Paolini vola agli ottavi alle Olimpiadi di Parigi
Jasmine Paolini si qualifica per gli ottavi di finale del torneo di tennis femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra ha superato con autorità la polacca Magda Linette con il punteggio di 6-4, 6-1, confermando il suo straordinario stato di forma in questa stagione.
Sul campo Suzanne Lenglen, teatro di recenti successi al Roland Garros, Paolini ha offerto una prestazione di altissimo livello, caratterizzata da un tennis aggressivo e vario che ha progressivamente smontato le difese dell’avversaria. La toscana ha dimostrato ancora una volta di trovarsi perfettamente a suo agio sulla terra battuta parigina, sostenuta anche dal calore del pubblico francese.
Il primo set ha visto Paolini prendere il comando del gioco sin dai primi scambi, anche se Linette ha opposto una strenua resistenza. Il break decisivo è arrivato nel nono game, dopo che l’azzurra aveva sprecato diverse opportunità in precedenza. Chiuso il set 6-4, Paolini ha definitivamente preso il largo nel secondo parziale, dominando in ogni aspetto del gioco e concedendo appena un game all’avversaria.
La chiave del successo di Paolini è stata la sua capacità di mantenere un ritmo offensivo costante, alternando colpi potenti da fondo campo a tocchi di finezza, come smorzate e palle corte. La sua prima di servizio si è rivelata un’arma efficace, permettendole di iniziare gli scambi in posizione di vantaggio e di chiudere rapidamente i propri turni di battuta.
Agli ottavi di finale, Paolini attende la slovacca Anna Karolina Schmiedlova. Indipendentemente dall’avversaria, se l’azzurra manterrà questo livello di gioco, le possibilità di raggiungere i quarti di finale e sognare una medaglia olimpica sono concrete.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Jasmine Paolini
Speriamo non in un remake, ma magari in un reboot!
@ Cavalier King (#4151938)
D’accordissimo, mai visto una giocatrice italiana con la sua padronanza. Comunque se batte la Scmiedlova la prossima potrebbe essere un remake contro la Krejcikova.
Jasmine vola! Facci sognare ancora.
Tieni i croccantini
Infatti in questi anni non si è mai vista una numero 1 perdere contro giocatrici molto più indietro in classifica.
Nel femminile siamo da anni abituati a vedere risultati regolari e scontati.
MAGICA Paolini, vederti giocare a tennis è una gioia per i nostri occhi. In un anno da una media tennista sei diventata una delle primissime tenniste mondiale; Oggi solo con la polacca n.1 parti(quasi) battuta. Mi piange il cuore al ricordo della finale di Wimbledon, se la incontri altre 5 volte la batti 6 volte.
Mitica Jasmine, e visto che è di moda il verbo “volare” continua a volare con lo stesso coraggio..anche in doppio, mi raccomando!
Magari amico mio! Ma su TB la Iga sembra un altra categoria ancora (sulle altre superfici proprio no). Infatti non vedo l ora di vedere Toronto… Mi fermo qui per scaramanzia:-)
Adesso Jas, tu devi farci un regalo grande grande: Impari a vincere le finali ok? Va bene a Parigi contro l’ ufo su terra, ma per Wimbledon sono ancora incazzato, sallo!
Con tutto il bene che ti voglio da quando eri ragazzina ostinata 😛 🙂
Vittoria meritata.. nessuno ha detto che nel secondo set la Linette era in ginocchio fisicamente..x. Il caldo per il torneo appena vinto .. x merito della Paolini….
Ma ti rendi conto delle sciocchezze che scrivi???
@ miomao (#4151588)
Credo che tu non abbia mai preso una racchetta in mano, altrimenti sapresti che le partite vanno vinte, che non esistono avversarie che si battono da sole, che a questi livelli le differenze sono minime, spesso dettate dalla forma fisica e dal tasso di fiducia del momento. Credo che tu non abbia mai preso una racchetta in mano, altrimenti non avresti scritto un commento così idiota
Vinto anche il doppio con Sara. Bravissima Jasmine ❗
Bene Jasmine. l’ho vista molto concentrata, pronta a ribattere colpo su colpo e invertire la inezia dello scambio, transitando dal difensivo all’offensivo in un batter di ciglio.
La Schmiedlova appare giocatrice decisamente alla portata, non ha un servizio particolarmente brillante e non è giocatrice che sappia variare il gioco, insomma è dello stesso ceto tennistico della Polacca, e direi meno forte, per cui i quarti sono sicuramente alla portata
9 commenti, ci fosse stato qualcun altro avremmo superato abbondantemente i 100!
Brava Jasmine!!!!
Ci mancava pure che la prossima N° 1 del ranking perdesse contro la N° 41 !
Ci mancava pure che la prossima N° 1 del ranking perdesse contro la N° 41!
@ Fabio (#4151516)
La Paolini è come il “tasso del miele” è capace di sfiancare un branco di leoni affamati !!!
Le più forti gran parte dal suo lato. Tabellone sopra della Swiatek molto più semplice. Anche in altri sport di questa Olimpiade non siamo fortunati col sorteggio
Grande molletta!!!
brava gnappetta, quanto meriterebbe una medaglia di qualsiasi colore dopo i 2 slam persi?
lo dicevate anche al RG ed a W, continuate, mi raccomando….
Bravissima Jas, non ti fermare!
speriamo non ci sia di nuovo la krejikova a metterle i bastoni tra le ruote anche perché la ceca tra tutte quelle in tabellone è proprio l’ultima a meritarsi una medaglia
Cammino veramente duro quello che l’ aspetta
Forza Jas, prenditi queste olimpiadi!
Molto bene. Una giocatrice piccola ma dinamica contro una statuaria ma per nulla mobile. Spero che i selezionatori delle associazioni la smettano di agevolare le watusse che sanno tirare solo da ferme. E adesso pare che il vino buono sia tutto nella botte piccola.
Ottavi senza dubbio abbordabili per la Paolini 2024, ovviamente poi nulla è scontato.
Ti amo molletta!!!!
Grande jas, orgoglio nazionale!