Wimbledon 2024 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: I risultati completi con il dettaglio del Day 13 (Live)

13/07/2024 18:51 370 commenti
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images

GBR Wimbledon – Finali – erba



Centre Court – Ore: 3:00pm (italiane)
B. Krejcikova CZE vs J. Paolini ITA
Slam Wimbledon
B. Krejcikova [31]
6
2
6
J. Paolini [7]
2
6
4
Vincitore: B. Krejcikova

M. Purcell AUS / J. Thompson AUS vs H. Heliovaara FIN / H. Patten GBR

Slam Wimbledon
M. Purcell / J. Thompson [15]
None
7
6
6
H. Heliovaara / H. Patten
None
6
7
7
Vincitore: H. Heliovaara/H. Patten

K. Siniakova CZE / T. Townsend USA vs G. Dabrowski CAN / E. Routliffe NZL

Slam Wimbledon
K. Siniakova / T. Townsend [4]
7
7
G. Dabrowski / E. Routliffe [2]
6
6
Vincitore: K. Siniakova/T. Townsend









No.1 Court – Ore: 12:00am
D. De Groot NED vs A. Van Koot NED

Slam Wimbledon
D. De Groot [1]
6
6
A. Van Koot [4]
4
4
Vincitore: D. De Groot

K. Clijsters BEL / M. Hingis SUI vs C. Black ZIM / S. Stosur AUS

Slam Wimbledon
K. Clijsters / M. Hingis
7
7
C. Black / S. Stosur
5
5
Vincitore: K. Clijsters/M. Hingis

B. Bryan USA / M. Bryan USA vs J. Blake USA / B. Soares BRA

Slam Wimbledon
B. Bryan / M. Bryan
7
6
J. Blake / B. Soares
5
3
Vincitore: B. Bryan/M. Bryan









No.3 Court – Ore: 12:00am
S. Schroder NED / N. Vink NED vs A. Lapthorne GBR / G. Sasson ISR

Slam Wimbledon
S. Schroder / N. Vink [1]
3
7
6
A. Lapthorne / G. Sasson [2]
6
6
3
Vincitore: S. Schroder/N. Vink

B. Bartram GBR / D. Caverzaschi ESP vs T. Miki JPN / T. Oda JPN

Slam Wimbledon
B. Bartram / D. Caverzaschi
4
1
T. Miki / T. Oda [2]
6
6
Vincitore: T. Miki/T. Oda









Court 12 – Ore: 12:00am
N. Zimonjic SRB / B. Schett AUT vs T. Woodbridge AUS / R. Stubbs AUS

Slam Wimbledon
N. Zimonjic / B. Schett
6
6
T. Woodbridge / R. Stubbs
3
4
Vincitore: N. Zimonjic/B. Schett

J. Delgado GBR / S. Grosjean FRA vs T. Haas GER / M. Philippoussis AUS

Slam Wimbledon
J. Delgado / S. Grosjean
0
3
T. Haas / M. Philippoussis
0
3
Vincitore: J. Delgado/S. Grosjean per ritiro

M. Stojsavljevic GBR / M. Xu GBR vs J. Pastikova CZE / J. Stusek GER

Slam Wimbledon
M. Stojsavljevic / M. Xu [7]
6
6
J. Pastikova / J. Stusek
4
1
Vincitore: M. Stojsavljevic/M. Xu










Court 18 – Ore: 12:00am
A. Barty AUS / C. Dellacqua AUS vs J. Konta GBR / C. Vandeweghe USA
Slam Wimbledon
A. Barty / C. Dellacqua
6
6
J. Konta / C. Vandeweghe
4
2
Vincitore: A. Barty/C. Dellacqua

G. Rusedski GBR / I. Majoli CRO vs M. Bahrami IRI / A. Molik AUS

Slam Wimbledon
G. Rusedski / I. Majoli
None
3
6
1
M. Bahrami / A. Molik
None
6
4
0
Vincitore: G. Rusedski/I. Majoli

J. Klimas CZE / J. Kumstat CZE vs M. Exsted USA / C. Woestendick USA

Slam Wimbledon
J. Klimas / J. Kumstat
6
7
M. Exsted / C. Woestendick [7]
4
5
Vincitore: J. Klimas/J. Kumstat










Court 4 – Ore: 12:00am
N. Honda JPN vs N. Budkov Kjaer NOR
Slam Wimbledon
N. Honda
3
2
N. Budkov Kjaer [2]
6
6
Vincitore: N. Budkov Kjaer

R. Jamrichova SVK vs V. Valdmannova CZE

Slam Wimbledon
R. Jamrichova [1]
6
6
V. Valdmannova
0
2
Vincitore: R. Jamrichova

A. Razeghi USA / M. Schoenhaus GER vs K. Bigun USA / J. Leach USA

Slam Wimbledon
A. Razeghi / M. Schoenhaus
7
6
K. Bigun / J. Leach [3]
6
3
Vincitore: A. Razeghi/M. Schoenhaus









