Sinner torna in campo a Montreal: “Pronto a ripartire dopo lo stop forzato”
Jannik Sinner è finalmente tornato ad allenarsi in vista del Masters 1000 di Montreal, dopo il forfait alle Olimpiadi di Parigi 2024 causato da una fastidiosa tonsillite. Il campione altoatesino, costretto a rinunciare al sogno olimpico, ha condiviso sui social media il suo entusiasmo per il ritorno in campo: “Bello ricominciare ad allenarsi e non vedo l’ora di ripartire da qui”.
Queste parole segnano la fine di un periodo difficile per Sinner, che ha visto sfumare la possibilità di rappresentare l’Italia nel prestigioso torneo olimpico. L’azzurro sembra ora determinato a trasformare questo contrattempo in nuova energia per la seconda parte della stagione.
Il torneo di Montreal rappresenta per Sinner un’importante opportunità per riprendere il ritmo competitivo e prepararsi al meglio per gli imminenti US Open. La superficie dura nordamericana si adatta bene al gioco dell’azzurro, che punta a consolidare la prima posizione mondiale.
L’allenamento a Montreal non è solo un ritorno alla routine per Sinner, ma anche un segnale positivo per i suoi fan e per il tennis italiano. La sua presenza nel torneo canadese è attesa con grande interesse, e molti si aspettano che possa esprimere quel tennis brillante che lo ha portato alla prima posizione mondiale.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner
@ Superbrad (#4155186)
Ma per favore, figura barbina perché tu non credi ai suoi malanni fisici ? Siete in malafede questa è l’unica verità.
Il prossimo anno fategli
il programma che desiderate vedrete che lo seguirà alla lettera.
Sinner partecipa solo alla davis di fine anno perché non compromette nessun torneo successivo. Ma durante l’anno non giocherà mai per la nazionale ( vedi olimpiade, Bologna e in Australia). A me purtroppo questo atteggiamento opportunistico non piace.
Odio ? quale odio ? Io non vedo odio ma semplicemente persone che lo prendono per i fondelli . Ci sta’ . Visto le scelte e le figure barbine che sta’ facendo ci sta’ che lo prendano in giro a livello planetario. Nessuno discute le capacita’ tennistiche, molti sorridono per la macchietta che sta diventando. Nulla piu’
Quanto odio verso Sinner mamma mia.
Tutti (quasi) a crocifiggerlo per la mancata presenza olimpica pensando che jannik sia in malafede. Cioè, questo si è allenato sulla terra solo per rendere il suo ritiro più credibile? Tutti scandalizzati per non aver ‘onorato’ la maglia azzurra… loro che sicuramente la ‘onorano’ nella vita quotidiana…
Ma certo, è più facile denigrare, insultare e inveire contro un campione conclamato, piuttosto che riconoscere la propria meschina e triste vita.
Agli italiani delle olimpiadi di tennis gliene frega una mazza dato che sono una pagliacciata.
Cosa destinata a ripetersi con ogni probabilitá nel 2028, “paro paro”.
Un gruppuscolo di esaltati …”pronti alla morte l’ itaglia chiamo’” , sprofondati nel divano, che fanno della olimpiade di Tennis il presunto prestigio nationale (dimenticando scuola, ricerca, ospedali, Sport e non pagliacciate, impresa, arte, cultura, informazione, giustizia, buona amministrazione,…) meriterebbero venisse loro tolta la cittadinanza italiana, per denigrazione dei valori nazionali.
Si, lo stesso carro su cui tu stesso sarai salito dopo Malaga…
Quanta m…. che buttate addosso a questo ragazzo. Tutti puri, tutti immacolati e santi siete. Sparlare dal divano è facile, non deve fare questo, deve fare quest’altro, fino a quando non vince qualche altro torneo e allora tutti zitti e di corsa sul carro. I social tirano fuori proprio la crema della crema.
