Sonego in Finale ATP, Copertina

Sonego vola in finale a Winston-Salem: Goffin battuto in due set

24/08/2024 00:01 72 commenti
Lorenzo Sonego - Foto Getty Images
Lorenzo Sonego - Foto Getty Images

Lorenzo Sonego continua la sua marcia trionfale all’ATP 250 di Winston-Salem 2024, conquistando la finale con una prestazione dominante contro David Goffin. L’azzurro si è imposto con un netto 6-3 6-2 in poco più di un’ora di gioco, dimostrando una forma eccellente in vista degli imminenti US Open.

Fin dall’inizio del match, Sonego ha imposto il suo ritmo aggressivo, mettendo immediatamente sotto pressione il servizio di Goffin. Un break precoce nel primo set ha dato il tono alla partita, con l’italiano che ha mantenuto il vantaggio senza mai concedere opportunità al suo avversario. Un gran diagonale sul 5-3 ha sigillato il primo parziale a favore di Sonego per 6 a 3.
Il secondo set ha visto un copione simile, con Sonego che ha immediatamente strappato il servizio a Goffin. Il belga, apparso sottotono per tutta la partita, non è riuscito a trovare contromisure efficaci al gioco dell’azzurro. Un secondo break nel quinto game ha definitivamente spento le speranze di Goffin, permettendo a Sonego di chiudere agevolmente l’incontro.

La prestazione di Sonego è stata caratterizzata da un servizio solido e da una risposta aggressiva che ha costantemente messo in difficoltà Goffin. L’italiano ha mostrato grande varietà nel suo gioco, alternando potenti colpi da fondo a delicate parabole all’incrocio delle righe.
Questa vittoria proietta Sonego alla sua prima finale della stagione, dove affronterà Michelsen. Indipendentemente dall’avversario, l’italiano si presenterà come favorito, visto il livello di gioco espresso in questa semifinale.

Il successo a Winston-Salem potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio per Sonego in vista degli US Open. La fiducia accumulata in questo torneo, unita alla forma fisica ottimale dimostrata, fanno dell’azzurro un outsider temibile per il ultimo Slam della stagione.

ATP Winston-Salem
David Goffin
3
2
Lorenzo Sonego [10]
6
6
Vincitore: Sonego
Statistiche 🇧🇪 Goffin 🇮🇹 Sonego
Punteggio servizio 222 307
Ace 0 2
Doppi falli 3 0
Percentuale prime di servizio 44% (22/50) 63% (32/51)
Punti vinti con la prima 77% (17/22) 75% (24/32)
Punti vinti con la seconda 39% (11/28) 68% (13/19)
Palle break salvate 50% (3/6) 0% (0/0)
Giochi di servizio giocati 8 9
Punteggio risposta 57 171
Punti vinti in risposta sulla prima 25% (8/32) 23% (5/22)
Punti vinti in risposta sulla seconda 32% (6/19) 61% (17/28)
Palle break convertite 0% (0/0) 50% (3/6)
Giochi di risposta giocati 9 8
Punti vinti a rete 63% (10/16) 85% (17/20)
Vincenti 10 18
Errori non forzati 12 11
Punti vinti al servizio 56% (28/50) 73% (37/51)
Punti vinti in risposta 27% (14/51) 44% (22/50)
Punti totali vinti 42% (42/101) 58% (59/101)
Velocità massima servizio 200 km/h 216 km/h
Velocità media prima di servizio 176 km/h 200 km/h
Velocità media seconda di servizio 142 km/h 158 km/h



Marco Rossi


TAG:

72 commenti. Lasciane uno!

Baleta Sgunfia (Guest) 25-08-2024 00:36

….e grande Sonny!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 25-08-2024 00:36

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

C’è un malinteso qui…… per me già essere top 1000 è essere in senso assoluto al top del tennis. Io mi sono fermato ben prima del torneo aziendale. Fermo restando che sonego è un campione, non per niente guadagna bene (almeno per il mio standard) giocando a tennis, mi stato limitando a comprarlo solo al “vertice del vertice del vertice” del tennis. Quindi premesso ciò ho definito sonego buon tennista se paragono i suoi risultati ai vari fab3, edberg, sampras etc….. lungi da me disprezzare sonego contro il quale se gioco posso fare un punto solo se fa doppio fallo o manda una risposta al mio servizio (penoso) in rete

Adesso siamo d’accordo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 25-08-2024 00:19

Gran partita e servizio bravo sonego

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il numero u NO (Guest) 24-08-2024 23:40

Scritto da puffo65

Scritto da Edoardo
Le agenzie di scommesse danno tutti Lorenzo come sfavorito. Ma è così forte questo americano?

Sonego a 2.20 mi sembra corretto. Sfavorito, ma non troppo. Equivale circa al 40% di probabilità di vittoria per il nostro.

6-0

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il numero u NO (Guest) 24-08-2024 23:39

Scritto da Markux
L’articolo presenta Sonny come mina vagante per gli US OPEN, peccato sia una mina già destinata, il suo BR 21 ormai è un ricordo del passato e il suo navigare attorno alla Boa Top 50 è la sua realtà più a portata.

