Non ha mai ceduto il servizio nel match ATP, Copertina

Musetti batte Comesana (e la pioggia…), è negli ottavi a Wimbledon contro Mpetshi Perricard

07/07/2024 09:06 45 commenti
Lorenzo Musetti (foto Getty Images)
Lorenzo Musetti (foto Getty Images)

Missione compiuta, ma fin troppa fatica e quell’atavica tendenza a complicarsi la vita tra tensione e momenti di passività che continuano a zavorrare il talento cristallino di Lorenzo Musetti, rendendogli la vita più complicata di quel che potrebbe essere. Il toscano rispetta il pronostico, batte Francisco Comesana (6-2 6-7(4) 7-6(3) 6-3 lo score conclusivo) e si qualifica per la prima volta agli ottavi di finale a Wimbledon, ma non è stata esattamente una passeggiata, come invece si pensava dopo l’ottimo primo set. La pioggia ha interrotto due volte l’incontro, ma più delle interruzioni i problemi per Lorenzo sono arrivati dalla difficoltà nell’arginare l’aggressività del rivale, salito di livello al servizio e nella propensione offensiva dal secondo parziale, e in particolare le incertezze e la tensione patita dall’azzurro, che ha finito per complicare non poco la sua partita. Perso male al tiebreak un secondo set nel qualche aveva avuto 5 palle break non sfruttate, Musetti ha rischiato seriamente di andar sotto di due set, incapace di riprendere la velocità dei colpi e aggressività di inizio partita e costretto ad annullare un set point sul 6-5. Un punto fortunato (nastro mortale) gli ha dato il primo mini-break al tiebreak, poi ha vinto con bel piglio uno scambio rocambolesco, con testa e gambe. Avanti due set a uno, Lorenzo ha finalmente ritrovato più qualità alla battuta e sul 2-1 del quarto set è andato a prendersi il break che ha scavato il solco decisivo.

Non ha mai perso il game di servizio Lorenzo (4 palle break annullate), ma ne ha sfruttate solo 3 sulle 16 complessive ottenute, non contro un rivale con un servizio temibile e giocandone alcune in modo eccessivamente cauto. Negli ottavi trova la sorpresa del torneo, il giovane gigante franese Giovanni Mpetshi Perricard, dotato di una battuta terrificante che in tre match gli ha portato in dote 105 (!) ace. Contro un battitore di questa qualità e ritmo, servirà altro piglio e continuità da parte di Musetti, non potrà permettersi il minimo calo di tensione.

Il match contro Comesana era partito benissimo. Buoni servizi, diritto aggressivo come primo colpo di scambio, un bel lavoro col back di rovescio e poi sbracciata a tutta, Musetti domina. Tempi di gioco rapidi, aggressività, una differenza di qualità di gioco netta che l’ha portato a controllare il primo set, senza alcun problema. Il gap con l’argentino era nettissimo, anche perché il sudamericano metteva in campo meno del 50% di prime palle e giocava il match un po’ “da terra”, affidandosi a scambi nei quali l’italiano comandava angoli e ritmo. La luce nel tennis di Francisco si è accesa quando ha dovuto annullare due palle break all’avvio del secondo set: lì ha capito che continuando così non aveva chance, quindi ha chiesto molto al servizio ed ha iniziato ad attaccare la rete con continuità, a costo di sbagliare. Una tattica garibaldina, di grande rischio, che l’ha portato a commettere diversi errori ma che è stata efficacissima nel togliere il tempo di gioco e il ritmo a Musetti, incapace di trovare rapidamente un adattamento. Comandava bene il gioco col diritto, con le variazioni di rovescio, scambiando molto; con scambi brevi o assenti, Lorenzo ha perso riferimenti e fiducia. E questo l’ha fatto scivolare nell’insoddisfazione prima e nella tensione poi. Non ha sfruttato altre occasioni e non ha giocato un buon tiebreak. Anche nel terzo set è stato incerto, costretto anche a cancellare un set point. Per fortuna ha ritrovato buon piglio al tiebreak e nel quarto set – dopo un altro stop – non c’è stata più partita, ma mai pienamente Musetti ha ritrovato il suo miglior tennis per velocità, aggressività e intensità.

Normale vivere un po’ tensione, c’era il palio la seconda settimana a Wimbledon, da raggiungere battendo un avversario sicuramente inferiore, quindi rispettare il pronostico non è comodo quando non sei esattamente un ragazzo granitico come Lorenzo… ma dopo la buonissima partenza si credeva che la partita potesse essere gestita con meno patemi, con un attitudine più offensiva. Quando Comesana si è messo ad attaccare la rete con continuità, Musetti non ha trovato grande qualità in risposta, ha perso campo e ha stentato non poco a riprenderlo, come l’aggressività col diritto, colpo che resta il termometro del suo gioco. Poche le accelerazioni lungo linea potenti da sinistra, colpo che aveva funzionato molto bene nel torneo; come poche anche le discese a rete perentorie, ideali a ributtare indietro il rivale.

