Combined Washington ATP, Copertina, WTA

ATP e WTA 500 Washington: I risultati con il dettaglio delle Finali. Badosa torna alla vittoria. Trionfo a Washington e fine del digiuno di titoli

05/08/2024 06:12 49 commenti
Paula Badosa nella foto - Foto Getty Images
Paula Badosa nella foto - Foto Getty Images

Fino all’inizio di questa stagione, Paula Badosa stava vivendo un periodo di grande incertezza. La spagnola era uscita dai radar a causa di un persistente infortunio alla schiena, ma ora il calvario è ufficialmente terminato. La spagnola, ex numero due del ranking e ora 62ª classificata, ha posto fine a un digiuno di titoli che durava dal gennaio 2022 e ha sollevato il trofeo al WTA 500 di Washington.
Completando una grande settimana nel torneo nordamericano, Badosa ha avuto la meglio su Marie Bouzkova (43ª), con i parziali 6-1, 4-6 e 6-4, dopo 2 ore e 31 minuti. La finale è stata interrotta all’inizio del terzo set a causa della pioggia, ma la spagnola ha fatto uso di un tennis più aggressivo per spezzare la resistenza della ceca, che è rimasta sempre vicina e in lotta fino all’ultimo punto. Tuttavia, è stata Badosa ad avere la meglio, assicurandosi il suo quarto titolo in singolare in carriera. Questo risultato le permette anche di salire al 40° posto del ranking WTA, continuando il suo percorso con lo sguardo rivolto al ritorno ai livelli a cui era abituata in passato.



ATP e WTA 500 Washington (USA 🇺🇸) – Finali, cemento



Stadium – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [8] Rafael Matos BRA / Marcelo Melo BRA vs [4] Nathaniel Lammons USA / Jackson Withrow USA
ATP Washington
Rafael Matos / Marcelo Melo [8]
5
3
Nathaniel Lammons / Jackson Withrow [4]
7
6
Vincitore: Lammons / Withrow

2. Marie Bouzkova CZE vs [WC] Paula Badosa ESP (non prima ore: 20:30)

WTA Washington Dc
Marie Bouzkova
1
6
4
Paula Badosa
6
4
6
Vincitore: Badosa

3. [4] Sebastian Korda USA vs [10] Flavio Cobolli ITA (non prima ore: 23:00)

ATP Washington
Sebastian Korda [4]
4
6
6
Flavio Cobolli [10]
6
2
0
Vincitore: Korda


TAG: , , ,

49 commenti. Lasciane uno!

Bibbona 05-08-2024 15:35

@ MAURO (#4161796)
È stranissimo,mai come ora il tennis italiano è andato a gonfie vele , eppure invece di commenti tecnici qua si scatena la fiera delle frustrazioni e delle ripicche di bassissima lega…mah

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 05-08-2024 13:41

Scritto da UAZ

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da piper

Scritto da UAZ

Scritto da Detuqueridapresencia
Qualche considerazione
1) Parma 2021. Cobolli impegna Struff allo spasimo. Perde. Io pronostico la top 50 per Flavio nell’arco di 2 o 3 anni. Vengo subissato di pernacchie e improperie. Stasera Flavio si gioca la finale di un 500 e l’ingresso in top 30.
2) Ieri SF con Shelton. Scrivo: non vedrò la partita ma giuro che vedrò la finale se Flavio mi farà questa sorpresa. Grazie per la gradita sorpresa.
3) Tuttavia solo incompetenti, ultras da stadio o provocatori da operetta che sminuiscono l’avversario solo per poter poi denigrare chi perde, potevano scrivere che Cobolli era favorito e che Shelton ha “un bagaglio tecnico inferiore”. Eppure ci sono stati alcuni saltimbanchi che lo hanno scritto davvero e un ultras curvaiolo mi ha attaccato come se io fossi un troll di Cobolli. ROBA DE MAT ….
4) Battere Shelton è stata una GRANDE IMPRESA. Shelton è più forte. Batterlo ha reso necessaria una impresa gigantesca, una prestazione maiuscola, con un agonismo esasperato e una forza mentale unica. Chi ha scritto che ciò era scontato perché il favorito era Cobolli è un personaggio privo di pregio. Chi ha scritto che Shelton è inferiore a Cobolli ed è sopravvalutato, è un incompetente.
5) Korda è superiore a Cobolli ed è favorito. Per batterlo serve UNA GRANDE IMPRESA come quella di stanotte contro Shelton. Chiunque dica che Cobolli è favorito ricade nei precedenti punti 3 e 4.
DETTO CIÒ
DAJE FLAVIO. PORTIAMO IL TROFEO DI WASHINGTON A CASA.
Dopo Sinner, Kyrgios ed Evans facciamo in modo che
A) NON vinca un americano per il quarto anno consecutivo
B) Un italiano rivinca il torneo dopo 3 anni
ANDIAMO A VINCERE RAGAZZO

1) Parma 2021
Il nostro Detuasfissiantepresencia, che non sbaglia mai, riferisce di esser stato subissato di improperi per aver pronosticato Cobolli nei 30 entro 2/3 anni.
Gli chiedo dove e quando ciò sarebbe successo (pronostico e improperi), visto che straparla su questo sito ‘solo’ dal febbraio 2022, dopo l’arrivo di Sinner (v. data iscrizione profilo)?

