Rune si separa di nuovo da Mouratoglou
Holger Rune ha annunciato con un post social di aver terminato la sua collaborazione con il coach francese Patrick Mouratoglou. I due si erano già lasciati lo scorso anno, fino alla decisione di riprovarci.
“Ho avuto delle importanti chiacchierate con Patrick e abbiamo deciso di comune accordo di separarci” scrive Rune. “Sarà sempre un grande amico, ma per ora la cosa migliore per me è continuare con Kenneth, che sarà presente a tutti gli allenamenti e tornei. Non cambierà nulla nel mio rapporto con la Mouratoglou Academy, che mi è sempre stata molto d’aiuto. Non vedo l’ora di essere in salute e di tornare in carreggiata”.
Visualizza questo post su Instagram
Il danese non sta attraversando un bel periodo, penalizzato anche da un problema al polso con il quale convive da diverso tempo e che l’ha forzato a rinunciare alle Olimpiadi. Ma già da mesi il suo tennis non funziona come nella seconda parte del 2022, quando è letteralmente esploso entrando di prepotenza nella top10, candidandosi a nuovo astro del tennis di vertice. Anche il passaggio con Boris Becker (che l’ha seguito nella seconda parte del 2023) non ha portato alcun frutto. Dopo aver toccato il best ranking di n.4 un anno fa, le azioni di Holger sono scese progressivamente, tra vari problemi fisici (serio quello alla schiena della primavera-estate 2023) e continui cambi di direzione tecnica che non l’hanno aiutato. Attualmente Rune è n.17 del mondo, quest’anno non ha vinto alcun torneo e vanta un record stagionale di 27 vittorie e 15 sconfitte.
Mario Cecchi
TAG: Holger Rune, Patrick Mouratoglou
Non concordo. E’ stato distrutto fisicamente da un team di criminali che lo hanno spinto troppo senza curarlo, madre inclusa. Gli auguro di riprendersi, ma secondo me è andato (mi riferisco alla schiena).
…CE la farà…
E Prizmić ? 😉
E Debru?
E Mpetshi?
E Tonfils?
E Votrefils?
E Leurfils?
Aggiungerei anche Landaluce
Adesso inizia la stagione sul cemento, per me Sinner non può che migliorare la sua posizione
Da che le hanno inventate i vecchi druidi tutte le Rune hanno più di un interpretazione;-P
Da che le hanno inventate i vecchi druidi tutte le Rune hanno più di un interpretazione;-P
Dunque, vediamo, per essere n.1 entro l’anno prossimo ad occhio e croce Nardi dovrebbe vincere almeno 2 slam + 3-4 masters 1000 + 3-4 500. Dici che c’è la farà?
@ zedarioz (#4151722)
Sei come un’enciclopedia 😉
Rune.. Qs si che e’ uno con le idee chiare..
@ Koko (#4151567)
bellissimo post
La rinascita di Arnaldi soprattutto sul cemento e la maturazione di Cobolli porteranno l’Italtennis a potenziali sei elementi nei quaranta ATP. Questo è quello che come sport tennistico nazionale conta davvero.
Ma certo…uno che vincerà settordici slam mica si può sprecare sotto il sole cocente del Roland Garros ahahahahahahahah
Ma i tuoi familiari lo hanno capito che non devono lasciarti al sole e farti bere solo acqua??? Ahahahahah
Sai a fils cosa gliene frega del torneo olimpico? Come a Sinner.
Ma cosa dici? Secondo l’utente “neroazzurro” gli slam li vincerà tutti Fonseca e quei 3 che hai citato dovranno (come del resto tutti quanti gli altri tennisti) ritirarsi!
Se Sinner perdesse meno di quello che ha perso quest’anno (e quasi sempre per motivi fisici), sarebbe semplicemente imbattibile.
Una curiosità per vedere come la pressione da n.1 sarà gestita, è legittima. Idem per una vita privata che indubbiamente rispetto al periodo con la Braccini, ha avuto un cambiamento deciso. Sono cambiamenti non da poco nella sua vita che deve magari imparare a gestire. Già la seconda parte di stagione ci darà un’idea di come evolve questo processo, se ci sarà un periodo di assestamento con qualche pausa in più nei risultati oppure andrà avanti come un treno come fatto finora.
Propendo per l’inatteso dando ascolto all’esperto Gilbert! A breve Paul col suo tennis da pistolero magro ciondolante spaghetti western sarà tra i papabili top a sorpresa con Fritz sconcertato! 😆
Secondo me Nardi entro il 2025 sarà il n°1 del mondo!
Sì Sì, intanto Fils lascia il torneo Olimpico di casa per mano di Arnaldi.
Sulla prima parte concordo con Mieloso. Fils potrà perdere ancora con Arnaldi, ma 3 anni fa, all’età di FIls ogg, Arnaldi giocava i Chellengers e FIls ha gia vinto 2 atp ( di cui un 500) ed è già top 20. Su sinner non concordo, ma ovviamente ha almeno 2 /3 giocatori in prospettiva superiori a lui.
