A. Vavassori









ITA CH Como – terra
QF Olivieri ARG – Travaglia ITA 4° incontro dalle ore 11

ATP Como
Genaro Alberto Olivieri
6
5
1
Stefano Travaglia
3
7
6
Vincitore: Travaglia

SF Cornea ROU/Molchanov UKR – Arnaboldi ITA/Arnaboldi ITA 2° incontro dalle ore 11

ATP Como
Victor Cornea / Denys Molchanov [1]
1
6
12
Andrea Arnaboldi / Federico Arnaboldi
6
3
10
Vincitore: Cornea / Molchanov









POR CH Porto – terra
QF Rodriguez Taverna ARG – Dalla Valle ITA Inizio 14:00

ATP Porto 2
Santiago Rodriguez Taverna [5]
7
7
Enrico Dalla Valle
5
5
Vincitore: Rodriguez Taverna

SF Agamenone ITA/Rodriguez Taverna ARG – Cukierman ISR/Matuszewski POL 2° incontro ore 14

ATP Porto 2
Franco Agamenone / Santiago Rodriguez Taverna
6
3
Daniel Cukierman / Piotr Matuszewski [2]
7
6
Vincitore: Cukierman / Matuszewski










ESP CH Manacor
QF Gigante ITA – Couacaud FRA 2° incontro ore 15
ATP Manacor
Matteo Gigante
6
6
Enzo Couacaud
3
4
Vincitore: Gigante


TAG:

60 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 31-08-2024 11:50

@ MAURO (#4191453)

Il riso fa buon sangue.

Specialmente con midollo, burro di malga e zafferano. Lei ci mette la luganega come i brianzoli o sta sul classico milanese all’onda?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 31-08-2024 11:48

@ MAURO (#4191446)

Viaggiano come viaggiano i nostri quando vanno futures all’estero (e ce ne sono)

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 31-08-2024 11:47

Scritto da Panda1982
le tanto osannate campionesse olimpiche di doppio battute da due scappate di casa, che bella figura.

Invece, per il prestigio, è mille volte meglio vincere un oro nelle Olimpiadi (perchè almeno resta nella “storia” del medagliere), che vincere uno slam, visto che nel tennis ormai il doppio è una specialità in totale declino…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 31-08-2024 11:46

Scritto da Spider 99

Scritto da Shailendra
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#4191505)
Sottoscrivo tutto.anche io sto notando da un po questo movimento di giocatori ancora giovani intirno alle posizioni dai 400 ai mille. E aggiungo anche il continuo e costante miglioramento anche di giocatori come Arnaboldi, Della Valle e Ruggeri che possono ancora entrare nel tennis che conta. Direi che l’anno 2024 è un anno assolutamente eccezionale per il tennis italiano, credo il migliore di sempre, e le prospettive per gli anni a venire sono ottime, nonostante il triennio 2024-2026 sembri meno carico de talenti del triennio 2021-2023, probabilmente irripetibile

ottima osservazione. è vero che il triennio 2004-2006 non sembra avere prodotto potenziali top 100 ma ci rifacciamo con un 2007 davvero ricco di talenti. il 2001-2002
però restano anni irrriletibili. pensa che nei 100 ci sono tre 2001 ( sinner arnaldi bellucci) e tre 2002 ( musetti cobolli darderi). e altri lottano per entrarci come i 2001 passaro e zeppieri e il 2002 gigante. nei 2003 invece a parte nardi non c’è nessun potenziale top 100

Carboni e Rapagnetta potrebbero essere da top 100 (2006). Per il resto concordo. Aggiungo Vito Darderi (2008)

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 31-08-2024 08:41

Scritto da Shailendra
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#4191505)
Sottoscrivo tutto.anche io sto notando da un po questo movimento di giocatori ancora giovani intirno alle posizioni dai 400 ai mille. E aggiungo anche il continuo e costante miglioramento anche di giocatori come Arnaboldi, Della Valle e Ruggeri che possono ancora entrare nel tennis che conta. Direi che l’anno 2024 è un anno assolutamente eccezionale per il tennis italiano, credo il migliore di sempre, e le prospettive per gli anni a venire sono ottime, nonostante il triennio 2024-2026 sembri meno carico de talenti del triennio 2021-2023, probabilmente irripetibile

ottima osservazione. è vero che il triennio 2004-2006 non sembra avere prodotto potenziali top 100 ma ci rifacciamo con un 2007 davvero ricco di talenti. il 2001-2002
però restano anni irrriletibili. pensa che nei 100 ci sono tre 2001 ( sinner arnaldi bellucci) e tre 2002 ( musetti cobolli darderi). e altri lottano per entrarci come i 2001 passaro e zeppieri e il 2002 gigante. nei 2003 invece a parte nardi non c’è nessun potenziale top 100

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panda1982 (Guest) 31-08-2024 06:59

le tanto osannate campionesse olimpiche di doppio battute da due scappate di casa, che bella figura.

