“Fritz sul pickleball: ‘Tennis e pickleball possono coesistere'”. Fritz sul caso Sinner: ‘Serve coerenza nelle sospensioni’. Monfils stupisce ancora: colpo storico all’Ultimate Tennis Showdown. Nishikori salta lo US Open: l’ex finalista punta al Challenger di Como
Il pickleball sta guadagnando popolarità a livello mondiale, specialmente negli Stati Uniti. Nei giorni precedenti allo US Open 2024, diversi tennisti sono stati visti praticarlo in eventi promozionali, creando ponti tra due sport che potrebbero sembrare rivali. Taylor Fritz non la vede così e offre una riflessione interessante interrogato sull’argomento: “Non credo che dobbiamo preoccuparci. Vedo persone nel mondo del tennis che odiano totalmente il pickleball, ma per me non è un problema. Mi piace giocarci a volte, è divertente, non vedo ragioni per cui i due sport non possano coesistere”, ha affermato.
Gael Monfils ci ha abituati a colpi impressionanti che diventano rapidamente virali, ma ciò che ha realizzato nella finale del torneo di esibizione Ultimate Tennis Showdown, dove si è laureato campione battendo Tsitsipas, è storico. Un colpo simile si era visto solo con Federer, in quel mitico punto contro Roddick. Semplicemente, godiamoci il francese.
Ridiculous. Banger of the year by @Gael_Monfils at #UTSNYC pic.twitter.com/aZXkzDOEBq
— UTS Tour (@uts_tour_) August 23, 2024
Taylor Fritz ha risposto nella conferenza stampa pre-US Open 2024 sul caso di Jannik Sinner, anche se l’americano ha preferito riferirsi ad altri casi oltre a quello dell’italiano: “Tutti avranno la propria opinione, ma alla fine è abbastanza irrilevante, perché la verità della questione sarà sempre tra lui e il suo team. Confido che tutto il processo di indagine sia stato condotto correttamente. L’unica cosa che dirò è che ci sono molte persone che vengono sospese e non possono giocare per un po’, sia perché hanno saltato i loro test, come quelli casuali, che, a proposito, nonostante quello che ti possano dire, non è così difficile saltare una prova o due. È piuttosto difficile mancarne invece una terza. Molte persone vengono sospese per motivi sfortunati. Suppongo che in questa sentenza abbiano considerato che è diverso e che non c’è divieto, e confido che lui non stesse facendo qualcosa intenzionalmente. Credo solo che dovrebbero essere coerenti in tutti gli ambiti con le sospensioni”.
Kei Nishikori sarà di nuovo assente allo US Open quest’anno, torneo in cui è arrivato in finale nel 2014. Il giapponese ha attraversato un periodo molto difficile a causa degli infortuni, anche se negli ultimi giorni ha mostrato un livello piuttosto sorprendente. Infatti, al Masters 1000 di Montreal, l’ex numero 4 del mondo ha raggiunto i quarti di finale sconfiggendo Stefanos Tsitsipas lungo il percorso. Tuttavia, questi buoni risultati non sono stati sufficienti per guadagnarsi una wildcard per lo US Open. Così, il giapponese, che occupa il 223° posto nel ranking, si trova in Italia, dove ha scambiato i campi veloci con la terra battuta del Challenger Città di Como, che si disputerà la prossima settimana.
Marco Rossi
TAG: Gael Monfils, Kei Nishikori, Notizie dal mondo, Taylor Fritz
Grande Monfa, me lo ricordo bene il colpo di Roger così!
Fritz ha detto quello che pensano quasi tutti
Spiace per Nishi, e poi fanno giocare Thiem che a breve si ritirerà!
Cosa sarebbe LV? Ajajajajaj mi sa che mi è caduto in confusione anche lei (da tempo, credo).
Allora ‘o vedi c’a a cosa è reciproca? (Cit.) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Cosa sarebbe LV? Ajajajajaj mi sa che mi è caduto in confusione anche lei.
Allora ‘o vedic’aa cosa è reciproca? (Cit.) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Ha dimenticato il pubblico ministero e il cancelliere. Non me li vorrà mica negare?