Alla fine la vittoria è arrivata, quindi benissimo così. E bene anche per la reazione nella fase finale del terzo set, quando la faccenda poteva complicarsi terribilmente. Lorenzo sbarca nella seconda settimana a Wimbledon. Questo alla fine è quello che conta, un risultato che può dargli carica e, speriamo, anche serenità e convinzione nei propri mezzi. Per battere uno spauracchio come il francese, ce ne sarà molto, molto bisogno…

Marco Mazzoni

 

La cronaca

Musetti inizia con un ottimo turno di servizio a zero, poi è preciso in risposta, splendida quella di rovescio lungo linea sul 15-30, gli vale due immediate palle break. Lorenzo strappa il BREAK sulla seconda, eccellente il suo rovescio, ancora lungo linea, a punire l’attacco col diritto di Comesana non così profondo. 2-0 Musetti. Scorre rapido e sicuro il tennis del toscano, servizio in campo e diritto profondo. A 15 vince anche il terzo game, in soli 9 minuti lo score è 3-0 Musetti. Francisco intuisce che deve attaccare di più per non finire sotto ai colpi dell’azzurro, così vince il suo primo game al servizio, buttandosi avanti appena possibile (1-3). Il set scorre molto rapidamente, Musetti è solido e non concede niente, gioca piuttosto sciolto e si porta sul 5-2. Si vede chiaramente che l’argentino affronta l’erba come fosse un’altra superficie, non anticipa a sufficienza e sbaglia un comodo diritto sotto rete. Segue uno scambio costruito molto bene da Lorenzo con variazioni e tagli, e chiuso con un diritto lungo linea, 0-30 e a due punti dal set. Comesana sbaglia malamente col diritto sulla risposta profonda di Musetti, non fa in tempo ad aprire col suo diritto, troppo larga l’apertura. Set Point Musetti sul 30-40. Comesana rischia una palla corta, ma è troppo alta, Lorenzo arriva e chiude comodamente. 6-2.

Musetti inizia molto bene anche il secondo parziale, alla battuta. Lavora benissimo la palla col rovescio: in pratica fa quel che vuole, lo gioca rapido, lo taglia, lo tira più carico di spin e così allontana il rivale dalla riga di fondo e col campo aperto lo infila. 1-0 Musetti, totalmente padrone del campo in quest’avvio. Anche in risposta col diritto apre bene l’angolo, Comesana con quell’apertura di diritto troppo ampia fa enorme fatica a correre a destra e rimettere la palla. 0-30. Sul 15-30 Francisco prova di nuovo la palla corta, ma non va, c’è il 15-40 e due palle break per l’azzurro. Serve bene sulla prima Comesana, 30-40; spreca stavolta Lorenzo, si era aperto benissimo l’angolo col rovescio e poi a sparato larghissimo il diritto inside out. Nel terzo game Musetti è falloso col diritto, e ha pure perso un metro di campo. Sul 30 pari colpisce in ritardo e il diritto gli vola via. 30-40, c’è la prima chance per Comesana. Lorenzo serve benissimo al centro, la cancella. Dopo aver dominato la prima ora di gioco, Musetti va sotto sulla risposta ggressiva di Francisco. Salva una seconda palla break con un diritto “pesante”, poi finalmente torna aggressivo e chiude di volo. 2-1. Sul 3-2 Musetti, Comesana sbaglia malamente un diritto, poi un altro sul 30 pari, c’è la palla break per l’azzurro sul 30-40. Francisco trova una volée tanto bella quanto fortunata, tocca male sulle corde e la palla si stoppa a tal punto da essere ingiocabile. 3 pari. Quando spinge con servizio e diritto, il tennis di Musetti è nettamente superiore a quello di Comesana. Eccellente il turno di battuta di “Muso” sul 4-4, con un’altra volée pregevole e tecnicamente perfetta. 5-4. Ora tutta la pressione è sull’albiceleste. Con un lob perfetto Lorenzo punisce un S&V fin troppo garibaldino di Comesana, gli vale un interessante 15-30. È l’anticamera del set point, che arriva con un disastro sotto rete di Francisco (30-40). Lo cancella Comesana con una solida prima di servizio esterna. Con un errore di diritto l’argentino concede la seconda palla set, la salva ancora col servizio. Il parziale si decide al tiebreak. Inizia bene Comesana, provoca l’errore di Musetti e si prende un minibreak; Lorenzo se lo riprende subito con un bel diritto aggressivo. Trova un gran rovescio passante in corsa l’azzurro, 2 pari, poi 3-2 con un ottimo servizio. Nooo! Che errore di volo Musetti, si aperto il campo totalmente, si gira 3 pari. Altro regalo di Lorenzo sul 4-3, un diritto cross gli esce oltre il corridoio e si ritrova sotto 5-3. Poi 5-4, l’argentino ha due servizi, teoricamente per chiudere. Altro errore in scambio di un Musetti assai teso e incerto in questo tiebreak. Chiude con coraggio di volo Comesana, 7 punti a 4. Male Lorenzo: era in controllo del gioco, non ha sfruttato 5 palle break e ha commesso due errori gravi nel tiebreak. 1 set pari.

