Alcaraz da Cincinnati: “Punto al numero 1 mondiale a fine stagione”
Carlos Alcaraz, il campione del Roland Garros e di Wimbledon 2024, è arrivato a Cincinnati per tornare alle competizioni dopo aver vinto la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lo spagnolo ventunenne ha parlato della parte restante della stagione e ha identificato un obiettivo principale: essere il numero uno al mondo alla fine della stagione!
“Ovviamente, essere il numero 1 è sempre un obiettivo quando sono dietro agli altri in classifica. E voglio anche qualificarmi per le ATP Finals. Alla fine dell’anno, se sei vicino alla prima posizione nella Race, sei anche vicino a finire l’anno come numero 1 del mondo. Sono molto concentrato su questo, ad andare a ogni torneo pensando di giocare un buon tennis, di ottenere un buon risultato per migliorare la mia classifica. Finire l’anno come numero uno è uno dei miei obiettivi principali. Sto lottando per essere il numero 1 del mondo, è qualcosa che voglio raggiungere il più rapidamente possibile. Questo è un torneo molto importante, molto buono per me. Cercherò di mostrare un ottimo tennis, di giocare allo stesso livello in cui ho giocato finora”, ha confessato.
Alcaraz ha anche parlato del breve periodo di vacanza che ha trascorso con la famiglia e gli amici dopo i Giochi. “Avevo bisogno di alcuni giorni senza pensare al tennis. Sono ansioso di giocare qui a Cincinnati, sono felice di essere tornato. Ovviamente, ho ottimi ricordi dell’anno scorso, sono arrivato in finale e ho perso in quell’epico incontro con Djokovic”.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz
No, se Sinner è in forma non ha la certezza a mio modo di vedere
@ MAURO (#4168713)
No però non eri quello che diceva che contano solo gli slam e non il numero 1?
Esatto!
Esatto,ne avremo più o meno per una decina d’anni…,poi lo sappiamo che da dietro qualcuno potrà arrivare….,ma onestamente al momento non vedo nessuno che possa insidiare questo duopolio tra il Benzinaio e il fenomeno di El Palmar….,vedremo i Mensik,Shelton,Prižmić, Fonseca,Korda, tra l’altro non dimentichiamo Nole che con questo livello per ancora forse un anno se riesce a trovare nuovi stimoli qualche colpo di coda lo farà…
Ma qualcuno ha già scritto…C H E. U O M O?
Mi complimento per la citazione da vero cinephile (peraltro, pur avendo visto i film di Tarkosky non ho visto l’Andrei Rublev), ed in effetti il nostro simpatico tennista ha veramente qualcosa dei personaggi del classici russi dell’800.