Court 5 – Ore: 12:00am
W. Newman USA vs R. Kotseva USA

Slam Wimbledon
W. Newman
5
3
R. Kotseva
7
6
Vincitore: R. Kotseva

M. Sohns USA vs S. Zhang CHN

Slam Wimbledon
M. Sohns
4
0
S. Zhang
6
6
Vincitore: S. Zhang

H. Qi CHN vs L. De Carvalho Damazio BRA

Slam Wimbledon
H. Qi
6
6
L. De Carvalho Damazio
2
3
Vincitore: H. Qi

L. Han AUS vs T. Takizawa AUS

Slam Wimbledon
L. Han
None
3
7
0
T. Takizawa
None
6
6
1
Vincitore: T. Takizawa

C. Chacon VEN vs T. Russell AUS

Slam Wimbledon
C. Chacon
3
3
T. Russell
6
6
Vincitore: T. Russell









Court 6 – Ore: 12:00am
D. Britton GBR vs Y. Hong KOR

Slam Wimbledon
D. Britton
6
6
Y. Hong
1
3
Vincitore: D. Britton

H. Minhas KSA vs L. Zingg GBR

Slam Wimbledon
H. Minhas
None
6
6
1
L. Zingg
None
7
3
0
Vincitore: H. Minhas

N. Pickerd-Barua GBR vs J. Nagel-Heyer GER

Slam Wimbledon
N. Pickerd-Barua
None
6
5
0
J. Nagel-Heyer
None
2
7
1
Vincitore: J. Nagel-Heyer

A. Selvaraasan GBR vs D. Luna ARG

Slam Wimbledon
A. Selvaraasan
7
6
D. Luna
5
1
Vincitore: A. Selvaraasan

S. Watson GBR vs R. Da Costa INA

Slam Wimbledon
S. Watson
None
1
6
0
R. Da Costa
None
6
4
1
Vincitore: R. Da Costa









Court 8 – Ore: 12:00am
J. Kovackova CZE vs M. Knight GBR

Slam Wimbledon
J. Kovackova
None
2
6
1
M. Knight
None
6
3
0
Vincitore: J. Kovackova

K. Berzina LAT vs X. Sun CHN

Slam Wimbledon
K. Berzina
6
6
X. Sun
2
4
Vincitore: K. Berzina

T. Kawaguchi JPN vs S. Put NED

Slam Wimbledon
T. Kawaguchi
7
6
S. Put
6
4
Vincitore: T. Kawaguchi

J. Lee USA vs D. Kim KOR

Slam Wimbledon
J. Lee
6
6
D. Kim
3
1
Vincitore: J. Lee

E. Lorimer GBR vs M. Antonius USA

Slam Wimbledon
E. Lorimer
None
3
6
0
M. Antonius
None
6
3
1
Vincitore: M. Antonius









Court 14 – Ore: 12:00am
E. Jones AUS vs I. Jovic USA

Slam Wimbledon
E. Jones [3]
7
6
I. Jovic [6]
5
1
Vincitore: E. Jones

M. Rottgering NED vs T. Papamalamis FRA

Slam Wimbledon
M. Rottgering
6
7
T. Papamalamis [16]
4
5
Vincitore: M. Rottgering

E. Jones AUS / V. Paganetti ITA vs T. Grant USA / I. Jovic USA

Slam Wimbledon
E. Jones / V. Paganetti [6]
5
6
T. Grant / I. Jovic [2]
7
7
Vincitore: T. Grant/I. Jovic


TAG: ,

370 commenti. Lasciane uno!

Silvio74 (Guest) 13-07-2024 23:12

Scritto da SanTommaso

Scritto da SanTommaso
Non era cosa per Jasmine oggi, purtroppo, ma forse un’occasione così non le capiterà più.

Vedo i pollici bassi e vorrei chiedere: pensate sia tanto comune un percorso Slam in cui la numero 12 del tabellone si infortuna mentre serve per il match contro di voi e poi in finale trovate la 31? Chiedo, perché si tratta di comprensione del testo che insegnano in terza media. A Parigi, contro una che fa i buchi per terra, sarebbe stato un miracolo sportivo. Oggi era una grande occasione, che non credo ricapiti. Poi magari vincerà contro un tabellone di fuoco e sarà ancora più bello. Ma non essere d’accordo su “era una grande occasione”, vorrei sapere cosa intendete voi per grande occasione.

Beh, mai nick name fu più azzeccato direi : come diceva San Tommaso , se non vedo ( risposte decenti ) non credo ( ai pollici verso ).

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 13-07-2024 23:00

Scritto da SanTommaso

Scritto da SanTommaso
Non era cosa per Jasmine oggi, purtroppo, ma forse un’occasione così non le capiterà più.

Vedo i pollici bassi e vorrei chiedere: pensate sia tanto comune un percorso Slam in cui la numero 12 del tabellone si infortuna mentre serve per il match contro di voi e poi in finale trovate la 31? Chiedo, perché si tratta di comprensione del testo che insegnano in terza media. A Parigi, contro una che fa i buchi per terra, sarebbe stato un miracolo sportivo. Oggi era una grande occasione, che non credo ricapiti. Poi magari vincerà contro un tabellone di fuoco e sarà ancora più bello. Ma non essere d’accordo su “era una grande occasione”, vorrei sapere cosa intendete voi per grande occasione.

Non badare ai pollici rossi. Il tuo post e’ corretto.