@ LunaDiamante (#4184279)
E dimmelo tu amore mio, perché?
Io mi chiedo perchè ogni troiata inventata in America tipo questo pickleball, debba arrivare a essere magnificata come sport del futuro.
Non capisco, in Italia abbiamo, con origini rinascimentali, il tamburello, il pallone elastico, la palla col bracciale, in Spagna la pelota basca, in Inghilterra e Francia il real tennis (vedi Judith Anne Dorothea Blunt-Lytton, 16th Baroness Wentworth), ma nessuno ne pèropone la coesistenza col tennis che già si è trovato in mezzo ai piedi e, ahimè, nella sigla della FIT il padel.
Dobbiamo aspettarci che la FIT, divenuta FITP, diventi FITPP?
Tutti questi “esperti” non ci dicono, però, qual è il tasso di “doping” trovato nel corpo dei tennisti indicati, mentre sappiamo che Sinner aveva nel sangue UN MILIARDESIMO di grammo della sostanza “vietata”. E non ci dicono che influenza può avere UN MILIARDESIMO di grammo sulle prestazioni di un tennista o di un atleta. Straparlano di “privilegi” accordati a Sinner dall’ITIA. Brutta cosa l’invidia !
@ Detuqueridapresencia (#4184127)
Si sbaglia, non ero io che l’ho invitata all’uso del “mi consenta”, che altri hanno ritenuto consono alla sua intemerata condita a più riprese da un bel SI VERGOGNI… ma va bene lo stesso, ormai è caduto in preda alla confusione più totale!
Non si preoccupi, sarà l’età e la fatica da Lei sostenuta in questi giorni di duro lavoro, saluti.
Non si preoccupi sig. Detu, Lei ha tutte le qualità per essere allo stesso tempo Giudice, Difensore e Parte in un eventuale giudizio, uno e trino, come d’abitudine.
Auguri.
Direi che i tennisti di primo piano che stanno intervenendo con distinguo vari per denunciare diversità di trattamento non sono molto credibili se non, in alcuni casi (Paul), decisamente di cattivo gusto. Fa bene Sinner a dire di rendersi conto di chi sono gli amici e chi no.
Se lo scrupolo è denunciare un eccessivo rigore in altri casi dell’uso dello strumento della sospensione, forse avrebbero dovuto farlo prima e a prescindere dalla vicenda di ora, che semmai lascia sperare in bene per il futuro. Non mi pare che Fritz abbia mai stigmatizzato il trattamento riservato a Sara Errani, ad esempio.
Ahahahah grande
A furia di intemerate si cade in confusione.
L’importante è dimostrare altrettanta veemenza quando ad essere oggetto di insinuazioni sono tennisti stranieri, perché qui su LV l’ironia si è sprecata in passato quando ad essere ingiustamente crocifissi erano altri atleti.
No, tranquillo testa di melone, ce ne sono anche troppi idioti che ammorbano questo sito senza autorizzazione
Credo che come siano cambiate le regole dopo la nottata di Sinner e il conseguente ritiro a bercy può darsi che l’abbiano usato anche stavolta come apripista per cambiare le regole e renderle più efficenti
E se lo dice il signor Melone…
Ahahahah
Avatar shaming
È un reato federale avvocato Tau-Go? Posso assumerla come difensore?
Pago la parcella, stia tranquillo!
Io ti consiglio di leggere cosa ha dichiarato Nino d’angelo in merito.
La responsabilità oggettiva contro il doping è una medicina indigesta, ma purtroppo necessaria. Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.
Senza la responsabilità oggettiva chiunque preso con valori dopanti può inventarsi una storia plausibile che sta in piedi e che lo assolve semplicemente perché può invocare che è stata un’assunzione involontaria.
Mentre ora la si fa franca, come nel caso di Sinner, se oltre a dimostrare nell’immediatezza che non è stata un’assunzione involontaria si può dimostrare che non vi è stata negligenza alcuna da parte dell’atleta.
