Berrettini ai quarti ATP, Copertina

Berrettini continua a volare: Tabilo, n.2 del seeding, ko a Kitzbuhel dopo due tiebreak

24/07/2024 17:18 44 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images

Matteo Berrettini conferma il suo momento magico e avanza ai quarti di finale dell’ATP 250 di Kitzbuhel. Il tennista romano, fresco vincitore del torneo di Gstaad, ha superato la testa di serie numero 2 Alejandro Tabilo con il punteggio di 7-6(4) 7-6(5), in una partita dominata dai servizi e decisa nei momenti cruciali.
Per Berrettini si tratta del quarto tie-break vinto consecutivamente, l’ottavo considerando gli ultimi dieci giorni che stanno segnando il suo ritorno ad alti livelli. La sua prestazione al servizio è stata ancora una volta eccezionale, con l’89% di prime in campo nel primo set e ben 6 ace.

Il primo set è stato un duello serrato, con entrambi i giocatori solidi nei propri turni di battuta. Nonostante qualche opportunità da entrambe le parti, nessuno è riuscito a strappare il servizio all’avversario, portando il set al tie-break. Qui, un doppio fallo di Tabilo sul 4-4 ha aperto la strada a Berrettini, che ha chiuso con due magistrali contro-smorzate.
Nel secondo set, Berrettini ha avuto diverse opportunità di break, riuscendo a concretizzare sul 2-2. Tuttavia, nel momento di chiudere la partita sul 5-3, ha accusato un passaggio a vuoto che ha riportato Tabilo in carreggiata. Il cileno ha recuperato fino al 5-5, ma Berrettini ha dimostrato grande solidità mentale salvando una palla break nell’undicesimo game.
Il tie-break decisivo ha visto Berrettini partire alla grande con tre ace consecutivi. Nonostante un tentativo di rimonta di Tabilo, l’italiano ha chiuso l’incontro con una prima di servizio vincente sul match point.

Questa vittoria non solo conferma l’ottimo stato di forma di Berrettini, ma gli offre anche un’importante chance per andare avanti nel torneo. Nei quarti affronterà la wild card Moreno de Alboran, numero 143 del ranking mondiale, in quello che sulla carta appare un incontro favorevole per l’azzurro.

ATP Kitzbuhel
Matteo Berrettini
7
7
Alejandro Tabilo [2]
6
6
Vincitore: Berrettini
Statistiche 🇮🇹 Matteo Berrettini 🇨🇱 Alejandro Tabilo
Punteggio servizio 312 292
Ace 15 7
Doppi falli 1 1
Percentuale prime di servizio 81% (62/77) 53% (42/79)
Punti vinti con la prima 79% (49/62) 76% (32/42)
Punti vinti con la seconda 53% (8/15) 68% (25/37)
Palle break salvate 50% (1/2) 83% (5/6)
Giochi di servizio giocati 12 12
Punteggio risposta 81 126
Punti vinti in risposta sulla prima 24% (10/42) 21% (13/62)
Punti vinti in risposta sulla seconda 32% (12/37) 47% (7/15)
Palle break convertite 17% (1/6) 50% (1/2)
Giochi di risposta giocati 12 12
Punti vinti a rete 73% (11/15) 71% (5/7)
Vincenti 31 16
Errori non forzati 13 12
Punti vinti al servizio 74% (57/77) 72% (57/79)
Punti vinti in risposta 28% (22/79) 26% (20/77)
Punti totali vinti 51% (79/156) 49% (77/156)
Velocità massima servizio 227 km/h 207 km/h
Velocità media prima di servizio 206 km/h 192 km/h
Velocità media seconda di servizio 177 km/h 144 km/h



Marco Rossi


TAG: , ,

44 commenti. Lasciane uno!