369
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
SanTommaso (Guest) 13-07-2024 22:45

Scritto da SanTommaso
Non era cosa per Jasmine oggi, purtroppo, ma forse un’occasione così non le capiterà più.

Vedo i pollici bassi e vorrei chiedere: pensate sia tanto comune un percorso Slam in cui la numero 12 del tabellone si infortuna mentre serve per il match contro di voi e poi in finale trovate la 31? Chiedo, perché si tratta di comprensione del testo che insegnano in terza media. A Parigi, contro una che fa i buchi per terra, sarebbe stato un miracolo sportivo. Oggi era una grande occasione, che non credo ricapiti. Poi magari vincerà contro un tabellone di fuoco e sarà ancora più bello. Ma non essere d’accordo su “era una grande occasione”, vorrei sapere cosa intendete voi per grande occasione.

368
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
tinapica 13-07-2024 21:54

La Sarta, invece di diventare Sartina sta diventando sempre più rotonda evolvendo in Sartona!
Già non era longilinea nell’anno di grazia in cui sconfisse Simona Halep a Nuova York ma adesso mi pare che esageri…le piace troppo mangiare!
L’incontro è piacevole, ma nulla a che vedere col livello eccelso della finale di doppio maschile.

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 13-07-2024 21:47

Alla fine del 2* set tutti,compresi Bertolucci ed “Elena secondo te”,ci abbiam sperato e creduto.Onore alla Krejcikova di nuovo superiore nel final set!

366
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
nastase (Guest) 13-07-2024 21:24

Porca miseria, Bole e Vava hanno perso dai vincitori! che sculo di sorteggio

365
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo
nastase (Guest) 13-07-2024 21:23

Bole e Vava hanno perso dai vincitori! che sculo di sorteggio

364
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
tinapica 13-07-2024 21:00

Scritto da tinapica
Ma porca puzzola!
Il Sito è andato in palla proprio sul più bello, sul 3-3 dello sparegGiocone decisivo.
Per me hanno fatto apposta!

Mannaggia! Mi persi il finale per colpa dei servizi segreti delle TV a pagamento…
Comunque bella e sorprendente vittoria per chi ha dovuto rincorrere tutto l’incontro, molto bello e spettacolare.
Peggio per chi non vuole considerare il doppio degno dei propri occhi.
Ora spero che il collegamento tenga per vedere la Sarta, “colpevole” di avere eliminata la mia favorita Hsieh.
Viva il doppio!

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 13-07-2024 20:54

Scritto da MAURO
Purtroppo le sensazioni odierne non sono positivissime.

E pure stavolta le mie sensazioni, prima del match di Sinner con Medvedev, di Musetti con DJOKOVIC ed oggi erano corrette.

362
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
tinapica 13-07-2024 20:44

Ma porca puzzola!
Il Sito è andato in palla proprio sul più bello, sul 3-3 dello sparegGiocone decisivo.
Per me hanno fatto apposta!

361
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 13-07-2024 19:47

Si va alla terza.
Gran bel gioco come in ogni finale di doppio a Uuimbledon.
Anatema su coloro che decisero di accorciarla al meglio delle tre partite.

360
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
flipperdalam (Guest) 13-07-2024 19:38

Scritto da tinapica

Scritto da boiazza
scusate mi spiegate a che serve la classifica nel tennis femminile, se un seed numero 31 scherza un numero 5? E come si spiega l’assenza delle prime? Cioè, che sport è scusate?

Chi avrebbe scherzato chi?!?

In Italia ti perdonano tutto,tranne il successo.Io il post di boiazza lo commenterei semplicemente così.

359
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Adrianooo
SanTommaso (Guest) 13-07-2024 19:38

Non era cosa per Jasmine oggi, purtroppo, ma forse un’occasione così non le capiterà più.

358
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo, Detuqueridapresencia, il capitano, Lory99
tinapica 13-07-2024 19:01

Scritto da boiazza
scusate mi spiegate a che serve la classifica nel tennis femminile, se un seed numero 31 scherza un numero 5? E come si spiega l’assenza delle prime? Cioè, che sport è scusate?

Chi avrebbe scherzato chi?!?

357
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Adrianooo, Lory99
tinapica 13-07-2024 18:59

Finora bella finale di doppio maschile, con una pur chiara prevalenza della coppia australe in un andamento del punteggio tuttavia equilibrato.
Sono gli ossimori della racchetta.

356
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Ozzastru (Guest) 13-07-2024 18:08

Delusa? Si , ma solo un po’, non aveva mai vinto una partita a Wimbledon e si è ritrovata in finale, ci avevamo creduto? Un po’ si, Complimenti per tutto quello che sta’ facendo quest’ anno, e poi, si,vorrei essere al suo posto quando le sarà versato l’ assegno di ben 1.600.000 dollari….
Brava e bella e dolce la Krejcikova, col ricordo della sua ex coach, la Novotna mi ha riportato indietro nel tempo,ho visto anche la Navratilova emozionata al ricordo…

355
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
WIMBLEDON 2022 numero 7 (Guest) 13-07-2024 18:05

Scusate l’ O.T….ma per domani un sito/link dove vedere la finale maschile ?…a parte sportplus dove la linea è quello che è…grazie.
P.s. Paolini sfortunata…era riuscita a girare l’equilibrio ed è arrivata ad un passo.

