Lo spagnolo ha vinto l'Argento ai giochi Copertina, Generica

Ferrero: “Alcaraz non ha saputo gestire le emozioni”

05/08/2024 19:06 67 commenti
Carlos in lacrime nell'intervista a caldo in campo
Carlos in lacrime nell'intervista a caldo in campo

Juan Carlos Ferrero, coach di Carlos Alcaraz, applaude la straordinaria prestazione e vittoria di Novak Djokovic nella finale Olimpica a Parigi 2024, riconoscendo che dal punto di vista mentale il campione serbo è stato assai più duro e consistente del suo giovane assistito. Parlato alla stampa nazionale, il coach del murciano così ha parlato: “Lo sport è così, ci sono sconfitte dolorose, ma sono quelle che fanno crescere di più i giocatori. Novak ha giocato in modo incredibile, commettendo pochi errori, alzando il livello nei momenti importanti. Penso che Carlos Alcaraz non abbia saputo gestire le emozioni così bene come nelle finali dello Slam da lui vinte, ma si impara da tutto“.

Alcaraz aveva mostrato in diretta tv tutta la frustrazione e dolore per la sconfitta patita da Djokovic, nel corso dell’intervista con Alex Corretja, del quale riportiamo la clip video.

 

“Carlos ha dato tutto quello che aveva, è stata una esibizione non solo tennistica” dice Corretja. “È complicato”, afferma Alcaraz, “abbiamo lottato quasi tre ore in una partita di due tiebreak, Lui nei tiebreak ha dato qualcosa più di me, si è meritato questo successo, mi duole aver perso questa partita ma ne esco a testa molto alta”.

Mario Cecchi


TAG: , ,

67 commenti. Lasciane uno!

Koko (Guest) 06-08-2024 13:02

Scritto da Paolo A.
Io non posso fare a meno di notare che le due peggiori sconfitte di Alcaraz quest’anno sono coincise con l’assenza di Ferrero in tribuna, che lo sa telecomandare nei momenti di difficoltà e rimettere in bolla quando va fuori giri.
Ad esempio, è palese che in questa finale non abbia mai, ma proprio mai, trovato la posizione in risposta…credo che il “papà” l’avrebbe aiutato parecchio…

Perché? Mi pare che fosse in tribuna insieme anche a Ferrer. Non vorrei aver avuto un miraggio!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 06-08-2024 10:04

Scritto da il capitano

Scritto da deuce

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al collo vero capitano?

Tutti pensavamo che Alcaraz avrebbe vinto l’oro, viste le dichiarazioni di Djokovic sulle condizioni del ginocchio. Poi il serbo è l’uomo dei miracoli perché vince con strappi, menischi rotti e mutilazioni varie.

tutti pensavamo? ahahahaaha mica tutti quando Nole paga 3.5 stai attento …parecchi domenica ci hanno lasciato gli stipendi …pensare è un verbo femminile …quello che conta è vincere ….ed è quello che non avete mai capito……Alcaraz distrutto a pezzettini se continuavano finiva coi crampi come l’anno scorso …capitano anche lui pensava che dopo Wimbledon potesse fare una passeggiata di salute invece è finita come a Cincinnati o come nelle Finals a Torino…non c’era bisogno di cancellare l’unico 0 ma lui l’ha cancellato lo stesso ….adesso vai con Benigni e Troisi….non ci resta che piangere

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo A. (Guest) 06-08-2024 09:56

Io non posso fare a meno di notare che le due peggiori sconfitte di Alcaraz quest’anno sono coincise con l’assenza di Ferrero in tribuna, che lo sa telecomandare nei momenti di difficoltà e rimettere in bolla quando va fuori giri.
Ad esempio, è palese che in questa finale non abbia mai, ma proprio mai, trovato la posizione in risposta…credo che il “papà” l’avrebbe aiutato parecchio…

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Antonio2 (Guest) 06-08-2024 09:45

Ci sono rimasti male, troppo, in questi anni hanno puntato tutto su fattori esterni, tifato per altri pur di vedere nella polvere Djokovic. E’stato uno spettacolo triste, la storia però ha parlato, poi chi si vuole raccontare frottole per prendersi per il cu.o da solo può farlo. Buon divertimento.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianniko Pec (Guest) 06-08-2024 09:33

Scritto da Milanese
Quindi quando Alcaraz perde non è mai merito dell’avversario?

