Circuito ATP-WTA ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 Montreal: la pioggia rimanda tutto a domani, Jannik Sinner dà forfait nel doppio. WTA 1000 Toronto: i risultati completi con il dettaglio del Day 4 (LIVE)

09/08/2024 21:20 58 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

L’uragano Debby si è abbattuto con forza su Montreal, gli organizzatori non hanno potuto che cancellare l’intera giornata di gioco. Non si disputerà alcun incontro del programma originale (vedi qua sotto). Regolarmente il gioco invece il WTA 1000 di Toronto.

 

Masters 1000 Montreal (Canada 🇨🇦) – 2°-3° Turno, cemento



Court Central – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Q] Thanasi Kokkinakis AUS vs [4] Hubert Hurkacz POL

ATP Montreal
Thanasi Kokkinakis
6
3
6
Hubert Hurkacz [4]
4
6
7
Vincitore: Hurkacz

2. Nuno Borges POR vs [PR] Kei Nishikori JPN

ATP Montreal
Nuno Borges
3
4
Kei Nishikori
6
6
Vincitore: Nishikori

3. [1] Jannik Sinner ITA vs [15] Alejandro Tabilo CHI

ATP Montreal
Jannik Sinner [1]
6
6
Alejandro Tabilo [15]
4
3
Vincitore: Sinner

4. [13] Holger Rune DEN vs [2] Alexander Zverev GER (non prima ore: 01:00)

ATP Montreal
Holger Rune [13]
3
6
Alexander Zverev [2]
6
7
Vincitore: Zverev

5. [6] Casper Ruud NOR vs Sebastian Korda USA OR [9] Taylor Fritz USA

ATP Montreal
Casper Ruud [6]
0
0
Sebastian Korda
0
0
Vincitore: Korda per walkover









Court Rogers – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Flavio Cobolli ITA vs [Q] Arthur Rinderknech FRA

ATP Montreal
Flavio Cobolli
3
2
Arthur Rinderknech
6
6
Vincitore: Rinderknech

2. Alejandro Davidovich Fokina ESP vs Matteo Arnaldi ITA

ATP Montreal
Alejandro Davidovich Fokina
0
6
6
0
Matteo Arnaldi
0
4
7
3
Vincitore: Arnaldi

3. [Q] Brandon Nakashima USA vs [5] Andrey Rublev

ATP Montreal
Brandon Nakashima
2
2
Andrey Rublev [5]
6
6
Vincitore: Rublev

4. [7] Grigor Dimitrov BUL vs Alexei Popyrin AUS (non prima ore: 22:00)

ATP Montreal
Grigor Dimitrov [7]
6
6
3
Alexei Popyrin
4
7
6
Vincitore: Popyrin

5. Flavio Cobolli ITA OR [Q] Arthur Rinderknech FRA vs [Q] Thanasi Kokkinakis AUS OR [4] Hubert Hurkacz POL (non prima ore: 01:00)

ATP Montreal
Arthur Rinderknech
6
3
4
Hubert Hurkacz [4]
4
6
6
Vincitore: Hurkacz









Court 5 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Sebastian Korda USA vs [9] Taylor Fritz USA

ATP Montreal
Sebastian Korda
6
7
Taylor Fritz [9]
4
6
Vincitore: Korda

2. Daniil Medvedev / Roman Safiullin vs [3] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR

ATP Montreal
Daniil Medvedev / Roman Safiullin
4
4
Rajeev Ram / Joe Salisbury [3]
6
6
Vincitore: Ram / Salisbury

3. Jack Draper GBR / Jannik Sinner ITA vs [14] Hugo Nys MON / Jan Zielinski POL (non prima ore: 22:00)

ATP Montreal
Jack Draper / Jannik Sinner
0
0
Hugo Nys / Jan Zielinski [14]
0
0
Vincitore: Nys / Zielinski per walkover










Court 9 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [1] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs Tomas Martin Etcheverry ARG / Alejandro Tabilo CHI

ATP Montreal
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [1]
6
6
Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo
4
2
Vincitore: Granollers / Zeballos


















WTA 1000 Toronto (Canada 🇨🇦) – 3° Turno, cemento



Centre Court – ore 18:30
Taylor Townsend USA vs (4) Jelena Ostapenko LAT

WTA Toronto
Taylor Townsend
0
6
6
0
Jelena Ostapenko [4]
0
2
1
0
Vincitore: Townsend

(3) Jessica Pegula USA vs Ashlyn Krueger USA Non prima 20:00

WTA Toronto
Jessica Pegula [3]
0
6
6
0
Ashlyn Krueger
0
2
4
0
Vincitore: Pegula

(1) Coco Gauff USA vs (14) Diana Shnaider RUS Non prima 01:00

WTA Toronto
Coco Gauff [1]
0
4
1
0
Diana Shnaider [14]
0
6
6
0
Vincitore: Shnaider

