Musetti svela il significato del suo tatuaggio: ‘Il tennis batte nel mio cuore. Tra speranze olimpiche e preoccupazioni: il post-Wimbledon di Hurkacz e Fritz. Dopo Wimbledon, gli occhi su Bastad: Nadal si prepara al rientro
Lorenzo Musetti, brillante semifinalista a Wimbledon 2024, si trova in uno dei momenti più importanti della sua carriera professionale e l’ATP ne ha approfittato per realizzare un bel reportage sull’origine del suo famoso tatuaggio a forma di elettrocardiogramma con racchette. L’italiano ha spiegato che suo zio è cardiologo e gli ha chiesto di registrare il suo battito cardiaco, prendendo una frequenza specifica per tatuarsela. Aggiungere una racchetta ha il significato di mostrare quanto sia importante il tennis per lui, essendo presente in tutti gli aspetti della sua vita e dando la sensazione che il tennis batta nel suo cuore.
Hubert Hurkacz ha subito un notevole imprevisto a Wimbledon 2024, torneo a cui arrivava come uno dei grandi favoriti, e da cui è uscito eliminato prima del previsto e con un preoccupante infortunio al ginocchio. Tanto che il polacco sta già facendo intensi esercizi di recupero per cercare di accorciare i tempi e arrivare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove aveva molte speranze di fare coppia con Swiatek nel doppio misto. Si è dato una settimana di margine per informare sui suoi progressi.
Taylor Fritz ha detto addio a Wimbledon 2024 nei quarti di finale dopo la sua sconfitta contro Lorenzo Musetti. Tuttavia, l’americano preferisce voltare pagina e concentrarsi sui Giochi Olimpici di Parigi. Anche se si mostra preoccupato per il suo infortunio, che ha confessato essere una pubalgia, e per come la terra battuta possa influire sui suoi disturbi: ‘Sono un po’ preoccupato per come la terra battuta mi influenzerà. Non so quanto lo sappia la gente, ma il mio infortunio all’Open di Francia è stato probabilmente peggiore di quanto sembrasse. È un infortunio che mi dà molto più fastidio quando scivolo, separando molto le gambe. Tornerò immediatamente dal fisioterapista e cercherò di fare il maggior lavoro possibile, e spero di sentirmi bene per tornare a scivolare sulla terra battuta. Sono un po’ preoccupato per come questo influirà sul mio corpo’, dichiara il tennista statunitense.”
Anche se quasi tutti gli sguardi sono puntati su Wimbledon 2024, ce n’è ancora qualcuno che rimane in attesa di Rafa Nadal. Il tennista spagnolo disputerà il suo prossimo torneo all’ATP di Bastad, località in cui è arrivato oggi stesso accompagnato. Rafa è sceso dall’aereo insieme a suo figlio e Xisca Perelló, sua moglie, mentre venivano accolti dall’organizzazione dell’evento.
TAG: Hubert Hurkacz, Lorenzo Musetti, Rafael Nadal, Taylor Fritz
Fritz se già non sta troppo bene andare a giocare su terra non è il max
Bello, non originalissimo perchè recentemente ne ho visti più d’uno simili
Ogni 3 anni, il tempo che passa fra un buon risultato e un altro, Lollo rispiega il significato del suo tatoo. Fra tre anni la prossima puntata.
Mah qualcosa di buono ogni due tre anni non ti fa arrivare a br15 e dopo essere sceso a 25 risalire a 16 ….
Non è continuo ma non si può dire che faccia qualcosa di buono ogni 2 o 3 anni
Purtroppo Nole in rissa si esalta per cui l’ostilità del pubblico è un punto a favore del serbo
Ma va? Peccato che già lo rivelò non appena se lo fece fare, nel 2021, mi pare
Che tristezza, Nadal si prepara al rientro e nessuno lo considera, anche solo per ringraziarlo delle emozioni passate…
Mi sa che, per sentirne parlare, dovrò aspettare l’uscita del tabellone quando qualcuno a caso dirà: “sorteggio taroccato”….
@ Zio (#4128271)
Si è intasato lo spazio della Paolini
Invado questo …. miracolo Lazzaro alzati e cammina …. vekic da tso
@ Peter (#4128123)
Non ti preoccupare, li ha avuti tutti che tifavano Federer , vuoi che si preoccupi di Musetti ?
Bell’articolo su musetti su ‘ultimo uomo’
Confermo , se l’era fatto subito prima del RG del 2021
@ massivitto (#4128245)
Ahhhaahhhaaa vero!
mi piacerebbe essere smentito, ma ho l’impressione che in quella partita fritz ci abbia messo parekkio del suo .. nn aspettarselo certo da Djoko ..
visto che dopo una vittoria si stendeva supino sul campo anche nell’open di zagarolo e vs il nr.300 del ranking, la cosa più piacevole dell’ultima vittoria è che non lo ha fatto in un quarto a wimbl vs. il nr.10
Speriamo tutti assenti a quella pagliacciata che usurpa le olimpiadi greche
Ahahhahah non che ci voglia un mago della simbologia per capirlo 🙂
Cmq spero che questo torneo gli dia la direzione su cui insistere nel futuro. Meno rosso e più verde
Stufant a ora di pranzo è una vera e propria cattiveria ahahahahah 😎 soprattutto se devi stare appresso alle call degli olandesi del menga 😀 😀 😀 e rimandare il pranzo a ora in cui i crucchi cenano
@ RBA (#4128149)
Complimenti per l’onestà, però avresti dovuto informarti un po’ di più su di lui all’epoca, aveva comunque vinto un AO junior, il che non indica che farai semifinale in uno slam in futuro, ma che tecnicamente non sei messo male sì, secondo me (o che sei un mostro fisicamente).
Certo per il difensivo Musetti che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi tre anni, che la semifinale sia giunta proprio a Wimbledon è una sorpresa anche per lui (ma era inevitabile che proprio su erba si dovesse liberare di quel gioco troppo difensivo).
Il Musetti di queste settimane mi ricorda quello di Acapulco.
Confermo, quando fa qualcosa di buono (purtroppo ogni 2 o 3 anni) lo ripete. Credo la sappiano anche i sassi sta sciocchezza
Io sono onesto, quando lo vidi giocare per la prima volta a dubai con rublev (dopo averne sentito il cognome rimbombare parecchio) ci rimasi male per il dritto che sembra così limitato, soprattutto dopo aver visto il rovescio… mai avrei pensato che avrebbe fatto semifinale slam prima del russo
Durante l’ intervista di Musetti dopo la vittoria contro Fritz è bastato un accenno alla semifinale contro Djokovic che il pubblico ha reagito in maniera non troppo positiva.
Contro Nole la semifinale sarà interessante e sono curioso di vedere la reazione degli spettatori.
Nole stai calmo,non ti arrabbiare.
…sed stufant?
Comunque ottimo reminder per il sottoscritto, non ricordavo.
L’università di Lund sta dimostrando che i tatuaggi portano ad un rilevante aumento dei linfomi. Io starei attento ad esagerare con i tatuaggi … per fortuna nel tennis, non seguono la moda, come quei .. dei calciatori …
Felice di sapere che Hubi ha forse la possibilità di rientrare già a fine mese. Non dovesse essere, pazienza, l’importante è che l’infortunio non sia poi così serio come poteva sembrare.
Spero che anche per Alex De Minaur possano giungere presto notizie altrettanto confortanti.
Mah.
A me pare più un retino acchiappafarfalle con due cipressi sullo sfondo.
Scusate mi sono rimbambito io o il significato del tatuaggio lo aveva già chiarito un buon tre anni fa?
Repetita juvant ….. certo …..