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Shailendra (Guest) 31-08-2024 04:31

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#4191505)

Sottoscrivo tutto.anche io sto notando da un po questo movimento di giocatori ancora giovani intirno alle posizioni dai 400 ai mille. E aggiungo anche il continuo e costante miglioramento anche di giocatori come Arnaboldi, Della Valle e Ruggeri che possono ancora entrare nel tennis che conta. Direi che l’anno 2024 è un anno assolutamente eccezionale per il tennis italiano, credo il migliore di sempre, e le prospettive per gli anni a venire sono ottime, nonostante il triennio 2024-2026 sembri meno carico de talenti del triennio 2021-2023, probabilmente irripetibile

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shailendra (Guest) 31-08-2024 04:22

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#4191505)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shailendra (Guest) 31-08-2024 04:22

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#4191505)

Sottoscrivo assolutamente tutto..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kid cox (Guest) 30-08-2024 23:10

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#4191505)

Ottima relazione sulla classifica “italiana”

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 30-08-2024 21:34

Scritto da Il Ghiro
Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.
Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.
Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.
Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.
Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.
Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

Questo sono post !!!
Grande Ghiro !!!
Un abbraccio

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 30-08-2024 21:30

Scritto da Giallo Naso
In questo US open sensazionale per i nostri colori, non dimentichiamo due semifinali challenger…

Bravo,
Dovremmo provare a superare il n challenger 2023 , quanti furono? 17 ?
Abbiamo ancora 3mesi e mezzo o giu di li…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 30-08-2024 21:30

@ Molto Pollo (#4190987)
BENE

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 30-08-2024 21:30

@ Molto Pollo (#4190987)
BENE

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 30-08-2024 21:30

@ Molto Pollo (#4190987)
BENE

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 30-08-2024 21:09

Scritto da NonsoloSinner
Errani e Paolini si dovrebbero forse rendere conto che non hanno le energie fisiche e mentali per andare avanti in uno slam in parallelo in doppio e singolo. Comunque contente loro….

Anche doppio misto la Paolini

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
MAURO (Guest) 30-08-2024 20:32

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il Ghiro
Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.
Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.
Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.
Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.
Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.
Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

Concordo
Nella mia modestia infinita sono mesi che segnalo la classe 2007 italiana come una potenziale nuova classe 2001/2002 (anche se sui 2005/6 non ho ancora messo una pietra sopra e spero che l’unico 2003 di livello prima o poi faccia un altro salto verso i 50 e oltre)
A proposito di 2007 Vasamì, in uso24 jr, ha vinto la seconda gara consecutiva

Grande Doge, le sue parole Modestia seguito da infinita mi hanno fatto morire dal ridere, altro che la battuta di un utente stamane sulla mancata registrazione di Alcaraz.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-08-2024 20:26

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da Il Ghiro
Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.
Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.
Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.
Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.
Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.
Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

Tieni conto che parecchi under 18 di tante nazioni non possono competere perché non si disputano tornei itf nelle loro nazioni, mentre in Italia si disputano praticamente tutte le settimane.

Dunque dopo la teoria farlocca sui challenger siamo passati a quella dei future
Vaaaaa beeeeeneeee
Ooooookeyyyyyy

Certamente. Pensa ad un ragazzino sudafricano X esempio. In Sudafrica si disputano pochissimi tornei credo. Il ragazzino mica può stare lontano da casa x mesi e mesi. Quindi come potrebbe un sedicenne sudafricano entrare nei 1000 se non si disputano tornei casalinghi?
Pensa ai ragazzi russi, ai ragazzi svedesi e via dicendo.
Certamente il giocatore bravo, prima o poi potrebbe emergere, ma i più sono costretti a rinunciare al tennis.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-08-2024 20:18

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il Ghiro
Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.
Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.
Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.
Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.
Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.
Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

Concordo
Nella mia modestia infinita sono mesi che segnalo la classe 2007 italiana come una potenziale nuova classe 2001/2002 (anche se sui 2005/6 non ho ancora messo una pietra sopra e spero che l’unico 2003 di livello prima o poi faccia un altro salto verso i 50 e oltre)
A proposito di 2007 Vasamì, in uso24 jr, ha vinto la seconda gara consecutiva

“Modestia infinita” è una battuta vero? Una seconda, per la precisione.

