Giochi Olimpici - Parigi 2024 ATP, Copertina, WTA

Giochi Olimpici Parigi 2024: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Alcaraz inarrestabile: vola in semifinale alle Olimpiadi di Parigi

01/08/2024 16:25 540 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz continua la sua marcia trionfale verso il possibile oro olimpico a Parigi 2024. Il giovane fenomeno spagnolo ha superato nei quarti di finale il coriaceo Tommy Paul con il punteggio di 6-2 7-6(3), guadagnandosi l’accesso alle semifinali e la certezza di giocarsi una medaglia.
Il match ha visto Alcaraz partire con qualche esitazione, forse ancora segnato dalla delusione per l’eliminazione nel torneo di doppio in coppia con Rafael Nadal. Tuttavia, il murciano ha rapidamente ritrovato la sua proverbiale concentrazione, alzando il livello del suo gioco set dopo set.
Nel primo parziale, Alcaraz ha dominato grazie a un servizio sempre più efficace e a un dritto devastante. Paul, nonostante un buon avvio, non è riuscito a contenere l’esplosività del giovane spagnolo, cedendo il set per 6-2.
Il secondo set ha visto un Paul più combattivo, che ha messo in difficoltà Alcaraz con un gioco aggressivo e precise volée portandosi sul 5 a 2. Lo spagnolo ha dovuto faticare per rimanere in scia, trovando il controbreak grazie a un passante spettacolare che ha riacceso il suo tennis. Il tie-break finale è stato un condensato di emozioni, con Alcaraz che ha dimostrato tutto il suo talento e la sua forza mentale, chiudendo 9-7 dopo aver annullato anche una palla set e conquistando le semifinali.

Questa vittoria proietta Alcaraz a un passo dal podio olimpico. Alla sua prima partecipazione ai Giochi, il campione spagnolo sta dimostrando di poter reggere la pressione del palcoscenico olimpico, confermandosi come uno dei favoriti per la medaglia d’oro.
In semifinale, Alcaraz attende il vincitore tra Casper Ruud e Felix Auger-Aliassime, in quello che si preannuncia come un altro match di buon livello.



FRA Giochi Olimpici Parigi 2024 (Mondo 🏅), Quarti di Finale M – Semifinali F – terra battuta



Court Philippe Chatrier – ore 12:00
Iga Swiatek POL vs Qinwen Zheng CHN
WTA Paris Olympics
Iga Swiatek [1]
2
5
0
Qinwen Zheng [6]
6
7
0
Vincitore: Zheng

Tommy Paul USA vs Carlos Alcaraz ESP (TBA)

ATP Paris Olympics
Tommy Paul [9]
3
6
0
Carlos Alcaraz [2]
6
7
0
Vincitore: Alcaraz

Novak Djokovic SRB vs Stefanos Tsitsipas GRE (TBA)

ATP Paris Olympics
Novak Djokovic [1]
6
7
0
Stefanos Tsitsipas [8]
3
6
0
Vincitore: Djokovic

Anna-Karolina Schmiedlova SVK vs Donna Vekic CRO (TBA)

WTA Paris Olympics
Anna-Karolina Schmiedlova
4
0
0
Donna Vekic [13]
6
6
0
Vincitore: Vekic









Court Suzanne Lenglen – ore 12:00
Karolina Muchova CZE / Linda Noskova CZE vs Su-Wei Hsieh CIO / Chia Yi Tsao CIO

WTA Paris Olympics
Karolina Muchova / Linda Noskova
1
6
14
Su-Wei Hsieh / Chia Yi Tsao
6
4
12
Vincitore: Muchova / Noskova

Alexander Zverev GER vs Lorenzo Musetti ITA (TBA)

ATP Paris Olympics
Alexander Zverev [3]
5
5
0
Lorenzo Musetti [11]
7
7
0
Vincitore: Musetti

Casper Ruud NOR vs Felix Auger-Aliassime CAN (TBA)