@ Giampi (#4184276)
Il caso si Sinner semmai è una dimostrazione che le regole funzionano. Ossia questo caso mostra che sebbene per contrastare il doping si sia costretti a punire anche atleti innocenti che si sono contaminati senza negligenza, questa punizione non è affatto automatica. Perché chi riesce a dimostrare subito una contaminazione senza negligenza può venire assolto senza saltare tornei e senza che il suo nome finisca nel tritacarne dei media prima che la sua innocenza sia stabilita da un tribunale.
Infine l’atp è l’associazione fondata e gestita dai giocatori di tennis che si è data regole e norme compresa quella sul doping..e non riescono a mettere in discussione una normativa come quella sulla responsabilità oggettiva che sembra qualcosa di medievale…poi ci stupiamo che Diokovic, Millman e altri abbiano fondato una associazione alternativa…
Applausi!
Ma quanto siete duri di comprendonio? È stato spiegato qui in questo giro e in vari articoli almeno una dozzina di volte il perché Sinner ha atteso l’esito del processo per licenziare i due ‘colpevoli’ del fatto…vattelo a cercare prima di fare queste figure di m….
Infatti, e non ci vuole neanche tanto coraggio basta dire che il caso Sinner mette in evidenza il vulnus di una normativa da rivedere e che è stata ingiustamente punitiva verso altri giocatori a cui non è stato dato il tempo per ricostruire la contaminazione…i giocatori talvolta non mi sembrano proprio dei geni, perchè quello che è successo a Sinner e a tanti giocatori innocenti e ingiustamente sospesi in attesa di un processo che magari si
conclude dopo un anno, potrebbe capitare a tutti…
Concordo, fra l’altro tutti i tennisti dovrebbero essere grati a Sinner che, pagando di tasca sua, ha creato un precedente favorevole a loro, che in una simile occasione potrebbero finirci anche loro. E comunque, se Bortolotti, del quale ignoro le entrate, ma non credo siano cospicue, ha potuto fare ricorso, evidentemente anche altri avrebbero potuto fare ricorso come Jannik
Scusami ma questi commenti da parte dei suoi colleghi mi sembrano molto subdoli: non do un giudizio negativo, ma ci passo di striscio rifacendomi alla iniquità dei giudizi da parte degli organi preposti …. Vuoi prendere posizione parlando di Sinner? Esprimiti sul suo caso (esprimendo in modo NETTO solidarietà o dubbi) prendendoti le tue responsabilità e poi, semmai, aggiungi le tue perplessità sulla logica delle sanzioni. Oppure taci, non ti esprimi, ti fai i fatti tuoi, e fai più bella figura. Uscirsene così come ha fatto Fritz a casa mia significa prendere posizione senza avere le palle per prendere posizione
Anche a te consiglio di leggere c9sa ha dichiarato Fritz Sorgel in merito…
@ Gimaxx75 (#4184161)
Cosa c’è di ingiusto perdonami ?!
Per me Sinner e’ il più forte di tutti e non è dopato ma non è coerente perché se davvero avesse voluto aria nuova nel team non avrebbe dovuto aspettare 4 mesi prima di licenziarli.
Per me è una gran mossa di comunicazione . E non credo di offendere nessuno!
@ giallu (#4184163)
Infatti ha la fortuna di essere ben gestito e di avere la faccia da bravo ragazzo (e lo è davvero) ma sa da marzo della positività (ridicola ed ininfluente anche perché non ha bisogno di nulla dato che è il più forte) e quindi trovo una gran mossa prendere le distanze solo ora che tutto è diventato di dominio pubblico.
@ Ok (#4184166)
Cucciolotto mio tutti loro sanno della positività da marzo quindi se davvero perdi la fiducia in Naldi e Ferrara li cacci subito e non solo dopo che tutto diventa di dominio pubblico. Per me Sinner non è dopato ed e’ il più forte di tutti ed ha la fortuna di essere un bravo ragazzo e quindi qualsiasi cosa lui faccia risulta sempre giusta. Non offendo nessuno se ripeto che, dopo che ha dichiarato di aver perso fiducia in loro, avrebbe potuto licenziarli prima e non continuare a girare fino a Wimbledon .