Lungi da me fare l’avvocato ma può essere benissimo che prima dell’iscrizione commentasse come guest.

Esattamente
Ma lasciamo perdere il povero utente che non si fa capace che io seguo il tennis (sugli spalti) dall’epoca di Pietrangeli e che ne capisco più di lui (non che ci voglia molto)

Seguo questo sito almeno dal 2009 (vittoria di Lorenzi a Tarragona),fino a qualche anno fa non infestato da questi 3/4 logorroici sfortunati parvenu, e mai ho sentito il nick di questo autoproclamatosi competente profeta (a posteriori).
Costui, con uno humor da parrocchia, cerca di deridere chi non la pensa come lui(ammesso sia in grado di pensare) e pure, manifestando un anacronistico provincialismo, aizza liti puerili su tennisti francesi e spagnoli.
Debole, vedo ora, anche nell’uso del congiuntivo.
E offende pure.
Penoso

Ciò che hai scritto rappresenta una dura verità….anzi LA DURA VERITÀ.

48
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
UAZ (Guest) 05-08-2024 13:13

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da piper

Scritto da UAZ

Scritto da Detuqueridapresencia
Qualche considerazione
1) Parma 2021. Cobolli impegna Struff allo spasimo. Perde. Io pronostico la top 50 per Flavio nell’arco di 2 o 3 anni. Vengo subissato di pernacchie e improperie. Stasera Flavio si gioca la finale di un 500 e l’ingresso in top 30.
2) Ieri SF con Shelton. Scrivo: non vedrò la partita ma giuro che vedrò la finale se Flavio mi farà questa sorpresa. Grazie per la gradita sorpresa.
3) Tuttavia solo incompetenti, ultras da stadio o provocatori da operetta che sminuiscono l’avversario solo per poter poi denigrare chi perde, potevano scrivere che Cobolli era favorito e che Shelton ha “un bagaglio tecnico inferiore”. Eppure ci sono stati alcuni saltimbanchi che lo hanno scritto davvero e un ultras curvaiolo mi ha attaccato come se io fossi un troll di Cobolli. ROBA DE MAT ….
4) Battere Shelton è stata una GRANDE IMPRESA. Shelton è più forte. Batterlo ha reso necessaria una impresa gigantesca, una prestazione maiuscola, con un agonismo esasperato e una forza mentale unica. Chi ha scritto che ciò era scontato perché il favorito era Cobolli è un personaggio privo di pregio. Chi ha scritto che Shelton è inferiore a Cobolli ed è sopravvalutato, è un incompetente.
5) Korda è superiore a Cobolli ed è favorito. Per batterlo serve UNA GRANDE IMPRESA come quella di stanotte contro Shelton. Chiunque dica che Cobolli è favorito ricade nei precedenti punti 3 e 4.
DETTO CIÒ
DAJE FLAVIO. PORTIAMO IL TROFEO DI WASHINGTON A CASA.
Dopo Sinner, Kyrgios ed Evans facciamo in modo che
A) NON vinca un americano per il quarto anno consecutivo
B) Un italiano rivinca il torneo dopo 3 anni
ANDIAMO A VINCERE RAGAZZO

1) Parma 2021
Il nostro Detuasfissiantepresencia, che non sbaglia mai, riferisce di esser stato subissato di improperi per aver pronosticato Cobolli nei 30 entro 2/3 anni.
Gli chiedo dove e quando ciò sarebbe successo (pronostico e improperi), visto che straparla su questo sito ‘solo’ dal febbraio 2022, dopo l’arrivo di Sinner (v. data iscrizione profilo)?

Lungi da me fare l’avvocato ma può essere benissimo che prima dell’iscrizione commentasse come guest.

Esattamente
Ma lasciamo perdere il povero utente che non si fa capace che io seguo il tennis (sugli spalti) dall’epoca di Pietrangeli e che ne capisco più di lui (non che ci voglia molto)

Seguo questo sito almeno dal 2009 (vittoria di Lorenzi a Tarragona),fino a qualche anno fa non infestato da questi 3/4 logorroici sfortunati parvenu, e mai ho sentito il nick di questo autoproclamatosi competente profeta (a posteriori).
Costui, con uno humor da parrocchia, cerca di deridere chi non la pensa come lui(ammesso sia in grado di pensare) e pure, manifestando un anacronistico provincialismo, aizza liti puerili su tennisti francesi e spagnoli.
Debole, vedo ora, anche nell’uso del congiuntivo.
E offende pure.
Penoso

47
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
walden (Guest) 05-08-2024 09:29

Scritto da PeteBondurant
Secondo me non un problema fisico ma mentale
Facendo ancora uno step inizierà a vincere sistemando però anche il servizio

ho visto solo il terzo…secondo me era sia l’uno che l’altro..

