Bellucci nel Md ATP, Copertina

Mattia Bellucci centra il tabellone principale degli US Open: prestazione convincente contro Majchrzak. Al primo turno sfiderà Wawrinka

23/08/2024 12:04 71 commenti
Mattia Bellucci nella foto - Foto Getty Images
Mattia Bellucci nella foto - Foto Getty Images

Mattia Bellucci ha coronato il suo percorso nelle qualificazioni degli US Open con una prestazione di alto livello, conquistando l’accesso al tabellone principale del prestigioso Slam americano. L’azzurro ha superato l’ultimo ostacolo, il polacco Kamil Majchrzak, con un convincente 6-3 6-3.
Al primo turno sfiderà Stan Wawrinka.

Nel primo set, Bellucci ha mostrato grande carattere. Dopo un inizio equilibrato che lo vedeva sotto 2-3 senza break, l’italiano ha improvvisamente cambiato marcia. Con una serie di giochi impressionanti, ha piazzato due break consecutivi, ribaltando completamente l’inerzia del set e chiudendolo a suo favore per 6-3.
Il secondo parziale ha visto Bellucci reagire prontamente a un iniziale svantaggio. Dopo aver subito un break nel primo game, l’azzurro ha immediatamente recuperato, pareggiando i conti. Il momento decisivo è arrivato nel sesto gioco, quando Bellucci ha piazzato il break che lo ha portato sul 4-2. Da quel momento, il tennista italiano ha gestito il vantaggio con sicurezza, mantenendo saldi i suoi turni di servizio e chiudendo la partita con un altro 6-3.

Questa vittoria rappresenta un traguardo significativo per Bellucci, che si guadagna così la sua prima partecipazione al tabellone principale dello Slam americano. La prestazione odierna sottolinea i progressi del giovane italiano, che ha dimostrato non solo qualità tecniche, ma anche una notevole forza mentale.

Slam Us Open
M. Bellucci [12]
6
6
K. Majchrzak
3
3
Vincitore: M. Bellucci
Statistiche 🇮🇹 M. Bellucci 🇵🇱 K. Majchrzak
Ace 5 5
Doppi falli 2 0
Percentuale prime di servizio 58% (28/48) 54% (25/46)
Punti vinti con la prima 71% (20/28) 60% (15/25)
Punti vinti con la seconda 70% (14/20) 52% (11/21)
Punti vinti a rete 0% (0/0) 0% (0/0)
Palle break convertite 67% (4/6) 100% (1/1)
Punti vinti in risposta 43% (20/46) 29% (14/48)
Vincenti 5 5
Errori non forzati 2 0
Punti totali vinti 54 40



Francesco Paolo Villarico


TAG: , ,

71 commenti. Lasciane uno!

Bjornes Borges il Borghetto (Guest) 24-08-2024 00:30

Che sorteggio sfortunato per Sinner : al terzo turno incontrerà il nostro numero uno
Vabbè sarà per gli US Open 2025 per Sinner
Questo è uno US Open storico : il primo vinto da un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Il nostro n.1 Mattia Bellucci

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 23-08-2024 23:38

Bravo Mattia per questa qualificazione netta! Ora con Waw lo vedo favorito perché a quasi 40 anni il grande Stan non riesce più a essere continuo 3 su 5. Ma ne uscirà un bel match. Per Mattia un’opportunità e un onore incontrare un maestro, forse all’ultima partita Slam.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 23-08-2024 21:07

Wawrinka secondo me è favorito, spero di sbagliarmi. Ormai lo svizzero si muove un po’ alla moviola ma i suoi colpi fanno ancora male. Insomma, ha vinto il torneo scardinando di potenza Djokovic, impresa difficilissima, però sono anche passati diversi anni. Detto questo Bellucci è in gran forma e gioca senza pressione addosso, il suo dovere lo ha già fatto e quello che viene dopo è un di più.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 23-08-2024 19:18

Scritto da Gigio
Il mannarino italiano

Giocatore completamente diverso, il nostro gioca molto più offensivo.

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Pier no guest 23-08-2024 17:14

Scritto da maxi

Scritto da Pier no guest

Scritto da Pier no guest
Molto bravo e col vecchio Stan la strada non è assolutamente sbarrata. Wawrinka dubito regga la distanza ma Mattia deve portare a casa il primo set, in sé il più difficile se sei poco Arezzo ai grandi palcoscenici ed è meglio non dare fiducia ad un giocatore con poca autonomia perché spera di chiudere presto la pratica.
Spiace per il mio Stan ma forza Bellu!