Esattamente…stessa cosa in ordine sparso per : Federer e Nadal. Al 90% ed al netto di congetture varie,stesso discorso per Gianniko. Mentre Djokovic ogni volta che perde è perchè lui è al 100%,anche quando appena uscito dal letto di ospedale e con sedia a rotelle annessa prende in mano la racchetta giusto per ”assaporare” l’impugnatura, ma l’avversario ha trovato il modo di scardinarlo,dominarlo e smantellarlo.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milanese 06-08-2024 09:23

Quindi quando Alcaraz perde non è mai merito dell’avversario?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianniko Pec (Guest) 06-08-2024 09:15

TINAPICA…Lupo SILAno…è una battuta in quanto se lei ha notato e su IG e alla UNITED CUP di inizio anno…Nole ha nel 2024 lanciato a livello mondiale la sua linea personale di integratori in collaborazione con WATERDROP e la linea si chiama,per l’appunto SILA. SILA in serbo vuol dire ”FORZA”. Inoltre come se non bastasse il simbolo di Djokovic è il LUPO e dal ”connubio” tra LUPO e integratore SILA…l’ho chiamato LUPO SILAno.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 06-08-2024 09:12

Scritto da Zio
Secondo me il problema di Alcaraz è la ridotta intelligenza tennistica. Sa fare tutto molto bene ma se non telecomandato sbaglia spesso la scelta.

Vero che è molto giovane, ma anche io credo che senza “radiocomando” in diretta, non sappia gestire, ad esempio meglio di Nole e Jannik, i cambiamenti che avvengono nel corso della partita.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 06-08-2024 09:11

@ Mauriz70 (#4162236)

Diciamo che come tennista è immenso mentre come gestione a parole del pre-partita è ottimo pugile, non è secondo né a Mohammed Alì né a Tyson

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianniko Pec (Guest) 06-08-2024 09:10

C’è un refuso nel titolo : BUFALERO ha detto che Carl lewis BUFALAZ non ha saputo ”gestire” le saette ed i dardi leggendari della reincarnazione di Prometheus Djokovic. Colui che arriva ”prima”

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 06-08-2024 09:10

Scritto da tinapica

Scritto da Vasco92
Sono felicissimo che abbia vinto Nole…

@ Vasco92 (#4161938)
Ma va?
Pensavo proprio che, eliminato Musetti, ultimo rovescio monomane a rimanere in gara, per Lei queste Olimpiadi esprimessero ormai solo un luttuoso significato di disperazione….

Guardi io non ho nulla contro il rovescio a una mano, solo non sopporto chi “spiritualizzando” un gesto tecnico decide cosa è bello e cosa è brutto.
Nonostante io sia tifoso di Nole e di Jannik e comunque tifoso di ogni italiano, credo che se Muso avesse battuto Nole, poi la medaglia d’oro sarebbe andata al TRUZZO URLANTE IN CANOTTA…
E sinceramente non lo avrei gradito

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 06-08-2024 09:03

Scritto da Mauriz70

Scritto da deuce

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al

Scritto da deuce

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al collo vero capitano?

Scusa Deuce,mi forniresti per cortesia un paio di nomi di utenti del sito che siano hacker validi e con esperienza nel settore? Ho un caro amico che ne cerca uno invano da parecchio tempo

Intendeva haters… 🙂

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 06-08-2024 09:02

Scritto da Brufen

Scritto da PliskoNotBot
A me dà l’impressione di essere un prodotto senza volontà propria. Ferrero è Frankenstein e Carlos la creatura/il mostro. Addirittura non volevano che andasse da solo a Ibiza in vacanza per paura che “cascasse” in qualche gaffe social. Secondo me deve ancora spiccare il volo dal punto di vista di personalità.

Il Dottor Frankesnstein della situazione però non è Ferrero bensì, per l’appunto… un “dottor”.