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 05-08-2024 08:53

Scritto da piper

Scritto da UAZ

Scritto da Detuqueridapresencia
Qualche considerazione
1) Parma 2021. Cobolli impegna Struff allo spasimo. Perde. Io pronostico la top 50 per Flavio nell’arco di 2 o 3 anni. Vengo subissato di pernacchie e improperie. Stasera Flavio si gioca la finale di un 500 e l’ingresso in top 30.
2) Ieri SF con Shelton. Scrivo: non vedrò la partita ma giuro che vedrò la finale se Flavio mi farà questa sorpresa. Grazie per la gradita sorpresa.
3) Tuttavia solo incompetenti, ultras da stadio o provocatori da operetta che sminuiscono l’avversario solo per poter poi denigrare chi perde, potevano scrivere che Cobolli era favorito e che Shelton ha “un bagaglio tecnico inferiore”. Eppure ci sono stati alcuni saltimbanchi che lo hanno scritto davvero e un ultras curvaiolo mi ha attaccato come se io fossi un troll di Cobolli. ROBA DE MAT ….
4) Battere Shelton è stata una GRANDE IMPRESA. Shelton è più forte. Batterlo ha reso necessaria una impresa gigantesca, una prestazione maiuscola, con un agonismo esasperato e una forza mentale unica. Chi ha scritto che ciò era scontato perché il favorito era Cobolli è un personaggio privo di pregio. Chi ha scritto che Shelton è inferiore a Cobolli ed è sopravvalutato, è un incompetente.
5) Korda è superiore a Cobolli ed è favorito. Per batterlo serve UNA GRANDE IMPRESA come quella di stanotte contro Shelton. Chiunque dica che Cobolli è favorito ricade nei precedenti punti 3 e 4.
DETTO CIÒ
DAJE FLAVIO. PORTIAMO IL TROFEO DI WASHINGTON A CASA.
Dopo Sinner, Kyrgios ed Evans facciamo in modo che
A) NON vinca un americano per il quarto anno consecutivo
B) Un italiano rivinca il torneo dopo 3 anni
ANDIAMO A VINCERE RAGAZZO

1) Parma 2021
Il nostro Detuasfissiantepresencia, che non sbaglia mai, riferisce di esser stato subissato di improperi per aver pronosticato Cobolli nei 30 entro 2/3 anni.
Gli chiedo dove e quando ciò sarebbe successo (pronostico e improperi), visto che straparla su questo sito ‘solo’ dal febbraio 2022, dopo l’arrivo di Sinner (v. data iscrizione profilo)?

Lungi da me fare l’avvocato ma può essere benissimo che prima dell’iscrizione commentasse come guest.

Esattamente

Ma lasciamo perdere il povero utente che non si fa capace che io seguo il tennis (sugli spalti) dall’epoca di Pietrangeli e che ne capisco più di lui (non che ci voglia molto)

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 05-08-2024 08:50

Scritto da Edoardo

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Igor
@ Detuqueridapresencia (#4160392)
Ovviamente spero anche io in Cobolli, anche se credo che Korda non sia in top10 per gli infortuni. In caso di successo spero che papà Stefano non rilasci interviste che magari possano essere fraintese o utilizzate in malo modo. Con tutto il rispetto per Wave, che ci ha messo tutto se stesso e che spero vedere presto nei 100 in singolo oltre che trionfante nel doppio, avrei preferito vedere Cobolli o Berrettini in tabellone. Per me il regolamento olimpico in questo aspetto è sbagliato.

Stefano Cobolli is the new Apostolos Tsitsipas LOL
Ti dico la verità: Cobolli a Wwashington sta facendo esperienza su duro che per un “challengeristo terraiolo” (come dicevano i sapienti da divano sfondato e gomito all’insù) significa preparare USO dove magari – con un sorteggio non disgraziato – lo vediamo in seconda settimana. per cui non mi spiace abbia saltato le olimpiadi.
Certo, con Sinner e Berrettini a Parigi magari facevamo il podio tutto tricolore. Fra 4 anni è sul duro a Los Angeles: difficilmente ci sarà Musetti sul podio, ma Jannik e Matteo spero di sì. E magari Flavio la sua porca figura la farà.

Podio tutto tricolore a Parigi 2024, quindi estromettendo Djokovic e Alcaraz dal podio? Credo tu abbia bevuto un pò troppo oggi

Hai bevuto tu. Parlavo di

1) Parigi 2024 con Sinner e Berrettini che avrebbero potuto competere per il podio (periodo ipotetico dell’irrealtà: scuole medie) “con Sinner e Berrettini MAGARI (t’hèe capì MAGARI) facevamo il podio tutto tricolore”
2) Auspicio per Los Angeles 2028.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 05-08-2024 08:49

Scritto da piper

Scritto da Detuqueridapresencia
Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.
Grazie di cuore Pauletta!

Cosa hai contro Bouzkova, a me piace il gioco della ceca anche quello di Badosa ma avrei preferito vincesse Marie. Forse intendevi solo che non tirassero il match troppo per le lunghe?

Ovvio la seconda che hai detto

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nastase (Guest) 05-08-2024 08:49

Quello che avevo temuto addormentandomi è purtroppo avvenuto, ma Flavio ha dato dimostrazione che è destinato alle elite!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 05-08-2024 07:58

Secondo me non un problema fisico ma mentale

Facendo ancora uno step inizierà a vincere sistemando però anche il servizio

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 05-08-2024 07:48

Bravo lo stesso Flavio. Non era facile per niente ma ci sei stato

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pro Vax (Guest) 05-08-2024 07:42