Dopo un buon turno di servizio di Comesana, arriva la pioggia e il gioco si ferma. Forse buon per Lorenzo, per schiarirsi le idee vista l’attitudine più passiva degli ultimi e negativi minuti di gioco. Il match riparte dopo le 19, e Comesana resta molto aggressivo, prontissimo a venire avanti e mettere pressione su Musetti, che invece non è partito bene, due metri dietro la riga di fondo. Almeno funziona il servizio, 2 pari. Quinto game, arriva la prima scossa. Comesana sbaglia un lob, poi un taglio di rovescio. Scivola sotto 15-40, due chance per Lorenzo. Francisco trova un Ace sulla prima; Musetti gioca male la seconda, da tre metri fuori dal campo tira lungo un diritto in corsa. 3-2 Comesana. L’andamento del match è chiaro: quando Musetti gioca aggressivo, su tempi rapidi, è più forte; Comesana è bravo a rubargli il tempo con coraggio, e per questo c’è equilibrio, anche perché l’argentino serve molto meglio rispetto al primo set, ed è in difficoltà Lorenzo a conquistare campo in risposta. Sul 4 pari Lorenzo trova una Magia di tocco con un taglio slice che passa il rivale sotto rete, gli vale lo 0-30. Non va il passante di diritto successivo, di poco in corridoio (15-30), poi corre benissimo avanti l’azzurro e rimette una palla sotto rete che Comesana non gestisce. 15-40, due palle break importantissime per Musetti. Francisco trova un buon serve and volley da destra; Ace da sinistra… altre chance non sfruttate. Sbaglia anche tatticamente ai vantaggi “Muso”, un diritto in smorzata correndo a sinistra senza molto senso perché troppo difficile. Comesana spinge e gioca più lineare, salendo 5-4. Nervoso l’azzurro servendo sotto 5-4, non è felice dei rimbalzi, e la prima palla va e viene. Riesce a portarsi 5 pari con un paio di diritti incisivi. Sofferto anche l’undicesimo game per l’azzurro, sbaglia malamente un diritto poi si fa sorprendere da un cross stretto dell’avversario. Sul 30 pari Comesana impatta una bella risposta di rovescio su di una seconda palla davvero lenta, strappa un Set Point! Attacca a tutta col diritto Francisco, ma la risposta per fortuna non passa la rete. Si va al tiebreak. Musetti strappa un mini-break nel quarto punto, fortunatissimo, la risposta in totale allungo si arrampica sul net e muore appena al di là. 3-1 Fantastico il punto che vale il 4-2 a Musetti, uno scambio rocambolesco, con grande lotta e gambe e un bel tocco per il lob finale. Che freddezza nel tirare lo smash quasi sulla riga di fondo, gran mano! Vale a Lorenzo il 5-2. Urla, finalmente scarica la tensione di un set per nulla facile. Con una risposta bloccata di diritto Musetti vola 6 punti a 3. Chiude al primo Set Point, ottimo servizio esterno, e urla ancor più forte! 7 punti a 3, annullando un set point e giocando molto trattenuto.

Quarto set, Musetti ha il vantaggio di iniziare a servire ma si ritrova sotto 0-30. Ritrova la prima palla, e poi il rovescio cross a tutto braccio. 1-0 Musetti. Sull’1 pari torna… la pioggia… L’incontro riprende alle 21 passate, con un buon turno di battuta di Musetti, incisivo e veloce nella scelta dei colpi. Buon finalmente l’attitudine di Lorenzo anche in risposta nel quarto game, gioca solido e profondo, pronto ad attaccare sul 15-30. Strappa il punto del 15-40, e due palle break. Regala Comesana, sparacchia malamente un diritto dopo la battuta, BREAK Musetti, bravo a capitalizzare due diritti sbagliati dal rivale e scappare avanti, 3-1. Come già scritto molte volte commentando Lorenzo, “quanto conta la testa” nel suo tennis. Forte del vantaggio, gioca più vicino alla riga di fondo, anticipa col diritto ed è pronto a fare due passi in campo e spingere in avanzamento. Ai vantaggi Lorenzo consolida il gap, 4-1. Comesana sembra non crederci più, gioca con meno focus e intensità, ai vantaggi sbaglia una volée a campo aperto, totalmente fermo coi piedi. C’è una palla del doppio break. Attacca l’argentino, non trova il passante l’italiano. Comesana regge, 4-2. Musetti è sicuro alla battuta, si porta 5-2 senza patemi. Lorenzo vuole chiuderla subito: approfitta delle incertezze e della minor spinta del rivale per esplodere diritto e rovescio. Un’accelerazione ottima lungo linea lo porta a doppio Match Point sul 15-40. Spreca il primo, lascia cadere troppo la palla sul diritto; coraggioso Comesana sulla seconda, ottimo diritto in spinta. Si salva ancora, 5-3. Lorenzo serve per chiudere e lo fa bene. Vince, non è stata facile, ma è andata. È seconda settimana a Wimbledon, gran risultato.

