De Minaur si ritira da Wimbledon per un problema all’anca. Djokovic è in semifinale senza giocare
Incredibile a Wimbledon: Alex De Minaur è costretto a gettare la spugna prima di scendere in campo contro Novak Djokovic nei quarti dei Championships, per un infortunio all’anca rimediato nel match di ottavi contro Fils. Il serbo così accede in semifinale senza sudare una goccia, una vera autostrada per lui nel torneo finora.
Questo il comunicato di De Minaur: “Ovviamente non è un annuncio che volevo fare. Sono devastato all’idea di ritirarmi a causa di un infortunio all’anca, un piccolo strappo della fibra cartilaginea alla fine dell’articolazione e che si collega all’adduttore. Ho sentito un forte schiocco durante gli ultimi tre punti della mia partita contro Fils e ieri ho fatto una risonanza che ha confermato che si trattava di un infortunio serio, alto il rischio di peggiorare la situazione se fossi entrato in campo.”
A seguito della notizia, l’ordine di gioco del campo centrale di mercoledì è stato aggiornato. La coppia britannica di doppio misto Joe Salisbury e Heather Watson affronterà Jan Zielinski e Su-Wei Hsieh in una partita del secondo turno.
Wishing you a swift recovery, @alexdeminaur 💚💜#Wimbledon pic.twitter.com/kUcHwWZ35J
— Wimbledon (@Wimbledon) July 10, 2024
Davvero una disdetta per l’australiano, al suo massimo in carriera e pronto a dare battaglia contro il serbo per strappare una semifinale Slam. Infortunio che non sembra di lieve entità, e che, come nel caso di Zverev, sembra compromettere la sua presenza alle Olimpiadi a fine mese.
Continua quindi il percorso in discesa per l’ex n.1 del mondo, che adesso aspetta in semifinale il vincente dell’unico quarto maschile in campo oggi, tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz.
Mario Cecchi
TAG: Alex De Minaur, Wimbledon 2024
@ Annie (#4126839)
Bene, leggo dai pollici rossi dei soliti noti Adrianooo, Molto Pollo e Lunapoi Diamante che Novak non è più esposto ad infortuni di altri non appena operati al menisco..ma perché, per dare sostanza al loro dissenso, non si fanno operare al ginocchio e si presentano a giocare uno Slam su erba dopo 20 giorni..poi vediamo se continuano a fare i furbetti bastian contrari arroganti rosiconi…patetici!
@ Albi (#4126880)
E anche il Goat, quindi, piccolo particolare insignificante trascurato dai rosiconi, anche il più bravo!!!
@ LunaDiamante (#4127659)
Giustissimo! Quindi decisione super coraggiosa!!! Un po di logica, di questo sì sta parlando, del coraggio, della voglia di giocare, del bisogno di Novak di non perdere troppi punti rispetto alla finale 2023..e per ora questo coraggio è stato premiato.. anche con un po’ di buona sorte? Giusto, la fortuna aiuta gli audaci!
Dopo 17 anni e specie dal 2011 infinite discussioni piene di cazzate, c’è ancora chi pensa che Djokovic sia fortunato, o peggio ancora sia uno sportivo normale. Fatevi curare da uno psicologo oppure confessate di essere pieni di odio ed invidia. Non mi sono mai sognato in questo quasi ventennio di insultare gli altri due nonostante non fossi loro tifoso ma certamente riconoscevo una forza mostruosa. E anche quando Nole li ha superati ed eravamo in pochi a pensarlo il mio giudizio su di loro non è cambiato ,certo ho goduto contro i loro ultrà ma perchè una grande fetta era veramente scoppiata e lo è ancora oggi, tanto è vero sono saltati specie in Italia sul carro di Sinner, che poi è quello che ha lo stile più simile al Serbo , ma adesso sembrerebbe il gioco più bello, ma come e la poesia e la classe e la danza e l’eleganza adesso non contano più. Tutto questo è ridicolo!
ancora… quello che dici è falso. si poteva entrare senza vaccino. infatti era regolarmente entrato così come altri. bastava aver avuto il covid di recente.
informatevi prima di parlare
@ Armonica (#4127675)
Si certo….bisogna trovarli però con la lente d ingrandimento quei pochi numeri che premiano i fedal rispetto a nole ….sorpassati in tutto….comunque dai ,essere secondi o terzi non è niente male
@ LunaDiamante (#4127661)
E perché tu mi conosci giustamente per darmi del maleducato no? Lascia perdere
@ sergiot (#4126806)
La verità che faceva comodo al sistema in quel modo, è stato un accanimento mediatico, che per altro non è riuscito e hanno fatto solo la figura dei peracottari.Continua a leggerti i giornalisti bufalari, che vuoi che ti dica.
