Us Open 2024 ATP, Copertina

La conferenza stampa integrale di Jannik Sinner dopo l’accesso al secondo turno degli Us Open (con la sintesi video della partita e l’intervista)

28/08/2024 11:38 64 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

IL MODERATORE: Congratulazioni. Quattro set. Hai iniziato a carburare dopo il primo set. Valuta la tua prestazione.
JANNIK SINNER: Sì, ovviamente è stata una partita difficile. Le prime partite non sono mai facili. Ci è voluto un po’ di tempo per entrare nel ritmo, ma sono molto contento di come ho concluso la partita, il che spero possa darmi fiducia per il prossimo incontro.
Sono felice di essere al secondo turno.

D. Hai appena menzionato il primo set, dicendo che ci è voluto un po’ di tempo per entrare nel ritmo. Era qualcosa di fisico che sentivi, o era solo mentale o lo stadio o il torneo? Cosa pensi abbia causato questo ritardo nell’ingranare?
JANNIK SINNER: Beh, ho sentito che lui stava giocando un ottimo tennis. Non sbagliava nessun colpo. Ho faticato un po’ a capire come giocare. Ci eravamo preparati in un modo che lui ha letto bene il mio gioco. È normale.
I primi turni non sono mai facili, specialmente negli Slam. E sì, penso, ero sotto di un set e un break, quindi, sai, quando l’ho breakkato nel secondo set, mi ha dato un po’ di fiducia.
E dopo ho iniziato ad alzare il mio livello, lui è calato un po’ e penso che sia andata così.

D. L’altro giorno hai parlato del sollievo per la diffusione della notizia su quanto ti è successo, che era stato un peso per te. Com’è stato giocare oggi ora che quella notizia è uscita, e qual è stata la reazione dei tifosi?
JANNIK SINNER: Sì, la reazione dei tifosi, sento che è stata ottima, anche durante le sessioni di allenamento quando la notizia è uscita, c’è stato molto supporto, del quale sono molto contento e felice.
È ancora non facile. Sai, devi affrontarlo giorno per giorno. Quindi, ovviamente sono molto felice di essere qui nella posizione in cui sono, e poi cerco solo di andare avanti giorno per giorno, davvero.
Domani ho un giorno libero. Un giorno di allenamento, e speriamo che sia pronto per iniziare la prossima partita in modo molto positivo. Vedremo se sarò in grado di farlo o meno. Quindi sarà interessante vedere.

D. Hai parlato prima dicendo che non eri sicuro di come l’intera vicenda avrebbe influenzato la tua reputazione. Mi chiedo quali fossero le tue emozioni e aspettative quando sei entrato in campo?
JANNIK SINNER: Sì, ero curioso di vedere come sarebbe stata la reazione dei tifosi, ma è stata molto positiva. Ero molto contento di come è stato il supporto, anche giocando contro un americano, no, è un po’ diverso.
Quindi sono felice di come ho gestito quelle situazioni, non era facile. Quindi penso che ci siano molte cose positive dalla giornata di oggi, e quindi continuiamo a vedere cosa arriverà nel prossimo turno.

D. Ti è stato chiesto dei tifosi. Sono curioso riguardo agli altri giocatori e cosa hai sentito da loro o quali sono state le reazioni nello spogliatoio.
JANNIK SINNER: Sì, ci sono state alcune reazioni. Sai, non posso davvero controllare cosa pensano e di cosa parlano. Sai, è così che è andata tutto e come è stato, ne ho già parlato, no?
Non posso controllare la reazione dei giocatori, e se ho qualcosa da dire a qualcuno, vado lì in privato, perché sono questo tipo di persona. Ma, guarda, nel complesso, non è stato male. Quindi sono felice di questo.

D. Mi chiedo se è stato un motivo puramente fisico a farti ritirare dai Giochi Olimpici, la malattia, o se è stata anche una lotta mentale per te? Non so. Forse non volevi che in quel momento uscisse la notizia.
JANNIK SINNER: No, era, guarda, l’ho già detto all’inizio dell’anno, che per me era uno degli obiettivi principali, se non l’obiettivo principale, i Giochi Olimpici, no? Per me, ho perso i primi, quindi i secondi per me sarebbero stati molto speciali giocando anche a Parigi, che è in Europa, abbastanza vicino a casa.
Se avessi avuto la possibilità di giocare fisicamente, non essendo malato e potendo così competere, sarei stato il più felice credo in quel momento. Perché rappresentare l’Italia per me è sempre un enorme privilegio e onore.
Non doveva essere questa volta, e speriamo la prossima tra quattro anni. C’è ancora molta strada da fare, ma speriamo che sia molto speciale.

D. Hai fatto parte della partita con il finale più lungo di sempre qui agli US Open. Pensi che sia giusto che le partite finiscano così tardi nella notte? Cambieresti qualcosa nel processo per evitare che ciò accada? Come ti senti riguardo a quando si gioca davvero tardi?
JANNIK SINNER: No, sono solo un giocatore. Questa è una questione organizzativa. Non voglio parlare di questo. Ovviamente quando giochi per secondo, nel secondo match della notte, che significa che è l’ultima partita del giorno, potenzialmente potrebbe andare molto per le lunghe.
Ci sono state molte cose, sai, abbiamo giocato molto oltre, sai, quattro, cinque ore. La partita prima di noi è andata ai tre set quel giorno. Quindi può succedere che possa durare molto, ma, ripeto sono solo un giocatore. Sono felice di andare in campo e cercare di giocare un buon tennis.


TAG: , ,

64 commenti. Lasciane uno!