Bortolotti:”Kyrgios e Shapovalov non sanno nemmeno pensare figuriamoci fare analisi sul doping”
Sì sì… Può capitare un errore..
😉
L’importante è che sia Jannik a non farne
Io credo che l’apparente differenza di trattamento tra Sinner ed altri, sia già stata abbondantemente spiegata (ricostruzione rapida di quanto accaduto), e quindi insistere su questo argomento mi sembra anche un po’ falso, perchè sempre tendente ad insinuare qualcosa. Anche frasi del tipo “Per me è un bravo ragazzo, ma…..” ed aggiungere qualcosaltro tipo “le mani sul fuoco non ce le metto” oppure “C’è una sentenza e sto a quella”, è sempre un po’ insinuante, dire e non dire, un po’ squallido. Ma di che parliamo, del palestrato Sinner che ha raggiunto la sua imponente muscolatura con lo 0,00000etc di uno spray pr le ferite? Dai, accendere il cervello. Certo associare le parole Sinner-doping è tanto più facile e veloce, collegamenti rapidi fatti da giocatori o ex giocatori che non hanno mai brillato per eccessivo acume.
Da uno che ha scelto l’effige di un sanguinario cosa ti aspetti?
Ci sono quelli che tentano di ragionare con la testa, altri che ci riescono solo con altre parti del corpo, alcuni che non ci provano neppure
Era Paul, non Fritz.
E purtroppo la redazione la lascia girare impunemente…
Certi commenti e certi user sono più falsi di una moneta da 3 euro!!
Piano piano! Quello fece Roger con Roddick col commento “incredibile… Ma vero” fu un qualcosa di pazzesco. Controsmash abbondantemente fuori dal campo, in salto, per realizzare un passante con curva lungo linea.
Ora, un gesto atletico simile lo poteva fare solo Bruce Lee o Ken il Guerriero, un gesto tecnico Sampras o McEnroe ma quel colpo era arte pura, nel bagaglio di Nadia Comaneci, Carla Fracci o Hugo Sanchez in rovesciata.
Però bravo Monf, solo a guardarti mi torna l’ernia.
in questo forum gira la droga quella pesante altrimenti certe affermazioni non si spiegano. Ragà? Fatevi curare…
Il motivo principale è probabilmente quello che dici tu, ma c’è anche un’altra cosa, contro cui devi cmq “tutelarti”.
Se la prima sentenza avesse detto “il comportamento di Naldi e Ferrara secondo noi è stato professionalmente corretto, nè Sinner, nè loro hanno commesso errori ed hanno solo avuto sfortuna” (lo so che era difficile una cosa simile, ma intanto, finchè la sentenza non c’è, non lo sai mai per certo…) e lui li avesse subito licenziati accusandoli di comportamento non professionale, era poi esposto a richieste di risarcimento del danno per licenziamento ingiusto…
ha aspettato che ci fosse il verdetto del giudice, rispettando così il lavoro dei collaboratori che è corretto fino a prova contraria, e dei giudici.
con il verdetto in mano, correttamente ha sollevato dall’incarico chi si è rilevato inadeguato.
Deo Gratias! Ormai a parlare di Sinner si è autorizzati solo se si fa parte della setta fanatica che gli si è creata attorno, e abbiamo già ampiamente superato gli zeli che proteggevano Federer dalla pur minima critica.
@ marcauro (#4184141)
Eccetto per il fatto che altri tennisti sconosciuti ai più abbiano avuto lo stesso identico epilogo. Chissà perché la narrativa dei paragoni si dimentica sempre dei casi che sono stati giudicati alla stessa maniera e considera solo casi che non sono perfettamente equiparabili
Se li avesse silurati allora tutti avrebbero chiesto lumi…
Jannik cosa avrebbe dovuto fare per una colpa non sua.”Ok,per solidarietà con gli altri ,anche avendo la possibilità di fare qualcosa perché ha le carte in regola per ottenerlo(soldi e ottimi avvocati a disposizione), non può permettersi di farlo per non dispiacere chi non ottiene giustizia per mancanza di mezzi.
Lui non lo ha fatto: è forse questa una colpa?
