Six Kings Slam: L’Arabia Saudita conferma la super esibizione di tennis con un montepremi record per la storia del tennis
Tre mesi fa, l’Arabia Saudita ha annunciato il suo ultimo e più ambizioso passo nel mondo del tennis. Si trattava del “Six Kings Slam”, un’esibizione che prometteva di riunire il meglio del meglio dello sport della racchetta, con il più grande montepremi della storia. Non avevamo sentito più nulla di questo evento fino ad oggi: le autorità saudite hanno confermato che l’evento si terrà dal 16 al 19 ottobre, con il 18 come giorno di riposo (l’ATP non permette che un’esibizione si disputi per tre giorni consecutivi).
I partecipanti rimangono Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Jannik Sinner, Daniil Medvedev e Holger Rune… e le cifre monetarie sono, per dire poco, vertiginose: 1,5 milioni di euro garantiti per ogni giocatore e 6 milioni per il vincitore, il premio più alto nella storia di questo sport. Niente male.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Novak Djokovic, Six Kings Slam
Si chiama esibizione ed esistono da una vita… Vogliamo abolirle? Magari sì ma per ora ci sono… Nessun giudizio morale sui partecipanti…Non credo siano solo i soldi… Primariamente si ma è anche un discorso di passerella per leggende o aspiranti tali…
tutti commenti negativi, è un torneo con i più forti che paga un botto, perché non andare? a parte la politica (il più pulito scagli la prima pietra) non vedo questo scandalo anzi, non vedo l’ora di vederlo.
IL TRUZZO GRUGNITORE IN CANOTTA saputo di questa edibizione ha deciso di uscire dal torneuzzo …
Ahhhhh 🙂 🙂
Torneo patetico,totalmente negativo per il bene di questo sport.Una cosa è certa la mia TV rimarrà spenta.Boicottare simili nefandezze
Che brutta fine sta facendo il mondo.. soldi, solo soldi.
soldi sporchi del sangue dei dissidenti sauditi.
Felici gli arabi di buttare via milionate per una esibizione, felici tutti. I giocatori fanno 4 giorni di allenamento: invece di farli a Montecarlo gratis, li fanno in Arabia e si portano a casa qualche milione di euro.
Il punto è che si devono sbrigare ad assegnare almeno un master 1000 a Riyad (male minore), al fine di poter scongiurare, a questo punto dal prossimo anno in poi, ORRORI simili.
Rune king of North Sea al massimo.Ma un Panatta Pietrangeli come intro e la cilo’ a presentare?
@ Vesciche e polline!! (#4190077)
Ragazzi solo per andare 1.5 vi rendete conto.poi magari si mettono anche d’accordo e si dividono il montepremi.non penserete mica che giochino sul serio
@ Groucho (#4189644)
ci mancherebbero solo i punti, non dovrebbero assegnarli nemmeno alle finals
@ von Hayek (#4189657)
Perché magari certe persone lo fanno già, anche se guadagnano il giusto per campare
Ma davvero
Tre giorni a fine stagione, ti pagano un botto, ti diverti anche
Sempre facile fare il fin…col cubo degli altri
22 e tanto TANTO ALTRO
Recupera in un secondo i soldi degli avvocati….grazie ai beduini…e a noi che compriamo la benzina….e il gas…
Cmq,a tutti gli ipovedenti di LT,Nole non ha i capelli lunghi come sith di Star wars ma il cappuccio ahahahah
come immaginavo i commenti sono la solita fiera dell’ipocrisia. con il portafoglio degli altri siete tutti bravi
È tipo la Coppa del Grande Slam che era più bella delle Finals e aveva un montepremi mai visto. Ma ci andava chi faceva bene negli Slam quell’anno, niente WC quindi Nadal e Rune non ci andavano.
È il nuovo film di Stallone “Rocky 6”?
Rimango sempre perplesso (eufemismo) di fronte a queste manifestazioni e mi fanno pena coloro che vi partecipano, Jannik incluso. Dal mio punto di vista noi non dovremmo avere mai a spartire nulla con quelli lì e i 6 giocatori potevano permettersi di dire no. Ma hanno detto sì per dei soldi in più rispetto a quelli che hanno. Vicenda misera
Capisco i quattro giovani, ma djokovic e nadal dio d’un dio…
infangarsi per fare +0,5% di patrimonio? bohh
@ Ospite (#4189770)
costa la vita nel principato
Che domande, lo fa per allenarsi coi migliori
Nadal non va per i soldi ma solo perché è amico di Federer
Deve recuperare tutti i soldi persi tra Indian Wells e avvocati inglesi. Fa bene a partecipare.
Vil moneta ?
Vergognoso …
Non capisco: come mai JS si presta?
Nadal non snobba la Laver Cup solo perchè gli danno un pacco di soldi.
Non snobberà nemmeno questa esibizione.
Fossi Jannik tirerei un bel pacco
Zverev non c’è. Unico assente fra i top 5. Non so se per volontà o per mancato invito. In ogni caso lato mio contribuisce a farmelo stare un po’ più simpatico. Beninteso senza nulla contro a chi va.
