Notizie dal mondo Copertina, Generica

Rune avanza a Wimbledon e parla dei “Nuovi Big 3”

05/07/2024 12:36 31 commenti
Holger Rune   - Foto Getty Images
Holger Rune - Foto Getty Images

Holger Rune sta rispettando le aspettative a Wimbledon 2024. Dopo la buona performance al Roland Garros, Rune punta almeno a eguagliare il risultato dei quarti di finale dell’anno scorso, dove fu eliminato da Carlos Alcaraz.
Dopo la vittoria contro Seyboth Wild, Rune si è detto soddisfatto della sua prestazione: “È stata una buona partita. Il primo set è stato difficile perché lui ha giocato con molta libertà, ma ho dovuto adattarmi e improvvisare. Sono contento della vittoria.”

Il danese si sente a suo agio a Wimbledon, paragonando il clima a quello della sua terra natale: “Sono danese, quindi il tempo è lo stesso. Ci sono molti danesi qui, quindi l’atmosfera è fantastica. È un privilegio essere qui, in questo club con tanta storia.”

Quando gli è stato chiesto dei cosiddetti “Nuovi Big 3” con Alcaraz e Sinner, Rune ha risposto con cautela: “Non credo di aver detto che siamo dei nuovi Big 3. È la gente che ne parla negli ultimi mesi. Alcaraz è fisicamente incredibile, si muove benissimo e legge bene il gioco. Sinner è un grande colpitore di palla, con un dritto e un rovescio super forti. Io ho buone volée e leggo bene il gioco. Al momento, Alcaraz è il leader nei Grand Slam, ma vedremo tra 15 anni chi sarà il leader.”

Guardando al suo prossimo incontro contro Quentin Halys, Rune ha commentato: “Ha un grande servizio e un buon dritto. In generale, gioca bene sull’erba. Dovrò studiarlo un po’ statisticamente e vedere alcuni suoi video per prepararmi come faccio sempre per le partite.”



Francesco Paolo Villarico


TAG:

31 commenti. Lasciane uno!

toscano (Guest) 06-07-2024 11:52

Considerando che anche se dovesse finire cosi’ (con un solo Slam) Jannick rimarra’ per sempre nella storia del Tennis (vincitore slam e n.1 del mondo),provo a fare questo giochino nei prossimi 15 anni
60 slam:
Alcaraz 10 (+3)
Sinner 12 (+1)
Rune- medvedev- 2 atesta
zverev 1
Tsitsi 0
Musetti 3 (si si si ci spero)
Fils- Perricard- Fonseca-debru-landaluce-mensick- cina’-van asche- a scelta

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 06-07-2024 00:57

@ Gianluigi74 (#4118038)

Dubito che tra 15 anni saremo qui di nuovo a commentarlo o perlomeno ci ricorderemo questa discussione, ma per come sto vedendo la direzione che sta prendendo lo sport ( in generale ) secondo me no, nonostante possano essere campionissimi.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallu (Guest) 05-07-2024 20:42

Scritto da il capitano
Io non parlerei nemmeno dei big 2, troppo presto per ora. Può essere che nel frattempo esca fuori un Perricardio francese o un Maneskin ceco. Prossimo anno bisestile tireremo le somme.

😀 😀 non l avevo letta prima;-)

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gianluigi74 (Guest) 05-07-2024 20:25

@ Losvizzero (#4117910)
Credo che ti sbagli di grosso perché Sinner e Alcaraz sono fuori dal comune e tra quindici anni saranno ancora lì come Djokovic oggi.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluigi74 (Guest) 05-07-2024 20:23

Big 2 !!! Per ora quando Nole deciderà di andare in pensione di extraterrestri ce ne sono solo 2 e non è una metafora in quanto gli altri, compreso Rune, viaggiano a distanze siderali rispetto a Sinner e Alcaraz!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallu (Guest) 05-07-2024 20:01

Scritto da Detuqueridapresencia
Almeno a parole sembra aver capito che deve comunicare in modo più umile ed empatico.
Vedremo!

Ma infatti a leggere l Intervista tanto di cappello, anche per l analisi che ha fatto sui (virgolette mie) “diretti rivali”. Nulla da ridire

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Losvizzero 05-07-2024 18:36

Con moltissima probabilità tra 15 anni nessuno di quelli che ci sono adesso sarà il leader

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 05-07-2024 16:14

@ Giulio_ (#4117515)

Questioni di opinioni , secondo me non è fortissimo .

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 05-07-2024 15:56

@ il capitano (#4117389)

D’accordo con te. Troppo presto per tirare le somme.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tennisforever2 (Guest) 05-07-2024 15:56

@ Andy.Fi (#4117578)

Certo che e’ pericoloso per Djokovic, molto più di Hurchacz, che non ricordo lo abbia mai battuto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 05-07-2024 15:47

@ Giulio_ (#4117515)

In bacheca. Credo anche con Djoko che non è al 100% sia uno dei peggiori da affrontare. Vi immaginate una finale Peccatore Rune ?

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 05-07-2024 15:36

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia
Almeno a parole sembra aver capito che deve comunicare in modo più umile ed empatico.
Vedremo!

Non mi sembra, quel “Vedremo fra 15 anni” è tutto fuorchè un segnale di umiltà …

….. anche questa è una giusta considerazione …..

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 05-07-2024 15:34

Scritto da il capitano
Io non parlerei nemmeno dei big 2, troppo presto per ora. Può essere che nel frattempo esca fuori un Perricardio francese o un Maneskin ceco. Prossimo anno bisestile tireremo le somme.

Manneskin 😀
Batterista in Agosto …..