Kenobi 28-08-2024 21:18

Alla fine i criticatissimi Tiafoe e Medvedev si son comportati da signori.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giumart (Guest) 28-08-2024 18:12

Scritto da wild
@ Giampi (#4188613)
stai in pratica dicendo quello che pensiamo in molti e che fa paura al mondo dei non amici di Sinner: Jannik è il più forte di tutti (a parte Nole, che è di un altro pianeta ma ogni tanto risente dell’età, e gli ormai ex Rafa e Roger) e quando è a posto vince sempre o al massimo perde battagliando se trova davanti uno nel giorno top top top di forma, questo fa paura

Infatti. Esempio: per il problema anca + stato febbrile sopraggiunto era in dubbio persino la partecipazione al Roland Garros. Eppure, sebbene atleticamente non a posto, ha fatto semifinale perdendo da Alcaraz solo al quinto set (e allo spagnolo, mi pare, gli ha dato anche un 6-1).

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99
Mistero64 (Guest) 28-08-2024 17:55

@ Petergabriel (#4188445)
Anna Kalinskaja

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wild (Guest) 28-08-2024 16:27

@ Giampi (#4188613)

stai in pratica dicendo quello che pensiamo in molti e che fa paura al mondo dei non amici di Sinner: Jannik è il più forte di tutti (a parte Nole, che è di un altro pianeta ma ogni tanto risente dell’età, e gli ormai ex Rafa e Roger) e quando è a posto vince sempre o al massimo perde battagliando se trova davanti uno nel giorno top top top di forma, questo fa paura

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giumart (Guest) 28-08-2024 16:13

Conferenza stampa da numero 1 e da signore. È sempre lui, ragazzo solare, umile, integerrimo, gentleman, fuoriclasse.

60
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis, il capitano, Massi, Lory99
Joe (Guest) 28-08-2024 16:00

Scritto da Antonella B.

Scritto da Fabio
Off topic…ho letto un altro commento di beautiful mind Nick che dice. ..quando lo rivedrò negli spogliatoi non sarò più oapitale con lui…intanto darei l’anima a Satana per poter essere al posto di Jannik laddove questo bulletto si presentasse davvero negli spogliatoi a fare il guappo per rimetterlo al suo posto…ma poi..perché dovrebbe andare negli spogliatoi che non gioca più? Ma chi se lo defeca Kyrgios?

Ricordo che Jannik, nel periodo degli AUSOpen, spese per lui parole di sostegno e incoraggiamento. E lui, alla prima occasione utile, lo ripaga così..

ricordo anch’io questo episodio. Non sono mai stato in grado di classificare Kyrgios, tuttavia alcune sue ultime affermazioni (che non riguardano Sinner) mi hanno dato qualche indizio. Voi come giudichereste la sua affermazione “Spero che vinca Novak, desidero sempre che lo faccia da quando mi ha battuto in finale a Wimbledon. i suoi trionfi mi fanno stare in pace con me stesso”. Non bisogna essere laureati in psicologia per decifrare il significato di una affermazione del genere. E’ emotivamente un bambino nel corpo di un adulto, fa quasi tenerezza. Purtroppo è un bambino carico anche di sentimenti negativi.

59
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet, il capitano, Lory99
Aquila (Guest) 28-08-2024 15:31

@ Mirco (#4188579)

Non credo il tempo a disposizione era troppo poco

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 28-08-2024 14:48

Scritto da halilovic a.

Scritto da Giampi

Scritto da zedarioz
Segnalo un passaggio di un’intervista a Oliviero Toscani, purtroppo in fin di vita per una grave malattia:
Cosa le dà piacere in queste giornate?
«Leggo, guardo in tv l’Inter e certe squadre inglesi. E poi c’è Sinner, che mi dà sollievo nella vita. Ora sono tutti gelosi e invidiosi di lui: tipico degli italiani. Imparerà presto chi sono i veri amici e chi no»
Questo ragazzo ha qualcosa di speciale, non è questione di essere ciechi tifosi, e non penso che questa cosa valga solo per Toscani nella sua sfortunata condizione.

Sinner è un salvavita per tantissime persone..

e ci sta. ma lo è per il solo fatto di essere della propria stessa nazione? è questo che non sopporto tanto

No, lo è perché è un esempio di correttezza, educazione, rispetto. Non si pone mai su un livello diverso rispetto agli altri, tratta tutti alla stessa maniera, dai colleghi ai raccattapalle. Non reagisce alle provocazioni, fa parlare i fatti. E al primo inconveniente ha tirato fuori il peggio da tanta gente che non ha lo stesso spessore e non vede l’ora di poter infierire su chi non può raggiungere.L’unica cosa che sbaglia toscani è che gli invidiosi e livorosi si sono palesati di tutte le nazionalità

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonella B. 28-08-2024 14:47

Scritto da Fabio
Off topic…ho letto un altro commento di beautiful mind Nick che dice. ..quando lo rivedrò negli spogliatoi non sarò più oapitale con lui…intanto darei l’anima a Satana per poter essere al posto di Jannik laddove questo bulletto si presentasse davvero negli spogliatoi a fare il guappo per rimetterlo al suo posto…ma poi..perché dovrebbe andare negli spogliatoi che non gioca più? Ma chi se lo defeca Kyrgios?

Ricordo che Jannik, nel periodo degli AUSOpen, spese per lui parole di sostegno e incoraggiamento. E lui, alla prima occasione utile, lo ripaga così..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 28-08-2024 14:39

Scritto da Joe

Scritto da Giampi

Scritto da Viri

Scritto da Giancarlo
Non sono contento per come si è risolta la partita di ieri,avrei preferito che ne uscisse da solo come contro Moutet al Roland invece dell’aiuto dell’americano.La partita è finita con il controbreak all’inizio del secondo set quando l’americano è scoppiato e a Sinner bastava semplicemente mettere la palla dall’altra palla che l’altro non la teneva in campo.Non è un buon test neanche per verificare la condizione fisica ed eventuali problemi all’anca perché appunto non si è dovuto sforzare più di tanto,da una parte è un bene perché ha risparmiato energie per sarebbe stato interessante vedere qual’era il suo limite