Comunque ormai tra Rune e Muratoglou in quanto a matrimoni e divorzi siamo quasi a livello Liz Taylor/Richard Burton
Tenderei ad escluderlo.
Basta vedere l’espressione che ha dopo le sconfitte, odia perdere forse ancora più di Djokovic. Farà di tutto per cercare di ridurre le sconfitte sempre di più, avversari permettendo (e soprattutto salute permettendo…)
@ Mieloso (#4151460)
grande, a che ora è lo spettacolo del circo dove fai il clown stasera?
Rune con Alcatraz e Fils formerà a breve i BIG 3, che si spartiranno gli SLAM dei prossimi 10-15 anni senza intrusi.
Bisogna considerare che Sinner ha già raggiunto il sogno di carriera: vincere a livello slam ed essere n 1 non importa se durante l’ anno o a fine stagione. Un appagamento di una certa entità sarebbe comprensibile perché non è detto che abbia una mentalità cannibale/completista alla Djokovic per cui vincere tutto è un dovere! Magari investirà un certo periodo per migliorarsi fisicamente e alimentare la sua vita privata. Tocca ad altri farsi avanti e cercare di ottenere quel n 1 che anche Alcaraz ha tenuto non a lungo con una certa crisi da vetta vertiginosa.
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Il polisaccaride deve aver perso la scommessa ieri 😆 😆 😆 😆 Poveretto aveva appena vinto 500 € a Umago le avrà messe tutte su Fils vincente e glie è uscito GAME OVER
Alla soglia dei 23 anni è ormai un pensionando, fidanzato con una assorbi-energia peggio della Satta, più soggetto a virus che mai, per non parlare della mancanza di attaccamento alla maglia azzurra! Torneranno presto anche vesciche ed allergie, ne sono certo.
Ma poi siamo sicuri che lo staff tecnico sia all’altezza? Non sarà meglio tornare da Piatti?
Anche ad alcuni utenti si è bloccato lo sviluppo
E come non considerare “il favorito” Davidovich Fokina!
Haters da divano sfondato
Usati dalla redazione come acchiappa click…
Patetici 🙁 🙁
Così i nuovi Fab 4 sarebbero 5. Già solo questo qualifica la profonda lucidità dell’intervento.
Fils o Arnaldi?
“Se sta bene con Alcaraz, Mensik, Fonseca e Fils può rappresentare i nuovi Fab 4″… ma sono 5. facciamo Fab 5? Io aggiungerei anche Carballes Baena, che non è più giovanissimo, ma se sta bene se li mangia tutti
Pensa a tutte le problematiche che hanno limitato il tuo sviluppo mentale
Ormai Sinner è tornato nella “confort zone” del sopravvalutato. I vecchi tempi, che nostalgia.
C’è poco da ridere. I fatti sono fatti e le chiacchiere stanno a zero!
… “in forte declino”??? Ecco, le giornate passano meglio se si sentono o si leggono barzellette.
Piuttosto delle telenovele turche preferisco Holger&Moura, una via di mezzo tra Beautiful e Mork&Mindy.
Ahahahah Ahahahah, Antonio che concorda con sé stesso
L’ultima riga me la segno
due veri @@
@ Amleto (#4151432)
Alcaraz sara’ sempre fuori categoria per Rune parliamo di due cilindrate diverse tecnicamente,mentalmente e fisicamente (anche se li’ Rune tiene un po’ botta), forse potrebbe arrivare a Sinner in futuro, ma obbiettivamente Jannick oggi e’ cresciuto moltissimo ed arrivare al suo livello sara’ molto difficile anche perche’ il nostro ha una testa da grande Campione.
NeuRRune ! 🙂
Clicca qui per visualizzarlo.
Concordo. Se sta bene con Alcaraz, Mensik, Fonseca e Fils può rappresentare i nuovi Fab 4. Sinner penso che sia già in forte declino
Mettiamola cosi: Rune sta diventando un benemerito nel mondo del tennis, che ha bisogno di allegria e risate.
No mi spiace colpa della mamma ahahhahahah
Cmq tornando seri temo che Rune debba ancora fare quel salto che lo porti più in alto. Per ora gioca bene e fisicamente regge, ma qualcosa ancora non quadra al 100%. Ritengo che abbia un sacco di tempo per rimettersi in pari con Alzaraz e Jannik
Sembra na’sceneggiata napuletana…
Clicca qui per visualizzarlo.
assurdo un tennista con più talento dell’attuale n1 è afflitto da tutte queste problematiche che ne limitano lo sviluppo
Ahahahah, semplicemente ridicolo
non penso sopravvalutato.
sta giocando male ma è chiaro che è colpa di melissa satta
Indubbiamente sopravvalutato