Avezzo! Non Arezzo! Che errore… Grosseto!

La forma corretta sarebbe “avvezzo” (etim. ‘ad vitium’) e il T9 non si sarebbe confuso!

Assolutamente si. In effetti il termine corretto è appunto “avvezzo” (Il mio subdolo T9 riporta entrambe le forme) che è pure molto aristocratico, immagino pvonunciato dall’Avv. Gianni Agnelli.
Uno spettacolo di vava eleganza fonetica.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigio (Guest) 23-08-2024 16:01

Il mannarino italiano

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxi (Guest) 23-08-2024 13:29

Scritto da Pier no guest

Scritto da Pier no guest
Molto bravo e col vecchio Stan la strada non è assolutamente sbarrata. Wawrinka dubito regga la distanza ma Mattia deve portare a casa il primo set, in sé il più difficile se sei poco Arezzo ai grandi palcoscenici ed è meglio non dare fiducia ad un giocatore con poca autonomia perché spera di chiudere presto la pratica.
Spiace per il mio Stan ma forza Bellu!

Avezzo! Non Arezzo! Che errore… Grosseto!

La forma corretta sarebbe “avvezzo” (etim. ‘ad vitium’) e il T9 non si sarebbe confuso! 😉

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 23-08-2024 13:02

Scritto da Pier no guest

Scritto da Pier no guest
Molto bravo e col vecchio Stan la strada non è assolutamente sbarrata. Wawrinka dubito regga la distanza ma Mattia deve portare a casa il primo set, in sé il più difficile se sei poco Arezzo ai grandi palcoscenici ed è meglio non dare fiducia ad un giocatore con poca autonomia perché spera di chiudere presto la pratica.
Spiace per il mio Stan ma forza Bellu!

Avezzo! Non Arezzo! Che errore… Grosseto!

Maremma cignala 😆

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 23-08-2024 13:02

Scritto da Pier no guest

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pier no guest
Molto bravo e col vecchio Stan la strada non è assolutamente sbarrata. Wawrinka dubito regga la distanza ma Mattia deve portare a casa il primo set, in sé il più difficile se sei poco Arezzo ai grandi palcoscenici ed è meglio non dare fiducia ad un giocatore con poca autonomia perché spera di chiudere presto la pratica.
Spiace per il mio Stan ma forza Bellu!

Anch’io non lo vedo chiuso ma temo l’emozione, madre di ogni fretta che porta ad arruffare e aggredire in modo scellerato. Deve avere pazienza Mattia e riflettere molto perché il 3 su 5 è un altro sport

Quando lo vedo giocare mi dà l’impressione di uno che si diverte. Per dire Musetti è più uno che pretende il bel colpo e se non riesce tende(va) a deprimersi, Mattia invece ci vuole riprovare magari cambiando, meno ostinato.
Probabilmente ora che il gioco si fa più serio le pressioni su sé stesso cambiano, ogni occasione è ghiotta ma sono squali esperti adesso è non mollano la preda.
Godiamoci anche lui, l’aspetto bello è che ognuno ha un tennis diverso, un segnale più che della scuola tennistica italiana (che non c’è) dell’arte italiana nelle suoi vari volti.
Mi piace vederla cosi.

Chi sa se un doppio Musetti – Bellucci potrebbe avere possibilità di successo

Il destrimane e il mancino
Raffaello e Caravaggio
Il D’Annnunzio esteta e il D’Annunzio della trasvolata
Il bel colpo e il gran colpo
Il piumino e la sciabola
Il signore e il pirata

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Betafasan 23-08-2024 12:23

Grande prestazione di Bellucci! Ora deve lavorare molto sulla concentrazione e sui colpi al volo ,ha buone possibilità di vincere con il nonno svizzero. Non deve però fare troppi “fuori giri “…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 23-08-2024 12:23

Scritto da pipetennis
sarebbe importante passare anche il primo turno, anche per difendere i 100 punti del Challenger di Cassis in scadenza tra un paio di settimane.

tra l’altro, come programmazione, ha scelto dopo gli usopen di andare in cina, dove inizia uno swing di challenger sul duro. secondo me ottima scelta. anche se può giocare bene anche su terra, il duro è la sua superficie d’elezione. ed è anche iscritto come alternate nei due 250 atp che ci saranno prima di pechino e shanghai. forse riesce anche ad entrare nelle quali, che non sono ancora uscite.