A tennis si gioca in due e MacDonald non è scoppiato al controbreak del secondo set (lo ha subito pure nel primo il controbreak, ma non ha fatto una piega e ha continuato a giocare. Semplicemente Sinner nel primo set tirava più piano e meno preciso, faceva più errori e non aggrediva l’americano, che aveva tempo di pensare e giocare.
A metà secondo set Sinner ha iniziato a tirare più forte e ad essere più aggressivo, di fatto annullando le (poche) armi a disposizione di MacDonald, che non era un fenomeno nel primo set e nemmeno nel secondo, terzo e quarto.
Nel quinto invece l’americano si è intristito e li si sparacchiava fuori qualsiais cosa

Secondo Pescosolido proprio il contrario, all’inizio Sinner spingeva tutto e Mac si appoggiava giocando in pratica di controbalzo..nel secondo Sinner ha rallentato cercando la profondità e una palla più alta e Mac dovendo metterci sul suo ha cominciato a sbagliare…in pratica ha giocato a non sbagliare e aspettare, allungando lo scambio l’errore dell’avversario, alla Musetti per capirci…ecco se Jannik capisce meglio questi cambi di tattica e si allena anche sul gioco difensivo avrà più armi quando il suo tennis di pressione è ritmo non funziona…più back, più chop più fantasia…

Ho visto la stessa partita che ha visto Pesco. All’inizio più che contratto era troppo precipitoso e spingeva troppo con una palla che non dava nessun fastidio al suo avversario, anzi lo metteva a suo agio perché si appoggiava benissimo con i suoi colpi piatti. Sicuramente non era proprio tranquillo a inizio partita e ha iniziato con l’ansia di spingere e fare subito il punto. Dopo piano piano ha cominciato a ragionare, a variare velocità e altezze e nel game di servizio del suo avversario nel secondo set ha trovato la sua sliding door.

Già nel primo set era entrato in lotta su un game che poteva dargli la chiave di lettura…ma ha giocato un paio di brutti punti e il game è andato via. A quel punto ha continuato a giocare ma si vedeva che non era più attaccato al punteggio, infatti ha perso il set velocemente.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 28-08-2024 14:36

Scritto da Giampi

Scritto da Viri

Scritto da Giancarlo
Non sono contento per come si è risolta la partita di ieri,avrei preferito che ne uscisse da solo come contro Moutet al Roland invece dell’aiuto dell’americano.La partita è finita con il controbreak all’inizio del secondo set quando l’americano è scoppiato e a Sinner bastava semplicemente mettere la palla dall’altra palla che l’altro non la teneva in campo.Non è un buon test neanche per verificare la condizione fisica ed eventuali problemi all’anca perché appunto non si è dovuto sforzare più di tanto,da una parte è un bene perché ha risparmiato energie per sarebbe stato interessante vedere qual’era il suo limite

A tennis si gioca in due e MacDonald non è scoppiato al controbreak del secondo set (lo ha subito pure nel primo il controbreak, ma non ha fatto una piega e ha continuato a giocare. Semplicemente Sinner nel primo set tirava più piano e meno preciso, faceva più errori e non aggrediva l’americano, che aveva tempo di pensare e giocare.
A metà secondo set Sinner ha iniziato a tirare più forte e ad essere più aggressivo, di fatto annullando le (poche) armi a disposizione di MacDonald, che non era un fenomeno nel primo set e nemmeno nel secondo, terzo e quarto.
Nel quinto invece l’americano si è intristito e li si sparacchiava fuori qualsiais cosa

Secondo Pescosolido proprio il contrario, all’inizio Sinner spingeva tutto e Mac si appoggiava giocando in pratica di controbalzo..nel secondo Sinner ha rallentato cercando la profondità e una palla più alta e Mac dovendo metterci sul suo ha cominciato a sbagliare…in pratica ha giocato a non sbagliare e aspettare, allungando lo scambio l’errore dell’avversario, alla Musetti per capirci…ecco se Jannik capisce meglio questi cambi di tattica e si allena anche sul gioco difensivo avrà più armi quando il suo tennis di pressione è ritmo non funziona…più back, più chop più fantasia…

Ho visto la stessa partita che ha visto Pesco. All’inizio più che contratto era troppo precipitoso e spingeva troppo con una palla che non dava nessun fastidio al suo avversario, anzi lo metteva a suo agio perché si appoggiava benissimo con i suoi colpi piatti. Sicuramente non era proprio tranquillo a inizio partita e ha iniziato con l’ansia di spingere e fare subito il punto. Dopo piano piano ha cominciato a ragionare, a variare velocità e altezze e nel game di servizio del suo avversario nel secondo set ha trovato la sua sliding door.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 28-08-2024 14:28

Scritto da Alex77

Scritto da Pikario Furioso
Ah dimenticavo, nelle prossime conferenze stampa speriamo la smettano con domande su ‘sta storia del Costebol…siamo stufi, soprattutto il divino di Innichen…

Seeee, sperei anch’io, ma figurati, fino al 6 settembre almeno e poi comunque anche dopo per reazioni al ricorso o non ricorso eventuale, sarà così

Fino al 5 settembre.

La sentenza ITIA è del 15/8. WADA e/o NADA hanno 21 giorni di tempo per presentare ricorso, cioè fino a mezzanotte del 5 settembre.

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
halilovic a. 28-08-2024 14:16

Scritto da Giampi

Scritto da zedarioz
Segnalo un passaggio di un’intervista a Oliviero Toscani, purtroppo in fin di vita per una grave malattia:
Cosa le dà piacere in queste giornate?
«Leggo, guardo in tv l’Inter e certe squadre inglesi. E poi c’è Sinner, che mi dà sollievo nella vita. Ora sono tutti gelosi e invidiosi di lui: tipico degli italiani. Imparerà presto chi sono i veri amici e chi no»
Questo ragazzo ha qualcosa di speciale, non è questione di essere ciechi tifosi, e non penso che questa cosa valga solo per Toscani nella sua sfortunata condizione.