Si, lo stesso carro su cui sarai salito anche tu dopo Malaga (ricordi le pernacchie e gli insulti a Jannik per aver saltato le fasi eliminatorie di Davis?).
Tra cosa, perché dici furbata all’italiana? Se io sono tremendamente dispiaciuto di vedere sfumare il mio sogno olimpico e se so che tanti tifosi sono rimasti spiazzati da quello che è successo, mi verrebbe spontaneo fare un video dove racconto la situazione e la mia tristezza. Se invece lo avesse fatto con falsità allora concordo con te che era meglio non farlo.
La questione di cuore non me la sono inventata io ma l’ha scritta Villarico in un articolo di pochi giorni fa.
Allora non ci troviamo con questa cultura.
Perché fai il fenomeno da baraccone?
Non ho detto quello che tu scrivi però me ne farò una ragione se non capisci.
Minkia capo…
Posso capire non ti piace come gioca, non ti piace l atteggiamento, per carità ci sta . Ma tutto il resto che hai scritto, è, perdonami, una mega accozzaglia … sparse prese a caso per giustificare che non ti piace (che era tuo diritto a prescindere).
Qui mu azzardo io: levati dai social e fatti un idea tua personale… Se sbaglio scusa, s
Aggiungo una cosa (rientro adesso dopo aver sbrigato delle faccende improrogabili). Se Jannik anzichè il tennista avesse fatto parte di uno sport di squadra, nelle condizioni in cui era il coach forse non lo avrebbe nemmeno convocato o comunque lo avrebbe relegato in panchina, preferendogli giustamente un altro “meno bravo” ma fisicamente a posto.
@ sander (#4154070)
Toglierei le questioni di cuore e destinerei quel 30% a riposo allenamento obiettivo cemento americano. poi ridurrei tonsille e aumenterei anca
@ giumart (#4154460)
Ancora sto carro?
Mi sa che walden ha colto nel segno
Anch’io lo penso,anche perché sarà per lui un’ occasione irripetibile e irrinunciabile.
Businnes is businnes ovviamente e lui fa i suoi interessi e basta, il bravo ragazzo andava bene farlo quando aveva bisogno di sponsor . Io pero’ trovo strano che un ragazzo cosi’ giovane abbia gia tutte queste problematiche fisiche (lasciamo perdere la tonsillite immaginaria). Vedremo
Stop forzato. Lo va ripete troppo spesso, urbi et orbi.. qua forzato ci cova. Ne ha di strada dialettica da fare il talentuoso pupone santo subito altoatesino oramai divenuto reliquia vivente di cui si può parlare solo al passato.
Concordo. Mi ha davvero deluso. Se le Olimpiadi fossero davvero state il sogno o l’obiettivo dell’anno avrebbe gestito la stagione diversamente o sarebbe andato comunque, come infatti è subito pronto per difendere il Canada o come avrebbe fatto in caso di uno Slam (figuriamoci se dovesse saltare il prossimo AO per “tonsillite” LOL). La verità è che ha altre priorità, ma non è affatto un bel vedere, mi sembra manchi proprio di spirito sportivo, è chiuso nella sua bolla di punti ranking e soldi.
Sante parole
Il tennis vero è al 90% fatto dagli slam. Se uno ne vincesse 4, anche se perdesse al primo turno di ogni altro torneo, avrebe fatto una stagione praticamente perfetta. Davis, Master finale e pure i 1000, al confronto valgono poco. Lo dice la storia del tennis… (la Davis un tempo contava, ma saranno una ventina di anni che ha progressivamente perso tantissima importanza e, rassegnati, NON tornerà al livello degli slam).
Se Alcaraz vince pure le Olimpiadi (e te lo dice uno che pensa che queste valgano certo meno degli slam), anche se JS vince Us Open + Master (ma cmq deve ANCORA vincerli), la stagione del primo è, per la “storia”, migliore, indipendetemente dai punti ATP di ciascuno (al massimo pari, se JS vince pure altri 3/4 1000, perchè le Olimpiadi non sono uno slam ma cmq valgono più di quelli…).
