Sinner con la febbre: a rischio l’arrivo a Parigi per le Olimpiadi. L’azzurro dovrebbe partire giovedì
Un imprevisto febbrile potrebbe complicare i piani di Jannik Sinner per le Olimpiadi di Parigi 2024. Secondo fonti vicine all’atleta, citate dall’Ansa, il numero 1 del mondo non partirà oggi come previsto per la capitale francese, dove venerdì 26 luglio si apriranno i Giochi Olimpici.
Il campione altoatesino dovrebbe ora raggiungere Parigi giovedì, il giorno del sorteggio del tabellone di tennis. Questo ritardo potrebbe influenzare la sua preparazione per l’evento, con le prime partite in programma già da sabato.
Questo intoppo fisico arriva in un momento cruciale per il 22enne, reduce dal quarto di finale perso a Wimbledon contro Daniil Medvedev. Sinner si presenta alle Olimpiadi da leader del ranking ATP, forte di una stagione straordinaria che lo ha visto trionfare agli Australian Open, al Masters 1000 di Miami e in due tornei ATP 500.
Per Sinner, questa sarà la prima partecipazione olimpica, avendo scelto di non partecipare a Tokyo 2020.
Nonostante il contrattempo, l’azzurro rimane tra i principali pretendenti alle medaglie sulla terra rossa del Roland Garros, dove si svolgerà il torneo olimpico. I suoi principali rivali saranno Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e un Rafael Nadal desideroso di lasciare il segno in quello che potrebbe essere uno degli ultimi grandi tornei della sua carriera.
Il torneo olimpico, che vedrà la partecipazione di 64 atleti (con un massimo di tre per nazione), si svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Giochi Olimpici 2024, Giochi Olimpici Parigi 2024, Jannik Sinner
E’ entrato nella storia anche per aver perso un aereo che è caduto e dove avrebbe trovato la morte come purtroppo i passeggeri di quel volo, e per aver saltato il torneo di San Marino perchè si è capottato con la macchina della trasportescion
Mi sa che aspetterai… a lungo. Più possibilità nel tennis, specie nel doppio maschile.
Di quelli che hai detto, per me tante speranze solo nel fioretto (sia maschile che femminile) e nel volley femminile. Nel resto che hai citato, in ogni gara ci dovrebbero essere sempre almeno 2/3 (o nazioni o singoli atleti) più favoriti di quelli italiani (poi, vabbè, se ha vinto quel pattinatore, figuriamoci se gli italiani, ben più forti di lui, non possano fare delle soprese… figurati se mi arrabbio se succedde che battiamo il record di ori vinti in un’Olimpiade…).
In atletica il livello è molto più alto che all’europeo di Roma e Jacobs, oltre a non essere più quello del 2021, quest’anno ha visto nascere vari nuovi talenti esteri. Stessa situazione nel nuoto…
Di canottaggio mi intendo poco, ma nelle ultime 2/3 Olimpiadi abbiamo fatto incetta di ori? (gli ultimi non erano stati gli Abbagnale?).
Nel ciclismo forse potrebbe vincere un oro Ganna se è al 110% della sua condizione…
Insomma, per me meno medaglie, oppure meno “pregiate” (= quella più importante di tutte è la specialità di Jacobs) di Tokyo…
A meno, appunto, di “sorprese” oppure che ci siano nuovi sport che non conosco…
Mah… Insomma… Marc Rosset entrato nella storia non direi proprio…
Anche Mr. Djokovic (indiscutibilmente “GOAT”) non li contava, a Tokyo, poi é finita come é finita: una fontana di lacrime agli US Open e il leggendario “Gran Slam” , che giá aveva in tasca, sputtanato.
Con queste programmazioni demenziali non muore nessuno, ma CI SI SPACCA.
Se ci teneva tanto a questa pagliacciata di olimpiade doveva semplicemente saltare Wimbledon, dove era distrutto/sfinito , é stato tenuto CONTRO TUTTE LE REGOLE 10 minuti negli spogliatoi e poi ributtato altre ore in campo… A SPACCARSI.
Cosi’ ha dovuto saltare Bästad e ora sta compromettendo, alla Djokovic, i tornei importanti.
Chi troppo vuole… SI SPACCA !
Forte e chiaro.
Niente altro da aggiungere.
Ma va ? E chi l’avrebbe mai detto … avrà preso la febbre al mare ?