@ Gigiotto (#4184156)
ma semplicemente perchè ora è arrivata la sentenza, stai proprio fuso tesoro
Eddai ma ancora???
L agenda l hanno gestita nei tempi e modi opportunamente avvocati e comunicazione.
@ Gigiotto (#4184156)
Commento imbarazzante…veramente non ci sono più parole…
Clicca qui per visualizzarlo.
Mi ripeto,
Caro Sinner perché non hai licenziato Naldi e Ferrara mesi fa quando sei stato informato del misfatto? Perché li hai portati con te fino a Wimbledon?
Li licenzi adesso che la notizia è venuta a galla per mantenere la tua immagine di bravo ragazzo? Per me non sei dopato, per me sei più forte di tutti senza aver bisogno di aiuti e sono certo che Ferrara, preparatore migliore al mondo e uomo di sani principi, non avrebbe mai preso il minimo rischio.
Allontanarli solo ora e parlare di bisogno di aria nuova nel team mi sembra una gran paraculata!
Tutto vero e giusto.
Purtroppo.
@ marcauro (#4184141)
@ marcauro (#4184141)
Purtroppo spesso un poveraccio non ha difesa!!
@ Max Evans (#4184086)
Bravissimo, ragionamento intelligente, onesto ! Ma in giro l’onestà è in via di estinzione!
@ Tim Mayotte (#4184113)
Caro Tim, Viva Dio i social non sono dei tribunali. Chi promuove l’innocenza di Sinner non lo fa in merito ad una opinione, ma di una sentenza del trimbunale. La differenza che corre tra le due è talmente enorme che dovrebbe essere lampante, ancorché, purtroppo, c’è chi fatica a capirla.
C’è però da dire che Fritz mica dice (da quel che leggo qua, poi magari ha detto altro…) “Sinner è colpevole”, ma dice (e in realtà solo implicitamente) che per secondo lui sospensioni di altri possono essere state ingiuste (e in realtà non si può neanche interpretare necessariamente come: “Sinner doveva cmq essere di certo sospeso anche se fosse innocente”, ma anche solo come: “spero che d’ora in poi chiunque ha il diritto di non essere sospeso, non lo sia”).
Più che altro a me dispiace che venga fatta la crociata “se salti 3 volte un controllo, è ingiusto che poi tu sia punito”, perchè poi lui stesso dice “è piuttosto difficile che tu salti solo per colpe non tue per 3 volte di fila i controlli”. Saltare per ben 3 volte i controlli, secondo me, è una cosa “sospetta” (e sopratutto, cmq anche lì hai poi la possibilità di difenderti, non è che ti venga proprio negato un processo). Mentre capirei questa battaglia se uno venisse squalificato per aver saltato un solo controllo (in quel caso sarebbe ben più possibile il caso di una colpa maggiore in chi doveva rintracciare l’atleta e non ha fatto pienamente il suo dovere per farlo, rispetto alla colpa dell’atleta che doveva rendersi reperibile…).
Non è il sistema a essere iniquo ma la vita. Se ti arrestano e sei innocente ma hai ottimi avvocati giustamente hai ottime probabilità di uscire… giustamente perché sei innocente come è innocente Sinner…se sei un poveraccio rischi di marcire in galera
Speriamo che il Polpo lo giustizi
Fantastico tennista GAEL! Avercene!
@ Tim Mayotte (#4184113)
Hai letto la mia risposta sull’altro thread? Saluti…
Hai ragione. Mi appello anch’io alla clemenza della Corte
😆
Tim carissimo non è che aver confuso Fritz per Paul (ossignur è concesso un errore in giorni in cui altri scrivono boiate a raffica?) sposta granché i termini della questione eh!
Dopodiché, mi perdonerai se ti bacchetto io, ma “guerra innocentista” … Nun se po sentì.
È legittima difesa perché UN INNOCENTE è stato soggetto a GUERRA COLPEVOLISTA basata su illazioni ed insinuazioni
E cribbio!!!
Anzi, mi consenta (visto che il principe del foro Tai-Go) mi invitava all’uso della locuzione di antica memoria….