@ LunaDiamante (#4126753)
Essere paragonato a Djokovic non può farmi che piacere, e si, sei un gran frustrato. Ora non piangere.
La pallata se la poteva risparmiare. Mentre USA e Australia non hanno scelto di non farlo giocare, ma impedivano a chiunque (non solo Djokovic) di entrare senza vaccino (giusto o sbagliato che fosse). Ergo, non vaccinandosi si metteva nella condizione di non poter entrare in quei Paesi in quel momento. Per il resto, ha vinto di più? Bravo! Nonostante questo Federer e Nadal vantano comunque dei record. I numeri sono sempre inconfutabili, anche quando premiano altri.
Il messaggio che quel tizio ha scritto a me (e a cui io ho risposto dandogli del maleducato) diceva: “Figuracce solo per i frustrati come te”. Non so per te ma per me dare del ‘frustrato’ ad un tizio (fra l’altro non conosciuto di persona) che ha espresso un’opinione diversa dalla sua non è a mio vedere il massimo della buona educazione.
Lo sapeva che l’erba può essere scivolosa oppure glielo ha ordinato il medico di giocare Wimbledon 20 giorni dopo l’operazione? Quindi è stata una sua decisione e se si fa male ulteriormente è solo colpa sua…
E inutile che scrivi se poi saluti. Io non ho detto questo, mi pare evidente, poi se vuoi interpretarle come ti fa comodo fai pure
Previsioni per le finali.
Finale femminile:
Ribakina – Paolini.
Finale maschile:
Medvedev – Musetti
@ Armonica (#4127587)
La scelta sua è stata di non vaccinarsi….la scelta di non farlo giocare è stata presa dai governi australiani e americano,non sua ….è leggermente diverso…come la scelta di squalificarlo a usopen 2020 x la pallata involontaria …..3 slam in cui era all apice ……nonostante ciò ha superato federer e nadal…il più forte è vincente di tutti I tempi…su questo c è poco da discutere, i numeri sino inconfutabili per fortuna….
Questo è vero, a parte W 2020 che è stato annullato, negli altri due se l’è cercata.
😆 😆 😆
@ Mauriz70 (#4127482)
Però che battuta brillante….chapeau…non è d tutti…si vede che sei uno spiritoso che ha il senso dell umorismo
Con un briciolo di fortuna in più avrebbe pure i 14 Roland Garros vinti da Nadal, ma si sa..la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
si mi ha mandato un vocale su whatsapp
Te la detto lui che avrebbe preferito giocare anziché arrivare alle semifinali senza una goccia di sudore e non rischiando fisicamente niente?
@ LunaDiamante (#4126763)
Se chi diverge dalle tue opinioni è maleducato allora tu sei antidemocratico, tra l’altro lo decidi tu che sono maleducati? Cmq De Minaur per Nole non è mai stato un grande ostacolo( pur bravo) e sarebbe stato per lui un altro test, quindi secondo me gli è andata male, poi ricordiamoci che anche lui 3 settimane fa si è ritirato dal RG
Se la prende lui solo dopo aver battuto gli avversari della semifinale e finale.
Novak Djokovic è da una vita che si trova a Parco della Vittoria e si riposa a Viale dei Giardini e tu paghi tutte le sante volte che ti fermi da quella parti
Si esatto. Che sfortuna. A lui è capitato un malessere nel quarto di finale più difficile del torneo, contro un avversario molto ostico a cui non puoi regalare un set…
Se riesci a dimostrare che fra le due cose c’è un legame vinci il Nobel!
Invece voi rosiconi…
Consiglio malox… 🙂 🙂
Certo che se avesse potuto disegnarsi da solo il percorso per arrivare alle SF non avrebbe potuto fare di meglio, dalle mie parti si dice “meglio fortunati che ricchi”, lui è tutte e due le cose
quelli che schiumano rabbia perché Nole ha avuto un WO sappiano che il serbo avrebbe preferito giocare per mettere brillantezza nella gambe.
DeMinaur non è in grado di strappargli 3 set nel centrale di Wimbledon nemmeno se giocano per una settimana
@ LunaDiamante (#4126490)
Perdonami, ma quello che non ragiona sei tu..o ti sei dimenticato che ha subito un intervento al menisco 20 giorni fa? Sarà più a rischio lui o quelli che hanno iniziato da sani? Poi mi sembra che non si stia risparmiando, scivola come tutti gli altri, anche di più, o per arrivare sulla palla o perché, come dicono a Genova, scuggia..quindi, mi meraviglio di te e di chi ti ha messo il like
Noci di cocco? Poverino
Non gli hanno tolto niente, è stata una scelta sua
Venduti un tubo, hanno scritto la verità. Lui non rispetta gli altri.
