Francesco Ricci Bitti pensa ad una Coppa Davis leggera (tiebreak sul 4 pari)
Pochi giorni prima del primo turno di Coppa Davis che quest’anno sembra molto trascurato dai Big, solo tre dei primi otto della classifica ATP giocherà in Davis nel prossimo fine settimana.
Francesco Ricci Bitti, presidente dell’ITF ha dichiarato che vorrebbe il set corto (tiebreak sul 4 pari), cosi’ gli incontri sarebbero meno pesanti per i giocatori.
Ricci Bitti ha anche un’altra proposta: far esordire i piu’ forti nei primi incontri (cosi’ potranno avere piu’ tempo di recupero per il torneo successivo).
TAG: Coppa Davis, Notizie dal mondo, Ricci Bitti
La mia domanda invece è:
COME MAI UN PERSONAGGIO CHE LE SPARA COSI’ GROSSE E’ PRESIDENTE DELL’ITF???????
E questo soggetto sarebbe italiano? Che tristezza… 😥 😥 😥
Straquoto!!
Si potrebbe giocarla 2/3 oppure cambiare periodo, tipo fine anno tuta di seguito
sono d’accordo con te.
la proposta di ricci bitti è veramente demenziale e non merita neanche di essere ascoltata.
Ma lo pagano?
Quanto?
allora facciamo come i tornei che fa mio figlio gli U8.
un set con game fino a 4 e poi basta. Imaginate Seppi che si fa il volo oltre oceano per perdere da Daniele in Brasile 4-0 in 10 minuti.
E poi ritorno a casa con volo Brasilia, Buona Airel, New York, Roma, Milano e Taxi di 3 ore fino a Caldaro.
Che ne dice ricci.bitti?
Ricci Bitti potrebbe anche farsi da parte come tanti altri:farebbe un piacere a tutti!
A Rcci Bitti ma certo che sei proprio italiano! E poi dici che ci prendono in giro all’estero!
Credo che l’unico modo per far sì che vengano i migliori giocatori sia quello di trovare in qualche modo tanti soldi per premiare chi vince… scordiamoci l’amore per la patria e per una competizione fantastica e che in nessun modo va cambiata come la Davis.
Il presidente dell’ Itf farebbe bene a tacere 😕
Comunque forse non si è capito che il punteggio particolare a 6 è il TENNIS stesso. Con un altro meccanismo di score diventa uno sport diverso.
Proporrei per evitare lo stress ai giocatori di fare set al meglio dei tre games. Risultato possibile in uno slam 2-0 2-0 2-0 😎
sai se davydenko gioca anche il doppio????
Io proporrei paghi la mossa però mi sembra già troppo..
ho messo un ogni* di troppo, perdon!
La Coppa Davis nel tennis, e come nel calcio il Mondiale..
Il Mondiale, a differenza della Davis.. nel corso degli anni non ha perso nè d’interesse e nè di fascino, proprio perchè è un’evento che capita 1 volta, ogni 4 anni… ed’è concentrato tutto in un solo mese (qualificazioni apparte), la Davis essendo un’evento annuale e sparso ogni nelle varie stagioni (e non come nei mondiali di calcio, concetrata tutta in un solo mese, e nel periodo estivo.. cosa da non sottovalutare!!!), perde automaticamente interesse…
Per “salvare” la Coppa Davis, senza cambiarla o per lo meno stravolgerla.. bisognerebbe (a mio parere), per renderla viva d’interesse far sì che sia un’evento che capita.. ogni tanto e non annualmente come accade… Nel calcio, per un calciatore essere convocato per la Nazione del proprio paese.. e Vincere un Mondiale, è il massimo della vita!!!!! Tralasciando le ragioni economiche.. (perchè i giocatori ci vanno al mondiale, non per ragioni economiche.. ma per amore della propria patria!!!). Per un tennista invece, il discorso è completamente diverso… e per un Roger Federer vincere la Coppa Davis non’è il massimo della vita, preferendo i Grandi Slam.. (anche se va detto, che chi li vince guadagna bei soldi.. ed è forse questo il male del tennis, e la ragione per cui spinge i giocatori.. a rifiutare la convocazione in nazionale, essendo comunque il tennis uno sport alla fin della fiera individuale).
la DAVIS non si tocca…3/5 di pura lotta e agonismo.
caxxata
Ma che bella soluzione che ha proposto Ricci Bitti… ci manca solo che dicono che il game si vince a trenta e siamo a posto…
È indubbio che la Davis ha perso molto appeal tra i giocatori e sono ormai poche le nazioni a cui interessa vincerla.
La soluzione più sensata sarebbe abolirla, certo sarebbe un peccato, fa parte della storia del tennis, ma se non interessa più a nessuno cosa la si fa a fare?
Si potrebbe provare a spostarla in sede unica itinerante e disputarla dopo la fine del calendario dei tornei ATP. Facendo così però i giocatori si lamenterebbero della lunghezza del calendario (lo fanno già adesso, quando negli anni ’80 si giocava 12 mesi su 12 e non si lamentava nessuno).
Non vedo molte soluzioni, di certo quella di cambiare le regole del punteggio mi sembra la meno indicata.
Basterebbe ridurre la partita a due set su tre……
e non sai se davydenko è iscritto al torneo di doppio????Io ho cercato delle entry list del doppio ma non le ho trovate 😥 😥 😥
Giovedì 11, non so a che ora
sapete quando esce il tabellone dell’ india wells???????????????Sapete se davydenko gioca nel doppio?????
uno come bolelli che perde sempre al primo turno non sara´mica stanco!
Abolirla su due piedi? No, eh?
Certo e poi c’era la marmotta che incartava la cioccolata…
Miiiiii vergogna! Speriamo che questa proposta non superi le Alpi perchè fa ridere!
Ma questi sanno di che si parla?
Tennis signor Ricci, non calcio o pantomima
Ora non mi stupisce più che i nostri giocatori siano tristi, se hanno sopra la testa esseri ancora più tristi e mischinetti
“ha dichiarato che vorrebbe il set corto” schifo
“far esordire i piu’ forti nei primi incontri” schifo
ma no la briscola è pesante perchè ti prende e urlando ti stanchi.. una bella scala quaranta invece
ke schifo….come rovinare la competizione più antica del tennis…=distruggere il tennis
ma cos’è quest’idiozia?
allora io propongo per renderlo ancora meno pesante per i giocatori di disputare gli incontri di singolare a briscola e il doppio a tresette..
ma va a dar…….