Certo che più che un forum, sembrate l’Anonima Mentecatti.
Come fate a paragonare chi velocemente dimostra cosa è successo a chi per mesi si sottrae ai test?
Con voi “la mamma dei cretini è sempre incinta” raggiunge la sublimazione
eh sì, più lo vedi giocare e più te ne accorgi. ricordo molti match contro i più forti in cui sembrava tirasse pianissimo apposta, come aspettando di procedere con il passo poi successivo di una tattica precisa, mai arrivato. il 0-19 contro djokovic è emblematico
Ammeregani … Una faccia una razza (semicir.)
Comunque oh tu gioggione da che pulpito… In 3 giorni hai scritto solo fesserie e ora cerchi di rifarti la verginità
Occheppeccato
Ah, si dice “apposta” e non “a posta”. Almeno in italiano moderno. A posta si usava nel Rinascimento
Continuare ad alimentare dubbi nonostante le chiare spiegazioni dei motivi dell’assoluzione e l’esplicita conferma da parte di vari esperti che quella minima percentuale di sostanza non può mai aumentare le prestazioni atletiche sportive, il “buon Fritz” continua a sospettare sull’intenzionalità…ce ne faremo una ragione.
Non voglio fare polemica su fognini, ma credo che senza i fabs 4 sarebbe forse arrivato in semi ad uno slam e forse vinto un paio di tornei in più…… infatti nei tornei slam è arrivato max ai quarti di finale….ed è stato top 10 solo l’anno della vittoria a Montecarlo. Una buonissima carriera, durata anche tanto e che ancora dura, ma mancava qualcosa. Monfils ha fatto semifinali e lo ricordo per diverse settimane nella top 10, quindi in questo caso sono d’accordo con te che ha avuto il privilegio di giocare contro i migliori, ma la sfortuna di essere loro coetaneo….
Comandate ti voglio bene, ma questa campagna di guerra innocentista ti sta facendo perdere il lume della ragione. Se Paul ostenta perplessità verso Sinner, perché ti devi scagliare contro Fritz? Se qualcuno chiede più coerenza nell’antidoping sta dicendo qualcosa di sbagliato oppure vuole crocefiggere Sinner? Il sistema antidoping della WADA è da sempre uno strumento di potere atto a colpire gli sfigati o chi si pone contro questo potere. Sinner ha fatto tutto per il verso giusto? Benissimo allora è sacrosanto che giochi ma, come in molti fanno notare, non è un sistema equo perché se sei un atleta squattrinato non puoi fare ricorso contro la sospensione. Il sistema è iniquo perché se hai ottimi avvocati puoi spiegare cos’è successo alla Commissione, altrimenti ti prendi una squalifica senza sapere nemmeno cosa ti sia accaduto. Il protocollo è privo di senso perché il tutto è comunque sottoposto a un giudizio soggettivo della Commissione tenuta a valutare la credibilità del come si sia assunta la sostanza e non la quantità della stessa e la sua capacità di alterare le prestazioni.
Piaccia o meno l’assoluzione di Jannik non è dovuta al fatto che abbiano trovato pochi picogrammi o che questi non possano alterare le sue prestazioni, ma perché il team di avvocati sia stato convincente nel ricostruire un’attendibile sequenza di accadimenti. E tutto ciò è la dimostrazione che ITIA o WADA che fossero, non esiste una giustizia antidoping credibile. Il sistema dei controlli è in realtà un sistema di potere profondamente iniquo. E tanti tennisti stanno parlando di questo, non stanno accusando Sinner. Poi chi vuole continui la sua crociate degli haters VS lovers. A me interesserebbe molto di più lottare per un modello antidoping giusto, coerente, uguale per tutti, capace di svelare le reali colpevolezze e debellare la rete di medici e aziende farmaceutiche che lucrano cifre immense sul doping.
Non credo che sarà possibile impedire le critiche e nemmeno le illazioni sul caso Sinner.
Fantozziano che al Numero 1 possa essere successa una cosa del genere: neanche Luciano Salce avrebbe sceneggiato una cosa del genere, siamo a livelli quasi di Fracchia o Fantozzi.