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Pier no guest 23-08-2024 12:15

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pier no guest
Molto bravo e col vecchio Stan la strada non è assolutamente sbarrata. Wawrinka dubito regga la distanza ma Mattia deve portare a casa il primo set, in sé il più difficile se sei poco Arezzo ai grandi palcoscenici ed è meglio non dare fiducia ad un giocatore con poca autonomia perché spera di chiudere presto la pratica.
Spiace per il mio Stan ma forza Bellu!

Anch’io non lo vedo chiuso ma temo l’emozione, madre di ogni fretta che porta ad arruffare e aggredire in modo scellerato. Deve avere pazienza Mattia e riflettere molto perché il 3 su 5 è un altro sport

Quando lo vedo giocare mi dà l’impressione di uno che si diverte. Per dire Musetti è più uno che pretende il bel colpo e se non riesce tende(va) a deprimersi, Mattia invece ci vuole riprovare magari cambiando, meno ostinato.
Probabilmente ora che il gioco si fa più serio le pressioni su sé stesso cambiano, ogni occasione è ghiotta ma sono squali esperti adesso è non mollano la preda.
Godiamoci anche lui, l’aspetto bello è che ognuno ha un tennis diverso, un segnale più che della scuola tennistica italiana (che non c’è) dell’arte italiana nelle suoi vari volti.
Mi piace vederla cosi.

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, gisva, Lory99
pipetennis 23-08-2024 12:13

sarebbe importante passare anche il primo turno, anche per difendere i 100 punti del Challenger di Cassis in scadenza tra un paio di settimane.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ilpallettaro (Guest) 23-08-2024 12:08

molto bravo, e sicuramente fortunato con il sorteggio: oggi il buon Stan è indietro in classifica e non è un caso.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
Pier no guest 23-08-2024 12:03

Scritto da Pier no guest
Molto bravo e col vecchio Stan la strada non è assolutamente sbarrata. Wawrinka dubito regga la distanza ma Mattia deve portare a casa il primo set, in sé il più difficile se sei poco Arezzo ai grandi palcoscenici ed è meglio non dare fiducia ad un giocatore con poca autonomia perché spera di chiudere presto la pratica.
Spiace per il mio Stan ma forza Bellu!

Avezzo! Non Arezzo! Che errore… Grosseto!

57
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, tinapica, Detuqueridapresencia, il capitano
Detuqueridapresencia 23-08-2024 11:46

Scritto da Pier no guest
Molto bravo e col vecchio Stan la strada non è assolutamente sbarrata. Wawrinka dubito regga la distanza ma Mattia deve portare a casa il primo set, in sé il più difficile se sei poco Arezzo ai grandi palcoscenici ed è meglio non dare fiducia ad un giocatore con poca autonomia perché spera di chiudere presto la pratica.
Spiace per il mio Stan ma forza Bellu!

Anch’io non lo vedo chiuso ma temo l’emozione, madre di ogni fretta che porta ad arruffare e aggredire in modo scellerato. Deve avere pazienza Mattia e riflettere molto perché il 3 su 5 è un altro sport

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 23-08-2024 11:44

Scritto da MAURO

Scritto da Devid tosco
7 azzurri su 10 fra i 100 2001 2002 e 2003

Si ma siamo a fine 2024 ormai.
I 2001 hanno già 23 anni, mica sono di primo pelo.

Lei fa quasi tenerezza con queste scempiaggini. Tra l’altro si tira la zappa sui piedi perché stuzzica a fare il confronto con l’esercito di ventitereeni spagnoli e francesi in top 50 o 100

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Lory99
Pier no guest 23-08-2024 11:38

Molto bravo e col vecchio Stan la strada non è assolutamente sbarrata. Wawrinka dubito regga la distanza ma Mattia deve portare a casa il primo set, in sé il più difficile se sei poco Arezzo ai grandi palcoscenici ed è meglio non dare fiducia ad un giocatore con poca autonomia perché spera di chiudere presto la pratica.
Spiace per il mio Stan ma forza Bellu!