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato (Guest) 13-07-2024 17:56

Scritto da robdes12
@ Harlan (#4131605)
Scusa, ma Jas è per caso da prime dieci nel servizio e nel rovescio? L’altra serve meglio, a rete sappiamo che è molto valida e ha molte più variazioni. Dobbiamo pure vedere quali sono i difetti del tennis di Jasmine, altrimenti sarebbe lei la numero 1 mondiale. Secondo te perchè Swiatek vince quasi sempre solo su terra e molto meno sulle altre superfici? Perchè dei difetti nel suo tennis ci sono: il servizio, l’incapacità di giocare in altro modo che con quel top spin esasperato e una visione del gioco abbastanza standardizzata: tira sempre nello stesso modo e negli stessi punti, un po’ alla Rublev tatticamente. Semmai c’è da essere stupiti che Jas stia raccogliendo così tanto nonostante alcuni suoi limiti, dovuti non a lei ma a madre natura. Sta facendo in un certo senso quello che fece la Cibulkova. Pur in un circuito di energumene, tuttavia ad alto livello ci sapevano stare. Per me oggi ha giocato bene, non in tutti i punti ma globalmente ha giocato meglio che nelle partite precedenti. Ricordiamoci che è stata due volte sotto 2-5 con la Keys, e anche con la moscia croata ha dovuto riacciuffare la partita, in un certo senso come avvenne con miss Sinner a inizio anno. Oggi è stata molto più vicina all’aversaria nel set finale.

Sì ma non devi convincermi di nulla :-). Nonostante anch’io pensi che la ceca sia tecnicamente più completa (è evidente) oggi la differenza l’ha fatta solo il servizio. La tecnica va anche contestualizzata sul campo (aspetti mentali e fisici compresi) sennò, appunto, tanti risultati non si spiegherebbero. Jasmine oggi poteva giocarsela meglio e lo sa anche lei. Anzi soprattutto lei, io mi sento solo di dirle grazie. Ha commesso errori grossolani in punti chiave che avrebbero portato il set almeno sul 5 pari. Nel terzo non è proprio riuscita a esprimersi e nonostante questo è finita 64. Ha giocato gli ultimi punti in risposta sempre in modo passivo. Limitandosi solo a buttarla dall’altra parte. Questo è ciò che ho visto io, oggi, e che mi fa pensare che delle chances ci fossero e la partita fosse alla portata. Dire alla portata non significa che partisse favorita, ci mancherebbe.

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
-1: Adrianooo
Maia 13-07-2024 17:55

Grazie Jasmine. Non hai vinto ma per la seconda volta hai fatto finale slam. Questo è l’anno della tua consacrazione. Non sarà certo questa sconfitta a tarparti le ali. Anzi, avanti tutta al prossimo torneo. Io continuerò a tifarti e a emozionarmi guardando le tue partite. IMMENSA JASMINE

352
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Detuqueridapresencia, Lory99, Adrianooo
Pro Vax (Guest) 13-07-2024 17:50

@ Jo (#4131566)

Si, forse su questo punto hai ragione,il tennis femminile è sceso di livello,meno mascolino e questa per me è un plus,non amo vedere bordate da boscaioli anche nelle donne, purtroppo però è anche diminuto il tocco, giocatrici con un polso sublime ormai non ne vedi, la tattica la fa da padrona e chi ha qualche colpo in più o doti atletiche e mentali superiori vince.
Adesso però mi godo la finale del doppio, spero che li si veda tutto questo.

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 13-07-2024 17:45

A coloro del si però Jasmine vorrei educatamente chiedere quante tenniste in vita loro sono riuscite a distanza di un mese a giocarsi due finali di slam.

Niente opinioni e corollari. Solo i dati che ho chiesto.

350
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo
Jo (Guest) 13-07-2024 17:42

@ Paolo Angelozzi (#4131602)

è per questo che va rifondato, parliamo di wimbledon non so se rendo l idea

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2024 17:42

Scritto da Giambi
Il treno è passato purtroppo , credo che alcune fasi del terzo set se le ripeterà mentalmente per tutta la vita. A mio parere occasione irripetibile per entrare nella storia. È una grande ed avrebbe meritato questo sogno.

Bah magari fa finale pure in USA e ci entra comunque seppure come runner up! Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha fatto il silver slam (in Inglese silverlinig the slam) facendo secondo in ogni slam lo stesso anno!

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 13-07-2024 17:41

Scritto da Preston

Scritto da boiazza
scusate mi spiegate a che serve la classifica nel tennis femminile, se un seed numero 31 scherza un numero 5? E come si spiega l’assenza delle prime? Cioè, che sport è scusate?

Comunque la numero 31 è una ex numero 2, quindi il discorso lascia il tempo che trova

Non perdere tempo a spiegare le cose a un boiazza …..