Katie Boulter GBR vs (2) Aryna Sabalenka BLR

WTA Toronto
Katie Boulter
0
3
3
0
Aryna Sabalenka [2]
0
6
6
0
Vincitore: Sabalenka










Cashmere Grandstand – ore 17:00
(8) Emma Navarro USA vs (11) Marta Kostyuk UKR

WTA Toronto
Emma Navarro [8]
0
7
7
0
Marta Kostyuk [11]
0
5
5
0
Vincitore: Navarro

Amanda Anisimova USA vs (10) Anna Kalinskaya RUS

WTA Toronto
Amanda Anisimova
0
6
0
Anna Kalinskaya [10]
0
2
0
Vincitore: Anisimova

(12) Victoria Azarenka BLR vs Peyton Stearns USA Non prima 21:00

WTA Toronto
Victoria Azarenka [12]
0
4
2
Peyton Stearns
0
6
4
Vincitore: Stearns

Elise Mertens BEL vs (6) Liudmila Samsonova RUS Non prima 23:00

WTA Toronto
Elise Mertens
0
2
4
0
Liudmila Samsonova [6]
0
6
6
0
Vincitore: Samsonova

(1) Gabriela Dabrowski CAN / (1) Erin Routliffe NZL vs Magda Linette POL / Peyton Stearns USA

WTA Toronto
Gabriela Dabrowski / Erin Routliffe [1]
6
7
10
Magda Linette / Peyton Stearns
7
6
5
Vincitore: Dabrowski / Routliffe










Court 1 – ore 20:00
(7) Sofia Kenin USA / (7) Bethanie Mattek-Sands USA vs Xinyu Jiang CHN / Fang-Hsien Wu TPE

WTA Toronto
Sofia Kenin / Bethanie Mattek-Sands [7]
4
7
10
Xinyu Jiang / Fang-Hsien Wu
6
6
1
Vincitore: Kenin / Mattek-Sands

Giuliana Olmos MEX / Jessica Pegula USA vs (3) Caroline Dolehide USA / (3) Desirae Krawczyk USA Non prima 22:00

WTA Toronto
Giuliana Olmos / Jessica Pegula
0
6
6
0
Caroline Dolehide / Desirae Krawczyk [3]
0
7
7
0
Vincitore: Dolehide / Krawczyk

(4) Elise Mertens BEL / (4) Asia Muhammad USA vs Kristina Mladenovic FRA / Shuai Zhang CHN

WTA Toronto
Elise Mertens / Asia Muhammad [4]
0
0
4
0
Kristina Mladenovic / Shuai Zhang
0
6
6
0
Vincitore: Mladenovic / Zhang


TAG: , , ,

58 commenti. Lasciane uno!

brunodalla 10-08-2024 17:14

Scritto da Giampi

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Tokyo è irripetibile. 100 metri, 4 x 100 e salto in alto. Non scherziamo. Poi padroni di pensare che questa Olimpiade è andata meglio di quella di Tokyo perché abbiamo 11 ori anziché 10. Per me le medaglie si contano ma si pesano anche. Anche stavolta ne abbiamo prese di pesanti. Le due nel nuoto, la trave femminile nella ginnastica. Ma Tokyo resterà negli annali.

Mah, questa è stata una edizione che definire sfortunata è eufemistico…nella pallanuoto c’è stato un gigantesco furto, tanti dubbi anche nella scherma, judo e pugilato, nel taekwondo si infortuna il nostro n. 1 che non può nemmeno competere per il bronzo, la Palmisano nella marcia con il covid, Fabbri nel peso con un nullo assurdo e poi la pioggia, record di tutti i tempi di quarti posti che sfiora una trentina di medaglie sfiorate…per non parlare di Tamberi…

e pensa che, nonostante questo, si porteranno a casa (ad oggi, sabato) complessivamente due medaglie in meno di tokio. (possibilità di medaglie residue nel pentathlon moderno)
ovviamente, qualcuno qui dentro, al secondo giorno di gare, aveva già sentenziato che sarebbero cadute teste per il disastro azzurro.
tokio irripetibile? certo, vincere 100 metri e 4×100 è come vincere due grandi slam di fila nel tennis, come prestigio, ma io penso che non abbia molto senso fare classifiche su quali olimpiadi sia meglio o peggio, ogni olimpiade fa storia a sè, e andrebbe analizzata nel dettaglio dei risultati. alla fine, jacobs se l’è giocata alla grande (io non pensavo) e anche la 4×100 è andata vicinissimo al tempo realizzato l’altra volta (è mancata la grande prestazone di tortu)

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 10-08-2024 00:22

Guardavo oggi, 5 ragazzine che tiravano con destrezza due palle e tre nastri, e mi chiedevo come facessero ad essere così sincronizzate, loro si che meriterebbero di guadagnare qualcosina.
Le Olimpiadi sono il top per tutti gli sport, tennis compreso: leggere l’ intervista a Zverev, che mai mi sarei immaginato vivesse nel villaggio….