UNA seconda, corretto, grazie!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 30-08-2024 19:57

Scritto da isnerpiccolo
@ Paolo Papa (#4191153)
Dove sono i formidabili spagnoli e gli straordinari canadesi, e noi dovevamo , secondo alcuni copiare da loro.

da chi dai canadesi? ma per favore… gli spagnoli hanno smesso di produrre talenti in serie venti anni fa, negli ultimi 10 anni l’unico top 10 giovane è Alcaraz, gli altri (ex top 10) sono più vicini ai 40 che ai 30… chi continua a produrre talenti sono gli USA (sono in tanti) ed i cechi, che sono pochi ma buoni. I francesi producono tanto ma non talenti (almeno per ora, Fils e forse Cazaux potrebbero diventarlo). Questa la situazione attuale, fra 5 anni potrebbe cambiare.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 30-08-2024 19:47

In questo US open sensazionale per i nostri colori, non dimentichiamo due semifinali challenger…

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Detuqueridapresencia, Lory99
NonsoloSinner (Guest) 30-08-2024 19:42

Errani e Paolini si dovrebbero forse rendere conto che non hanno le energie fisiche e mentali per andare avanti in uno slam in parallelo in doppio e singolo. Comunque contente loro….

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
Paul440 (Guest) 30-08-2024 19:13

Bravo Stefano

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Detuqueridapresencia, Lory99
Tennisti Friulani (Guest) 30-08-2024 19:09

Scritto da Albo
Daje Gigante, la top 100 deve essere un obbiettivo concreto per lui,come lo deve essere per i Vari Bellucci(siamo lì oramai però perderà molto punti), Passaro,Maestrelli e Zeppieri

Per Bellucci e passaro obiettivo fattibile già quest’anno, ma soprattutto il secondo deve cambiare registro. Gigante deve trovare più regolarità…… forse ha chiesto troppo in primavera al fisico nel periodo di forma. Zeppieri se sta bene fisicamente dovrebbe farcela. Maestrelli lo vedo lontano da questo obiettivo al momento, ma tutto può cambiare velocemente

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 30-08-2024 18:48

Daje Gigante, la top 100 deve essere un obbiettivo concreto per lui,come lo deve essere per i Vari Bellucci(siamo lì oramai però perderà molto punti), Passaro,Maestrelli e Zeppieri

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
Detuqueridapresencia 30-08-2024 18:48

Scritto da MAURO

Scritto da Il Ghiro
Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.
Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.
Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.
Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.
Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.
Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

Tieni conto che parecchi under 18 di tante nazioni non possono competere perché non si disputano tornei itf nelle loro nazioni, mentre in Italia si disputano praticamente tutte le settimane.

Dunque dopo la teoria farlocca sui challenger siamo passati a quella dei future

Vaaaaa beeeeeneeee
Ooooookeyyyyyy

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, tombizzle, Lory99
-1: kicks
Baleta Sgunfia (Guest) 30-08-2024 18:47

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il Ghiro
Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.
Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.
Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.
Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.
Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.
Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

Concordo
Nella mia modestia infinita sono mesi che segnalo la classe 2007 italiana come una potenziale nuova classe 2001/2002 (anche se sui 2005/6 non ho ancora messo una pietra sopra e spero che l’unico 2003 di livello prima o poi faccia un altro salto verso i 50 e oltre)
A proposito di 2007 Vasamì, in uso24 jr, ha vinto la seconda gara consecutiva

“Modestia infinita” è una battuta vero? Una seconda, per la precisione.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul440 (Guest) 30-08-2024 18:35

Bravo Matteo

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Lory99
Detuqueridapresencia 30-08-2024 18:28

Matt Jig imbattibile questa settimana

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Lory99
MAURO (Guest) 30-08-2024 18:23

Scritto da isnerpiccolo
@ Paolo Papa (#4191153)
Dove sono i formidabili spagnoli e gli straordinari canadesi, e noi dovevamo , secondo alcuni copiare da loro.