6-0

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 24-08-2024 20:34

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Giampi

Scritto da Pro Vax

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

Esattamente come la penso io, nel caso vincesse questo torneo ( speriamo davvero), sarebbe tra i primi 10 tennisti di tutti i tempi in Italia e considerando la Davis tra i primi 6/7…questo ne fa di lui un CAMPIONE,non un giocatore normale, non solo in Italia ma in tutto il mondo di tennisti come lui quanti ce ne sono stati? 100? 200 al massimo…sembra sempre che se uno non diventa il N1 è un fallito? Ma che senso dello sport ha certa gente?

Vada per l’Italia, ma nel mondo ci sono stati quasi 200 giocatori in top ten e poco più di 100 in tp five…quindi aggiungerei uno zero tipo 2000..

Pro Vax ci ha messo dentro (giustamente) pure la Davis, forse siamo più vicini a 200 che a 2000.

Esattamente, intendevo di giocatori che abbiano vinto 4 tornei Atp e una Davis al mondo penso non arriviamo a 100/150 in tutti i tempi.
Per esempio parlando solo dell’Italia ne Fognini, ne Berrettini, ne Sirola ne Puetrangeli ce l’hanno mai fatta, quindi direi che è impresa mica da poco

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 24-08-2024 18:06

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

C’è un malinteso qui…… per me già essere top 1000 è essere in senso assoluto al top del tennis. Io mi sono fermato ben prima del torneo aziendale. Fermo restando che sonego è un campione, non per niente guadagna bene (almeno per il mio standard) giocando a tennis, mi stato limitando a comprarlo solo al “vertice del vertice del vertice” del tennis. Quindi premesso ciò ho definito sonego buon tennista se paragono i suoi risultati ai vari fab3, edberg, sampras etc….. lungi da me disprezzare sonego contro il quale se gioco posso fare un punto solo se fa doppio fallo o manda una risposta al mio servizio (penoso) in rete

Malinteso brillantemente chiarito

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 24-08-2024 17:31

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Spero che gli altri tennisti friulani e non prendano le distanze da questo fenomeno.
Attribuire “poca sostanza” e
dare del “buon tennista” ad un giocatore che ha vinto 3 titoli, la Davis e ha raggiunto la 21° posizione nel ranking mondiale è semplicemente ridicolo.

Grazie per avermi definito fenomeno, nessuno mai prima mi aveva attribuito questo status 🙂

Comunque avevo scritto ‘costanza’, non sostanza……

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 24-08-2024 17:24

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

C’è un malinteso qui…… per me già essere top 1000 è essere in senso assoluto al top del tennis. Io mi sono fermato ben prima del torneo aziendale. Fermo restando che sonego è un campione, non per niente guadagna bene (almeno per il mio standard) giocando a tennis, mi stato limitando a comprarlo solo al “vertice del vertice del vertice” del tennis. Quindi premesso ciò ho definito sonego buon tennista se paragono i suoi risultati ai vari fab3, edberg, sampras etc….. lungi da me disprezzare sonego contro il quale se gioco posso fare un punto solo se fa doppio fallo o manda una risposta al mio servizio (penoso) in rete

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 24-08-2024 16:02

Scritto da puffo65

Scritto da Edoardo
Le agenzie di scommesse danno tutti Lorenzo come sfavorito. Ma è così forte questo americano?

Sonego a 2.20 mi sembra corretto. Sfavorito, ma non troppo. Equivale circa al 40% di probabilità di vittoria per il nostro.

Se è così (non ho controllato le quote) sono d’accordo: Sonego solo leggermente sfavorito, e la sua vittoria in finale non sarebbe per nulla una cosa incredibile (la sua netta vittoria su Nole la ricordano tutti = si sa che al top raggiunge certi livelli, inoltre il suo rivale potrebbe essere più emozionato di lui, giocando in “casa”), ma non “nettissimamente favorito” (anche se va nuovamente ribadito che le quote non sono solo un’indicazione di chi i bookmakers pensano che vinca, ma dipendono anche da quanto gli scommettitori hanno finora puntato sull’uno e sull’altro, e sono aggiornate per cercare di far sì che alla fine le agenzie di scommesse cmq ci guadagnino…)

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
effeddielle (Guest) 24-08-2024 15:53

@ giallu (#4184143)

Non devo mostrarti io se sbagli, ho solo espresso un disappunto verso una narrativa a mio parere errata sul fatto che voglia “crescere”. È andato via da Cattolica perché voleva essere seguito a tempo pieno e Galimberti non glielo poteva garantire perché voleva continuare a seguire la sua accademia..ribaltando la situazione si potrebbe dire che Galimberti non voglia crescere come personal coach ma preferisce avere un’accademia..forse Nardi è un giocatore che ha bisogno, o che vuole adesso, un coach che lo segui dovunque..e per crescere nn c è bisogno di andare nell accadrmia oltreoceano..basta vedere sonego che è stato con il suo coach da quando aveva 14 anni..ogni giocatore è diverso dall’ altro con la propria personalità e modo di vivere. Ed io penso che noi tifosi non possiamo stabilire per un dato giocatore quale sia il percorso migliore di “crescita”..

