Sinner e Draper vincono ancora nel doppio a Montreal: Shelton e Bublik ko (con il programma di oggi. In campo Sinner in singolare e altri tre azzurri – Video)
Jannik Sinner e Jack Draper hanno offerto una prestazione di altissimo livello negli ottavi di finale del torneo di doppio del torneo Masters 1000 di Montreal. La coppia italo-britannica ha superato con autorità il duo composto dall’americano Ben Shelton e dal kazako Alexander Bublik, imponendosi con il punteggio di 7-6 (2) 6-1.
Il match ha visto un primo set combattuto, in cui Sinner e Draper hanno dovuto disinnescare tre palle break nei primi quattro game, facendo affidamento su un servizio efficace. Superato il momento di difficoltà, la coppia ha iniziato a macinare gioco, portando il set al tie-break. Qui, è emerso il talento di Sinner: con risposte anticipate magistrali, inclusa una bloccata di rovescio a una mano, l’altoatesino ha guidato il duo alla conquista del set per 7-2.
Nel secondo parziale, Sinner e Draper hanno letteralmente dominato. L’italiano, attuale numero 1 del mondo in singolare, ha continuato a deliziare il pubblico con colpi d’alta scuola, specialmente in risposta. Una sua risposta d’incontro di rovescio ha lasciato Bublik così sorpreso da rivolgersi al pubblico allargando le braccia in un gesto di simpatica rassegnazione. Draper, dal canto suo, ha offerto una prestazione solida, distinguendosi soprattutto nella copertura della rete. Il set si è chiuso rapidamente sul 6-1 per la coppia italo-britannica.
Questa vittoria proietta Sinner e Draper ai quarti di finale del torneo di doppio. Ora attendono di conoscere i loro prossimi avversari, che usciranno dalla sfida tra i polacchi Nys/Zielinski e la coppia testa di serie numero 2 del torneo, Bopanna/Ebden.
Court Central – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Daniil Medvedev vs Alejandro Davidovich Fokina
2. Jordan Thompson vs [2] Alexander Zverev (non prima ore: 18:30)
3. [1] Jannik Sinner vs [Q] Borna Coric
4. [Q] Thanasi Kokkinakis vs [4] Hubert Hurkacz (non prima ore: 01:00)
5. Sebastian Korda vs [9] Taylor Fritz
Court Rogers – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [PR] Kei Nishikori vs [8] Stefanos Tsitsipas
2. Tomas Martin Etcheverry vs [5] Andrey Rublev
3. [6] Casper Ruud vs [LL] James Duckworth
4. Flavio Cobolli vs [Q] Arthur Rinderknech (non prima ore: 01:00)
Court 5 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [10] Tommy Paul vs [Q] Brandon Nakashima
2. [7] Grigor Dimitrov vs [Q] Rinky Hijikata
3. [13] Holger Rune vs [PR] Pablo Carreno Busta
4. Alexei Popyrin vs [11] Ben Shelton
Court 9 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [12] Ugo Humbert vs Nuno Borges
2. Matteo Arnaldi vs [16] Karen Khachanov
3. Lorenzo Sonego vs [15] Alejandro Tabilo
4. [14] Hugo Nys / Jan Zielinski vs [2] Rohan Bopanna / Matthew Ebden
5. [10] Kevin Krawietz / Tim Puetz vs Miomir Kecmanovic / Casper Ruud
Court 6 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [15] Lloyd Glasspool / Nikola Mektic vs [3] Rajeev Ram / Joe Salisbury
2. [4] Marcelo Arevalo / Mate Pavic vs [9] Neal Skupski / Michael Venus
3. [6] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs Daniil Medvedev / Roman Safiullin
4. [12] Max Purcell / Jordan Thompson vs [5] Simone Bolelli / Andrea Vavassori
5. [1] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs Tomas Martin Etcheverry / Alejandro Tabilo
Marco Rossi
TAG: Jack Draper, Jannik Sinner, Masters 1000 Montreal, Masters 1000 Montreal 2024
concordo.
aggiungo che il doppio può tornare a dire qualcosa solo se i primi vengono obbligati a giocarlo. altrimenti rimarrà il nulla attuale, una disciplina dove neppure gli appassionati sanno chi è il n. 1.