Okkio perché ti cancellano il messaggio… 🙂

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 06-08-2024 08:36

Secondo me il problema di Alcaraz è la ridotta intelligenza tennistica. Sa fare tutto molto bene ma se non telecomandato sbaglia spesso la scelta.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
tinapica 06-08-2024 07:14

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

@ BB (#4162013)

BB: tempo fa, sul sito di Scanagatta, che da tempo non frequento più perché oggetto di bando da parte del duce Gibertini, apparivano commenti con una firma identica alla Sua, solo che erano di una sfegatata tifosa di NadalParera.
Non siete la stessa persona, vero?

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
tinapica 06-08-2024 07:07

Scritto da Gianniko Pec
Ci avrebbe lasciato le penne non Djokovic,dopo un’altra ora, ma Carletto. E se avesse giocato anche il vostro Gianniko Pec, che è andato a farsi un po di practice al 1000 travestito da 250 di Montreal, sarebbero stati in 2 ieri a capitolare dinanzi alle saette leggendarie del VERO G.O.A.T. ed indiscusso n.1 del tennis.
Non riuscite a capire che il lupo REALE Serbo e SILAno ieri,come tante altre giornate della sua vita,era circondato da un’aura leggendaria che lo proteggeva da qualunque tipo di raggio cosmico..Alfa,Beta o Gamma che fosse.

@ Gianniko Pec (#4161964)

Non capisco perché SILAno: me lo spiega, per piacere?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 06-08-2024 07:05

Scritto da Vasco92
Sono felicissimo che abbia vinto Nole…

@ Vasco92 (#4161938)

Ma va?
Pensavo proprio che, eliminato Musetti, ultimo rovescio monomane a rimanere in gara, per Lei queste Olimpiadi esprimessero ormai solo un luttuoso significato di disperazione….

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 05-08-2024 22:41

Scritto da il capitano

Scritto da deuce

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al collo vero capitano?

Tutti pensavamo che Alcaraz avrebbe vinto l’oro, viste le dichiarazioni di Djokovic sulle condizioni del ginocchio. Poi il serbo è l’uomo dei miracoli perché vince con strappi, menischi rotti e mutilazioni varie.

Fino all’ultimo è stato in dubbio se partecipare a queste o optare per le paralimpiadi.

50
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tinapica, giallu, marcauro
-1: Vasco92, deuce
Mauriz70 05-08-2024 22:33

Scritto da deuce

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al

Scritto da deuce

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al collo vero capitano?

Scusa Deuce,mi forniresti per cortesia un paio di nomi di utenti del sito che siano hacker validi e con esperienza nel settore? Ho un caro amico che ne cerca uno invano da parecchio tempo

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 05-08-2024 22:01

Scritto da il capitano

Scritto da deuce

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al collo vero capitano?

Tutti pensavamo che Alcaraz avrebbe vinto l’oro, viste le dichiarazioni di Djokovic sulle condizioni del ginocchio. Poi il serbo è l’uomo dei miracoli perché vince con strappi, menischi rotti e mutilazioni varie.

AHAHAHAHAHAH grande Capitano

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Vasco92
il capitano 05-08-2024 21:27

Scritto da deuce

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al collo vero capitano?

Tutti pensavamo che Alcaraz avrebbe vinto l’oro, viste le dichiarazioni di Djokovic sulle condizioni del ginocchio. Poi il serbo è l’uomo dei miracoli perché vince con strappi, menischi rotti e mutilazioni varie.

47
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, Purple Rain, marcauro
Morenomcrae (Guest) 05-08-2024 21:07

È stata una gran partita,semplicemente Nole ha meritato di più,Carlo avrà tempo e modo per rifarsi.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
deuce 05-08-2024 20:19

Scritto da BB
Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

chi si ostina a non riconoscere Nole come il più forte ( che è solo la conseguenza di essere il più vincente nell’era tra l’altro degli altri due che non erano bau bau e micio micio ) tennista di sempre sono solo i numerosi hacker che circolano qua dentro che tra ieri e oggi sono tornati a cuccia perchè si aspettavano ben altro da Alcaraz …e c’e’ chi lo vedeva a fine luglio già con la patacca d’oro al collo vero capitano?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: Purple Rain
Brufen (Guest) 05-08-2024 20:12

Scritto da PliskoNotBot
A me dà l’impressione di essere un prodotto senza volontà propria. Ferrero è Frankenstein e Carlos la creatura/il mostro. Addirittura non volevano che andasse da solo a Ibiza in vacanza per paura che “cascasse” in qualche gaffe social. Secondo me deve ancora spiccare il volo dal punto di vista di personalità.