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 24-08-2024 15:18

Scritto da Giampi

Scritto da Pro Vax

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

Esattamente come la penso io, nel caso vincesse questo torneo ( speriamo davvero), sarebbe tra i primi 10 tennisti di tutti i tempi in Italia e considerando la Davis tra i primi 6/7…questo ne fa di lui un CAMPIONE,non un giocatore normale, non solo in Italia ma in tutto il mondo di tennisti come lui quanti ce ne sono stati? 100? 200 al massimo…sembra sempre che se uno non diventa il N1 è un fallito? Ma che senso dello sport ha certa gente?

Vada per l’Italia, ma nel mondo ci sono stati quasi 200 giocatori in top ten e poco più di 100 in tp five…quindi aggiungerei uno zero tipo 2000..

Pro Vax ci ha messo dentro (giustamente) pure la Davis, forse siamo più vicini a 200 che a 2000.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 24-08-2024 14:56

Scritto da Pro Vax

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

Esattamente come la penso io, nel caso vincesse questo torneo ( speriamo davvero), sarebbe tra i primi 10 tennisti di tutti i tempi in Italia e considerando la Davis tra i primi 6/7…questo ne fa di lui un CAMPIONE,non un giocatore normale, non solo in Italia ma in tutto il mondo di tennisti come lui quanti ce ne sono stati? 100? 200 al massimo…sembra sempre che se uno non diventa il N1 è un fallito? Ma che senso dello sport ha certa gente?

Vada per l’Italia, ma nel mondo ci sono stati quasi 200 giocatori in top ten e poco più di 100 in tp five…quindi aggiungerei uno zero tipo 2000..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 24-08-2024 14:28

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Spero che gli altri tennisti friulani e non prendano le distanze da questo fenomeno.
Attribuire “poca sostanza” e
dare del “buon tennista” ad un giocatore che ha vinto 3 titoli, la Davis e ha raggiunto la 21° posizione nel ranking mondiale è semplicemente ridicolo.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 24-08-2024 14:20

Scritto da Edoardo
Le agenzie di scommesse danno tutti Lorenzo come sfavorito. Ma è così forte questo americano?

Sonego a 2.20 mi sembra corretto. Sfavorito, ma non troppo. Equivale circa al 40% di probabilità di vittoria per il nostro.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 24-08-2024 14:18

Scritto da Osorio
Redazione , nelle classifiche live avete già dato vincitore Sonego attribuendogli 250 punti …. Non portate sfiga per favore …

Beh li hanno attribuiti anche a Michelsen, sfiga per tutti!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 24-08-2024 14:17

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

Esattamente come la penso io, nel caso vincesse questo torneo ( speriamo davvero), sarebbe tra i primi 10 tennisti di tutti i tempi in Italia e considerando la Davis tra i primi 6/7…questo ne fa di lui un CAMPIONE,non un giocatore normale, non solo in Italia ma in tutto il mondo di tennisti come lui quanti ce ne sono stati? 100? 200 al massimo…sembra sempre che se uno non diventa il N1 è un fallito? Ma che senso dello sport ha certa gente?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baleta Sgunfia (Guest) 24-08-2024 14:16

Scritto da Maia

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da lesser
Farebbero bene 250 punti è anche un altro titolo che oramai è un bel poiché non l’ho vince.verto golfino chi non l’ho batte tra gl’italiani oramai???la carriera per il tennista belga oramai è quasi finita

Questo ha preso la lingua italiana e ne ha fatto scempio…

Potrei ricordare male ma in passato mi sembra avesse detto di non essere italiano. E, se così fosse, onore a lui che si sforza di scrivere in una lingua che non è la sua.

Esiste il traduttore automatico

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 24-08-2024 14:14

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

Concordo al 100%. Però il paragone con Seppi mi sembra abbastanza azzeccato. Seppi è stato molto più che un buon giocatore, e in tempi di vacche magre uno come Sonego sarebbe stato manna dal cielo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 24-08-2024 13:55

L’articolo presenta Sonny come mina vagante per gli US OPEN, peccato sia una mina già destinata, il suo BR 21 ormai è un ricordo del passato e il suo navigare attorno alla Boa Top 50 è la sua realtà più a portata.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 24-08-2024 13:24

Scritto da Paoloski
Sono molto contento per Sonego che per atteggiamento in campo e verso gli avversari è uno dei miei giocatori preferiti.
Forza, vinci la finale!

Io invece sono uno di quelli che l’altro ieri ha scritto contro Sonego (con grande dispiacere) un post di fuoco contro la maleducazione e la oscenità delle urla belluine a fine partita contro quel gentiluomo di Kotov, che ha un modo esemplare di stare in campo.