54
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano, l Occhio di Sauron, Lory99
Diè (Guest) 23-08-2024 11:35

Scritto da MAURO

Scritto da Devid tosco
7 azzurri su 10 fra i 100 2001 2002 e 2003

Si ma siamo a fine 2024 ormai.
I 2001 hanno già 23 anni, mica sono di primo pelo.

Sempre meglio essere non di primo pelo ma del 2001 che del 91

53
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano, Lory99
sasuzzo 23-08-2024 11:16

Scritto da Peter
@ Devid tosco (#4182444)
Nardi sta giocando poco e vincendo ancora meno, non capisco se per problemi fisici. Ad esempio questa settimana avrebbe potuto giocare il 250 di WS per preparare lo US Open. Ad inizio 2024 scadono punti pesanti, il rischio di precipitare nel ranking è concreto. Qualcuno ha qualche notizia in merito alla sua programmazione o alla sua salute?

L impressione è che sia in piena sfiducia e che si sia cullato di poter rimanere in top 100 col suo vecchio coach, anche dopo la conclusione della collaborazione con Galimberti, cosa che sta fallendo ovviamente. Galimberti lo teneva sotto pressione e tirato fisicamente, Adesso è un lontano ricordo.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 23-08-2024 11:11

@ MAURO (#4182741)

Hai ragione. Vediamo adesso di fare confronti con la Spagna. Ah si, millenial è Landaluce che però non trovo fra i primi 100…forse nei 200…no, neanche. Ok, mi sono stancato di scorrere le classifiche ma, se non ricordo male alla sua età Sinner e Musetti erano più avanti.

51
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Matte, il capitano, Lory99
sasuzzo 23-08-2024 11:10

Quel dritto che lui abbastanza spesso gioca in chop, se riesce a tenerlo basso e profondo, da mancino può dare fastidio a molti destrimani pallettari anche se a me dà l impressione che ne ecceda nell’uso perchè non ha fiducia nel giocarlo in top se non è su una palla attaccabile da dentro il campo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 23-08-2024 11:08

@ MAURO (#4182741)

E dove sono i tuoi dominatori francesi del circuito?

49
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Matte, Lory99
TonyH 23-08-2024 11:00

Contro il vecchio Stan The Man si può fare. Certo ci sarà da soffrire ma alla lunga puoi portarla a casa al 5 set!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 23-08-2024 11:00

@ Scaino (#4182540)

È vero, c’è somiglianza anche se a livello atletico fra i due c’è un abisso. Colpa della “gemella’ ovviamente.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DIANA (Guest) 23-08-2024 10:41

MI SEMBRA IN LINA CON COBOLLI, ARNALDI E DARDERI INTORNO AL RANKING 30

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 23-08-2024 10:36

Scritto da Devid tosco
7 azzurri su 10 fra i 100 2001 2002 e 2003

Si ma siamo a fine 2024 ormai.
I 2001 hanno già 23 anni, mica sono di primo pelo.

45
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., brunodalla, Matte, Lory99
Lupu74 (Guest) 23-08-2024 10:28

Scritto da Paolo S

Scritto da Scaino
Bravo al pirata Olonese, gemello eterozigote di Ons Jabeur!

Vero!!!
Anche dal punto di vista dell’estrosità si somigliano molto

Bellucci si qualifica e Ons Jabeur di ritira…ma non è che sono la stessa persona?

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Bea (Guest) 23-08-2024 10:08

👿 Forza Mattia. Ti seguo sempre quando trasmettono le tue partite. Mi fai sempre divertire. Mi è tanto dispiaciuto per la finale di Cary. Ce l’avevi in tasca. Comunque adesso avanti tutta! Sarebbe mica male un derby con Sinner. Tanta roba. Ma una cosa alla volta….
Evviva la fantasia. Sei un vero artista della racchetta.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 23-08-2024 09:48

Bravissimo Mattia avevo immaginato che fosse l’unico a centrare qualificazioni e così è stato

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo S (Guest) 23-08-2024 09:03

Scritto da Scaino
Bravo al pirata Olonese, gemello eterozigote di Ons Jabeur!

