L’assurda storia di Bernard Tomic al Challenger di Santo Domingo. Espulso dagli spalti in finale dopo aver perso nei quarti (video)
Un episodio senza precedenti ha macchiato la finale dell’ATP Challenger di Santo Domingo 2024. Bernard Tomic, ex enfant prodige australiano, si è reso protagonista di un gesto che va ben oltre i limiti della sportività e del fair play.
Tomic, eliminato ai quarti di finale del torneo da Andy Andrade, ha deciso di rimanere a Santo Domingo non per supportare i colleghi o godersi le fasi finali della competizione, ma con l’unico scopo di disturbare il suo ex avversario. Durante la finale che vedeva Andrade sfidare Damir Dzumhur, Tomic ha messo in atto un comportamento talmente molesto da costringere gli organizzatori a espellerlo dal torneo.
Questo gesto non solo dimostra una grave mancanza di rispetto verso Andrade e Dzumhur, impegnati in un momento cruciale del loro torneo, ma anche verso l’intero sport del tennis. La finale, che ha visto Dzumhur laurearsi campione, è stata inevitabilmente segnata da questo spiacevole episodio.
Il comportamento di Tomic solleva serie domande sul suo futuro nel circuito professionistico. Non è la prima volta che l’australiano si rende protagonista di gesti controversi, ma questo ultimo episodio potrebbe avere conseguenze significative sulla sua carriera.
L’ATP dovrà ora valutare attentamente l’accaduto e decidere eventuali sanzioni. Questo incidente serve come un triste promemoria dell’importanza del rispetto e della sportività nel tennis, valori che sembrano essere stati dimenticati da Tomic in questa occasione.
VERGONZOSO LO DE TOMIC
Anoche, en la final del Challenger de Santo Domingo, Bernard Tomic fue EXPULSADO de la cancha por molestar a Andy Andrade mientras este disputaba la definición por el título ante Damir Dzumhur
En cuartos de final, el ecuatoriano y el australiano se… pic.twitter.com/CEzEkw1qCi
— Séptimo Game (@Septimo_Game) August 18, 2024
Francesco Paolo Villarico
TAG: Bernard Tomic, Curiosità
Ma quando mai?
😆
Ahahahahhhahah è andato completamente poveraccio, pensare che era uno dei favoriti per le fasi finali slam una volta, con una facilità di gioco impressionante
Uno degli esempi migliori,se non il migliore in assoluto, di giocatore non solo maleducato ma pure stupido. Spero si stufi presto di essere preso a pallate da sconosciuti in giro per il mondo challenger e decida di dedicarsi ad altro nella vita.
Ma non era quello che aveva detto che non gli piaceva il tennis?
Perde e resta per guardare le altre partite?
Tomic è furbo ma c’è sempre qualcuno più furbo in giro.
È arrivata la predichetta quotidiana del villarico
Che citrullo!
Ma già si sapeva.
Nessuno menziona
il “derby della simpatia” Rune-Tiafoe ? 😉
Fritto completamente 😉
@ Egbedi (#4176039)
Pure io vorrei saperlo. Senza saperlo è impossibile giudicare. C’è per caso qualche video?
Sono anni che ormai Tomic cerca di raccattare punti in tornei dal livello bassissimo (e fin qui nulla di male, affari suoi) e che però tende a comportarsi come (qua, invero, pure molto PEGGIO di = capisco un articolo ad hoc) quegli altri 3/4 “famosi” per fare i “tennisti-clown”…
Non ci vedo niente di strano in questo comportamento considerato il personaggio in questione.
Bernard Tomic è il vero assurdo…
Tomic non c’entra nulla con gli altri, è una categoria a parte, dovrebbe stare con koellerer
E tra Daerderi e Cobolli?
Ok periodo dell’anno stressante per i tennisti: dopo Nishioka, il nervosismo di Alcaraz, il brutto episodio di Draper e l’arbitraggio con Aliassime ora arriva questo di Tomic…
Un idiota via .. ora un bel doppio con kirgios
Un..
Modo di fare assolutamente gratuito, non si tratta di un comportamento bizzarro durante una fase di gioco.
Da sanzionare, non con multa, ma con un periodo di stop.
P.S. Ma se ha perso nei quarti, come si è comportato da spettatore durante la semi?
addirittura? chissà cosa è successo nella loro partita. tra l’altro persa nettamente dal “lunatico” australiano.
Ma in concreto cosa faceva?
Hahahahahaha idolo assoluto.
Complimenti anche a Dzumhur, neanche lui famoso per una disarmante sportività o simpatia, ma bravo a rientrare nei 100 dopo che un paio d’anni fa pareva irreversibilmente proiettato verso i futures…
Non ho parole
Ogni giorno che passa,questo meraviglioso gioco,lo semto sempre meno mio…
Un sentitissimo grazie a chi lo ha rovinato completamente!!!