Peccato, non ho visto il match ma leggendo i commenti pare abbia giocato bene vincendo il primo set alla grande,la sconfitta può essere per stanchezza oppure perché Korda gli ha preso le misure, al momento rimane più forte.
Abbiamo già una vella collezione di finali perse quest’anno, segno che cmq il livello medio dei giocatori italiani è veramente altissimo avendole fatte con tanti giocatori diversi.
A me i big server non piacciono, sono noiosi, ma é un dato oggettivo che senza una battuta buona e costante non si vincono i tornei importanti, questo colpo ( tranne Berrettini) rimane il tallone d’achille italico, forse per via dell’altezza, nemmeno Sinner aveva una battuta super,la domanda é: Si può migliorare questo fondamentale a 23/24 anni e non arrivare al 1.90? Fognini non ce l’ha mai fatta.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 05-08-2024 07:39

Il titolo non è arrivato, ma Flavio ha giocato un grandissimo torneo. Potrebbe essere tds agli Us Open e questo sarebbe un grosso vantaggio.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 05-08-2024 07:39

Non ho visto la partita e quindi non so dire come si spiega il crollo degli ultimi due set. A occhio, bastano a spiegarlo i nove set giocati nelle 72 ore precedenti, però. Con Cobolli che veniva già da un tour de force niente male. Bravo, comunque. Forse però deve tirare un po’ il fiato ora.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 05-08-2024 07:33

Peccato Cobo..

Adesso tre mesi di cemento e il titolo arrivera’.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 05-08-2024 07:24

Per adesso non c’è il titolo ma va bene lo stesso. Ha avuto un torneo durissimo, partite lunghe e lottate e dopo il primo set le energie sono finite. Migliorando il servizio le risparmierà in futuro ed eviterà tante lotte e sconfitte al fotofinish (i tornei precedenti). È bello avere tanti giocatori validi e,soprattutto, ognuno con un tennis diverso dall’altro, a differenza delle altre nazioni. Non siamo gli svedesi del terzo millennio, grazie al cielo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben Scelto (Guest) 05-08-2024 06:47

Peccato per Flavio, ho visto solo il primo set giocato alla grandissima, con un ottimo servizio ed accelerazioni di diritto devastanti. Se continua così la top 20 non è un miraggio. Sorprendente

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nastase (Guest) 05-08-2024 02:21

Paula che torna a vincere è una gioia. Crollo dal sonmo, spero che non crolli Flavio perché nonostante il 2-6 sono ancora fiducioso per la vittoria contro il genero di Nedved

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
piper (Guest) 05-08-2024 02:10

Scritto da Detuqueridapresencia
Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.
Grazie di cuore Pauletta!

Cosa hai contro Bouzkova, a me piace il gioco della ceca anche quello di Badosa ma avrei preferito vincesse Marie. Forse intendevi solo che non tirassero il match troppo per le lunghe?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 05-08-2024 02:06

Scritto da UAZ

Scritto da Detuqueridapresencia
Qualche considerazione
1) Parma 2021. Cobolli impegna Struff allo spasimo. Perde. Io pronostico la top 50 per Flavio nell’arco di 2 o 3 anni. Vengo subissato di pernacchie e improperie. Stasera Flavio si gioca la finale di un 500 e l’ingresso in top 30.
2) Ieri SF con Shelton. Scrivo: non vedrò la partita ma giuro che vedrò la finale se Flavio mi farà questa sorpresa. Grazie per la gradita sorpresa.
3) Tuttavia solo incompetenti, ultras da stadio o provocatori da operetta che sminuiscono l’avversario solo per poter poi denigrare chi perde, potevano scrivere che Cobolli era favorito e che Shelton ha “un bagaglio tecnico inferiore”. Eppure ci sono stati alcuni saltimbanchi che lo hanno scritto davvero e un ultras curvaiolo mi ha attaccato come se io fossi un troll di Cobolli. ROBA DE MAT ….
4) Battere Shelton è stata una GRANDE IMPRESA. Shelton è più forte. Batterlo ha reso necessaria una impresa gigantesca, una prestazione maiuscola, con un agonismo esasperato e una forza mentale unica. Chi ha scritto che ciò era scontato perché il favorito era Cobolli è un personaggio privo di pregio. Chi ha scritto che Shelton è inferiore a Cobolli ed è sopravvalutato, è un incompetente.
5) Korda è superiore a Cobolli ed è favorito. Per batterlo serve UNA GRANDE IMPRESA come quella di stanotte contro Shelton. Chiunque dica che Cobolli è favorito ricade nei precedenti punti 3 e 4.
DETTO CIÒ
DAJE FLAVIO. PORTIAMO IL TROFEO DI WASHINGTON A CASA.
Dopo Sinner, Kyrgios ed Evans facciamo in modo che
A) NON vinca un americano per il quarto anno consecutivo
B) Un italiano rivinca il torneo dopo 3 anni
ANDIAMO A VINCERE RAGAZZO

1) Parma 2021
Il nostro Detuasfissiantepresencia, che non sbaglia mai, riferisce di esser stato subissato di improperi per aver pronosticato Cobolli nei 30 entro 2/3 anni.
Gli chiedo dove e quando ciò sarebbe successo (pronostico e improperi), visto che straparla su questo sito ‘solo’ dal febbraio 2022, dopo l’arrivo di Sinner (v. data iscrizione profilo)?