Sembra me quando avevo il 6 e non andavo a fare il compito in classe per non rovinare la media. Giù la giustificazione che ero a casa con la febbre ! 😛
Mi sono auto quotato Ah ah!
Mi sono auto quotato? Ah ah!
@ brunodalla (#4142824)
stranger in the night conta anche i doppi 😀 😀 😀 😀
@ Sebastiano (#4142834)
Guarda io aspetto i nostri nel nuoto, atletica, canottaggio,scherma, volley e tanto altro (vorrei ricordare che siamo una potenza sportiva mondiale in moltissime discipline), poi se un italiano vince una medaglia nel tennis posso essere solo contento ma personalmente apprezzerò di più quelle che vinceremo in altre competizioni
quindi il fatto che si allena tutti i giorni 6 ore al giorno non conta nelle tue farneticazioni? contano solo le partite? dai che ce la fai, comincia a contare tu adesso: sei ore al giorno, tutti i giorni…..
SI
S P A C C A
AIUTO
SI
S P A C C A
@ Carota Senior (#4143004)
i rossi di capelli e io sono un rosso di capelli, sono “foto tipo 1” e sono (siamo) a rischio Melanoma della pelle….l’esposizione solare per noi è nociva, tant’è che io posso prendere il sole solo dalle 7 del mattino alle 10 o dopo le 18…..il colpo di sole è l’ultima cosa che noi rossi rischiamo….tant’è che ogni sei mesi dobbiamo fare la mappatura dei nei…..Sinner praticamente gioca in ogni parte del mondo, quando vi è estate, quindi è sempre esposto al sole atroce e corre un bel rischio di salute.
Nei popoli africani, il melanoma è praticamente assente proprio perchè la loro carnagione li protegge totalmente dai tumori della pelle.
Se un giorno vi capita di andare all’ ospedale Idi di Roma, specializzati in queste patologie cutanee vi renderete conto del dramma di cui parlo sia diffusissimo
Dici che oltre alla pasta al ragù risparmia anche sull’ombrellone in spiaggia? 😆
Scherzi a parte potrebbe anche essere così, ma quando gioca ha sempre il cappellino ed anche quando è in giro lo si vede sempre con qualche improbabile cappello, mi sembra uno attento ai colpi di sole del resto i rossi di capelli sono quelli piuttosto sensibili alle luce solare.
Jannik si è preso una febbriciattola.
Sto per dire qualcosa.Poi respiro profondamente,ci ripenso e mi viene da dire: ha vinto uno slam dopo 50 anni ed è diventato nr.1.
Cosa si può pretendere da lui ancora?
Tutto quello che arriva dopo è il di più.
Quindi non mi importa se non sta bene ancora.Lui sa cosa fare.E se non dovesse sapere cosa fare,per me va bene lo stesso.
Quello che, ripeto,doveva fare lo ha già fatto !!!
C’è un articolo di 20 minuti fa della Gazzetta che parla di “allarme rientrato” e “contrattempo di poco conto”. Non cita mezza fonte ma immagino abbiano le loro ragioni per pubblicarlo
@ Luce nella notte (#4142583)
Una medaglia olimpica vale più del numero 1 in autunno..direi.
Obbiettivamente però non è alla sua portata in questo momento.Superficie, stato di forma, adesso pure la febbre..le ha tutte contro.
Per cui tanto vale lasciar perdere il fango parigino e prepararsi ad cemento americano. In prospettiva…anche a quello delle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Certo bisognerebbe almeno sapere contare fino a 7… (sette)
18 giugno 2024 (giorno 1)
1° incontro SINNER GRIEKSPOOR 67(8) 63 62
19 giugno 2024 (giorno 2)
2° incontro SINNER HURKACZ / LAMMONS WITHROW 64 57 11-9
20 giugno (giorno 3)
3° incontro SINNER MAROSZAN 64 67(4) 63
4° incontro SINNER HURKACZ / DOUMBIA REBOUL 67 64 8-10
21 giugno (giorno 4)
5° incontro SINNER STRUFF 62 67 76
22 giugno (giorno 5)
6° incontro SINNER ZHANG 65 76
23 giugno (giorno 6)
7° incontro SINNER HURKACZ 76(8) 76(2)
così ce la fai a contare, piano piano, con calma, fino a 7 (sette) ?
@ Cornelius (#4142839)
Il cappellino sotto al sole fa da cupola, concalla il gulliver e ti scoppia la capoccia pure peggio. L’unica soluzione è l’ombra o stassene a zebedei al vento in casa con aria condizionata, gnokka a fianco e vista porto Principato di Monako
Ma se vinci l’oro vai direttamente nella storia dello sport.
Guarda che oggi come oggi dobbiamo solo dire grazie a JS!!!,,,ha fatto solo scelte per me giuste che si sono rivelate vincenti per lui e hanno dato enorme prestigio al tennis italiano,e un sacco di gioia, soddisfazione ed emozioni a noi tifosi!!!
E tu gli rinfacci qualche giorno di vacanza???
Ma per favore!!!
Tutto giusto però la crema protegge la pelle, non dai colpi di sole, per quelli serve un cappellino ed evitare comunque di stare con la testa sotto al sole con 40*
Jannik Sinner non ha posto alcun dubbio sulla sua partecipazione alle Olimpiadi ! E qui si continuano a ruminare cattiverie e fesserie contro di lui.
Personalmente ritengo che il tennis (che adoro beninteso!)con le Olimpiadi nn ci azzecchi niente
Ahahah
La mia diceva “il sale fa male” a ripetizione.
questo qui è talmente …che non ha ancora capito che ad halle non ha giocato 7 partite ma 5. e su questo basa le sue farneticazioni.
Blablabla, Jannik ha solo ritardato di due giorni la partenza
Secondo me gioca molto a tennis e i suoi compagni, fornitori di ogni materiale, gli dicono sempre: “non tirare troppo forte che ci SPACCHI le palle!”.
Supponiamo di denominare Rennis una qualsiasi persona che ritiene che Sinner non debba partecipare alle Olimpiadi e che Rennis possa amichevolmente dialogare con Sinner:
Rennis: Ciao Jannik, penso che tu debba saltare le Olimpiadi e pensare a preparare per bene la stagione sul cemento. Ti ricordo che hai ben 1000 punti da difendere al Master 1000 del Canada!
Sinner: Ciao Rennis! A Tokyo non andai perché non mi sentivo pronto, ora invece ho raggiunto il mio obiettivo di diventare n. 1 al mondo. Partecipare e magari vincere una medaglia alle Olimpiadi rappresentano un sogno per ogni sportivo che crede nei valori dello sport e io sono uno di questi. Da Gennaio ripeto che le Olimpiadi sono uno degli obiettivi fondamentali di quest’anno. Io credo molto nello sport come veicolo di grandi valori morali. E, inoltre, cosa direbbero gli italiani e tutti i tifosi nel mondo se proprio il numero uno attuale del tennis non partecipasse alle Olimpiadi??!!
Rennis: sì, ok, belle parole, ma se ti fai male? Non riusciresti a difendere il primato nel ranking…
Sinner: Ogni competizione ha i suoi rischi, potevo farmi male anche a Wimbledon. Non sono ragionamenti da fare. E poi, sono disposto a rischiare il primo posto pur di partecipare alle Olimpiadi per tentar di vincere una medaglia (magari pure d’oro, chissà!). Il primo posto si può perdere e riacciuffare, le medaglie olimpiche sono per sempre.
Rennis: va be’, ho capito, sei cocciuto come un mulo! C’è solo da scongiurare infortuni, allora. A questo punto, ti auguro di vincerla una medaglia e incrociamo le dita!
Sinner: grazie! Speriamo!
Diciamo che Jannik è sempre stato un po’ “delicato”, mettiamola così, al di là di episodi febbrili o meno che possono capitare a tutti
Per andare i Sardegna la settimana scorsa con la fidanzata non aveva la febbre giusto?
Poi andatelo a dire ad Alcaraz, che ha vinto gli ultimi 2 slam e non ha dubbi se partecipare o no per “non spezzare il ritmo”. Ditelo a federer, nadal e djokovic che non hanno avuto dubbi se parteciparvi o meno (e per giunta da portabandiera). Ditelo alla sharapova, alle williams, a agassi ecc.
A me sembra che chi è forte forte non si fa domande se sia più importante questo o quello…partecipa a tutto e vince…gli altri spiegano…
Tra l altro al netto di una DAVIS vinta non sarebbe la prima volta che anteporrebbe gli interessi personali alla maglia azzurra…se già inizia a fare calcoli a 20 anni quando ne avrà 30 e oltre che farà? Io ho anche il dubbio che sia stato mal consigliato da quella mangiatrice di uomini che si ritrova a fianco, con la differenza che lei, rinunciando, non aveva nulla da perdere…
@ Pier no guest (#4142554)
Cobolli in pre-allerta
Ho pronosticato Sinner numero Uno, quando tu forse non sapevi neppure che esistesse. Peccato non ci sia memoria nelle chat. Tuttavia ognuno può dire la propria opinione, basta farlo con un poco di educazione e autoironia.
E certo te non vai in vacanza?
Sei pure egoista… 🙁 🙁
Perché come diceva mia nonna “il mare fa bene”.
7.2.2(d): “Commitment to and Achievement at the Olympic
Tennis Event and/or Davis Cup or Billie Jean King
Cup: A player’s historical participation and/or achievement
in one or both competitions.”
E inoltre
10.2: “Protected Ranking and Special Ranking shall be accepted and
considered for the purposes of qualification, subject to the specific
provisions in Section C. The Protected Ranking must be valid on 27
July 2024. The Special Ranking must be valid on 29 July 2024.
Protected Ranking and Special Ranking shall not be accepted for the
purposes of seeding”
Il tennis sta alle Olimpiadi più o meno quanto le bocce. Ammetto che ho dovuto usare Wiki per ricordare che Zverev è il campione olimpico in carica. Se deve compromettere la stagione americana per fare andare a Parigi su terra preferisco che si riprenda.
Lasciamo la gloria e la ribalta olimpica a quegli sportivi che vivono nell’ombra per 4 anni in attesa di questo momento.
Anca,virus,febbre, comincia a essere un po’ troppo da un po’ di mesi, speriamo che sia competitivo al cento per cento per queste olimpiadi.
Ahahhahah
Ahahaha, si si me lo immagino anche io così, una sorta misto tra i personaggi Furio e Bernardo di Carlo Verdone….
Giustissimo.
“In medio stat Virtus”…Le Olimpiadi sono sicuramente la rassegna sportiva più importante che ci sia… Però è anche vero che per un tennista uno Slam resta il sogno principale…Penso a Nole… L’oro Olimpico gli manca ma se non lo vincesse anche stavolta (e stavolta non parte favorito!) cosa cambierebbe nella sua straordinaria carriera? Con sincerità poco o nulla…Proviamo ad immaginare un Nole senza uno Slam e con quattro ori Olimpici…
Intanto Sinner è diventato, fidanzata o no, numnero 1 più o meno come Federer e ben prima di Djokovic: come al solito hai scritto una c…ata!
I tre Big, mi sembrava chiaro, sono Federer, Nadal, Djokovic, che si sono fidanzati a 18 anni ed hanno evitato per tutta la vita distrazioni sull’argomento. Gli altri tre, beati loro, hanno avuto qualche distrazione in più e naturalmente la hanno pagata in termini di rendimento. Non si tratta di moralismo, solamente di togliere pressioni esterne ad uno sport che esige sempre maggiori energie fisiche e mentali.
Jannick, fregatene di Fit e Coni, dei probabili giudizi moralistici dei media, salta Parigi e prepara bene la trasferta Americana.
Lascia le Olimpiadi ai campioni bolsi che nulla hanno ormai da chiedere
Quoto
Se voleva fare le olimpiadi doveva saltare Wimbledon.
COSI’ SI SPACCA !
gia’ e saltata l’ anca per non avere messo un minimo di recupero dopo il giro americano, la vittoria di Miami e subito, poche ore dopo, giá su terra rossa a Montecarlo;
poi un tour de force eccessivo con 7 partite , anche molto combattute , in soli 6gg a Halle.
Quindi un tabellone obiettivamente pesantissimo a Wimbledon lo ha fatto scoppiare come una pentola a pressione, Uno Zombie in Coma.
Ora se addirittura per la terza volta non rispetta tempi ragionevoli di recupero e cambia e ricambia superficie (e palline) succede una cosa Molto semplice: si RI-SPACCA !
Stupidanente perché per una specie di kermesse baracconata buffonata di olimpiade di tennis getta alle ortiche i tornei autunnali che contano e dice ciao al n. 1 mondiale (!)
Se la febbre passa partecipa al torneo, altrimenti si cura.
Un medico direbbe questo, ma non ci sarebbero 127 commenti all’articolo.
Nei video si vedeva che da giovedì scorso si allenava a Montecarlo per cui la vacanza rilassante in Sardegna con la morosa non c’entra nulla a parte forse qualche insolazione(che escluderei visto che la crema protezione 50 l’ha gratuita visto che è testimonial).
Certo per il torneo olimpico non è il massimo visto che potrebbe avere il primo incontro sabato o domenica.
Forza Jannik
Azz… qua si sta alzando un picciu così forte contro Sinner che richiederebbe come antidoto l’intervento del Super Sciò Sciò … 😡
Meglio evitare inutili sforzi per un torneo che spezza il ritmo fra erba e cemento e che rischia di creare altri problemi. Se non va lo perdono. Secondo me salterà anche Bologna. Matteo e Lorenzo bastano e avanzano.
Come direbbe il padre a Gianluca ne i soliti idioti: ” Dai cazzo” ma come si fa ad ammalarsi a luglio Jann(luca)?
Con la Kalinskaya ha reso la cosa ufficiale da poco ma si frequentano da inizio anno,nel frattempo a vinto Australian Open,Rotterdam,Miami,semifinale al Roland Garros e vittoria ad Halle,non mi sembra proprio che stia facendo la fine di Berrettini fino a qualche tempo fa.Ricordiamoci una cosa,sono essere umani come noi,te stai tutto l’anno in perfetta salute senza nessun malanno?Se leviamo il problema all’anca che lo ha condizionato durante la stagione su terra rossa e il malessere a Wimbledon con Medvedev non mi pare che abbia avuto altri guai fisici di particolar rilievo
Cagionevole il ragazzo…
Ancora dobbiamo capire invece chi saresti tu.
Forse bombolo… 🙂 🙂
Buongiorno, se Sinner purtroppo è cosi cagionevole perchè si concede distrazioni balneari con la fidanzata? E’ troppo importante la sua carriera e la difesa da N°1 per lo svago e per donne c’è tempo.
Sinner ha la febbre.
La Fitp si interroga sul da farsi.
Lui non vuole rinunciare.
Il pensiero comune è che per il suo bene dovrebbe fermarsi.
Malagò e Binaghi valutano un sostituto.
Kamala Harris dichiara “averlo saputo prima…”.
Che palle con questi punti da difendere. Interessano a voi ma non certamente a Sinner.
I tre big sarebbero Zverev, Tsitsipasve Dimitrov?
Che palle con questi punti da difendere. Interessano a voi ma non certamente a Sinner.
Che palle con questi punti da difendere. Interessano a voi ma non certamente a Sinner.
Che palle con questi punti da difendere. Interessano a voi ma non certamente a Sinner.
qualsiasi sport tu faccia il più grande riconoscimento è la medaglia d’oro olimpica.
Poi il principio è: più è ricco lo sport, più le competizioni ricche hanno valore. Calcio, tennis, basket sono sport molto ricchi e un mondiale o uno slam valgono tanto senza dubbio.
Sci, corsa, nuoto, scherma sono sport con eco mediatico e ricchezza decisamente inferiore, le competizioni mondiali contano e fanno guadagnare meno delle olimpiadi e quindi l’attenzione su quest’ultima è massima.
Ma Michael Jordan ed il dream team di Barcellona 92 tiene a quell’oro tanto se non più dell’anello NBA. E penso che anche Andy Murray consideri l’oro olimpico al pari di quello di wimbledon
Nadal tra i principali avversari?
Forse di più Tsitsipas o Davidovich Fokina.
Si ci manca solo la pajata che se non è freschissima ti manda all’ospedale se non peggio…
Sì, sono quello sempre seduto dietro a Cahill e Vagnozzi in tribuna ))) Secondo me è combattuto sulla scelta da prendere, si è anche cancellato da Baastad dove avrebbe giocato giovedì scorso giusto per fare un po’ di allenamento agonistico sulla terra, adesso arriva la febbre…possono essere tranquillamente coincidenze, senza dubbio, ma forse no. C’è tutta la tournè americana che preme e le Olimpiadi spezzano il ritmo, viene da due “delusioni” slam, la terra non è la sua superficie preferita, tre anni fa ha già fatto la scelta di non parteciparvi… Comunque sempre forza Sinner che giochi o non giochi le Olimpiadi. A me piacerebbe vederlo trionfare in finale contro Alcaraz a Parigi. Se accadrà sarà un momento speciale, se non capiterà pazienza. Vediamo i prossimi giorni.
