Musetti avanza alle Olimpiadi: “Siamo qui per crederci. In campo, oltretutto, non c’era nemmeno acqua fresca, inspiegabile” (Video)
Lorenzo Musetti ha superato un altro turno nel torneo olimpico di tennis a Parigi 2024, battendo l’argentino Navone. Il tennista italiano, parlando dopo il match, ha dimostrato determinazione e fiducia nelle sue possibilità.
“Siamo qui per questo, se non ci credessi perché mi sottoporrei a questa fatica?” ha dichiarato Musetti, sottolineando la sua ambizione olimpica. Ha poi descritto le difficoltà incontrate durante il match: “All’inizio lui faceva molta fatica, servivo molto bene, poi ho accusato tanto il caldo, mai avvertito così a Parigi. In campo, oltretutto, non c’era nemmeno acqua fresca, inspiegabile. Ma ho saputo soffrire, ho aspettato che passasse il brutto momento, ho ripreso in mano il gioco e da quel punto in poi non ho più avuto problemi”.
Musetti ha anche toccato il tema della sostenibilità e del comfort dei giocatori: “Sono favorevole all’uso delle borracce contro l’utilizzo della plastica, ma almeno l’acqua fresca vorremmo averla quando giochiamo, soprattutto con questo caldo. Comunque, abbiamo battuto Navone e anche l’acqua calda”.
GLI HIGHLIGHTS DI LORENZO MUSETTI
Guardando al prossimo incontro contro Fritz, Musetti ha commentato: “Vorrà la rivincita di Montecarlo e di Wimbledon, qui non abbiamo mai giocato. Tutte e due saremo provati fisicamente perché abbiamo giocato entrambi tanto nell’ultimo periodo, fortunatamente. Vincerà chi avrà più forza di volontà, io ne ho tanta, speriamo basti”.
INTERVISTA A LORENZO MUSETTI
Il giovane italiano ha anche parlato dell’orgoglio di rappresentare il suo paese: “Credo sia ancora più bello sfoggiare il tricolore quando si vince e si soffre, anche per chi lavora tanto e non riesce a qualificarsi per l’evento. È un torneo speciale, il tennis non è mai stata una disciplina fondamentale ai Giochi, ma abbiamo un movimento così ampio che quest’anno possiamo davvero puntare alla medaglia”.
Il suo coach, Simone Tartarini, ha elogiato la determinazione di Musetti: “Ci ha messo il cuore, Lorenzo, anche questa volta. Ma per la Nazionale questo ed altro. Sono i valori che gli abbiamo trasmesso in questi anni, sa quanto conti l’Olimpiade, anche a scapito dei tornei successivi. Con Navone ne è uscito fuori soprattutto con la testa, adesso Lorenzo accetta molto di più la sofferenza e non si abbatte, così emerge la sua voglia di vincere: sarà fondamentale anche contro Fritz, sappiamo come metterlo in difficoltà”.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Lorenzo Musetti
@ Simposio (#4153808)
Fritz sicuro visto che lo ha battuto già 2 volte quest’anno (Montecarlo e Wimblendon) Zverev no n saprei mentre con Djokovic se la gioca
@ brunodalla (#4153162)
Djokovic è quello che si è fatto rimontare un 4-0 da un ex tennista?
Sia lui che Tartarini sottolineano (senza doppi sensi?) l’importanza di giocare per la propria nazione…
Su terra li può battere tutti e 3
Ha un tabellone pressoché impossibile (Fritz->Zverev->Djokovic almeno per uno spareggio per il bronzo) e con stanchezza e nessun recupero da Umago. Ci vorrebbe un miracolo, ma come dice lui “siamo qui per crederci”. Forza Lorenzo!
Di tante vacanze in Francia ricordo l’incazzatura perenne per il costo delle bottiglie d’acqua…quasi quasi conveniva bere champagne e vino
@ PeteBondurant (#4153467)
E crostini col lardo di Colonnata
Forza Lore
@ Mrs. (#4153297)
Nessuno è contro le olimpiadi, ma vuoi mettere essere primo al mondo a fine dell’anno, non scherziamo.
@ Stefbrescia (#4153317)
Sì c’è Alcaraz che è più giovane e forte fisicamente e ha già vinto il RG quindi molto probabilmente si porterà a casa i 500 punti che danno le olimpiadi.
finalmente un Musetti maturo e determinato
Grande. Davanti ci stavano due alieni
Si consolera’ con un tagliere di affettati
Si consolera’ con un tagliere di affettati
Si consolera’ con un tagliere di affettati
Onore a Musetti che sta scrivendo una bellissima storia di sport italiano.
