CLAMOROSO a Parigi: Sinner dà forfait! L’Italia perde la sua stella. Al suo posto Andrea Vavassori
Il tennis italiano subisce un duro colpo a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Jannik Sinner, una delle più grandi speranze azzurre per una medaglia, ha annunciato il suo forfait a causa di problemi di salute.
“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi,” ha dichiarato Sinner in un comunicato che ha lasciato attoniti tifosi e addetti ai lavori.
Il campione altoatesino ha spiegato le circostanze che lo hanno portato a questa difficile decisione: “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.”
La delusione di Sinner è palpabile nelle sue parole. Le Olimpiadi rappresentavano infatti uno degli obiettivi principali della sua stagione: “Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.”
Nonostante la sua assenza, Sinner non ha mancato di esprimere il suo sostegno alla squadra italiana: “Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa. Forza Italia.”
Questo forfait rappresenta un duro colpo per le ambizioni dell’Italia nel tennis olimpico. Sinner, fresco di successi importanti nel circuito ATP e attuale n.1 del mondo, era considerato una delle carte più importanti per puntare al podio, sia nel singolare che nel doppio.
La Federazione Italiana Tennis dovrà ora riorganizzare la squadra, cercando di colmare il vuoto lasciato da Sinner. R
Il regolamento prevede che, in questa fase, un eventuale forfait venga ripianato con l’ingresso di un giocatore già presente nel tabellone di doppio. A subentrare è dunque Andrea Vavassori,
Per Sinner, l’attenzione si sposterà ora sul recupero e sulla preparazione per i prossimi impegni del circuito, con la speranza di tornare presto in campo più forte di prima.
Queste le parole complete di Sinner: “Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi.
Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare.
Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettievi principali per questa stagione. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo.
Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che supporterò da casa.
Forza Italia”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Jannik Sinner
Ti faccio presente che una certa Sofia Goggia, pur di non perdere le olimpiadi invernali, dopo essersi rotta un ginocchio un mese prima,
(Non una semplice tonsillite),si e dannata anima e corpo, con sedute in palestra anche H24 ecc. Pur di esserci.
Per me Sinner non interessa più di tanto l’olimpiade sotto le vesti Italiane, faccio il paragone con Sofia Goggia, che pur di partecipare alle olimpiadi invernali,si è sottoposta a sacrifici immani, fra esercizi in palestra H24, pur di recuperare dall’infortunio avuto un mese prima
( Rottura del ginocchio), e non una
banale tonsillite, pur di non perdere l’occasione della vita.
Per questo che penso che Sinner non importi molto di questo evento
Salve a tutti, vi scrive uno che prende influenze e tonsillite ogni estate, oltre ad essere un tifoso di Sinner da quando aveva 16 anni ma questa è una coincidenza. Ho più influenze d’estate che d’inverno, e vi assicuro che quelle d’state sono peggio di quelle invernali, quelle invernali durano pochi giorni, quelle estive te le scrolli definitivamente di dosso dopo un mese. Dopo anni e anni ho capito che il mio problema è l’aria condizionata, in particolare se mi mettere in un ambiente con aria condizionata al massimo per alcune ope (per esempio treni… nei quali a luglio ci vuole il piumino che metto a gennaio, sciarpa e guanti e se provi a dire al controllore di abbassare un po’ l’aria condizionata c’è una rivolta di massa nel vagone, soprattutto di vecchiette che hanno pagato il biglietto e pretendono l’aria condizionata al massimo) io mi becco subito una tonsillite che non riesco più nemmeno a bere e il giorno dopo l’influenza, non so il problema di Sinner qual’è ma sto notando che gli capita di frequente e quindi mi viene il dubbio che abbia il mio stesso problema. La sfortuna di chi soffre l’aria condizionata è che in pochi la soffrono quindi non solo non gliene frega niente a nessuno di te ma nemmeno ti capiscono se gli dici che mi fa male. Io non so se quella di Sinner sia una scusa per non andare alle olimpiadi ma a tutti quelli che pensano che sia una scusa gli voglio far presente che esite anche gente (come me per esempio), che ogni estate prende influenze e tonsilliti ogni estate. Da parecchi anni hanno anche fatto i finestrini che non si possono più aprire, ti de vi per forza respirare l’aria condizionata umida e appiccicosa e puzzolente anche quando fuori stanno 25 gradi o è appena terminato un temporale estivo che se apri i finestrini ti respiri aria fresca, pulita e profumata. Io sono tra quelli che non pensano sia una scusa.
Sinner e’:
_Un grande campione
_Uno col fisico cagionevole
_Un ipocondriaco, teme di infortunarsi.
Il 2022 non e’ stato un anno sfortunato, purtroppo: ormai si e’ capito che lui ogni tre mesi ha un acciacco. Sono più le volte in cui si ritira, oppure perde con un acciacco in corso, di quelle in cui perde e basta, fa qualcuno quel giorno più forte di lui.
A questo punto mi sono rassegnato: appena leggo un articoletto, un post, un titolo in cui si paventa un qualsiasi problema fisico, mi predispongo al suo ritiro, o alla sua sconfitta in campo per palese problema fisico.
L’importante rimane il fatto che non incappò in infortunio seri.
Comunque c’è di che accontentarsi… Capperi e’ numero 1 al mondo e quest’anno ha già vinto moltissimo, mi “accontento” alla grande!
Spero non si tratti di mononucleosi. Se così fosse non ce la farebbe nemmeno per gli US OPEN e comunque non sarebbe competitivo.
E’ proprio quello il problema. Al 100% quest’anno è riuscito a giocare 3 tornei (AO, Miami e Halle) in 7 mesi. Un po’ pochi.
A me delle polemiche frega zero. Della salute di Sinner molto di più, e francamente mi preoccupa molto. Fra allergie, crampi, vesciche, anche, giramenti di testa, virus vari per giocare al top della forma fisica gli ci vuole un allineamento dei pianeti.
Secondo me è il più forte tennista di tutti i tempi.A memoria.
Perse a indian Wells contro Alcaraz
in semi perché non stava bene.
Perse contro Tsitsipas a Montecarlo per colpa del discusso doppio fallo del greco non dato.Perse contro Alcaraz al Roland Garros perché non stava benissimo.Perse contro Medvedev ai quarti a Wimbledon per il giramento di testa.
Se è al 100% non perde mai.
di non aver mai giocato le olimpiadi (tra 4 e 8 anni ci sarà qualche altro infortunio) è una cosa di cui temo si pentirà a fine carriera.
Ci hai riflettuto bene? Pensa se non ci avessi riflettuto!
Tutte ste cavolate e tutte ste chiacchiere… basta chiedere ad uno dei tanti milioni e milioni di bambini che ogni giorno cominciano a giocare a tennis quale sia il torneo che sognano di vincere, nessuno ma dico nessuno, neanche uno, dirà il torneo olimpico di tennis
Quanta ignoranza in un solo post.
Non esistono tennisti che vanno a 1000 dall’inizio alla fine della stagione. Sarebbe innaturale da un punto di vista fisiologico.
Jannik è un giocatore abbastanza completo e si difende bene sia su terra che su erba ma non sono le superfici dove rende di più . Su terra in particolare soffre. Quindi avere fatto semi e quarti in 2 mille e semi a Parigi ( perdendo al quinto dal più forte al mondo su terra ) non sono risultati da disprezzare.
Jannik rimane un giocatore da cemento. Avrà fatto sicuramente una preparazione mirata ad andare forte nella prima parte , dove si giocano i ” suoi ” tornei ….e adesso, a partire da Toronto , tornerà a giocare nella sua comfort zone fino alla fine della stagione , nella superficie in cui è il n1
Carissimo amico Armonica, come vedo siamo tifosissimi entrambi dello stesso campione! Ma ripeto a 22 anni ( quasi 23 ), al foro italico e all’Olimpiade deve andare con l’intestino sulle spalle!! Fognini, piaccia o no per 10 anni, a suo modo e’ stato il tennis italiano ed è stato sempre presente!!! Ora, onore a chi c’e!!!
Scusi ma perché “tragicomico” ?
Prima di Roma causa un eccessivo carico di partite con l’ ammassamento parossistico di incontri sobbarcato buttandosi subito su Terra a Montecarlo senza un minimo di riposo era “SPACCATO” (anca in particolare).
Adesso dopo il sovraccarico di 7 partite in soli 6gg ad Halle e un tabellone Wimbledon obiettivamente durissimo era sostanzialmente di nuovo a pezzi (a Wimbledon era addirittura disfatto, a pezzi) e quindi non é andato a Bästad né tantomeno a quella PAGLIACCIATA INSULSA di “olimpiade di Tennis” inserita in un calendario FOLLE DEMENZIALE TOTALE
Lo scorso anno ho difeso a spada tratta Jannik dopo il forfait della Coppa Davis, contro tutta quella serie di troll (Gazzetta in primis) che lo attaccavano per aver oltraggiato la bandiera, quando tutti i giocatori più forti hanno saltato periodicamente la Davis in base alla loro programmazione.
Devo dire tuttavia, con la stessa onestà, che questa volta sono rimasto parecchio deluso e non mi è piaciuta per nulla la gestione degli ultimi 15 giorni. Non perchè la sua decisione sia un oltraggio al popolo italiano (un atleta è liberissimo di rinunciare ad andare alle Olimpiadi ci mancherebbe), ma perchè a mio parere le Olimpiadi sono un’ occasione irripetibile per qualsiasi atleta e solo pochi al mondo hanno la fortuna di andarci. Partiamo dal post Wimbledon. Il martedì dei quarti di finale va a finire come sappiamo: nel giro di poche ore la sua decisione è quella di saltare (giustamente) Bastad e andare in vacanza con la fidanzata. A mio parere un atleta che si sente debilitato e dopo 15 giorni ha quello che dovrebbe essere l’appuntamento della vita non va in vacanza, ma va a casa a riposarsi, a curarsi e quando sarà pronto ad allenarsi. Non dico assolutamente che sia andato ai lavori forzati o che sia colpa della vacanzetta quello che è successo dopo, ma è palese da questa decisione che le Olimpiadi non fossero la sua priorità e sono strasicuro che se avesse avuto gli Us Open 17 giorni dopo non sarebbe mai andato in vacanza per cinque giorni! Tutti sanno benissimo come atleti di questi livelli siano macchine che hanno bisogno di periodi di scarico, ma sinceramente non ho mai sentito dire di 5 giorni di vacanza a ridosso di un appuntamento così importante, soprattutto quando ti senti debilitato.
Passiamo poi alla decisione di ieri. Nessuno tranne lui e il suo staff conoscono il suo stato di salute, ma il fatto che per una tonsillite nemmeno ci abbia provato purtroppo conferma la tesi di prima. Se fossero stati gli Us Open, o se per te come migliaia di atleti le Olimpiadi fossero state ragione di vita, di sicuro sarebbe andato, si sarebbe imbottito per giocare e cercare di recuperare con il passare dei giorni. La sua decisione non va demonizzata ne lui va imputato di essere un traditore della patria, ma è altrettanto evidente che per lui le Olimpiadi non fossero importanti, e come appassionato di sport e amante dei Cinque Cerchi mi arrogo il diritto di essere molto deluso!
La delusione è tanta, inutile girarci intorno.
@ Paolino (#4144875)
Completamente d’accordo
@ Gabry (#4144669) Pienamente d’accordo
In bocca al lupo ai tennisti italiani per le olimpiadi
@ Davide72 (#4144704)
basta cazzate dai…lasciamo stare miami ma il solo che ha vinto uno slam rende la sua stagione di altissimo livello. poi fare semi a parigi non mi pare così male. e ha conquistato il numero 1. posa il fiasco
Adesso potrà difendere i mille punti di Toronto 2023. Anche se si gioca Montreal
tranquilli che a Toronto si rimette in piena salute… per il prossimo guaio fisico se ne riparla a settembre, in concomitanza con la Davis
La cosa davvero grave semmai è che, se avesse deciso di rinunciare prima del 19 luglio (limite temporale entro cui il CONI avrebbe potuto convocare qualcuno altro tra i vari cobolli, berrettini, sonego Fognini, etc) la sua mancata comunicazione ha impedito a qualcun altro di viversi il villaggio olimpico e ha costretto il coni (anche a causa di regolamenti olimpici imbarazzanti) a schierare vavassori anche in singolare, cosa che onestamente, pur con tutto il rispetto per il buon vav, non si può vedere.
Ma appunto non lo avrebbe potuto dire, anche qualora lo avesse deciso, perché non sarebbe stato possibile giustificarlo al coni, federazione, sponsor e tifosi.
Al torneo olimpico di tennis andrebbero dati gli stessi punti di uno Slam.
Un top 15 del mondo, in tal caso, difficilmente darebbe forfait per una tonsillite presa una settimana prima.
Sinner è un campione che tanto ha fatto e continuerà a fare.
Ma certi comportamenti (suoi come di tanti altri) sono evidentemente sospetti, nel momento in cui, per esigenze legate a sponsor, rapporti con stampa tifosi e federazioni, contratti e altro, non possono dire la verità, finendo per dare versioni tragicomiche della stessa.
In tal caso è facilmente ipotizzabile che, essendo andato a Wimbledon peggio del previsto e rischiando di perdere il n.1 del mondo da qui a fine anno (posizione da cui dipendono milioni di € degli sponsor) è meglio per lui saltare il torneo olimpico (che non dà punti), essendo probabilmente fuori forma e un po’ debilitato, rischiando di compromettere i successivi tornei in USA, che a questo punto sono diventati per lui ancora più importanti.
Non è certo complottismo, ma analisi della realtà.
Chiaramente il torneo olimpico in altre circostanze lo avrebbe pure fatto, ma non è mai stato uno degli obiettivi principali della stagione, come appunto ha dichiarato in modo tragicomico.
Per altri, come Nadal Murray e Djokovic, trovandosi in ben altre situazioni, tale torneo riveste invece un significato di ben altro spessore
Come è evidente che in altri sport (nuoto, ginnastica, atletica, etc) in cui l’appuntamento olimpico è il più importante del quinquennio (e per molti della propria vita) un atleta andrebbe in gara anche debilitato, per onorare maglia pubblico e manifestazione.
Questi numerosi attacchi a Sinner che continuano ancora a sostenere che lui è un n 1 abusivo un usurpatore del trono ,un traditore della patria che fugge , stavolta mi hanno veramente rotto le scatole. Come ho sempre fatto in questi anni evito anche stavolta di cadere nella trappola e fare il loro gioco e non rispondo . Risponderà presto il campione il n 1 sul campo con i fatti.
Mi sono appena svegliato e appreso la notizia. Noto che haters sono alla carica, scatenatevi finche’ sieti in tempo.
Sto guardando immagini di alcaraz a Parigi sembra sia andato a Disney world. Uno a 20 anni che decide di rinunciare a uno spettacolo del genere non sta bene de capoccia secondo me, tanto meno per una tonsillite.
1-
Poteva comunque partire vivere il villaggio
Olimpico, sarebbe stata una bandiera del paese , poi con calma aspettare lunedì e vedere se stava meglio
E decidere. Non partite neppure per una tonsillite e una follia totale . Io avessi avuto la possibilità sarei andato anche con un braccio tagliato. Nole non avrebbe mai saltato
Come
Roger Nadal e feder. Sto qua che entra nelle case degli italiani ogni giorno in migliaia di spot mi sa che dell’Italia non gli frega una sega . Pensa solo ai propri interessi, smgiusyamente, però lo ammetta e smetta di fare il
Peter lab ingenuo.
2- pochi lo dicono ma
Tutti lo sanno, un pelo di figa tira più che un carro di buoi. Sinner sempre molto riservato dopo un paio di mesi si è fatto vedere dappertutto con questa russa. Chi conosce le russe sa come
Sono, belle
Fredde e molto manipolatrici. Il fatto che lei abbia rinunciato non sarà mica una delle
Motivazioni che lo hanno spinto
A rinunciare? D’altronde si vocifererà che lo stesso pogacar abbia rinunciato per solidarietà con la propria partner esclusa dai giochi dalla federazione slovena
Montreal è campione in carica. Canadian open si gioca un anno a Toronto un anno a montreal
Non ho mai commentato su questo sito, ma ho sempre letto i vostri commenti con interesse. Sinner è un campione, indipendentemente dalla sua non partecipazione alle olimpiadi. Dovremmo solo ringraziarlo per le emozioni che c’ha fatto e ci farà vivere e per i risultati che ha ottenuto. Credo ci abbia abituati troppo bene e ci siamo dimenticati troppo in fretta di come era messo il movimento italiano 5-10 anni fa, quando una semifinale in 250 era un risultato da celebrare. Mi dispiace salti le Olimpiadi, ma ora dimenticarci di tutto quello che ha fatto mi sembra ingiusto. Forza Jannik!
Questo forum è una cloaca di falliti rancorosi. Eccetto i soliti pochi equilibrati….
Aggiungo, sempre con profonda delusione, che in 40 non ho mai preso una tonsillite a luglio, nonostante in gioventù non mi sia risparmiato affatto. Naturalmente, non sono stato un atleta professionista, non sono stato sottoposto agli allenamenti e alle tensioni di Sinner, perciò lungi da me prendere in giro il nostro campione. Evidentemente, le tensioni cui è sottoposto possono causare un calo delle difese immunitarie. C’è solo da sperare che col tempo questi malanni si presentino sempre più raramente.
Ti rispondo? Ma noooo, non serve.
Sampras fece pure Kitzbuhel e lo vinse per prepararsi a Barcellona 1992…
Sono molto dispiaciuto per questa notizia. Onestamente non so cosa pensare, speravo davvero che Sinner potesse vincere una medaglia. Naturalmente, ora Alcaraz ha, in teoria, un’autostrada aperta verso l’oro olimpico. La storia della rivalità tra i due è appena agli inizi, però con rammarico devo osservare che lo spagnolo non si fa trovare impreparato nei momenti importanti, mentre Sinner per motivi di salute sta perdendo già alcune occasioni per competere per la vittoria in importanti tornei. Sono un gran fan di Sinner, spero che questo periodo di salute cagionevole, se così vogliamo chiamarlo, passi in fretta. Quest’anno si presentava da n.1, sarebbe stata una ghiotta occasione per entrare nella storia dello sport italiano e mondiale. La delusione è tanta.
Che bei tempi quando non si vinceva un atp per anni e ci si consolava con due o tre turni che i nostri riuscivano a passare,ora dobbiamo accontentarci di vincere uno SLAM e diventare numero UNO AL MONDO e pensate che non siamo ancora ad agosto e di atp ne abbiamo già vinti addirittura 7, è proprio vero gli italiani si lamentano sempre!!!!!!!
No a me l’anestesia me l’hanno fatta, in compenso le carie le lavoravano senza anestesia che ancora non mi sono ripreso dal trauma e i punti li mettevano a freddo che ancora mi fa rabbrividire…tutto ciò mi ricorda il dentista nazista del maratoneta di dustin hoffman..ci sarebbero almeno un centinaio di “personcine”che vedrei bene al posto del povero Hoffman..
Cara Sonj, quelli di cui parli non sono tifosi di Sinner.. quelli li trovi nei fan club e sono migliaia..questi sono dei regali del cielo nelle giornate difficili in cui dubiti di te perchè ci aiutano ad alzare il livello di autostima, sempre siano lodati….
veramente sampras è andato nel 1992 nell apice della sua carriera battuto al terzo turno dal russo Cerkasov poi medaglia di bronzo
No a me l’anestesia me l’hanno fatta, in compenso le carie le lavoravano senza anestesia che ancora non mi sono ripreso dal trauma e i punti li mettevano a freddo che ancora mi fa rabbrividire…tutto ciò mi ricorda il dentista nazista del maratoneta di dustin hoffman..ci sarebbero almeno un centinaio di “personcine”che vedrei bene al posto del povero Hoffman..
In Italia vanno x la maggiore 2 sport : la salita sul carro del vincitore e la repentina quanto super veloce discesa
Fognini non ha mai saputo cosa significa lottare per slam e n 1 del mondo.
Clamoroso caso mai se avesse partecipato alle olimpiadi.
Quando uno è tutto l’anno che dice che le olimpiadi sono l’obiettivo principale della stagione, è ovvio che prepara il forfait nei confronti di sponsor ed opinione pubblica.
Ma è normalissimo, mica clamoroso.
Il tennis è diventato troppo fisico, Sinner corre a destra e sinistra a 1000 per far andare i missili da fuori dal campo, il gioco si è aperto moltissimo, normale che non può giocare tutti i tornei e prepari quelli più importanti dove arrivare integro ed al meglio.
Le olimpiadi senza ottenere una medaglia è come non andarci, solo che ci si va e ci si rompe.
Meglio stare a casa a Monte-Carlo. O in Sardegna ( ok, battutina, ma ovviamente si scherza ).
Nessuna sorpresa. Avrei fatto anche io così, nei panni del team multiplo di Sinner o di Sinner stesso.
Mica avrei potuto dire : ragazzi : salto le olimpiadi perchè sono troppo vicine ad altri tornei importanti.
Sosteniamo tutti e due! Nessuno è obbligato a scegliere.
È bastato l’annuncio del forfait alle Olimpiadi di Jannik Sinner e in un amen si è scatenata la solita vergognosa ondata di accuse, risatine, insulti, prese in giro.
Da una parte chi lo accusa di non tenere abbastanza alla maglia azzurra. La solita litania sentita e risentita, come quando gli rimproveravano di non giocare la Davis. È finita che l’ha vinta praticamente da solo.
Dall’altra novelli esperti di tennis o semplici analfabeti sportivi secondo cui “ne ha sempre una”, come se fosse una colpa prendersi una tonsillite alla vigilia di un’Olimpiade. E non facesse già abbastanza male.
Infine quelli che non aspettano altro di poterlo attaccare, sempre, a prescindere.
Ricordo sommessamente che stiamo parlando per distacco del giocatore numero 1 al mondo (cosa mai successa nella storia di questo sport), vincitore di uno Slam, della Davis e che fino a solo a pochi anni fa era già un miracolo avere un giocatore italiano in top ten.
Uno che ha vinto più di tutti quest’anno, perdendo solo 4 partite (quattro!)
E unito a tutto questo – particolare non secondario – è un ragazzo di una umiltà e un’educazione straordinaria.
Forse troppo educato per mandare questi miserabili nell’unico posto in cui meriterebbero.
È proprio vero. Un campione come Jannik Sinner l’Italia non lo merita.
È bastato l’annuncio del forfait alle Olimpiadi di Jannik Sinner e in un amen si è scatenata la solita vergognosa ondata di accuse, risatine, insulti, prese in giro.
Da una parte chi lo accusa di non tenere abbastanza alla maglia azzurra. La solita litania sentita e risentita, come quando gli rimproveravano di non giocare la Davis. È finita che l’ha vinta praticamente da solo.
Dall’altra novelli esperti di tennis o semplici analfabeti sportivi secondo cui “ne ha sempre una”, come se fosse una colpa prendersi una tonsillite alla vigilia di un’Olimpiade. E non facesse già abbastanza male.
Infine quelli che non aspettano altro di poterlo attaccare, sempre, a prescindere.
Ricordo sommessamente che stiamo parlando per distacco del giocatore numero 1 al mondo (cosa mai successa nella storia di questo sport), vincitore di uno Slam, della Davis e che fino a solo a pochi anni fa era già un miracolo avere un giocatore italiano in top ten.
Uno che ha vinto più di tutti quest’anno, perdendo solo 4 partite (quattro!)
E unito a tutto questo – particolare non secondario – è un ragazzo di una umiltà e un’educazione straordinaria.
Forse troppo educato per mandare questi miserabili nell’unico posto in cui meriterebbero.
È proprio vero. Un campione come Jannik Sinner l’Italia non lo merita.
ho letto molti molti commenti,
ale (Guest) 24-07-2024 18:17
caro,CARISSIMO Sinner, sei un giocatore, ma soprattutto una persona, INCREDIBILE! Col forzato riposo leggi il capolavoro di COLLODI! Dai, c’è tanto da imparare!
212
ecco, questo, secondo me, coglie nel segno.
ps: avrei voluto indicare un altro libro, di Stephen King, TItolo cortissimo…
Basterebbe riaprire i manicomi, magari a cinque stelle, anche se il costo per la società visto il numero dei minus habens che circolano anche qui sarebbe insostenibile…
@ Davide72 (#4144704)
Comico dell’anno.
Sono d’accordo, qualcosa manca ancora, nel suo team.
Ha sempre fatto passare di essere 100% focalizzato sul tennis per diventare un grande del tennis e restarci.
Ma con l’abbandono di Piatti e il passaggio a Vagnozzi/Cahill, secondo me qualcosa s’è perso Jannik.
Ha guadagnato in autonomia di scelta, ma anche in eccesso di responsabilità nelle scelte, magari non tutte indovinate perché l’esperienza serve, non è un Grillo parlante.
Questa vacanza al mare con morosa in piena preparazione olimpica, cosa c’entrava? Possiamo dirlo o è sempre lesa maestà?!
Perché se ti prepari per le Olimpiadi, nella mia testa ti prepari con tutti i riguardi per le Olimpiadi, preparazione che non ho mai visto consistere in una vacanza al mare con morosa. Ma davvero per voi è normale preparare l’attesissimo torneo olimpico così?!
Mai visto niente di simile e credo che anche i suoi sponsor, Federazione Internazionale e italiana, su questo siano molto ma molto perplessità.
Trattasi del numero 1 del mondo, non di uno dei tanti tennisti in circolazione,e hai voglia a fare comunicati stampa di amarezza e dispiacere, per raddrizzare l’immagine ce ne vorrà. Per costruire un personaggio ci vuole tempo, per rovinarlo un attimo.
A posteriori non era difficile prevederlo, soprattutto dopo la cancellazione dal torneo di preparazione. Io sono un grandissimo tifoso di Jannik e lo ringrazio per aver fatto la storia del tennis italiano (e sono sicuro ci darà ancora tantissime gioie). Ciò detto credo che tenga alla maglia italiana ma tenga decisamente di più allo sviluppo della sua carriera. Sarei enormemente stupito se ci fosse in Davis a Bologna. Alle fasi finali di Davis invece l’anno scorso ha partecipato secondo me perché la stagione era finita. Se fosse stata subito prima delle Finals ci metto 2 mank sul fuoco che avrebbe saltato
Meglio una vacanza al mare.Lo iodio fa bene alla gola infiammata…..
E io che sognavo Sinner-Muso magari contro Nadal-Alcaraz…
Grrrr che nervi!
Hehe ti do assolutamente ragione sull’ultimo punto. Torno a limitarmi a dire che c’è stato un insieme di scelte (non solo Bastad in realtà) che mi ha portato a pensare, ben prima della tonsillite, che Parigi non rientrasse tra le sue priorità. Tutto qui. Il focus del messaggio comunque non era quel che penso io (che non conta niente) ma che manifestare educatamente delle perplessità su come è maturato il ritiro non significa essere degli haters di Jannik.
E anche Sarita che per passione e dedizione di una vita una medaglietta se la meriterebbe eccome!
È forza anche Bole Vava.
Nessuno di questi si ritirerà
Montreal.
Cincinnati.
USOpen.
Pechino.
Shanghai.
Vienna.
Bercy
Finals.
Magari pure qualche turno della pseudoDavis… 🙁
Olimpiadi ?
Bah.
Ha fatto bene.
C’è tempo…
Si scannino gli altri sul mattone: poi al cemento ci pensa lui…
🙂 😉
Ha fatto bene a prescindere.
E comunque forza Jasmine e forza Muso
Perdonami ma …. che c’entra? La campagna americana e le olimpiadi non erano incompatibili. Non è in condizione ora? Salta le olimpiadi. Ma perché sparare odio a raffica o fare dietrologie? Questo è il punto.
Definitivo: leggendo molti commenti l’unica certezza è che noi italiani uno come Sinner non lo meritiamo, perché è molto meglio di una buona parte di noi. Punto
@ Walden (#4144693)
Puan pianino ne vedremo tanti davvero, carissimo!
Noo magari un po di tonsillite ce l’ha davvero , ma scommetti che ad uno slam avrebbe partecipato? Hai letto anche le dichiarazioni di rune? ‘Ho giocato col dolore a primavera ed estate’…. e adesso guarda un po’ mi fermo….
Fossi stato il comunicatore di Sinner, anche se è vero, non avrei parlato di tonsillite. Perché lo stanno ridicolizzato. Il numero 1 di 23 anni che ne ha sempre una. Abbiamo visto un tizio che ha quasi il doppio, fare finale Wiml dopo 2 settimane da una operazione…..
Sto dicendo che io l’ho pensato per una serie di motivi e già in tempi non sospetti, non che lo sia! Ci mancherebbe altro.. Ho aggiunto che manifestare i propri dubbi non significhi avercela con lui o non poterlo tifare :-). Si può mantenere una capacità critica anche senza essere dei troll.
A 23 anni uno stato di salute veramente disastroso
….
Alcaraz, vincente su tutta la linea
@ Armonica (#4144553)
Sì ma l’ultima Coppetta è stata vinta soprattutto da Jannik, un’impresa. storica dopo cinquant’anni dalla prima con il grande supporto certo degli altri, tutti superprofessionisti. Così come erano professionisti ben noti quelli della Serbia, Canada, Australia, ecc. Allora come la mettiamo?
E se vincesse in Canada, dove deve difendere i famosi punti, sarebbe una vittoria sempre discutibile. Perché tanti non ci saranno avendo giocato le OLIMPIADI. In qst modo ho paura che la gente normale continui a dire il vero n. 1 è Carlitos, soprattutto se vincesse medaglia. E la gente normale è quella che butta i soldi, non gli autoproclamati espertoni dei siti
Clicca qui per visualizzarlo.
Numero 1 al mondo dei para….ovviamente ha tutti i diritti ad andare o no a giocare le Olimpiadi ma se non vuoi andarci evita di prendere per il c…60 milioni di persone dicendo che pere te le Olimpiadi sono un appuntamento irrinunciabile. Luca Bottazzi lo disse già un mese fa che Sinner non sarebbe andato, evidentemente c erano dei rumori nell’ambiente, poi il fatto che si sia cancellato dal torneo che avrebbe dovuto giocare come preparazione a Parigi è un altra prova evidente che già aveva deciso di non andare. Altrimenti almeno vai lì e vedi come ti senti il giorno del match,questo non è proprio partito…
Ogni volta ne ha una. Ci sarà anche per il 2028 e 2032. Poco male, neanche sampras giocò mai le olimpiadi. Il rapporto per lui non è mai scattato. È delicato e cagionevole e lo sappiamo, rimarrà un difetto grande per tutta la carriera, visto che gli sta costando tornei. Sosteniamo Lorenzo Musetti piuttosto, che con un anno in meno è già alla seconda olimpiade
Ma tradurre ogni tanto in italiano. Magari la gente capisce. Ah, la sintesi. Ti insegno una cosa, dopo tre righe l’attenzione crolla. Madò, che sonno…
Ovvio che sia così, vedi infortunio di Rune oggi. E chi va si fa gettare fuori al secondo turno. Ci sono Cincinnati, Us Open, a questi che gli frega
Berrettini a Parigi, zero metri sul mare, sulla terra lenta di Parigi e non i mille metri di Gstaad e Kitzbuehel?? Questa è comica
Riguardando il titolo, non vedo niente di clamoroso. Sinner non era in un periodo di buona forma. È uscito malconcio dia dal RG che da Wimbl. Sempre per acciacchi. Qnd ho visto che si era cancellato dal torneo di preparazione su terra a Bastad, e l’aveva detto lui che lo giocava per preparare le olimpiadi, ho pensato subito che non avrebbe giocato le Olimpiadi. Ovviamente è suo diritto fare quello che è meglio per la sua carriera. Ma forse quelli che gli manca è un vero esperto di comunicazione. Perché la gente normale, che è quella che butta i soldi, comincia a pensare che il numero uno ne ha sempre una. Polline, vesciche, influenze, anca, tonsillite. Boh… Io sono tifoso di Sinner, qnd va in campo. Ma…. Vince Roma, no si ritira… Vince RG no… Vince Wimbl.. No. Ora si prepara per il swing usa e per vincere Usopen… Ma….
Allora, sicuramente mi attirero tanti pollici versi, ma questo (e il ritiro anche di rune) secondo me dimostra definitivamente quanto interesse suscitano nei top players le Olimpiadi . Zero. E a mio avviso anche legittimamente. Nonostante tutte le belle parole che spendono sempre in questi casi. E non sto biasimando sinner, vorrei solo che le ipocrisie terminassero.
Grande bischero con altro bischero a ruota..
Caro Jannik, da tuo grande fan,mi hai deluso! Amico caro, tu ke fai 3500 réclame e stai nelle case di tutti, al foro italico e alle olimpiadi ci devi andare anche con l’intestino sulle spalle, come si dice da me!!! Hai solo 23 anni e ricorda che F.Fognini ste cosuccie non le ha mai neanche pensate!!
Comunque riflettendoci bene la stagione di Sinner dopo che è partita a gonfie vele con gli Australian Open è stata quasi un fiasco in ogni altro torneo importante:esce Indian Wells per un problema al gomito e alla gamba,a Montecarlo crampi,a Madrid si ritira per l’anca,e questo problema gli costa anche Roma e se lo porta al Roland Garros arrivando in semifinale distrutto,a Wimbledon esce ai quarti per un malessere non specificato e adesso salta le Olimpiadi per la tonsillite…levando lo slam e il 1000 per il resto se non sta ripercorrendo la stagione 2022 poco ci manca,che succederà agli Us Open??? Altro che futuro del tennis per i prossimi 15 anni,questo sta in queste condizioni nel fiore degli anni,è già tanto se dopo i 30 anni ancora è in attività
Amico mio, il nostro destino, e di pochi altri, è la riva del fiume….e la soddisfazione di vedere tanti cadaveri passare….
@ Carlosnuevorey (#4144465)
Dato che lui è il numero uno del mondo potrebbe anche essere che in qualche modo al passo coi “migliori” mi sembra che ci stia ….
E niente… Se mi metto a rispondere a tutti i troll e ai denigratori seriali torno ad essere quello che gli amici chiamavano “Ak47 del ..”
Porca miseria, quanti otorinolaringoiatri in questo sito…. e tra l’altro gli stessi che 2 mesi fa erano anche ortopedici specialisti dell’anca
OK, tutti appiccicati alla tv a tifare Vavassori !!!!
Finora parrebbe tenere bene il passo visto che è davanti a tutti.
In cosa ci rimetterebbe Berrettini?
Notizia tutt’altro che clamorosa. Non mi piace sinner,con tutto il rispetto per il campione.
Harlan stai dicendo, in pratica, che il ritiro di Sinner era PREMEDITATO (“ho pensato che non avrebbe partecipato quando ho visto che si è cancellato dal torneo di preparazione su terra”)
Per carità, tutto è possibile a questo mondo
Ma se venisse fuori che è vero e che la tonsillite è una scusa magari inventata….
Beh, a quel punto viene giù il mondo
Perchè avrebbe danneggiato volutamente un atleta italiano (nel caso in questione Cobolli)
Anzi due se ci mettiamo Musetti col doppio
Io mi auguro che non sia così
Scusa Harlan, ma di tutti i big quanti partecipavano ad un torneo pre olimpiadi? Alcaraz? Djokovic? Medvedev? Fritz? Sinner era l’unico, assieme a Zverev, Ruud, Rublev, e pochi altri a artecipare ad un torneo prima delle olimpiadi. Lui e Rune si sono ritirati, Zverev, Ruud, FAA, hanno fatto dellecdiscrete figure di merda. Sinbercsi è ritirato da Bastad perché era stato male nei giorni precedenti. Cerchiamo di evitare di fornire legna alla fucina delle cazzate che sto leggendo nelle ultime tre ore.