Sinner è un salvavita per tantissime persone..

e ci sta. ma lo è per il solo fatto di essere della propria stessa nazione? è questo che non sopporto tanto

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 28-08-2024 13:20

Scritto da zedarioz
Segnalo un passaggio di un’intervista a Oliviero Toscani, purtroppo in fin di vita per una grave malattia:
Cosa le dà piacere in queste giornate?
«Leggo, guardo in tv l’Inter e certe squadre inglesi. E poi c’è Sinner, che mi dà sollievo nella vita. Ora sono tutti gelosi e invidiosi di lui: tipico degli italiani. Imparerà presto chi sono i veri amici e chi no»
Questo ragazzo ha qualcosa di speciale, non è questione di essere ciechi tifosi, e non penso che questa cosa valga solo per Toscani nella sua sfortunata condizione.

Sinner è un salvavita per tantissime persone..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 28-08-2024 13:18

Scritto da Viri

Scritto da Giancarlo
Non sono contento per come si è risolta la partita di ieri,avrei preferito che ne uscisse da solo come contro Moutet al Roland invece dell’aiuto dell’americano.La partita è finita con il controbreak all’inizio del secondo set quando l’americano è scoppiato e a Sinner bastava semplicemente mettere la palla dall’altra palla che l’altro non la teneva in campo.Non è un buon test neanche per verificare la condizione fisica ed eventuali problemi all’anca perché appunto non si è dovuto sforzare più di tanto,da una parte è un bene perché ha risparmiato energie per sarebbe stato interessante vedere qual’era il suo limite

A tennis si gioca in due e MacDonald non è scoppiato al controbreak del secondo set (lo ha subito pure nel primo il controbreak, ma non ha fatto una piega e ha continuato a giocare. Semplicemente Sinner nel primo set tirava più piano e meno preciso, faceva più errori e non aggrediva l’americano, che aveva tempo di pensare e giocare.
A metà secondo set Sinner ha iniziato a tirare più forte e ad essere più aggressivo, di fatto annullando le (poche) armi a disposizione di MacDonald, che non era un fenomeno nel primo set e nemmeno nel secondo, terzo e quarto.
Nel quinto invece l’americano si è intristito e li si sparacchiava fuori qualsiais cosa

Secondo Pescosolido proprio il contrario, all’inizio Sinner spingeva tutto e Mac si appoggiava giocando in pratica di controbalzo..nel secondo Sinner ha rallentato cercando la profondità e una palla più alta e Mac dovendo metterci sul suo ha cominciato a sbagliare…in pratica ha giocato a non sbagliare e aspettare, allungando lo scambio l’errore dell’avversario, alla Musetti per capirci…ecco se Jannik capisce meglio questi cambi di tattica e si allena anche sul gioco difensivo avrà più armi quando il suo tennis di pressione è ritmo non funziona…più back, più chop più fantasia…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 28-08-2024 13:17

Segnalo un passaggio di un’intervista a Oliviero Toscani, purtroppo in fin di vita per una grave malattia:

Cosa le dà piacere in queste giornate?
«Leggo, guardo in tv l’Inter e certe squadre inglesi. E poi c’è Sinner, che mi dà sollievo nella vita. Ora sono tutti gelosi e invidiosi di lui: tipico degli italiani. Imparerà presto chi sono i veri amici e chi no»

Questo ragazzo ha qualcosa di speciale, non è questione di essere ciechi tifosi, e non penso che questa cosa valga solo per Toscani nella sua sfortunata condizione.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Lory99
Viri 28-08-2024 13:09

Scritto da Giancarlo
Non sono contento per come si è risolta la partita di ieri,avrei preferito che ne uscisse da solo come contro Moutet al Roland invece dell’aiuto dell’americano.La partita è finita con il controbreak all’inizio del secondo set quando l’americano è scoppiato e a Sinner bastava semplicemente mettere la palla dall’altra palla che l’altro non la teneva in campo.Non è un buon test neanche per verificare la condizione fisica ed eventuali problemi all’anca perché appunto non si è dovuto sforzare più di tanto,da una parte è un bene perché ha risparmiato energie per sarebbe stato interessante vedere qual’era il suo limite

A tennis si gioca in due e MacDonald non è scoppiato al controbreak del secondo set (lo ha subito pure nel primo il controbreak, ma non ha fatto una piega e ha continuato a giocare. Semplicemente Sinner nel primo set tirava più piano e meno preciso, faceva più errori e non aggrediva l’americano, che aveva tempo di pensare e giocare.
A metà secondo set Sinner ha iniziato a tirare più forte e ad essere più aggressivo, di fatto annullando le (poche) armi a disposizione di MacDonald, che non era un fenomeno nel primo set e nemmeno nel secondo, terzo e quarto.
Nel quinto invece l’americano si è intristito e li si sparacchiava fuori qualsiais cosa

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 28-08-2024 12:48

Scritto da Fabio
Off topic…ho letto un altro commento di beautiful mind Nick che dice. ..quando lo rivedrò negli spogliatoi non sarò più oapitale con lui…intanto darei l’anima a Satana per poter essere al posto di Jannik laddove questo bulletto si presentasse davvero negli spogliatoi a fare il guappo per rimetterlo al suo posto…ma poi..perché dovrebbe andare negli spogliatoi che non gioca più? Ma chi se lo defeca Kyrgios?

Nel caso, Kyrgios di certo non offrirà a Sinner una striscia di coca…

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Joe (Guest) 28-08-2024 12:29

Scritto da Marco60
Ci sono numeri uno che entrano nelle discussioni spesso a gamba tesa perchè vogliono essere possibilmente disturbanti (qualsiasi riferimento è puramente casuale…) e numeri uno che invece nelle discussioni ci entrano sempre con punta di piedi perchè vorrebbero possibilmente non essere mai disturbanti (vedi questione match notturni). Grandissimo Jannik

se non sbaglio stamattina ho letto in qualche sito uno di quei numeri uno che dichiarava che sul campo non si può essere amici….ma che lui ha un rapporto di amicizia vero con un altro numero uno (che non è Jannik). Sarà pur vero che i media ci sguazzano, ma ho idea che assisteremo a altri indizi.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano
Fabio (Guest) 28-08-2024 12:22

Off topic…ho letto un altro commento di beautiful mind Nick che dice. ..quando lo rivedrò negli spogliatoi non sarò più oapitale con lui…intanto darei l’anima a Satana per poter essere al posto di Jannik laddove questo bulletto si presentasse davvero negli spogliatoi a fare il guappo per rimetterlo al suo posto…ma poi..perché dovrebbe andare negli spogliatoi che non gioca più? Ma chi se lo defeca Kyrgios?

