Giochi Olimpici Parigi 2024: Questa sera si sono aperti i Giochi. Parlano Arnaldi e Volandri. Nadal protagonista all’apertura, Djokovic a caccia dell’oro mancante (Video)
Rafael Nadal è stato un protagonista inaspettato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, essendo uno degli ultimi tedofori della fiaccola olimpica prima dell’accensione del braciere. Ha ricevuto la fiamma sacra dalle mani di Zinedine Zidane e, durante un viaggio in barca sulla Senna, l’ha consegnata a Serena Williams, anch’essa portatrice della torcia.
È noto a tutti che al palmarès di Novak Djokovic manca solo una figurina da attaccare. Non si tratta di una medaglia olimpica, poiché a Pechino 2008 ha già conquistato il bronzo. Ciò che gli manca è l’oro, un obiettivo che ha inseguito per tutta la sua carriera e che finora gli è sfuggito. Prima del suo debutto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, il serbo ha posato accanto alle tre medaglie in palio e non ha mancato di mostrare il suo classico senso dell’umorismo, pregando il cielo affinché sia finalmente lui a diventare campione olimpico. Sarà questa la volta buona?
NTERVISTA A MATTEO ARNALDI
INTERVISTA A FILIPPO VOLANDRI
l’Italia si presenta alla Cerimonia d’apertura di Parigi 2024:
L’ESIBIZIONE DI LADY GAGA A PARIGI 2024
TAG: Filippo Volandri, Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Matteo Arnaldi, Novak Djokovic, Rafael Nadal
La migliore ed insuperabile rimarrà per sempre l’ apertura di Pechino.
Con un distacco siderale.
Arrivato al Burundi ho cercato su You-Tube il filmato realizzato per l’apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012 con James Bond, i corgi reali e Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Altra classe!
Secondo me sono questi commenti categorici, che vogliono rendere universali opinioni personali, ad essere ridicoli. L’oro olimpico non è il trofeo più importante a cui può ambire un tennista, ma vale certamente molto di più di un ATP 500 che nessuno si ricorda.
Ovviamente è Nole che ci riprova (Murray stavolta saluta tutti).
Nessuno? Neppure chi c’è andato e le ha vinte (tipo Graf, Agassi, s. Williams, Murray)? Neppure chi c’è andato e non avendole vinte ci riprova (Murray)?
Di ridicolo c’è il commento di chi disprezza una cosa (legittimo) e ritiene che persino chi vi ha partecipato la pensi come lui.
Curiosità:la Dunlop produsse dopo la vittoria della Graf ai Giochi del 1988 una Max 200G in versione limitata denominata appunto Golden Grand Slam in onore delle 5 fantastiche vittorie consecutive di quel magico anno.
Chi ce l’ha se la tenga, vale davvero tanto.
Ma che stai a dire.
Forse non se le ricordano le persone sprovvedute che seguono il tennis saltuariamente, mentre i veri appassionati, come me, se le ricordano eccome.
io me le ricordo tutte. se la tua memoria non funziona è un problema tuo. parla solo a nome tuo e non a nome degli altri. è molto più ridicolo pensare di essere il portavoce di tutti.
Cosa guardare domani? Indeciso se RAI2 o Eurosport.
@ Mrs. (#4147926)
Nessuno si ricorda delle medaglie olimpiche vinte da una tennista, ma tutti si ricordano degli slam, il tuo commento rasenta il ridicolo.
@ Mrs. (#4147926)
Apertura kitsch e pacchiana.
Che bellezza questa apertura. Perché Parigi è Parigi. E Rafa con la fiaccola mi è proprio piaciuto. Mi sa che non potrete più dire sciocchezze sul tennis alle Olimpiadi. Vi toccherà adeguarvi. I tempi cambiano, per fortuna.
Che bellezza questa apertura. Perché Parigi è Parigi. E Rafa con la fiaccola mi è proprio piaciuto. Mi sa che non potrete più dire sciocchezze sul tennis alle Olimpiadi. Vi toccherà adeguarvi. I tempi cambiano, per fortuna.
Nadal tedoforo stasera la sua Olimpiade la ha già vinta!
Nadal tedoforo stasera la sua Olimpiade la ha già vinta!