Spider 99 (Guest) 25-07-2024 07:31

Scritto da Ant
Nel giro di un anno al massimo Matteo migliorerà addirittura il suo best ranking ed arriverà in top five…è tornato su livelli superiori a quelli di tre anni fa!!! Fisicamente sembra sempre più a posto, tatticamente è diventato perfetto e il suo tennis “essenziale” è ostico per tutti…

piano piano. l’importante è che stia bene il resto verrà di conseguenza. alla faccia di chi lo dava per finito e di chi riteneva che fosse diventato 6 al mondo per grazia ricevuta. matteo e’ tennista vero di testa e di colpi. però andiamo avanti step by step senza voli pindarici.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sancta Sanctorum (Guest) 25-07-2024 06:55

Si deve essere calmato e guarda i risultati…
Probabilmente è una panzana che la MELISSA ti tranquillizza

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miles (Guest) 24-07-2024 23:06

Ma a Montreal ci va? Wild card o cosa?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 24-07-2024 22:51

Scritto da Ant
Nel giro di un anno al massimo Matteo migliorerà addirittura il suo best ranking ed arriverà in top five…è tornato su livelli superiori a quelli di tre anni fa!!! Fisicamente sembra sempre più a posto, tatticamente è diventato perfetto e il suo tennis “essenziale” è ostico per tutti…

Per carità, sono contento che Berrettini stia recuperando, ma aspetterei a fare dichiarazioni così impegnative. Anche nella partita di oggi, contro un avversario che recentemente aveva perso contro Cobolli, è dovuto ricorrere a due TB. Segno di una debolezza in risposta, che riesce limitare contro Tabilo o Kotov, ma bisogna vedere contro tennisti piu in alto.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nevskij (Guest) 24-07-2024 22:08

Una tale sfiga che tutto il circuito non si giochi a mille metri sul mare, sennò avremmo il n.1

40
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Matte, robdes12
Intenditore (Guest) 24-07-2024 21:48

Bello rivedere Matteo ruggire, sorridere e giocare così bene. Testa al prossimo turno, sulla carta abbordabile, ma guai a sottovalutare gli avversari. Berretto attualmente è on fire, sembra un vampiro assetato di punti che azzanna il dirimpettaio in modo chirurgico, vuol recuperare il tempo perso e tornare dove gli spetta, ovvero in Top 10.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferruccio (Guest) 24-07-2024 21:43

@ Ant (#4144646)

E’ sulla buona strada ma io
Percorso e’ più lungo di quello che si pensi . Deve super allenarsi stare accorto e programmarsi a modo .

Tennisticamente e’ pure migliorato … più solido ed ha implementato in maniera importantissima il rovescio , orgoglioso per lui … si riscontra che ci sta lavorando e non poco . Martello sta tornando ! Entro 2024 se la fortuna lo assiste e continua a le avere cura di se , rientra nei 10 .

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferruccio (Guest) 24-07-2024 21:43

@ Ant (#4144646)

E’ sulla buona strada ma io
Percorso e’ più lungo di quello che si pensi . Deve super allenarsi stare accorto e programmarsi a modo .

Tennisticamente e’ pure migliorato … più solido ed ha implementato in maniera importantissima il rovescio , orgoglioso per lui … si riscontra che ci sta lavorando e non poco . Martello sta tornando ! Entro 2024 se la fortuna lo assiste e continua a le avere cura di se , rientra nei 10 .

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferruccio (Guest) 24-07-2024 21:43

@ Ant (#4144646)

E’ sulla buona strada ma io
Percorso e’ più lungo di quello che si pensi . Deve super allenarsi stare accorto e programmarsi a modo .

Tennisticamente e’ pure migliorato … più solido ed ha implementato in maniera importantissima il rovescio , orgoglioso per lui … si riscontra che ci sta lavorando e non poco . Martello sta tornando ! Entro 2024 se la fortuna lo assiste e continua a le avere cura di se , rientra nei 10 .