45
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Vasco92, il capitano, Antonella B., Lory99
Giampi 28-08-2024 12:16

Scritto da von Hayek
@ Superbrad (#4188511)
“sciolto come neve al sole”
Se i soggetti sono McDonald “la neve”, ed il n.1 del mondo “il sole”, credo che la metafora sia valida per quasi ogni partita di Sinner dell’ultimo anno.
IMHO Vale per lui e per quei pochi giocatori che ormai affrontano avversari di seconda (terza, quarta, …) fascia non per batterli ma per adattarsi al contesto del torneo (superfice, clima, pubblico, …) in previsione di uno scontato passaggio del turno. Hanno consapevolezza che eventualmente … when the going gets tough, the tough get going!
Passa pero’ il tempo e sembra che Nole, contrariamente che nel passato e consapevole del bisogno di risparmiare il fisico, non voglia perdere energie con avversari “innocui”.

Ecco analizzando le ultime 8 sconfitte a partire da gli open del 2023, Sinner perde se: gli rubano i punti come a Montecarlo o non sta bene, per motivi vari, prima o durante gli incontri come con Zverev a New York o con Medvedev a Wimbledon o Alcaraz a Parigi, e in parte a Indian Wells o con Rublev a Montreal, o arriva da tornei vinti e quindi è un po’ scarico come con Shelton a Shangai..l’unica sconfitta netta è stata con Diokovic spaziale, le statistiche avanzate dicono una delle migliori partite di Diokovic..e tenendo conto di due tolnsilliti, l’anxa e i noti problemi che lo hanno sfiancato negli ultimi 4 mesi direi not too bad..

44
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Vasco92, Detuqueridapresencia, Lory99
Giampi 28-08-2024 12:06

Scritto da Mirco
A vostro parere jannik ha fatto un richiamo di preparazione prima degli Usopen?parlo proprio fisicamente

No, da quando si è alzato dal letto dopo Wimbledon, ha giocato in rapida successione tre tornei compreso questo è quindi si è allenato come al solito..dopo, se arriva alla seconda settimana avrà come minimo due o tre settimane, speriamo due, prima del 500 in Cina…e poi tutta una tirata fino alla fine dell’anno, se Dio vuole..

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Vae victis (Guest) 28-08-2024 11:54

Un semplice problema di adattamento. Capita che un under dog ti vada sopra nel primo set sulle ali del testosterone e del braccio sciolto ma poi, quando tale under dog vede lo spiraglio del colpo gobbo si sgonfia quasi subito, il super io lo paralizza per la troppa sicumera mostrata et voilà. Un consiglio ex post al greco. Gli avevo detto di accettare l’invito dell’open di Casal Monferrato,visto il livello amatoriale che esprime – oramai evirato in tutto e per tutto,senza neanche più il fallo paterno, gergo psicanalitico, a fare da scudo e da lancia – almeno avrebbe avuto buone chance di arrivare almeno in finale. Del resto oltre a 2000 euro di vincita c’era il bonus di un intero prosciutto di san Daniele offerto da una norcineria del luogo. Che occasione sprecata stefanos..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek 28-08-2024 11:42

Scritto da Marco60
Ci sono numeri uno che entrano nelle discussioni spesso a gamba tesa perchè vogliono essere possibilmente disturbanti (qualsiasi riferimento è puramente casuale…) e numeri uno che invece nelle discussioni ci entrano sempre con punta di piedi perchè vorrebbero possibilmente non essere mai disturbanti (vedi questione match notturni). Grandissimo Jannik

C’è un ex numero uno a cui vengono chieste anche le previsioni del tempo e la ricetta della carbonara nonostante di meteorologia e cucina non capisca nulla. Lui ci sguazza perchè tiene famiglia ed ha interessi economici, politici, sociali enormi. Bravo lui, un tennista immenso, un imprenditore di successo, un domani … vedremo.
Ce ne è un altro che ha 15 anni in meno, altre origini, altra cultura.
Ognuno scelga il suo cavallo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonella B. 28-08-2024 11:39

Tutto sommato mi è sembrato un esordio molto positivo, sembrava anche che ieri l’anca gli procurasse meno fastidio rispetto alle ultime partite.
Ora spero che lo stress accumulato e la mancanza di preparazione, dovuta ai guai fisici e non, non gli presentino il conto nei prossimi turni. forza Jannik!

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Vasco92, Lory99
von Hayek 28-08-2024 11:31

@ Superbrad (#4188511)

“sciolto come neve al sole”
Se i soggetti sono McDonald “la neve”, ed il n.1 del mondo “il sole”, credo che la metafora sia valida per quasi ogni partita di Sinner dell’ultimo anno.
IMHO Vale per lui e per quei pochi giocatori che ormai affrontano avversari di seconda (terza, quarta, …) fascia non per batterli ma per adattarsi al contesto del torneo (superfice, clima, pubblico, …) in previsione di uno scontato passaggio del turno. Hanno consapevolezza che eventualmente … when the going gets tough, the tough get going!
Passa pero’ il tempo e sembra che Nole, contrariamente che nel passato e consapevole del bisogno di risparmiare il fisico, non voglia perdere energie con avversari “innocui”.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 28-08-2024 11:27

A vostro parere jannik ha fatto un richiamo di preparazione prima degli Usopen?parlo proprio fisicamente

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ppi (Guest) 28-08-2024 11:27

@ Giancarlo (#4188427)

Non concordo, MMD è calato perchè non poteva giocare più di un set a quel livello, altrimenti sarebbe un top 3, ma soprattutto perchè Sinner è salito di intensità e precisione.