 

F. Comesana ARG vs L. Musetti ITA

Slam Wimbledon
F. Comesana
2
7
6
3
L. Musetti [25]
6
6
7
6
Vincitore: L. Musetti

Statistiche 🇦🇷 Francisco Comesana 🇮🇹 Lorenzo Musetti
Ace 5 4
Doppi falli 3 1
Percentuale prime di servizio 63% (98/155) 68% (96/141)
Punti vinti con la prima 68% (67/98) 72% (69/96)
Punti vinti con la seconda 54% (31/57) 71% (32/45)
Punti vinti a rete 80% (49/61) 67% (35/52)
Palle break convertite 0% (0/4) 19% (3/16)
Punti vinti in risposta 28% (40/141) 37% (57/155)
Vincenti 40 42
Errori non forzati 59 35
Punti totali vinti 138 158
Distanza coperta 5269.0 m 5475.5 m
Distanza coperta per punto 17.8 m 18.5 m

 

 


TAG: , , ,

45 commenti. Lasciane uno!

brunodalla 07-07-2024 18:48

Scritto da Marco M.
Aggiorno il post che avevo messo dopo il passaggio al terzo turno:
2023 Stoccarda: quarti
2024 ” semifinale
2023 Queen’s: quarti
2024 ” finale
2023 Winbledon: terzo turno
2024 ” ottavi
Cari denigratori, haters, detrattori vi comunico che l’uscita dai 100, ma anche dai 50 è rinviata almeno a luglio 2025, mentre restano da difendere 180 punticini tra Amburgo e Chendgu e per il resto fino a gennaio sono tutti primi e secondi turni.
Davvero c’è ancora qualcuno che dubita su un rientro nei 20?
Capisco non voler ammettere che rischia di ritoccare il B.R. già entro poche settimane, ma almeno cambiare obiettivo è il minimo, l’uscita 100 e dai 50 resteranno nei vostri sogni, mentre i Bye nei tornei del futuro torneranno ad essere il vostro incubo
Resto seduto sulla riva del fiume, in ottima compagnia, ma comincio a sgranchirmi le gambe
Ovviamente se ne guarderà bene dal rispondere qualcuno che sra ben nascosto

insomma, difende un pò di più, da qui a fine anno esattamente 450 punti. ma musetti ha tutte le possibilità di farne anche di più.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 07-07-2024 15:06

@ stankosky (#4119821)

Strana questa dichiarazione perche se sei il numero 1 del mondo come fai ad incontrare solo ostacoli e l’altro ad avere il biliardo… mah

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 07-07-2024 13:51

Scritto da walden

Scritto da Marco M.
Aggiorno il post che avevo messo dopo il passaggio al terzo turno:
2023 Stoccarda: quarti
2024 ” semifinale
2023 Queen’s: quarti
2024 ” finale
2023 Winbledon: terzo turno
2024 ” ottavi
Cari denigratori, haters, detrattori vi comunico che l’uscita dai 100, ma anche dai 50 è rinviata almeno a luglio 2025, mentre restano da difendere 180 punticini tra Amburgo e Chendgu e per il resto fino a gennaio sono tutti primi e secondi turni.
Davvero c’è ancora qualcuno che dubita su un rientro nei 20?
Capisco non voler ammettere che rischia di ritoccare il B.R. già entro poche settimane, ma almeno cambiare obiettivo è il minimo, l’uscita 100 e dai 50 resteranno nei vostri sogni, mentre i Bye nei tornei del futuro torneranno ad essere il vostro incubo
Resto seduto sulla riva del fiume, in ottima compagnia, ma comincio a sgranchirmi le gambe
Ovviamente se ne guarderà bene dal rispondere qualcuno che sra ben nascosto

ormai non è più sporadico, è proprio sparito… comunque cerchiamo di essere cauti con Lorenzo, ne abbiamo viste d’ogni, neanche un mese ha vinto con il giovane Mpteshi, ma le cose cambiano velocemente, secondo i bookmaker sono alla pari…

Io non do per scontato il passaggio del turno, ma, anche se parliamo di Musetti che sappiamo bene avere qualche problema di continuità, do per scontato che non ripeterà il semestre orribile del 2023.

Il passaggio del turno dipende molto da come approccerà la partita e che contromisure prenderà dopo le prime aces subite.
Se si basa sui due TB di Stoccarda l’ha già mezza persa, se gli riesce di rispondere a modo in almeno un game per set può farcela, il ragazzone francese dopo il servizio non è che sia ingiocabile e Lorenzo ha le variazioni per fargli male.
Che poi parliamo di uno che ha anche lui problemi di continuità, ha perso nelle qualifiche da un onesto giocatore come Janvier, poi vittorie convincenti solo con Nishioka, le altre sempre sofferte e con TB come se non ci fosse un domani…
Ha battuto Korda e 4U e sono due scalpi importanti, ma finora non ce lo vedo a vincere Slam e Mille a nastro…
Con Musetti può vincere e non sarebbe un dramma, a meno che Lorenzo non ripiombi nei sui incubi, ma non darei il nostro per spacciato come ho visto fare da molti.
Le quote più o meno alla pari ci stanno, poi se fossi un bookmakers con Musetti non darei mai nulla di scontato, può battere i Top e può uscire col 200…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 07-07-2024 13:45