Vero!!! 😛
Anche dal punto di vista dell’estrosità si somigliano molto

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Tennisti Friulani (Guest) 23-08-2024 08:15

Scritto da Pikario Furioso
Quella di Bellucci vs Stanimal e’ una partita da non perdere. Bellucci in formissima, non dico nulla ma mi aspetto ottimi risultati.

Diciamo che il sorteggio è andato alla grande. Stan un grandissimo che però è in fase calante. Quindi una bella opportunità di battere un vincitore di slam (e stan ne ha vinti ben 3 nell’epoca dei fabs 3

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 23-08-2024 08:14

Giocatore atipico molto piacevole da vedere.
Sicuramente ha margini di miglioramento specie col dritto, dovrebbe poter tirare un colpo risolutivo quando è nelle condizioni di attaccare.
Ma in generale deve crescere in potenza un po’ in tutti i fondamentali incluso il rovescio che gli parte molto naturale.
Penso che sia ancora un po’ leggerino per i giocatori top 50, bisogna essere sinceri in queste qualificazioni gli avversari erano proprio scarsetti, ma appunto può migliorare strada facendo

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76
Mario UK (Guest) 23-08-2024 08:00

I punti delle Quali dello US Open entreranno soltanto alla fine dello US Open stesso, non il prossimo Lunedì 26 Agosto.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 23-08-2024 07:56

Scritto da Pepusch
Un altro frutto del rigoglioso albero del tennis italiano sta maturando. Mattia gioca un tennis non convenzionale, molto aggressivo e creativo. Ha fatto grandi passi avanti con servizio e dritto e a mio modo di vedere ha ancora ottimi margini di crescita. Il suo punto debole è quel dritto in back che spesso risulta troppo interlocutorio e attaccabile, anche se oggi, grazie alla lucidità tattica con cui Mattia ha affrontato la partita, si è rivelato un colpo utile a destabilizzare la regolarità del polacco

Esatto,quel dritto choppato interlocutorio se fatto al momento giusto può spezzare il ritmo…

Bravo il nostro Pirata,che tra l’altro essendo alto circa 1.75 ha tirato su un fisico esplosivo mica da ridere…

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99
etberit 23-08-2024 07:40

Viste le due ultime partite penso che nei top 100 ci debba stare a lungo, e non so quanto in alto possa arrivare.
Mi piace molto l’atteggiamento in campo, adesso è anche diventato più continuo, i colpi li ha tutti (forse dovrebbe allenare il lob), la sregolatezza può aiutare…
Vediamo, anche se ritengo che un Wavrinka centrato sia leggermente superiore. Dovesse vincere, sarebbe ulteriormente stimolato, e allora…

36
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, gio60, Milannerr, il capitano, Lory99
Peter (Guest) 23-08-2024 07:02

@ Devid tosco (#4182444)

Nardi sta giocando poco e vincendo ancora meno, non capisco se per problemi fisici. Ad esempio questa settimana avrebbe potuto giocare il 250 di WS per preparare lo US Open. Ad inizio 2024 scadono punti pesanti, il rischio di precipitare nel ranking è concreto. Qualcuno ha qualche notizia in merito alla sua programmazione o alla sua salute?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luk77 (Guest) 23-08-2024 07:00

Con Stan si può fare anche se per un mancino come lui sarebbe stato meglio un giocatore meno forte sulla diagonale di rovescio

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Groucho (Guest) 23-08-2024 06:31

La vedo dura per Sinner: Bellucci da junior lo batteva sistematicamente

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 23-08-2024 05:42

Carlitos debutta contro il temutissimo Li Tu, spauracchio down under di origine cinese, bruttissima bestia che Carlitos voleva evitare a tutti i costi.

32
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AmeAur, marcauro, Betafasan
Pikario Furioso 23-08-2024 05:39

Quella di Bellucci vs Stanimal e’ una partita da non perdere. Bellucci in formissima, non dico nulla ma mi aspetto ottimi risultati.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, Lory99
Pikario Furioso 23-08-2024 05:39

Quella di Bellucci vs Stanimal e’ una partita da non perdere. Bellucci in formissima, non dico nulla ma mi aspetto ottimi risultati.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
tinapica 23-08-2024 04:24

Se è con Svizzera 2 uno dei due campi principali, per nobiltà avversaria, gli è sicuro.
Chissà come gli tremeranno le gambe.
Alè!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
tinapica 23-08-2024 04:19

Ah!Beh!
Forza Mattia!

