Carlos Alcaraz domina alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo spagnolo è in finale
Carlos Alcaraz ha dimostrato ancora una volta perché è considerato uno dei migliori digocatori di tennis al mondo, nonostante la sua giovane età di 21 anni. Nella semifinale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il prodigio spagnolo ha letteralmente dominato Félix Auger-Aliassime con l’impressionante punteggio di 6-1, 6-1.
Fin dall’inizio, Alcaraz ha mostrato un livello di gioco praticamente inarrivabile. Il suo arsenale di colpi sembrava non avere limiti: servizio, volée, drop shot, dritto, rovescio, passanti e lob. È stata una vera e propria lezione di tennis, che ha lasciato il suo avversario canadese in balia degli eventi.
Nonostante Auger-Aliassime abbia giocato un buon primo set, non è stato sufficiente per contrastare la superiorità di Alcaraz. Nel secondo set, il canadese ha inevitabilmente abbassato la guardia, accumulando errori e spianando la strada allo spagnolo.
Questa vittoria conferma che Alcaraz è probabilmente il giocatore più forte sulla terra battuta a livello mondiale. La sua prestazione suggerisce che solo giocatori del calibro di Djokovic o Sinner, in giornate di grazia, potrebbero sperare di contrastarlo.
Con questa vittoria, Alcaraz si è assicurato un posto in finale e una medaglia per la Spagna. Ora attende il vincitore della sfida tra Djokovic e Musetti, che si terrà questo pomeriggio. La finale è prevista per domenica, dando ad Alcaraz un giorno di riposo per prepararsi all’ultimo atto di quello che potrebbe essere il coronamento di un sogno olimpico.
Nel frattempo, Auger-Aliassime avrà l’opportunità di giocare per la medaglia di bronzo sabato contro il perdente dell’altra semifinale.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Carlos Alcaraz, Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024
D’accordissimo
D’accordissimo
@ PliskoNotBot (#4158242)
Mi sembra che tu sia un po’ in contraddizione…Chi si ricorda che Massy o la Giorgia ha vinto un 1000? Per esempio tu e credimi quasi tutti gli appassionati che seguono il tennis come sport preferito e amato…Poi naturalmente ci si ricorda anche delle medaglie Olimpiche ma qualcuno, sempre per esempio non ricordava il bronzo di Nole a Pechino…
Le classifiche cambiano come Sinner ha scalzato altri, altri possono scalzare lui. Purtroppo gli ultimi risultati di Alcaraz sono superiori e non di poco, vediamo come prosegue
Lo credo anche io purtroppo….alcaraz farà il grande slam nella sua carriera e vincerà almeno una trentina di slam….non ha rivali…forse sinner qualche slam glielo porta via….sperando che nasca qualche altro fenomeno a contrastarlo….ma al momento x qualche anno almeno temo un monopolio
@ NICK (#4158088)
Lui è già n.1 indiscusso….nei fatti cioè negli slam vinti e n ell oro olimpico che vincerà domani…..la classifica non conta niente….sono gli slam che contano….
Ovviamente l’Olimpiade. E’ una ogni quattro anni, di Master ce ne sono nove ogni anno. Nessuno si ricorda chi ha vinto Parigi Bercy nel 2008 o Cincinnati nel 2015, bisogna andare a controllare, ma tutti sanno che Massu ha vinto l’Oro, che Murray ne ha vinti due e via discorrendo. A qualcuno frega qualcosa che Jack Sock abbia vinto un mille? Che la Giorgi abbia vinto Montreal? Se avessero vinto un Oro alle Olimpiadi sarebbero già nella storia e sempre ricordati, tipo il tanto bistrattato cileno.
e gioca nella Juve pure ! Sempre più incredibile !
e gioca nella Juve pure ! Sempre più incredibile !
Dovresti chiederlo a chi li vince. Secondo me salterebbero fuori due risposte diverse divergenti e completamente opposte.
Ma il n.1 è Sinner quindi è più forte Sinner … no ?