Sarà un caso, ma ieri dopo la vittoria sull’anziano Goffin non si è ripetuto. Spero che abbia deciso di abbandonare per sempre quel modo tamarro di autocelebrarsi

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 24-08-2024 13:12

Scritto da Tennisti Friulani

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

Sarà un problema mio di percezione ma mi sembra che già essere in top50 da anni sia “vertici del tennis” e BR 21 sia molto più che “buon tennista”. Quanti ce ne sono stati in Italia negli ultimi 50 anni? In Italia, paese di 60 milioni di abitanti e qualche centinaia di migliaia di praticanti. Quanti di questi hanno vinto 3 tornei Atp (speriamo 4 a brevissimo) e una Coppa Davis? Magari la penso così perché più del torneo aziendale non ho mai giocato. Deve essere colpa mia.

51
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, king_scipion66, Lory99
Aper (Guest) 24-08-2024 12:46

@ giallu (#4184011)

Non posso che confermare il mio pensiero e francamente non mi pare che gli incontri precedenti visto anche il momento degli avversari facciano molto testo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 24-08-2024 12:25

Scritto da effeddielle
@ giallu (#4183956)
Niente contro di te..ma penso che si debba anche finire con sta storia se ha deciso o meno di fare sul serio..oramai è nei 100 (vero che ne sta uscendo ma ha avuto un infortunio)..ha capito che può competere nei grandi tornei e stare tranquillamente nei 100 o addirittura di più..non è più il 17enne di belle speranze e poca testa come tanti 17enni..mi sembra molto difficile che dopo i risultati dei primi mesi del 2024 ancora debba capire se fare sul serio o no..sarebbe veramente poco intelligente..un po’ come doparsi col clostebol, no?

Ciao, no problem. Se ne parla quindi positivo. Luca è passato da Pesaro a Riccione (e li ha avuto i risultati più apprezzabili) per poi tornare a Pesaro (e da lì, se la memoria non mi inganna, non ha più avuto risultati di rilievo).
È nei 100 perché è veramente talentuoso e sa stare in campo. E chi lo nega? Anzi!!!
Per questo mi pare che non stia crescendo: è nella sua comfort zone a Pesaro e bona le’
Poi stracontento se questo ultimo scampolo di fine stagione mi sbugiarda (nel caso zero problemi a seppellirmi di cenere).
Poi se mi sbaglio lieto se mi mostri dove 🙂
Ciao

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giallu 24-08-2024 12:14

Scritto da effeddielle
@ giallu (#4183956)
Niente contro di te..ma penso che si debba anche finire con sta storia se ha deciso o meno di fare sul serio..oramai è nei 100 (vero che ne sta uscendo ma ha avuto un infortunio)..ha capito che può competere nei grandi tornei e stare tranquillamente nei 100 o addirittura di più..non è più il 17enne di belle speranze e poca testa come tanti 17enni..mi sembra molto difficile che dopo i risultati dei primi mesi del 2024 ancora debba capire se fare sul serio o no..sarebbe veramente poco intelligente..un po’ come doparsi col clostebol, no?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 24-08-2024 12:11

Scritto da Matt
Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

Sonego secondo me è uno che “miracoli” ne ha fatti, ha vinto parecchie partite contro pronostico. Purtroppo però perde molte partite dove parte nettamente favorito. Questa sua poca costanza purtroppo l’ha frenato quando sembrava potesse entrare ai vertici del tennis. Un buon tennista, una sorta di seppi dei tempi attuali.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armando Esteban Quito (Guest) 24-08-2024 12:07

Difficile pronosticare se Sonego sia da Top30, come pure Musetti da Top10.
Quello che a loro finora è mancato si chiama costanza di rendimento, ovvero una solidità psicologica, che quello lassù in alto ha già da tempo e tanti nostri giovani appena lì dietro stanno acquisendo in fretta.
Tutto qui, dipende da loro, con il miglior augurio possibile!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matt (Guest) 24-08-2024 11:53

Sonego è cosi…spesso fa il suo…ma non fa mai miracoli…poi ogni tanto sbuca una finale di un 250…e magari la vince pure…
Poi si ritorna al suo essere top 60….
Il salto di qualità ( top 20-30 ) non è nelle sue corde credo. Ci sono almeno 30 giocatori piu forti di lui nel circuito o quantomeno piu costanti.
Carriera comunque piu che onorevole..
Bravo Sonny.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 24-08-2024 11:25

Scritto da Alberto4

Scritto da Aperco
Non so chi ha scritto l’articolo ma mi pare esagerata l’enfasi. Sonego ha giocato abbastanza bene ma Goffin era lento e fallosissimo.
Inoltre con tutto il rispetto per Sonego dire che parta da favorito contro Michielsen vuol dire non conoscere il tennis.

