Allarme pioggia per Montreal: la tempesta tropicale Debby è arrivata sul Quebec (con il programma di oggi)
La pioggia di stanotte che ha interrotto gli incontri al Masters 1000 di Montreal potrebbe essere l’assaggio di giornate molto difficili. Secondo quanto riportano le previsioni meteo sul Quebec, le prossime ore saranno segnate dal passaggio della tempesta tropicale Debby, che porterà una quantità d’acqua considerevole sull’area, inclusa la città di Montreal. Il sistema di previsioni meteo della regione prevede che nella giornata di venerdì cadranno sulla regione dai 60 agli 80 millimetri di pioggia, e in alcune regioni a nord del fiume San Lorenzo potrebbero arrivare fino a 100 mm.
Per il quotidiano “Montreal Gazette” la giornata più critica sarà quella di venerdì, con rischi di forti temporale alla mattina. La pioggia continuerà poi nell’arco della giornata – possibile qualche breve spiraglio nel pomeriggio – riprendendo alla sera. Le previsioni sono migliori per sabato, quando è previsto un netto miglioramento. Anche domenica è alto il rischio di temporali che potrebbero guastare il gioco all’Open del Canada.
Ricordiamo che l’impianto dove si disputa il torneo canadese non è attrezzato in caso di pioggia con coperture dei campi. Il programma di venerdì a Montreal è molto inteso, con il recupero dei match non terminati ieri notte e tre italiani in programma: Sinner vs. Tabilo, Cobolli vs. Rinderknech (e in caso di vittoria un secondo match per Flavio contro il vincente di Hurkacz – Kokkinakis), Arnaldi vs. Davidovich Fokina, e il doppio Sinner – Draper vs. Nys – Zielinski. In programma anche l’atteso match tra Rune e Zverev e il derby a stelle e strisce Korda – Fritz. Ma si giocherà?
Court Central – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Q] Thanasi Kokkinakis vs [4] Hubert Hurkacz
2. Nuno Borges vs [PR] Kei Nishikori
3. [1] Jannik Sinner vs [15] Alejandro Tabilo
4. [13] Holger Rune vs [2] Alexander Zverev (non prima ore: 01:00)
5. [6] Casper Ruud vs Sebastian Korda OR [9] Taylor Fritz
Court Rogers – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Flavio Cobolli vs [Q] Arthur Rinderknech
2. Alejandro Davidovich Fokina vs Matteo Arnaldi
3. [Q] Brandon Nakashima vs [5] Andrey Rublev
4. [7] Grigor Dimitrov vs Alexei Popyrin (non prima ore: 22:00)
5. Flavio Cobolli OR [Q] Arthur Rinderknech vs [Q] Thanasi Kokkinakis OR [4] Hubert Hurkacz (non prima ore: 01:00)
Court 5 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Sebastian Korda vs [9] Taylor Fritz
2. Daniil Medvedev / Roman Safiullin vs [3] Rajeev Ram / Joe Salisbury
3. Jack Draper / Jannik Sinner vs [14] Hugo Nys / Jan Zielinski (non prima ore: 22:00)
Court 9 – Ora italiana: 22:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [1] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo
Mario Cecchi
TAG: Masters 1000 Montreal 2024, pioggia
Non lo so ed infatti chiedevo ma il dubbio è che saranno 2 tornei consequtivi che dovrà fare con una sola settimana di stop prima dello slam. Non gli ha mai fatti, sarebbe la prima volta almeno quest’anno. giocherebbe, se arriverà in fondo ad entrambi i tornei, non stop e almeno al Canadian open più partite al giorno essendo impegnato nel singolare e nel doppio e tenuto conto anche del ritardo causa meteo.
@ Asni (#4165558)
Il doppio credo sia abbastanza scontato che non lo giochino più.
Se,come probabile,le condizioni meteo impediranno il normale svolgimento degli incontri credo che Sinner rinunci al torneo di doppio.
Perché non dovrebbe?
Ma siamo sicuri che Jannik parteciperà a Cicinnati.
Mi fido degli abitanti del luogo: già ieri su X i canadesi escludevano la ripresa nell’intera giornata odierna.
Quindi per quelli come Jannik che puntano al titolo e che sono ai quarti di doppio si prospettano 3 giorni di fuoco con 7 potenziali partite, sempre che i 3 giorni siano effettivi.
Per lo meno avrà il bye a Cincinnati, un altro Lajovic sarebbe spiacevole.
Ma in tutta Montréal che non è Solarino non si riescono a trovare tre campi coperti? Io trasecolo… sarebbe ora di cominciare a pensare al tennis sempre indoor
Domani fanno 4 partite a testa….
@ Krik Kroc (#4165377)
E quando ha piovuto a Roma ?annulliamo Roma troppo vicino a Parigi senza tetto non ha senso…a vuoi mettere il senso di avere Montecarlo,una settimana dopo Miami che senso ha,poi ultimi anni fa freddo.madrid in altura non è allenante annulliamolo.dimenticavo bercy,che senso ha prima del master e snobbato da molti top perché a fine stagione.shangai?ha senso ,a si ha il tetto però andare in asia magari prendono il COVID si mangia male….cincinnati troppo vicino allo slam poi fa caldo.io terrei solo indian Wells cosa dici?
@ Krik Kroc (#4165377)
Certo ! SE LO DICI TU POI SENZA DUBBIO!
Ormai non ricevi quasi più commenti ai palesi tentativi di trollate…che l’utente medio si stia finalmente evolvendo?
I primi ad avere problemi concreti saranno quelli ancora nel torneo e che dovrebbero fare le quali di Cincinnati dopodomani: Cobolli e Rinderneck, Borges, Nakashima.
Ma se le previsioni meteo saranno confermate potrebbero esserci casini ben maggiori.
Ma perché scrivete queste idiozie? Sarà il caldo
Col calendario idiota dell’ATP, rischiano di non finire il torneo, perché si accavalla con cincinnati
Oggi non giocano
Meglio annullare questo torneo che non ha bessun valore visto la partecipazione di molti Tennisti arrivati da Paris 2024 affaticati e costretti ad adattarsi al nuovo fuso orario. Spiace per Sinner, ma è meglio che venga sospeso