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 09-08-2024 23:52

Scritto da alberto
@ Lo Scriba (#4165947)
La Gerrmania è in crisi a livello socio-culturale, lo sport che fa fatica ne è una ovvia conseguenza. Niente campioni nel ciclismo e il calcio che arranca come nazionale e Bundesliga sono esempi validi, non parliamo dell’atletica lontana dai tempi d’oro di quarant’anni fa…

Si pero è lo stato economicamente più forte dell’Unione Europea, baratterei le loro medagli per esserlo io….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il numero u NO (Guest) 09-08-2024 23:38

Scritto da Lello
Ma non vi basta un numero 1 del mondo dopo decenni di pseudo giocatori buoni solo per il proprio conto in banca? Ancora con le battutine su Sinner? La Coppa Davis ad esempio l’ha vinta il Padre Eterno o un po’ di merito di Sinner c’è? Credo ci sia tempo per lui per ambire a un oro olimpico da qui alle prossime 2-3 olimpiadi o no? Tutto specialisti di otorinolaringoiatra abbiamo fra gli utenti. E gente sfigata.

No : vogliamo Sinner n.1 anche in doppio se no non è bello

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-08-2024 23:13

Scritto da Pier no guest

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pier no guest
@ Detuqueridapresencia (#4165963)
Che dire Detu… Domani ho un match d’allenamento… Dovessi vincere alla stretta finale anziché un educato “bravo lo stesso” Dirò “Scusa, non volevo, giuro che non volevo. Posso fare qualcosa per te? E allora che devo fare, mi devo mettere una scopa in c. così ti ramazzo la stanza(cit.)… Pardon, il campo? “.
Se non puoi combatterli… Unisciti a loro!

Comunque, Pier, unisciti a me per esprimere viva e vibrante solidarietà alla signora Lucia Nella Notte. In fondo noi il signor Luce ce lo sciroppiamo ogni tanto. La signora Lucia se lo trova davanti 7/24
Avevo fatto la battuta nella lista di discussione in cui il signor Luce aveva gufato Jannik in una decina di interventi ma …. non è stata apprezzata. vediamo se qui passa

Mi unisco esprimendo sincera solidarietà.
Luce spacca… Uh se spacca… Tennisticamente il termine corretto è breakballs…

😆 😛 😀 :mrgreen:

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cip (Guest) 09-08-2024 23:12

Scritto da alberto
@ Lo Scriba (#4165947)
La Gerrmania è in crisi a livello socio-culturale, lo sport che fa fatica ne è una ovvia conseguenza. Niente campioni nel ciclismo e il calcio che arranca come nazionale e Bundesliga sono esempi validi, non parliamo dell’atletica lontana dai tempi d’oro di quarant’anni fa…

Questo è innegabile.
A Barcellona 1992
Germania 33 ori e 82 medaglie
Italia 6 ori e 19 medaglie.
Germania terza , davanti alla Cina, dietro gli Usa,di poco.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 09-08-2024 23:12

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Pier no guest
@ Detuqueridapresencia (#4165963)
Che dire Detu… Domani ho un match d’allenamento… Dovessi vincere alla stretta finale anziché un educato “bravo lo stesso” Dirò “Scusa, non volevo, giuro che non volevo. Posso fare qualcosa per te? E allora che devo fare, mi devo mettere una scopa in c. così ti ramazzo la stanza(cit.)… Pardon, il campo? “.
Se non puoi combatterli… Unisciti a loro!

Comunque, Pier, unisciti a me per esprimere viva e vibrante solidarietà alla signora Lucia Nella Notte. In fondo noi il signor Luce ce lo sciroppiamo ogni tanto. La signora Lucia se lo trova davanti 7/24
Avevo fatto la battuta nella lista di discussione in cui il signor Luce aveva gufato Jannik in una decina di interventi ma …. non è stata apprezzata. vediamo se qui passa

Mi unisco esprimendo sincera solidarietà.
Luce spacca… Uh se spacca… Tennisticamente il termine corretto è breakballs…

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 09-08-2024 23:03

Scritto da Pier no guest
@ Detuqueridapresencia (#4165963)
Che dire Detu… Domani ho un match d’allenamento… Dovessi vincere alla stretta finale anziché un educato “bravo lo stesso” Dirò “Scusa, non volevo, giuro che non volevo. Posso fare qualcosa per te? E allora che devo fare, mi devo mettere una scopa in c. così ti ramazzo la stanza(cit.)… Pardon, il campo? “.
Se non puoi combatterli… Unisciti a loro!