Con questa esperienza olimpica, solo complimenti per Musetti, qualsiasi risultato uscirà fuori.
Perché lo sport, quello con la S maiuscola, è fatta di valori, sacrifici e sudore, patriottismo.
10-100-1000 Musetti
Immenso Paltrinieri
Bronzo
Terza olimpiade consecutiva a medaglia
Non c’era acqua fresca? Con i francesi è già molto che non fosse acqua della Senna 🙂
Chiuso da Djokovic, perché? Qui siamo su terra battuta, non a Wimbledon, e Lorenzo su tre set se la gioca alla pari
@ Luca96 (#4153318)
alla carriera direi
Penso che partecipare alle olimpiadi sia il picco per ogni sportivo. E come tale per ogni tennista.
Anche se una medaglia olimpica non ha il peso di una vittoria a Wimbledon credo che il partecipare per il proprio paese e magari portare a casa una medaglia sia un ricordo indelebile.
Di US open un 21enne ne può giocare altri 10/15 di olimpiadi molte meno.
I top ci sono tutti
Vola Lorenzo! Dal Queen’s Lorenzo ha dato una svolta alla sua stagione e ora non deve porsi limiti. Forza Lore!
@ piper2 (#4153283)
Ma quelli coi quali Sinner si contende il n. 1 … Ci sono?
Da incorniciare
Credo che qualcuno abbia equivocato il riferimento ….
@ roby.mortilla@gmail.com (#4153253)
Bravo roby.motilla. Io la penso come te. Tutte le opinioni anti tennis alle Olimpiadi che vedo qui dentro le trovo assai antipatiche. Sembra come la volpe con l’uva:
Nondum matura est…..
Bravo Musetti, un grande in bocca al lupo
Chi scende in campo lasciando ogni energia e dando il meglio di se’ non può mai essere mai criticato, ma solo sostenuto. Sono altri a meritare commenti meno lusinghieri
@ roby.mortilla@gmail.com (#4153187)
Musetti non si gioca il n.1 a fine anno come Sinner, può permetterselo.
ma non solo il tennis, qualsiasi sport. ma per fortuna abbiamo Filippo Macchi e Benedetta pilato, tutti quelli che denigrano si rileggano le loro parole. c’è speranza perchè ci sono loro.
Cresciuto enormemente sotto il profilo mentale e comportamentale.
I pessimi siparietti nervosi durante il torneo di Cagliari sono solo un ricordo.
Mi riferivo ai tanti pseudo sportivi da divano e da tastiera che in questi giorni qui su LT snobbano denigrano, sottovalutano, svalutano, deridono il tennis alle Olimpiadi. Le parole di Lorenzo, quindi di un tennista professionista e non di un pinco-pallo qualsiasi sono la migliore risposta. Se perde con Fritz, amen
Bravo Musetti, oggi è un ottimo tennista. Pazienza se non riuscirà ad arrivare alle alte cime, però…….”ne avessimo altri” come lui. Se solo avesse un pizzico di potenza in più. E’ una dote acquisibile? Non lo sò, può darsi! enzo
Forse non mi sono spiegato bene. Può capitare. Cosa hai o non hai capito?
@ roby.mortilla@gmail.com (#4153187)
Ecco. Grande Lorenzo. Ora non si cambi idea se perde con fritz … in generale i paragoni … li lascerei stare.
@ roby.mortilla@gmail.com (#4153187)
Musettu non si gioca il n. 1 al mondo come Sinner, può permetterselo.
COntento di essere rappresentato da lui all’olimpiade e non da qualche altro…
Bravo Lorenzo, con queste parole tu si che onori lo spirito olimpico, anche e giustamente nel tennis, e dai una lezione di sport a tanti che invece qui quello spirito disonorano
La famosa disorganizzazione francese che da qualche anno imperversa… Vedi figuracce di Parigi Bercy
Energie sprecate per Musetti: meglio perdere contro l’amico Fritz, tanto è chiuso da Djokovic
organizzazione parigina in generale con pecche incredibili. a parte questa dell’acqua fresca, su tutto campeggia la vicenda del nuoto di fondo e del triathlon. ci hanno speso i miliardo di euro e la Senna non è ancora balneabile. ci sarebbe il piano b ma tentennano per non fare la figura di averci speso così tanti soldi inutilmente. e i nuotatori rischiano la salute.