Scritto da Antonio
non ho capito anche sinner perde set per strada sia qua sia ad halle ma ogni articolo è pieno di complimenti invece per lorenzo sempre critiche da trovare ha solo 22 anni sta raggiungendo i migliori risultati su erba quest anno superficie che è risaputamente ostica per tutti i giovani sia perché si gioca solo tre settimane l’anno sia perché richiede un particolare adattamento. Va benissimo così l’importante è avanzare non importa se superando mille difficoltà o in carrozza ricordiamo che ha raggiunto un risultato che il nostro fognini non ha mai raggiunto in carriera e lorenzo è stato definito un terraiolo come lui. Io ripartirei da questo

Concordo in tutto, anche se sei Antonio redivivo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 07-07-2024 13:21

Purtroppo Mpeshi-Perricard lo sommergerà di aces. 😥

41
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., safin68
El kid di Las Vegas (Guest) 07-07-2024 11:37

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Arnaldo2262
Beh…se perdeva da Comesagna….ah ah ah ah ah….

Non so se hai visto la partita ma l’argentino non è affatto male ne come mano ne come cuore

Ma sto argentino ha battuto o meno Rublev al primo turno…no perché sembra che è uno che è passato lì per caso e il tennista medio dovrebbe farci una passeggiata di salute…

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., safin68
El kid di Las Vegas (Guest) 07-07-2024 11:29

Scritto da velenopuro

Scritto da Max69
Lollo ha un tabellone perfetto, se ci crede davvero può arrivare addirittura in finale contro Sinner o Alcaraz

Sgrat sgrat…

Scusate ma nello spicchio di Musetti c’è Zverev Fritz poi o Djokovic o Rune o de Minaur o Fils non mi sembra sta passeggiata di salute per arrivare in un ipotetica finale…

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Antonio (Guest) 07-07-2024 11:15

non ho capito anche sinner perde set per strada sia qua sia ad halle ma ogni articolo è pieno di complimenti invece per lorenzo sempre critiche da trovare ha solo 22 anni sta raggiungendo i migliori risultati su erba quest anno superficie che è risaputamente ostica per tutti i giovani sia perché si gioca solo tre settimane l’anno sia perché richiede un particolare adattamento. Va benissimo così l’importante è avanzare non importa se superando mille difficoltà o in carrozza ricordiamo che ha raggiunto un risultato che il nostro fognini non ha mai raggiunto in carriera e lorenzo è stato definito un terraiolo come lui. Io ripartirei da questo

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: safin68
velenopuro 07-07-2024 10:19

Scritto da Max69
Lollo ha un tabellone perfetto, se ci crede davvero può arrivare addirittura in finale contro Sinner o Alcaraz

Sgrat sgrat…

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
velenopuro 07-07-2024 10:10

Scritto da stankosky
tabellone assurdo!!! quello del Muso un biliardo, quello di sinner un campo minato

Quello che è un biliardo è il tracciato del tuo encefalogramma

Nello spicchio di Musetti c’erano Rublev e Tsitsipas

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omer (Guest) 07-07-2024 09:08

Rispondere meglio contro la battuta dei bombardieri, può aiutare a soffrire meno.Vincere contro un giocatore che ti fa 30 ace anche se se sei il miglior risponditore è dura, figurati se non lo sei. Il giocatore in questione,alcuni anni fa ha vinto contro uno che gli ha fatto 34 ace.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 07-07-2024 09:02

Scritto da Harlan

Scritto da Marco M.
Aggiorno il post che avevo messo dopo il passaggio al terzo turno:
2023 Stoccarda: quarti
2024 ” semifinale
2023 Queen’s: quarti
2024 ” finale
2023 Winbledon: terzo turno
2024 ” ottavi
Cari denigratori, haters, detrattori vi comunico che l’uscita dai 100, ma anche dai 50 è rinviata almeno a luglio 2025, mentre restano da difendere 180 punticini tra Amburgo e Chendgu e per il resto fino a gennaio sono tutti primi e secondi turni.
Davvero c’è ancora qualcuno che dubita su un rientro nei 20?
Capisco non voler ammettere che rischia di ritoccare il B.R. già entro poche settimane, ma almeno cambiare obiettivo è il minimo, l’uscita 100 e dai 50 resteranno nei vostri sogni, mentre i Bye nei tornei del futuro torneranno ad essere il vostro incubo
Resto seduto sulla riva del fiume, in ottima compagnia, ma comincio a sgranchirmi le gambe
Ovviamente se ne guarderà bene dal rispondere qualcuno che sra ben nascosto

AdvertisementLo sporadico ha avuto almeno il buon gusto di non postare più su Musetti, anche se temo che alla prima sconfitta farà ritorno
Poi ci sono gli altri hater di Musetti che non se ne vanno nemmeno quando vince
Io non ricordo nessun giocatore che attira così odio come Musetti
Non me lo spiego
Cmq, FORZA MUSO SEMPRE

Il talento e il successo a volte spaventa chi non ne ha.

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro, Marco M., safin68
Spider 99 (Guest) 07-07-2024 08:48

Scritto da Luca96
Primi ottavi a Wimbledon per Lorenzo, complimenti! Ha lottato tanto in questi 3 match, ma ce l’ha fatta. Sotto con il francese ora.

Sta disputando una buona stagione su erba. e raggiunge il suo profilo ottavo a wimbledon.
fognini che ha 15 anni in più non c’è mai riuscito. dopo sinner e berrettini e’ lui il nostro tennista più forte. ora banco di prova importante contro il 2003’francese che serve a 200 ed è alto 2 metri. forza muso, i quarti di finale ci aspettano.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 07-07-2024 08:27

Un altro francese da battere! Fai sta benedetta vittoria!! Facciamo ingoiare tanta spocchiosità ai francesi!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 07-07-2024 08:08

tabellone assurdo!!! quello del Muso un biliardo, quello di sinner un campo minato

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisever (Guest) 07-07-2024 04:24

Spento la TV dalla disperazione. Lorenzo tornato al solito Lorenzo.. peccato…passivo spesso, lontano dalla riga di fondo. Speriamo sia stata solo una giornata no…e grazie a Comesagna che sembrava babbo natale, 20 errori non forzati nel 2° set

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max69 (Guest) 07-07-2024 03:03

Lollo ha un tabellone perfetto, se ci crede davvero può arrivare addirittura in finale contro Sinner o Alcaraz

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max69 (Guest) 07-07-2024 02:54

@ Ehol (#4119491)

Evidentemente ha chiesto il challenge… a quel punto non conta nulla se hai messo la palla dentro o fuori, conta solo se il servizio di Musetti era dentro o fuori… se Sinner a Montecarlo avesse chiesto il challenge e il servizio di Tsitsipas fosse stato in campo, automaticamente perdeva il punto, tutto molto elementare

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden (Guest) 07-07-2024 01:48

Scritto da Marco M.
Aggiorno il post che avevo messo dopo il passaggio al terzo turno:
2023 Stoccarda: quarti
2024 ” semifinale
2023 Queen’s: quarti
2024 ” finale
2023 Winbledon: terzo turno
2024 ” ottavi
Cari denigratori, haters, detrattori vi comunico che l’uscita dai 100, ma anche dai 50 è rinviata almeno a luglio 2025, mentre restano da difendere 180 punticini tra Amburgo e Chendgu e per il resto fino a gennaio sono tutti primi e secondi turni.
Davvero c’è ancora qualcuno che dubita su un rientro nei 20?
Capisco non voler ammettere che rischia di ritoccare il B.R. già entro poche settimane, ma almeno cambiare obiettivo è il minimo, l’uscita 100 e dai 50 resteranno nei vostri sogni, mentre i Bye nei tornei del futuro torneranno ad essere il vostro incubo
Resto seduto sulla riva del fiume, in ottima compagnia, ma comincio a sgranchirmi le gambe
Ovviamente se ne guarderà bene dal rispondere qualcuno che sra ben nascosto

ormai non è più sporadico, è proprio sparito… comunque cerchiamo di essere cauti con Lorenzo, ne abbiamo viste d’ogni, neanche un mese ha vinto con il giovane Mpteshi, ma le cose cambiano velocemente, secondo i bookmaker sono alla pari…

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Sabatino (Guest) 07-07-2024 01:32

Musetti vince ed i commenti si diradano in maniera impressionante, a parte qualche irriducibile che lo dà già sconfitto al prossimo turno. Questa gente che parla del numero 120 del mondo come di una pippa da dopolavoro ferroviario, non si rende conto delle difficoltà di uno slam, mi pare che anche Alcaraz ieri se la sia vista brutta.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., artadian
Harlan (Guest) 07-07-2024 00:58

Scritto da Giarro
Musetti ha un talento straordinario ma in risposta lascia molto a desiderare. Anche oggi ha fatto molta fatica contro un Comesana sicuramente inferiore. Contro il bombardiere Perricard lo vedo molto male, difficile che riesca a passare il turno.

ti svelo un segreto: un paio di settimane fa, ci ha vinto a Stoccarda
Non lo rivelare a nessuno

25
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Marco M., Lory99, Gian 61, il capitano, maverikkk, Carlos Primero
Domy1970 07-07-2024 00:31

Scritto da Marco M.
Aggiorno il post che avevo messo dopo il passaggio al terzo turno:
2023 Stoccarda: quarti
2024 ” semifinale
2023 Queen’s: quarti
2024 ” finale
2023 Winbledon: terzo turno
2024 ” ottavi
Cari denigratori, haters, detrattori vi comunico che l’uscita dai 100, ma anche dai 50 è rinviata almeno a luglio 2025, mentre restano da difendere 180 punticini tra Amburgo e Chendgu e per il resto fino a gennaio sono tutti primi e secondi turni.
Davvero c’è ancora qualcuno che dubita su un rientro nei 20?
Capisco non voler ammettere che rischia di ritoccare il B.R. già entro poche settimane, ma almeno cambiare obiettivo è il minimo, l’uscita 100 e dai 50 resteranno nei vostri sogni, mentre i Bye nei tornei del futuro torneranno ad essere il vostro incubo
Resto seduto sulla riva del fiume, in ottima compagnia, ma comincio a sgranchirmi le gambe
Ovviamente se ne guarderà bene dal rispondere qualcuno che sra ben nascosto