Gli spagnoli,eccezion fatta X CARLONE, dopo decenni di trionfi, si stanno prendendo una pausa.
E questa e’ una dura verità,

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Billy74, Detuqueridapresencia, il capitano
MAURO (Guest) 30-08-2024 18:21

Scritto da Il Ghiro
Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.
Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.
Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.
Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.
Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.
Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

Tieni conto che parecchi under 18 di tante nazioni non possono competere perché non si disputano tornei itf nelle loro nazioni, mentre in Italia si disputano praticamente tutte le settimane.

30
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., j, Bernardino Lamis, Pepusch, Gian 61, tombizzle, Lory99
Detuqueridapresencia 30-08-2024 18:13

Scritto da Il Ghiro
Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.
Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.
Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.
Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.
Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.
Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

Concordo

Nella mia modestia infinita sono mesi che segnalo la classe 2007 italiana come una potenziale nuova classe 2001/2002 (anche se sui 2005/6 non ho ancora messo una pietra sopra e spero che l’unico 2003 di livello prima o poi faccia un altro salto verso i 50 e oltre)

A proposito di 2007 Vasamì, in uso24 jr, ha vinto la seconda gara consecutiva

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu, Lory99
Marco M. 30-08-2024 18:13

@ Il Ghiro (#4191324)

Tutto giusto, ma Arnaldi era nei challenger a inizio 2023, quest’anno lo ha iniziato in Top50

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tombizzle, Lory99
piper (Guest) 30-08-2024 18:12

Bravo Matteo!

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Paky 71, Lory99
Il Ghiro (Guest) 30-08-2024 18:02

Mentre siete tutti distratti da Sinner, Musetti,Cobolli e CO, segnalo che il 2007 Basile e’ entrato nei 1000.
Come detto dall’utente CannoniereKarlovic in un altro post , ci sono 9 under 18 nei top 1000, 2 sono italiani.

Non male per un movimento che quest’anno ha riportato 2 giocatori nei 100 come Berrettini e Fognini, ben 4 giocatori giovani per la prima volta nei 100(3 di questi nei 50) e Bellucci, il potenziale quinto, al n.101.

Se si pensa che a inizio anno Arnaldi, Darderi,Cobolli e Nardi erano giocatori challenger e che Bellucci era ben oltre il 150, possiamo parlare di una stagione straordinaria.
Al netto dello slam di Sinner e del suo n.1 al mondo.
O della semifinale a Wimbledon e del bronzo olimpico di Musetti.

Tutto questo mette in ombra i progressi di Gigante, i segni di ripresa evidenti di Passaro o il fatto che Zeppieri,senza infortuni, sarebbe probabilmente nella mischia.

Forse non stiamo notando abbastanza la pletora di giocatori intorno ai 20 anni che stanno appropinquandosi alla 500 o alla 600…. Tammaro, Cadenasso, Caniato, Giunta, Buldorini, Romano, Bondioli… e altri che dimentico…
E il Poco più’ vecchio Compagnucci.
E in ultimo, i guerrieri della P….Picchione, Pecci e Pennaforti.

Sintetizzando, pur avendo delle punte giovani e 5 giocatori under 25 nei 50, oltre a Nardi nei 100, quest’anno ci sta dando solide prove che abbiamo alle porte un ulteriore rinnovamento.

26
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Billy74, Pepusch, tombizzle, Lory99
isnerpiccolo (Guest) 30-08-2024 17:40

@ Paolo Papa (#4191153)

Dove sono i formidabili spagnoli e gli straordinari canadesi, e noi dovevamo , secondo alcuni copiare da loro.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
GUEst (Guest) 30-08-2024 17:28

Scritto da Vasco92

Scritto da Taxi Driver
Ma è brutto godere delle sconfitte di Alkatraz e della Nipponica??

No lo trovo il gioco delle parti.
Mica gli auguriamo cose gravi…
Vedere IL TRUZZO GRUGNITORE E NERVOSETTO IN CANOTTA perdere come a Cincinnati al SECONDO TURNO NON HA PREZZO!
P.s. e poi pensa gli haters da divano sfondato come rosicano nelle loro tane… Malox a profusione

Ma tu davvero credi, esprimendoti in questo modo, di essere diverso dagli altri haters da divano rosiconi o meglio di loro? Probabilmente sei pure molto peggio, dato che nemmeno te ne rendi conto di essere così.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 30-08-2024 16:42

Durissima per Lorenzo, ma non impossibile

Parte sfavorito 60-40, per me

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack1 30-08-2024 16:40

Sono contenti a Genova :mrgreen:

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack1 30-08-2024 16:33

Scritto da ska
noooooooooooooooooooooooooo si e’ ritirato Nishikori da Como

Dispiace per lui, ma una semifinale Travaglia con il tanto osannato Debru (che per molti doveva già essere tra i top 10) sarebbe fantastica.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 30-08-2024 16:31

Con le donne e il doppio arriviamo a 8 italiani ancora in gara.