Come fai ad esserne così sicuro? Ci hai parlato? Te l’ha detto lui di persona?
Carlos ti prego pensaci tu
Ci sono tutti i presupposti che diventi n.1 del tennis, appena scavalca i due che ha davanti, questione di mesi
Non è così,Djokovic non ha vinto l’oro ma una medaglia alle olimpiadi sì,bronzo a Pechino 2008
Se sei Massu e un 1000 non l’hai mai visto nemmeno con il binocolo. La vittoria di Roma per Zverev è più importante della sua vittoria a Tokyo.
Suscita un po’ di ilarità leggere di Sinner su un articolo che parla della vittoria di Alcaraz…
Nella carriera di un tennista contano Olimpiadi, Slams, Big Titles e settimane da top 5…Numero 1 se vinci tanti Slams prima o poi lo diventi…Detto questo personalmente ritengo che il sogno primario di un tennista sia Wimbledon o uno Slam…Poi se uno come Nole, che ha 24 titoli Slam nel carniere, compromette la preparazione dello Us Open, per aggiudicarsi l’unico titolo importante che gli manca è una scelta comprensibile…Ma se un tennista non ha ancora un palmares da storia del tennis e ambisce ad entrare nella storia del tennis, quel palmares deve costruirlo non con gli ori Olimpici ma con i Wimbledon e gli altri big titles, ai quali aggiungere magari la ciliegina del titolo Olimpico…
I due slam si sino svokti nell’arco di 7 settimsne, due mesi appunto, se 3 settimane dopo gli AO si fosse svolto un altro Slam, Sinner avrebbe vinto anche quello, è stato sostanzialmente ingiocanile per 4 mesi, poi ha avuto un serio problema fisico, che gli ha fatto perdere il RG, ed un’altro, più isolato a W. Ma resta il fatto che in 7 mesi ha perso 4 partite giocate.
Alcaraz batterà tutti i record, di settimane mesi e anni alla n.1 e di slam, credo farà anche 4/5 grandi slam
@ Sabatino (#4157651)
Convengo . Il fascino dell olimpiade non sono quanti ori fa uno O L altro , ma le emozioni di atleti che dedicano quattro anni a questo momento perché è L unico momento in cui quello che fanno viene seguito da tutto il mondo e non solo da appassionati „settoriali“ come succede per la maggioranza delle competizioni cui di solito partecipano . E il tennista che non vince , ha 18 competizioni ogni anno per avere la stessa attenzione mediatica – se non un attenzione ancora maggiore
Le carriere di questi due ragazzi sono imparagonabili.
Oltre al numero di slam vinti, il probabile oro olimpico ed il numero di settimane come numero uno.
Al momento Carlitos è avanti e di un bel pó.
Jannik ha dalla sua il numero di Atp 500 in saccoccia
Si, ma erano tornei di scarso valore…. Vuoi mettere l’ open del Canada?
Si certo, diciamo che negli ultimi tornei Alcaraz ha una continuità senza pari, i 2 Slam pesano tantissimo
Si, parlavo più degli ultimi tornei, Queen’s a parte, è sempre in finale
Mah…magari sbaglio,penso chi ne ha vinti 24….
Esaustivo.
In bacheca
Non direi semifinali…
Queen’s uscito ai 16mi con Draper
Madrid ai quarti con Rublev
Miami ai quarti con Dimitrov
Rio De Janeiro ai 32mi con Monteiro
Australian ai quarti con Zverev
Mamma mia diventa sempre piu ‘ brutto
Il fatto che il 90% dei giocatori di vertice abbia partecipato alle olimpiadi sacrificando di fatto le proprie possibilità per il 1000 canadese la dice tutta. Nonostante i dollari in palio. E d’altronde il numero 1 non ha partecipato solo perché colpito da una terribile tonsillite, altrimenti ha dichiarato che le olimpiadi sarebbero state uno degli obiettivi top della stagione
@ giumart (#4157643)
Secondo me dipende di chi si parla e in che momento.
