Dagli Us Open: Parlano Berrettini “alla fine del torneo racconterò delle cose che mi sono successe alla vigilia del torneo” e Nardi che annuncia il nuovo coach
Matteo Berrettini: “In questo posto ho sempre avuto bei ricordi fino all’anno scorso…C’é tanto lavoro per arrivare fino a qui, ho ricevuto tanto affetto, fa piacere so che potevo giocare meglio, la preparazione al torneo non è stata ottimale ma ci ho messo testa e cuore
Ero sopra di un break nel primo set e mi sono incartato da solo però succede. All’inizio del tie break mi sono detto di fare le cose che mi riescono meglio: spingere e fare male e provare fare la differenza, ho sentito che il mio livello stava salendo e questa è una cosa importante in un torneo al meglio dei cinque set”.
“Non credo che abbia vinto tantissime partite quest’anno ma è un signor giocatore Fritz, questo per lui è un torneo speciale come Roma lo è per noi, ha giocato i quarti, è un osso duro e non ci ho mai vinto. Ma ho un giorno per recuperare.
Sì, poi alla fine del torneo racconterò delle cose che mi sono successe alla vigilia del torneo, ma anche lì sono stato bravo e non mi sono fatto trascinare dalle emozioni. Questa partita è stata vinta con il giusto atteggiamento e con la testa”.
Luca Nardi: “Ho avuto grandi chances ma non ho vinto neanche un set, quindi oggi di positivo c’è ben poco. L’unica cosa buona è che il gomito non mi ha dato fastidio. Lui è un tennista ostico ed esperto, gioca un tennis solido che mi ha dato fastidio. Facevo fatica a sfondare il suo gioco e non sono riuscito a trovare soluzioni. Non sono ancora al 100% ma ci tenevo ad essere qui. Sono riuscito a giocare senza troppo dolore e da quel punto di vista sono soddisfatto. Non sono preoccupato in ottica futura, ancora un po’ di pazienza e si risolverà del tutto”.
Da gennaio ad aprile-maggio sono stati dei mesi molto positivi, poi ho iniziato ad avvertire i primi problemi e la stagione è andata peggiorando. Il mio tallone d’Achille sono sempre stati gli alti e bassi, purtroppo questo è un periodo di bassi. Ora tornerò a casa per una settimana, poi farò tutta la trasferta asiatica, tre o quattro tornei in Cina”.
Mi alleno con Federico Ricci da qualche settimana, mi ha preso in corsa e ancora non ha potuto mettere la sua impronta. Ho grande fiducia in questo progetto, ci siamo scelti. Avevo bisogno di una persona con esperienza e lui ne ha, ha allenato giocatori forti e ha già fatto questo percorso con tanti giovani”.
TAG: Luca Nardi, Matteo Berrettini, Us Open, US Open 2024
cosa ho scritto di cosi bizzarro che una persona normale non capisce? la mia è una domanda piu che legittima visto che difficilmente Ricci si potra’ occupare sia del finlandese sia di Luca?chi ha messo il dislike evidentemente non capisce niente di tennis.
Bè, di sicuro in quel ambito Matteo per sua fortuna non avrà mai problemi.
P.s. guardate che la mia, per chi l’avesse male interpretata, era una semplice battuta su un’intervista che hanno fatto ad Iga dopo l’incontro esibizione di doppio dove non ha nascosto di apprezzare Matteo come ragazzo!
sarà stato morso da un cane
Sul profilo FB di Galimberti c’è un articolo che ha condiviso dove un tizio ritiene ch ela scelta di lasciarlo è stata pessima. e ha ragione
Io tra Iga e Ajla avrei preferito Iga.
Intanto la partita è da giocare e poi, eventualmente, perdere da Fritz non mi pare possa essere considerato uno scandalo. Per gli accadimenti misteriosi che lo hanno riguardato non credo c’entri la fasciatura, ha parlato di “emozioni”. Mah?!
Nardi ha urgente bisogno di migliorare l’inefficiente servizio. E che dire degli 11 doppi falli,quasi tutti decisivi nei momenti cruciali dei tre set persi nel finale ?
È un 2003 non mettiamogli fretta ….
Secondo me è che la Swiatek gli ha chiesto di partecipare a temptation Island ed è stato bravo a schivare il pericolo.
(Per chi avesse visto una certa intervista)
e Ricci dove lo mette 4u ?
hai notato la fasciatura?
Ma cosa potrebbe essere successo a Matteo?
Bravissimo Berrettini.
Con Fritz si può fare!
Bravo anche Nardi, gli manca continuità
Nardi è ancora alla deriva, speriamo bene.
Mattė “non ci fa preoccupa’ pure tu…” Luca prenditi tutto il tempo che occorre e i risultati arriveranno. Forza ragazzi!!!
Farebbe meglio a parlare subito Matteo, così sembra solo prepararsi già l’alibi per l’imminente sconfitta
Si, ma non ci ha detto dove si allenerà quando non gioca i tornei, però, il Luca Nardi
Se non ha problemi fisici, allenato seriamente, il best ranking di Ruusuvuori lo brucia ala grande