Djokovic preoccupato: “Ho sentito molto dolore, sono preoccupato” (Video)
“Sono molto preoccupato, sinceramente, non so cosa dire. Ho finito la partita e il dolore, che è acuto e intenso, si è attenuato”.
Così ha Djokovic ha parlato dopo la sua sofferta vittoria contro Tsitsipas, col problema al ginocchio. “Non so nemmeno se mi sono colpito o se sono scivolato. È stato tutto come il quarto turno del Roland Garros, dove sono riuscito a finire la partita e poi ho scoperto di essermi infortunato. Sono contento della vittoria, ma sono preoccupato”
DJOKOVIC E IL GINOCCHIO: “VEDIAMO I CONTROLLI, PER BATTERE MUSETTI SERVIRÀ ESSERE A POSTO”
Alla domanda sulla partita di domani: “Cosa deve succedere?” La risposta: “Questo deve succedere”, ha detto Novak e ha baciato la sua croce.
Seguiremo l’evoluzione delle sue condizioni nelle prossime ore, in attesa della semifinale contro Musetti di domani.
Mario Cecchi
TAG: Giochi Olimpici Parigi 2024, Novak Djokovic
Ma non lo è mai, dimmi te in che mondo delirante deve vivere uno per pensare che “faccio finta di farmi male con Tsitsipas, poi dichiaro di essere infortunato, così se Musetti legge la mia intervista SICURAMENTE in partita sarà più distratto e avrò mooolte più possibilità di batterlo” possa essere una qualche tattica minimamente funzionale. Psicosi da divanari…
Cmq contro Alcatraz non ha nessuna chance…meglio fare andare in finale musetti
Hai trovato uno uguale a te, solo che ce l’ha con un altro giocatore.
Vuol vincere le Olimpiadi, ci sara’ di sicuro anche se dovesse costargli qualche mese di stop.
@ SlamdogMillionare (#4156921)
ma come sei messo?se js era nr 1 e nole 2 x forza l uno e il tre cioè alc erano dalla stessa parte del tabellone,è la regola.
@ Pippolivetennis (#4157419)
assolutamente no,Alc è come la criptonite x Nole,e se si imbottisce di antidolorifici x giocare si fa solo del danno,e rischia di stare fermo x un pezzo.
Può darsi, tutto può succedere, ma ne ho sbagliato troppe previsioni dei big3.
Alcaraz e Djokovic è una tripla.
@ The best (#4157047)
Che boiata che hai scritto
Djoker è un diavolo vero e proprio, capace di tutto per vincere, Musetti deve essere bravo a non considerare affatto quella fasciatura sul ginocchio.
D’altra parte se Nole gioca vuol dire che può giocare, non raccontiamoci novelle, un professionista simile non rischia nulla, ma proprio nulla, medaglia o meno.
Ma che motivo ha un grande campione come Nole per ridursi a queste pagliacciate?se uno sta bene gioca altrimenti amen e basta con sta tiritera di lazzaro alzati e cammina.
@ Armonica (#4157064)
Prova a cambiare browser oppure verifica le impostazioni del browser stesso.
Io su Windows uso Edge e non ho alcun problema, per Android uso Chrome senza problemi.
Psicologia inversa.. Connors says
C’è stato un malinteso…in realtà Nole stava solo cantando la canzone di Lucio Dalla:”…sono molto preoccupato, il silenzio mi ingrossava la…”
Rovinato Wimbledon si poteva scrivere se perdeva alla prima, ad occhio ha perso la settima
5 giorni fa la stessa stora con Nadal… Si ritira per non incontrare Djokovic… Non si ritira mette solo le mani avanti… Non ha niente è pretattica… La sporca vita dei bastian contrari!
Destabilizzare l’avversario creando aspettativa su un eventuale ritiro fino all’ultimo minuto prima del match, tattica ineccepibile.
Il mio punto di vista,ho sempre amato su tutto…. il gioco…del tennis,certo da ragazzo ho avuto le mie cotte per SuperMac,Leconte,poi Stefan e Pistol Pete…Boris,Stich,Rafter,Cash,Panatta,ma credimi ho apprezzato tutti dico tutti compreso Lendl,Borg,Tanner e mettici pure Jimbo…,passando per Agassi,Courier,Nabaldian…etc
Infine i 3 grandi che hanno riscritto la storia del tennis,Roger,Rafa e Nole…
Il greco è una sicurezza. Quando deve perdere, perde sempre. Non ci sono intoppi né sorprese. Ad un certo punto deve perdere e lo fa. Tutto liscio come l’olio.