ATP Paris Olympics
Casper Ruud [6]
4
7
3
Felix Auger-Aliassime [13]
6
6
6
Vincitore: Auger-Aliassime

Taylor Fritz USA / Tommy Paul USA vs Daniel Evans GBR / Andy Murray GBR (TBA)

ATP Paris Olympics
Taylor Fritz / Tommy Paul [3]
6
6
0
Daniel Evans / Andy Murray
2
4
0
Vincitore: Fritz / Paul









Court Simonne Mathieu – ore 13:00
Sara Errani ITA / Jasmine Paolini ITA vs Katie Boulter GBR / Heather Watson GBR

WTA Paris Olympics
Sara Errani / Jasmine Paolini [3]
6
6
0
Katie Boulter / Heather Watson
3
1
0
Vincitore: Errani / Paolini

Austin Krajicek USA / Rajeev Ram USA vs Tomas Machac CZE / Adam Pavlasek CZE (TBA)

ATP Paris Olympics
Austin Krajicek / Rajeev Ram [4]
6
6
0
Tomas Machac / Adam Pavlasek
2
2
0
Vincitore: Krajicek / Ram

Cristina Bucsa ESP / Sara Sorribes Tormo ESP vs Lyudmyla Kichenok UKR / Nadiia Kichenok UKR (TBA)

WTA Paris Olympics
Cristina Bucsa / Sara Sorribes Tormo [8]
6
2
12
Lyudmyla Kichenok / Nadiia Kichenok
3
6
10
Vincitore: Bucsa / Sorribes Tormo










Court 7 – ore 3:15
Mirra Andreeva RUS / Diana Shnaider RUS vs Barbora Krejcikova CZE / Katerina Siniakova CZE
WTA Paris Olympics
Mirra Andreeva / Diana Shnaider
6
7
0
Barbora Krejcikova / Katerina Siniakova [2]
1
5
0
Vincitore: Andreeva / Shnaider


TAG: ,

540 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 02-08-2024 10:26

@ piper (#4156169)

Ma con Sky Plus vedo tutte le partite di Sky, pure Eurosport che è fornito da Sky ma che adesso ha cambiato organizzazione e richiede per i suoi servizi “completi” in streaming delle Olimpiadi Discovery +: per carità, ho sempre 10 canali per le Olimpiadi, ma per il tennis una visione limitata agli incontri principali su 1/2 canali..per vederli tutti, altri 8 euro di Discovery..ma basta!!!! E temo che questo verrà esteso agli Slam Eurosport RG e USopen, che fino a giugno vedevo in toto con metà spesa su Eurosport Play

540
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 02-08-2024 08:24

Scritto da piper
@ Pier no guest (#4156568)
Ben detto Pier ma mi dispiace che non tifi Jannik.

È che non mi appassiona, non mi emoziona. Come detto più volte è come uno splendido gruppo musicale che però non mi prende al di là delle indubbie capacità tecniche e del successo che hanno.
Per dirti adoro tutto il rock ma non sono mai stato un fan degli WHO perché il cantante, pur con una voce fantastica, non mi ha mai conquistato.
Però attenzione, mai tifo contro soprattutto per un ragazzo come Jannik, mai.

539
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 02-08-2024 08:20

Scritto da Claudio
@ Pier no guest (#4156498)
infatti quando ha sentito dolore aveva 2 palle break (15-40) e ha perso il game senza giocarlo e poi è andato a finire 0-4.
Un vero stratega!!!! Ma fatela finita fate pena!!!!

Senti penoso, leggi l’articolo successivo in cui si dice preoccupato per il ginocchio.
Torna ad altri sport, di questo non sai nulla e ti fai ridere dietro.
Liberissimo di fare brutta figura.