Sarai mica un esponente dei grandissimi Pitura Freska in incognito?

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giulio_ (Guest) 05-07-2024 15:28

Piaccia o no Rune è fortissimo e ha un gioco strepitoso. Mi piace perché quando Jannik lo batte godo il triplo, quando Jannik ci perde rosico il triplo!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 05-07-2024 15:22

Scritto da il capitano
Io non parlerei nemmeno dei big 2, troppo presto per ora. Può essere che nel frattempo esca fuori un Perricardio francese o un Maneskin ceco. Prossimo anno bisestile tireremo le somme.

Se in Francia vince Le Pen e cominciano a prendersela coi non bianchi (è di oggi la notizia, su Repubblica, di una valanga di disdette di affitti a cittadini francesi di colore), montepaschi perricardio potremmo naturalizzarlo noi… Del resto non ha già un nome italianissimo, Giovanni? 😉

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carlos Primero
walden (Guest) 05-07-2024 15:11

Scritto da Detuqueridapresencia
Almeno a parole sembra aver capito che deve comunicare in modo più umile ed empatico.
Vedremo!

Non mi sembra, quel “Vedremo fra 15 anni” è tutto fuorchè un segnale di umiltà …

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 05-07-2024 14:48

@ il capitano (#4117389)

Bravo Capitano, ancora mi ricordo un po di tempo fa molti qui dicevano che Carlitos ma anche il danese molto più forti di Jannik. Diciamo che per noi è un bel momento. In futuro Carlitos potrebbe diventare ancora più forte o Rune arrivare ad essere primo al mondo o il Peccatore vincere 3 Slam all’anno per i prossimi 10 anni. Chi vivrà vedrà. Forza Jannik

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
artadian 05-07-2024 14:09

C’è un errore di traduzione nell’articolo. Rune affermava di sentirsi nei Pig 3 (visti anche gli allevamenti intensivi in Danimarca). Come dargli torto?

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carlos Primero, gio60, velenopuro
-1: fugitive
Kenobi 05-07-2024 13:56

Shelton lo ha superato nel ranking, così per dire ed il nostro Lorenzo non è lontano.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
ospite (Guest) 05-07-2024 13:53

Scritto da il capitano
Io non parlerei nemmeno dei big 2, troppo presto per ora. Può essere che nel frattempo esca fuori un Perricardio francese o un Maneskin ceco. Prossimo anno bisestile tireremo le somme.

Ma, a parte questo che ovviamente è giusto (però “anno bisesto = anno funesto”), pure tu capitano, abbandoni il carro di Rune? (NB io NON dico che vincerà di sicuro tanto quanto i big 3, ma direi semplicemente, viste le grandi prestazioni che ha cmq fatto in giovane età, di aspettare un po’ prima di dire: “rispetto a CA e JS non riuscirà a vincere mai nulla!” A che età ha inziato a vincere Stan the man?).

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 05-07-2024 13:42

Io non parlerei nemmeno dei big 2, troppo presto per ora. Può essere che nel frattempo esca fuori un Perricardio francese o un Maneskin ceco. Prossimo anno bisestile tireremo le somme.

11
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carlos Primero, Pippolivetennis, gisva, Emma_Woodhouse
Markux (Guest) 05-07-2024 13:32

Rune nel duopolio mondiale imperante è il classico soggetto scappato di casa e le chiavi per rientrare in casa sono da buttare, visto che è stata cambiata la serratura.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 05-07-2024 13:29

Rune da un po’ è a distanza siderale da Sinner e Alcaraz, aspetterei a parlare di big 3 al momento, casomai big 2

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Roberto (Guest) 05-07-2024 13:27

@ Barabba (#4117357)

Da non sottovalutare! Dopo Bercy 2022 sembrava doveroso fare fracelli…. Poi infortuni…Etc ed adesso è nelle retrovie ! Non so voi che ne pensate ma mi ricorda un po’ lo spaccone Kyrgios!…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 05-07-2024 13:16

Rune? Un buon comprimario.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Bagel (Guest) 05-07-2024 13:16

A breve Rune farà 200 partite nel circuito, non é più di primo pelo come a Bercy 22.
La sua percentuale di vittorie é attorno al 62%. Alcaraz e Sinner hanno quelle 50 partite in più e vanno fra il 75 el’80%. I big 3 hanno percentuali superiori all’ 80%.
È giovane, puó vincere slam (ma ancora non ha visto manco una semi), ma diventare un big 3 non credo proprio.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Roberto (Guest) 05-07-2024 13:10

Forza Quentin, vai …. Rune ! Ti seguo dai tempi del Bonfiglio vinto nel 2012 da Quinzi, con te in semifinale persa col carneade che poi perse con Quinzi in finale!! Non è finita finché non è finita, prendi Lorenzi come esempio!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 05-07-2024 13:03

FORZA HALYS!!!

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Mauro N (Guest) 05-07-2024 12:52

Titoli clickbait senza dignità…che pena!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 05-07-2024 12:52

Almeno a parole sembra aver capito che deve comunicare in modo più umile ed empatico.

Vedremo!

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, Carlos Primero, il capitano
Valentino (Guest) 05-07-2024 12:52

Rune un nuovo big 3?Non si parla più di Rune da tempo,tutti in verità hanno in bocca la rivalità che dominerà i prossimi 10/15 anni nel tennis che sono Sinner e Alcaraz,con qualche outsider ogni tanto che si può mettere in mezzo,Rune fa parte di questi,se Sinner e Alcaraz sono i nuovi Djokovic e Nadal,Rune al massimo può essere il Murray della situazione e sto volando molto alto

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero