Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger-Giochi Olimpici Parigi 24): I risultati completi di Giovedì 01 Agosto 2024

01/08/2024 19:59 44 commenti
Fabio Fognini nella foto
Fabio Fognini nella foto

USA ATP 500 Washington – hard
3T Davidovich Fokina ESP – Cobolli ITA (0-0) ore 17:00

ATP Washington
Alejandro Davidovich Fokina [8]
6
6
6
Flavio Cobolli [10]
1
7
7
Vincitore: Cobolli









Giochi Olimpici (Mondo 🌍), terra battuta
QF Alexander Zverev GER vs Lorenzo Musetti ITA 2° Incontro dalle ore 12

ATP Paris Olympics
Alexander Zverev [3]
5
5
0
Lorenzo Musetti [11]
7
7
0
Vincitore: Musetti

Errani ITA /Paolini ITA vs Boulter GBR / Watson GBR ore 13

WTA Paris Olympics
Sara Errani / Jasmine Paolini [3]
6
6
0
Katie Boulter / Heather Watson
3
1
0
Vincitore: Errani / Paolini









CHALLENGER San Marino (San Marino 🇸🇲), terra battuta
2T Andrea Pellegrino ITA vs Alexander Weis ITA ore 16

ATP San Marino
Andrea Pellegrino [7]
6
6
6
Alexander Weis
1
7
2
Vincitore: Pellegrino

2T Kyrian Jacquet FRA vs Matteo Gigante ITA 2° Incontro dalle ore 16

ATP San Marino
Kyrian Jacquet
3
3
Matteo Gigante [5]
6
6
Vincitore: Gigante

2T Fabio Fognini ITA vs Samuel Vincent Ruggeri ITA (Non prima 20:30)

ATP San Marino
Fabio Fognini [1]
1
7
6
Samuel Vincent Ruggeri
6
6
0
Vincitore: Fognini

QF Dutra da Silva BRA /Hardt DOM vs Bortolotti ITA /Christopher Romios CIO 3° Incontro dalle ore 16

ATP San Marino
Daniel Dutra da Silva / Nick Hardt
0
Marco Bortolotti / Matthew Christopher Romios [4]
0
Vincitore: Bortolotti / Romios per walkover

QF Gonzalo Escobar ECU / Skander Mansouri TUN vs Alexandru Jecan ROU / Giorgio Ricca CIO Ore 16

ATP San Marino
Gonzalo Escobar / Skander Mansouri [1]
6
4
2
Alexandru Jecan / Giorgio Ricca
0
6
10
Vincitore: Jecan / Ricca


TAG:

44 commenti. Lasciane uno!

Harlan (Guest) 02-08-2024 00:27

Hanno vinto tutti !!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Camillo chenfuego (Guest) 01-08-2024 23:04

Fognini non è seppi. Ha il guizzo la qualità. Carriera 4 volte superiore. Ancora capace di divertire.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-08-2024 22:46

Scritto da Darione
Psicodramma SVR vinceva 5-1 nel tiè break a 2 punti dalla vittoria e servizio a disposizione connette ben 3 DF e regala il set ed il match a Fognini che era già sotto la doccia! Incredibile!

Mi spiace per SVR: ha sciolto psicologicamente; ha avuto paura di vincere e poi ha preso la ripassata finale. Inesperienza. Avrà altre occasioni.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Darione (Guest) 01-08-2024 22:41

Psicodramma SVR vinceva 5-1 nel tiè break a 2 punti dalla vittoria e servizio a disposizione connette ben 3 DF e regala il set ed il match a Fognini che era già sotto la doccia! Incredibile!

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, pablito
Lucio68 (Guest) 01-08-2024 22:40

Vincent Ruggeri dal 5-1 avanti ha perso 7 punti di fila inclusi 3 doppi falli consecutivi! Aveva la partita in mano adesso la perde malamente prendendo una scoppola nel 3 set

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-08-2024 22:12

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da miky85
Errani/Paolini andranno a medaglia… Vediamo quale sarà

No, c’è anche finale per il terzo posto, per cui se perdono le prossime due partite niente medaglia, purtroppo. Se vincono la prossima sì.