347
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo
robdes12 13-07-2024 17:36

@ Harlan (#4131605)

Scusa, ma Jas è per caso da prime dieci nel servizio e nel rovescio? L’altra serve meglio, a rete sappiamo che è molto valida e ha molte più variazioni. Dobbiamo pure vedere quali sono i difetti del tennis di Jasmine, altrimenti sarebbe lei la numero 1 mondiale. Secondo te perchè Swiatek vince quasi sempre solo su terra e molto meno sulle altre superfici? Perchè dei difetti nel suo tennis ci sono: il servizio, l’incapacità di giocare in altro modo che con quel top spin esasperato e una visione del gioco abbastanza standardizzata: tira sempre nello stesso modo e negli stessi punti, un po’ alla Rublev tatticamente. Semmai c’è da essere stupiti che Jas stia raccogliendo così tanto nonostante alcuni suoi limiti, dovuti non a lei ma a madre natura. Sta facendo in un certo senso quello che fece la Cibulkova. Pur in un circuito di energumene, tuttavia ad alto livello ci sapevano stare. Per me oggi ha giocato bene, non in tutti i punti ma globalmente ha giocato meglio che nelle partite precedenti. Ricordiamoci che è stata due volte sotto 2-5 con la Keys, e anche con la moscia croata ha dovuto riacciuffare la partita, in un certo senso come avvenne con miss Sinner a inizio anno. Oggi è stata molto più vicina all’aversaria nel set finale.

346
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Mats 13-07-2024 17:35

Scritto da Mauriz70
Orgoglio azzurro Jas, stagione incredibile,meriti solo ringraziamenti. Una considerazione extra tennis, Martina Navratilova nonostante l’età conserva una eleganza ed un fascino unici,oggi in tribuna mi pareva di vedere la signora Annie Lennox.

Soprattutto in considerazione del fatto che sono diversi anni che lotta contro il cancro

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiot (Guest) 13-07-2024 17:34

Scritto da Andreas Seppi
Grazie di tutto jas

Quoto

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Adrianooo
Pro Vax (Guest) 13-07-2024 17:32

@ boiazza (#4131494)

Oggettivamente…se ti poni queste domande dovresti prima guardare più partite, giocare a tennis e capire anche le differenze di superficie ad esempio.
Cmq anche nel calcio la squadra con il ranking numero 5 può perdere contro la numero 31, per farti un esempio

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 13-07-2024 17:30

Grazie di tutto jas

342
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, Lory99
robdes12 13-07-2024 17:28

@ Mauriz70 (#4131592)

Non sono d’accordo. Da giovane non era elegante per nulla, ora invece è diventata una signora raffinata e molto più delicata nei tratti. Semnbrava più lei una lady inglese che le tante altre nobili presenti sugli spalti, dagli abiti trucco e pettinature davvero pacchiani. Non dimentichiamo mai che Martina aveva una natura gentile e delicata, e che è sempre stata una donna intelligente. Cosa che non si può purtroppo dire di tante delle donzelle attualmente sui campi da tennis.

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan 13-07-2024 17:27

Scritto da robdes12
@ Harlan (#4131545)
Perchè alla portata? Il palmares di Krejicikova è di molto superiore a quello di Jas, e di giocatrici molto forti ne ha battute parecchie, anche la Swiatek se non ricordo male. Non era alla portata per nulla, anzi, io speravo che trovasse Rybakina, che avrà pure un servizio bomba e grande spinta nei colpi, ma solo se gioca da ferma. La russa non è certo un portento nel giocare palle dai rimbalzi mutevoli. La ceca invece è una che la palla la sa sentire e manovrare bene. Ha purtroppo incontrato la meno meccanica del circuito (escudendo Ons, che però ha un livello atletico davvero pessimo) e era difficile metterla in crisi solo spingendo il dritto o con rotazione alte. L’altra ha fatto back velenosi, voleè, alternava prondità e velocità, senza contare la capacità di piazzare molto bene la prima di servizio, cambiando direzione ed effetti. Ha prevalso la giocatrice più dotata tennisticamente, c’è poco da dire. Jas è brava, ma il suo tennis è più povero. C’è però da dire che la statura, coi rimbalzi bassi che ci sono sull’erba, l’ha in un certo senso aiutata. Che so, una Vekic, ad esempio, per abbassarsi un poco con gambe faticava tantissimo. Jasmine non è stata al di sotto del suo potenziale, oggi era l’altra che giocava un tennis superiore.

Capita di fare valutazioni differenti. Il risultato al terzo nonostante Jasmine non abbia giocato al top e la ceca abbia giocato globalmente bene e meglio mi fa fare altre valutazioni. Ci sta, rispetto comunque la tua opinione, peraltro argomentata

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flx (Guest) 13-07-2024 17:26

@ zampetta (#4131572)

Se è cosi, ti chiedo scusa

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Angelozzi (Guest) 13-07-2024 17:26

@ Jo (#4131566)

@ Jo (#4131566)

Non esageriamo.
Non e’ stata una finale tecnicamente memorabile, ma piu’ o meno nella media.