…verso il 25°
…e 8° W. 🙂
Noci di cocco? Poverino
Non gli hanno tolto niente, è stata una scelta sua
Noci di cocco? Poverino
Vabbè frustrato te lo rimando al mittente con gli interessi sottolineando che ciò che sei te l’ho già detto in un altro messaggio, ma qui aggiungo che sei anche un gran maleducato…proprio come il tuo idolo…
Sei il miglior fan che Djokovic possa sperare di avere cioè uguale a lui…e come lo puoi immaginare da solo…
La fortuna va appresso a chi osa.
Quanti avrebbero osato presentarsi a Uuimbledon, vinto 7 volte, nelle sue condizioni sapendo che pochi giorni dopo ci saranno le Olimpiadi, mai vinte?
Peccato
A chi parla di fortuna, ok dispiace per il ritiro di De Minaur, ma quanti giocatori attualmente sanno giocare bene su erba come Nole? Pochissimi, ricordiamo che Wimbledon lo ha vinto 7 volte, negli ottavi ha annichilito il danese e ha dimostrato di stare bene fisicamente. Adesso che Sinner ha perso, diventa il favorito assieme ad Alcaraz e Medvedev, e chi vi dice che possa batterli? Non è affatto sicuro.
@ Randagio (#4126333)
E a te gli idoli randagi
@ LunaDiamante (#4126473)
Figuracce solo per i frustrati come te, Nole ha due noci di cocco gigantesche e lo ha dimostrato.
@ LunaDiamante (#4126490)
E i giornalisti che lo additavano per il fatto dei vaccini cos’erano? Dei pennivendoli venduti, ecco cosa, e dovrebbero chiedere tutti scusa in massa a Nole per come lo hanno trattato. Ha lasciato l’ intervista? Ha la mia stima, nessun rispetto per i giornalai che non lo rispettano.
Quanti desperados contro
Noooooooooooooole !?
@ Betafasan (#4126518)
Non ti preoccupare, il loro livore è la grande forza di Djokovic. Sono già pronti domenica dopo aver vinto la coppa a scrivere con i fegati spappolati che gli hanno regalato l’ ennesimo slam. Tutto programmato e ci metto la mano sul fuoco che lo scriveranno.
@ Lopez (#4126509)
E a lui e a noi non ce ne frega una mazza.
Tra infortuni e ritiri varii si può parlare di torneo falsato chiunque lo vinca?
Tuttivi big o quasi hanno avuto qualche colpo di fortuna in questa edizione, non per fare vittimismo ma a Jannik nemmeno un briciolo di aiuto, in primis vedendo chi ha affrontato lui e chi hanno affrontato (e delle volte non affrontato) Alcaraz, Nole e Medvedev.
Dubbi che sarebbe stato comunque tritato ? 😉
Fortunello il Djoko.
non è una buona notizia per il ns. Muso in vista della semifinale!
Dividere un intera carriera con Federer e Nadal, riuscire comunque a battagliare con loro e vincere piu’ slam di loro tu la ritieni un “immensa fortuna” ? Potrei citarti almeno una 30ina di giocatori appartenenti ad un paio di generazioni, con talento non inferiore al sinner o al alcaraz di turno , che la reputano una “grande sfiga” senza se e senza ma
Saluti
E pensate che djoko è stato sicuramente il più sfortunato dei big3 nella sua carriera….hai hanno tolto la possibilità di giocare 3 slam all apice della sua carriera e cioè i 2 x il covid e quello in us open dove fu squalificato x aver colpito involontariamente una giudice di linea,quando ad altri che fecero uguale non vennero neanche ammoniti….quindi avrebbe sicuramente qualche slam in più….i benpensanti non gli permisero di giocare….altroché fortunato….una sfiga nera….chissà quanti altri slam in più….
Alla fine se dovesse vincere wimbledon l’avrà meritato perché comunque avrà battuto Alcaraz o Medvedev per cui un degno avversario. Anche fritz o (speriamo) Lorenzo si giocheranno comunque la loro semi, e non è detto che venga fuori una sorpresa.
Che.gran..
Se giocano, pescando negli imprevisti Nole trova: “sono maturate le cedole delle tue azioni: guadagni altri 4 slam e puoi sputare in faccia a quel ministro australiano”, Sinner invece trova: “beccati direttamente un legnatone senza passare dal via”…
Roger invece becca: “Ma non ti bastano tutte quelle palanche che hai, ma quante ancora ne vuoi???” (questa me l’ha hackerata Vasco92…).
E’ già stato immensamente fortunato in carriera c’era proprio bisogno anche di questa botta?
Mi spiace per De Minaur, era la sua occasione