@ robi robi svitolino (#4154375)
Ma magari… ad un numero 1 antipatico e ipocrita preferisco mille volte la ‘mediocrità’ di un Cobolli e un Arnaldi per non dire l’eccellenza di un Berrettini o di un Musetti…
@ Volevo la Wip (#4154446)
E pensa come si sentirebbe uno di quarta categoria di un circolo…..cioè cosa c entra?
Chiedo a chirurghi, luminari, otorinolaringoiatri etc presenti se hanno un consiglio utile per risolvere un fastidioso problema. Esiste un rimedio contro l’aerofagia acuta dopo aver letto alcuni commenti sulla nazionalità e lo scarso attaccamento alla maglia azzurra di Sinner? Chiedo per un amico chiaramente..
@ robi robi svitolino (#4154375)
Sempre a parlare male degli italiani.
Sai perché morata è venuto al Milan?
Perché non sopportava più gli spagnoli
Sai perché southgate ha dato le dimissioni?
Perché era stufo delle critiche inglesi
eh certo, snobbare l’italia come ha già fatto a Tokyo e più volte in coppa Davis, complimentoni!
Io veramente non riesco a capire come “ragionano” (si fa per dire) i tanti untori contro Sinner. Lui aveva un problema di salute (tonsillite) per cui doveva curarsi, con riposo + antibiotici. Qualsiasi medico può spiegare che tale malattia, sia pure non drammatica, crea problemi, ingigantiti dagli antibiotici (sono debilitanti, mettono fiacca, creano qualche disturbo intestinale, la stessa tonsillite crea dolore locale e anche difficoltà di respirazione sotto sforzo, cosa non secondaria per un agonista). Dunque, in tali condizioni, cosa andava a fare alle Olimpiadi di Parigi, dato che non era fisicamente a posto e assolutamente non in grado di rendere al meglio? Si dice: avrebbe dovuto onorare l’Italia. Ma quale onore avrebbe potuto dare o difendere se, in quelle condizioni, era pressochè certo di superare al massimo il terzo turno? Da rilevare, inoltre, che in quelle condizioni (minore performance, minore reattività agonistica), avrebbe corso rischi maggiori di infortunio, con susseguente rinuncia agli importantissimi tornei successivi che sappiamo. E allora? La cosa buffa ed irritante è che fra non molto, dopo il ritorno ai successi di Jannik, i suddetti untori magari dimenticheranno le Olimpiadi e forse saranno i primi a salire sul carro del vincitore.
Pensa che orrore essere il n. 2 del mondo! Chissà come si sentirà il 154
Alcaraz sta facendo il suo al centro della stagione ed outdoor per cui dare del fenomeno solo a lui non avrebbe senso se poi toppasse il resto della stagione. Il tennis non è solo opera sbracciato/bagnininica ma si svolge anche in autunno ed indoor! Se Sinner vincesse US open Finals e Davis avrebbe pareggiato il confronto ampiamente.
Il simpatico Sinner è guarito! Per la prossima tonsillite ci rivediamo tra 4 anni…
Lui c’è e gioca singolo e doppio.
Sarà in riserva ma con due slam e una olimpiade in saccoccia 😉
Questi sistemi che tu suggerisci, sono proprio le “furbate” all’italiana, spesso utilizzate da qualcuno dei nostri. Sinner è di cultura Luterana, se lui dice una cosa è quella, e non deve dimostrarla.
Spero che Sinner cambi nazionalità perchè qui in Italia non meritiamo di avere un simile campione per poi sputtanarlo appena possibile. Io se fossi in lui me ne andrei da sto paese….chiederei la cittadinanza tedesca….tanto è altoatesino…….
