L’addio di Sir Andy Murray: si chiude un’era del tennis “olimpico” (Video)
Ora sì, dopo due vittorie miracolose, la carriera professionale di Sir Andy Murray è giunta al termine. In coppia con Dan Evans, il duo britannico non è riuscito questa volta ad avanzare contro Taylor Fritz e Tommy Paul, che hanno imposto il loro ritmo da singolaristi per tutta la partita (6-2, 6-4). Un addio atteso e allo stesso tempo amaro, poiché sono rimasti a una sola vittoria dalla lotta per una medaglia, anche se questo non era un obiettivo al loro arrivo ai Giochi Olimpici. Dopo 20 stagioni ai vertici dello sport, il tennista di Dunblane appende la racchetta al chiodo lasciando un ricordo indelebile. Si spera che gli venga reso l’omaggio che merita, se mai si potrà essere all’altezza.
MURRAY SI RITIRA! ANDY IN LACRIME DICE ADDIO AL TENNIS PER SEMPRE: IL VIDEO DEL SUO SALUTO AL PUBBLICO DOPO IL KO
Non c’era una sola persona sul campo Suzanne Lenglen che non fosse commossa, alcuni persino con le lacrime agli occhi. Persino Dan Evans, il suo partner di doppio, ha dovuto spingerlo in campo per salutare tutto il pubblico dopo la sconfitta nei quarti di finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Era l’addio di Andy Murray, in uno stadio e in un tabellone che non gli rendono giustizia, ma queste cose non si scelgono. Se ne va l’unico tennista nella storia capace di riconfermare un oro olimpico, tra molti altri successi. Uno di quei video che ti toccano l’anima ma così necessari per fare pace con la carriera del britannico.
TAG: Andy Murray
l’esatto contrario tuo.
Non serve dire in questo momento che non piaceva come tennista. In questo momento si rende omaggio ad un uomo che, in un’epoca dominata da tre fenomeni, si è ritagliato uno spazio importante nel panorama tennistico riportando Wimbledon in terra britannica (per ben due volte), vincendo anche gli US Open e issandosi al numero 1 al mondo.
La caparbietà nel voler tornare in campo dopo l’operazione alle anche è stata encomiabile. Solo complimenti per questo campione
Ciao e grazie Sir Andy,con la tua resilienza, caparbietà e tenacia ti sei per così dire infiltrato nell’interregno dei 3 immortali…diventando anche tu immortale……
Chapeau Andy
Non mi è mai risultato simpatico, quando lo vedevo giocare ero sempre portato a tifare per l’avversario, tuttavia la sua bravura, la tenacia ed il carattere sono fuori discussione. Credo di averlo apprezzato maggiormente sul finale di carriera. Lo vedrei bene come capitano di Davis
Buonissssssima vita!
Ciao guerriero!
Uno splendido smeraldo superato ahilui dai riflessi adamantini di tre enormi brillanti.
La finale olompica con Del Potro mi ha fatto addolorare, visto che tifafo con tutto il cuore per l’argentino. Però mi ha anche fatto innamorare di questo guerriero scozzese, mai domo, sempre lucido. Chapeau!
non poteva, doveva. Finale di carriera pietoso, come la Schiavone. Quando hai avuto tutto e non capisci quando dire basta.
Non mi è mai piaciuto! Non l’ho mai considerato allo stesso livello degli altri tre……ma è stato sicuramente un grande del tennis. Il finale di carriera forse ce lo poteva anche risparmiare ma è altrettanto vero che ha mostrato il suo grande amore per questo sport! Onore a Murray