😆 😆 😆

Comunque, Pier, unisciti a me per esprimere viva e vibrante solidarietà alla signora Lucia Nella Notte. In fondo noi il signor Luce ce lo sciroppiamo ogni tanto. La signora Lucia se lo trova davanti 7/24

Avevo fatto la battuta nella lista di discussione in cui il signor Luce aveva gufato Jannik in una decina di interventi ma …. non è stata apprezzata. vediamo se qui passa

😀 😀 😀

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 09-08-2024 22:58

@ Detuqueridapresencia (#4165963)

Che dire Detu… Domani ho un match d’allenamento… Dovessi vincere alla stretta finale anziché un educato “bravo lo stesso” Dirò “Scusa, non volevo, giuro che non volevo. Posso fare qualcosa per te? E allora che devo fare, mi devo mettere una scopa in c. così ti ramazzo la stanza(cit.)… Pardon, il campo? “.
Se non puoi combatterli… Unisciti a loro!

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Emme (Guest) 09-08-2024 22:52

Scritto da MAURO

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Tokyo è irripetibile. 100 metri, 4 x 100 e salto in alto. Non scherziamo. Poi padroni di pensare che questa Olimpiade è andata meglio di quella di Tokyo perché abbiamo 11 ori anziché 10. Per me le medaglie si contano ma si pesano anche. Anche stavolta ne abbiamo prese di pesanti. Le due nel nuoto, la trave femminile nella ginnastica. Ma Tokyo resterà negli annali.

Secondo me, quella più importante o più pesante, pur essendo di argento, e’ quella di Nadia Battocletti nei 10000 femminili, considerate le avversarie affrontate.

Pesiamo pure… Argento squadre ginnastica e oro alla trave sono pesantissime. 2 ori nel nuoto molto pesanti

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giampi, Massi
MAURO (Guest) 09-08-2024 22:44

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Tokyo è irripetibile. 100 metri, 4 x 100 e salto in alto. Non scherziamo. Poi padroni di pensare che questa Olimpiade è andata meglio di quella di Tokyo perché abbiamo 11 ori anziché 10. Per me le medaglie si contano ma si pesano anche. Anche stavolta ne abbiamo prese di pesanti. Le due nel nuoto, la trave femminile nella ginnastica. Ma Tokyo resterà negli annali.

Secondo me, quella più importante o più pesante, pur essendo di argento, e’ quella di Nadia Battocletti nei 10000 femminili, considerate le avversarie affrontate.

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, mecir11
Giampi 09-08-2024 22:39

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Tokyo è irripetibile. 100 metri, 4 x 100 e salto in alto. Non scherziamo. Poi padroni di pensare che questa Olimpiade è andata meglio di quella di Tokyo perché abbiamo 11 ori anziché 10. Per me le medaglie si contano ma si pesano anche. Anche stavolta ne abbiamo prese di pesanti. Le due nel nuoto, la trave femminile nella ginnastica. Ma Tokyo resterà negli annali.

Mah, questa è stata una edizione che definire sfortunata è eufemistico…nella pallanuoto c’è stato un gigantesco furto, tanti dubbi anche nella scherma, judo e pugilato, nel taekwondo si infortuna il nostro n. 1 che non può nemmeno competere per il bronzo, la Palmisano nella marcia con il covid, Fabbri nel peso con un nullo assurdo e poi la pioggia, record di tutti i tempi di quarti posti che sfiora una trentina di medaglie sfiorate…per non parlare di Tamberi…

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Marco Tullio Cicerone 09-08-2024 22:37

Visto che siamo tornati a parlare delle olimpiadi ricordiamo la prima medaglia d’oro nella storia del tennis olimpico italiano col doppio femminile.
E la Medaglia di bronzo nel singolare maschile con Musetti. Dopo il ritiro di Sinner tutti abbiamo pensato che ci eravamo giocati una medaglia sicura e invece abbiamo preso una medaglia lo stesso. A chi vuole sminuire il tennis alle olimpiadi ricordo che c’erano 7 dei primi 10 e chi mancava era malato o infortunato. Ricordo anche che a giocarsi l’oro c’erano i due finalisti di Wimbledon e Musetti, la medaglia di bronzo, era arrivato in semifinale.
Il tutto, oro e bronzo, in diretta sulla RAI in chiaro così tutti hanno potuto vederli.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Detuqueridapresencia 09-08-2024 22:32

Scritto da alberto
@ Pier no guest (#4165952)
Che la Gerrmania unita non valga sportivamente le due Germanie separate non è un mistero, inoltre gli Europei due mesi prima delle Olimpiadi in casa sono un’anomalia a nostro favore, ma un’anomalia…

