Shelton elogia Sinner dopo la sconfitta a Wimbledon
Ben Shelton ha venduto cara la pelle contro Jannik Sinner negli ottavi di finale di Wimbledon, ma alla fine ha dovuto arrendersi di fronte al talento dell’italiano. In conferenza stampa, l’americano ha condiviso le sue impressioni sul match e sul suo avversario, offrendo un’analisi lucida e piena di ammirazione.
“Forse sono stato un po’ lento nei primi due set,” ha ammesso Shelton, “ma onestamente sentivo che la palla di Sinner viaggiava a una velocità incredibile. A volte non riuscivo nemmeno a vederla.”
L’americano ha poi elogiato diversi aspetti del gioco di Sinner: “Il suo schema servizio è molto efficace. Si muove in modo fantastico, non capisco come possa scivolare così bene sul campo senza infortunarsi, non so come faccia.”
Shelton ha anche sottolineato la fiducia con cui sta giocando l’italiano: “Sta giocando con una fiducia estrema, il suo tennis è eccellente. Vedo molte possibilità che faccia qualcosa di grande qui.”
Con questa vittoria, Sinner si conferma come uno dei favoriti per il titolo a Wimbledon. Il suo prossimo avversario dovrà fare i conti non solo con il suo talento tecnico, ma anche con la crescente fiducia che sta accumulando partita dopo partita.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Ben Shelton, Wimbledon, Wimbledon 2024
Credevo ci fosse più partita fra i due
Dal 2020 secondo Treccani
“Scusi,chi ha fatto palo?” Cit.
Perchè volee è italiano?
O tie break o slice o back o slam
E’ una parola spagnola (uruguayana mi dice la Treccani) che è usata in ambito sportivo e non solo
https://www.treccani.it/vocabolario/garra_(Neologismi)/
Punto
Scusi ma forse garra è una parola italiana e da quando?
Ha fatto solo complimenti a Sinner e c’è gente così frustrata e invasata che riesce ad attaccarlo senza motivo. Parlare di tennis in questo sito è troppo difficile
Devi integrare per la durata della partita e avrai la tua risposta
FxV = potenza = lavoro/tempo, dimensionalmente [kg ∙ m2/ sec3]
non credo abbia molto a che fare con l’effetto che può produrre una pallina da tennis che ritengo invece essere il risultato dell’energia cinetica ½ m v2 , dimensionalmente [kg ∙ m2/sec2]
@ king_scipion66 (#4122407)
All’altezza di sé? Essere o non essere…alla propria altezza? Qua ci si impastoia in problemi seri. Comunque shelton non può essere un problema per il peccatore. Siamo su di un altra dimensione, almeno per ora.
Ben Shelton potrebbe giocare a football americano, tanto è potente e veloce, con la racchetta però deve dosare la sensibilità, altrimenti nei top ci arriva a malapena. Per il resto è un ottimo tennista, anche più maturo, visto che ora mostra rispetto.
Ognuno è fatto a modo proprio.
Se Korda avesse un pizzico del carattere agonistico di Shelton (che vince partite al quinto nonostante non sia ancora esperto e con un gioco rischioso) sarebbe nei primi 10 in pianta molto stabile.
Poi che fa? Polemizza col pubblico? Con gli avversari? Prende timeout infiniti? Litiga col padre? Impreca?
Qui si critica la Gauff, la Collins… Ma è uno sport agonistico e professionistico o no? Guardate che pure gli scacchi sono un esercizio praticato con cattiveria agonistica eh.
“…eppure nel borsone avevo anche il pupazzetto coi capelli rossi che uso come porta-spilloni.. sono francamente deluso!”
Mi devi spiegare cosa c’entri il lavoro per unità di tempo con il tennis.
Comunque ha anche ammesso che lui i primi 2 set non è stato all’altezza.