Lungi da me fare l’avvocato ma può essere benissimo che prima dell’iscrizione commentasse come guest.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Camillo chenfuego (Guest) 05-08-2024 01:10

@ Camillo chenfuego (#4161335)

No. Lo sono da molto prima.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Camillo chenfuego (Guest) 05-08-2024 01:10

@ Camillo chenfuego (#4161335)

No. Lo sono da molto prima.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UAZ (Guest) 05-08-2024 00:42

Scritto da Detuqueridapresencia
Qualche considerazione
1) Parma 2021. Cobolli impegna Struff allo spasimo. Perde. Io pronostico la top 50 per Flavio nell’arco di 2 o 3 anni. Vengo subissato di pernacchie e improperie. Stasera Flavio si gioca la finale di un 500 e l’ingresso in top 30.
2) Ieri SF con Shelton. Scrivo: non vedrò la partita ma giuro che vedrò la finale se Flavio mi farà questa sorpresa. Grazie per la gradita sorpresa.
3) Tuttavia solo incompetenti, ultras da stadio o provocatori da operetta che sminuiscono l’avversario solo per poter poi denigrare chi perde, potevano scrivere che Cobolli era favorito e che Shelton ha “un bagaglio tecnico inferiore”. Eppure ci sono stati alcuni saltimbanchi che lo hanno scritto davvero e un ultras curvaiolo mi ha attaccato come se io fossi un troll di Cobolli. ROBA DE MAT ….
4) Battere Shelton è stata una GRANDE IMPRESA. Shelton è più forte. Batterlo ha reso necessaria una impresa gigantesca, una prestazione maiuscola, con un agonismo esasperato e una forza mentale unica. Chi ha scritto che ciò era scontato perché il favorito era Cobolli è un personaggio privo di pregio. Chi ha scritto che Shelton è inferiore a Cobolli ed è sopravvalutato, è un incompetente.
5) Korda è superiore a Cobolli ed è favorito. Per batterlo serve UNA GRANDE IMPRESA come quella di stanotte contro Shelton. Chiunque dica che Cobolli è favorito ricade nei precedenti punti 3 e 4.
DETTO CIÒ
DAJE FLAVIO. PORTIAMO IL TROFEO DI WASHINGTON A CASA.
Dopo Sinner, Kyrgios ed Evans facciamo in modo che
A) NON vinca un americano per il quarto anno consecutivo
B) Un italiano rivinca il torneo dopo 3 anni
ANDIAMO A VINCERE RAGAZZO

1) Parma 2021
Il nostro Detuasfissiantepresencia, che non sbaglia mai, riferisce di esser stato subissato di improperi per aver pronosticato Cobolli nei 30 entro 2/3 anni.
Gli chiedo dove e quando ciò sarebbe successo (pronostico e improperi), visto che straparla su questo sito ‘solo’ dal febbraio 2022, dopo l’arrivo di Sinner (v. data iscrizione profilo)?

28
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: puffo65, il capitano, Detuqueridapresencia
Sono io (Guest) 05-08-2024 00:21

Forza Cobollino, manchi solo tu alla festa!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 04-08-2024 23:54

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Igor
@ Detuqueridapresencia (#4160392)
Ovviamente spero anche io in Cobolli, anche se credo che Korda non sia in top10 per gli infortuni. In caso di successo spero che papà Stefano non rilasci interviste che magari possano essere fraintese o utilizzate in malo modo. Con tutto il rispetto per Wave, che ci ha messo tutto se stesso e che spero vedere presto nei 100 in singolo oltre che trionfante nel doppio, avrei preferito vedere Cobolli o Berrettini in tabellone. Per me il regolamento olimpico in questo aspetto è sbagliato.

Stefano Cobolli is the new Apostolos Tsitsipas LOL
Ti dico la verità: Cobolli a Wwashington sta facendo esperienza su duro che per un “challengeristo terraiolo” (come dicevano i sapienti da divano sfondato e gomito all’insù) significa preparare USO dove magari – con un sorteggio non disgraziato – lo vediamo in seconda settimana. per cui non mi spiace abbia saltato le olimpiadi.
Certo, con Sinner e Berrettini a Parigi magari facevamo il podio tutto tricolore. Fra 4 anni è sul duro a Los Angeles: difficilmente ci sarà Musetti sul podio, ma Jannik e Matteo spero di sì. E magari Flavio la sua porca figura la farà.

Podio tutto tricolore a Parigi 2024, quindi estromettendo Djokovic e Alcaraz dal podio? Credo tu abbia bevuto un pò troppo oggi

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Edoardo (Guest) 04-08-2024 23:51

Scritto da Roberto
Vergogna!!! Nessun Tg ha parlato dell’impresa di Cobolli!! Vergogna!!!!!

Ti stai rendendo conto che si stanno disputando le Olimpiadi con l’Italia grandissima protagonista in tanti sport? Dove vivi, nelle nuvole?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabian (Guest) 04-08-2024 23:30

Scritto da Albo

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia
Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.
Grazie di cuore Pauletta!
Il tuo commento è stato modificato!.

Lo ha perso

E ora la partita è stata sospesa per pioggia …domani si lavora ,mi toccherà scoprire domani mattina il vincitore

uah uah uah io domani non lavoro… mi sveglio con calma, faccio colazione telecomando alla mano e mi sparo la registrazione fast forward sui tempi morti.. quasi quasi meglio così…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-08-2024 23:24

Scritto da Albo

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia
Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.
Grazie di cuore Pauletta!
Il tuo commento è stato modificato!.