538
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 02-08-2024 01:17

@ Annie (#4156604)

Ultimo p.s.: pensavo che il tifo patriottico vigesse nel sito nella sua sostanza, quindi attaccamento allo sport italico, quindi anche alla nazionale italiana di calcio seppur in fase calante..ma quando ho letto certi commenti, mi sono chiesta da dove derivi questo “obbligo morale” di tifare tennis italiano, oltretutto in uno sport individuale dove ognuno segue con più passione chi esprime un tennis più attrattivo e vicino ai propri
gusti

537
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 02-08-2024 01:08

@ Annie (#4156597)

P.s. questo perché sono sincera e ho “il coraggio del mio tifo”, ma vorrei vedere se Roger giocasse ancora per chi tiferebbero i “patrioti” tra lui e Sinner/Musetti/Berrettini etc.etc..ma per piacere, al cuor non si comanda, poi un conto è il pegno che si paga per conquistare likes e il gradimento di una maggioranza perbenisticamente schierata, un conto quello che si sente dentro..vero Capitano, Comandante e graduati vari? Un ciao affettuoso a tutti!

536
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Claudio (Guest) 02-08-2024 01:04

@ Pier no guest (#4156498)

infatti quando ha sentito dolore aveva 2 palle break (15-40) e ha perso il game senza giocarlo e poi è andato a finire 0-4.
Un vero stratega!!!! Ma fatela finita fate pena!!!!

535
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 02-08-2024 00:58

@ Andy.Fi (#4156461)

Se no, che tifosi di Djoko saremmo?? E Djoko non merita tifosi fedeli, con quello che ci fa vedere ancora in campo col solito impegno, generosità, attaccamento al tennis, insomma, col suo spessore di grande campione e, diciamolo, di persona impegnata, pensante, polemica quando ci vuole ..perché gli anni portano logorio del fisico ma anche carisma, esperienza e ricchezza di vita che ci racconta nelle sue dichiarazioni, interviste, anni di successi unici maturati come e in che epoca sono maturati, a cavallo tra i big più celebri e giovani superdotati che però non possono sostituirsi, pur col loro talento, ad un mito col fascino e la storia di Novak

534
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 02-08-2024 00:23

@ Pier no guest (#4156568)

Ben detto Pier ma mi dispiace che non tifi Jannik.

533
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 02-08-2024 00:13

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Andy.Fi
@ piper (#4156491)
Scusa se mi ripeto ma i fan di Djoko sono abbastanza integralisti

Io (penso che lo sanno anche i più tonti qui dentro) sono orgliosamente “fedalino”, ma quando Berrettini gli chiese quanto costasse la lezione che gli aveva dato ovviamente avevo tifato Matteo

PS in Davis ho sempre tifato Spagna se non c’era l’Italia, soprattutto quando allenava Bruguera

Ah io che non sono un fan di Sinner l’avrei tifato contro chiunque per una medaglia, ma scherziamo? Qui si gioca per il mio Paese: se ci fosse Edberg, Sampras, McEnroe, Roger, Stan o l’umilissimo Shelton sempre e comunque avrei tifato per uno dei nostri.
Poi alcune vittorie sono più dolci mentre alcune sconfitte piu amare.
Ma alle Olimpiadi Italia sempre.

532
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 02-08-2024 00:06

Scritto da Antonio

Scritto da piper

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66

Scritto da piper
Annie, ora ti chiedo per chi farai il tifo il prossimo match: Djokovic o Musetti?

In attesa di Annie rispondo io Djokovic!!! Però dovesse vincere Musetti non mi dispiacerebbe Di sicuro il carrarino se la gioca È comunque un buon Djokovic Devo dire che il tennis olimpico comincia a piacermi Ora faccio il tifo per la Vekic però È così dolce

Ogni uno è libero di tifare per chiunque voglia ma io chiedo: come si fa a non tifare per un italiano/a alle olimpiadi? Posso capire i tutti gli altri tornei ma alle olimpiadi si rappresenta la nazione.

perché a djokovic manca solo l’oro olimpico per incorniciare una carriera meravigliosa e da suoi contemporanei non si può che sperare che ci riesca soprattutto dopo il thrill delle ultime edizioni Rio esce al primo turno contro un DelPotro on fire post intervento, Londra battuto da un Murray gasato dal pubblico di casa, tokyo crolla in semifinale contro zverev a un passo dalla finale e poi rinuncia persino al doppio misto insomma l’ha sempre inseguito e ha dimostrato di tenerci un sacco.
E poi Musetti non è solo italiano è spettacolo in ogni punto impossibile per il pubblico presente non tifarlo anche se non si è connazionali.
Insomma è una scelta ardua entrambi meritano medaglie ma nel caso di Lorenzo qualsiasi colore abbia va benissimo perché è solo l’inizio di un percorso che si preannuncia ancora più positivo di quello fatto finora mentre per il serbo o è oro o è oro e non ci saranno altre possibilità per rifarsi

Capisco il tuo ragionamento tanto più che mi auguro dovesse battere Musetti che vinca anche il match sucessivo ma alle olimpiadi e in Coppa Devis non condivido non si preferisca vinca un italiano.

531
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 02-08-2024 00:03

Scritto da il capitano

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da il capitano
Favoriti Alcaraz, Zverev, Ruud e Djokovic. Per me qualcuno gripperà per mancanza di lubrificazione.

Speriamo grippi pennellone!

Hai visto Comandante che la pantegana bionda ha grippato.

Pantegana bionda mi piace ma al numero uno indiscusso resta per distacco il piedipiatti Polacco.grande Capitano!

530
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
piper (Guest) 01-08-2024 23:57

Scritto da Onurb
@ piper (#4156367)
Ti rispondo anche x me … e aggiungo anche ci mancherebbe altro….djokovic….ma che domande sono? Se uno è tifoso di un tennista perché mai dovrebbe tifargli contro? Perché c è un italiano? Il tifo non ha mai nazioni o barriere, sennò che tifo è? Da burattini?

Sono stanco di ripetermi, vai a leggerti i commenti che ho scritto in risposta agli utenti Franco66 e Andy.Fi.

529
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 01-08-2024 23:53

Scritto da Onurb
@ piper (#4156391)
Domanda senza senso

Io non creto.

528
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-08-2024 23:27

Scritto da Andy.Fi
@ piper (#4156491)
Scusa se mi ripeto ma i fan di Djoko sono abbastanza integralisti

Io (penso che lo sanno anche i più tonti qui dentro) sono orgliosamente “fedalino”, ma quando Berrettini gli chiese quanto costasse la lezione che gli aveva dato ovviamente avevo tifato Matteo

😎

PS in Davis ho sempre tifato Spagna se non c’era l’Italia, soprattutto quando allenava Bruguera 😉

527
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sinner@Raducanu
Andy.Fi (Guest) 01-08-2024 23:15

@ piper (#4156491)

Scusa se mi ripeto ma i fan di Djoko sono abbastanza integralisti

526
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 01-08-2024 23:14

@ piper (#4156491)

Anche io da nadaliano quando vinse il Fogna all’us

525
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 01-08-2024 23:12

@ Franco66 (#4156486)

Me lo ricordo benissimo, quando Jannik incontrò la prima volta Nadal a Parigi, io da nadaliano feci un tifo sfegatato per il Peccatore

524
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pier no guest 01-08-2024 23:06

Scritto da Claudio
@ Pier no guest (#4156324)
Ma perché devi dire falsità?
La seconda volta era un veloce consulto durante il cambio campo durato la metà del tempo a disposizione, giusto per fare una domanda e farsi dare una medicina

Mai giocato a tennis? Se il tuo avversario mostra segni di difficoltà, chiama il fisio sotto nel punteggio (ovviamente non sopra, sotto) questo rallenta o no la spinta positiva del giocatore in vantaggio? Crea o no inconsciamente il classico pensiero “rischio meno che ormai il set è andato”?
Ma soprattutto… Credi che Nole questo non lo sappia?
Ho detto che è scorretto? No.
Ma non venirmi a dire che un qualunque analgesico fa effetto in 2 minuti e si ritorna meglio di prima.
Però se funziona dimmi di che si tratta, può servire.

523
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 01-08-2024 23:02

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Antonio

Scritto da Calvin

Scritto da il capitano
Favoriti Alcaraz, Zverev, Ruud e Djokovic. Per me qualcuno gripperà per mancanza di lubrificazione.

Assolutamente sono quelli i favoriti e,altrettanto assolutamente, il meno favorito dei quattro è Zverev che con Musetti un pochino rischia.

non sono d’accordo Nole ieri non ha giocato bene e Tsitsipas invece ha convinto su terra rossa ha più chance di tener testa a questo Nole molto teso ed emotivo, Paul da sempre molto fastidio ad alcaraz come successo poche settimane fa per un set e mezzo, Aliassime ha estromesso Medvedev perché non poter contrastare il terraiolo che ieri ha rischiato con Cerundolo? L’unico risultato scontato mi sembra proprio la vittoria di Zverev

ti quoto il commento per consentire a coloro che si sono persi la solenne castroneria che hai scritto di poterla leggere.

Quando si dice

SERVIZIO PUBBLICO

Grazie in effetti me l’ero persa 😆 😆 😆 Un vero gioiellino

522
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 01-08-2024 23:00

@ Andy.Fi (#4156475)

Come gia scritto io che sono stato amante del gioco di Federer non mi è dispiaciuto quando lo svizzero perse agli AO contro Seppi perché sono stato contento che avesse vinto Andreas.

521
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 01-08-2024 22:57

Scritto da Andy.Fi
@ piper (#4156367)
Chiedo scusa ad Annie e a te Piper, rispondo per lei, visto che durante Wimbledon le feci una domanda simile e cioè in una eventuale finale Djoko Jannik per chi avrebbe tifato e mi rispose Djoko. Volevo fare notare che i tifosi di Djoko al 99% anche se il serbo gioca contro un italiano tifano sempre Djoko

I tifosi di Djoko?!? E invece i tifosi di Federer e Nadal quando i loro beniamini giocavano contro gli Italiani per chi tifavano Te lo ricordi?!?

520
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide77 (Guest) 01-08-2024 22:54

Io da grandissimo tifoso di Nole ammetto che sono in difficoltà considerando che l’oro olimpico è l’unico trofeo che gli manca.
Per altro Musetti è giovane e di certo ci sarebbero altre occasioni.

Peccato non si incontrino in finale. Chiunque passi spero tanto vinca contro il moccioso spagnolo.

519
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 01-08-2024 22:50

@ Pier no guest (#4156324)

Ma perché devi dire falsità?
La seconda volta era un veloce consulto durante il cambio campo durato la metà del tempo a disposizione, giusto per fare una domanda e farsi dare una medicina

518
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 01-08-2024 22:46

@ piper (#4156468)

Capisco cosa dici, ma avendo letto spesso i commenti qui dei seguaci di Djoko sono piuttosto sicuro 🙂

517
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide77 (Guest) 01-08-2024 22:46

La slovacca ha finito di fare la fenomena!

516
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciupaciupa (Guest) 01-08-2024 22:45

Che rimpianto per Jas in singolo con l’uscita di Iga…

515
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 01-08-2024 22:43

Scritto da Andy.Fi
@ piper (#4156367)
Chiedo scusa ad Annie e a te Piper, rispondo per lei, visto che durante Wimbledon le feci una domanda simile e cioè in una eventuale finale Djoko Jannik per chi avrebbe tifato e mi rispose Djoko. Volevo fare notare che i tifosi di Djoko al 99% anche se il serbo gioca contro un italiano tifano sempre Djoko

Come gia spiegato a ll’utente Franco66: lo posso capire in qualsiasi altro torneo al di fuori delle olimpiadi perché in questo caso più che per se stessi si rappresenta la nazione e volendo si potrebbero valutare nella stessa ottica la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup.

514
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pier no guest
Andy.Fi (Guest) 01-08-2024 22:36

@ piper (#4156367)

Chiedo scusa ad Annie e a te Piper, rispondo per lei, visto che durante Wimbledon le feci una domanda simile e cioè in una eventuale finale Djoko Jannik per chi avrebbe tifato e mi rispose Djoko. Volevo fare notare che i tifosi di Djoko al 99% anche se il serbo gioca contro un italiano tifano sempre Djoko

513
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 01-08-2024 22:25

Scritto da sergiot
@Francesco
5 ori e 16 medaglie
E siamo alla 6 giornata
E 26 giornate che l’Italia vince una medaglia

Ed abbiamo sparato quasi tutte le cartucce,7/8 atleti da medaglia (compresi Musetti e il doppio femminile)non di più forse un altra medaglia a squadre ma temo le vittorie siano finite,alla fine usciremo con metà degli ori e quasi la metà di medaglie complessive in meno,se fosse così dopo le aspettative che avevano su questa spedizione sarebbe un vero e proprio fallimento

512
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 01-08-2024 22:24

Scritto da piper

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66

Scritto da piper
Annie, ora ti chiedo per chi farai il tifo il prossimo match: Djokovic o Musetti?

In attesa di Annie rispondo io Djokovic!!! Però dovesse vincere Musetti non mi dispiacerebbe Di sicuro il carrarino se la gioca È comunque un buon Djokovic Devo dire che il tennis olimpico comincia a piacermi Ora faccio il tifo per la Vekic però È così dolce

Ogni uno è libero di tifare per chiunque voglia ma io chiedo: come si fa a non tifare per un italiano/a alle olimpiadi? Posso capire i tutti gli altri tornei ma alle olimpiadi si rappresenta la nazione.

Io non tifo contro Djokovic Mi ha regalato troppe soddisfazioni sportivamente parlando Se poi vincesse Musetti non mi dispiacerebbe certamente Sapessi quanti miei antenati sono morti in guerra Altro che le Olimpiadi

511
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 01-08-2024 22:13

Scritto da piper

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66

Scritto da piper
Annie, ora ti chiedo per chi farai il tifo il prossimo match: Djokovic o Musetti?

In attesa di Annie rispondo io Djokovic!!! Però dovesse vincere Musetti non mi dispiacerebbe Di sicuro il carrarino se la gioca È comunque un buon Djokovic Devo dire che il tennis olimpico comincia a piacermi Ora faccio il tifo per la Vekic però È così dolce

Ogni uno è libero di tifare per chiunque voglia ma io chiedo: come si fa a non tifare per un italiano/a alle olimpiadi? Posso capire i tutti gli altri tornei ma alle olimpiadi si rappresenta la nazione.

perché a djokovic manca solo l’oro olimpico per incorniciare una carriera meravigliosa e da suoi contemporanei non si può che sperare che ci riesca soprattutto dopo il thrill delle ultime edizioni Rio esce al primo turno contro un DelPotro on fire post intervento, Londra battuto da un Murray gasato dal pubblico di casa, tokyo crolla in semifinale contro zverev a un passo dalla finale e poi rinuncia persino al doppio misto insomma l’ha sempre inseguito e ha dimostrato di tenerci un sacco.

E poi Musetti non è solo italiano è spettacolo in ogni punto impossibile per il pubblico presente non tifarlo anche se non si è connazionali.