Sonego ha trovato la settimana giusta, poi che sia un buon giocatore non si discute. Ma Stricker e Goffin (quello attuale) sono giocatori attualmente da challenger, Shang si è ritirato e Kotov non vince una partita da mesi…

Poi però bisogna vincerli i match, perché ci si dimentica sempre che l’avversario per quanto sfavorito non ci tiene a perdere e vincere non é mai facile, contro nessuno, sono sempre professionisti.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 24-08-2024 11:12

Scritto da giallu

Scritto da Aperco
Non so chi ha scritto l’articolo ma mi pare esagerata l’enfasi. Sonego ha giocato abbastanza bene ma Goffin era lento e fallosissimo.
Inoltre con tutto il rispetto per Sonego dire che parta da favorito contro Michielsen vuol dire non conoscere il tennis.

Ok, e i match precedenti come li vedi?

Mah, io non ho visto i match, ma quanto scritto nell’articolo sul fatto che Sonego è sicuro favorito contro lo statunitense mi lascia perplessità (pur augurando a Lorenzo, che mi è simpatico, di vincere Se poi vince, non è certo una cosa incredibile visto che non incontra certo uno del livello di Alcaraz al top della forma, ma è solo il “sicuro favorito” che per me stona un po’….).
1) Ripeto che non ho visto la semi è lì magari Sonego ha giocato divinamente, ma bisogna guardare chi si trovava davanti. Goffin ormai vale ben poco rispetto a quello che era. Uno mi dice “eh, ma qua Goffin è arrivato in semi”, beh anche questo non è un argomento decisivo, perchè alla sua età è facilissimo fare una grande partita e poi, per qualche strano motivo, fare quella subito dopo invece ad un livello bassissimo (o, più banalmente, vista l’età, arrivare in semi potrebbe avergli tolto tutte le energie che aveva da dedicare al torneo).
2) Avete visto lo statunitense contro Sinner? Vi sembra davvero che Sonego sia il sicuro favorito contro uno così? Vi credo se mi dite che avete visto qua il livello top di Sonego, cioè quello dove fece quel gran torneo a Vienna dove sconfisse in semi Nole e dette filo da torcere in finale a Rublev…
3) Poi ritiro tutto quanto ho scritto sopra se mi dite che avete visto tutte le partite di Michelsen in questo torneo e scrivete che le ha vinte tutte soltanto grazie alla fortuna e che in questo torneo ha un livello di forma imbarazzante… (oppure se siete suoi amici e vi ha confidato che la finale la giocherà senza più forze ed è già contento di esserci solo arrivato…).

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto4 (Guest) 24-08-2024 10:40

Scritto da Aperco
Non so chi ha scritto l’articolo ma mi pare esagerata l’enfasi. Sonego ha giocato abbastanza bene ma Goffin era lento e fallosissimo.
Inoltre con tutto il rispetto per Sonego dire che parta da favorito contro Michielsen vuol dire non conoscere il tennis.

Sonego ha trovato la settimana giusta, poi che sia un buon giocatore non si discute. Ma Stricker e Goffin (quello attuale) sono giocatori attualmente da challenger, Shang si è ritirato e Kotov non vince una partita da mesi…

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
giallu 24-08-2024 10:37

Scritto da Aperco
Non so chi ha scritto l’articolo ma mi pare esagerata l’enfasi. Sonego ha giocato abbastanza bene ma Goffin era lento e fallosissimo.
Inoltre con tutto il rispetto per Sonego dire che parta da favorito contro Michielsen vuol dire non conoscere il tennis.

Ok, e i match precedenti come li vedi?

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlone, il capitano, Lory99
Guidooddounodinoi (Guest) 24-08-2024 10:29

Torneo fino a ora giocato benissimo da Sonego: servizio affidabile ed efficace, secondo colpo preciso, difese strenue (ma questa non è una novità), continuo in risposta (questa si che invece è una bella novità). Si vede che è in fiducia. Michelsen potrebbe risentire della tensione per una finale in casa (per quanto la NC possa considerarsi casa) e perdere un po’ il dritto. Diagonale di rovescio da evitare il più possibile. Spero proprio che il nostro termini la settimana in gloria e alzi il trofeo, per gli italiani vincere negli USA non è roba di tutti i giorni, Sinner a parte.

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlone, Detuqueridapresencia, Lory99
Walden (Guest) 24-08-2024 10:29

Scritto da Marco M.

Scritto da l Occhio di Sauron
@ Marco M. (#4183824)
È dura che il 2025 possa superare il 2024, il 2024 ha portato tra le altre cose un oro e un bronzo

Dura, ma non è uno scenario improbabile che i Mille li possano vincere anche altri oltre a Jannik e poi ci sarebbe quel piccolo challenger a Londra sull’erba dove nessun italiano ha mai vinto e che tra i favoriti potrebbe vederne ben tre dei nostri.
L’oro di Jasmine e Sara e il bronzo di Musetti resteranno nella storia del nostro tennis, ma Wimbledon e magari un altro Slam sarebbero qualcosa di epocale che andrebbe oltre le Olimpiadi.
Sono molto ottimista per il futuro, molto

Concordo

39
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, Marco M.
Walden (Guest) 24-08-2024 10:21

Scritto da lesser
Farebbero bene 250 punti è anche un altro titolo che oramai è un bel poiché non l’ho vince.verto golfino chi non l’ho batte tra gl’italiani oramai???la carriera per il tennista belga oramai è quasi finita

Purtroppo per lui non è spagnolo….