Lo ha perso

E ora la partita è stata sospesa per pioggia …domani si lavora ,mi toccherà scoprire domani mattina il vincitore

Scritto da Detuqueridapresencia
Qualche considerazione
1) Parma 2021. Cobolli impegna Struff allo spasimo. Perde. Io pronostico la top 50 per Flavio nell’arco di 2 o 3 anni. Vengo subissato di pernacchie e improperie. Stasera Flavio si gioca la finale di un 500 e l’ingresso in top 30.
2) Ieri SF con Shelton. Scrivo: non vedrò la partita ma giuro che vedrò la finale se Flavio mi farà questa sorpresa. Grazie per la gradita sorpresa.
3) Tuttavia solo incompetenti, ultras da stadio o provocatori da operetta che sminuiscono l’avversario solo per poter poi denigrare chi perde, potevano scrivere che Cobolli era favorito e che Shelton ha “un bagaglio tecnico inferiore”. Eppure ci sono stati alcuni saltimbanchi che lo hanno scritto davvero e un ultras curvaiolo mi ha attaccato come se io fossi un troll di Cobolli. ROBA DE MAT ….
4) Battere Shelton è stata una GRANDE IMPRESA. Shelton è più forte. Batterlo ha reso necessaria una impresa gigantesca, una prestazione maiuscola, con un agonismo esasperato e una forza mentale unica. Chi ha scritto che ciò era scontato perché il favorito era Cobolli è un personaggio privo di pregio. Chi ha scritto che Shelton è inferiore a Cobolli ed è sopravvalutato, è un incompetente.
5) Korda è superiore a Cobolli ed è favorito. Per batterlo serve UNA GRANDE IMPRESA come quella di stanotte contro Shelton. Chiunque dica che Cobolli è favorito ricade nei precedenti punti 3 e 4.
DETTO CIÒ
DAJE FLAVIO. PORTIAMO IL TROFEO DI WASHINGTON A CASA.
Dopo Sinner, Kyrgios ed Evans facciamo in modo che
A) NON vinca un americano per il quarto anno consecutivo
B) Un italiano rivinca il torneo dopo 3 anni
ANDIAMO A VINCERE RAGAZZO

Prima di struff batte Gironi in una partita al cardiopalma,e prima ancora supera le quali nel challenger di Roma arrivando fino in finale e poi quarti al challenger Roma 2, Cobolli è stato il primo giocavne a esplodere dopo Sinner e musetti

Ricordo, ricordo quella stagione in cui esplose Flavietto. Poi è passato attraverso un tunnel molto buio. E ora sta sbocciando ancora

Ora mi tocca fare l’alba causa pioggia ….. mannaggia devo lavorare anche io domani: e che je racconto a quelli! Che palle!

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Albo 04-08-2024 23:14

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia
Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.
Grazie di cuore Pauletta!
Il tuo commento è stato modificato!.

Lo ha perso

E ora la partita è stata sospesa per pioggia …domani si lavora ,mi toccherà scoprire domani mattina il vincitore

Scritto da Detuqueridapresencia
Qualche considerazione
1) Parma 2021. Cobolli impegna Struff allo spasimo. Perde. Io pronostico la top 50 per Flavio nell’arco di 2 o 3 anni. Vengo subissato di pernacchie e improperie. Stasera Flavio si gioca la finale di un 500 e l’ingresso in top 30.
2) Ieri SF con Shelton. Scrivo: non vedrò la partita ma giuro che vedrò la finale se Flavio mi farà questa sorpresa. Grazie per la gradita sorpresa.
3) Tuttavia solo incompetenti, ultras da stadio o provocatori da operetta che sminuiscono l’avversario solo per poter poi denigrare chi perde, potevano scrivere che Cobolli era favorito e che Shelton ha “un bagaglio tecnico inferiore”. Eppure ci sono stati alcuni saltimbanchi che lo hanno scritto davvero e un ultras curvaiolo mi ha attaccato come se io fossi un troll di Cobolli. ROBA DE MAT ….
4) Battere Shelton è stata una GRANDE IMPRESA. Shelton è più forte. Batterlo ha reso necessaria una impresa gigantesca, una prestazione maiuscola, con un agonismo esasperato e una forza mentale unica. Chi ha scritto che ciò era scontato perché il favorito era Cobolli è un personaggio privo di pregio. Chi ha scritto che Shelton è inferiore a Cobolli ed è sopravvalutato, è un incompetente.
5) Korda è superiore a Cobolli ed è favorito. Per batterlo serve UNA GRANDE IMPRESA come quella di stanotte contro Shelton. Chiunque dica che Cobolli è favorito ricade nei precedenti punti 3 e 4.
DETTO CIÒ
DAJE FLAVIO. PORTIAMO IL TROFEO DI WASHINGTON A CASA.
Dopo Sinner, Kyrgios ed Evans facciamo in modo che
A) NON vinca un americano per il quarto anno consecutivo
B) Un italiano rivinca il torneo dopo 3 anni
ANDIAMO A VINCERE RAGAZZO

Prima di struff batte Gironi in una partita al cardiopalma,e prima ancora supera le quali nel challenger di Roma arrivando fino in finale e poi quarti al challenger Roma 2, Cobolli è stato il primo giocavne a esplodere dopo Sinner e musetti

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Albo 04-08-2024 23:12

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia
Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.
Grazie di cuore Pauletta!
Il tuo commento è stato modificato!.

