Wimbledon femminile: ottava campionessa diversa di fila in arrivo. Djokovic a Kyrgios: “Credevo Federer avrebbe vinto a Wimbledon 2019” e parla dei suoi figli e della passione per la musica. Nadal si prepara a Bastad: Etcheverry impressionato. Cirstea si ferma.
Rafael Nadal si prepara con attenzione per il suo ritorno alle competizioni all’ATP 250 di Bastad 2024, un’importante anteprima in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lo spagnolo ha potuto allenarsi con Tomás Martín Etcheverry nelle settimane precedenti nelle strutture della sua accademia in Grecia, e ha rivelato le sue sensazioni dopo questa esperienza, in parole riportate da atptour.com. “Ho potuto parlare con lui e chiedergli alcuni consigli. Sono stati giorni da sogno per me, è stato molto attento e gentile, come sempre. Per me è stato un onore e un privilegio. È al top e si sta allenando ad un ottimo livello”, ha commentato l’argentino.
Novak Djokovic ha concesso un’ampia intervista a Vogue Adriá in cui gli è stato chiesto del rapporto che ha con i suoi figli. Il serbo ha parlato in maniera meravigliosa di loro e di tutto ciò che gli apportano nella sua vita quotidiana, indicando la musica come un importante legame con Stefan e Tara. Infatti, se è vero che conoscevamo la passione di sua figlia per il violino, il serbo rivela che Stefan suona la chitarra e lui se la cava bene con il sassofono. Riconosce che portano i loro strumenti ai tornei e passano del tempo insieme suonando.
Djokovic ha avuto una chiacchierata rilassata con Nick Kyrgios in uno degli allenamenti che hanno fatto insieme questa settimana. In uno di questi, si vede l’australiano chiedere al migliore di tutti i tempi di quella mitica rimonta nella finale di Wimbledon 2019, quando ha annullato due match point a Roger Federer che serviva sul 40-15. Il serbo riconosce che il rumore che c’era e l’adrenalina fecero sì che non pensasse troppo, ma che sul secondo match point, credeva che la vittoria dello svizzero fosse inevitabile.
La cerimonia annuale di consegna dei Premi ESPY organizzata dalla rete televisiva ESPN ha regalato un momento impensabile fino a qualche anno fa. Il rapporto tra Serena Williams e Maria Sharapova è sempre migliore e, prova di ciò, è lo scherzo che l’americana ha fatto alla russa dedicandole una performance musicale piena di umorismo.
Serena Williams dedicates a song to Maria Sharapova.
"She could be my tennis ball" 🎾🎙️🎶 #ESPYS pic.twitter.com/AoFRedjtSR
— Awful Announcing (@awfulannouncing) July 12, 2024
Momento molto delicato quello che sta attraversando Sorana Cirstea, probabilmente uno dei più complicati a livello sportivo di tutta la sua carriera. Con una serie attuale di sei sconfitte consecutive, era evidente che la rumena di 34 anni stesse affrontando qualche problema fisico che le impediva di dare il 100%, informazione che lei stessa ha rivelato in un comunicato attraverso i suoi social media. Una fascite plantare è la risposta a tutto, una barriera che la perseguita da cinque mesi e che ora la costringe a fermare la sua carriera in cerca di soluzioni. Senza una chiara data di ritorno, Sorana spera che l’inattività le restituisca quella parte di salute che le è mancata negli ultimi tornei.
Serena Williams (2016), Garbiñe Muguruza (2017), Angelique Kerber (2018), Simona Halep (2019), Ashleigh Barty (2021), Elena Rybakina (2022), Marketa Vondrousova (2023) e sabato prossimo, chiunque vinca, avremo una nuova campionessa a Wimbledon per l’ottava edizione consecutiva. Sarà Jasmine Paolini o Barbora Krejcikova, l’italiana o la ceca, quello che è chiaro è che questo torneo non è il migliore per riconfermarsi campionesse, o direttamente per riconquistare il trofeo stagioni dopo. Una curiosa dinamica che ha iniziato a formarsi da quando Serena Williams ha smesso di dominare con pugno di ferro lo spogliatoio.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jasmine Paolini, Novak Djokovic, Serena Williams
eh si doveva proprio vincere lo svizzero ….e invece fu un calesse
Al migliore di tutti i tempi è una valutazione che il giornalista tifoso si assume. Senza aderenza con la realtà
…figlia della cultura sportiva pallonara.
Di solito uno che ha una figlia che impara a suonare il violino non ha vicini di casa. A meno che non siano sordi.
@ enzola barbera (#4129812)
Bravo Enzo, ma secondo i soloni del sito, Nole non può avere un’ anima fine, sicuramente non crederanno alla passione della musica della famiglia Djokovic, d’altronde sono tutti suoi vicini di casa e sanno per filo e per segno i suoi hobby e il suo tipo di personalità.
Chiaro sintomo di un’ossessione cronica forse inguaribile
La convinzione che i sorteggi siano pilotati è una fissazione, che neanche il sorteggio contro Zverev è in grado di scalfire. È inutile discuterne, certe persone saranno sempre convinte che ci siano complotti o sortilegi
Se lo conosci lo eviti
Tipo Zverev al primo turno del RG giusto?
Se i Djokovic hanno tanta passione per la musica, è segno di una famiglia felice. La musica unisce, crea competizione, ingentilisce l’animo e il volto, ma sopratutto impedisce la noia, il nemico mortale dei giovani enzo
Anche la finale di Wimbledon 2008. 😉
Credo che i due match point falliti sul suo servizio, del 2019 siano uno dei momenti che resteranno nella storia dello sport, al pari della finale AO di 6 ore tra serbo/majorchino o l’unica sfida Federer/Sampras a Londra
Queste pagine sono sempre apprezzate.
Tante piccole curiosità, mi piace
forza Sorana, sarò sempre con te! connazionale nel cuore (e nel nick…)…
Sembra un articolo scritto da Gramellini…
Azzz torna lo smutandato sudante e ravanante… 🙂 🙂
Gli prepareranno un bel “sorteggio” una bella wc…
Nole al Sax
Lorenzo alla …. Tromba!!!!!
AHAHAHAHAH 😀 😀 😀
La VERA notizia è che Kyrgios ha avuto una “chiacchierata rilassata” con qualcuno:lol: 😆 😆 😆 😆
Mi stavo appunto chiedendo che fine avesse fatto il cangurotto, di solito si sprecano gli articoli su di lui e le sue perle pure da commentatore di Wimbledon.
Djokovic non gli ha chiesto se torna a giocare?
Fortunello Tomás Martín, vitto e alloggio nel resort con lezioni di lusso da Nadal