Insomma è una scelta ardua entrambi meritano medaglie ma nel caso di Lorenzo qualsiasi colore abbia va benissimo perché è solo l’inizio di un percorso che si preannuncia ancora più positivo di quello fatto finora mentre per il serbo o è oro o è oro e non ci saranno altre possibilità per rifarsi

510
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 01-08-2024 22:06

Scritto da Lopez
Tstitsipas e’ un campione al livello di Ferrer e Berdych, tennisti fortissimi ma che non hanno mai vinto uno slam. Poi si e’ visto arrivare Medvedev, Alcaraz e Sinner, che invece almeno uno slam l’hanno vinto, e ha preso coscienza di dove andava collocato il suo talento, non e’ facile.

ma ferrer e berdych non mi pare abbiano vinto 1000 e fatto più finali slam semmai direi che è un delpotro meno uno slam

509
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 01-08-2024 22:05

Argento fiorettiste contro USA.

508
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiot (Guest) 01-08-2024 21:54

@Francesco
5 ori e 16 medaglie
E siamo alla 6 giornata
E 26 giornate che l’Italia vince una medaglia

507
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Milannerr, Lory99
Onurb (Guest) 01-08-2024 21:43

@ piper (#4156391)

Domanda senza senso

506
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 01-08-2024 21:41

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66

Scritto da piper
Annie, ora ti chiedo per chi farai il tifo il prossimo match: Djokovic o Musetti?

In attesa di Annie rispondo io Djokovic!!! Però dovesse vincere Musetti non mi dispiacerebbe Di sicuro il carrarino se la gioca È comunque un buon Djokovic Devo dire che il tennis olimpico comincia a piacermi Ora faccio il tifo per la Vekic però È così dolce

Ogni uno è libero di tifare per chiunque voglia ma io chiedo: come si fa a non tifare per un italiano/a alle olimpiadi? Posso capire i tutti gli altri tornei ma alle olimpiadi si rappresenta la nazione.

505
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lopez (Guest) 01-08-2024 21:39

Tstitsipas e’ un campione al livello di Ferrer e Berdych, tennisti fortissimi ma che non hanno mai vinto uno slam. Poi si e’ visto arrivare Medvedev, Alcaraz e Sinner, che invece almeno uno slam l’hanno vinto, e ha preso coscienza di dove andava collocato il suo talento, non e’ facile.

504
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 01-08-2024 21:37

@ piper (#4156367)

Ti rispondo anche x me … e aggiungo anche ci mancherebbe altro….djokovic….ma che domande sono? Se uno è tifoso di un tennista perché mai dovrebbe tifargli contro? Perché c è un italiano? Il tifo non ha mai nazioni o barriere, sennò che tifo è? Da burattini?

503
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 01-08-2024 21:37

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da Pier no guest

Scritto da piper

Scritto da Andy.Fi
Scusate, dove si vede tsitsi?

SportZone.

Non si vede,si è andato a nascondere

Io l’ho visto.

Già. Tsitsi pecca di carattere, forte coi deboli e debole coi forti però, opinione personale, quando il tuo avversario chiama due volte il fisio (e sa che comunque questo genera una difficoltà nell’avversario) e poi ricomincia a galoppare proprio facile non è.
Ma il tennis è anche questo, c’è chi si blocca sull’episodio e ci pensa e chi ha la freddezza di riprendere a macinare gioco.

Il vecchio Musetti credo avrebbe fatto come il greco ma questo Musetti visto oggi (e non solo) come risposto all’utente Giorgio se avrà delle occasioni le saprà sfruttare.

502
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr
velenopuro 01-08-2024 21:34

Sembrerà strano ma è la semi che volevo

Con Tsitsipas ci sarà tempo per regolare i conti (un paio dele 5 sconfitte non mi sono andate giù)

Ma con Nole il conto è aperto dal toilet break del 2021
E’ continuato nel 2024 con quella partita giocata troppo tardi
E l’ultimo capitolo a Wimbledon con Nole che si è riposato 4 giorni per il ritiro di DeMinaur

Bene, è arrivato il momento di mettere il quarto chiodo nella bara
Uno glielo ha messo Jannik in Davis
e un paio Alky
Sarebbe ora di mettere il quarto

p.s. In ogni caso se si perde si perde contro Nole
Ma se si vince si vince contro NOle e si va in finale olimpica
Tutto da guadagnare

501
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!