Us Open: Lunedì giocherà Novak Djokovic. Martedì Jannik Sinner
Jannik Sinner inizierà il suo percorso agli US Open 2024 contro Mackenzie McDonald, attualmente al 140 posto nel ranking mondiale all’età di 29 anni. Il tennista americano aveva raggiunto la posizione numero 37 nel ranking ATP nel 2023 e, nonostante alcune recenti difficoltà, rimane un avversario temibile sui campi veloci. I due si sono già affrontati tre volte in passato, con tre successi di Sinner. La partita si preannuncia impegnativa per il giocatore italiano, soprattutto per i risvolti mentali dopo la vicenda di questa settimana.
Il match tra Jannik Sinner e Mackenzie McDonald, valido per il primo turno degli US Open 2024, si disputerà martedì 27 agosto, con orario ancora da confermare.
Novak Djokovic inizierà il suo percorso agli US Open 2024 contro Radu Albot, attualmente al 138° posto nel ranking mondiale all’età di 34 anni. Il tennista moldavo aveva raggiunto la posizione numero 39 nel ranking ATP nel 2019 e, sebbene non sia ora al suo meglio, è riuscito a superare le qualificazioni del Grande Slam newyorkese. I due non si sono mai affrontati prima e l’incontro dovrebbe essere una comoda vittoria per il giocatore serbo, che avrà un avversario capace di dargli ritmo dal fondo campo.
Il match tra Novak Djokovic e Radu Albot, valido per il primo turno degli US Open 2024, si disputerà lunedì 26 agosto, con orario ancora da confermare.
Lunedì si disputeranno, infatti, gl incontri della parte bassa del tabellone, invece il giorno dopo si giocheranno quelli della parte alta.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Novak Djokovic, Us Open, US Open 2024
Praticamente in tutti gli slam la parte di Djokovic gioca per prima, escluso Wimbledon dove non si poteva, è il quinto slam consecutivo dove scelgono di far giocare prima la parte di Djokovic… prima ancora c’era Nadal e dovevano proteggere lo spagnolo
Se per voi la giustificazione della positività di Sinner è chiara tutto diventa chiaro Anche il vantaggio che deriverebbe dal cominciare il lunedì Voi sinneriani siete inarrivabili ormai
Chi vince i quarti della parte bassa riposa un giorno in più in attesa del giorno di semifinali.
2 giorni anziché uno. Chiarissimo.
L’unica cosa che potrà cambiare è la programmazione dell’orario del quarto. Spero e credo che gli organizzatori siano abbastanza intelligenti e onesti da fare svolgere per primo il quarto più complicato che sulla carta teorica vedrebbe il N1 contrapposto al 5. Di per sé già una finale anticipata. Sempre che poi ovviamente si arrivi a ciò.
I quarti della parte alta si giocano nello stesso giorno!!! Se Sinner e Alcaraz arrivano in semifinale avranno avuto gli stessi giorni di riposo Le semifinali si giocano di venerdì e quindi per entrambi i finalisti ci sarà un giorno di riposo Cominciare di lunedì o martedì non cambia niente
Ma i quarti no.
Quello però è un altro discorso.
In Australia mi pare di ricordare che Sinner, nel turno precedente alla semifinale con Nole, aveva giocato il suo turno dopo di Nole.
In semifinale, poi, è però stato in grado di vincere lo stesso, ma anche quella volta è cmq stato “relativamente” svantaggiato, anche se giustamente, uno può dire che l’età molto più giovane può “compensare” lo svantaggio.
Su questo io posso benissimo concordare, basta però che venga sempre ben spiegato che lo svantaggio “da programmazione degli incontri” sussiste sempre a danno di qualcuno (come ho scritto nel lungo post dove ho risposto a Franco66: in quel caso a Sinner era “andata bene” che avesse giocato prima di Tiafoe… Poi magari, essendo più forte, vinceva la finale anche se avesse giocato dopo, ma dubito con un punteggio così netto nel secondo set: magari finiva 7/6 al terzo e prima rischiava seriamente di perdere, non avendo peraltro la condizione dell’Australia…).
@ ospite (#4182839)
Si dai ma cerchiamo anche di capire le metafore!
Jannik ha 14 anni in meno di Novak ed è preparato per affrontare il torneo, quello intendevo.
Quando due partite si giocano in uno stesso giorno (specie negli slam) conta pure il fatto che si giochino ad orari diversi.