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 24-07-2024 21:29

dai, però si può dire che non si è stressato più di tanto a guardare i cartelli stradali lungo il tragitto fra gstaad e kitbuhel…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 24-07-2024 21:19

Scritto da ENZO LA BARBERA
Vavassori al posto di Sinner. La Federazione, che purtroppo non conta un tubo, dovrebbe far pressione su Berrettini per salvare il salvabile all’ultimo momento. Paga la penale per il ritiro dal torneo austriaco, e lo porta a Parigi. Vavassori esce al primo turno enzo

evidentemente non sai, tra le altre cose, i regolamenti….

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Ant (Guest) 24-07-2024 21:18

Nel giro di un anno al massimo Matteo migliorerà addirittura il suo best ranking ed arriverà in top five…è tornato su livelli superiori a quelli di tre anni fa!!! Fisicamente sembra sempre più a posto, tatticamente è diventato perfetto e il suo tennis “essenziale” è ostico per tutti…

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, Carlos Primero
Jack (Guest) 24-07-2024 21:04

Scritto da ENZO LA BARBERA
Vavassori al posto di Sinner. La Federazione, che purtroppo non conta un tubo, dovrebbe far pressione su Berrettini per salvare il salvabile all’ultimo momento. Paga la penale per il ritiro dal torneo austriaco, e lo porta a Parigi. Vavassori esce al primo turno enzo

La federazione non c’entra niente, ci sono delle regole per tutti uguali. De coccio eh

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
MARMAS (Guest) 24-07-2024 20:47

Scritto da Don Budge fathers
Ribadisco ciò che ho detto in precedenza…
The Hammer è tornato,forse ancora più completo di prima,dritto più in controllo con lo spin e meno strappato,stessa cosa con il servizio direi chirurgico….abbassando la velocità media ed aumentando precisione e direzione…,anche il rovescio coperto bimane mi sembra più affidabile,del back ad una mano direi che è un’arma micidiale che nel circuito per me è unico,infine gestione tattica e mentale da top 5…
Insomma un Matteo ritrovato….,con tanta fame…è mò sò ca@@i….

Perfetto, sottoscrivo tutto.
Anzi a mio parere dal punto di vista tattico è il numero 1, nessuno legge il gioco come lui, secondo me nemmeno Djokovic e Medvedev.
Un professore!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 24-07-2024 20:21

Scritto da Silver
Al posto di Sinner a Parigi!!!

Detuqueridapresencia

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiot (Guest) 24-07-2024 20:06

Scritto da Silver
Al posto di Sinner a Parigi!!!

Leggi i regolamenti

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Just is back (Guest) 24-07-2024 19:38

Scritto da Luca Milano
portiamolo a Parigi al posto di Sinner!!!

Basta diamine, non è difficile da capire, basta leggere… Scrivi, ma non leggi… Molla il cellulare, a Parigi non può GIOCARE

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ugetsu (Guest) 24-07-2024 18:52

Scritto da Spider 99

Scritto da Ugetsu
quando stava bene era in top ten. se ora continua a star bene ( e purtroppo un se esiste…) non c’è nessun motivo per cui non ci ritorni.

sono d’accordo ma oggi firmerei per un ritorno in top 15-20. e’ troppo fresco il ricordo dell’incredibile ultimo anno e mezzo che ha avuto. sembra rinato e dopo il RG ha anche programmato benissimo la stagione. giusto accumulare punti e fiducia con questi 2 250 sulla terra e poi si parte per la stagione sul cemento americano. daje matteo siamo tutti con te.

sicuramente; per ora mi accontenterei di una testa di serie agli US Open

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo (Guest) 24-07-2024 18:52

Scritto da Don Budge fathers

Scritto da Paolo Papa
THE KING OF THE MOUNTAIN!
È stata dura me l’aspettavo perché incontrare uno come Tabilo alla settima partita in meno di 10 giorni non è facile.
Mi aspettavo un calo che possiamo dire che c’è stato proprio nel momento in cui andava a servire per il match sul 5-3.
Adesso, quanti anni sono che vediamo il tennis?
Per me anche troppi e di situazioni così ne abbiamo viste tante e spesso si andava a finire male.
E invece berrettini ha tenuto botta.
È un gran bel berrettini, teniamocelo stretto.