🙂 🙂

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Harlan (Guest) 07-07-2024 00:30

Scritto da Marco M.
Aggiorno il post che avevo messo dopo il passaggio al terzo turno:
2023 Stoccarda: quarti
2024 ” semifinale
2023 Queen’s: quarti
2024 ” finale
2023 Winbledon: terzo turno
2024 ” ottavi
Cari denigratori, haters, detrattori vi comunico che l’uscita dai 100, ma anche dai 50 è rinviata almeno a luglio 2025, mentre restano da difendere 180 punticini tra Amburgo e Chendgu e per il resto fino a gennaio sono tutti primi e secondi turni.
Davvero c’è ancora qualcuno che dubita su un rientro nei 20?
Capisco non voler ammettere che rischia di ritoccare il B.R. già entro poche settimane, ma almeno cambiare obiettivo è il minimo, l’uscita 100 e dai 50 resteranno nei vostri sogni, mentre i Bye nei tornei del futuro torneranno ad essere il vostro incubo
Resto seduto sulla riva del fiume, in ottima compagnia, ma comincio a sgranchirmi le gambe
Ovviamente se ne guarderà bene dal rispondere qualcuno che sra ben nascosto

Lo sporadico ha avuto almeno il buon gusto di non postare più su Musetti, anche se temo che alla prima sconfitta farà ritorno
Poi ci sono gli altri hater di Musetti che non se ne vanno nemmeno quando vince
Io non ricordo nessun giocatore che attira così odio come Musetti
Non me lo spiego
Cmq, FORZA MUSO SEMPRE

23
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Marco M., Milannerr, Gian 61, il capitano, l Occhio di Sauron, maverikkk
Luca96 06-07-2024 23:53

Primi ottavi a Wimbledon per Lorenzo, complimenti! Ha lottato tanto in questi 3 match, ma ce l’ha fatta. Sotto con il francese ora.

22
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Marco M., Milannerr, Lory99, l Occhio di Sauron
Marco M. 06-07-2024 23:50

Aggiorno il post che avevo messo dopo il passaggio al terzo turno:
2023 Stoccarda: quarti
2024 ” semifinale
2023 Queen’s: quarti
2024 ” finale
2023 Winbledon: terzo turno
2024 ” ottavi

Cari denigratori, haters, detrattori vi comunico che l’uscita dai 100, ma anche dai 50 è rinviata almeno a luglio 2025, mentre restano da difendere 180 punticini tra Amburgo e Chendgu e per il resto fino a gennaio sono tutti primi e secondi turni.
Davvero c’è ancora qualcuno che dubita su un rientro nei 20?
Capisco non voler ammettere che rischia di ritoccare il B.R. già entro poche settimane, ma almeno cambiare obiettivo è il minimo, l’uscita 100 e dai 50 resteranno nei vostri sogni, mentre i Bye nei tornei del futuro torneranno ad essere il vostro incubo

Resto seduto sulla riva del fiume, in ottima compagnia, ma comincio a sgranchirmi le gambe 🙂
Ovviamente se ne guarderà bene dal rispondere qualcuno che sra ben nascosto 🙂

21
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Napol ti amo, Domy1970, Milannerr, Gian 61, il capitano, l Occhio di Sauron, maverikkk, Massi, Carlos Primero
Pier no guest 06-07-2024 23:42

Scritto da Ehol
Io non ho capito una cosa: Il match point! Perchè hanno dato punto a Musetti ? Ha messo la prima, ma Comesana ha risposto, ha toccato la rete e la palla è rimbalzata nel campo di Musetti. Però è punto per Musetti. Come mai ? Qualcuno me lo sa spiegare ? Capisco che sembra una domanda da super newbie, ma giuro che l’ho vista e rivista e non ho capito perchè dare punto a Musetti… Grazie a chiunque mi risponderà

Cioè l’hai davvero vista e rivista? Perché se non hai visto che la risposta è finita prima nel campo di Comesana e poi di là c’è da preoccuparsi un pochino…

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro, Marco M., Lory99
Markux (Guest) 06-07-2024 23:39

Con Ace Man dovrà giocare non vicino ai teloni ma proprio sopra e in questo Lollo è Maestro.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 06-07-2024 23:04

Il braccio di Musetti è il migliore in Italia negli ultimi anni..Un artista della racchetta.. altro che il montato biondo ossigenato che anche oggi ha fatto la sua solita figuraccia.

