A Delray Beach primo successo in carriera per Ernests Gulbis
Ernests Gulbis si è aggiudicato questa sera il torneo ATP 250 di Delray Beach (cemento, $442,500).
Il tennista lettone si è imposto in finale su Ivo Karlovic, con il netto punteggio di 62 63 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Gulbis nel corso del match non ha mai perso la battuta ed ha brekkato Karlovic in ben quattro occasioni (un record).
Per il giocatore di Riga è il primo successo in carriera nel circuito maggiore, dopo le vittorie nel doppio a Houston 2008 ed Indianapolis 2009.
Con questa vittoria Gulbis rientrerà nei top 55 del ranking ATP.
TAG: ATP Delray Beach, Gulbis, Karlovic
Dici bene, era alla prima finale in carriera!
sapete quando esce il tabellone degli indian wells???Sapete se davydenko gioca anche il doppio???
In questo forum mi ricordo perfettamente di quando si parlava di Bolelli come nostro futuro campione il cui valore era assoluto tanto quanto il suo tennis.
Sono passati meno di 12 mesi da queste affermazioni.
Il sito dell’ATP lo da già al n.45 del ranking e non al 55 . Comunque sia se ha messo la testa a posto è assolutamente da primi 10 e poi ha una forte personalità rispetto a Bolelli che sembra sempre in letargo.
Tra Bolelli e Gulbis c’è una differenza abissale, Gulbis è un tennista mentre Bolelli è un sopramobile, e non mi risulta che i sopramobili vincano tornei di tennis. Gulbis esce dalla mia personale graduatoria dei tennisti mischinetti, mentre Bolelli e Seppi vi permangono incontrastati!
Ma sono domande da farsi?
Bolelli avrà pure una buona, esageriamo ottima base di tennis, sarà anche stilisticamente bello da vedere, peccato che il tennis non sia fatto per bomboniere.
Gulbis ha più solidità, più genialità, è più propositivo, non si arrende fino a quando ha effettivamente perso, in pratica tutto il contrario di Bolleli. Il suo unico danno sono i soldi di papà perchè se non fosse per quello sarebbe già almeno tra i primi 20.
Se ha messo la testa a posto non escludo una rapida scalata
mi chiedo perchè gulbis riesce a crescere mentre bolelli riesce a scendere…
Siete sicuri riguardo alle finali perse? io credo fosse alla prima finale in carriera
GRANDE GULBIS !! Sono contentissimo per la sua vittoria, se riesce a trovare un minimo di continuità per me è un potenziale top 5, speriamo bene.
in passaro gente come Soderling e Verdasco (secondo me tecnicamente inferiori a lui) hanno navigato per anni in posizioni che non gli appartenevano ed oggi li trovi perennemente nei top ten.
Ernest ha tantissimo talento, e forse, vedendo le ultime settimane, si iniziano a vedere ampi margini di speranza per questo 2010.
ora sono caxzi, s’è svegliato….
Lo penso anchio!!! il suo è un problema di testa, se riuscirà a risolverlo.. e a essere costante e continuo nei risultati, sarà sicuramente un Top 10!!!!
No…se si sveglia un po’ e si mette a giocare seriamente Gulbis non esce dagli 8 per molto tempo…
🙄 ce l’ha fatta ernesto sparalesto 🙄 segntaelo perchè sarà il 1 e l’ultimo 😆
FELICISSIMO!!!!!!!!!!!!
Sono molto contento! questo è un giocatore che come gioco mi è sempre piaciuto, certo ha dei forti limiti caratteriali. Speriamo che questa vittoria permetta di cominciare a coniugare il verbo al passato remoto!!! Se così sarà credo che i TOP20 non siano un’utopia!!!
Forza Ernest!!!