338
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Pro Vax (Guest) 13-07-2024 17:25

Ha vinto chi ha battuto leggermente meglio niente altro, i primi due set sono stati pari, nel senso che entrambe non hanno giocato come sapevano, la vera partita é iniziata nel terzo e li la cecha ha mantenuto un buon livello di battuta, peccato solo bell’ ultimo game dove iniziava a tentennare e se avesse preso il break per me crollava, quella più fredda era la Jas.
Se vogliamo trovare qualcosa che poteva cambiare tatticamente direi poco, forse qualche palla corta in più nel terzo ci stava, ma per poterle fare devi avere anche la palla che te lo permette, se ti arrivano tra le stringhe che minchia puoi fare.

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 13-07-2024 17:25

Ripeto. Siamo tutti grati a questa ragazza che ci ha fatto sognare. Forse ci vorranno altri 100 anni per trovare una italiana in finale. Grazie, piccola immensa Jasmine. Ti ricorderemo sempre

336
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zampetta 13-07-2024 17:24

@ AdrianoTN (#4131560)

Logicamente la mia è una valutazione prettamente personale.
Prima volta che vince un turno, prima volta in finale e comunque giocava con un ex numero 2…ma c’era la convinzione forte(secondo me anche sua) che ce la potesse fare.
Poi io spero il contrario di quello che penso ora..come credo ogni italiano spera metta le mani prima o poi su uno Slam.

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 13-07-2024 17:24

Orgoglio azzurro Jas, stagione incredibile,meriti solo ringraziamenti. Una considerazione extra tennis, Martina Navratilova nonostante l’età conserva una eleganza ed un fascino unici,oggi in tribuna mi pareva di vedere la signora Annie Lennox.

334
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marcusmin
Ciupaciupa 13-07-2024 17:24

È vero il primo set Jas l’ha regalato ma nel 3o l’altra non le ha dato chanches… aveva già vinto parigi e altri 10 slam di doppio… ovvio che avesse un vantaggio di esperienza… comunque brava Jas.

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JohnMcenroe (Guest) 13-07-2024 17:23

Non sono triste, di più!!!

332
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo, il capitano
Luigi (Guest) 13-07-2024 17:23

Scritto da Paolo Angelozzi
@ Luigi (#4131518)
Non sono d’ accordo.
La Paolini proprio per una forza mentale SPAVENTOSA ha rischiato di vincere con un’avversaria che gioca a tennis INCOMMENSURABILMENTE MEGLIO.
A pari “attributi” finiva 6-2 6-2.

La Paolini mi da sempre l’idea che se ha fiducia sulle ali dell’entusiasmo sia imbattibile ma allo stesso tempo gli basta poco per entrare in loop negativi dove non riesce a uscirne almeno da sola,oggi è successo così,è partita attanagliata dalla tensione ed è andata al terzo perché a quell’altra è venuta il braccino e Paolini si è galvanizzata ma gli errori ad inizio terzo set hanno ridato fiducia alla ceca,diverse volte nei momenti delicati si è vista la mancanza di lucidità della Paolini se le cose si mettono male non vede la luce,certi palcoscenici non li regge,come la partita a Roma persa al primo turno o la finale del doppio al Roland Garros che ha giocato in preda alla tensione…e sono 3 le finali slam perse

331
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo, Lory99
marcusmin 13-07-2024 17:23

Scritto da boiazza
scusate mi spiegate a che serve la classifica nel tennis femminile, se un seed numero 31 scherza un numero 5? E come si spiega l’assenza delle prime? Cioè, che sport è scusate?

E’ uno sport che va capito , agli ignoranti non piace di solito.

330
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, Harlan, Lo Scriba, Adrianooo, il capitano
marcusmin 13-07-2024 17:23

Scritto da boiazza
scusate mi spiegate a che serve la classifica nel tennis femminile, se un seed numero 31 scherza un numero 5? E come si spiega l’assenza delle prime? Cioè, che sport è scusate?

E’ uno sport che va capito , agli ignoranti non piace di solito.

329
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tinapica, Adrianooo, Lory99
Luciano (Guest) 13-07-2024 17:22

@ Jo (#4131566)

@ Jo (#4131566)

bravo

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 13-07-2024 17:22

@ Harlan (#4131545)

Perchè alla portata? Il palmares di Krejicikova è di molto superiore a quello di Jas, e di giocatrici molto forti ne ha battute parecchie, anche la Swiatek se non ricordo male. Non era alla portata per nulla, anzi, io speravo che trovasse Rybakina, che avrà pure un servizio bomba e grande spinta nei colpi, ma solo se gioca da ferma. La russa non è certo un portento nel giocare palle dai rimbalzi mutevoli. La ceca invece è una che la palla la sa sentire e manovrare bene. Ha purtroppo incontrato la meno meccanica del circuito (escudendo Ons, che però ha un livello atletico davvero pessimo) e era difficile metterla in crisi solo spingendo il dritto o con rotazione alte. L’altra ha fatto back velenosi, voleè, alternava prondità e velocità, senza contare la capacità di piazzare molto bene la prima di servizio, cambiando direzione ed effetti. Ha prevalso la giocatrice più dotata tennisticamente, c’è poco da dire. Jas è brava, ma il suo tennis è più povero. C’è però da dire che la statura, coi rimbalzi bassi che ci sono sull’erba, l’ha in un certo senso aiutata. Che so, una Vekic, ad esempio, per abbassarsi un poco con gambe faticava tantissimo. Jasmine non è stata al di sotto del suo potenziale, oggi era l’altra che giocava un tennis superiore.