E anche stavolta un fattore comune come un problema ad un ginocchio, diventa un teatro di dibattito infinito, grazie al solito italico atteggiamento di diffidenza mista a tifo (contro) e teorie del complotto. Perché? Perché il protagonista è Djokovic, solo per questo motivo. Anch’io sogno un oro per Lorenzo, eccome! Ma la sportività base prevederebbe come minimo il beneficio del dubbio su un problema fisico, tra l’altro plausibile. E invece gli odiatori seriali di Nole non hanno niente di meglio da fare. Troppo clima di curve ultras.
l’hai fatto tu il grande Slam non ti ricordi più?
Nientepopodimeno “odiare”!
E perché mai? Che cosa potrebbe avermi mai fatto?
Sai cosa me ne viene in tasca a me se il serbo vince o perde? Niente, assolutamente niente.
Ho sempre tifato Federer ma prima Sampras ed Edberg fino ad arrivare al nostro Panatta. Ed ho tifato sempre contro Lendl, Borg, Muster, giocatori il cui gioco non mi piaceva o che erano rivali dei miei beniamini.
Ma da qui ad “odiare” ce ne vuole!
Prendo atto che forse ti sei espresso con vocaboli non opportuni e ti saluto cordialmente e senza rancore.
Continui a mettere le mani avanti. Non avevi previsto che Djokovic sarebbe uscito subito?
@ Francesco93 (#4156715)
Quanti talenti tutti in unico post
@ il capitano (#4156545)
Perche’ in realta non ha niente… pinocchio serbo
@ Dr Ivo (#4156800)
I fan presenti serbi erano una netta minoranza, la maggior parte inglesi , francesi , indiani , giapponesi , americani e pure italiani ( tanti li conosco). Nole è inviso ai politici del suo paese, la storia del presidente serbo e ‘ una montatura inglese priva di fondamento
@ saraindoor (#4156872)
Scusa ma tu hai mai visto un 250 con QUELLA gente nei quarti?
Ti rendi conto della scemenza che hai appena detto o non ci arrivi proprio?
Si…la differenza di età conta. Ma Nole ha sempre dimostrato di essere ancora integro dal punto di vista della resistenza. Vedrete stasera come arriverà sulla palla 😉
Il povero Musetti non è questa grandissima pippa come ritieni tu.
In ogni caso il tennis è lo sport più mentale di tutti ed avere un vantaggio psicologico in un incontro così importante può risultare fondamentale ai fini del risultato. Non è una critica a Djokovic, è una constatazione. Come ho scritto, questo non vuol dire che Nole non abbia dolori, ma questi dolori non inficiano la prestazione, è un dato di fatto, non un opinione. Se poi volete credere alle favole dei semidei dell’ olimpo che vincono su una gamba sola, fate vobis.
Ha rovinato Wimbledon in che senso scusa? Finalista arrivandoci senza allenamento e reduce da intervento chirurgico. Di più non avrebbe potuto fare comunque perché anche fosse al top della condizione contro Alcaraz le prende 10 volte su 10
ma perché dovete sempre dubitare dei suoi infortuni quando Sinner è stato ricoperto di sterco per aver saltato le Olimpiadi, a causa della tonsillite? Ha 37 anni eh,credo che il problema per lui si ponga comunque,perché deve disputare due partite in 24 h,sia che vinca la semifinale,sia che la perda,per poi giocarsi il bronzo o l’oro.