Scadimento dell’immagine terribile, ci vorrà molto tempo per recuperare.
Ancora più incredibile che possa essere stata un’operazione condivisa o voluta, impossibile nemmeno pensarlo.
Proprio per questo, questa è una macchia difficile da andar via, nessuna pubblicità di quelle che vediamo in TV ancora è in grado di sbiancarla.
Infine, sugli avvocati e la possibilità di giocare fino a sentenza: ma non ci dovrebbe essere un fondo di tutela, una prassi univoca, in modo che a TUTTI sia riservato lo stesso trattamento?
Questo che sia almeno un lascito di una vicenda davvero di cui non se ne sentiva la mancanza.
Allora non hai proprio capito
Quello della foto era Tommy Paul.
Un passaggio importante dell’intervista di ieri da parte di jannik è stato : adesso so chi è mio amico e chi no.
È probabile che uno come jannik al vertice faccia rosicare molti colleghi, che avrebbero preferito di gran lunga vederlo fermo 2 anni per squalifica piuttosto che vederlo costantemente nelle fasi finali di slam e 1000.
Non tutti certo. Tra le dichiarazioni di Tiafoe ( cui molti danno sempre del pagliaccio ) e queste di Fritz, ci passa un oceano di differenza.
Curioso di vedere l’atteggiamento in campo di Jannik quando si troverà davanti Kyrgios ( sempre che non si sia ritirato ) shapovalov o Paul ( potrebbe affrontato già agli ottavi degli US open ).
Ha fatto il massimo che poteva in un periodo in cui oltre a lui c’erano Federer, Nadal, Djokovic, Murray tutti al peak della loro carriera , senza considerare Wawrinka Cilic Del Potro.
Avesse cominciato la sua carriera adesso , con quelle stesse caratteristiche atletiche e tecniche , avrebbe probabilmente fatto un’altra carriera.
Ha semplicemente avuto la sfortuna di cominciare nel momento sbagliato.
Ma vale anche per Fognini. Anche lui qualcosina in più avrebbe sicuramente fatto.
Clicca qui per visualizzarlo.
Già,il problema è proprio questo,basta con i privilegi per i pochi e ben noti a discapito di tutti gli altri.
Bah molti sottovalutano che un danno da 400 punti Sinner lo ha già incassato. Una sospensione non lunghissima per alcuni non frutterà mai 400 punti. Il processo prevede di poter dimostrare in breve tempo e con chiarezza la propria responsabilità solo oggettiva e Sinner lo ha fatto.
Ecco invece uno che parla a caso. Serve coerenza sulle sospensioni: vero solo se il corollario è che casi analoghi devono allinearsi a Sinner (come ad oggi è stato, cosa che sfugge a molti del circuito che considerano solo che è stato sospeso, come se Sinner fosse il primo ad aver ricevuto tale giudizio).
Se il corollario è: anche se ingiusto (ricordo che esiste sentenza di assoluzione), Sinner deve esser punito come capitato ingiustamente ad altri, allora il povero Fritz è un mentecatto
tutto è possibile, la terra potrebbe anche venire spazzata via da un meteorite velocissimo tra qualche ora
Clicca qui per visualizzarlo.
Parole di assoluto buonsenso da parte di Fritz, nelle cui dichiarazioni c’è una punta di scetticismo sulla credibilità della versione ufficiale.
Ma quanto è forte Monfils?
A volte mi fa rabbia per la quantità di talento che ha sprecato.
Anche fisicamente era devastante, avrebbe dovuto vincere molto di più e restare stabilmente in top ten.
Oh, sembra incredibile ma è vero. Non ne becchi una giusta. Sembra che tu faccia a posta! Non era Fritz, ma Paul quello della foto con i guanti
L’amico Fritz dunque non faceva la battuta di spirito quando ha postato la foto col massaggiatore coi guanti. Faceva proprio “il dirigibile marrone senza elica e timone” (cit.)
Buono a sapersi, Jannik. Levati i guanti se lo devi incontrare e comincia a randellare di diritto e rovescio a fargli fare il tergicristallo per ore.