Coppa Davis – Italia vs Bielorussia: La parola ai protagonisti. Barazzutti “Non credo che Mirnyi giocherà in singolare” ; Starace “i campi sono buoni, siamo favoriti” ; Volandri “E’ bellissimo tornare a giocare in Davis” ; Bolelli “Sto attraversando un momento difficile”
Queste le dichiarazioni dei protagonisti della sfida di Coppa Davis che vedrà impegnata l’Italia contro la Bielorussia a Castellaneta Marina (terra rossa).
Incontro valido per il primo turno del Gruppo I Zona Europa-Africa.
Corrado Barazzutti : ”Ho visto Volandri giocare nei tornei in Sud America e mi ha convinto il suo stato di forma, sono certo che a breve tornerà nei top-100”
”Ho voluto parlare faccia a faccia con Andreas: sono argomenti importanti che non vanno affrontati attraverso i giornali. “La mia è stata una scelta dovuta al fatto che lui mi ha confermato di non essere in condizione di giocare con le giuste motivazioni.”
“Visto che si tratta di Coppa Davis, dove le motivazioni sono fondamentali, ho deciso di schierare giocatori più pronti”.
“Non credo che Mirnyi giocherà in singolare visto che negli ultimi anni non l’ha mai fatto. Ma questo dipende anche dalla superficie scelta”.
Potito Starace : “Non li ho mai visti giocare, però le condizioni sono ottimali per far bene: i campi sono buoni, siamo favoriti e vogliamo vincere”.
Filippo Volandri : ”E’ bellissimo tornare a giocare in Davis. E’ una gara che amo e sono felice che il capitano mi abbia convocato: è la conferma che sto giocando bene”.
Simone Bolelli : “Sto attraversando un momento difficile ma spero che la Davis possa rappresentare la fine di un periodo negativo. Sono pronto a giocare e fiducioso”.
TAG: Barazzutti, Coppa Davis, Coppa Davis Italia vs Bielorussia, Fognini, Seppi, Simone Bolelli, Starace
Puoi avere una mentalità perfetta e ambiziosa ma ci sono delle basi irrinunciabili per una spedizione che rimanga in A. Non abbiamo grossi talenti attualmente e la B è la nostra categoria perchè anche l’Austria ad esempio ha Melzer. Se uno sa giocare a tennis nei 20 entra se ha 25 anni. Cipro è quasi più forte di noi se avesse un buon doppista e questo dice tutto. Non capisco questa voglia di salire per retrocedere a parte l’incasso di qualche fondo in più dato dal tabellone principale. Se Fognini fa semi a Montecarlo imitando Gaudenzi magari se ne riparla ma per ora la B è giustissima, sacrosanta e la A significa esporsi a figuracce atroci soprattutto sul rapido indoor. Un minimo di dignità, noi non siamo Israele che grida all’impresa storica se ottiene la A e vogliamo arrivare in Paradiso con una formazione temibile.
Dimenticavo.. ovviamente sulla loro amata terra!!!!
Mi dispiace ma non sono per niente d’accordo!!!!
Secondo il tuo ragionamento una squadra di calcio.. preferisce rimanere in Serie B (nelle posizioni medio-alte, perchè sennò salirebbe di categoria), piùttosto che lottare per la salvezza in Serie A?!?!!?? Ok che il tennis è uno sport individuale, che è diverso dal Calcio e tutto quello che vuoi.. ma il concetto di base rimane sempre lo stesso!!!! La solita mentalità provinciale, come i nostri tennisti che invece d’imparare a giocare sul veloce.. rimangono in Italia a giocarsi comodamente i tornei Challenger limitando a essere e rimanere dei buoni Mestieranti ma nulla di più!!!
Questo è solo uno dei tanti motivi.. del perchè non siamo in Serie A, e non abbiamo un Top 20!!
Appunto, non avendo top 20 in tabellone è un vaso di coccio senza speranze. Se vado in A preferisco non essere l’ultima in classifica. Meglio “regnare” in B che servire in A era questo il concetto. Infatti la nostra finale era targata Gaudenzi comunque ex top 20 ma poi si è perso per il noto infortunio ma anche perchè ci vuole almeno un vero ed attuale top 20 in palla ed un gran doppio per vincere. L’Italietta si accontenterebbe solo di stare per poco in A ma non io! 🙂
Ragazzi ricordiamoci che il buon Corrado è anche il capitano della fantastica squadra di Federetion Cup!!! Ci ha fatto vincere 2 volte la coppa in 3 anni! Non denigriamo la sua immagine nella Davis per poi esaltarla con le donzelle.
siamo riusciti a perdere in Zimbabwe in una delle più belle trasferte di Davis…più facile portare a 0 il debito pubblico.
Affatto. Guarda Israele … !
vedo la Bielorussia che vincerà la Coppa Davis, ed il debito pubblico riportato a 0.
vinciamo 3-0 ma vi rendete conto ke la bielorussia è una squadra di negati
io invece avrei convocato cipolla al posto di bolelli:Come si fa a convocare uno che non vince una partita da molto molto tempo!
Mi viene il paragone con l’atletica leggera se nei 200 piani fai un ottimo 20”:30 sei uno forte in Italia e fai lo splendido, il bulletto italico ma alle olimpiadi arrivi al secondo turno e poi i jamaicani gli africani etc. dandoti mezzo rettilineo ti staccano.Non ci sono i presupposti per stupire e quindi meglio non andarci proprio se si devono fare quelle figure! 😮
Giocheranno starece e fognini sia doppio che singoli (spero!!)
Sperimao che la davis faccimao bene a volandri e gli torni un po di voglia di sudare
Queto incontro non sarà mai uno spauracchio perchè non c’è nulla da perdere anche per noi! B o C siamo sempre e comunque qualitativamente non da serie A di sicuro. In serie A si deve arrivare con top 20 in formazione per contare qualcosa.
Secondo me la BieloRussia schiererà i giovani Ignatik(90) e Vasilevski(91) in singolo e Mirnyi/Ignatik in doppio.
Ma poi, se il risultato fosse ancora in discussione il buon Mirnyi giocherebbe il singolo nella seconda giornata sul 2/2
E a quel punto, potrebbe essere uno spauracchio per chiunque (ricordo che battè il miglior Kuerten sulla terra di Amburgo)
Quando giocammo con la Polonia un certo Fyrstenberg, che non aveva mai giocato in singolo (o quasi) mise in seria difficoltà Starace nel match decisivo (perse 75 al quinto set), mentre Kubot, anche lui uno specialista del doppio all’epoca, vinse con Volandri. Barazzutti, ma che capitano sei?! Hai la memoria corta! Avesse detto che ha visto Mirniy in allenamento e non lo ha visto in condizione di giocare un singolare, tanto di cappello, ma dire che “non giocherà il singolo perchè non lo gioca da tanti anni” sono chiacchiere da bar. Lo stesso Mirnyi è possibilista sul fatto di giocare il signolo, ma tu caro capitano sembra che segua un altro sport invece del tennis…
vedo la bielorussia vincente 4-1
Bolelli e Starace in doppio credo che siano l’unica garanzia sulla formazione…
Speriamo di vincere bene!!