Cioè questo per una medaglia,di qualsiasi colore sta mettendo a rischio il prosieguo di una carriera che lentamente sta arrivando agli sgoccioli . Sarebbe una botta incredibile non raggiungere un’altra volta nemmeno il terzo posto,dopo la semifinale persa nella Davis
Il solito teatrino di Nole. Non si accontenta di essere stato dotato di un talento fuori dal comune. No. Ama umiliare i suoi avversari facendoli sentire degli scarti che perdono con un vecchio malandato. Meno male che c’è un certo Alcaraz…
stai scherzando? secondo certi fenomeni del sito ha falsato wimbledon facendo finire sinner e alcaraz nella stessa parte di tabellone.
e io concordo con loro. se sinner non avesse perso da Alcaraz in semifinale avrebbe poi vinto Wimbledon
Guarda che non è Nadal…
37 anni , operato poco tempo fa , finale a wimbledon , in semi alle olimpiadi….. direi che puo’ permettersi il lusso di avere qualche problema fisico….oppure no ?
A me sembra un ottimo esempio per le nuove generazioni di tennisti che credono in qualcosa di piu’ che non sia solo il denaro . My2C
Rosicate haters di Djokovic, ciò non farà diminuire i trofei che ha in bacheca ed essere in svantaggio nei testa a testa contro Nadal e Federer. Più rosicate più il GOAT si carica.
Guarda se lo dici tu mi fido. Ma c’è un aspetto che sicuramente non vale un …La differenza di 15 anni tra i due. Un aspetto da niente.
Ma vaaaa…..maddai….ma sei hai usato la supercalza ipertecnologica ed iperprotettiva…….guarda non voglio neanche vedere cosa c’è li dentro……….aspettati sicuramente delle gran rogne……
@ Vesciche e polline!! (#4156856)
Ha rovinato wimbledon? Ma tu vi fai o ci sei ?
Mi sapete spiegare quali sarebbero i valori occidentali verso i quali Djokovic non sarebbe allineato?Grazie
Quindi il grande Djokovic avrebbe bisogno di questi espedienti per mettere pressione al povero Musetti?
Scusa eh, ma tutti gli altri 63 giocatori della sua parte del tabellone erano così pietosi? Non è certo colpa sua se anche se al 40% come dici tu riesce comunque ad arrivare in finale. Ce ne fossero di atleti con la sua cocciutaggine!
Vi mettete a 90 per una tonsillite di un 23enne e siete pronti a lapidare un 37enne operato al ginocchio poco tempo fa che dice di avere un risentimento ? 🙂
Mitici !! Nuovo capitolo che farà scuola per chi studierà le reazioni della massa nei confronti dei propi idoli
@ Sinner@Raducanu (#4156848)
Dal 2011 ad oggi e considerando da dove è partito, come risultati conseguiti ha dimostrato di essere tra i più grandi atleti dello sport. Fattene una ragione.
Ha rovinato wimbledon per la cocciutaggine di voler giocare al 40% della forma…con gli inglesi che gli hanno apparecchiato un tabellone pietoso adesso spero che paghi l esuberanza…forza Lorenzo passiamo alla cassa…
@ Sinner@Raducanu (#4156848)
Si è capito che odi Djokovic ma smettila di fare brutte figure,lo dico per te. Nemmeno Federer e Nadal sono mai riusciti a fare il Grand Slam, e quindi? Restano tra i più grandi della storia del tennis. È innegabile che Nole sia il più grande.
Perché dovrebbe essere pretattica? Si è operato da poco più di un mese, probabilmente ha sentito dolore al ginocchio. In ogni caso anche Nadal ha fatto molta pretattica nella sua carriera, ma molti lo dimenticano.
@ Calvin (#4156758)
“Il più grande atleta della storia di questo sport”
@ Don Budge fathers (#4156774)
“Lo metto tra i più grandi atleti all times della storia di tutto lo sport e non solo del tennis”
E S A G E R A T I
…e soprattutto con la memoria corta!
Non mi pare che il serbo sia mai riuscito a vincere un Grande Slam.
Quanto poi a considerarlo addirittura tra i più grandi atleti di sempre di tutto lo sport, ci vuole tanta fantasia.
@ Roby (#4156725)
Ma quale ex tifoso, non lo hai mai tifato, sei un tifoso degli altri due sotto mentite spoglie.
@ PeteBondurant (#4156724)
Se è al 90% di sicuro no!!
Speriamo giochi, sempre brutto un forfait nelle fasi avanzate di un torneo, poi qui anche con le medaglie in gioco. Comunque se si è trattato di un colpo datosi con la racchetta, sarà perfettamente in grado di giocare, altrimenti non so cosa deciderà, considerando che si è operato meno di due mesi fa.
nadal è il più grande atleta del tennis su terra rossa, per il resto è djokovic.