Alcaraz se lo può permettere di saltare un 1000 per una medaglia, perchè è in un momento molto positivo, ha appena vinto i due Slam più prestigiosi e non ha molti di distanza da Sinner.
Djoko potrebbe buttare via anche un paio di Slam, visto quanti ne ha vinti, figurati cosa gli frega di un mille. La medaglia gli manca e la vorrebbe eccome.
Vedere quello che ha dichiarato oggi Sara Errani, che qualcosina ha vinto anche lei nella sua carriera.
Scusate le ripetizioni ma questioni tecniche; le mIeee
@ giumart (#4157643)
i
Per I punti in classifica; mahh le vittorie olimpiche hanno un prestigio particolare e sei ovviamente per 4 anni campione olimpico, vuoi mettere il fascino olimpico, e infatti i migliori non vanno a Montreal, ma sono per prestigio presenti a Parigi, a parte Jack SInnerI
@ Antonio (#4157442)
Visto questo Alcaraz finalmente è una buona cosa il ritiro di Sinner che in questi campi con questo alieno avrebbe perso sicuramente e tre scofitte di seguito fanno male.
Ca ingiocabile. Sarà dura per il peccatore rosso. Vedremo.
Zverev, per dire, ha vinto l’oro olimpico e non se lo ricorda nessuno. Il tennis non è uno sport olimpico, le olimpiadi devono essere la vetrina per sport che solitamente vengono ignorati e, almeno ogni 4 anni, vivono qui i loro momenti di gloria.
Per la carriera professionale conta più un master 1000. Che Alcaraz ora vinca l’oro olimpico non sposta i termini di giudizio, perchè si sa già che era ed è un fenomeno. Al contrario, Djokovic non ha mai vinto una medaglia olimpica, ma ha vinto una caterva di slam e di masters 1000. Ebbene, forse c’è qualcuno che osa mettere in dubbio la dimensione di fenomeno del serbo perchè non ha vinto una medaglia olimpica?
Ahhhhhhh, certo.
L’avevo completamente rimossa…
😀
Guarda preferisco il melone ma mi piace anche il cocomero…
Anche il challenger di San Marino!!!!!!
Secondo te è normale che da quando Sinner è nei primi 4 (ossia, ai fini del sorteggio la stessa cosa) in semifinale incontri o dovrebbe incontrare sempre Alcaraz, e non succeda mai che la semifinale sia fra Alcaraz e Djokovic?
IW Alcaraz 2 Sinner 3 sorteggiati in Semifinale fra Alcaraz e Sinner
Miami Alcaraz 1 Sinner 2 potevano solo incontrarsi in Finale
Madrid Sinner 1 Alcaraz 2 potevano incontrarsi solo in finale
RG Sinner 1 Alcaraz 3 sorteggiati in semifinale
W Sinner 1 Alcaraz 3 sorteggiati in semifinale
Negli unici tornei in cui potevano incontrarsi in semifinale, dall’inizio dell’anno, IW, RG e W, sono stati sorteggiati loro.
Pensi che sia una combinazione, fenomeno?
Rapporti di forza portano a:
Oro Spagna
argento Serbia
Bronzo Italia
Le condizioni di Djokovic (down) e di musetti (Empireo) conducono a:
Oro Spagna
Argento Italia
Bronzo Serbia
Il fatto evidente che il Tennis sia del diavolo lascia aperta l’ipotesi:
Oro Italia
Argento spagna
Bronzo Serbia
P s: scusate ma il Canada bronzo dopo oggi fatico a considerarlo
L’oro olimpico nel palmares di un campione si nota molto di più che un 1000,I presume?
Esattamente come Sinner, che lo fa da 7 mesi, e non da due come Alcaraz…
Montreal per distacco.
Alcaraz ha vinto gli ultimi 2 slam ed è in finle nel torneo olimpico.
Non può continuare a vincere in sequenza così.