Dimenticavo, ovviamente sono tutti Decubertiniani convinti per cui visto che non è andato, doveva andare solo per partecipare e far vedere quanto è italiano.
Hanno già iniziato prima del tuo messaggio. Veramente non smettono da anni…
Se Sinner fosse andato a Parigi avrebbe perso sicuramente al primo o secondo turno e TUTTI quelli che dicono che non gliene frega un cavolo… avrebbero detto la stessa cosa. “Che vergogna, cosa è andato a fare per farsi eliminare apposta, non gliene frega niente, è andato solo per gli sponsor ecc ecc”. La vita del n.1 è questa, qualsiasi cosa faccia, sarà criticato.
La verità, così semplice, è scritta nel post di Jannik su instagram: “bello tornare a colpire la palla, si riparte da qui”. Semplicemente per 10 giorni non ha potuto allenarsi. A Parigi aveva più possibilità di lui Vavassori, che era sano.
immagino il sacrificio di saltare le Olimpiadi
Anche tu non è che sia messo tanto bene eh!
Se passa TsiTsi che a me pare un pelo sottovalutato in queste Olimpiadi.
Occhio alla Adenoidi ed alla rosolia, Sinner!!!
🙂
Il diversamente sano sinner è riuscito a sconfiggere la tonsillite per partecipare all’open candese .. Gioia e Gaudio 🙂
A parte gli scherzi.. non va’ alle olimpiadi, si inventa scuse da terza media perchè gli va bene cosi’, mette su 4 societa’ a montecarlo nel giro di 2 mesi (1 holding,1 finanziaria e 2 immobiliari) , compra palazzi in centro a milano … a me questo sinner piace molto ma molto di piu’ di quello di prima e chi ne parla ancora come un “bravo ragazzo” è autorizzato a sputarsi in un occhio da solo.
Il ragazzo si è fatto finalmente uomo e pensa ai suoi interessi e basta, tutto il resto è noia
Se Jannik leggesse i vostri commenti morirebbe dalle risate. Più grande giocatore italiano di sempre a 22 anni, numero 1 al mondo, pieno di soldi e con una super figa accanto. Ahahahah rido per te Jannik
@ Sandro (#4154091)
A me farebbe più piacere se sinner vincesse in Canada piuttosto che le olimpiadi..le olimpiadi sono nuoto atletica spada ginnastica e sport di squadra calcio escluso…calcio un come tennis se vogliamo fare un paragone
Ma che noia Sinner..
Guardate Musetti.
@ marco (#4154142)
Sinner non lo è?il n.1 al mondo non è un fenomeno ?
Ha fatto benissimo a non andare alle olimpiadi. Io spero che le abbia saltate stando bene. Purtroppo ho la sensazione che la dozillite ce l’aveva veramente
Bene, obiettivo US Open.
Sarà interessante perché sul cemento di Montreal si è sempre trovato male (ricordo una miriade di diritti a metà rete con impatti chiaramente fuori tempo).
Ahahahahah… ma doveva anche venire a strisciare ai tuoi piedi e chiedere scusa? Minxia che riderissimo! Ma non solo il tuo commento, ma i tanti che ero sicuro di leggere sulla notizia
Completamente d’accordo. Se vi piace tenetevelo
Non capire nulla e volerlo rendere pure pubblico
Insulti? non mi sembra che qui su livetennis ci sia gente che insulti Sinner. Sai cosa significa il verbo insultare? Altra cosa, invece di mettere il pollice verso, nel caso tu abbia capacità ad argomentare, scrivi il tuo parere e spiega perchè non sei daccordo.
Altrimenti tra qualche giorno vado in uno zoo, insegno a una scimmia come mettere i dislike e vi faccio inondare di pollici versi.
Riusciamo a distinguerci dalle scimmie?
Ma banalmente ha avuto una tonsillite, ma perché dovete prima elucubrare e poi dare pure per scontato che le elucubrazioni siano giuste?