Davvero? pensavo assegnassero 2 bronzi….

Purtroppo no bisogna sudarsi anche il bronzo … 🙁

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 01-08-2024 21:24

Dopo le dichiarazioni a Wimbledon non pensavo fognini avrebbe giocato challenger (o per lo meno non challenger “bassi”), invece si ripresenta ma sembra non sia sul pezzo. C’è tempo per recuperare…… ma mancano 150 per garantirsi la top 100 a fine anno!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 01-08-2024 20:28

Clamoroso Cobolli. Prima ha abboccato alle scene di Davidovich pensando di vincerla soltanto buttando di là la palla mentre lo spagnolo dopo la lunga sosta è tornato brillante come mai. Poi non ha mai mollato anche quando era spacciato, e ha approfittato anche del solito Davidovich che in quanto a saper perdere partite già vinte non è secondo a nessuno. Il dritto sparato fuori dallo stadio sul quarto match point è assurdo.

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr
Lo Scriba 01-08-2024 20:27

Purtroppo ancora braccino italico.
Come è possibile farsi annullare 5 mp di cui 4 consecutivi?
È inutile, noi italiani siamo mentalmente fragili.

36
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tombizzle, Lory99, Marco M., Milannerr, j
Luciano65 (Guest) 01-08-2024 20:27

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Sono qui a commentare da solo, mi sembro lo scemo del villaggio…

Eravamo occupati a guardarlo… ottimo risultato.

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Milannerr
Lucio68 (Guest) 01-08-2024 20:26

Cioè Davidòvich Fokina ha perso il match dopo essere stato in vantaggio 5-1 e 6-2 avanti nel tie break????? Grande Cobolli che salva 4 match point consecutivi e vince ma ragazzi lo spagnolo mamma mia!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 01-08-2024 20:26

E R O I C O !!!

GAME-SET-MATCH CÓBOLI !

3°set vietato ai deboli di cuore.

TB pazzesco.
4 o 5 MP salvati… 😉

Super KOB !!! 🙂

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 20:25

A proposito di non mollare. e a proproito di tie break. Cinque match ball annullati e tie break vinto 9 a 7!!

32
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, Marco M., Milannerr
Massivitto (Guest) 01-08-2024 20:25

Bravo a crederci fino alla fine. Vittoria importante

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albo (Guest) 01-08-2024 20:24

Cobolliiiiiiii, grandissimo, grandissimo,4 match point annullati di fila, bravissimo,immenso

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Milannerr
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 20:08

Sono qui a commentare da solo, mi sembro lo scemo del villaggio…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 20:07

Stavolta anche due palle break, maledizione. Ma non molliamo ora

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 19:57

Peccato. Lo ha portato ai vantaggi, è mancato il colpo del knock out. Ma vediamo.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 19:47

Non molla . E non molla. Poi potrà perdere, ma non perché ha mollato.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 19:20

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Giuliano da Viareggio
Fokina andrebbe sanzionato!

Sanzionato immediatamente con un break..

Non ci è mancato molto. Comunque farli giocare all’una, con questo caldo.. Mah. Giusto gli americani

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 01-08-2024 19:19

Stanno usando.il famoso metodo Schmiedlova. MORTO CHE CAMMINA. infatti ora sta giocando normale

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 19:14

Scritto da Giuliano da Viareggio
Fokina andrebbe sanzionato!

Sanzionato immediatamente con un break..