Il Dottor Frankesnstein della situazione però non è Ferrero bensì, per l’appunto… un “dottor”.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: Purple Rain
deuce 05-08-2024 20:08

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da enzola barbera
Mettetevi nel panni di Djokovic. Alcaraz ultimamente lo ha sconfitto nettamente. Sono vecchio, avrà pensato, questo ragazzo mi sta dando il benservito. A rimuginare per giorni. Poi la liberazione per la vittoria. Medaglia d’oro e rivincita. Ci sono ancora, avrà pensato, sono ancora il più forte. Per questo ha dato sfogo alla sua gioia in modo molto piú plateale del solito. Per un atleta non c’è peggior nemico del tempo che passa. È vero che Nole spesso bastona i nostri, ma non si può non ammirarlo per la costanza e l’impegno. Bravo enzo

Djokovic bastona tutti, esclusi Sinner e Alcaraz

ieri se non te ne sei accorto l’ha bastonato o stavi guardando il tiro al piattello?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 05-08-2024 19:37

Scritto da Gianniko Pec
Ci avrebbe lasciato le penne non Djokovic,dopo un’altra ora, ma Carletto. E se avesse giocato anche il vostro Gianniko Pec, che è andato a farsi un po di practice al 1000 travestito da 250 di Montreal, sarebbero stati in 2 ieri a capitolare dinanzi alle saette leggendarie del VERO G.O.A.T. ed indiscusso n.1 del tennis.
Non riuscite a capire che il lupo REALE Serbo e SILAno ieri,come tante altre giornate della sua vita,era circondato da un’aura leggendaria che lo proteggeva da qualunque tipo di raggio cosmico..Alfa,Beta o Gamma che fosse.

Ma questo da dove esce?

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92
-1: deuce
Cogi53 05-08-2024 19:19

Scritto da Giambi
Partita incredibile storica contro un Giappone che ha giocato come lo si vede solo nei cartoni animati. Grandissimi i nostri con un braccio ed una testa de petra.

Anche a me sono venuti in mente i cartoni animati. Incredibili le difese dei giapponesi, che raccattavano qualsiasi palla. Spero che questa vittoria in extremis sia un buon segno per la nostra squadra. Ora ci tocca la padrona di casa 😳

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armando Esteban Quito (Guest) 05-08-2024 19:18

Ieri davvero è stata una partita epica.
Carlitos l’ha persa per un soffio a livello emotivo, mentre Novak ha dimostrato di essere un grandissimo.
Su alcuni punti persi, si vedeva lontano un miglio che non poteva appoggiarsi bene sul ginocchio operato, risultato ancor più meritato.
Mi chiamassi ND? Manderei a quel paese gli sponsor e mi ritirerei domani, da campionissimo che ha vinto TUTTO (e peccato per lui che un record glielo ha rubato la Errani!).

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Vasco92 05-08-2024 19:05

Scritto da piper

Scritto da Vasco92
Sono felicissimo che abbia vinto Nole…

Qua si parla di alcaraz, non fare finta che non ti dispiaccia che abbia perso.

Ma certo!! 🙂
Purtroppo se lo scrivo mi cancellano il messaggio… 🙁

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bru64 (Guest) 05-08-2024 19:05

Scritto da Dr Ivo
Dispiace soprattutto per Mauro perché la Marcha Real Borbónica era risuonata ben poco a Parigi, l’inno di Mameli già nove volte (finora)!