@ Pippolivetennis (#4142479)
Grazie per il consiglio. In effetti penso sia anche un tantinello ipocondriaco 😀 😀 😀
Solidarietà alla moglie, compagna, fidanzata (o magari marito, compagno, fidanzato). Immagina: “Non mettere troppo sale nella pasta se no MI SPACCO lo stomaco!”. L’ombrellone è troppo scuro: assorbe calore E CI SPACCHIAMO la pelle coi RAGGI UV MALEDETTI!”
Allegriaaaaaaa!
Daje! Due rigatoni co la Pajata e passa tutto. Fatte servi’! De sicuro Berretta ha fatto sta cura e se ripreso.
È stato sempre così fino alla precedente edizione.
Presumo che si tratta di un cambio di regolamento
Si tanti tornei saltati per influenze, covid e allergie e altri giocati con evidenti problemi parainfluenzali e/o allergici tra cui la finale di Miami con Medvedev, a Roma con Cerundolo, a Wimbledon con Medvedev..detto questo dove si mette la firma? Vista la propensione della maggior parte dei tennisti, tra cui Alcaraz, a infortuni più o meno gravi…
L’avrà presa in Sardegna
Aiutoooooooooo………
Troppo forte
In bacheca
Supposta e via…
Ahahahahahahahahahahahahahahaha….
In bacheca
Nn appartieni alla generazione zeta vero?
Tu
Comandante Luce nella Notte è più malato di Sinner. Ma non di una malattia fisica ma di una mentale, si chiama Sindrome di Cassandra. Sembra cronico perché da un problema intestinale prima della semifinale con Medvedev aveva personalmente inventato che era un problema fisico, da una febbre pre Olimpiadi lui trae sempre senza uno straccio di dati che Sinner ha problemi fisici.
Se tu noti, sembra aspettare qualche fastidio di Sinner come gufo sul capezzale di un malato.
La sindrome di Cassandra è una sorta di catastrofismo cronico. Se hai la possibilità leggi qualcosa, tutto quadra.
Perché Nadal è il RG punto.
Abbiamo capito, non parteciperà alle olimpiadi. Tra circuito americano e Asia ha una miriade di punti da difendere, NON SCHERZIAMO!
Come sempre c’ è qualcosa!
Abbiamo anche la scusa pronta qualora le cose non dovessero andare bene!
100 anni per avere un campione e ce l’hanno dato mezzo rottame, e lo stomaco e l’anca e il gomito, poi le vesciche, l’allergia, prima di ogni torneo tocca fare l’appello di cosa è a posto…. Forza jannik una bella spremuta e riparti
Ma la finale non si gioca 3 su 5?
Per ultimo, il tennis non c’entra nulla con lo spirito olimpico. L’ennesima forzatura mediatica che toglie spazio alle discipline olimpiche tradizionali.
@ Redazione: come un massimo di tre atleti per nazione, non erano quattro nel singolare e due coppie di doppio?
Non ho mai pensato questo neanche per sbaglio. Non capisco come si possa dire una cosa simile di Sinner e del suo staff. Quest’anno ha fatto una programmazione da numero uno, giocando pochi tornei e solo quelli importanti. Lo staff lo ha portato dal quindicesimo posto fino in cima alla classifica mondiale. Insomma, non capirei queste critiche nemmeno se arrivassero dopo una sconfitta al primo turno in un torneo importante, ma qui stiamo parlando di critiche per una febbre! Roba da manicomio.
È il Geremia di Alan Ford con la racchetta in mano al posto della zanetta per deambulare. Che tristezza.
Speriamo non sia nulla di grave ma l’impressione è che si gestisca male e sia mal consigliato. Troppa pressione mediatica, troppi soldi. Inoltre, come i tre big dimostrano, il numero uno mal si concilia con Cupido. I vari Zverev, Tsitsipas e Dimitrov hanno fatto scelte diverse, come dimostrano i risultati altalenanti. Figuriamoci Jannik, che ha un fisico gracilino da controllare col bilancino. Detto questo, le scelte sono sue e riguardano solo lui. Io, da tifoso, però, preferivo lo Jannik vecchia maniera: sorriso, carote e pedalare.
Meno male che almeno un’idea ce l’hai!