Ben … ti voglio tanto bene …
Però … 😳
Sciò … Sciò … da Londra fino ad Atlanta … 😡
Jannik già a Bergamo 2019 tirava già con una potenza, piatta e precisa, spaventosa.
Piallava gli avversari, li schiacciava, li triturava su quella superficie di “ghiaccio”.
Lui arriva sulla palla con un dinamismo estremo, non colpisce la pallina, lui la “inforca”.
Ahahahah, candidata forte alla migliore di oggi
Ahahahah… Perché non hai pietà… 😉
Lo dovremmo fare tutti .
“Non capisco come possa scivolare così bene sul campo senza infortunarsi” .
Te possino Ben…
Ora che si è preso la LEGNATA fa il falsocortese!
Allora gli converrebbe diventare più “composto” in campo, se è un bravo ragazzo faccia vedere quello.
Se mostra altro alla fine È altro.
Io credo che sinner avrebbe vinto lo stesso però bisogna dare atto che il giovane Ben ha avuto solo 24 ore per riposarsi dopo i cinque set con shapovalov
Ben è un avversario pericoloso, ha grandi margini di miglioramento ma pecca dal punto di vista emotivo e non so se riuscirà a portare la sua crescita al massimo del potenziale.
le sue urla in campo però mi trapanano le orecchie, quindi mi fa piacere la sua sconfitta in tre set 😆
Credo che qualcuno confonda il carattere,la garra, e la voglia di emergere con la buona educazione in campo. Anche dall’intervista rilasciata mi pare che il ragazzo sia tutt’altro che spaccone o arrogante. Ma tanto quando ti appicciccano una etichetta,anche se farlocca, diventa difficile toglierla di dosso.
Nella boxe l’impatto del colpo sull’avversario, è dato dalla forza per la velocità. FxV = puoi avere una grande forza ma se non sei veloce, la risultanze all’impatto saranno ad esempio le stesse di un pugile molto veloce e una forza inferiore. Non so se nel tennis sia lo stesso all’impatto con la racchetta.
Giornalista “Sei riuscito a dire questi complimenti a Sinner?”
Shelton: “No, in questa partita mi ha chiuso in faccia il telefono troppo in fretta!”.
Fa piacere che Shelton abbia avuto parole di apprezzamento nei confronti di Jannik
Ahahahah
Effettivamente urge Sciò Sciò dell utente competente in merito 🙂
Direi che il segreto è la velocità del braccio, che è davvero molto elevata!
Non capisco troppo di tecnica, ma penso che i suoi colpi siano un perfetto mix di equilibrio, timing, e movimento sempre uguale e perfetto. Tirava fortissimo anche quando pesava 10 kg in meno, quindi non è questione di forza fisica ma di impatto. Con Vagnozzi ha arrotondato il movimento, sia col dritto che col rovescio, dando più rotazione quando serve e rendendo i suoi colpi difficili da contenere. Prima tirava solo piatto e tutti si appoggiavano bene, ora fanno fatica. Ha migliorato ogni piccolo aspetto.
Chi si reputa più bravo a priori risponde sempre così: non è stata colpa sua, It was not my fault, è stato troppo bravo l’altro. Lui non c’entra niente…non capisco come ha fatto a fare questo o quello, si muove troppo bene etc..al netto che spesso può essere anche, diciamo, vero, non sarà di certo questo scarica barile, che lo aiuterà,diciamo ancora, a progredire. Nossignore ben
Pensavo desse più filo da torcere,invece ha preso una bella sveglia.
Siamo in due ….. cribbio che gufata, Ben!!! Non intenzionale, eh, ci mancherebbe altro ….
Io mi gratto… Scusate la mia analisi troppo tecnica
“Piange il Telefono”
Brano di Domenico Ben Modugno
L’elasticità di Sinner è come quella di Djokovic e Alcaraz.
Ma con un fisico diverso. Da studiare anche come faccia a tirare cosi’ forte, nelle scuole tennis nei prossimi anni non si parlerà che di lui