In bacheca

Concordo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 24-07-2024 18:47

Scritto da dateccitrungelliti

Scritto da Bagel
Le statistiche di Berrettini sui tie break
Nelle ultime 52 settimane, prima di questo torneo, era 8-5, 61.5% vinti.
Per dire, il migliore é Fils 19-4(82,6%). Poi Gaston 9-3 (75%), Mensik e Rune terzi con 73.3% (11-4 e 22-8). Djokovic sta al 70.8%, Sinner al 64.7%, Alcaraz al 64.5%.
Questa settimana Berretto ne ha giá vinti 4, quindi al momento é 12-5 (70.5%).
Le statistiche sui vari siti non tengono di conto dei Challenger, aggiungendo il 4-1 di Phoenix andrebbe 16-6 (72.7%).
Praticamente lo ha fregato Sinner a Wimbledon

Quelli di oggi lo portano a 7 su 7 negli ultimi 2 tornei.

non lo diciamo all’utente vesciche e polline perché per lui esiste solo sinner e gufa alla grande quando gioca matteo.
purtroppo per lui gli sta andando male…forza matteo avanti così…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 24-07-2024 18:45

Scritto da Ugetsu
quando stava bene era in top ten. se ora continua a star bene ( e purtroppo un se esiste…) non c’è nessun motivo per cui non ci ritorni.

sono d’accordo ma oggi firmerei per un ritorno in top 15-20. e’ troppo fresco il ricordo dell’incredibile ultimo anno e mezzo che ha avuto. sembra rinato e dopo il RG ha anche programmato benissimo la stagione. giusto accumulare punti e fiducia con questi 2 250 sulla terra e poi si parte per la stagione sul cemento americano. daje matteo siamo tutti con te.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and Volley (Guest) 24-07-2024 18:41

Sembra davvero essere la revenge season. Io credo che saltare le olimpiadi gli farà solo bene, un minimo di stacco, allenamento sul duro e si va a caccia sul cemento americano. I 1000 per prenderci gusto ma il bottino pieno si farà allo US Open (sorteggio permettendo)

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ENZO LA BARBERA (Guest) 24-07-2024 18:20

Vavassori al posto di Sinner. La Federazione, che purtroppo non conta un tubo, dovrebbe far pressione su Berrettini per salvare il salvabile all’ultimo momento. Paga la penale per il ritiro dal torneo austriaco, e lo porta a Parigi. Vavassori esce al primo turno enzo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 24-07-2024 18:18

Ribadisco ciò che ho detto in precedenza…

The Hammer è tornato,forse ancora più completo di prima,dritto più in controllo con lo spin e meno strappato,stessa cosa con il servizio direi chirurgico….abbassando la velocità media ed aumentando precisione e direzione…,anche il rovescio coperto bimane mi sembra più affidabile,del back ad una mano direi che è un’arma micidiale che nel circuito per me è unico,infine gestione tattica e mentale da top 5…

Insomma un Matteo ritrovato….,con tanta fame…è mò sò ca@@i….

21
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Matte, PeteBondurant, Irlandero, Mauriz70, il capitano
Luca Milano 24-07-2024 18:16

portiamolo a Parigi al posto di Sinner!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
-1: Giampi
Tony_65 (Guest) 24-07-2024 18:14

Scritto da Bagel
Le statistiche di Berrettini sui tie break
Nelle ultime 52 settimane, prima di questo torneo, era 8-5, 61.5% vinti.
Per dire, il migliore é Fils 19-4(82,6%). Poi Gaston 9-3 (75%), Mensik e Rune terzi con 73.3% (11-4 e 22-8). Djokovic sta al 70.8%, Sinner al 64.7%, Alcaraz al 64.5%.
Questa settimana Berretto ne ha giá vinti 4, quindi al momento é 12-5 (70.5%).
Le statistiche sui vari siti non tengono di conto dei Challenger, aggiungendo il 4-1 di Phoenix andrebbe 16-6 (72.7%).
Praticamente lo ha fregato Sinner a Wimbledon