Quindi ci sono tutti i presupposti che perda la finale olimpica (speriamo contro Musetti)
Io tifo per Sinner. Baratterei immediatamente ciò che ha vinto Alcaraz con ciò che ha vinto Sinner, 4 slam a 1. Questi sono i trofei che contano, molto più del ranking. Spero tantissimo che Musetti vinca l’oro nel torneo olimpico, ma Alcaraz Rischia di aggiungere anche quello…..
Comunque o Sinneristi mettetevi l’anima in pace. Gianniko Pec è almeno 2 cilindrate sotto l’attuale matador spagnolo. Il figlio di Nadal ha una cilindrata troppo alta per chiunque. Mi dispiace solo per Nole perchè tra Olimpiadi e Record Slam è andato a chiudere la carriera nel ”peggior” periodo possibile per lui. Peccato.
Sono sempre qua a dir la solita cosa quando scrivo su Alcaraz ormai.. 21 anni e praticamente in ogni torneo, o quasi, raggiunge minimo le semifinali o la finale.. superfici diverse, stesso risultato, fantastico, che altro si può dire
@ Racchetta (#4157544)
Certo Nole…ma quanti altri ?
Veramente un fenomeno qs Carlos ad avere la meglio su Aliassime, Paul,safiulline e Grierkpoor!! Non succederà mai più di trovare tanti Mostri sacri consecutivamente!!!!
Il mio complottistometro è esploso leggendo il tuo commento, me ne devi comprare uno nuovo
Hai ragione assolutamente, nel 2 su 3 soprattutto, però vedendo i due possibili rivali per domenica, non vedo come possano anche togliergli un set, figurarsi batterlo
Ma cosa stai dicendo, ma quali poteri forti, che vogliono djokovic in finale. Sinner si è ritirato perché sapeva dei poteri forti e di poter trovare alcaraz in semi?!? Ma cosa stai dicendo. Mi sembri come quelli che hanno il sospetto su ogni cosa. I tabelloni sono solo ed esclusivamente fortuna. In Australia i tanti poteri forti davano la possibilità di aver una finale slam sinner-alcaraz, eppure non c’è stata per “colpa” dello spagnolo, a wimbledon la possibilità c’era eppure sinner ha preso 3 a 0 da djokovic, ma finitela con le fesserie. Tra 3/4 mesi quando djokovic scalerà 3 del mondo, e molto probabilmente succederà anche perché difficilmente andrà a giocare prima dello us open, sarete contenti così i poteri forti non incideranno più.
@ Giuseppe (#4157543)
Sinner vuole assolutamente arrivare primo nella Race che conta di più stare qualche settimana o mese nella prima posizione della classifica generale. Alcatraz questo obiettivo l’ha già portato a casa e ha anche già vinto lo US Open, è normale che punti alle Olimpiadi.
La Swiatek ha perso clamorosamente perché era in una giornata storta, perciò è giusto pronosticare che Alcaraz possa vincere l’oro, è il tennista più forte in questo momento storico, però la partita deve essere giocata e tutto può succedere, perché il tennis è diabolico
Quindi il torneo di Wimbledon del 2022 non contava nulla, dato che non assegnava punti?
Anche a me dispiace, anche se sarebbe stato quasi impossibile, a meno che per una volta non lo mettessero in semifinale Djokovic, cosa praticamnte impossibile, come dicevo, perchè è il match al quale i poteri forti del tennis (cioè gli sponsor) si sarebbero opposti: mi viene quasi da pensare che anche questa sia stata un’inconfessta ragione della rinuncia di Jannik… purtroppo non è stato possibile, ce ne faremo una ragione…
La non partecipazione di Sinner alle olimpiadi, mi fa mettere in dubbio l’ombrello con la raccattapalle, gli scambi con il bambino, ecc, etc, sic…
Djokovic lo farebbe di sicuro secondo me.