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Diè (Guest) 23-08-2024 03:00

Scritto da Raffaello Gufo

Scritto da Diè
Che gli capiti in sorte Nole? Italiano, proviene dalle qualifiche, primo turno, bel film andato in onda qualche mese fa

Speriamo, ci vorrebbe una bella vittoria su Nole per tirarci su di morale.

Eh no, sul sito atp lo vedo con Wawrinka. Per come sta giocando si può fare. Anche perché Stan non è certo quello dei tempi andati. Poi Jarry eventualmente e se fa l’impresa Sinner. Sarebbe cmq un’esperienza importante su campi prestigiosi, ci conto!

27
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, Lory99, Sonj, Navaioh69, marcauro
Raffaello Gufo (Guest) 23-08-2024 02:48

Scritto da Diè
Che gli capiti in sorte Nole? Italiano, proviene dalle qualifiche, primo turno, bel film andato in onda qualche mese fa

Speriamo, ci vorrebbe una bella vittoria su Nole per tirarci su di morale.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Scaino 23-08-2024 02:17

Bravo al pirata Olonese, gemello eterozigote di Ons Jabeur!

25
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, il capitano, Sonj, Mauriz70, AmeAur
Edoardo (Guest) 23-08-2024 02:02

Scritto da Diè
Ho letto che giocherà con Wawrinka vi risulta?

Esattamente!!! Su diretta.it, sezione tennis, gare di lunedì, ci sono tutti gli accoppiamenti

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo 23-08-2024 01:14

Bravo Mattia. Il tuo tennis è di livello superiore alla tua attuale classifica. Ti aspettiamo nei primi 50.

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, Sonj
Diè (Guest) 23-08-2024 01:07

Ho letto che giocherà con Wawrinka vi risulta?

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
Bjornes Borges il Borghetto (Guest) 23-08-2024 00:45

Scritto da Mimmo
MATTIA BELLUCCI SUPERA LE QUALIFICAZIONI AGLI US OPEN E GIOCHERA’ ANCHE L’UNICO SLAM CHE GLI MANCAVA, DOPO AVER GIOCATO NEL TABELLONE PRINCIPALE DEGLI ALTRI SLAM: AUSTRALIAN OPEN, ROLLAND GARROS E WIMBLEDON, TUTTE DA QUALIFICATO
CON I 30 PUNTI DELLA QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE E I 10 PUNTI DEL PRIMO TURNO ENTRA DI DIRITTO NELLA TOP 100, SCAVALCANDO ANCHE MARTERER SCONFITTO AL TURNO DECISIVO DELLE QUALIFICAZIONI, HANFMANN ì, PURCELL E CORIC, E PORTANDOSI AL 97esimo POSTO PROVVISORIO, DIETRO KARATSEV SCONFITTO AL TURNO DECISIO CHE OGGI LO PRECEDE DI APPENA 3 PUNTI.
Mattia Bellucci gioca sempre meglio e con maggior decisione e fantasia. Si è tolto oggi la soddisfazione di aver raggiunto le qualificazioni in tutti i Grandi Slam: Australian Open lo scorso anno, Parigi, Wimbledon e US OPEN quest’anno.
Ottiene il suo best ranking provvisorio in 97esima posizione.
Se non supererà il primo turno a New York tornerà presto intorno alla 110ª posizione, perchè tra due settimane scenderà intorno alla 104ª posizione dovendo scartare 75 punti.
Bellucci è il 7° Next gen Italiano ad essere presente nella TOP 100 e l’Italia torna ad avere 10 tennisti nelle prime 100 posizioni, record raggiunto per la prima volta nel 2022.
Speriamo e confidiamo che ci darà altre grandi soddisfazioni.
FORZA MATTIA

I 40 punti entreranno in classifica fra 20 giorni dopo gli US Open.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 23-08-2024 00:41

@ Aperco (#4182501)

Consoliamoci con Bellucci. A vederlo giocare penso che sia l’ultima qualificazione che gioca. Come testa e cone gioco per me può arrivare tra i primi 20.Ma già adesso se gli capita un turno non impossibile se la gioca, ha perso con Tiafoe e Shelton al quinto.Sono d’accordo sulla disamina di Passaro e Napolitano. Gli altri meglio non parlarne.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 23-08-2024 00:41