Mi ero abituato all’idea di chi diceva che “gli italiani non vincono mai al T.B.”… 😛

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 24-07-2024 18:14

Berrettini sempre più solido fisicamente mentalmente e con un gioco più vario. 8 tie break vinti di fila vogliono dire tante cose buone. Battere Tabilo sulla terra non è cosa per molti, Tabilo gioca veramente bene del resto è top 20. Scelta di Roig azzeccatissima.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 24-07-2024 18:13

Scritto da Ugetsu
Spesso dal di fuori si fanno critiche alle scelte dei tennisti ma spesso hanno ragione loro; quando Berrettini ha praticamente rinunciato alla stagione su terra prima dell’erba gliene hanno dette di tutti i colori ma i risultati attuali sono figli di quella scelta.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 24-07-2024 18:12

Spesso dal di fuori si fanno critiche alle scelte dei tennisti ma spesso hanno ragione loro; quando Berrettini ha praticamente rinunciato alla stagione su terra prima dell’erba gliene hanno dette di tutti i i risultati attuali sono figli di quella scelta.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Ugetsu (Guest) 24-07-2024 18:09

quando stava bene era in top ten. se ora continua a star bene ( e purtroppo un se esiste…) non c’è nessun motivo per cui non ci ritorni.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 24-07-2024 18:00

Scritto da Bagel
Le statistiche di Berrettini sui tie break
Nelle ultime 52 settimane, prima di questo torneo, era 8-5, 61.5% vinti.
Per dire, il migliore é Fils 19-4(82,6%). Poi Gaston 9-3 (75%), Mensik e Rune terzi con 73.3% (11-4 e 22-8). Djokovic sta al 70.8%, Sinner al 64.7%, Alcaraz al 64.5%.
Questa settimana Berretto ne ha giá vinti 4, quindi al momento é 12-5 (70.5%).
Le statistiche sui vari siti non tengono di conto dei Challenger, aggiungendo il 4-1 di Phoenix andrebbe 16-6 (72.7%).
Praticamente lo ha fregato Sinner a Wimbledon

Quelli di oggi lo portano a 7 su 7 negli ultimi 2 tornei.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 24-07-2024 17:59

Scritto da Paolo Papa
THE KING OF THE MOUNTAIN!
È stata dura me l’aspettavo perché incontrare uno come Tabilo alla settima partita in meno di 10 giorni non è facile.
Mi aspettavo un calo che possiamo dire che c’è stato proprio nel momento in cui andava a servire per il match sul 5-3.
Adesso, quanti anni sono che vediamo il tennis?
Per me anche troppi e di situazioni così ne abbiamo viste tante e spesso si andava a finire male.
E invece berrettini ha tenuto botta.
È un gran bel berrettini, teniamocelo stretto.

In bacheca

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Gian (Guest) 24-07-2024 17:52

Da questi due tornei si comprende qual’è il vero livello di Matteo Berrettini, e non è quello dei 250 di questo periodo, anche se in difficoltà per la stanchezza, nel secondo set, non c’è mai stato alcun dubbio che il vincitore sarebbe stato lui … se continua con questo stato di forma chiuderà l’anno in top 20 certamente.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu 24-07-2024 17:49

Scritto da Paolo Papa
THE KING OF THE MOUNTAIN!
È stata dura me l’aspettavo perché incontrare uno come Tabilo alla settima partita in meno di 10 giorni non è facile.
Mi aspettavo un calo che possiamo dire che c’è stato proprio nel momento in cui andava a servire per il match sul 5-3.
Adesso, quanti anni sono che vediamo il tennis?
Per me anche troppi e di situazioni così ne abbiamo viste tante e spesso si andava a finire male.
E invece berrettini ha tenuto botta.
È un gran bel berrettini, teniamocelo stretto.