327
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Giambi (Guest) 13-07-2024 17:21

Il treno è passato purtroppo , credo che alcune fasi del terzo set se le ripeterà mentalmente per tutta la vita. A mio parere occasione irripetibile per entrare nella storia. È una grande ed avrebbe meritato questo sogno.

326
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan, Krik Kroc
cerveza (Guest) 13-07-2024 17:21

Scritto da Preston

Scritto da boiazza
scusate mi spiegate a che serve la classifica nel tennis femminile, se un seed numero 31 scherza un numero 5? E come si spiega l’assenza delle prime? Cioè, che sport è scusate?

Comunque la numero 31 è una ex numero 2, quindi il discorso lascia il tempo che trova

Non solo ex n2 ma gia campionessa slam -roland garros qualche anno fa – e con 7 slam di doppio e 3 di doppio misto in bacheca

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 13-07-2024 17:20

Scritto da Harlan

Scritto da zampetta
Sarà una mazzata enorme per la carriera di Jas questa partita, per me farà un sacco fatica a riprendersi.
Se il match al Roland Garros sapeva sarebbe stato ingiocabile con la Swiatek, oggi poteva benissimo portarla a casa.
Ha regalato un set alla ceca senza giocare.

Una finale Slam non è mai una mazzata. Specialmente per una giocatrice che l’ha raggiunta in modo sorprendente. Semplicemente questa volta ha dei rimpianti su cui lavorare e che la renderanno più forte. Diciamo che difficilmente si ripresenterà una finale Slam così alla portata.

Dicevano la stessa cosa di Sinnner quando perse contro Alcaraz agli USO…poi si è visto….

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2024 17:20

Scritto da Jo
Personalmente ho.visto una partita modestissima sia a livello tecnico che tattico…. Ai tempi di Graf Navratlova Sabatini Martinez Seles fino ad arrivare alle Williams questo era livello da primi turni. Tennis femminile da rifondare

Su questo non ci piove e lo sprofondo è iniziato con le modelle campionesse una tantun negli slam!

323
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Utente non registrato (Guest) 13-07-2024 17:20

Non fa nulla!
Ormai è lanciatissima
Ha battuto le piu’ fotti del mondo!
Vincerà sicuro US open, e tanti slam in carriera

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan 13-07-2024 17:20

Scritto da goldrust
Jasmine delusissima

È più che comprensibile. È consapevole di non aver giocato bene nei momenti importanti. Il doppio fallo che ha determinato il break decisivo e il rovescio in rete sulla seconda della ceca con la palla break se li ricorderà a lungo..

321
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, il capitano, Lory99
zampetta 13-07-2024 17:19

@ flx (#4131557)

In realtà non scrivo quasi mai e non avevo scritto per il resto delle partite…sbagli utente.

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 13-07-2024 17:19

Fare due finali Slam, e perderle entrambe brucia assai, ma con le poderose atlete dell’Est è compito difficilissimo. Interessante aver fatto bella figura! Auguri cara Jasmine, meriti la stima ed il rispetto di tutti gli sportivi italiani. enzo

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demivoleè (Guest) 13-07-2024 17:18

IMMENSA PAOLINI, ha detto che da bimba vedendo Wimbledon faceva il tifo per Re Roger Federer.

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 13-07-2024 17:17

Personalmente ho.visto una partita modestissima sia a livello tecnico che tattico…. Ai tempi di Graf Navratlova Sabatini Martinez Seles fino ad arrivare alle Williams questo era livello da primi turni. Tennis femminile da rifondare

317
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Emanuele, Krik Kroc, Carota Senior, Detuqueridapresencia, antoniov, Adrianooo, il capitano, Lory99
PingPong 13-07-2024 17:17

Di cosa vi stupite? Non ci si improvvisa giocatrici slam da un giorno con l’altro, le è andata benone, è stata bravissima ma i limiti annosi quelli non si possono superare. Non si può parlare di delusione se ha buttato l’anima nonostante la tensione, il livello è quello e da quello non scappi. E’ un peccato ma dall’altra parte sono già anomale due finali slam (anche se con il livello attuale siamo lontani anni luce dai vecchi ma recenti fasti), leccarsi le dita e godersi i milioni.

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 13-07-2024 17:17

Piccola, stavolta e’ triste davvero, stava per scoppiare

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 13-07-2024 17:17

@ zampetta (#4131529)

Sarà una mazzata x te,non x la paolini…..non hai capito niente

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AdrianoTN (Guest) 13-07-2024 17:16

Scritto da zampetta
Sarà una mazzata enorme per la carriera di Jas questa partita, per me farà un sacco fatica a riprendersi.
Se il match al Roland Garros sapeva sarebbe stato ingiocabile con la Swiatek, oggi poteva benissimo portarla a casa.
Ha regalato un set alla ceca senza giocare.