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Walden (Guest) 24-08-2024 10:19

Scritto da tinapica
“Indipendentemente dall’avversario […] si presenterà come favorito”: io adotterei maggior cautela, perché i due in questione non sono certamente giocatori di poco conto.
Forza Giovine Cuore Granata!

Lo spagnolo si è ritirato…. evidentemente aveva finito la carica….

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Aperco (Guest) 24-08-2024 10:11

Non so chi ha scritto l’articolo ma mi pare esagerata l’enfasi. Sonego ha giocato abbastanza bene ma Goffin era lento e fallosissimo.
Inoltre con tutto il rispetto per Sonego dire che parta da favorito contro Michielsen vuol dire non conoscere il tennis.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 24-08-2024 10:10

Che gran bella carriera che ha fatto o meglio sta facendo Sonego best se non sbaglio 21 ed anni sempre nella top 50 , campione di Davis con una partita fantastica in doppio contro la Serbia e l’anno prima con le sue vittorie aveva confezionato per Volandri una semifinale che valeva una finale. Poi Bolelli ebbe quel famoso infortunio……. Bravo ragazzo mai una condotta fuori dalle righe in campo o fuori.

35
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlone, Detuqueridapresencia, puffo65, Marco M., king_scipion66, Lory99
Maia 24-08-2024 10:06

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da lesser
Farebbero bene 250 punti è anche un altro titolo che oramai è un bel poiché non l’ho vince.verto golfino chi non l’ho batte tra gl’italiani oramai???la carriera per il tennista belga oramai è quasi finita

Questo ha preso la lingua italiana e ne ha fatto scempio…

Potrei ricordare male ma in passato mi sembra avesse detto di non essere italiano. E, se così fosse, onore a lui che si sforza di scrivere in una lingua che non è la sua.

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, puffo65, Marco M.
effeddielle (Guest) 24-08-2024 10:06

@ giallu (#4183956)

Niente contro di te..ma penso che si debba anche finire con sta storia se ha deciso o meno di fare sul serio..oramai è nei 100 (vero che ne sta uscendo ma ha avuto un infortunio)..ha capito che può competere nei grandi tornei e stare tranquillamente nei 100 o addirittura di più..non è più il 17enne di belle speranze e poca testa come tanti 17enni..mi sembra molto difficile che dopo i risultati dei primi mesi del 2024 ancora debba capire se fare sul serio o no..sarebbe veramente poco intelligente..un po’ come doparsi col clostebol, no?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 24-08-2024 09:49

MI fa piacere per Sonego, ragazzo serio e umile, spesso sottovalutato

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlone
Vae victis (Guest) 24-08-2024 09:48

Goffin? Chi, quel vecchietto con la mazza e il deambulatore? Scherzi non ha parte, per Sonny va bene così, ma goffin ora vale un primo turno di quali di un 500.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 24-08-2024 09:41

Scritto da Marco M.

Scritto da l Occhio di Sauron
@ Marco M. (#4183824)
È dura che il 2025 possa superare il 2024, il 2024 ha portato tra le altre cose un oro e un bronzo

Dura, ma non è uno scenario improbabile che i Mille li possano vincere anche altri oltre a Jannik e poi ci sarebbe quel piccolo challenger a Londra sull’erba dove nessun italiano ha mai vinto e che tra i favoriti potrebbe vederne ben tre dei nostri.
L’oro di Jasmine e Sara e il bronzo di Musetti resteranno nella storia del nostro tennis, ma Wimbledon e magari un altro Slam sarebbero qualcosa di epocale che andrebbe oltre le Olimpiadi.
Sono molto ottimista per il futuro, molto

Quoto e condivido al 100%
L’unico elemento di dubbio per me è il giovane Nardi (mi piace da matti) che secondo me non ha deciso veramente se vuole fare sul serio o meno.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Insalatiera76 24-08-2024 09:32

Scritto da Osorio
Redazione , nelle classifiche live avete già dato vincitore Sonego attribuendogli 250 punti …. Non portate sfiga per favore …

Al momento (9:30) danno 250 punti e vittoria anche all’americano. Forse si prevede un pareggio , sarebbe una grande novità per il mondo del tennis!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
Edoardo (Guest) 24-08-2024 09:27

Le agenzie di scommesse danno tutti Lorenzo come sfavorito. Ma è così forte questo americano?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 24-08-2024 09:21

Scritto da l Occhio di Sauron
@ Marco M. (#4183824)
È dura che il 2025 possa superare il 2024, il 2024 ha portato tra le altre cose un oro e un bronzo

Dura, ma non è uno scenario improbabile che i Mille li possano vincere anche altri oltre a Jannik e poi ci sarebbe quel piccolo challenger a Londra sull’erba dove nessun italiano ha mai vinto e che tra i favoriti potrebbe vederne ben tre dei nostri.
L’oro di Jasmine e Sara e il bronzo di Musetti resteranno nella storia del nostro tennis, ma Wimbledon e magari un altro Slam sarebbero qualcosa di epocale che andrebbe oltre le Olimpiadi.