Se poi parliamo solo di tennis togli il fisico a nadal e si è visto quello che rimane
Anche con Cerundolo al RG ha vinto in rimonta e poi si è dovuto ritirare e operare al menisco.
Stessa cosa Nadal c. Fritz a Wimbledon 2022.
Ci sono infortuni che non ti consentono di proseguire il match nemmeno per un punto e altri che, seppur seri, ti consentono, con la tranche agonistica e gli antidolorifici, di terminare il match, ma non di scendere in campo il giorno successivo.
Ho letto anche io quella dichiarazione: ma allora cosa glielo chiede a fare?
Non mi fido nemmeno se è palesemente zoppicante, Musetti dovrà evitare di guardare dalla parte di là della rete, concentrarsi sul suo tennis e giocare come giocherebbe contro un avversario assolutamente sano e in grande forma.
Tra i due quello che sta peggio e’ sicuramente Musetti.
Gioca inimterrotamente da mesi. Donenica ha dormito un ora e non puo aver recuperato il sonno, ha sempre giocato nel pomeriggio sotto il sol leone. E’ normale che arrivera’ provatissimo. Djokovic ha solo un dolorino al ginocchio. Chi ha giocato a tennis sa che questi dolorini NON inficiano la prestazione. Nole sara’ al 100% . Se veramente avesse una menomazione che non gli permettesse di giocare si ritirerebbe.
Le dichiarazioni sono pura pretattica per mettere pressione sull’ avversario e togliere pressione da se stesso. Sono cose che si fanno da qiqndo esiate il tennis. Ci sta.
Solita pantomima…
*Non avrebbe vinto in rimonta
Se avesse avuto un problema serio avrebbe vinto in rimonta con Tsitsipas, ma è vero che non è pretattica la sua… nel senso che la sua esternazione non è rivolta all’avversario al fine di condizionarlo. Nole si rivolge piuttosto ai suoi sostenitori Serbi che da lui si aspettano l’oro olimpico, non è un mistero che voglia mettersi in politica nel suo paese dopo il tennis e fare il presidente della Serbia. La medaglia d’oro sarebbe un bel biglietto d’ingresso, ma c’è un grande ostacolo, Alcaraz. Le giustificazioni ai suoi sarebbero un po’ meno credibili se formulate alla vigilia della finale con Carlos, invece fatte un po’ prima…
il più grande atleta della storia del nostro sport e sempre stato nadal. fisicamente il rafa degli anni d’oro era impareggiabile.
quella di nole è più una forza mentale che fisica però a volte esagera con queste forme di pretattica che non hanno senso. ha giocato e ha vinto se oggi sta bene scende in campo e prova a vincere. senza parlare di ginocchio gomito e altro. se sei infortunato non giochi.
Ad oggi il fine carriera, per distacco, meno patetico dei tre.
Chi lo odia si mettesse l’anima in pace: può anche starvi antipatico umanamente, non capisco ma è lecito, ma tecnicamente, tatticamente, umanamente, come motivazione che mette in campo e come risultati odiate il più grande sportivo della storia dello sport che amate, mi pare proprio bipolare questa cosa
Detto per inciso a me continua a sembrare solo superiorismo occidentale contro uno che non è allineato con i valori occidentali e questo è molto triste
Perfetto,aggiungo che Nole , piaccia o meno,risulta essere il più vincente di sempre, inoltre a mio avviso lo metto tra i più grandi atleti “all times”della storia di tutto lo sport e non solo del tennis.Se Nole deciderà di scendere in campo sarà come sua consuetudine per vincere e non per fare passerella…Muso sei avvisato….
Il solito film! Se perde perché non sta bene se vince è un supereroe! Fine carriera patetica!
Morale: contro Tsitsipas ci vinco anche con una gamba sola.
E questo, a noi, ci provoca una certa goduria.
Io credo che questa volta non sia pretattica.
Il problema al ginocchio c’è e probabilmente non è una sciocchezza.
Credo anche che Nole voglia con tutto se stesso vincere l’oro olimpico e quindi sia disposto a mettere sul piatto tanto per darsi una chanche.