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 19:13

La salute è la cosa più importante, infatti se non sei in condizione di riprendere ti devi ritirare.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 01-08-2024 19:12

Fokina andrebbe sanzionato!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Federer the best (Guest) 01-08-2024 19:08

Cobollino ha vinto un altro tie break!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 01-08-2024 19:04

Grande Cobolli! non molla mai… Peccato che al primo set non ci ha capito nulla, ma è dentro la partita fino alla fine..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PEPPO BAD (Guest) 01-08-2024 17:53

@ Giuliano da Viareggio (#4155889)

In effetti i bronzi sono due. Anche gli argenti e gli ori…ù
Uno per ciascun componente della coppia di giocatrici/giocatori! 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 01-08-2024 17:19

Per chi volesse…

Ora termina Pelle-Weis
Poi c’è Gigante
Stasera il Fogna con SVR

sul 831 🙂

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Guidooddounodinoi (Guest) 01-08-2024 17:02

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Guidooddounodinoi (#4155546)
Ma no facciamo che Flavio serve il 75% di prime a 205 di media e spediamo Braccina in terra di Ispagna

Sottoscrivo, Cobolli deve scaldarsi bene per Montreal perché mi sa che Musetti gli ha appena ceduto il posto …

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, Detuqueridapresencia, Marco M.
Giuliano da Viareggio (Guest) 01-08-2024 16:51

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da miky85
Errani/Paolini andranno a medaglia… Vediamo quale sarà

No, c’è anche finale per il terzo posto, per cui se perdono le prossime due partite niente medaglia, purtroppo. Se vincono la prossima sì.

Davvero? pensavo assegnassero 2 bronzi….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 01-08-2024 16:48

Scritto da Bagel

Scritto da miky85
Errani/Paolini andranno a medaglia… Vediamo quale sarà

Occhio a non gufare. Mi pare che le sconfitte in semi non prendano direttamente il bronzo ma debbano fare la “finalina”.

Mi sembra che per il tennis assegnino direttamente 2 medaglie di bronzo….. vero?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 01-08-2024 15:35

Nuovo break di Lorenzo…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel (Guest) 01-08-2024 14:52

Scritto da miky85
Errani/Paolini andranno a medaglia… Vediamo quale sarà

Occhio a non gufare. Mi pare che le sconfitte in semi non prendano direttamente il bronzo ma debbano fare la “finalina”.

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, puffo65, Marco M.
Detuqueridapresencia 01-08-2024 14:41

@ Guidooddounodinoi (#4155546)

Ma no facciamo che Flavio serve il 75% di prime a 205 di media e spediamo Braccina in terra di Ispagna 😀 😀 😀

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Guidooddounodinoi (Guest) 01-08-2024 14:35

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Guidooddounodinoi
Cobolli può giocarsela alla pari con Davidovich che non mi sembra in uno dei suoi migliori periodi di forma. Mi preoccupa tuttavia il fatto che gli capiti, ancora troppo spesso, di perdere completamente il servizio. Ieri ha avuto un rendimento straordinario nel primo set, percentuali crollate nel secondo. Per fortuna Goffin non ne ha approfittato anzi è riuscito a fare peggio con tre doppi falli consecutivi nell’ultimo game, ma oggi sarebbe assai rischioso.

E’ stato breakkato una sola volta e quando era avanti di due break per cui si è rilassato. Concordo che non sempre il servizio è continuo, ma non è ieri l’esempio da criticare. Alla fine della fiera a chi il servizio funziona sempre in modo continuo e perfetto durante tutto un match? A nessuno, credo. Altre volte è stato carente al servizio, concordo, ma non ieri.

Io ho circostanziato il calo al servizio al secondo set nel quale ha messo il 31% di prime ed è rimasto abbondantemente sotto il 50% di punti fatti con la seconda, il tutto condito con 3 df. Soltanto un Goffin ancor più negativo poteva perdere un set così. La mia preoccupazione è per quando incontrerà avversari di livello più alto, a cominciare da quello odierno, contro i quali un Cobolli più continuo al servizio può ambire di certo a vincere o almeno giocarsela fino in fondo.