Sono molto ottimista per il futuro, molto 😎

27
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, il capitano, Carlone, Lory99
giallu 24-08-2024 09:17

Scritto da Baleta Sgunfia

Scritto da lesser
Farebbero bene 250 punti è anche un altro titolo che oramai è un bel poiché non l’ho vince.verto golfino chi non l’ho batte tra gl’italiani oramai???la carriera per il tennista belga oramai è quasi finita

Questo ha preso la lingua italiana e ne ha fatto scempio…

😀 😀 😀

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, giallu
Tennisti Friulani (Guest) 24-08-2024 08:53

Scritto da Toni
Vai Lo e gli esperti ti davano x finito.

Sono contento perché in questa stagione non aveva avuto (se ricordo bene), nessun picco, al contrario degli altri tip 100 nel giro Davis. L’americano sul cemento è tosto da battere. Una vittoria in un ato 250 renderebbe il bilancio stagionale positivo, e mancherebbero ancora 2 mesi per ritoccare il bilancio…..

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlone
Baleta Sgunfia (Guest) 24-08-2024 08:49

Scritto da lesser
Farebbero bene 250 punti è anche un altro titolo che oramai è un bel poiché non l’ho vince.verto golfino chi non l’ho batte tra gl’italiani oramai???la carriera per il tennista belga oramai è quasi finita

Questo ha preso la lingua italiana e ne ha fatto scempio…

24
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Gian 61, Detuqueridapresencia, Carlone, king_scipion66, Lory99
Gian 61 24-08-2024 08:46

Ed ecco qui un altro sapientone che si spaccia per esperto.
Sonego oggi è al numero 48 della race. È solo di un mese fa’ e prevedeva che “a breve” ne sarebbero rimasti 6 perché Sonego aveva molti punti in scadenza. Aspettiamo di vedere Nardi….
Un profeta!

grandeslam (Guest)

non sono molto ottimista per il futuro, abbiamo sì 9 top 100, ma a breve ne rimarranno secondo me solo 6 perchè Sonego ha molti punti in scadenza ed è fuori forma da tanto, Fognini ha 38 anni, mentre Nardi temo che a breve smetterà, le voci che provengono da chi conosce l’ambiente molto bene non sono per nulla incoraggianti.
22-07-2024 11:22
@ grandeslam (#4141253)

23
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Gian 61 24-08-2024 08:30

Scritto da M_campione

Scritto da Bagel
Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.
Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.
P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

Io ricordo benissimo come a febbraio/marzo c’era chi sosteneva che “dietro Sinner c’è il vuoto”.

Mesi fa’???
Ricordi male… Era appena 3 giorni orsono, durante le qualifiche degli US open. Lo riporto solo per dimostrare che c’è chi provoca per il gusto di provocare, senza alcun interesse per la realtà…

Scritto da grandeslam
dietro Sinner il nulla, e l’unico che ha giocato bene è un quasi 30enne.
mala tempora currunt.

21-08-2024 18:11

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Incompetente (Guest) 24-08-2024 08:28

Scritto da Marco M.

Scritto da Bagel
Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.
Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.
P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

Scritto da Bagel
Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.
Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.
P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

Uno dei sostenitori della tesi sui challenger era quel cialtrone che millantava un libro mai scritto e mai pubblicato
Chissà che fegato spappolato deve avere adesso
L’augurio è che il 2024 resti il miglior anno del tennis italiano solo 12 mesi, il tempo di vedere il 2025 batterlo senza pietà per poi cedere a sua volta il primato agli anni a seguire

Sì, quello che si guarda allo specchio e pensa di parlare con un’altra persona che ha le sue stesse idee :-D.
Ha trovato la questione doping Sinner per tornare ad ammorbare il sito con i suoi deliri, visto che il suo cavallo di battaglia (Mensik) sta crescendo meno velocemente di come si augurasse 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_campione 24-08-2024 08:14

Scritto da Bagel
Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.
Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.
P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

Io ricordo benissimo come a febbraio/marzo c’era chi sosteneva che “dietro Sinner c’è il vuoto”.

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Osorio 24-08-2024 07:38

Redazione , nelle classifiche live avete già dato vincitore Sonego attribuendogli 250 punti …. Non portate sfiga per favore …

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Tafanus
Paoloski (Guest) 24-08-2024 06:52

Sono molto contento per Sonego che per atteggiamento in campo e verso gli avversari è uno dei miei giocatori preferiti.
Forza, vinci la finale!

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, Sonj, Navaioh69, Gian 61, Lory99
Groucho (Guest) 24-08-2024 06:11

Sonego è già proiettato col pensiero al terzo turno degli US Open

17
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., j, il capitano, Tafanus, Gian 61, Detuqueridapresencia, Lory99
Marco Tullio Cicerone 24-08-2024 05:55

@ Italo (#4183817)
Neanche a me piacciono i derby, che di solito eliminano un nostro giocatore che altrimenti qualche possibilità di andare avanti ce l’avrebbe, ma bisognerà farci pace: ci sono 9 italiani nei primi cento e un altro al 102 perciò capiteranno spesso. Però è molto meglio così, quando ce n’erano solo due i derby capitavano di rado ma preferisco decisamente la situazione attuale.