Detto che due di loro (uno in particolare) già fanno beneficenza e ne hanno fatta in passato e quasi certamente ne faranno anche questa volta, uno coi propri soldi fa un po’ quello che vuole.
Non voglio però sentire nessuno di questi sei lamentarsi che si gioca troppo: uno di questo gruppo nemmeno due mesi fa ha avuto la faccia di bronzo di farlo.
E comunque, visto i soldi che hanno, pagare un po’ di più il grafico che prepara la locandina sarebbe stata una buona idea. Nole sembra un sith di Star Wars.
Dai Nadal non si può vedere…
In questo momento prende una rollata da tutti…
Povero ricco… 🙁 🙁
Ahahahah
@ Sancta Sanctorum (#4189565)
Saranno fatti loro o no?
Ognuno spende i soldi come vuole
@ Calvin (#4189663)
Un mille se lo meritano .
Detto per inciso Rune si e Zverev no è abbastanza inspiegabile
Bisogna dare un torneo importante a questi se no, con queste pagliacciate, rischiano di incasinare il tennis
Spiace per Torino e Bercy, ma per me se non ottengono finals e un mille è un bel problema
Non ti preoccupare: il LIBRO di Bianco convincerà tutti a fare giocare 6 panda presi a caso al posto di questi 6 tennisti…
Ma coloro che si indignano e combattono quotidianamente per salvare il mondo, perchè perdono il loro tempo nel seguire sport marcio dove i protagonisti sono dei vergognosi egoisti affamatori delle masse?
Non potrebbero alzarsi dal divano ed andare a lavorare presso qualche associazione benefica?
Esibizione che verrà snobbata da tutti, non essendoci punti ATP in palio
“Cash is king” cit.
“Cash is king” cit.
@ halilovic a. (#4189625)
Zverev si rune no
Sinner confermato … dissipata ogni nube
Sarà probabilmente l’addio di Rafa.
Vincerà Alcaraz
anche musetti avrebbe più senso
@ Sancta Sanctorum (#4189565)
Li devolvono alle …, alle Bugatti, ai Jet Privati, e ampliare gli attici a Montecarlo.
Orribile pagliacciata ma coerente con i tempi attuali.
Confermo, cialtronata, anche perchè l’immagine è ridicolamente kitch, dopodichè questi si metteranno in tasca da 1 a 6 milioni. Unica considerazione: capisco mettere i due dinosauri davanti, ma Sinner dovrebbe stare davanti ad Alcaraz….ed al posto di Rune dovrebbe esserci Zverev…
Dal Trono di Spade al Trono di Racchette è un attimo!
sono tantissimi soldi , è difficile rinunciare anche se potrebbero farne senza (ne hanno già in abbondanza) però mi auguro che non vadano .
Tempo 5/6 anni avremo pure il 5 slam
Bello fare la morale con il portafoglio degli altri. Se facessero il 10%
sarebebro vergognosi? Bisognerebbe imparare a non giudicare in partenza solo per partito preso. Forse un po’ di invidia mal nascosta? Tu voti? Se hai votato il “vergognosi” converrebbe lo rivolgessi a quei politici che invece di investire sugli ospedali diminuiscono gli stanziamenti a favore della sanità.
Al loro posto non ci andrei nemmeno per tutto l’oro del mondo a Riad. Tra rischi di attacchi yemeniti in tutto il territorio e la cultura barbarica di cui sono orgogliosamente portatori, credo che parteciparvi sia una mossa anacronistica per uno sportivo del loro calibro. La locandina già la dice tutta, ma che c….?
Probabilmente tutti sti soldi li danno per poter pubblicare sta foto. Sembrano 6 terroristi, manca solo il mitra
e Nadal?
Non penso perderò nemmeno un minuto a vedere queste cialtronate. Dice bene PliskoNotBot: poi li si sente lamentarsi del calendario… capisco che gli sponsor impongono certe cose ma bisognerebbe anche aver un po’ di buon senso e pretendere di fare cose serie
Potevano chiamare Pietrangeli
Oddio, giocare tre giorni per rischiare di vincere 6 M di euro… onestamente un po’ li capisco se decidono di non riposarsi proprio in quei tre giorni! Tu che faresti?
Ha preso il posto di Kyrgios che è indisposto per dolori al fegato.
La locandina fa veramente cagare!
Beh visti i soldi in ballo…magari se propio lo vogliono fare dovrebbero pensare a della benifecenza, tanto sono già tutti più che ricchi…ma poi in Arabia Saudita, dai…
Questi sono quelli che si lamentano che la stagione è troppo piena. Sì, perché devono fare queste buffonate, non certo riposarsi. Questi più soldi guadagnano e più ne vogliono.
Da ridere
Ma Rune cosa c’entra???
ma sono 6 terroristi??
djokovic coi capelli lunghi no si può vedere
Boh, Nadal ?
Lo lascieranno palleggiare un po’… così per ridere.
Si aggiunge una altra PAGLIACCIATA anziché, per esempio, un torneo regolare “1000” su erba, magari prima di Wimbledon.
Spero che ognuno di loro devolva almeno il 50% agli ospedali, in caso contrario sarebbe vergognoso