Io quando vedo il doppio giocato da Sinner sono sempre più convinto che se ne avesse voglia, con i doppi attuali in circolazione, vincerebbe slam a ciclo continuo con un compagno bravo a al servizio e a rete. Koolhof, ritenuto un doppista di livello alto, fu preso a pallate dalle risposte di Sinner. Da fondo campo nessuno riesce a scambiare più di 2 volte con Jannik (non ci riusivano neanche Bublik e Shelton ieri) quindi sono costretti a cambiare direzione e si espongono alla volèe del compagno di Sinner. Al servizio devono battere l’80% di prime sulle righe perchè anche ieri Sinner sulle prime poco precise o sulle seconde ha praticamente fatto sempre punto da solo. Però a Sinner giustamente del doppio interessa il minimo, lo gioca solo quando cambia superficie, e comunque lo allena ai colpi di inizio gioco e al volo. E si abitua in caso di necessità per la Davis come l’anno scorso. Con tutto il bene per Bolelli e Vavassori, Sinner fa un’altro sport.
@ Umberto (#4164479)
perché devi sminuire? Era una brutta tonsillite, non una semplice tonsillite
Eh, ma li porti avanti proprio tu questi discorsi.
Infatti : aver preso la tonsillite è stato un gran colpo di fortuna, perchè tanto rischiava veramente di non andare a medaglia e quindi di perdere tempo ed aumentare il peso della fatica sul rosso cocente del Roland Garros anche sotto il tetto chiuso ( indoor a Luglio … già si bolle in inverno quando si riempie di gente un palazzetto dello sport ! )
Eh, ma li porti avanti proprio tu questi discorsi.
Infatti : aver preso la tonsillite è stato un gran colpo di fortuna, perchè tanto rischiava veramente di non andare a medaglia e quindi di perdere tempo ed aumentare il peso della fatica sul rosso cocente del Roland Garros anche sotto il tetto chiuso ( indoor a Luglio … già si bolle in inverno quando si riempie di gente un palazzetto dello sport ! )
Non capisco : Sinner è sempre in preda a problemi fisici ma gioca pure il doppio. Vorrà mica diventare n.1 anche in doppio, forse ? ❓
E ben se la ride. Non ne azzecca una e ben se la ride. Lui sì che è un socratico fatto e sputato..lo avevo sottovalutato..prosit ad egli. Cobolli invece c’è and how:sta montando come un eruzione incipiente. Solo che deve, paradossalmente ed eventualmente, un po’ calmarsi e non giocare così marcatamente all’ultimo respiro come in preda ad un asfissiante foia di prestazione. Mi pare ci metta un po’ troppo anima e core in ogni cosa e punto che fa; così si rischia di bruciare la candela da ambo i lati e non vorrei mai, vista l’indubbia qualità che esprime oramai in generale. Va da sé che si sta formando e ha bisogno di match su match per accumulare prove in suo favore ma forse è un po’ troppo piglio nervoso che non gli manca e che dovrebbe provare ad attenuare, per non fare sembrare tutto, ogni minimo punto, una questione di vita e di morte che gli si stampa addosso come una maschera mortuaria. Si rischia di perdere un po’il ritmo e il respiro di marcia, forse..bravo.
Spero fermamente che ora tutti i discorsi sulla ” tonsillite ” o sulla febbriccina che ha avuto siano terminati e che si giudichi il tennista per le prestazioni :
Partecipare alle Olimpiadi per essere eliminato dopo un paio di incontri non aveva senso.
Spero fermamente che ora tutti i discorsi sulla ” tonsillite ” o sulla febbriccina che ha avuto siano terminati e che si giudichi il tennista per le prestazioni :
Partecipare alle Olimpiadi per essere eliminato dopo un paio di incontri non aveva senso.
RAM e Krajjicek hanno vinto conto il numero 3 ed il 156 al mondo….
Vero!
Gran bella partita godibile visivamente! 🙂
Dagli highlights si ricava che il doppio giocato dai non doppisti di professione è più divertente perché sembra di vedere il doppio del club trasportato su Marte. Certo poi arriva un Ram o un Venus e vincono contro il n.1 e 2 del mondo…
Su Sinner non traggo informazioni se non che la tocca piano come al solito…
BEL PROGRAMMINO OGGI……..ma su tutti…..Il rientro di SINNERRRR in singolare!