Forza Lorenzo!!!

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sonj, Detuqueridapresencia, Lory99
lesser 24-08-2024 05:36

Farebbero bene 250 punti è anche un altro titolo che oramai è un bel poiché non l’ho vince.verto golfino chi non l’ho batte tra gl’italiani oramai???la carriera per il tennista belga oramai è quasi finita

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Sonj
-1: Adrianooo
tinapica 24-08-2024 04:24

“Indipendentemente dall’avversario […] si presenterà come favorito”: io adotterei maggior cautela, perché i due in questione non sono certamente giocatori di poco conto.
Forza Giovine Cuore Granata!

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sonj
zedarioz 24-08-2024 02:46

Bravo. Sta dando buoni segnali e può fare un buon finale di stagione.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Luca96 24-08-2024 02:25

Bravissimo Lorenzo. È veramente una settimana da incorniciare questa.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sonj
Koko (Guest) 24-08-2024 02:19

Dare per finito Sonego? Beh ha una casistica ampia di stagioni salvate con vittorie challenger di fila o 250. Diciamo che si Berrettinizza in momenti decisivi per rimettere su la classifica.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 24-08-2024 02:12

@ Marco M. (#4183824)

È dura che il 2025 possa superare il 2024, il 2024 ha portato tra le altre cose un oro e un bronzo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
T. Lavitz (Guest) 24-08-2024 02:01

Top, felicissimo per Sonego

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 24-08-2024 01:01

Scritto da Bagel
Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.
Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.
P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

Scritto da Bagel
Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.
Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.
P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

Uno dei sostenitori della tesi sui challenger era quel cialtrone che millantava un libro mai scritto e mai pubblicato 😎
Chissà che fegato spappolato deve avere adesso 😀

L’augurio è che il 2024 resti il miglior anno del tennis italiano solo 12 mesi, il tempo di vedere il 2025 batterlo senza pietà per poi cedere a sua volta il primato agli anni a seguire 🙂

8
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vitt., giallu, il capitano, Sonj, Gian 61, Navaioh69, maverikkk, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
Pro Vax (Guest) 24-08-2024 00:56

Scritto da Bagel
Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.
Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.
P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

Vincendo il torneo, quarto titolo nel caso, sarebbe tra i 10 giocatori italiani più vincenti di sempre, anche considerando prima dell’Atp? Sarebbe un traguardo di tutto rispetto per un giocatore sempre sottovalutato e molto malignamente criticato negli ultimi tempi

7
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj, Gian 61, Navaioh69, Detuqueridapresencia, j
Toni (Guest) 24-08-2024 00:53

Vai Lo e gli esperti ti davano x finito.

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Sonj, Gian 61, Detuqueridapresencia
Italo (Guest) 24-08-2024 00:49

Scritto da Bagel
Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.
Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.
P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

Adesso i derby sono decisamente deleteri

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj
l Occhio di Sauron 24-08-2024 00:30

Bravo Sonego,

adesso la finale è dura che la vinca (chiunque passi tra i due) ma non si sa mai.
In ogni caso sono gia parecchi punti che sono una bella boccata d’ossigeno visto anche il sorteggio sfigato agli USO

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sonj
Bagel (Guest) 24-08-2024 00:29

Sesta finale ATP per Sonny: stacca Cané E Cecchinato e raggiunge Sanguinetto al 12simo posto degli Italiani.

Importante anche per il movimento: si tratta della 14sima finale ATP nel 2024 (5 vinte da Sinner, 3 vinte e 1 persa da Berrettini, 2 perse da Musetti, 1 vinta da Darderi, 1 persa da Cobolli), battuto il record di 13 del 2021. Ricordo che il 2024 é anche già l’anno col maggior numero di tornei vinti, 9.
Infine questo é il primo anno nella storia in cui portiamo 6 atleti diversi in finale di un ATP.
Considerando anche il numero del ranking, un altro paio di semi slam, una altro paio di semi 1000 (più una revocata) e un bronzo olimpico, direi che a fine agosto si puó già considerare il 2024 come il miglior anno della storia italiana del tennis maschile. Con l’augurio che nei prossimi mesi possa diventarlo per distacco.

P. S. Ricordate quando qualcuno sosteneva che le classifiche erano condizionate dai derby nei challenger italici?

3
Replica | Quota | 14
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Lukaa, Marco M., tombizzle, Lory99, Aio051174, Maxto70, il capitano, Sonj, Gian 61, Navaioh69, Detuqueridapresencia, j, king_scipion66
Harlan (Guest) 24-08-2024 00:25

Forza Sonnygo. Credici

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
The best (Guest) 24-08-2024 00:07

Bravo LS, 250 punti farebbero un gran comodo!

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sonj