Forza

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ska 30-08-2024 16:20

noooooooooooooooooooooooooo si e’ ritirato Nishikori da Como

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 30-08-2024 15:55

Scritto da Fabio
Nn capisco le quote di Musetti #18 Nakashima #57 con quest’ ultimo favorito a 1.60 nonostante sia dietro di 40 posizioni ….Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica?

Beh, Naka è in una forma travolgente, in questo momento potrebbe essere addirittura il migliore in assoluto fra gli Americani… In casa, sul cemento, contro un giocatore che invece su questi campi ha sempre faticato, è una quota assolutamente ragionevole.

Peraltro, è doveroso ricordare che dietro alla rinascita del NippoVietnAmericano c’è un altro Toscano col cognome che finisce in -etti…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 30-08-2024 15:13

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da JANNIK über alles
Certo che Saretta, alla sua bella età, sta facendo un tour de force davvero micidiale: singolare + doppio + doppio misto.
Forza ragazze!!!

E ricordo ancora i troll che scrivevano un paio di anni fa che si doveva ritirare, che serviva da sotto, etc etc quest’anno oro olimpico, finale doppio Parigi, vittoria doppio a Roma, terzo turno us open, abbondantemente nei top 100…..e sicuramente ho dimenticato qualche altro risultato

Non erano troll, erano utenti che credevano nelle sciocchezze che scrivevano.

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, il capitano, Lory99
Racchetta 30-08-2024 15:11

Scritto da Taxi Driver
Ma è brutto godere delle sconfitte di Alkatraz e della Nipponica??

A me spiace per la Osaka. E’ una ragazza che ha avuto dei problemi, ha avuto il coraggio di parlarne e di affrontarli. Mi farebbe piacere avesse di nuovo dei buoni risultati. E per favore risparmiatemi che guadagna tanto, ecc. ecc. I soldi aiutano, ma non sono tutto, infatti spesso chi ne ha tanti è continuamente insoddisfatto.

Per Alcaraz non godo perchè lo trovo antisportivo nei confronti di un ragazzo molto corretto, ma sono contento perché va a favore di Jannik.

Diverso, ad esempio, per me che sono del Toro, godere per una sconfitta di quell’altra squadra di Torino, in quel caso è giusto! 😆

Oppure per giocatori odiosi tipo Rune o Tsitsi.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 30-08-2024 14:32

Scritto da Fabio
Nn capisco le quote di Musetti #18 Nakashima #57 con quest’ ultimo favorito a 1.60 nonostante sia dietro di 40 posizioni ….Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica?

Hanno considerato che Nakashima è americano, il cemento è la sua superficie, sta in formissima e nell’ ultimo incontro con musetti ha perso ma ha dato filo da torcere ed era sull’erba.

La quota ci può stare

Ci sta la quota.

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Racchetta, gisva, il capitano, Lory99
Paolo Papa 30-08-2024 14:28

Tanti italiani in gara al terzo turno.

Tra i maschi ne ho contato 4, come gli australiani.
Comandano gli americani con 5.
2 olandesi mentre i francesi sono…..
aspè, non vedo…. La bandiera è la solita o l’hanno cambiata?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 30-08-2024 14:25

Scritto da JANNIK über alles
Certo che Saretta, alla sua bella età, sta facendo un tour de force davvero micidiale: singolare + doppio + doppio misto.
Forza ragazze!!!

E ricordo ancora i troll che scrivevano un paio di anni fa che si doveva ritirare, che serviva da sotto, etc etc quest’anno oro olimpico, finale doppio Parigi, vittoria doppio a Roma, terzo turno us open, abbondantemente nei top 100…..e sicuramente ho dimenticato qualche altro risultato

13
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67, Paky 71, il capitano, Lory99
Casual 30-08-2024 13:19

Scritto da Fabio
Nn capisco le quote di Musetti #18 Nakashima #57 con quest’ ultimo favorito a 1.60 nonostante sia dietro di 40 posizioni ….Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica?