La Germania Est vinceva medaglie grazie al doping di stato. Non fa alcun testo quello che vinceva la Germania Est.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Edoardo (Guest) 09-08-2024 22:27

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Tokyo è irripetibile. 100 metri, 4 x 100 e salto in alto. Non scherziamo. Poi padroni di pensare che questa Olimpiade è andata meglio di quella di Tokyo perché abbiamo 11 ori anziché 10. Per me le medaglie si contano ma si pesano anche. Anche stavolta ne abbiamo prese di pesanti. Le due nel nuoto, la trave femminile nella ginnastica. Ma Tokyo resterà negli annali.

Diciamo che le olimpiadi italiane di Tokyo le ha salvate l’atletica con 5 ori inaspettati ed anche un pó fortunati,senza quelli nel medagliere nonostante il record di medaglie saremo sprofondati anche fuori la top 15 perché alla fine sono gli ori che contano,quest’anno ci sono stati altri ori inaspettati come il tennis,la ginnastica femminile,uno nel nuoto e nel ciclismo in una specialità dove non puntavamo molto.Forse possiamo fare ancora meglio come numero di medaglie rispetto a Tokyo però dal mio punto di vista ci saranno molti più rimpianti che soddisfazioni perchè si poteva fare molto meglio,anche di più delle 44 medaglie di cui 12 d’oro come aveva ipotizzato il CIO,tantissimo potenziale sprecato,stiamo parlando di ben 23 quarti posti e almeno 4/5 carte da medaglie d’oro al 80% di possibilità come Taekwondo,marcia,scherma,ciclismo,nnuoto e Judo che non sono andati neanche a medaglia,potevamo veramente battere il record di tutti tempi con anche 50 medaglie di cui minimo 15 d’oro.Comunque la vera sconfitta di questa Olimpiade è la Francia,cioè è il paese ospitante ed ottiene solo 14 medaglie d’oro,al massimo potrà arrivare a 15/16… per una nazione che puntava a raggiungerne almeno 30 è un fallimento(3 le abbiamo impedito noi e partivamo sfavoriti).

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 09-08-2024 22:16

Tokyo è irripetibile. 100 metri, 4 x 100 e salto in alto. Non scherziamo. Poi padroni di pensare che questa Olimpiade è andata meglio di quella di Tokyo perché abbiamo 11 ori anziché 10. Per me le medaglie si contano ma si pesano anche. Anche stavolta ne abbiamo prese di pesanti. Le due nel nuoto, la trave femminile nella ginnastica. Ma Tokyo resterà negli annali.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 09-08-2024 22:12

Scritto da alberto
@ Pier no guest (#4165952)
Che la Gerrmania unita non valga sportivamente le due Germanie separate non è un mistero, inoltre gli Europei due mesi prima delle Olimpiadi in casa sono un’anomalia a nostro favore, ma un’anomalia…

Suggerisco di riguardare il medagliere.
È un caso che siamo primi? In discipline che per lungo tempo ci hanno visto ai margini?
La Francia unita? Dietro
La Gran Bretagna? Dietro
Ma magari dovremmo leggere il medagliere al contrario.
A me viene da ridere, chiediamo scusa per aver fatto un risultato eccellente?
Pensa le altre nazioni che ben messe.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
alberto (Guest) 09-08-2024 22:04

@ Pier no guest (#4165952)

Che la Gerrmania unita non valga sportivamente le due Germanie separate non è un mistero, inoltre gli Europei due mesi prima delle Olimpiadi in casa sono un’anomalia a nostro favore, ma un’anomalia…

41
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 09-08-2024 22:01

Scritto da Pier no guest

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Alberto4

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Mick
Off topic olimpico.
Un treno le ragazze in pista.
Riacciuffata la Germania nel medagliere,da un paio di ore ci avevano superato.
Sarebbe storico finire davanti.

A Tokyo gli fummo pari come ori e avanti come medaglie complessive. Tokyo però è irripetibile. Un conto è essere quelli che corrono più forte al mondo (100 metri e 4 x 100) o che saltano più alto al mondo (Tamberi), un altro conto è vincere, per dire, il tiro con la pistola, specialità 27,35 metri o il taek won do, categoria tra 42 e 42 chili e mezzo. Le medaglie non sono tutte uguali.

Hai ragione, ma al popolino queste sfumature sfuggono…

Sfugge che abbiamo vinto più medaglie della Germania, che le vinciamo nelle specialità più diverse, tra cui sport universali come nuoto, atletica, tennis, ginnastica, ciclismo e che siamo primi nella classifica dei quarti posti, segno che le medaglie le vinciamo non per exploit isolati ma perché siamo una nazione con tanti e forti atleti.