Che batosta che hanno preso tutti gli antiSinner…ma sbaglio o sono tutti soariti

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, roby.mortilla@gmail.com
Pier no guest 05-08-2024 19:04

Scritto da tomax
2/3 o 3/5 cambia tutto è un altro sport,se ieri era la finale di Parigi dopo 3 ore non era ancora finita

Cambia ovviamente, chi ha più fondo è avvantaggiato ma attenzione, un 2 su 3 esige l’entrata subito in “temperatura”, essere subito caldi. Nole ha messo sul piatto la sua esperienza portando Alcaraz sul piano di dover scegliere tra molte soluzioni che non è sempre un vantaggio.
Ha un po’ fatto quello che gli riesce con Musetti : io tengo su,nessun regalo e, soprattutto, non ti do angoli, se li vuoi te li pigli coi rischi.
Carlos ad un certo punto o faceva un vincente strepitoso o nisba e così non la porti a casa.
Nole è il più intelligente di tutti ma, per favore, non diciamo come ha fatto qualcuno che Alcaraz ha perso con un vecchio senza un ginocchio:questo ieri saltava come in grillo.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pepusch
Forzaschiavo (Guest) 05-08-2024 19:01

Ammiro molto questo ragazzo, anche contro Sinner, insomma ha 20, cosa pretendiamo, un cuore di ghiaccio? Forza Carlos, ci si rivede fra 4 anni.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-08-2024 18:59

Dispiace soprattutto per Mauro perché la Marcha Real Borbónica era risuonata ben poco a Parigi, l’inno di Mameli già nove volte (finora)! 🙂

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano
Giambi (Guest) 05-08-2024 18:57

A proposito di emozioni e del famoso braccino italico che è diventato braccio di pietra nello scambio sull’8/7 del tie break ieri, come dovrebbero definire in Giappone il braccino degli atleti del volley ? 2/0 e 24/21 nel terzo set. Partita incredibile storica contro un Giappone che ha giocato come lo si vede solo nei cartoni animati. Grandissimi i nostri con un braccio ed una testa de petra.

34
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cogi53, tinapica, Vasco92, giallu
PliskoNotBot (Guest) 05-08-2024 18:45

A me dà l’impressione di essere un prodotto senza volontà propria. Ferrero è Frankenstein e Carlos la creatura/il mostro. Addirittura non volevano che andasse da solo a Ibiza in vacanza per paura che “cascasse” in qualche gaffe social. Secondo me deve ancora spiccare il volo dal punto di vista di personalità.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, renzopii
piper (Guest) 05-08-2024 18:39

@ Giuseppe (#4161994)

Monster se dovesse difendere l’oro nel 2028. A 41 anni?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BB (Guest) 05-08-2024 18:32

Per fortuna il gradasso urlatore ha perso, e con lui hanno perso tutti coloro che si ostinano a non riconoscere Nole Djokovic come il più grande tennista di sempre. Aspettavano tutti che Nole perdesse e che Nadal vincesse il doppio per poter ripetere all’infinito le lagne dell’ invidioso maiorchino. Il ragazzino spagnolo ha dimostrato di non avere intelligenza di sottrarsi a questo sporco gioco, anzi, lo ha alimentato con le sue ridicole dichiarazioni su Nole e Rafa, a cui Nadal faceva il cintrocanto dichiarando che Alcaraz è molto più forte di Sinner. Ora piange e se lo è proprio meritato! ,… Lui e Rafa umanamente due nullità.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, deuce, Massi
-1: Purple Rain
Giuseppe (Guest) 05-08-2024 18:08

