Da Palermo: Fuori anche Lucia Bronzetti. Out tutte le azzurre
Esce di scena l’ultima azzurra rimasta nel tabellone del singolare dei 35^ Palermo Ladies Open. Dopo l’eliminazione al primo turno di Sara Errani (contro Qinwen Zheng) e di Martina Trevisan (con Arantxa Rus) lascia il Country anche Lucia Bronzetti. La finalista dell’edizione 2022 del torneo è stata battuta in un’ora e 48 minuti dalla rumena Jaqueline Cristian (n. 66 del ranking) che ha avuto la meglio in 2 set con il punteggio 6/3 6/2. “Nonostante la vittoria in 2 set è stata un match molto difficile – ha detto a fine partita la Cristian – la Bronzetti è una giocatrice molto brava e mi aspettavo una battaglia. Sono rimasta concentrata per giocare, sempre, al meglio”.
Nel primo match sul campo centrale, la 24enne Ann Li, 127 della classifica mondiale, reduce dalla finale persa nel WTA 125 di Bastad contro Martina Trevisan, ha vinto in 3 set contro Erika Andreeva con il punteggio di 6/3 4/6 6/4. La tennista americana affronterà nei quarti di finale la rumena Irina Camelia Begu, (vincitrice dell’edizione 2022 del torneo). Nella parte alta del tabellone, a distanza di 5 anni dalla sua ultima qualificazione, torna a disputare un quarto di finale Chloe Paquet (115 del ranking). La tennista francese affronterà domani nel primo match in programma sul centrale, in un derby tutto transalpino, Diane Parry.
PROGRAMMA DI DOMANI – Tutte le partite dei quarti di finale si giocheranno sul campo centrale. Aprirà, come detto, il programma alle ore 16.30 il derby francese Parry-Paquet, seguirà la partita tra Begu e Ann Li, poi (non prima delle 20) la vincente del match di questa sera tra Zheng e Martic affronterà la Cristian, quindi chiuderà il programma l’incontro Sharma-Muchova. Sul campo 6, a partire dalle ore 17, si giocheranno le semifinali di doppio.
TORNEO DI DOPPIO – Niente da fare per la coppia palermitana Anastasia Abbagnato-Giorgia Pedone che in un campo 6 gremito hanno lottato strenuamente, ma alla fine si sono dovute arrendere alla maggiore esperienza della coppia testa di serie n. 1 del torneo di doppio Panova-Sizikova. Le giocatrici russe, vincitrici in 2 set con il punteggio di 6/2 6/4 affronteranno in semifinale la coppia Chan-Zhang, mentre nell’altra semifinale giocheranno Zantedeschi-Cavalle Reimers contro Mihalikova-Nicholls.
IL PROGRAMMA DI VENERDI 19 LUGLIO
CENTER COURT starts at 04:30 PM
[4] D. Parry (FRA) vs C. Paquet (FRA)
I. Begu (ROU) vs A. Li (USA)
NB 8:00 PM [WC] [1] Q. Zheng (CHN) OR P. Martic (CRO) vs L [7] J. Cristian (ROU)
A. Sharma (AUS) vs [WC] [2] K. Muchova (CZE)
COURT 6 starts at 05:00 PM
[WC] Y. Cavalle-Reimers (ESP) / A. Zantedeschi (ITA) vs [2] T. Mihalikova (SVK) / O. Nicholls (GBR)
[1] A. Panova / Y. Sizikova vs L. Chan (TPE) / S. Zhang (CHN)
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 250 Palermo, WTA 250 Palermo 2024
Tempo perso…
😛 😛
temo che il nulla assoluto siano certi commenti assertivi oltre ogni logica. Lucia si è già presa un WTA250, un WTA125, non è ancora la nonna del corsaro, certo potrebbe porsi qualche domanda sui suoi mancati progressi, ma non è il nulla assoluto.
Martina si è già presa qualche soddisfazione negli anni passati.
Non è che una Sinner nasca spesso.
Mi pare che Jasmin, due finali slam consecutive (tra cui tal Wimbledon), e 5 della ranking list, sia italiana, o mi sbaglio? Cerca di ricordare i tempi in cui bisognava aspettare il torneo di Strasburgo per vedere una italiana andare avanti, non è preistoria.
Ricordo che Martina e Lucia venivano da due tornei vinti.
Per il resto, al momento le gerarchie sono chiare: Jasmine, Elisabetta, poi Martina e Lucia e ancora Sara, mentre dietro c’e’ molto poco. Che ci si ritrovi a rimpiangere l’Imputata?
Complimenti a Jasmine per i risultati raggiunti. Purtroppo dopo di lei c’è solo Elisabetta che purtroppo è spesso infortunata. Dopo il nulla assoluto con tutto il rispetto possibile per Sara Errani che ha già superato i 37 anni.
con la giocatrice italiana più in alto di sempre come ranking, definirei meglio questo concetti di “ai minimi termini”
il tennis femminile italiano è ai minimi termini, cio’ che preoccupa maggiormente è la mancanza di rincalzi e di giovani promesse. Non c’è all’orizzonte veramente nessuna
Che brutto periodo per le nostre Trevisan, bronzetti e Cocciaretto! Lucia non migliora in nulla … servizio peggiorato e gioco a rete da n.600 wta!
Invece di sparare commenti inutili, sarebbe il caso di riflettere sull’episodio scandaloso degli scommettitori che hanno disturbato Lucia per tutta la partita.
Come mai queste cose accadono solo al sud Italia?
E come mai nessuno interviene per allontanare questa gente? Connivenza, paura di ritorsioni, appartenenza delle suddette persone a associazioni malavitose?
Credo che dopo ciò che ho scritto ieri sul gioco di Lucia Piccari potrebbe prendermi come vice
Bronzetti e trevisan hanno appena vinto un torneo.
cosa si chiedeva di piu’? è normale che perdano a quello successivo!
Dov’è la novità? enzo
Troppo forti ….
Siamo troppo top !!!
Top