@ Antonio (#4157442)
Domanda legittima, la cui risposta non è semplice: se non si tiene conto di casi personali, che coinvolgono carriere, la medaglia olimpica, specie quella d’oro, è più importante sia di un 1000, sia di uno slam, perché le Olimpiadi sono un evento mondiale che si svolge, peraltro, ogni 4 anni, perciò un tennista ha molte meno probabilità di vincerla. D’altra parte, le Olimpiadi si tengono in un ben preciso momento storico e, se si mette in relazione la possibilità di vincere una medaglia con altro, come per esempio la prima posizione nel ranking atp oppure quella di vincere il primo slam in carriera (potrebbe capitare infatti che un’Olimpiade si svolga in prossimità di uno slam e che un giovane e promettente tennista ci tenga di più a vincere il primo slam che non la medaglia), allora le valutazioni possono cambiare. Tornando all’attualità, oggi Sinner potrebbe aver più interesse a rimanere n.1, mentre Alcaraz potrebbe desiderare di più l’oro, perché infondo è già stato n.1 e ha già in saccoccia 4 slam. Naturalmente, io non penso che Sinner e Alcaraz abbiano fatto questo ragionamento, sono solo mie considerazioni.
Sinceramente credo che l’oro olimpico sia assegnato, credo manchi la formalità.
Oggettivamente l’unico ostacolo poteva esser un djokovic al 100%,che sicuramente non sarà e non sarà quasi sicuramente nemmeno oggi. Non penso potranno esser ostacoli validi questo djokovic e musetti. I fan di alcaraz non si offendano, perchè non è una gufata ma è realismo. L’unico che può perdere l’oro è solo lo stesso alcaraz, non tanto per la pressione (visto che nella gestione della pressione è fenomenale e il 4 su 4 nelle finali slam spiega tutto), quanto perché decida di fare il giocherellone o perché abbia la giornata completamente storta
@ Tony_NYC (#4157457)
OOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! QUALCUNO RAGIONA ALLORA!!
continua continua, che porti fortuna… io me li ricordo quelkli che un anno fa scrivevano Alcaraz sideralmnete superiore a Sinner, adesso sta due posti dietro…
Ma chi capisce veramente di tennis chiedo,ma vi rendete conto se non esistesse sinner a contrastare alcaraz,che cosa dite che tennis vedremo almeno per 10 anni ,un dominio assoluto di alcaraz, ringraziamo veramente jannik, anche se tanti italiani non se lo meritano,chi vuol capire capisca!!!
Deve avere una STRIZZA grande CARLOS per fare pungni e urlare ad ogni Punto!!
Chiedete sinceramente se qualcuno rinuncerebbe ad uno titolo Slam per un oro olimpico!! Avanti…chi???
Caro Capitano ovviamente se per caso (non succede ma se succede ….) l’oro olimpico lo dovesse vincere Musetti l’oro olimpico è una patacca insignificante, mentre se lo vincerà (come è probabile) Alcaraz sarà un momento di gloria, un tassello fondamentale per il trionfo, carri allegorici verranno allestiti e lui attraverserà l’arco di trionfo fra due ali di folla festante e lancio di fiori e incoronazione nella cattedrale come imperatore del mondo
Io la vedo in modo differente. In realtà secondo me i provocatori sono i tanti che nei mesi scorsi si sono affannati nel sostenere che il torneo olimpico di tennis abbia il valore di un torneo dei bar. Il lotto dei partecipanti, il modo estremamente competitivo con il quale tutti hanno giocato ed il parterre di chi è arrivato in fondo lì ha smentiti clamorosamente. In molti dei migliori hanno già rinunciato e rinunceranno a Montreal, decretando le loro gerarchie che valgono molto di più di quelle dei commentatori di internet. Stessa cosa il valore di una medaglia olimpica, secondo me di gran lunga superiore ad una, due o tre settimane in più da numero uno del ranking. Tanto poi, chi è il vero numero uno si è visto al Roland Garros, si è visto a Wimbledon e si sta vedendo anche nel torneo olimpico. Ranking o non ranking
Questo torneo è stato di alto livello dai quarti in su, i primi due turni hanno visto la presenza di tennisti che non disputerebbero le Q di uno SLAM. Ovviamente favoriti dal tabellone i primi due, com’è nella logica delle cose e per le numerose assenze di alcuni dei primi 10.
