Rybakina si separa dal coach con US Open alle porte
Un fulmine a ciel sereno, oppure no? È strano che un campione si separi dal proprio coach con uno US Open pronto a scattare, ma è quel che è accaduto a Elena Rybakina. La forte tennista russa di passaporto kazako ha annunciato con un laconico post social che il suo percorso con lo storico coach, Stefano Vukic, finisce qua. Niente US Open insieme all’allenatore che l’ha guidata per 5 anni, portandola a vincere Wimbledon e diventare una delle tenniste più forti del mondo.
“Dopo 5 anni io e Stefano non lavoriamo più insieme” scrive Elena, “Lo ringrazio per il suo lavoro in campo e gli auguro il meglio per il futuro. Grazie a tutti voi per il sostegno”.
La loro relazione da tempo suscitava aspre critiche da parte degli osservatori ed appassionati, per il modo rude con il qualche il coach interagiva in campo con la sua assistita, tanto che da più parti si attendeva che la partnership potesse terminare. Curioso che accada a una manciata di giorni dall’avvio di uno Slam.
Al momento Rybakina non ha comunicato niente in merito a chi prenderà il posto di Vukic. A questo punto è quasi sicuro che a New York farà da sola, a meno di sorprese last minute.
Mario Cecchi
TAG: Cambio di Coach, Elena Rybakina, Stefano Vukic
@ Gaz (#4182787)
Penso che contro la Fernandez ha scelto di perdere! Avete visto come ha buttato i MP!
Vukov, non Vukic.
A me sembra che abbia sufficiente margine per rimanere tra le migliori in attesa di ritrovare lo spunto in piú
@ Il cubo di Bublik (#4182767)
@ anon (#4182872)
ahahah quando la rybakina avrà vinto 5 slams ne riparleremo, il tuo commento è fuffa.
@ ambrobaj (#4182811)
Non esageriamo dai
Da querela.
@ Taxi Driver (#4182698)
Prego informarsi prima di scrivere… Elena ha fatto anche finale a Melbourne e Miami, ha vinto Indian Wells Roma e Stoccarda… Altro livello nettamente!!!
Rybakina è sicuramente una miglior giocatrice. Ogni tanto fa uno slice, viene avanti e ha un grandissimo servizio. Cosa che sharapova neanche nei suoi sogni.
Le sconfitte al RG e Wimbledon sono state disastrose per il suo morale. Sta andando avanti per inerzia senza motivazione. Anche io concordo che sia entrata in una fase un po’ regressiva e rischia di non uscirne come molte “one slam wonders”. Spero ce la faccia, sarebbe un vero peccato altrimenti!
Cosa tocca leggere …
Probabilmente era necessaria una scossa… al momento Swiatek e Sabalenka sembrano molto piu’ “cattive” e “affamate” di vittorie…
Se Elena trova le giuste motivazioni però potrebbe vincere ancora moltissimo
Rybakina erede Sharapova per bravura e bellezza !
Ho visto gli highlights recenti della sconfitta contro Fernandez a Cincinnati, sulla corsa laterale pessima e svogliata,bastava una palla un po’ più angolata e rinunciava persino allo scatto, quando ci sono tenniste grintose che rimettono di là tutto,anche punti che sembrano persi.
Dovessi portare fuori a cena le due:
Ribakyna ristorante un po’ sperimentale non troppo (Berton?) o atmosfera (Don Alfonso?)
Sabalenka Capanna di Eraclio a mangiare moeche con le mani.
Ripeto: non che sia un problema attuale questa scelta
Saba quel di più in questo momento lo sta mostrando in campo: sembra avere più fame di vincere.
Era in fase regressiva, si perdeva in un bicchiere d’acqua, totalmente sclerotizzata, il coach nanny non aveva più senso. Ha molti margini di miglioramento ma deve trovare nuove motivazioni ed ampliare le opzioni di gioco. Ha fatto bene. A stretto giro toccherà ad IgA fare questo passo.
Saba ha qualcosa in più
In effetti questo 2024 non ha portato risultati secondo le attese.
Sul resto: devo ancora capire se trovo più affascinante la bellezza di cristallo e di seta di Rybakina o quella di cuoio e di amazzone di Sabalenka…non che sia una scelta che tocca a me disbrigliare…era così per dire
Ci vado io!!!
Sono mesi che arranca la dolce kazaka.
I fatti dicono che paga pure lei la “maledizione” del Grande Slams…ne vinci uno e non si riesce a conquistarne un secondo e spesso la carriera invece di sbocciare si impantana..ne sanno qualcosa: Radukanu, Kenin, Vondrusova, Andreescu, Gauff….