@ Aperco (#4182501)

Consoliamoci con Bellucci. A vederlo giocare penso che sia l’ultima qualificazione che gioca. Come testa e cone gioco per me può arrivare tra i primi 20.Ma già adesso se gli capita un turno non impossibile se la gioca, ha perso con Tiafoe e Shelton al quinto.Sono d’accordo sulla disamina di Passaro e Napolitano. Gli altri meglio non parlarne.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Pepusch 23-08-2024 00:37

Un altro frutto del rigoglioso albero del tennis italiano sta maturando. Mattia gioca un tennis non convenzionale, molto aggressivo e creativo. Ha fatto grandi passi avanti con servizio e dritto e a mio modo di vedere ha ancora ottimi margini di crescita. Il suo punto debole è quel dritto in back che spesso risulta troppo interlocutorio e attaccabile, anche se oggi, grazie alla lucidità tattica con cui Mattia ha affrontato la partita, si è rivelato un colpo utile a destabilizzare la regolarità del polacco

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alan Mark, Ice Man, Sonj, Detuqueridapresencia, Navaioh69
Aperco (Guest) 23-08-2024 00:35

I valori vengono confermati. Bellucci per classifica e rendimento era il giocatore italiano di maggiore prospettiva e tale si è confermato in questa qualificazioni.
Due parole su Passaro che è in un periodo ( piuttosto lungo) fortemente involuzione e su Napolitano che non riesce proprio ad avere una costanza di risultati.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Diè (Guest) 23-08-2024 00:13

Che gli capiti in sorte Nole? Italiano, proviene dalle qualifiche, primo turno, bel film andato in onda qualche mese fa

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, Sonj
Sebastiano (Guest) 22-08-2024 23:49

Molto bene Bellucci sembra stia replicando il cammino di Cobolli! Intanto altri punti e €€€ che nn guastamo mai

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, Sonj, Navaioh69
Detuqueridapresencia 22-08-2024 23:34

Scritto da Mimmo
MATTIA BELLUCCI SUPERA LE QUALIFICAZIONI AGLI US OPEN E GIOCHERA’ ANCHE L’UNICO SLAM CHE GLI MANCAVA, DOPO AVER GIOCATO NEL TABELLONE PRINCIPALE DEGLI ALTRI SLAM: AUSTRALIAN OPEN, ROLLAND GARROS E WIMBLEDON, TUTTE DA QUALIFICATO
CON I 30 PUNTI DELLA QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE E I 10 PUNTI DEL PRIMO TURNO ENTRA DI DIRITTO NELLA TOP 100, SCAVALCANDO ANCHE MARTERER SCONFITTO AL TURNO DECISIVO DELLE QUALIFICAZIONI, HANFMANN ì, PURCELL E CORIC, E PORTANDOSI AL 97esimo POSTO PROVVISORIO, DIETRO KARATSEV SCONFITTO AL TURNO DECISIO CHE OGGI LO PRECEDE DI APPENA 3 PUNTI.
Mattia Bellucci gioca sempre meglio e con maggior decisione e fantasia. Si è tolto oggi la soddisfazione di aver raggiunto le qualificazioni in tutti i Grandi Slam: Australian Open lo scorso anno, Parigi, Wimbledon e US OPEN quest’anno.
Ottiene il suo best ranking provvisorio in 97esima posizione.
Se non supererà il primo turno a New York tornerà presto intorno alla 110ª posizione, perchè tra due settimane scenderà intorno alla 104ª posizione dovendo scartare 75 punti.
Bellucci è il 7° Next gen Italiano ad essere presente nella TOP 100 e l’Italia torna ad avere 10 tennisti nelle prime 100 posizioni, record raggiunto per la prima volta nel 2022.
Speriamo e confidiamo che ci darà altre grandi soddisfazioni.
FORZA MATTIA

E da ora in poi conto che faccia i MD GS senza quali …. e poi chi sa …

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
smorzatella (Guest) 22-08-2024 23:33

Aspettiamo il sorteggio, guardando il tabellone spererei Munar o Martinez, ma mi piacerebbe vederlo con Alcaraz o Djokovic e credo che anche per lui sarebbe una bel palcoscenico e una grande occasione

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Mimmo (Guest) 22-08-2024 23:32