Leggo spesso che secondo alcuni se Alcaraz è in forma, allora è ingiocabile e non lo batte nessuno, né Sinner né Djokovich né nessun altro, perché ha un grandissimo talento, un gran fisico e gran tecnica. Proprio ieri il vecchietto Djocovich ha dimostrato che quanto detto sopra non è sempre vero. Nel tennis una componente fondamentale è anche la condizione mentale e la voglia di vincere. Spesso un match è uno scontro tra due volontà e chi ha più forza di volontà può trovare energie mentali e fisiche insospettabili o livelli di concentrazione tali da poter sovrastare un avversario più forte quanto basta per vincere il match. Anche perché a certi livelli il match è deciso da una sola manciata di punti decisivi. Ieri Nole aveva più fame di Alcaraz. Attenzione, non sto affermando che Alcaraz non volesse l’oro, ma lo voleva di più il serbo e, siccome il serbo può diventare sovrumano quando la sua motivazione è al culmine, è riuscito a spuntarla. A Wimbledon Alcaraz ha sconfitto abbastanza nettamente Djokovich, appena 15 giorni prima della finale olimpica, ciò nonostante lo spagnolo non è riuscito a vincere ieri, pur giocando il suo straordinario tennis. Perché? Perché Nole voleva e voleva assolutamente l’oro, era molto più motivato rispetto al trofeo di Wimbledon. Altro esempio: le atp finals 2023; Sinner batte Djokovich nel round robin, ma in finale il nostro perde da Nole, eppure era passato solo qualche giorno. Nole in finale dimostrò una concentrazione tale da battere Sinner. Avere la capacità di mettere la prima palla con percentuali sopra l’80% per tutto il match richiede capacità straordinarie, che non tutti hanno o non sempre si riesce ad esprimere. Nole, ancora, ci riesce, almeno nelle partite in cui ha una motivazione immensa. Anche in Davis Nole era molto motivato a riportare l’insalatiera in Serbia, ma non quanto lo è stato ieri per vincere l’oro che inseguiva da almeno 12 anni. Ora che ha vinto tutto, secondo me non riuscirà a trovare quelle motivazioni talmente forti da riuscire a contrastare l’esuberanza dei Sinner o degli Alcaraz. Ma col Djoker non si può mai sapere… ha da poco detto che vorrebbe difendere l’oro nel 2028…

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Vasco92, Massi
Antonella B. 05-08-2024 18:08

Secondo me Alcaraz ha fatto un mezzo miracolo non cedendo alla tensione emotiva già prima del tie-break decisivo, credo che davanti a lui ieri si sia palesato una specie di tennistico eroe omerico, un’epifania che avrebbe inibito chiunque

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
piper (Guest) 05-08-2024 17:47

Scritto da Vasco92
Sono felicissimo che abbia vinto Nole…

Qua si parla di alcaraz, non fare finta che non ti dispiaccia che abbia perso.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AO (Guest) 05-08-2024 17:47

Scritto da Antonio
Nel tennis, il serbatoio di energie mentali è fondamentale!!!
Nole a Tokyo giocò pure il doppio e lo pagò contro Zverev.
Carlitos non avrebbe dovuto giocare il doppio: o è stato ingordo, o, come credo, fin troppo generoso con Nadal. A quei livelli, certe cose le paghi!! Era più scarico mentalmente, errore grave aver perso energie mentali ( non fisiche!!!)) nel doppio.
Lo ammiro ancora di più, Carlitos ha perso l’ oro per generosità per Nadal!!!

Che enorme cazzata!!

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Andy.Fi (Guest) 05-08-2024 17:29

@ Panettone (#4161919)

No. Italiano tifoso di Sinner. Tu di dove sei ?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 05-08-2024 17:21

@ UprightBroom (#4161913)

Ma…sai, si potrebbe dire che Sinner a posto Alcaraz lo lascia guardare. E che Djokovic a posto li lascia a guardare entrambi. È il concetto di “a posto” che è fumoso e viene utilizzato come fa più comodo. Saluti anche al tuo di amico

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianniko Pec (Guest) 05-08-2024 17:11

Ci avrebbe lasciato le penne non Djokovic,dopo un’altra ora, ma Carletto. E se avesse giocato anche il vostro Gianniko Pec, che è andato a farsi un po di practice al 1000 travestito da 250 di Montreal, sarebbero stati in 2 ieri a capitolare dinanzi alle saette leggendarie del VERO G.O.A.T. ed indiscusso n.1 del tennis.

Non riuscite a capire che il lupo REALE Serbo e SILAno ieri,come tante altre giornate della sua vita,era circondato da un’aura leggendaria che lo proteggeva da qualunque tipo di raggio cosmico..Alfa,Beta o Gamma che fosse.

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92
velenopuro 05-08-2024 16:56

Ma sia chiaro a tutti che la finale olimpica non conta nulla.