Nel corso del secondo set, poco dopo il contro-break, si è sentito il coach dire a Mackenzie di restare sulla diagonale del rovescio. Lui ha risposto che ci provava ma Jannik gli stava mettendo “a lot of pressure”. Lo scambio seguente è finito con un vincente di rovescio lungolinea di Jannik, dopo pochi scambi sulla detta diagonale …

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Lory99
Marco60 (Guest) 28-08-2024 10:47

Ci sono numeri uno che entrano nelle discussioni spesso a gamba tesa perchè vogliono essere possibilmente disturbanti (qualsiasi riferimento è puramente casuale…) e numeri uno che invece nelle discussioni ci entrano sempre con punta di piedi perchè vorrebbero possibilmente non essere mai disturbanti (vedi questione match notturni). Grandissimo Jannik

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: von Hayek, Sonj
Alex77 (Guest) 28-08-2024 10:42

Scritto da Joe

Scritto da Alex77

Scritto da Petergabriel
Domanda, chi massaggia Jannik adesso??

C’è l’osteopata, Flavio Cipolla

Flavio Cipolla è un ex giocatore di tennis ora allenatore della Kasatkina, l’osteopata si chiama Andrea Cipolla (scusami per la precisazione)

No no, scusate, hai fatto bene, avevo il dubbio 🙂

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MarcoP 28-08-2024 10:29

Scritto da Pippo Anzighi
Ormai la teoria più accreditata, sposata un po’ da tutti, è che Jannik abbia iniziato male il match perché ha dovuto sopportare il peso della notizia della sua positività, uscita pochi giorni fa in tutto il mondo.
A me però la partita di ieri sera ha ricordato moltissimo quella di Parigi contro Moutet, dal punteggio quasi identico…. Strano che nessuno lo abbia notato. Dopo un primo set inguardabile perso 2-6, nel quale Jannik era sprofondato sotto 0-5, rischiando addirittura il bagel, piano piano si è ripreso, vincendo i successivi set 6-3 6-2 6-1. E a quell’epoca nessuno sapeva….

Veramente i cronisti di Supertennis lo hanno detto subito, specialmente dopo il break subito a inizio secondo set (v. partita con Moutet).

Però in questo caso l’avversario gli ha dato una gran mano, mentre con Moutet ne è uscito da solo.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 28-08-2024 10:26

Scritto da Taxi Driver
Alcune considerazioni notturne:
Vi prego basta Wawrinka nun je se la fa più a vederlo arrancare, imbolsito e intristito.
Andreescu ormai pensionata.
Osaka pensionata.
Raducanu per perdere con Kenin significa proprio che a soli 21 anni è ormai quasi irrecuperabile. Andò in Canada, perse da Badosa e invece che continuare a fare tornei preparatori in America è tornata a casa a mettere foto su Instragram….boh.
Thiem mesto addio.
Tsisipas veramente incommentabile il tracollo della carriera.
McDonald si è fermato ai McNuggets.
Opelka sempre più boscaiolo del Nebraska.
Rune vabbè lascio stare.

Concordo su tutto, tranne per Osaka che non mi sembra affatto pensionata.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessio (Guest) 28-08-2024 10:17

@ Pikario Furioso (#4188520)

L’osteopata è Andrea Cipolla. L’attuale allenatore di Daria Kasatkina è Flavio Cipolla.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Lory99
Pikario Furioso 28-08-2024 10:09

Scritto da Alex77

Scritto da Petergabriel
Domanda, chi massaggia Jannik adesso??

C’è l’osteopata, Flavio Cipolla

Ma Cahill lo ha chiamato Andrea. Boh non si capisce, si sara’ confuso

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 28-08-2024 10:09

Scritto da Alex77

Scritto da Petergabriel
Domanda, chi massaggia Jannik adesso??

C’è l’osteopata, Flavio Cipolla

Flavio Cipolla è un ex giocatore di tennis ora allenatore della Kasatkina, l’osteopata si chiama Andrea Cipolla (scusami per la precisazione)

30
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Sonj, Lory99
Pippo Anzighi (Guest) 28-08-2024 10:03

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Nole GOAT, Alcaraz vero N1, Musetti il vero n1 italiano
Visto che non si è lamentato dell’organizzazione dei match notturni, spero in un bell’incontro serale che cominci tardi e vada per le lunghe

Sicuramente un turno notturno glielo faranno fare – pero’ non si capisce quale sia il tuo problema… Perche’ sei ingastrito?

Da quando Jannik è n. 1 del mondo, pare che le vendite di Maalox siano schizzate alle stelle….

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso
Pippo Anzighi (Guest) 28-08-2024 10:01

Scritto da AO
I commenti su Sinner, a partita in corso, sono diventati delle vere e proprie “gag” comiche, alcuni meglio delle barzellette della settimana enigmistica; tra i migliori di ieri metto quello di un certo Matteo, secondo il quale Jannik avrebbe dovuto ritirarsi prima di finire la partita per non subire un’eccessiva umiliazione, quindi fermarsi per il resto della stagione e riflettere se non fosse il caso di finire qui la carriera.
Impareggiabile Matteo!

Questa è la prova che la chiusura dei manicomi non è stata una scelta molto oculata….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrad (Guest) 28-08-2024 09:57

Scritto da Taxi Driver
Alcune considerazioni notturne:
Vi prego basta Wawrinka nun je se la fa più a vederlo arrancare, imbolsito e intristito.
Andreescu ormai pensionata.
Osaka pensionata.
Raducanu per perdere con Kenin significa proprio che a soli 21 anni è ormai quasi irrecuperabile. Andò in Canada, perse da Badosa e invece che continuare a fare tornei preparatori in America è tornata a casa a mettere foto su Instragram….boh.
Thiem mesto addio.
Tsisipas veramente incommentabile il tracollo della carriera.
McDonald si è fermato ai McNuggets.
Opelka sempre più boscaiolo del Nebraska.
Rune vabbè lascio stare.