@ Antonio (#4157442)
Un oro olimpico… tranne che nel tennis e calcio!
E certo Jannik pensa alle opinioni tue e mie per capire qual è il suo bene…
Olimpiadi?
C’ è qualcosa che non domina?
Lo dissi prima dell’ inizio. Dategli l’ oro direttamente…
Adesso un po’ di riposo e poi belli dritti alla conquista di New York e dello strameritato ritorno in vetta al ranking.
Impressionante.
Grazie! Finalmente qualcuno risponde con l’intelligenza al solito provocatore che finge di essere sincero!
Chi pensa che non sarebbe stato affascinante vedere una finale Jannik – Alcaraz mente e rosica (Io). Ma bisogna contestualizzare, a Jannik scadono 1000 punti ora e alle porte c’è lo US Open, per caratteristiche lo slam a lui più congeniale. L’olimpiade cadeva proprio male, mettici che aveva pure la Tonsillite (!). Io lo perdono da appassionato di Tennis e suo tifoso. Mi rode molto che non sia li ma una volta sceso in campo a Montreal settimana prossima dimenticherò tutto.
Faccio presente che FAA oggi aveva la finale per il terzo posto del misto, alla quale probabilmnete tiene molto, e viene da due vittorie molto prestigiose, e probabilmente dispendiose, con Medvedev e con Ruud. Avendo disputato tre tornei, ciò ha significato giocare vtutti i giorni, spesso due partite, essendo arrivato in fondo a due di esse. Logico che oggi fosse un po’ scarico ed Arcaraz, che, per quello che ho visto, non ha fatto molto per vincerla, abbia maramaldeggiato. Magari Domenica non sarà la stessa cosa.
Domanda chiaramente provocatoria e pure stupida. Sono tornei diversi: il primo conta per la medaglia e il lustro che si dà al Paese, il secondo è un Masters che dà 1000 punti al vincitore.
By the way, anche l‘avere il numero uno al mondo della classifica ATP dà parecchio lustro al Paese.
A ques‘ultimo aspetto ci sta già pensando Jannik, al primo ci penserà il Muso!
@ Dr Ivo (#4157489)
Sinner ha 23 anni, per cui avrà altre 3 possibilità. Probabilmente quelle a 27 e 31 anni saranno quelle con massima probabilità di medaglia, per cui bisogna sperare che arrivi a quei due appuntamenti integro (il che al momento sembra una sorta di 50-50)
Sicuramente le Olimpiadi. Però la domanda non mi piace per niente, perché sottende che Sinner abbia scelto di non giocare le Olimpiadi perché doveva andare a Montreal, cosa assolutamente falsa.
Sinner non ha giocato le Olimpiadi perché debilitato, e sinceramente visto il caldo terribile in cui si sono giocate, dove anche giocatori al 100% come Zverev sono andati in crisi, ha fatto bene a fare in questo modo.
Il resto sono illazioni piuttosto irritanti e basta.
Ma scusa di cosa parli,paragonare un oro olimpico,ad un 1000,o ad una classifica ,inutile se non vinci slam,coppa Davis, olimpiadi,per essere ricordato,questa mania di essere il numero uno, è ridicola,se pensi che Alcaraz ha vinto gia 4slam
Ed è favorito per l’oro olimpico
Un mese fa avrei detto Montreal Però per come si stanno mettendo le cose, per lo scenario in cui si gioca, questo torneo olimpico alla fine vale come uno Slam Anche a livello mediatico Per quanto riguarda il livello tecnico l’oro se lo giocheranno Alcaraz con Djokovic o Musetti Sarà comunque una finale di livello assoluto Perché anche Musetti sta giocando un gran tennis E secondo me Alcaraz preferirebbe il mio amato Djokovic a Musetti Perché il carrarino è imprevedibile Mia opinione
Se viene considerata importante la conquista del Career Golden Slam, ovviamente la vittoria olimpica è un tassello fondamentale per un giocatore al quale mancherebbe poi solo un altro tassello. Per cui la risposta è senza dubbio l’oro olimpico.