Per chi non vince nemmeno a calcio balilla coi bambini

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 05-08-2024 16:42

Sono felicissimo che abbia vinto Nole… 🙂 🙂

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
Antonio (Guest) 05-08-2024 16:34

Nel tennis, il serbatoio di energie mentali è fondamentale!!!
Nole a Tokyo giocò pure il doppio e lo pagò contro Zverev.
Carlitos non avrebbe dovuto giocare il doppio: o è stato ingordo, o, come credo, fin troppo generoso con Nadal. A quei livelli, certe cose le paghi!! Era più scarico mentalmente, errore grave aver perso energie mentali ( non fisiche!!!)) nel doppio.
Lo ammiro ancora di più, Carlitos ha perso l’ oro per generosità per Nadal!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-08-2024 16:32

Scritto da enzola barbera
Mettetevi nel panni di Djokovic. Alcaraz ultimamente lo ha sconfitto nettamente. Sono vecchio, avrà pensato, questo ragazzo mi sta dando il benservito. A rimuginare per giorni. Poi la liberazione per la vittoria. Medaglia d’oro e rivincita. Ci sono ancora, avrà pensato, sono ancora il più forte. Per questo ha dato sfogo alla sua gioia in modo molto piú plateale del solito. Per un atleta non c’è peggior nemico del tempo che passa. È vero che Nole spesso bastona i nostri, ma non si può non ammirarlo per la costanza e l’impegno. Bravo enzo

Djokovic bastona tutti, esclusi Sinner e Alcaraz

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tutto Dritto, AmeAur, Sonj, il capitano, Pippolivetennis
-1: deuce
Antonio (Guest) 05-08-2024 16:26

Nel tennis, il serbatoio di energie ” mentali” è fondamentale, non c’ entrano nulla con quelle fisiche…Djokovic partecipò al doppio a Tokyo e lo pagò contro Zverev; saggiamente ora no. Alcaraz o è stato troppo ingordo, oppure, come penso, fin troppo rispettoso del mito Nadal: aver giocato con lui gli ha tolto energie mentali ( non fisiche!!) Contro Djokovic non puoi farlo, perdi….

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 05-08-2024 16:25

Ha perso! Punto. Le emozioni le hanno tutti. Nole al 75 % lo ha battuto. Ho visto un DJOKOVIC troppo falloso all’inizio e Con un ginocchio rotto…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 05-08-2024 16:22

@ Andy.Fi (#4161833)

Ma sei spagnolo?

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Vasco92, deuce
UprightBroom (Guest) 05-08-2024 16:19

Scritto da Gianluigi74
@ UprightBroom (#4161824)
Quando dici “i vari Sinner” ti riferisci al numero uno del mondo o a qualche omonimo di mezza-classifica, chiedo per un amico…

Dí tuo amico che basta conoscere un pò l’ italiano. Vari si riferiva a Sinner, Medvedev, Zeverv etc. Ognuno è a sè ed insieme sono “i vari”. Si i vari che con Carlitos a posto non possono far altro che restare a guardare.
Buon tennis a te ed al tuo annico.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 05-08-2024 16:15

Io sono contento che abbia vinto Djokovic soprattutto in 2 set,ha dato tutto quello aveva e non in questa partita estremamente faticosa dal punto di vista fisico e mentale,lui non avrebbe mollato di un centimetro ma ha comunque 37 anni,un’altra ora così e ci avrebbe lasciato le penne

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio, Oldcot@66, Sonj
spalazzi (Guest) 05-08-2024 16:11

Vai Alcaraz.. E ora come l’anno scorso dopo Wimbledon, crisi profonda fino a marzo prossimo e poi se ne riparla perchè non si può mica sempre vincere Roland Garros e Wimbledon perchè quell’altro numero uno stà male

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio
-1: Avide
Neno (Guest) 05-08-2024 15:57

Djokovic ha giocato una delle migliori partite di tutta la carriera. Ha giocato, come solito, cercando d’imporre il suo gioco, fatto di geometrie atte a colpire i punti deboli dell’avversario. D’altronde Alcaraz, dall’alto della sua strapotenza fisica e tecnica, non si è curato minimamente di impostare una qualsiasi tattica, limitandosi a fare punti da ogni parte del campo, con un pizzico di spavalderia giovanile. Solo dopo tre ore di gioco ha capito che il vero Djokovic non era quello di Wimbledon, reduce dall’operazione al menisco, ma purtroppo, per lui, ormai si era ai titoli di coda. Buon pomeriggio