Non aveva mai vinto una partita a Wimbledon, ha fatto finale. Sarà molto delusa, ma dubito possa essere la mazzata che dici…

313
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan, Krik Kroc, Detuqueridapresencia, Lory99
-1: Adrianooo
Gaz (Guest) 13-07-2024 17:15

Scritto da Gaz
Complimenti alla Krejcikova per la vittoria slam, ovviamente il mio intervento precedente era solo provocatorio,ceca seguita sin dai successi juniores, l’ennesima volta,post Williams,che una ex top player juniores vince uno slam,per lei personalmente è la seconda.
Siamo così sicuri che chiunque può vincere uno slam? o ci vogliono comunque requisiti di base?
Domanda senza risposta da almeno una trentina di slam.

Dovrebbe arrivare qualche risposta

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walden (Guest) 13-07-2024 17:15

Arrivare a giocare due finali di seguito su due superfici diverse non può essere un caso, come non è un caso essere numero 1, giocare la semifinale di uno SLAM e tante altre cose… alla faccia dei muridi Bamba 1 e 2, MAURO, Boiazza e tanti semi muridi, così tanti che non perdo tempo ad elencarli. Ci vediamo fra qualche settimana alle Olimpiadi ed a fine Agosto a FM….

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flx (Guest) 13-07-2024 17:15

@ zampetta (#4131529)

Ma scusa dici sempre le stesse cose, prima ai quarti poi alla semifinale, adesso sulla finale, ci credi solo tu

310
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
enzola barbera (Guest) 13-07-2024 17:15

Purtroppo ancora una volta il servizio è stato determinante. Paolini testa di serie n 7. La ceca n 31, vi sta a dimostrare come le classifiche non rispecchiano i veri valori in campo. Comunque, eccellente torneo di Jasmine Paolini. Ne avessimo! enzo

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-07-2024 17:15

E’ stato perso un pò il momentum favorevole ad inizio terzo set: 1-0 sopra e invece di impegnare la rivale si inaugurano errori in palleggio banali che pian piano hanno rinfrancato la Ceca portandola a rassicurasi e a servire meglio. Poi servizio centrale quasi mai intuito mentre per un bel pezzo Barbora serviva solo alla T con ampi movimenti ed ampia prevedibilità. Insomma l’avversaria ha vinto di mera cilindrata superiore che si traduce in leve più ampie e movimenti lenti ma inesorabili contro una piccolina.

308
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Krik Kroc 13-07-2024 17:14

Scritto da Andreas Seppi
Delusione cocente

Ci vorrà un secolo per avere un’altra italiana in Finale.
Jasmine ha fatto anche troppo. BRAVISSIMA

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 13-07-2024 17:14

Jasmine delusissima

306
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zampetta
robdes12 13-07-2024 17:13

Non è andata, ma Jasmine se l’è giocata. Ha incontrato una giocatrice dotata di molto braccio. Il primo set è stato davvero giocato con un gran tennis, poi la tensione ha fatto prevalere Jasmine, nel terzo l’altra s’è fatta prendere dalle paturnie solo nel momento di servire per il match. Ma se uno paragona il potenziale massimo dell’una e dell’altra, il risultato è giusto. Non bisogna dimenticare che Jas è stata più volte per essere eliminata. La Keys avesse servito meglio, come del resto sa fare, quando ha avuto opportunità sia nel secondo che nel terzo set di servire due volte per il match non stavamo a vedere questa finale. La ceca in più delle altre ha più varietà e si muove bene sul campo. Si sapeva già prima dell’incontro che oggi sarebbe stata durissima, e in fondo la vittoria è sfumata per poco. Eccellente risultato comunque, del tutto fuori pronostico se uno pensa alla carriera di Jas prima di quest’anno. Ha la testa per rimanere a lungo nelle prime 10, esattamente quella che manca a quasi tutte le altre top ten. Krejcikova comunque non ha rubato nulla, quando ha giocato bene è stata davvero molto molto brava e c’è da augurarsi che non abbia più stop fisici. Al tennis femminile serve una giocatrice tecnica costante nel rendimento.

305
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oliver, Carota Senior, Mats, Krik Kroc, Harlan, Lory99
Demivoleè (Guest) 13-07-2024 17:13

Complimenti alla Paolini che ha raggiunto risultati assurdi per i mezzi tecnici e fisici che si ritrova però diciamo chiaramente che il livello del tennis femminile degli ultimi tempi è alquanto imbarazzante.

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Angelozzi (Guest) 13-07-2024 17:12

@ Luigi (#4131518)

Non sono d’ accordo.
La Paolini proprio per una forza mentale SPAVENTOSA ha rischiato di vincere con un’avversaria che gioca a tennis INCOMMENSURABILMENTE MEGLIO.
A pari “attributi” finiva 6-2 6-2.

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: Adrianooo
flx (Guest) 13-07-2024 17:12

L’unico rimprovero che posso fare a Jasmine è di non aver giocato di piu’ sul rovescio della Krejcikova, peccato lo ha capito troppo tardi, brava comunque Jasmine

302
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Krik Kroc, Adrianooo
Forzaschiavo (Guest) 13-07-2024 17:12

Non riesco a essere delusa, Jasmine mi emoziona, e oggi ha trovato un’avversaria con un ottimo servizio piazzato, righe, e tocca essere brave a prenderle, ma Jas non ha mollato, non è un caso, ti rivedremo presto nelle alte sfere.

301
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Piatto, Krik Kroc, Lory99