Quella per il terzo posto del singolare…
Largamente il più forte!!!! Forse se vi liberate dal mito Sinner lo capirete e magari farete del bene anche a Jannik
Rispondo con altrettanta sincerità: l’oro olimpico sarebbe in teoria importante, ma ove si trattasse di difendere 1000 punti dell’anno precedente e con essi anche il primo posto nel ranking, il tutto dopo aver cambiato superficie e fuso orario rispetto alla settimana prima, be’… in queste circostanze non avrei difficoltà a dire che il Masters canadese è più importante. Specie se la persona in questione (parlo come ipotesi teorica senza riferimenti a nessuno in particolare) essendo ancora giovane, potrebbe ancora togliersi la soddisfazione olimpica magari in circostanze più propizie dell’attuale e non in un momento delicato della propria carriera… (Tipo per esempio che un rivale abbia appena vinto due slam e si sia messo sulla corsia di sorpasso, mentre una nazione intera stia chiedendo a lui di rimanere primo e ai canoisti e ai tiratori al piattello di vincere le medaglie al posto suo)
sono due medaglie eventualmente il bronzo nel doppio misto e il bronzo nel singolare
Una domanda o un’osservazione intelligente, prima o poi riuscirai a tirarla fuori…
Su pronostici e previsioni invece le speranze sono praticamente nulle.
CREDICI!!!
Quale altra finale?
Auger Aliassime deve giocare solo la finale per il bronzo nel doppio misto.
Che lo dici a fare….
Per me un oro olimpico conta come uno slam, guarda un po’…..
Carlitos arriva in finale senza la guida vocale di Ferrero. Il ragazzo ha imparato a gestirsi da solo durante le partite e la dichiarazione “a me interessa solo l’oro e non le altre medaglie” significa che anche Carlos vuole arricchire il suo palmares con la patacca da molti considerata insignificante.
Nel tennis contano i tornei che danno punti.
Per me le olimpiadi , senza dubbio, ma vedo che altri la pensavo diversamente
Aliassime non si sà come fà ad essere stato 6 atp. No per aver perso oggi, ma proprio in generale.
@ Antonio (#4157442)
montreal!
Se penso che Auger-Aliassime era una delle bestie nere di Jannik…che delusione questo giocatore (non solo per oggi): debole mentalmente, incostante, sfiduciato…Sembrava in ripresa ed è vero che è arrivato in semifinale in queste Olimpiadi ma ormai penso che si possa dire che non sarà mai un top 5, come sembrava promettere un paio d’anni fa. Alcaraz mostruoso, anche se obiettivamente non ha grandissimi avversari di questi tempi, a parte ovviamente il…“quasi altrettanto mostruoso” Sinner, Djokovic e un po’ Medvedev…
Sbrigati Carlos sta arrivando il cinese dominatore assoluto dei 100 stile libero…
21 anni… incredibile. 31 vittorie e 17 sconfitte contro i top ten.
115 avversari affrontati. In vantaggio contro 100. Pari con 10, sotto con 5. Più giovane n1 dell’era Open. Grand slam career molto vicino. Oltre 30 settimane da n1.
Nonostante Auger Aliassime abbia giocato un buon primo set… pensa se l’avesse giocato male… FAA si è voluto risparmiare per la finalina del doppio misto e per quella del singolo domani. Tornare con due medaglie, sia pur di metallo meno pregiato, è un buon risultato, credo che siano le prime per i canadesi nel tennis…
chiedo agli utenti con sincera curiosità se conta più un oro olimpico o la vittoria del 1000 di Montreal