Fammi capire, giusto qualche chiarimento.
Come si è separato da Piatti?
Perché una russa del ca…?
Bugie Olimpiche? (Ti giocheresti i gioiellini di famiglia che erano bugie?)…
E chissenefrega se non riesci a tifarlo??
Meglio!
@ Gabriele (#4154147)
Bah, non sono d’accordo. Un professionista può anche saltare un torneo ogni 4 anni per rappresentare il proprio Paese. Per questo non è libero di dirlo… perché razionalmente regge poco
Ok si è tirato indietro dalla Olimpiadi, può dispiacere, ma per me ha fatto più che bene. L’unica cosa assurda è che non sia nemmeno libero di dirlo… ormai il perbenismo dilaga ed è meglio dichiarare una vaccata impresentabile, piuttosto che un ragionamento obiettivo e ragionevole.
Già si allena, tutto a posto…non era così grave dai, non giriamoci attorno, per lui le Olimpiadi sono secondarie
Alcaraz è un fenomeno vero. A differenza di altri…
Forse.
Ma intanto lui c’è, gioca, e 2 slam li ha portati a casa.
Gli assenti hanno sempre torto.
Insulti dei finti patrioti italiani a Jannik in 3…2…1…
Una barzelletta
Grande Jannik aspettiamo con gioia i reduci di Parigi che andranno a Montreal..
Un pó ci spero che Alcaraz arrivi fino in fondo alle Olimpiadi per non ritornare al 100% nel tour ma non che le vince.Fare sue anche le Olimpiadi dopo Roland Garros e Wimbledon sarebbe un bello schiaffo morale per Sinner e anche se il nostro dovesse poi vincere Toronto non avrebbe lo stesso valore,Alcaraz come Djokovic ha raggiunto certi livelli che si può benissimo permettere di saltare un 1000
@ Intennisveritas (#4154017)
Ti meriteresti un Quinzi,senza offesa
Tonsilliti insidiose..
Gli spagnoli hanno energie nascoste, d’altronde su 11 over 35 nei primi 200 3 sono spagnoli: per la verità ci sono anche 3 francesi, ma i francesi ne hanno 26 nei primi 200,gli spagnoli solo 10.
Avrei piacere che si cali un velo sulla tonsillite di Sinner, sullo stop forzato e tutte queste cose.
Per cortesia non continuamo a scrivere che è tremendamente dispiaciuto per il sogno Olimpico mancato perchè mi sembrano frasi fatte a livello giornalistico fine a se stesse.
Dalle notizie che sono trapelate e che avete diffuso voi stessi di livetennis le motivazioni sono state: un 4 etti di tonsillite, tre etti di anca e 3 etti di “esigenza di dare spazio alla sua vita privata”. Quindi al netto di quello che si può dire non ho visto Sinner che si è stracciato le vesti, non ho capito se per lui era un “sogno olimpico”, non me lo ha fatto capire. Se voleva farcelo capire poteva fare un video dove spiegava per bene la cosa. Bastavano due minuti ma non di frasi fatte ma dove si vedeva il cuore. Però ha preferito non farlo, almeno credo, non vorrei essermelo perso e ne prendiamo atto anche se lui dovrà accettare la delusione che certe persone hanno per tutto il contesto e le parole che si sono dette, non dette e un po’ vociferate.
ma perchè uno sarebbe obbligato a fare ste Olimpiadi?? a che servono per sport che hanno la gloria già ogni anno?? le olimpiadi sono Atletica Nuoto e Basket se cè il team USA. Io fossi stato in lui manco avrei dato una giustificazione 😎
Clicca qui per visualizzarlo.
io non ce la faccio a tifarlo, mi dispiace.
