Jannik Sinner dopo l’accesso alle semifinali di Cincinnati: “E’ servita molta forza mentale” (Sintesi video della partita)
Jannik Sinner: “E’ servita molta forza mentale. Abbiamo giocato in condizioni molto dure. Nel primo set Andrey ha iniziato molto bene e io non ho giocato il mio tennis migliore. Nel secondo, invece, ho avuto molte chance. Ho aspettato di avere l’occasione giusta. Sono felice di essere in semifinale”.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2024
Rublev e’ fondamentalmente un vincente, dato che e’ sesto al mondo, ha vinto una quindicina di tornei ed e’ in top ten da anni e anni.
Condivido al 100%, come il commento di silvano maralfa.
Vittoria molto Convincente di testa. Molto solido e sul pezzo. Andrea si batte così,se non ci mette del suo. Molto bene. Un test importante superato. Vediamo.
Condivido.
Rublev lo conosciamo, ha i suoi colpi ma é fondamentalmente un
perdente. Speriamo Sinner giochi meglio e Zverev, che ha fatto match duro con Shelton, non sia al massimo. Sennò é dura. Forza Sinner
Sinner il primo set ha giocato veramente male, contro uno che pure giocava male. Non era in partita e non era neppure reattivo, sembrava fuori dal campo. Dopo é migliorato, pur rimanendo un match mediocre. Il vento e il caldo non hanno aiutato né Sinner né Rublev. Chi ha detto questo ha detto solo la verità. Non so se ci sono anche corvi che sperano che Sinner crolli ma sicuramente ci sono i tifosi da calcio che non guardano i match di tennis, fanno tifo e basta. Il tennis non é il calcio…per fortuna
Però è in semifinale a Cincinnati e stasera si gioca la finale.
Nonostante tutto quello che hai scritto sopra è il nr.1 del ranking e nonostante quello che hai scritto sopra sta aumentando il divario di punti da quelli dietro
E se (e sottolineo se) Rublev fosse un grande giocatore e questa fosse una bellissima vittoria (con un set giocato molto male)?
@ Sporadico (#4175286)
Oggi mi aspetto un passo in avanti contro Sasha,proprio nell’ottica di allenamenti con obiettivo seconda settimana US Open, vedo che tutti, giustamente pensano per lo più a progredire nella forma, anche sfruttano lo stimolo delle loro rivalità, spero di non trovarmi a leggere piagnistei.
Gioca male, siamo tornati indietro, gli pesa il n.1, fisicamente non ci siamo.
@ SILVANO MARALFA (#4175329)
Parole sante
@ SILVANO MARALFA (#4175329)
Parole sante
Sulla visibilità non so se incida, ma l’angolazione delle telecamere o più precisamente l’altezza, non so come dire, la verticalità della ripresa, mostra le parabole e le tratiettorie in modo diverso dal tennis in tv che si vede sempre. È anche interessante (avete visto quanto passa alta sulla rete sempre, anche col vincente?! Allora il mio maestro ha ragione!?!!) ma è molto brutto.
Cincinnati è sempre stato così devi avere la vista di Superman per vedere la pallina
I corvi italioti stavano gracchiando e ridacchiando sui rami : l’odiato Sinner era sull’orlo del baratro…. Esultavano gli idolatri nostrani dello spagnolo e del serbo… Ma poi l’Azzurro dava dimostrazione di gran carattere e veleggiava verso la sofferta vittoria con assoluta, ammirevole compostezza (come è suo solito), senza urli alla “Munk” come fa il serbo sovraeccitato, senza gridare “vamos” ad ogni punto, come fa lo spagnolo esaltato, senza fracassare racchette al suolo come fanno entrambi, quando le cose si mettono male. Eppure esiste una legione … di stirpe italiota che sui social sbeffeggia e denigra il nostro Campione, il nostro n. 1 del mondo, che dà grande lustro al Tennis e allo Sport italiano !
dalle immagini il vento era proprio fastidioso, per tutti e due, difficile giocare bene.
ma quel punto dove sinner è rotolato per terra, ha ripreso e poi lo ha vinto?
Non ho mai pensato che il problema dipende da Sky. Anche perché in altri contesti la pallina si vede benissimo.
Quando arriva qualche nuvola si vede un po’ meglio. Forse è anche un problema di regolazione del contrasto, da Cincinnati credo. Ieri si lamentavano anche Boschetto e Reggi del problema, quindi probabilmente Sky/now non può fare nulla per eliminare il difetto
@ Sudtyrol (#4175302)
Sono d’accordo con te !!
Non so quale sia il problema (forse l’angolazione delle telecamere) ma la pallina non si vede a Cincinnati. Frustrante.
Ancora non si conosce il vero potenziale di Sinner. Oggi ha schiacciato un grandissimo Rublev, ha impressionato non solo per la forza emotiva di recuperare sotto di un set con un avversario che lo ha costantemente mantenuto sotto pressione, ma per la capacità atletica di sostenere scambi di intensità elevatissima. E così, mentre Alcaraz spacca racchette, Sinner spacca con la racchetta. Andrà così.
Un Rublev scintillante non basta per battere Sinner quando il nostro gioca alla perfezione
Forza Jannik attento all’ostacolo Zverev!!!