Nakashima ha raggiunto ottavi in uno slam sul cemento, Lorenzo non ci è mai riuscito, e inoltre ha iniziato la stagione da fuori i cento, e ora si ritrova dentro i 50 pure nella race, è in ascesa, ha avuto vittorie importanti nell’estate americana, e ha giocato 6 set contro i 9 del Muso.

Ovviamente io spero che Lorenzo vinca, ma sicuramente è una sfida molto più difficile delle altre.

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, chik67, Lory99
Fabio (Guest) 30-08-2024 13:14

Nn capisco le quote di Musetti #18 Nakashima #57 con quest’ ultimo favorito a 1.60 nonostante sia dietro di 40 posizioni ….Qualcuno mi sa dare una spiegazione logica?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 30-08-2024 12:30

Scritto da Taxi Driver
Ma è brutto godere delle sconfitte di Alkatraz e della Nipponica??

No lo trovo il gioco delle parti.
Mica gli auguriamo cose gravi…
Vedere IL TRUZZO GRUGNITORE E NERVOSETTO IN CANOTTA perdere come a Cincinnati al SECONDO TURNO NON HA PREZZO! 🙂
P.s. e poi pensa gli haters da divano sfondato come rosicano nelle loro tane… Malox a profusione 🙂

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, il capitano
-1: MarcoP
Taxi Fake (Guest) 30-08-2024 12:27

@ Taxi Driver (#4190936)

Della nipponica sì.

9
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Racchetta
Harlan (Guest) 30-08-2024 12:10

@ JANNIK über alles (#4190969)

Qualcuno sa chi è il tennista che è andato più avanti contemporaneamente in tutte e 3 le specialità?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Egbedi (Guest) 30-08-2024 11:53

@ Avide (#4190996)

Appunto. E già a 82000 dollari, basta leggere…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Avide 30-08-2024 11:48

Scritto da Molto Pollo
Oltre che il prestigio di giocare su questi campi a questo livello, per la Moratelli un’ottima occasione per pagarsi la stagione. Con il secondo turno prende 20k (40 diviso due), con il terzo salirebbe a 30k. A conti fatti con una vittoria ha guadagnato piu’ di tutta l’intera stagione. Dovrebbe entrare tranquillamente nel tabellone (di doppio) in australia e a Parigi 2025, cosa che aggiusterebbe anche la stagione ’25 e le permetterebbe di rendere quantomeno sostenibile la sua carriera.

Dai siti ufficiali risultano 82000 usd da inizio anno

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Molto Pollo 30-08-2024 11:37

Oltre che il prestigio di giocare su questi campi a questo livello, per la Moratelli un’ottima occasione per pagarsi la stagione. Con il secondo turno prende 20k (40 diviso due), con il terzo salirebbe a 30k. A conti fatti con una vittoria ha guadagnato piu’ di tutta l’intera stagione. Dovrebbe entrare tranquillamente nel tabellone (di doppio) in australia e a Parigi 2025, cosa che aggiusterebbe anche la stagione ’25 e le permetterebbe di rendere quantomeno sostenibile la sua carriera.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JANNIK über alles (Guest) 30-08-2024 11:23

Certo che Saretta, alla sua bella età, sta facendo un tour de force davvero micidiale: singolare + doppio + doppio misto.

Forza ragazze!!!

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Marco M., Lory99
vecchiogiovi (Guest) 30-08-2024 11:13

Però Saretta: singolo, doppio e doppio misto. Mi piacerebbe l’elenco dei detrattori che per anni le hanno chiesto il ritiro, specie di quelli che l’hanno ripetutamente offesa anche pesantemente, come non fosse mai stata top5 nell’epoca d’oro del tennis femminile con campionesse di tutti i tipi e di tutte le stazze (sisters Williams, russe di tutti i tipi, Woz, Aga la maga, e chi più ne ha, più ne metta.

3
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Marco M., Taxi Driver, gio60, j, Detuqueridapresencia, Lory99
Taxi Driver 30-08-2024 11:04

Ma è brutto godere delle sconfitte di Alkatraz e della Nipponica?? 😆

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
l Occhio di Sauron 30-08-2024 10:58

Oggi il palcoscenico è tutto per il Mus.

L’avversario è in casa e in super fiducia, sarà dura ma la tenuta che ha mostrato contro un Kecmanovic che tirava bombe sulle righe (fino a farlo sbroccare) mi fa ben sperare.

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP, Paky 71