Grandissimo giocatore, miglior italiano di sempre, non mi piace nè come gioca nè come si comporta fuori dal campo, dalla separazione da Piatti, alla residenza a Montecarlo, alla ragazza Russa (con tutte quelle che ci sono, proprio una russa del ca…), alle bugie olimpiche. Probabilmente il tennista italiano verso il quale ho avuto meno empatia.
Ma cosa ce ne può fregare a noi italiani di Montreal mentre ci sono le Olimpiadi ? Come la Jabeur che parla di calendario troppo fitto e rinuncia a Parigi 2024. Ma andate a tifare la vostra nazione per lo meno se non potete giocare, voi che siete già miliardari e non vi costerebbe nulla comunque, invece pensano solo a fare ancora più soldi e più punti per il loro interesse personale. Ma a noi cosa ce ne può fregare ? Snobbare le olimpiadi in questa maniera becera, che schifo …
Andiamo a prenderci 1000 punti fondamentali per la Race!!!!!! Daje Jannik!!!!
@ Intennisveritas (#4154017)
Eh infatti è quello che ha detto.
e quindi?
Voi continuate a schiumare rabbia dalla vostre …..Jannik se ne farà una ragione…e anche noi!
@ OnServe (#4154006)
Brutta la schiuma di invidia eh?
@ cataflic (#4154019)
Dopo gli usopen è praticamente finita la stagione….sai che importanza ha se si squaglia come dici tu alcaraz? Zero ….lo usopen è la prova del nove….li non ci sono santi,sinner ,salvo sorprese,se la dovrà vedere con alcaraz, semifinale o finale ….una ulteriore sconfitta con alcaraz e conseguente slam allo spagnolo ,sarebbe un colpo durissimo x lui…più sul morale che nei punti…sarebbe assolutamente il secondo al mondo, al di là di quello che direbbe la classifica….3 slam di alcaraz nel 2024? Non voglio neanche pensarci….
Vince Djokovic stavolta
Su C.A., potrebbe essere così come dici.
Su Sinner, io però spero che sin dal prossimo torneo sia più “attento” e, rispetto ai 1000 nordamericani, privilegi (= dia tutto lì e non si sprema troppo negli altri tornei, da usare solo come preparazione) gli US Open e che poi, rispetto a Pechino e Vienna, privilegi invece i 1000 ed il Master…
Se già per il prossimo anno, come hanno fatto capire tra le righe, visto il suo nuovo status del 2024 di vincitore slam, se fa molto bene ad inizio anno, poi anche tornei come Montecarlo possono non essere una super-priorità, già da adesso si può capire che può “selezionare” di più gli obiettivi, specie per il fatto che quest’anno ha cmq già fatto dei punti, non è che ha fatto zero e ora deve per forza vincere tutti i 1000 prima di New York e poi soprattutto tutti i tornei indoor di fine anno (compresi i 500) prima del Master…
Mentre capisco che fino all’anno scorso (= nessuna vittoria slam, nè di 1000 prima del Canada 2023) questi tornei potevano ingolosire molto di più…
È chiaro che Alcaraz non parteciperà al torneo canadese e forse neanche a Cincinnati. Può vincere il singolo e il doppio alle Olimpiadi. Passerebbe alla storia dello sport! Altro che pensare a poter rinunciare alla possibilità di essere numero uno per ora!
ehmmm
Nel letto c’era la russa…
Io preferirei entrarci 😈
Carlitos se dopo RG e W andrà a vincere anche le Olimpiadi, finirà sicuramente in riserva, molto probabile salti a piè pari i 1000 americani, se non lo fa dopo gli USOpen si squaglia.
Visto il fisico cagionevole che si ritrova direi che dovrebbe essere contento di essere fuori dal letto
Oddio, “molti si attendono che possa esprimere un tennis brillante” dopo uno stop forzato la vedo difficile, me lo auguro sicuramente, forza Jannik!
Mitico Carotino Malaticcio !!!
Speriamo abbia integrato lo staff che lo segue con qualche medico e infermiere
Ovviamente….