Coppa Davis: Italia vs Bielorussia 1-0: Potito Starace supera in tre set Uladzmir Ignatik e regala il primo punto alla squadra italiana
Potito Starace regala il primo punto all‘Italia nella sfida di Coppa Davis che vede impegnata la formazione italiana contro la Bielorussia a Castellaneta Marina (terra rossa).
Le due squadre fino a domenica si contenderanno l’accesso per il secondo turno di Davis Cup – Gruppo Euro-Africano (ad attenderli ci sarà l’Olanda).
Il giocatore campano nel primo singolare ha sconfitto il n.1 bielorusso Uladzmir Ignatik, 19 anni, n.187 del mondo, con il risultato complessivo di 64 61 62 in 1 ora e 55 minuti di gioco.
Nella prima frazione Potito sotto per 1 a 4 (con un solo break), recuperava lo svantaggio e conquistava cinque giochi consecutivi aggiudicandosi la frazione per 6 a 4 (il break decisivo arrivava al nono game, e nel decimo gioco l’azzurro ha dovuto annullare due palle break).
Nella seconda frazione dominio di Starace, che dopo aver perso un break di vantaggio al secondo gioco, piazzava un parziale di cinque giochi consecutivi portando a casa comodamente il set per 6 a 1.
Nel terzo parziale Potito brekkava il bielorusso al quarto e nell’ottavo gioco chiudendo set e match per 6 a 2.
Curiosità: Ignatik nel corso della partita ha litigato con il suo capitano Vladimir Voltchkov, i due non si sono piu’ parlati e alla fine dell’incontro non si sono nemmeno salutati.
TAG: Bielorussia, Coppa Davis Italia vs Bielorussia, Ignatik, Italia, Starace
6 commenti
p.s.
mi chiedo solo dove Seppi pensasse di trovare problemi per la sua carriera nell’incontrare la disarmante armata bielorussa…
alla faccia dei soliti seccioni. torneremo in serie a e filo tornerà tra i primi 100. questo è il nostro livello. accettiamolo
ah…quando si gioca con le motivazioni a mille!
Bravo Potito, ordinaria amministrazione!
Sempre “idoneo” per la Davis, ma raramente “idoneo” per il grande tennis….
Sicuramente meno di quanto avrebbe potuto….
🙄
“Curiosità: Ignatik nel corso della partita ha litigato con il suo capitano Vladimir Voltchkov, i due non si sono piu’ parlati e alla fine dell’incontro non si sono nemmeno salutati.”
Ma veramente??????? Bravissimi!
Mettete un video, vi prego! Stasera me lo gusto!!!
Potito è la solita garanzia. Lui è sempre “idoneo” per la Coppa Davis…