13
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71, Oldcot@66, Sonj, il capitano, deuce, dyoker, tinapica
Andy.Fi (Guest) 05-08-2024 15:18

@ Luca Martin (#4161854)

Non mi sono spiegato bene ? Se vuoi ci riprovo a farti capire

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92, deuce
Sangalletto (Guest) 05-08-2024 15:17

@ tomax (#4161836)

Vinceva comunque Nole

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: robdes12
-1: beta
Luca Martin 05-08-2024 15:01

Scritto da Andy.Fi
Grande Carlitos, solo un alieno ti ha battuto. Tu sei come Jannik, corretto, sportivo ed educato. Se continui così batterai anche i record di Djoko. Spero Jannik ti faccia arrivare al record di Slam all’età di Djoko: Carlitos 24 e Jannik 23

Ma che cazzo dici??

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Osorio, Sonj, Vasco92, deuce, Mauriz70
enzola barbera (Guest) 05-08-2024 14:58

Mettetevi nel panni di Djokovic. Alcaraz ultimamente lo ha sconfitto nettamente. Sono vecchio, avrà pensato, questo ragazzo mi sta dando il benservito. A rimuginare per giorni. Poi la liberazione per la vittoria. Medaglia d’oro e rivincita. Ci sono ancora, avrà pensato, sono ancora il più forte. Per questo ha dato sfogo alla sua gioia in modo molto piú plateale del solito. Per un atleta non c’è peggior nemico del tempo che passa. È vero che Nole spesso bastona i nostri, ma non si può non ammirarlo per la costanza e l’impegno. Bravo enzo

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Gianluigi74 (Guest) 05-08-2024 14:53

@ UprightBroom (#4161824)

Quando dici “i vari Sinner” ti riferisci al numero uno del mondo o a qualche omonimo di mezza-classifica, chiedo per un amico…

8
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, il capitano, Michibe71, Oldcot@66, AmeAur, Sonj, Vasco92, renzopii
Peter (Guest) 05-08-2024 14:42

Scritto da Andy.Fi
Grande Carlitos, solo un alieno ti ha battuto. Tu sei come Jannik, corretto, sportivo ed educato. Se continui così batterai anche i record di Djoko. Spero Jannik ti faccia arrivare al record di Slam all’età di Djoko: Carlitos 24 e Jannik 23

Quoto in toto

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Osorio, deuce
tomax (Guest) 05-08-2024 14:32

2/3 o 3/5 cambia tutto è un altro sport,se ieri era la finale di Parigi dopo 3 ore non era ancora finita

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 05-08-2024 14:26

Grande Carlitos, solo un alieno ti ha battuto. Tu sei come Jannik, corretto, sportivo ed educato. Se continui così batterai anche i record di Djoko. Spero Jannik ti faccia arrivare al record di Slam all’età di Djoko: Carlitos 24 e Jannik 23 🙂

5
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, AmeAur
-1: Luca Martin, Osorio, Giampieur77, Luca Napoli, Sonj, Vasco92, deuce
ospite1 (Guest) 05-08-2024 14:22

come si fa a non volergli bene

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, il capitano, Lukaa, Michibe71
-1: Osorio
Groucho (Guest) 05-08-2024 14:18

Non sono d’accordo con Ferrero, che capisce di tennis molto meno di me. Alcaraz piangeva per non aver potuto partecipare al torneo di Washington

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu
-1: Mrs.
UprightBroom (Guest) 05-08-2024 14:18

C’ è tempo per l’
Oro Olimpico e avrà altre chances!

Ora credo riposi un pó, lasciando spazio ai comprimari. Per poi tornare a ruggire a New York!
I vari Sinner, Medveded, Zverev devo o spprofittarne!

2
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, robdes12, Sonj, il capitano, renzopii
Pandistelle81 (Guest) 05-08-2024 14:16

e meno male che ogni tanto si emoziona, altrimenti non si gioca piu’ per i prossimi 10 anni

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!