Lo ha perso

E ora la partita è stata sospesa per pioggia …domani si lavora ,mi toccherà scoprire domani mattina il vincitore

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 04-08-2024 23:12

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia
Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.
Grazie di cuore Pauletta!
Il tuo commento è stato modificato!.

Lo ha perso

E ora la partita è stata sospesa per pioggia …domani si lavora ,mi toccherà scoprire domani mattina il vincitore

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-08-2024 22:59

Scritto da Detuqueridapresencia
Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.
Grazie di cuore Pauletta!
Il tuo commento è stato modificato!.

Lo ha perso 😡 😡 😡

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-08-2024 22:51

Pauletta, non vorrai perdere questo set con la buzzicova, vero? Vorrei dormire un pochino stanotte dopo il match di Flavio.

Grazie di cuore Pauletta!

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, il capitano
Detuqueridapresencia 04-08-2024 22:45

Scritto da Il cubo di Bublik

Scritto da Igor
@ Detuqueridapresencia (#4160392)
Ovviamente spero anche io in Cobolli, anche se credo che Korda non sia in top10 per gli infortuni. In caso di successo spero che papà Stefano non rilasci interviste che magari possano essere fraintese o utilizzate in malo modo. Con tutto il rispetto per Wave, che ci ha messo tutto se stesso e che spero vedere presto nei 100 in singolo oltre che trionfante nel doppio, avrei preferito vedere Cobolli o Berrettini in tabellone. Per me il regolamento olimpico in questo aspetto è sbagliato.

Korda non è nei primi 10 (dove lo pronosticavo da anni) perché non ha, all’interno di un tennis elegantissimo, un colpo killer e la fame necessaria.
Più forte di Flavio C. ma se aggredito potrebbe sciogliersi.
Forza Flavio spara a tutto e potresti essere la Giorgi di Toronto, male che ti vada ti vanno tutte fuori e da domani sei ‘solo’ il numero 33 del mondo…

Speriamo faccia una carriera migliore di Camilona nostra o quantomeno sia un filo più continuo nei risultati 😉

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Carlos Primero, Marco M., il capitano
Il cubo di Bublik 04-08-2024 22:29

Scritto da Igor
@ Detuqueridapresencia (#4160392)
Ovviamente spero anche io in Cobolli, anche se credo che Korda non sia in top10 per gli infortuni. In caso di successo spero che papà Stefano non rilasci interviste che magari possano essere fraintese o utilizzate in malo modo. Con tutto il rispetto per Wave, che ci ha messo tutto se stesso e che spero vedere presto nei 100 in singolo oltre che trionfante nel doppio, avrei preferito vedere Cobolli o Berrettini in tabellone. Per me il regolamento olimpico in questo aspetto è sbagliato.

Korda non è nei primi 10 (dove lo pronosticavo da anni) perché non ha, all’interno di un tennis elegantissimo, un colpo killer e la fame necessaria.
Più forte di Flavio C. ma se aggredito potrebbe sciogliersi.
Forza Flavio spara a tutto e potresti essere la Giorgi di Toronto, male che ti vada ti vanno tutte fuori e da domani sei ‘solo’ il numero 33 del mondo…

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Eman32, Carlos Primero
Detuqueridapresencia 04-08-2024 22:26

Scritto da Igor

Scritto da Igor
@ Detuqueridapresencia (#4160392)
Ovviamente spero anche io in Cobolli, anche se credo che Korda non sia in top10 per gli infortuni. In caso di successo spero che papà Stefano non rilasci interviste che magari possano essere fraintese o utilizzate in malo modo. Con tutto il rispetto per Wave, che ci ha messo tutto se stesso e che spero vedere presto nei 100 in singolo oltre che trionfante nel doppio, avrei preferito vedere Cobolli o Berrettini in tabellone. Per me il regolamento olimpico in questo aspetto è sbagliato.

Intendevo vedere Flavio o Matteo in tabellone a Parigi

😉 S’era capito 😛 😀

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 04-08-2024 22:25

Scritto da Igor
@ Detuqueridapresencia (#4160392)
Ovviamente spero anche io in Cobolli, anche se credo che Korda non sia in top10 per gli infortuni. In caso di successo spero che papà Stefano non rilasci interviste che magari possano essere fraintese o utilizzate in malo modo. Con tutto il rispetto per Wave, che ci ha messo tutto se stesso e che spero vedere presto nei 100 in singolo oltre che trionfante nel doppio, avrei preferito vedere Cobolli o Berrettini in tabellone. Per me il regolamento olimpico in questo aspetto è sbagliato.

Stefano Cobolli is the new Apostolos Tsitsipas LOL 😆 😆 😆

Ti dico la verità: Cobolli a Wwashington sta facendo esperienza su duro che per un “challengeristo terraiolo” (come dicevano i sapienti da divano sfondato e gomito all’insù) significa preparare USO dove magari – con un sorteggio non disgraziato – lo vediamo in seconda settimana. per cui non mi spiace abbia saltato le olimpiadi.

Certo, con Sinner e Berrettini a Parigi magari facevamo il podio tutto tricolore. Fra 4 anni è sul duro a Los Angeles: difficilmente ci sarà Musetti sul podio, ma Jannik e Matteo spero di sì. E magari Flavio la sua porca figura la farà.

