Super coppia a Wimbledon: Murray e Raducanu giocano insieme il doppio misto
I supporter britannici avranno un motivo in più per seguire il torneo di doppio misto ai Championships: Andy Murray e Emma Raducanu giocheranno insieme a Wimbledon. Dopo l’amarezza per il ritiro dal tabellone di singolare, Murray – due volte campione in singolare nel torneo – ha scelto di disputare oltre al doppio maschile col fratello Jamie anche quello misto, insieme alla talentosa giocatrice campionessa a US Open 2021. L’operazione di 11 giorni fa per rimuovere una cisti alla schiena prudenzialmente l’ha portato a non rischiare in singolare, ma visto che sarà per l’ultima volta in gara a Wimbledon, Murray cerca un’uscita di scena importante, magari alzando un trofeo insieme alla giovane connazionale.
Team name suggestions at the ready…@EmmaRaducanu and @andy_murray will be entering this year’s Mixed Doubles Championship as wild cards 🇬🇧#Wimbledon pic.twitter.com/ILAdl99y3n
— Wimbledon (@Wimbledon) July 3, 2024
Murray ha già giocato nel doppio misto di Wimbledon una volta, quando ha fatto coppia con Serena Williams nel 2019, fermandosi al terzo turno. Il torneo di misto scatterà venerdì prossimo, sicuramente il match di esordio della super coppia britannica sarà molto seguito.
Mario Cecchi
TAG: Andy Murray, doppio misto, Emma Raducanu, Wimbledon 2024
È comunque una brutta immagine per il tennis…
Già si ritira con il torneo iniziato e poi… Va be 😡
@ Vasco92 (#4114130)
Vabbè, in altre situazioni sarei anche d’accordo, ma qui il contesto è totalmente diverso. È il suo ultimo wimbledon, il pubblico lo adora e avrebbero voluto vederlo giocare in singolare, lui più di tutti, per un ultimo addio. Non è in condizione di farlo e allora ha optato per queste operazioni nostalgia, il doppio con suo fratello (prima volta che giocano insieme) e quello con la stellina emergente. Bisogna fare lo sforzo di capire cosa rappresenta Murray per il tennis britannico e non solo, e poi pensare a cosa avremmo fatto in Italia nella stessa situazione, prima di giudicare.
È una “pagliacciata” sportiva? Sicuramente, del resto la disciplina del doppio misto di per sé è totalmente anacronistica e priva di senso, quindi non vedo il problema.
Non è certo quello che Andy sperava per uscire di scena, ma a volte bisogna prendere quello che viene.
Grande Francesco.
Quì a Wimbledon Errani ci prova con Vavassori.
Nel suo stato fisico non poteva certo affrontare uno Slam in singolare. Il doppio misto è un’altra cosa… si fa per lo spettacolo e per divertire il pubblico, e il pubblico londinese ci teneva a vederlo, forse per l’ultima volta. Il doppio maschile, se lo gioca, sarà per lo stesso motivo, cioè per salutare il pubblico, oppure per accompagnare il fratello Jamie
Ma no, è carino, da guardare insieme alla compagna, magari.
Jannik lo gioca il doppio misto? Se sì, chi sarà la carota-girl, Anna? 🙂
Non tanto a Wimbledon quanto alle Olimpiadi, trovate a Sarita Errani il compagno più adatto.
È dai tempi di Raffaella Reggi che non si aggiunge nulla in questo settore.
Un vecchio e una bambina si preser per mano
ecc.
mi vien già la nausea per tutti i commenti zuccherosi che la stampa riserverà a questa coppia
Si ritira a torneo iniziato e poi gioca doppio e doppio misto!
Ma vaffa… la serietà e la correttezza queste sconosciute!
🙁 🙁
Beato Andy! Chiamalo scemo 😉
sembrano padre e figlia…
Bella coppia la seguirò con curiosità (se me lo ricorderò)
Anche certi commenti, illeggibili 😎
sarebbe da abolire il doppio misto , inguardabile