Che figata che hai scritto… Grazie!

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, il capitano, Carlos Primero
Roberto (Guest) 24-07-2024 17:49

@ robdes12 (#4144108)

Perché lo dubitavi? Uno che è stato numero 6 al mondo per ampio merito è lì che deve stare, e a breve ci ritorna.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 24-07-2024 17:45

Scritto da Enrico82
Ottima vittoria, ora incrociamo le dita ma sulla carta quarti e semifinali dovrebbero essere ampiamente alla sua portata

Ai quarti c’è già.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, Paolo Papa
robdes12 24-07-2024 17:40

Comincio a pensare, per parafrasare Marco Rossi, che gli incontri non favorevoli per Matteo stiano diventando molto pochi con questa categoria di avversari. Semplicemente perchè i suo vero livello non è quello attualmente espresso dalla classifica: è molto più alto.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bagel (Guest) 24-07-2024 17:38

Le statistiche di Berrettini sui tie break
Nelle ultime 52 settimane, prima di questo torneo, era 8-5, 61.5% vinti.
Per dire, il migliore é Fils 19-4(82,6%). Poi Gaston 9-3 (75%), Mensik e Rune terzi con 73.3% (11-4 e 22-8). Djokovic sta al 70.8%, Sinner al 64.7%, Alcaraz al 64.5%.
Questa settimana Berretto ne ha giá vinti 4, quindi al momento é 12-5 (70.5%).
Le statistiche sui vari siti non tengono di conto dei Challenger, aggiungendo il 4-1 di Phoenix andrebbe 16-6 (72.7%).
Praticamente lo ha fregato Sinner a Wimbledon 🙂

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carlos Primero
Enrico82 24-07-2024 17:38

Ottima vittoria, ora incrociamo le dita ma sulla carta quarti e semifinali dovrebbero essere ampiamente alla sua portata

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 24-07-2024 17:38

Comincia a pensare, per parafrasare Marco Rossi, che gli incontri non favorevoli per Matteo stiano diventando molto pochi con questa categoria di avversari. Semplicemente perchè i suo vero livello non è quello attualmente espresso dalla classifica: è molto più alto.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese
piernelweb (Guest) 24-07-2024 17:26

Matteo in queste condizioni di gioco (terra battuta in altura) vale già i primi dieci; a livello del mare farebbe più fatica e non sarebbe così dominante al servizio. In continua crescita di fiducia dimostra ancora una volta una tenuta mentale sopra la media contro un avversario davvero ostico che ha giocato un match di ottimo livello.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grifo999
-1: MarcoP
Givaldo Barbosa (Guest) 24-07-2024 17:25

I tie-break di Berrettini sono una goduria.
Skitzbuhel.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Silver (Guest) 24-07-2024 17:24

Al posto di Sinner a Parigi!!!

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grifo999, marcauro
-1: Sonj, forerunner, robdes12, Giampi
Paolo Papa 24-07-2024 17:21

THE KING OF THE MOUNTAIN!

È stata dura me l’aspettavo perché incontrare uno come Tabilo alla settima partita in meno di 10 giorni non è facile.

Mi aspettavo un calo che possiamo dire che c’è stato proprio nel momento in cui andava a servire per il match sul 5-3.
Adesso, quanti anni sono che vediamo il tennis?
Per me anche troppi e di situazioni così ne abbiamo viste tante e spesso si andava a finire male.

E invece berrettini ha tenuto botta.

È un gran bel berrettini, teniamocelo stretto.

1
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, forerunner, Matte, MarcoP, giallu, Mauriz70, Carota Senior, Grifo999, marcauro, Navaioh69, Irlandero, Emma_Woodhouse, il capitano, Giampi, Carlos Primero