Concordo “quasi” su tutto
La Osaka secondo me puo’ ancora dire la sua se ne ha voglia
A me il McDonald del primo set è piaciuto poi pero’ si è sciolto
come neve al sole, errori su errori, peccato , poteva essere una bella partita ma se è oltre il 150 posto un motivo ci deve essere
La Raducanu è giovane,bella, in salute e ricca 🙂 . Direi che il tennis è un magnifico passatempo (invidia)

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
biglebo (Guest) 28-08-2024 09:43

Scritto da Pippo Anzighi
Grande Jannik! Dichiarazioni perfette. Jannik 6 – Moderatore 0…

L’unico intervento del moderatore é stato:

Congratulazioni. Quattro set. Hai iniziato a carburare dopo il primo set. Valuta la tua prestazione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ebaduele (Guest) 28-08-2024 09:05

Per me, è la cipolla.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 28-08-2024 09:01

Scritto da Giancarlo
Non sono contento per come si è risolta la partita di ieri,avrei preferito che ne uscisse da solo come contro Moutet al Roland invece dell’aiuto dell’americano.La partita è finita con il controbreak all’inizio del secondo set quando l’americano è scoppiato e a Sinner bastava semplicemente mettere la palla dall’altra palla che l’altro non la teneva in campo.Non è un buon test neanche per verificare la condizione fisica ed eventuali problemi all’anca perché appunto non si è dovuto sforzare più di tanto,da una parte è un bene perché ha risparmiato energie per sarebbe stato interessante vedere qual’era il suo limite

NO, non è andata così, a un certo punto la palla di Sinner viaggiava molto più veloce e tanti ” non forzati” del paninaro erano dovuti alla pressione maggiore del Nostro

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 28-08-2024 08:58

Scritto da Pippo Anzighi
Ormai la teoria più accreditata, sposata un po’ da tutti, è che Jannik abbia iniziato male il match perché ha dovuto sopportare il peso della notizia della sua positività, uscita pochi giorni fa in tutto il mondo.
A me però la partita di ieri sera ha ricordato moltissimo quella di Parigi contro Moutet, dal punteggio quasi identico…. Strano che nessuno lo abbia notato. Dopo un primo set inguardabile perso 2-6, nel quale Jannik era sprofondato sotto 0-5, rischiando addirittura il bagel, piano piano si è ripreso, vincendo i successivi set 6-3 6-2 6-1. E a quell’epoca nessuno sapeva….

è stato notato dai commentatori su Supertennis, sono d’accordo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 28-08-2024 08:55

Scritto da Petergabriel
Domanda, chi massaggia Jannik adesso??

C’è l’osteopata, Flavio Cipolla

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Petergabriel (Guest) 28-08-2024 08:53

Domanda, chi massaggia Jannik adesso??

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AO (Guest) 28-08-2024 08:49

I commenti su Sinner, a partita in corso, sono diventati delle vere e proprie “gag” comiche, alcuni meglio delle barzellette della settimana enigmistica; tra i migliori di ieri metto quello di un certo Matteo, secondo il quale Jannik avrebbe dovuto ritirarsi prima di finire la partita per non subire un’eccessiva umiliazione, quindi fermarsi per il resto della stagione e riflettere se non fosse il caso di finire qui la carriera.
Impareggiabile Matteo!

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Giampi, Sonj, Lory99
Pikario Furioso 28-08-2024 08:46

Scritto da Nole GOAT, Alcaraz vero N1, Musetti il vero n1 italiano
Visto che non si è lamentato dell’organizzazione dei match notturni, spero in un bell’incontro serale che cominci tardi e vada per le lunghe

Sicuramente un turno notturno glielo faranno fare – pero’ non si capisce quale sia il tuo problema… Perche’ sei ingastrito?

19
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Sonj, gio60, Lory99
-1: MarcoMpubblicaciochevuole
Alex77 (Guest) 28-08-2024 08:46

Scritto da Aquila
Stranamente oggi non sento commenti negativi dei soliti invidiosi, probabilmente pensavano che durante la partita gli spettatori americani fischiassero Sinner puntanto sul fatto che giocava contro un loro giocatore, invece sono stati molto corretti. probabilmente Hanno capito meglio loro di alcuni italiani la storia del doping…….INVIDIOSI AVETE CAPITO………..

Mah, guarda, ci sono già stati dei commenti del solito troglione che in un sito con un minimo di moderazione non verrebbero mai pubblicati perché considerati apertamente “flemmanti”, ma qui pare impossibile avere un minimo di controllo

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, brunodalla, Marco M., Giampi, Sonj
Pippo Anzighi (Guest) 28-08-2024 08:30

Scritto da Aquila
Stranamente oggi non sento commenti negativi dei soliti invidiosi, probabilmente pensavano che durante la partita gli spettatori americani fischiassero Sinner puntanto sul fatto che giocava contro un loro giocatore, invece sono stati molto corretti. probabilmente Hanno capito meglio loro di alcuni italiani la storia del doping…….INVIDIOSI AVETE CAPITO………..

É che a quest’ora sono ancora tutti nelle fogne…. Escono più tardi…

17
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Detuqueridapresencia, Marco M., filouche8, Oldcot@66, Sonj, gio60
toni.omodeo 28-08-2024 08:23

Sinner ha raggiunto una maturita’ tale da poter dosare le forze e vincere i primi turni senza strafare. Non ha praticamente tirato neanche un lavandino e ha solo aspettato che la vittima di turno si sfiancasse da sola.

Brave Jannik!

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Marco M., Sonj
Aquila (Guest) 28-08-2024 08:20

Stranamente oggi non sento commenti negativi dei soliti invidiosi, probabilmente pensavano che durante la partita gli spettatori americani fischiassero Sinner puntanto sul fatto che giocava contro un loro giocatore, invece sono stati molto corretti. probabilmente Hanno capito meglio loro di alcuni italiani la storia del doping…….INVIDIOSI AVETE CAPITO………..

