Wimbledon: Parlano Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova dopo la finale di Wimbledon (sintesi video della finale)
Jasmine Paolini: “Vedere questo stadio pieno è un sogno realizzato. Oggi sono un po’ triste ma cercherò di continuare sorridere perché da bambina guardavo in tv le finali di Wimbledon tifando per Federer. Essere qui a giocarne una è pazzesco. Mi sono goduta ogni singolo momento. Grazie a tutti, proprio tutti, quelli che rendono possibile questo torneo.
Il pubblico è stato incredibile, sentire il vostro affetto è stato pazzesco. Complimenti a Barbora, hai giocato in modo incredibile, e al tuo team. Gli ultimi due mesi sono stati pazzeschi. Voglio ringraziare il mio team, la mia famiglia, tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre. Senza di loro non sarei qui. Vi voglio bene.
Barbora Krejcikova: “Non ho parole, è senza dubbio il giorno più bello della mia carriera e della mia vita. E’ difficilissimo spiegare cosa sento adesso. Voglio fare i complimenti a Jasmine e al suo team, è incredibile quello che è riuscita a fare, arrivando in finale a Parigi e qui in poche settimane.
Penso che nessuno credesse davvero che sarei potuta arrivare in finale e vincere Wimbledon. Adesso non riesco effettivamente a crederci nemmeno io. Due settimane fa ho cominciato con un primo turno durissimo vinto 75 al terzo dopo 3 ore e un quarto, non ero in condizione perché venivo da un infortunio. Non ho iniziato bene la stagione, essere qui col trofeo è incredibile: non so come sia possibile.
Jana Novotna cambiato la mia vita e la mia carriera. Dopo gli anni da junior non sapevo cosa fare, se continuare nel circuito o studiare. Jana mi ha detto che avevo talento e mi ha consigliato di provarci. Prima di morire mi ha detto: continua e vinci uno Slam. Ce l’ho fatta a Parigi, ed è stato un momento incredibile. Non avrei mai immaginato di essere con lo stesso trofeo che lei ha vinto nel 1998”.
TAG: Barbora Krejcikova, Jasmine Paolini, Wimbledon, Wimbledon 2024
Alcarax ha vinto 3-0 solo i primi 2 turni facilissimi. Poi almeno 1 set lo ha sempre perso sino alle semifinale. Se oggi finisce 3-0, Nole ci lascia la faccia. Mi sa che solo il miglior Sinner ( sano ) può battere questo Alcaraz
Barbora è più completa, ha meritato, brutto però perdere sempre in finale in 2 slam. Molto frustrante perdete 2 volte, a stretto giro, in una finale. Contro IgA la sconfitta e’ stata una formalità, contro borbora c’è stata davvero il ‘ad armi pari’ ma per ora borbora ha un po’ di tennis e d”esperienza in più, sul verde intendo. Non c’è che accettare e lasciar passare il fiele.
Facendo passare ben 21 minuti. Non ci siamo proprio
Comunque stai peggiorando, rispondi a un post in 14-esima posizione. Per non peggiorare i tuoi standard dovevi rispondere prima della mia risposta.
@ Taxi Driver (#4131810)
Paolini ha perso contro un’avversaria che gioca a tennis meglio di lei,quale treno doveva mai cogliere?
Sostanzialmente concordo, la polacca era assolutamente ingiocabile, ieri invece è stata una partita che si è risolta in una manciata di punti, magari proprio sull’unico doppio fallo della partita commesso da Jasmine. Però non è che la coppa ce l’avesse già in mano, vero è che al terzo la ceca ha servito bene e le è stato dentro tutto, rischiando solo nell’ ultimo turno, direi che alla fine ha fatto quel tanto in più della nostra sufficiente a farle vincere la partita
Solo complimenti Jas…. 6 mesi fa nessuno avrebbe mai potuto solo ipotizzare che avrebbe fatto due finale Slam nel 2024( ma neanche una semifinale per la verità). E invece oggi siamo qua orgogliosi della ns piccola grande Campionessa, ma un po’ tristi perché c è mancato veramente poco affinché portasse a casa il più importante torneo del mondo. Dopo quel secondo set… e poi dopo quei match point annullati aveva avuto anche palla break per rientrare, e lì la partita sarebbe cambiata di nuovo ( cmq lì è stata brava la ceca obiettivamente). Jas ha dimostrato di poter stare là sopra, chissà che prima o poi uno Slam riesca davvero a vincerlo( e sarebbe meritatissimo) 😉
Giusto, oggi qualunque top 50 può vincere uno slam. fra un po’ spunteranno nuovi talenti e per le finaliste di oggi sarà dura vincere. Occasione persa
@ No Way (#4131934)
È per facilitarti il lavoro.
@ No Way (#4131934)
È compresa negli orari, la posizione.
Hai dimenticato la posizione: sempre in prima fila!
TV 8, canale in chiaro di Sky dalle 22 sta trasmettendo la replica. Si vede molto meglio che sulla piattaforma Streaming NOW. Comunque sto vedendo come la Ceka di rovescio commetteva un sacco di errori. Peccato che Furlan non abbia comunicato a Jasmine di martellare sul rovescio della Ceka. La partita sarebbe girata facilmente dalla parte di Jasmine
Mi dispiace veramente tanto. Dopo il secondo set, ci avevo creduto, come tanti immagino. Non so se capiterà un altra volta, ma sei stata grande Jasmine e te ne sono grato per tutte le emozioni che mi hai dato
@ Taxi Driver (#4131810)
Abbiamo visto come sono finite, magari per Jasmine sarà diverso, le nostre Pennetta e Schiavone hanno vinto uno slam a 30 anni
Detta cosi, all’inizio suona severo… ma probabilmente è giusto. Brutto dire che è un’occasione mancata visto i 7 mesi incredibili che ha fatto Jasmine, e le aspettative ad inizio torneo.. ma è cosi, oggi si poteva vincere. Peccato. Speriamo arrivi un terza occasione.
L’intelligenza tennistica si rivela fin dalla più tenera età: Gelsomina tifava Federer da bambina.
Comunque spiace perché per due punti poteva girare! Ma se avessero chiesto a tutte di firmare a inizio torneo per una semifinale nessuna avrebbe obbiettato!
@ Demivole (#4131804)
Si vero. Forse noi “vecchietti” siamo abituati TROPPO BENE. I mei ricordi da bimbo di Evert, Navratilova, Sabatini, Graf…fino alle Williams e Sharapova…oggi qs finale fa tenerezza!
Che peccato.
Ripeto: contro la polacca a Parigi non si poteva far nulla, era in modalità terminator e quindi rimpianti 0.
Ma oggi da come era mutato l’incontro nel secondo set e dopo che la kazaka si era sportivamente suicidata ieri, la Jas aveva tre quarti coppone in mano.
Vondrusova, Raducanu, Bartoli, Andreescu, Kenin quando hanno visto il treno passare lo hanno colto al volo….Jas no
Con tutto il rispetto ma il tennis femminile ultimamente è poca cosa.
Bravissima Jasmine, hai sfiorato l’impresa per un soffio!!!
Tutte brave encomiabili gentili e grandi.
(Commento buonista per far contento l’ossessivo utente che mi controlla orari e contenuti)