La memoria, caro Scriba, latita ai più ma basterebbe ricordare i risultati ai recenti Europei d’atletica, definita la regina delle Olimpiadi, dove l’Italia ha primeggiato surclassando la Germania (11 ori contro 1).
Per dire abbiamo appena vinto un argento nei 10kF e un bronzo nel triploM.

E la cosa peggiore è che non solo dicono idiozie ma in modo arrogante parlano di “popolino” cui sfuggire sfuggirebbe la loro scienza indusa. Lol

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 09-08-2024 21:52

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Alberto4

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Mick
Off topic olimpico.
Un treno le ragazze in pista.
Riacciuffata la Germania nel medagliere,da un paio di ore ci avevano superato.
Sarebbe storico finire davanti.

A Tokyo gli fummo pari come ori e avanti come medaglie complessive. Tokyo però è irripetibile. Un conto è essere quelli che corrono più forte al mondo (100 metri e 4 x 100) o che saltano più alto al mondo (Tamberi), un altro conto è vincere, per dire, il tiro con la pistola, specialità 27,35 metri o il taek won do, categoria tra 42 e 42 chili e mezzo. Le medaglie non sono tutte uguali.

Hai ragione, ma al popolino queste sfumature sfuggono…

Sfugge che abbiamo vinto più medaglie della Germania, che le vinciamo nelle specialità più diverse, tra cui sport universali come nuoto, atletica, tennis, ginnastica, ciclismo e che siamo primi nella classifica dei quarti posti, segno che le medaglie le vinciamo non per exploit isolati ma perché siamo una nazione con tanti e forti atleti.

La memoria, caro Scriba, latita ai più ma basterebbe ricordare i risultati ai recenti Europei d’atletica, definita la regina delle Olimpiadi, dove l’Italia ha primeggiato surclassando la Germania (11 ori contro 1).
Per dire abbiamo appena vinto un argento nei 10kF e un bronzo nel triploM.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
alberto (Guest) 09-08-2024 21:47

@ Lo Scriba (#4165947)

La Gerrmania è in crisi a livello socio-culturale, lo sport che fa fatica ne è una ovvia conseguenza. Niente campioni nel ciclismo e il calcio che arranca come nazionale e Bundesliga sono esempi validi, non parliamo dell’atletica lontana dai tempi d’oro di quarant’anni fa…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 09-08-2024 21:42

Scritto da Alberto4

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Mick
Off topic olimpico.
Un treno le ragazze in pista.
Riacciuffata la Germania nel medagliere,da un paio di ore ci avevano superato.
Sarebbe storico finire davanti.

A Tokyo gli fummo pari come ori e avanti come medaglie complessive. Tokyo però è irripetibile. Un conto è essere quelli che corrono più forte al mondo (100 metri e 4 x 100) o che saltano più alto al mondo (Tamberi), un altro conto è vincere, per dire, il tiro con la pistola, specialità 27,35 metri o il taek won do, categoria tra 42 e 42 chili e mezzo. Le medaglie non sono tutte uguali.

Hai ragione, ma al popolino queste sfumature sfuggono…

Sfugge che abbiamo vinto più medaglie della Germania, che le vinciamo nelle specialità più diverse, tra cui sport universali come nuoto, atletica, tennis, ginnastica, ciclismo e che siamo primi nella classifica dei quarti posti, segno che le medaglie le vinciamo non per exploit isolati ma perché siamo una nazione con tanti e forti atleti.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 09-08-2024 21:10

La signorina Sinner affronta la Anisimova, che ho sempre apprezzato e che non si può dire che giochi con un peso sulle spalle.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Faustoc62i (Guest) 09-08-2024 21:08

Ma la vogliamo mettere una regola tipo “almeno un capo coperto nei tornei 1000? “

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 09-08-2024 21:03

@ Il mio personalissimo cartellino (#4165914)

quanta ignoranza, il badminton è popolare in paesi con miliardi di persone

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Alberto4 (Guest) 09-08-2024 20:59

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Mick
Off topic olimpico.
Un treno le ragazze in pista.
Riacciuffata la Germania nel medagliere,da un paio di ore ci avevano superato.
Sarebbe storico finire davanti.

A Tokyo gli fummo pari come ori e avanti come medaglie complessive. Tokyo però è irripetibile. Un conto è essere quelli che corrono più forte al mondo (100 metri e 4 x 100) o che saltano più alto al mondo (Tamberi), un altro conto è vincere, per dire, il tiro con la pistola, specialità 27,35 metri o il taek won do, categoria tra 42 e 42 chili e mezzo. Le medaglie non sono tutte uguali.

