Olimpiadi di Parigi: Rybakina si ritira all’ultimo minuto
Elena Rybakina, recentemente semifinalista a Wimbledon e una delle naturali candidate alle medaglie ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 – a Tokyo si è classificata quarta – ha annunciato giovedì il suo ritiro dalla competizione, pochi minuti dopo che era stato annunciato il sorteggio del tabellone principale. La kazaka venticinquenne avrebbe dovuto competere sia nel singolare che nel doppio misto (al fianco di Alexander Bublik).
Rybakina, inizialmente testa di serie numero quattro, vede il suo status di testa di serie e il suo posto nel tabellone essere ‘occupato’ dalla francese Caroline Garcia, mentre nel doppio misto entrano gli argentini Nadia Podoroska e Maximo Gonzalez.
Marco Rossi
TAG: Elena Rybakina, Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024
@ Mats (#4146361)
i presidenti di federazione te lo piazzano come Mandatory…e tutto il codazzo di funzionari, chiaccheroni, paggetti e soprattutto stampa e buzziconi da social… perchè sebbene il tennis sia uno sport individuale, dove ognuno gioca per se stesso, in questi appuntamenti devi fare bello il loro di culetto… basta vedere che polemiche ogni volta che uno non fa la Davis o le Olimpiadi in Italia… scorsa volta la Gazzetta a sto giro si è già scatenato il Corriere a gettare polemiche da film di Lino Banfi degli anni 70 su Sinner… la gogna! Come se gli altri tennisti e gli altri sportivi non piacesse la fica (o l’altro sesso, in base a genere e orientamento sessuale) e non andassero al mare o in vacanza. Non ho sentito nessuno vomitare cialtronate addosso a Djokovic dopo che è andato in vacanza in trentino dopo l’eliminazione agli Australian Open… certo, non leggo il Corrieroski della Seroski di Belgrado…
Il prossimo potrebbe essere Nadal…
Certo,in caso in finale avrebbe mandato in campo il suo cartonato!!!
Vacanza in Sardegna?
È così da anni. Ricorda con Sharapova ” lo prendo da 10 anni”. Lei avrebbe potuto prenderlo da sempre, ma loro avevano solo i dati degli ultimi 10 anni nel caso avessero voluto fare un confronto se lei avesse mentito e detto tipo ” l’ ho usato negli ultimi 2 anni”. Il che non avrebbe cambiato molto dal punto di vista della sentenza in quanto era legale al tempo, ma certo l’avrebbe fatta passare x bugiarda.
@ Giorgione (#4146268)
Io farei i test alla Wada … sai che sangue troveremo
Leggo altrova che Errani sia entrata nel tabellone di simgolo a seguito del ritiro della Gavrilova.
Contento per Sara.
@ Fabio (#4146352)
È precisamente cosí. E quelli che parteciperanno, lo faranno di malavoglia. C’è sempre lo spauracchio dell’infortunio. Per cosa poi? Per una medaglietta che non da alcun prestigio di chi la vince. enzo
Se li avessero snobbati non si sarebbero iscritti. Mica è un Mabdatory.
Per la Paolini non cambia proprio nulla visto che la Rybakina si trova dall’altro lato del tabellone.
Se fai un torneo tra professionisti con zero montepremi quando dopo un mese hai uno slam da 65 milioni di $ questo il risultato ….
Soltanto quest’anno Rybakina si è ritirata a Dubai ai quarti e poi sempre per il medesimo malanno ha saltato Indian Wells dove doveva difendere il titolo. Successivamente ha saltato Roma per motivi misteriosi ed anche lì doveva difendere il titolo. A Berlino in preparazione di Wimbledon stava giocando normalmente contro Azarenka e si è improvvisamente fermata, si e seduta un attimo toccandosi il naso poi si è alzata e si è ritirata, anche lì senza spiegazioni. Adesso si ritira da Parigi e la motivazione ufficiale dalla sua federazione è una grave bronchite non un pettegolezzo dei social. Anche l’anno scorso accumula parecchi ritiri e le motivazioni precise non si conoscono mai. Per non parlare degli sbalzi di forma estremi che ha da una settimana all’altra. A Brisbane distrugge tutti e cancella Sabalenka dal campo poi la settimana dopo ad Adelaide sembra l’ombra di se stessa e si trascina la medesima forma penosa a Melbourne. A Miami ha fatto pena e poi a Soccarda gioca benissimo, discreta a Madrid e scadente a Parigi. A Londra cancella dal campo Krejcikova nel primo set e poi sparisce. Qualcuno potrà dire che si tratta semplicemente di discontinuità, ma data la mole di ritiri è evidente che questa ragazza ha dei problemi di salute che non sono normali in giocatrici di questo livello e così controllate dai medici.
Leggo che il sangue e le urine degli atleti testati a Parigi quest’anno resteranno a disposizione della wada per 10 anni, periodo in cui i test verranno ripetuti per trovare nuove sostanze e/o confrontare i dati biologici degli atleti. Forse qualcuno/a ha trovato un buon motivo per non andare a questi giochi…
Sì.
Io direi che, quando si tratta di problemi di salute (i cui dettagli ovviamente non possono essere divulgati, se non dal malato stesso), nessuno sano di mente può sentirsi in diritto di parlare, sentenziare, criticare, ironizzare,
Abbé, allora c’è da crederci se i dottori di twitter l’ hanno scritto. Ma come si fa a credere a queste cose? Si è presa una bronchite e un altro paio di volte un virus intestinale. Non mi sembra un fisico cagionevole. È più sana della norma.
un altro pó di defezioni e chiamano me a giocare
Ahahahah ahaaaaahhhaah ahahahah ahahahah ahaah BUFFONATA…. è MOLTO AMBITA QS MEDAGLIA!!
Preferisco la riviera degli etruschi, se sai dove si trova….
ma sara errani non era la prima delle escluse?
Il bollettino medico parla di una grave bronchite e quindi proibizione categorica a scendere in campo.
Il problema per Elena è però più generale ed è anche quello che causa i suoi numerosi ed improvvisi ritiri nonchè i suoi scadimenti di forma da un torneo all’altro ed anche tra un incontro e l’altro. Pare che il suo sistema immunitario non funzioni bene a causa di una malattia contratta da piccola rendendola particolarmente soggetta a malanni di vario genere. Almeno è quello che si dice sui social.
Strano che qualcuno non abbia postato che la Ribakyna si è ritirata perché consigliata da Jannik Sinner.
Az…anche lei deve difendere punti in Canada? Tra l’altro in dubbio pure Nadal, dovrà prepararsi per la Laver cup? E tu sei in dubbio per il week end a coccia di morto?
torneo olimpico,che ogni giorno che passa diventa sempre più di basso livello.
il bollettino medico recita:
attacco di dissenteria acuto!
probabilmente si è cagata sotto per tutti i commenti che faranno i numerosi divanisti di livetennis!!! u.u
A questo punto anche i più puri di spirito si facciano delle domande…..e si diano delle risposte però….
Altro Top Player che snobba i 5 cerchi…per la Paolini si apre una voragine alla finale bis col Terminator polacco
Bronchite.
In realtà era tds n.3, il suo posto viene preso dalla prima giocatrice fuori dalle tds (Caroline Garcia), che diventa tds n.17.
Al posto di Garcia ci va la Alternate (Daria Gavrilova) e sfiderà lei Qinwen Zheng.
Un altro forfait ed entrerebbe Errani.
È stata una sua scelta e tale deve essere rispettata..
Vergogna