Sì ho capito ma ribadisco il punto. Pur avendo avuto un calo sull’efficienza di servizio è stato breakkato solo una volta e per un’evidente rilassamento nel palleggio quando era avanti di due break e avnedo tirato colpi alla ca…volo palleggiando. Erano non forzati di palleggio, non risposte vincenti dell’avversario ad un suo servizio scarso.
Tu mi dirai: grazie! Se l’avversario risponde male ancje quando tu servi male va così! NI, dico io, perchè Cobolli ha servito bene le seconde palle che non è un dato da trascurare. Kick velenosi che a Goffin, che non è proprio nato ieri e non è assolutamente scarso in risposta hanno dato fastidio.
Che poi Goffin abbia servito male è vero, ma questo conta per avere maggiori possibilità di breakkare l’avversario e non c’entra molto con la TUA capacità di servire nei tuoi turni.
Ovvio che Braccina è un test più duro di Goffin, questo lo so

Vabbè, facciamo che oggi Davidovich risponde peggio di Goffin e la risolviamo cosi

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-08-2024 14:31

Scritto da miky85
Errani/Paolini andranno a medaglia… Vediamo quale sarà

No, c’è anche finale per il terzo posto, per cui se perdono le prossime due partite niente medaglia, purtroppo. Se vincono la prossima sì.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
miky85 01-08-2024 14:03

Errani/Paolini andranno a medaglia… Vediamo quale sarà

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-08-2024 11:37

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Guidooddounodinoi
Cobolli può giocarsela alla pari con Davidovich che non mi sembra in uno dei suoi migliori periodi di forma. Mi preoccupa tuttavia il fatto che gli capiti, ancora troppo spesso, di perdere completamente il servizio. Ieri ha avuto un rendimento straordinario nel primo set, percentuali crollate nel secondo. Per fortuna Goffin non ne ha approfittato anzi è riuscito a fare peggio con tre doppi falli consecutivi nell’ultimo game, ma oggi sarebbe assai rischioso.

E’ stato breakkato una sola volta e quando era avanti di due break per cui si è rilassato. Concordo che non sempre il servizio è continuo, ma non è ieri l’esempio da criticare. Alla fine della fiera a chi il servizio funziona sempre in modo continuo e perfetto durante tutto un match? A nessuno, credo. Altre volte è stato carente al servizio, concordo, ma non ieri.

Io ho circostanziato il calo al servizio al secondo set nel quale ha messo il 31% di prime ed è rimasto abbondantemente sotto il 50% di punti fatti con la seconda, il tutto condito con 3 df. Soltanto un Goffin ancor più negativo poteva perdere un set così. La mia preoccupazione è per quando incontrerà avversari di livello più alto, a cominciare da quello odierno, contro i quali un Cobolli più continuo al servizio può ambire di certo a vincere o almeno giocarsela fino in fondo.

Sì ho capito ma ribadisco il punto. Pur avendo avuto un calo sull’efficienza di servizio è stato breakkato solo una volta e per un’evidente rilassamento nel palleggio quando era avanti di due break e avnedo tirato colpi alla ca…volo palleggiando. Erano non forzati di palleggio, non risposte vincenti dell’avversario ad un suo servizio scarso.

Tu mi dirai: grazie! Se l’avversario risponde male ancje quando tu servi male va così! NI, dico io, perchè Cobolli ha servito bene le seconde palle che non è un dato da trascurare. Kick velenosi che a Goffin, che non è proprio nato ieri e non è assolutamente scarso in risposta hanno dato fastidio.

Che poi Goffin abbia servito male è vero, ma questo conta per avere maggiori possibilità di breakkare l’avversario e non c’entra molto con la TUA capacità di servire nei tuoi turni.