Hai ragione, ma al popolino queste sfumature sfuggono…

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Morenomcrae (Guest) 09-08-2024 20:58

@ paolo z. (#4165875)

E allora?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 09-08-2024 20:54

La Townsend ha annichilito la sempre piu odiosa Ostapenko………..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 09-08-2024 20:53

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Roby
@ Il mio personalissimo cartellino (#4165903)
Ah beh, complimenti.

Beh, padronissimo di pensare che la medaglia d’oro al singolare maschile di tennis equivalga a quella del doppio misto di badminton, per me non è cosi. Chi ha vinto la prima lo sanno alcuni miliardi di persone, chi ha vinto la seconda grosso modo i parenti.

Per il medagliere,quello che rimane nelle statistiche,la vittoria nella disciplina principe dei 100 equivale a quella della break dance,non sapevo ci fosse questa nuova trovata a livello olimpico,i fenomeni lo facevano nelle strade delle metropoli a fine anni 70

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 09-08-2024 20:43

Scritto da Roby
@ Il mio personalissimo cartellino (#4165903)
Ah beh, complimenti.

Beh, padronissimo di pensare che la medaglia d’oro al singolare maschile di tennis equivalga a quella del doppio misto di badminton, per me non è cosi. Chi ha vinto la prima lo sanno alcuni miliardi di persone, chi ha vinto la seconda grosso modo i parenti.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intennisveritas (Guest) 09-08-2024 20:40

Scritto da UprightBroom
Non vorrei che sto tempaccio fosse un problema per le tonsilline di Sinner

Sinceramente non ho idea se la tonsillite una volta presa è finita li o puo’ avere ricadute. Vedremo se ha lasciato tracce sul fisico di sinner (che tra anca e virus vari a 23 anni credo che fara’ molta attenzione a tutto)

28
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Vasco92 09-08-2024 20:36

Scritto da joe
@ UprightBroom (#4165791)
Ahahahahah grande

E l’altro…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
joe (Guest) 09-08-2024 20:36

@ tomax (#4165860)

La censura non esiste, una battuta che ci stava tutta
Ps il primo turno di coppa davis lo salta per l’otite

26
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: micialuna, Navaioh69, Max966, Detuqueridapresencia, Milannerr, maverikkk
joe (Guest) 09-08-2024 20:35

@ UprightBroom (#4165791)

Ahahahahah grande

25
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Navaioh69, Detuqueridapresencia, Milannerr
Roby (Guest) 09-08-2024 20:34

@ Il mio personalissimo cartellino (#4165903)

Ah beh, complimenti.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 09-08-2024 20:32

Scritto da Mick
Off topic olimpico.
Un treno le ragazze in pista.
Riacciuffata la Germania nel medagliere,da un paio di ore ci avevano superato.
Sarebbe storico finire davanti.

A Tokyo gli fummo pari come ori e avanti come medaglie complessive. Tokyo però è irripetibile. Un conto è essere quelli che corrono più forte al mondo (100 metri e 4 x 100) o che saltano più alto al mondo (Tamberi), un altro conto è vincere, per dire, il tiro con la pistola, specialità 27,35 metri o il taek won do, categoria tra 42 e 42 chili e mezzo. Le medaglie non sono tutte uguali.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 09-08-2024 20:25

@ akgul num.1 (#4165896)

Miglior risposta in assoluto

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 09-08-2024 20:18

Scritto da Pino
Una domanda ai più esperti
Potrebbe essere questo torneo la consacrazione della Navarro?
Anche se oggi match difficile.

si fa suora?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pino (Guest) 09-08-2024 19:56

Una domanda ai più esperti
Potrebbe essere questo torneo la consacrazione della Navarro?
Anche se oggi match difficile.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo z. (Guest) 09-08-2024 19:43

oggi Montreal è investita dal cio’ che rimane di un uragano atlantico.
la priorità della città in questo momento è salvare gli autisti dalle auto bloccate dalle strade alluvionate, non certo il tennis.
oggi non si gioca

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 09-08-2024 19:32

E giovane e riposato, c’è la farà

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 09-08-2024 19:21

@ UprightBroom (#4165791)

Avete abbastanza rotto le palle con sti commenti…i.tornate a seguire gli altri sport visto che uno che scrive così seguira il tennis da quando quello con la tonsillite vi ha fatto vincere la Davis e ne ha parlato la rai

17
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, micialuna, Navaioh69, Max966, maverikkk, Massi
tomax (Guest) 09-08-2024 19:19

@ piper (#4165834)

Non è che piove in contemporanea in tutto il mondo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 09-08-2024 19:09

Scritto da zedarioz

Scritto da LunaDiamante
Il forfait nel doppio era prevedibile, i due match giocati -come per stessa ammissione di Sinner- sono serviti a prendere confidenza con la superficie e per riacquisire il ritmo partita…

Più che altro si prospettano doppi turni sia per i singoli che per i doppi se le previsioni vengono confermate e vogliono finire entro lunedì….