18
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lukaa, Lory99, Gian 61, il capitano
Grifo999 06-07-2024 23:04

L’importante è vincere.
Quindi evito di commentare la prestazione.
Difficile fare pronostici sul prossimo turno,il francese è pericoloso però è bene ricordare che non aveva nemmeno passato le qualificazioni,perciò non è certo un fenomeno,come non lo è Musetti…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 06-07-2024 23:04

Un ottavo contro Perricard, se glielo avessero proposto, penso avrebbe messo la firma.

16
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Milannerr, Lory99, l Occhio di Sauron
enzolabarbera (Guest) 06-07-2024 23:03

@ Ehol (#4119491)

Non l’ho capita neanche io, peró nessuno ha protestato, segno che era regolare. Possibile un doppio rimbalzo? enzo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fugitive
-1: Lory99
marcello (Guest) 06-07-2024 22:54

Scritto da Arnaldo2262
Beh…se perdeva da Comesagna….ah ah ah ah ah….

Beh. Non ci ha perso. Ah ahh ahhh

14
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, puffo65, Carlone, Detuqueridapresencia, Marco M., Maury, Domy1970, Lory99, il capitano
Giarro (Guest) 06-07-2024 22:52

Musetti ha un talento straordinario ma in risposta lascia molto a desiderare. Anche oggi ha fatto molta fatica contro un Comesana sicuramente inferiore. Contro il bombardiere Perricard lo vedo molto male, difficile che riesca a passare il turno.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 06-07-2024 22:47

@ Ehol (#4119491)

Credo che la risposta di Comesana abbia rimbalzato prima sul suo campo.

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Lory99, il capitano
l Occhio di Sauron 06-07-2024 22:45

Scritto da Luca Martin
Contro il pericardio ci vorrà tanto cuore.
Musettino bello.
I francesi se la cavano bene con la nuova linfa proveniente dell’ ondata migratoria.

Calcio, Basket Pallavolo e ora anche Tennis.
La vedo dura per l’artista carrarino.
Buona notte (ore 22:25).

Li hanno sempre avuti..
Già dimenticati Monfìls, Tonga, Noah?

Comunque quest’ultimo ragazzo sembra veramente lanciato verso i piani alti, sarà dura che il nostro passi.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Giarro (Guest) 06-07-2024 22:43

Musetti ha un talento straordinario ma riesce a re

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 06-07-2024 22:41

Scritto da Arnaldo2262
Beh…se perdeva da Comesagna….ah ah ah ah ah….

Non so se hai visto la partita ma l’argentino non è affatto male ne come mano ne come cuore

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 06-07-2024 22:25

Contro il pericardio ci vorrà tanto cuore.
Musettino bello.
I francesi se la cavano bene con la nuova linfa proveniente dell’ ondata migratoria.
Calcio, Basket Pallavolo e ora anche Tennis.
La vedo dura per l’artista carrarino.
Buona notte (ore 22:25).

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fugitive
Ale Mu (Guest) 06-07-2024 22:24

Grande Lore!!! Cmq la paternità ti ha fatto bene.. da qualche mese hai svoltato!

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, l Occhio di Sauron, Ice Man, Marco M.
Mickis 06-07-2024 22:20

Scritto da Arnaldo2262
Beh…se perdeva da Comesagna….ah ah ah ah ah….

Pensa che rublev ci ha perso

6
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, tacchino freddo, Vasco92, Marco M., puffo65, velenopuro, Lory99, Gian 61, espertodipallacorda
Ehol (Guest) 06-07-2024 22:14

Io non ho capito una cosa: Il match point! Perchè hanno dato punto a Musetti ? Ha messo la prima, ma Comesana ha risposto, ha toccato la rete e la palla è rimbalzata nel campo di Musetti. Però è punto per Musetti. Come mai ? Qualcuno me lo sa spiegare ? Capisco che sembra una domanda da super newbie, ma giuro che l’ho vista e rivista e non ho capito perchè dare punto a Musetti… Grazie a chiunque mi risponderà

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 06-07-2024 22:13

La pausa del quarto set ci ha restituito un Musetti con più energie, sia fisiche che mentali.
Anche se ha rischiato di rovinare il set sia alla risposta che al servizio, negli ultimi due games.
Bravo Muso, per il nuovo traguardo! Anche se la prossima si annuncia durissima.

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Giovanni Battista (Guest) 06-07-2024 21:59

Scritto da ospite
Dichiarazioni di Musetti: “La gente mi diceva che a Wimbledon avrei trovato grandi battitori e gente che fa spesso serve & volley partendo dalla linea di fondo e non da vicino ai teloni. Invece ho visto, nelle ultime due partite, che gli erbivori Darderi e Comesana giocano come me. Allora avevo ragione!”.

È una battuta, o l’ha detto veramente?!?
Perché di erbivori…non mi pare ce ne fossero…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 06-07-2024 21:48

Dichiarazioni di Musetti: “La gente mi diceva che a Wimbledon avrei trovato grandi battitori e gente che fa spesso serve & volley partendo dalla linea di fondo e non da vicino ai teloni. Invece ho visto, nelle ultime due partite, che gli erbivori Darderi e Comesana giocano come me. Allora avevo ragione!”.

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: artadian, Domy1970, Vasco92, Marco M., Lory99