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Sonj, Lory99
Giancarlo (Guest) 28-08-2024 08:15

Non sono contento per come si è risolta la partita di ieri,avrei preferito che ne uscisse da solo come contro Moutet al Roland invece dell’aiuto dell’americano.La partita è finita con il controbreak all’inizio del secondo set quando l’americano è scoppiato e a Sinner bastava semplicemente mettere la palla dall’altra palla che l’altro non la teneva in campo.Non è un buon test neanche per verificare la condizione fisica ed eventuali problemi all’anca perché appunto non si è dovuto sforzare più di tanto,da una parte è un bene perché ha risparmiato energie per sarebbe stato interessante vedere qual’era il suo limite

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Duccio (Guest) 28-08-2024 07:54

Forza Jannik non ti curare degli invidiosi, dei falsi amici e dei bari (TUTTI TANTI); anzi siano un incentivo a darti quella cattiveria che certa gente merita.
I tifosi credono nella tua onestà totalmente, e lo capirai match dopo match.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Alex77 (Guest) 28-08-2024 07:50

Scritto da Pikario Furioso
Ah dimenticavo, nelle prossime conferenze stampa speriamo la smettano con domande su ‘sta storia del Costebol…siamo stufi, soprattutto il divino di Innichen…

Seeee, sperei anch’io, ma figurati, fino al 6 settembre almeno e poi comunque anche dopo per reazioni al ricorso o non ricorso eventuale, sarà così

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Marco M., Sonj
Pippo Anzighi (Guest) 28-08-2024 07:02

Ormai la teoria più accreditata, sposata un po’ da tutti, è che Jannik abbia iniziato male il match perché ha dovuto sopportare il peso della notizia della sua positività, uscita pochi giorni fa in tutto il mondo.
A me però la partita di ieri sera ha ricordato moltissimo quella di Parigi contro Moutet, dal punteggio quasi identico…. Strano che nessuno lo abbia notato. Dopo un primo set inguardabile perso 2-6, nel quale Jannik era sprofondato sotto 0-5, rischiando addirittura il bagel, piano piano si è ripreso, vincendo i successivi set 6-3 6-2 6-1. E a quell’epoca nessuno sapeva….

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Cogi53, Marco M., Sonj, Lory99
Il guerriero dalle 7 stelle (Guest) 28-08-2024 07:02

A me è sembrato che nella parte centrale del match Sinner giocasse così bene che Mac non sapeva più cosa fare per riuscire a fare punto e si sia un po’ depresso.
Quando prendi certi cazzottoni in sequenza, passanti, palle corte che sembrano vincenti e invece te le rimette in campo e ti fa punto, ace…insomma sembrava un ko tecnico.
Meno male ha avuto un sussulto d’orgoglio sul finale del quarto set, per evitare il tracollo totale.
Ma se Sinner gioca così…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oldcot@66 28-08-2024 07:01

Scritto da Pikario Furioso
Ah dimenticavo, nelle prossime conferenze stampa speriamo la smettano con domande su ‘sta storia del Costebol…siamo stufi, soprattutto il divino di Innichen…

Spero anch’io, ma realisticamente credo che lo tormenteranno ancora un bel po’. Intanto stanotte si è scrollato un pezzo di roccia dalle spalle, e con la stessa mentalità deve continuare ad affrontare ogni punto. Questo è il suo punto di forza, la testa, la concentrazione. Solo coi fatti si cancellano le chiacchiere e lui lo sa bene da persona concreta.

8
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Pikario Furioso, Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M., MarcoP, Sonj, Lory99
Pippo Anzighi (Guest) 28-08-2024 06:37

Grande Jannik! Dichiarazioni perfette. Jannik 6 – Moderatore 0…

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pikario Furioso, Marco M., Sonj
Pikario Furioso 28-08-2024 06:14

Ah dimenticavo, nelle prossime conferenze stampa speriamo la smettano con domande su ‘sta storia del Costebol…siamo stufi, soprattutto il divino di Innichen…

6
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Oldcot@66, Pippolivetennis, il capitano, Sonj, Lory99
Pikario Furioso 28-08-2024 06:12

Era importante rompere il ghiaccio dopo l’uscita della notizia, e lui l’ha fatto vincendo. Nel primo set Jannik era bloccato mentalmemte, poi col break nel secondo si e’ liberato dei fantasmi e non c’e’ stata piu’ storia. Vittoria importante, e adesso arriva il turno di Michelsen, poi speriamo in un bel derby con Bellucci.

5
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Oldcot@66, Pippolivetennis, il capitano, Mauriz70, l Occhio di Sauron, Detuqueridapresencia, Sonj, Lory99
Roberto (Guest) 28-08-2024 05:37

Evitassero di fare domande su quell’argomento e parlassero solo della partita!!!!

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP, Sonj
Taxi Driver 28-08-2024 05:27

Alcune considerazioni notturne:
Vi prego basta Wawrinka nun je se la fa più a vederlo arrancare, imbolsito e intristito.
Andreescu ormai pensionata.
Osaka pensionata.
Raducanu per perdere con Kenin significa proprio che a soli 21 anni è ormai quasi irrecuperabile. Andò in Canada, perse da Badosa e invece che continuare a fare tornei preparatori in America è tornata a casa a mettere foto su Instragram….boh.
Thiem mesto addio.
Tsisipas veramente incommentabile il tracollo della carriera.
McDonald si è fermato ai McNuggets.
Opelka sempre più boscaiolo del Nebraska.
Rune vabbè lascio stare.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
l Occhio di Sauron 28-08-2024 04:15

“JANNIK SINNER: Sì, ovviamente è stata una partita difficile..”

Ok, ormai ki è chiaro che questo è un preambolo di circostanza, cavolo inizia sempre così.
Deve inventarsi anche altre opzioni, variazooni

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vlahodi (Guest) 28-08-2024 00:53

Se non avesse controbrekkato subito nel secondo set sarebbe potuta finire molto male, lì McDonald’s si è demotivato e ha mollato. Non è il solito Sinner

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoMpubblicaciochevuole, MarcoP