Ovvio che Braccina è un test più duro di Goffin, questo lo so

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Straydog (Guest) 01-08-2024 11:32

Esprimo solidarietà ai giocatori che scenderanno in campo a San Marino questo pomeriggio, perché la temperatura avrà poco da invidiare a quella delle saune…

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262, Milannerr
Guidooddounodinoi (Guest) 01-08-2024 11:12

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Guidooddounodinoi
Cobolli può giocarsela alla pari con Davidovich che non mi sembra in uno dei suoi migliori periodi di forma. Mi preoccupa tuttavia il fatto che gli capiti, ancora troppo spesso, di perdere completamente il servizio. Ieri ha avuto un rendimento straordinario nel primo set, percentuali crollate nel secondo. Per fortuna Goffin non ne ha approfittato anzi è riuscito a fare peggio con tre doppi falli consecutivi nell’ultimo game, ma oggi sarebbe assai rischioso.

E’ stato breakkato una sola volta e quando era avanti di due break per cui si è rilassato. Concordo che non sempre il servizio è continuo, ma non è ieri l’esempio da criticare. Alla fine della fiera a chi il servizio funziona sempre in modo continuo e perfetto durante tutto un match? A nessuno, credo. Altre volte è stato carente al servizio, concordo, ma non ieri.

Io ho circostanziato il calo al servizio al secondo set nel quale ha messo il 31% di prime ed è rimasto abbondantemente sotto il 50% di punti fatti con la seconda, il tutto condito con 3 df. Soltanto un Goffin ancor più negativo poteva perdere un set così. La mia preoccupazione è per quando incontrerà avversari di livello più alto, a cominciare da quello odierno, contro i quali un Cobolli più continuo al servizio può ambire di certo a vincere o almeno giocarsela fino in fondo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chik67
-1: tomasol
Detuqueridapresencia 01-08-2024 10:49

Scritto da Guidooddounodinoi
Cobolli può giocarsela alla pari con Davidovich che non mi sembra in uno dei suoi migliori periodi di forma. Mi preoccupa tuttavia il fatto che gli capiti, ancora troppo spesso, di perdere completamente il servizio. Ieri ha avuto un rendimento straordinario nel primo set, percentuali crollate nel secondo. Per fortuna Goffin non ne ha approfittato anzi è riuscito a fare peggio con tre doppi falli consecutivi nell’ultimo game, ma oggi sarebbe assai rischioso.

E’ stato breakkato una sola volta e quando era avanti di due break per cui si è rilassato. Concordo che non sempre il servizio è continuo, ma non è ieri l’esempio da criticare. Alla fine della fiera a chi il servizio funziona sempre in modo continuo e perfetto durante tutto un match? A nessuno, credo. Altre volte è stato carente al servizio, concordo, ma non ieri.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-08-2024 10:49

Scritto da Guidooddounodinoi
Cobolli può giocarsela alla pari con Davidovich che non mi sembra in uno dei suoi migliori periodi di forma. Mi preoccupa tuttavia il fatto che gli capiti, ancora troppo spesso, di perdere completamente il servizio. Ieri ha avuto un rendimento straordinario nel primo set, percentuali crollate nel secondo. Per fortuna Goffin non ne ha approfittato anzi è riuscito a fare peggio con tre doppi falli consecutivi nell’ultimo game, ma oggi sarebbe assai rischioso.

E’ stato breakkato una sola volta e quando era avanti di due break per cui si è rilassato. Concordo che non sempre il servizio è continuo, ma non è ieri l’esempio da criticare. Alla fine della fiera a chi il servizio funziona sempre in modo continuo e perfetto durante tutto un match? A nessuno, credo. Altre volte è stato carente al servizio, concordo, ma non ieri.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 01-08-2024 08:33

Cobolli può giocarsela alla pari con Davidovich che non mi sembra in uno dei suoi migliori periodi di forma. Mi preoccupa tuttavia il fatto che gli capiti, ancora troppo spesso, di perdere completamente il servizio. Ieri ha avuto un rendimento straordinario nel primo set, percentuali crollate nel secondo. Per fortuna Goffin non ne ha approfittato anzi è riuscito a fare peggio con tre doppi falli consecutivi nell’ultimo game, ma oggi sarebbe assai rischioso.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiot (Guest) 01-08-2024 08:13

Lunedì?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!