Doppi turni per forza perché Cobolli Rinderknech è un secondo turno, così pure Fritz-Korda.
Con 5 match potenziali si va a lunedì, se tutto va bene.
Con i due finalisti che potrebbero benissimo dare forfait a Cincy

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 09-08-2024 18:58

Sofia Raffaelli, splendido bronzo, ginnasta e giocoliera (è una specialità dove si richiedono doti in tal senso) ha, nei lineamenti, una curiosa somiglianza con Musetti, altro giocoliere.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Graziella
zedarioz 09-08-2024 18:55

Scritto da LunaDiamante
Il forfait nel doppio era prevedibile, i due match giocati -come per stessa ammissione di Sinner- sono serviti a prendere confidenza con la superficie e per riacquisire il ritmo partita…

Più che altro si prospettano doppi turni sia per i singoli che per i doppi se le previsioni vengono confermate e vogliono finire entro lunedì….

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj
Mick (Guest) 09-08-2024 18:51

Off topic olimpico.
Un treno le ragazze in pista.
Riacciuffata la Germania nel medagliere,da un paio di ore ci avevano superato.
Sarebbe storico finire davanti.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 09-08-2024 18:46

Scritto da sasuzzo
Oggi non si gioca

Non si gioca a Montreal ma a Toronto si e ovviamente anche in qualche Challenger.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 09-08-2024 18:43

Scritto da hondu
@ UprightBroom (#4165791)
Il commentino del disadattato dal seminterrato dei genitori con le dite sporche di patatine. Dai che siamo in stagione va a raccogliere le zucchine

Le dite? Tu dici?

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
-1: Detuqueridapresencia, Navaioh69, Sonj
hondu (Guest) 09-08-2024 18:38

@ UprightBroom (#4165791)
Il commentino del disadattato dal seminterrato dei genitori con le dite sporche di patatine. Dai che siamo in stagione va a raccogliere le zucchine

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carota Senior, Detuqueridapresencia, Navaioh69, Sonj
frafra (Guest) 09-08-2024 18:36

@ UprightBroom (#4165791)

Ti ricordo che era una brutta tonsillite

8
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
-1: Detuqueridapresencia, Vasco92, Navaioh69, Pepusch, maverikkk, Sonj
Penitenza 09-08-2024 18:35

Scritto da Lello
Ma non vi basta un numero 1 del mondo dopo decenni di pseudo giocatori buoni solo per il proprio conto in banca? Ancora con le battutine su Sinner? La Coppa Davis ad esempio l’ha vinta il Padre Eterno o un po’ di merito di Sinner c’è? Credo ci sia tempo per lui per ambire a un oro olimpico da qui alle prossime 2-3 olimpiadi o no? Tutto specialisti di otorinolaringoiatra abbiamo fra gli utenti. E gente sfigata.

La cosa fantastica è che pensano di essere divertenti

7
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Vasco92, Navaioh69, Max966, maverikkk, Sonj
Lello (Guest) 09-08-2024 18:21

Ma non vi basta un numero 1 del mondo dopo decenni di pseudo giocatori buoni solo per il proprio conto in banca? Ancora con le battutine su Sinner? La Coppa Davis ad esempio l’ha vinta il Padre Eterno o un po’ di merito di Sinner c’è? Credo ci sia tempo per lui per ambire a un oro olimpico da qui alle prossime 2-3 olimpiadi o no? Tutto specialisti di otorinolaringoiatra abbiamo fra gli utenti. E gente sfigata.

6
Replica | Quota | 14
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, Penitenza, Ultraviolet, Carota Senior, Betafasan, tripwood, Detuqueridapresencia, Vasco92, micialuna, Navaioh69, Max966, maverikkk, Sonj, Massi
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
LunaDiamante 09-08-2024 17:49

Il forfait nel doppio era prevedibile, i due match giocati -come per stessa ammissione di Sinner- sono serviti a prendere confidenza con la superficie e per riacquisire il ritmo partita…

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Graziella, Sonj
sasuzzo 09-08-2024 17:28

Oggi non si gioca

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 09-08-2024 17:16

Mi sa che oggi giocano a carte.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick (Guest) 09-08-2024 15:59

La Shnaider se lavora sul fisico….
la mano fatata la ha.
Gran stagione,questa ha vinto tre tornei, appena arrivata dagli impegni olimpici,e si vede,due turni vinti 7-6 al terzo con avversarie inferiori e forse il segno che sta un po strappando,ma intanto grazie a questi… primi ottavi 1000 e best ranking 23.
Vediamo oggi se ha la forza di uscire dignitosamente.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!