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Emma_Woodhouse, il capitano
Ant (Guest) 04-08-2024 22:18

Daje Flaviè…

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Igor (Guest) 04-08-2024 22:13

Scritto da Igor
@ Detuqueridapresencia (#4160392)
Ovviamente spero anche io in Cobolli, anche se credo che Korda non sia in top10 per gli infortuni. In caso di successo spero che papà Stefano non rilasci interviste che magari possano essere fraintese o utilizzate in malo modo. Con tutto il rispetto per Wave, che ci ha messo tutto se stesso e che spero vedere presto nei 100 in singolo oltre che trionfante nel doppio, avrei preferito vedere Cobolli o Berrettini in tabellone. Per me il regolamento olimpico in questo aspetto è sbagliato.

Intendevo vedere Flavio o Matteo in tabellone a Parigi

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Igor (Guest) 04-08-2024 22:11

@ Detuqueridapresencia (#4160392)

Ovviamente spero anche io in Cobolli, anche se credo che Korda non sia in top10 per gli infortuni. In caso di successo spero che papà Stefano non rilasci interviste che magari possano essere fraintese o utilizzate in malo modo. Con tutto il rispetto per Wave, che ci ha messo tutto se stesso e che spero vedere presto nei 100 in singolo oltre che trionfante nel doppio, avrei preferito vedere Cobolli o Berrettini in tabellone. Per me il regolamento olimpico in questo aspetto è sbagliato.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
robi (Guest) 04-08-2024 20:45

Scritto da Groucho
Tra Cobolli e Korda non c’è partita, il nostro non la può proprio perdere

Mi spieghi le ragioni tecniche di questa tua improbabile conclusione ?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 04-08-2024 20:27

Vergogna!!! Nessun Tg ha parlato dell’impresa di Cobolli!! Vergogna!!!!!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 04-08-2024 20:00

Scritto da Betafasan
Chiedo a chi l’ha incontrato: quanto è alto Cobollino??

Ci ho sbattuto contro agli Internazionali dell’anno scorso, alto come me: 1,82.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-08-2024 17:58

Scritto da Groucho
Tra Cobolli e Korda non c’è partita, il nostro non la può proprio perdere

Eccolo

Lo avevo previsto alle 16.25

Alle 16.45: vieni avanti gioppino!

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano
Sebastiano (Guest) 04-08-2024 17:56

Scritto da Betafasan
Chiedo a chi l’ha incontrato: quanto è alto Cobollino??

Dovrebbe essere poco più di 1,80cm

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 04-08-2024 17:53

@ Detuqueridapresencia (#4160392)

Sinceramente mi dispiace, sono il tuo incubo enzo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 04-08-2024 17:32

Chiedo a chi l’ha incontrato: quanto è alto Cobollino??

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Groucho (Guest) 04-08-2024 16:45

Tra Cobolli e Korda non c’è partita, il nostro non la può proprio perdere

3
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Racchetta, Avide, Sonj, Albo, Carlos Primero, Marco M., il capitano
Detuqueridapresencia 04-08-2024 16:25

Qualche considerazione

1) Parma 2021. Cobolli impegna Struff allo spasimo. Perde. Io pronostico la top 50 per Flavio nell’arco di 2 o 3 anni. Vengo subissato di pernacchie e improperie. Stasera Flavio si gioca la finale di un 500 e l’ingresso in top 30.

2) Ieri SF con Shelton. Scrivo: non vedrò la partita ma giuro che vedrò la finale se Flavio mi farà questa sorpresa. Grazie per la gradita sorpresa.

3) Tuttavia solo incompetenti, ultras da stadio o provocatori da operetta che sminuiscono l’avversario solo per poter poi denigrare chi perde, potevano scrivere che Cobolli era favorito e che Shelton ha “un bagaglio tecnico inferiore”. Eppure ci sono stati alcuni saltimbanchi che lo hanno scritto davvero e un ultras curvaiolo mi ha attaccato come se io fossi un troll di Cobolli. ROBA DE MAT ….

4) Battere Shelton è stata una GRANDE IMPRESA. Shelton è più forte. Batterlo ha reso necessaria una impresa gigantesca, una prestazione maiuscola, con un agonismo esasperato e una forza mentale unica. Chi ha scritto che ciò era scontato perché il favorito era Cobolli è un personaggio privo di pregio. Chi ha scritto che Shelton è inferiore a Cobolli ed è sopravvalutato, è un incompetente.

5) Korda è superiore a Cobolli ed è favorito. Per batterlo serve UNA GRANDE IMPRESA come quella di stanotte contro Shelton. Chiunque dica che Cobolli è favorito ricade nei precedenti punti 3 e 4.

DETTO CIÒ

DAJE FLAVIO. PORTIAMO IL TROFEO DI WASHINGTON A CASA.

Dopo Sinner, Kyrgios ed Evans facciamo in modo che

A) NON vinca un americano per il quarto anno consecutivo
B) Un italiano rivinca il torneo dopo 3 anni

ANDIAMO A VINCERE RAGAZZO

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik, Irlandero, Sonj, Marco M., Emma_Woodhouse, il capitano
Nick (Guest) 04-08-2024 16:23

Sabalenka?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!