MATTIA BELLUCCI SUPERA LE QUALIFICAZIONI AGLI US OPEN E GIOCHERA’ ANCHE L’UNICO SLAM CHE GLI MANCAVA, DOPO AVER GIOCATO NEL TABELLONE PRINCIPALE DEGLI ALTRI SLAM: AUSTRALIAN OPEN, ROLLAND GARROS E WIMBLEDON, TUTTE DA QUALIFICATO
CON I 30 PUNTI DELLA QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE E I 10 PUNTI DEL PRIMO TURNO ENTRA DI DIRITTO NELLA TOP 100, SCAVALCANDO ANCHE MARTERER SCONFITTO AL TURNO DECISIVO DELLE QUALIFICAZIONI, HANFMANN ì, PURCELL E CORIC, E PORTANDOSI AL 97esimo POSTO PROVVISORIO, DIETRO KARATSEV SCONFITTO AL TURNO DECISIO CHE OGGI LO PRECEDE DI APPENA 3 PUNTI.
Mattia Bellucci gioca sempre meglio e con maggior decisione e fantasia. Si è tolto oggi la soddisfazione di aver raggiunto le qualificazioni in tutti i Grandi Slam: Australian Open lo scorso anno, Parigi, Wimbledon e US OPEN quest’anno.
Ottiene il suo best ranking provvisorio in 97esima posizione.
Se non supererà il primo turno a New York tornerà presto intorno alla 110ª posizione, perchè tra due settimane scenderà intorno alla 104ª posizione dovendo scartare 75 punti.
Bellucci è il 7° Next gen Italiano ad essere presente nella TOP 100 e l’Italia torna ad avere 10 tennisti nelle prime 100 posizioni, record raggiunto per la prima volta nel 2022.
Speriamo e confidiamo che ci darà altre grandi soddisfazioni.
FORZA MATTIA

12
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Navaioh69, Pepusch, Lory99, tombizzle, Massi, il capitano, Sonj, Marco M.
MiticoStrov (Guest) 22-08-2024 23:32

@ MiticoStrov (#4182442)

Redazione?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank (Guest) 22-08-2024 23:29

Bravissimo!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennislover (Guest) 22-08-2024 23:26

Considero Bellucci il nome emergente del tennis italiano nel 2024. Mi piace molto come entra in campo deciso e sicuro del suo gioco. Spesso riesce a schiantare l’avversario, ormai è un livello superiore alla sua classifica. Se tiene a bada la sia emotivitá potrebbe ritrovarsi tra sei mesi nei primi 50 al mondo.

9
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Navaioh69, Lory99, Ice Man, Sonj, Carlos Primero
robi01 (Guest) 22-08-2024 23:22

Gran giocatore Mattia..l’anno prossimo anche lui tra i primi 50…sicuro.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Observ (Guest) 22-08-2024 23:20

Ha realizzato il grande slam delle qualificazioni; l’ anno scorso AusOpen, quest’anno gli altri 3

7
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maxto70, Detuqueridapresencia, Navaioh69, Lory99, Ice Man, tinapica, il capitano, Sonj, Carlos Primero
Devid tosco (Guest) 22-08-2024 23:17

7 azzurri su 10 fra i 100 2001 2002 e 2003

6
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maxto70, Detuqueridapresencia, Navaioh69, Lory99, Alan Mark, il capitano, Sonj, Carlos Primero
MiticoStrov (Guest) 22-08-2024 23:16

Quando verranno inseriti i qualificati nel Main Draw?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devid tosco (Guest) 22-08-2024 23:14

10 fra i 100 allora

4
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maxto70, Navaioh69, Lory99, Alan Mark, Ice Man, Sonj, Carlos Primero
Paul440 (Guest) 22-08-2024 23:13

Vai Mattia. Grandeee

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 22-08-2024 23:09

Bravissimo!progressi costanti e gioco piacevole da vedere

2
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, puffo65, il capitano, Navaioh69, Lory99, Sonj, Carlos Primero, Marco M.
Baleta Sgunfia (Guest) 22-08-2024 23:09

Un lombardo tra i grandi, finalmente! Grande Mattia!

1
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, il capitano, digeritor, Detuqueridapresencia, Navaioh69, Lory99, Sonj, Carlos Primero, Marco M.