Se c’è una possibilità di competere, anche imbottendosi di antidolorifici e mettendo a rischio il resto della stagione (US Open compreso), scenderà in campo e proverà a vincere con quello che ha.
Poi magari si fa un giretto su LT e decide di lasciar perdere questa “pagliacciata” e puntare tutto su Winston Salem…
Ehm già d’altronde il Papa ha agganci importanti lassù in alto… almeno una volta…, perché forse adesso…
Si questo non ci sono dubbi. È uno che vive per giocare e vincere, questo è stato uno dei suoi grandi segreti
Non è un atleta, ma il più grande atleta della storia di questo sport e, francamente, con i due più grandi di questo periodo ultimamente ci perde sempre e pure netto.
Io per stasera spero stia bene e spero che Lorenzo vinca contro un Nole in forma decente perché per me ha la possibilità di batterlo e, mentalmente, sarebbe importantissimo dare continuità agli splendidi risultati che sta portando a casa
Alcaraz ha già l oro in tasca assicurato…..vincerà grande slam un paio di volte nella sua carriera….non ha rivali….qualche slam glielo porterà via sinner….qualche slam
Nole è un lottatore straordinario, anche da “rotto” non mollarà di un cm…è un guerriero e darà tutto in campo!
Io dico che non stiamo messi bene se un atleta (anche se grandissimo) ma che si avvia ai 38 fa il.bello e il.cattivo tempo giocherellando con.i suoi avversari con una gamba e mezza
Novak o a Parigi o alle prossime a Los Angeles vincerà l’oro Olimpico.
Non ho il minimo dubbio… 😆
Clicca qui per visualizzarlo.
La solita pretattica di questo squallifo volpone, ha rotto spero vivamente perda in finale contro Alcaraz, che è di un altro pianeta… lo dico da ex tifoso di Nole
Musetti perde in 2 set e fara’ al massimo 7 game
Se Nole va in finale con Carlos prende una stesa storica
E niente Djokovic è già in finale,domani si munirà di ginocchiera e antidolorifici da stendere un cavallo,Musetti poi psicologicamente lo soffre Djokovic,soprattutto quando lo vede in difficoltà come a Montecarlo e Roland Garros.Vincerà Djokovic ma mi darà molto fastidio che poi Alcaraz vincerà un Olimpiade che per avversari vale un 250
Domani vincerà.
Non mi fiderei neanche un po’…
Per questa volta mi auguro davvero che Novax decida di non giocare, non tanto per lui, quanto per quello che ha fatto Muso finora, una medaglia se la merita.
Lorenzo non ti fidare assolutamente, i precedenti di quando lui dichiara dolori o problemi muscolari depongono a suo favore. Massima concentrazione e determinazione
Ma va la! Djokovic giochera’ anche con una gamba sola. E cmq “chi e’ causa del suo mal…” non doveva forzare il rientro a wimbledon se il suo vero obiettivo era la medaglia.
Si ferma.
Forse recupera per Cincy,
se no, non può mancare a USO… 😉
se Federer si è ritirato a 40 anni non vedo perché Djokovic non possa farlo a 41. Poi non ho detto che vincerà ma che ci proverà.
Poi magari quella di oggi è stata la sua ultima gara ad alto livello perché il ginocchio ha fatto di nuovo crack.
Quindi per cortesia pensa prima di dire certe sciocchezze grazie
È il malocchio di Paolo Papa.
State tranquilli, non ha niente. Solita manfrina….
Sono d’accordo anch’io. Nole è un furbacchione
Solita pretattica da furbone. Domani zampettera’ come un grillo
@ SlamdogMillionare (#4156531)
Fra 4 anni sarà pensionato da un bel pezzo.
Vista la situazione che si è venuta a creare Musetti può considerarsi in finale e mi dispiace per Nole per il ginocchio ma son cose che possono succedere specie se non sei più giovanissimao
Djokovic ha detto che giocherà contro Musetti anche se i medici gli diranno di non farlo.
Come no, a 41 anni … non diciamo sciocchezze per favore. Comunque un Musetti in finale sarebbe una Medaglia storica per l’Italia
peccato. meritava di giocarsi al meglio la possibilità di vincere questo oro che gli manca.
ci riproverà tra 4 anni a Los Angeles.
potete scommetterci