Le semifinali di Cincinnati si sono giocate lo stesso giorno, ma Sinner ha dichiarato questo:
La mia semifinale è durata più di quella di Tiafoe, ma lui ha giocato dopo di me e quindi sarà andato a dormire anche dopo di me. Sapendo così che non poteva avere recuperato più di me, ho pensato anche a questa cosa durante la finale ed ero tranquillo su questo…
Il primo che gioca le semifinali e che poi passa il turno, a meno che la seconda semifinale non si tenga proprio per un ritiro di uno dei due prima della gara, è avvantaggiato relativamente ai tempi di recupero per la partita dopo (e, pur da tifoso di Sinner, lo dico pure se quello che gioca la prima partita di quel gionro, e che poi passa alla finale, è Sinner stesso). Poi magari il secondo a giocare vince al turno dopo contro quello che ha giocato per primo perchè è nettamente il più forte, ma sempre (salvo alcuni casi particolari come quello che ho esposto sopra) “svantaggiato per i tempi di recupero” rimane…
Per la cronaca le semifinali si giocano nello stesso giorno Bisogna però ammetterlo I tifosi di Sinner sono uno spasso
È un’ingiustizia però!!! Sinner il nuovo Calimero
Sono sicuro che Jannik preferisce iniziare martedì. E poi non si può avere la botte ubriaca e la moglie piena.
Tutto? No. Spizzirri gli ha fatto il favore di togliere di mezzo il “fenomeno” Fonseca.
Il tedesco e il russoaustraliano non hanno la minima chance con Nole. Forse un set lo possono vincere. Forse.
@ Panettone (#4182851)
Beh come sempre …e come ha avuto Nadal negli anni a differenza dei suoi rivali Djokovic e Federer…si vede che in spagna son fortunati nei sorteggio e nel resto…..
Tutto quello che poteva andare storto a jannik è andato storto.
Guardando con attenzione il tabellone mi sembra che per Alcaraz gli é andata bene con l’eventuale primo vero ostacolo uno stremato Sinner o Medvedev in semi.
Grandi avversari, Grandi Match!
Se devo far nottata almeno che ne valga la pena…Forza Jannik, sempre con te!
Chi ha un giorno di riposo in più è sempre privilegiato, se riesce ad usufruirne, tetto o non tetto (se uno giocasse sempre in campi SENZA tetto con più giorni di riposo e becca i suoi turni senza piogge è di certo privegiato se poi gioca contro uno che è sempre stato su campi col tetto ma ha avuto meno riposo).
Sinner e Nole saranno privilegiati per la “garanzia di giocare” rispetto a chi non gioca sui campi col tetto, ma, tra i due, per il riposo Nole è più privilegiato (il tetto è appunto, altra questione…)
Ma anche basta con sta storia del giorno in più o in meno! Nell’eventualità che io auspico cosa cambia nel giocare 7 partite in 12 giorni in luogo di 13?
Sia Sinner che Djokovic hanno il privilegio di giocare nei campi con il tetto ed anche in caso di maltempo sono privilegiati nella programmazione.
@ Antonio (#4182646)
Hai la memoria corta, fiatavano eccome.
@ Tiger Woods (#4182618)
Brutta bestia il rancore e l’odio,vero ?
@ frafra (#4182641)
Lo scandalo è che c è gente come te che scrive….
Un Djokovic che potrebbe essere appagato dall’oro olimpico rischia molto con struff e soprattutto con popyrin.
se supera questi due scogli ha buone possibilità di arrivare in finale
Nole e Alcaraz tabellone proibitivo
Nole e Alcaraz tabellone proibitivo
Nole con la camiseta albiceleste
Ma la volete finire con questa storia del facile, Struff sempre ostico, Popyrin vincitiore in Canada, Shelton gioca in casa , Rublev ultimamanete in ripresa e finalista in Canada dopo aver battuto Jannick,e in semi Zverev dove sarebbe la facilità?Inoltre ha 37 anni e gioca contro avversari tra gli 8 e i 16 anni in meno,ma si sa contro di lui vale tutto e il contrario di tutto. Ps ancora sul Serbo ma ache sugli altri big ma vi siete scordati quando loro si incontravano minimo in semi e magari nei quarti con Del Po, Stan, Andy , Roddick,Isner,Soderling Ferrer e nessuno fiatava.
@ pablito (#4182612)
Spero che tu stia celiando
E anche in questo torneo una notevole disparità tra Jannik e Alcatraz…
Mentre Jannik esordirà con un top 100 il TRUZZO URLANTE E NERVOSETTO IN CANOTTA giocherà con il famosissimo Li Tu 188mo nel ranking…
Ma essere il numero uno per Jannik quali vantaggi da?
è uno scandalo che il numero uno debba giuocare martedì, avrà un giorno in meno di riposo per la finale
Forse era meglio per Jannik cominciare di lunedì per avere un giorno di riposo se dovesse arrivare alla sfida con Carlitos, però è anche vero che avrà un giorno in più tra la finale di Cincinnati e l’inizio del suo torneo all’USO.
Tabellone facile e un giorno in più di riposo per Nole.
…il che vuol dire che se arrivassero alla fine DJ avrebbe un giorno in più di riposo e Jannik uno meno ? 🙁