Wimbledon 2024 - Italiani ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 3. Fuori Bolelli-Vavassori nel doppio

03/07/2024 23:40 840 commenti
Jannik Sinner  - Foto Getty Images
Jannik Sinner - Foto Getty Images

GBR Wimbledon – 2° Turno – erba



Centre Court – Ore: 2:30pm
3° Incontro: J. Sinner 🇮🇹 vs M. Berrettini 🇮🇹
Slam Wimbledon
J. Sinner [1]
7
7
2
7
M. Berrettini
6
6
6
6










No.2 Court – Ore: 12:00am
1° Incontro: F. Fognini 🇮🇹 vs C. Ruud 🇳🇴
Slam Wimbledon
F. Fognini
6
7
6
6
C. Ruud [8]
4
5
7
3
Vincitore: F. Fognini

3° Incontro: J. Paolini 🇮🇹 vs G. Minnen 🇧🇪

Slam Wimbledon
J. Paolini [7]
7
6
G. Minnen
6
2
Vincitore: J. Paolini










Court 4 – Ore: 12:00am
3° Incontro: L. Sonego 🇮🇹 vs R. Bautista Agut 🇪🇸
Slam Wimbledon
L. Sonego
3
6
3
4
R. Bautista Agut
6
3
6
6
Vincitore: R. Bautista Agut



















GBR Wimbledon – 1° Turno – erba



Court 5 – Ore: 12:00am
4° Incontro: C. Rosatello 🇮🇹 / L. Samsonova 🇷🇺 vs U. Eikeri 🇳🇴 / I. Neel 🇪🇪
Slam Wimbledon
C. Rosatello / L. Samsonova
3
7
3
U. Eikeri / I. Neel [16]
6
6
6
Vincitore: U. Eikeri/I. Neel










Court 6 – Ore: 12:00am
1° Incontro: S. Bolelli 🇮🇹 / A. Vavassori 🇮🇹 vs H. Heliovaara 🇫🇮 / H. Patten 🇬🇧
Slam Wimbledon
S. Bolelli / A. Vavassori [5]
3
4
H. Heliovaara / H. Patten
6
6
Vincitore: H. Heliovaara/H. Patten

5° Incontro: A. Muhammad 🇺🇸 / A. Sutjiadi 🇮🇳 vs I. Begu 🇷🇴 / M. Trevisan 🇮🇹

Slam Wimbledon
A. Muhammad / A. Sutjiadi [15]
7
6
I. Begu / M. Trevisan
6
3
Vincitore: A. Muhammad/A. Sutjiadi










Court 9 – Ore: 12:00am
2° Incontro: L. Darderi 🇮🇹 / F. Romboli 🇧🇷 vs K. Krawietz 🇩🇪 / T. Puetz 🇩🇪
Slam Wimbledon
L. Darderi / F. Romboli
4
2
K. Krawietz / T. Puetz [8]
6
6
Vincitore: K. Krawietz/T. Puetz










Court 10 – Ore: 12:00am
1° Incontro: M. Kato 🇯🇵 / S. Zhang 🇨🇳 vs A. Moratelli 🇮🇹 / N. Podoroska 🇦🇷
Slam Wimbledon
M. Kato / S. Zhang
6
7
A. Moratelli / N. Podoroska
2
6
Vincitore: M. Kato/S. Zhang


TAG: ,

840 commenti. Lasciane uno!

Pier no guest 04-07-2024 16:52

@ Lo Scriba (#4116126)

Su questo piano si, ci sto. Unico nome che non mi convince è quello di Stan Smith: grandissimo doppiata(e a quei tempi voleva dire essere un grande tennista) in singolo raggiunse la vetta e vinse oltre 50 titoli in singolo ma negli Slam dopo due vittorie non fece né finali né semi.
Comunque su erba i vincitori (c’è pure Agassi) al momento ebbero picchi migliori di Jannik (che si rifarà, pochi dubbi).

840
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 04-07-2024 16:21

Scritto da Pier no guest

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Pier no guest

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Anche Cash, Stich,Ivanisevic.
Ma era un altro tennis.

Cash, anche perché falcidiato da infortuni, ha conseguito solo 2 QF a Wimbledon, oltre alla vittoria nel 1987 e una finale a Melbourne, pochi risultati per inserirlo tra i grandi erbivori. Stessa cosa per Stich. Su Ivanisevic possiamo discuterne

Non condivido sai? Cash fu l’esempio del tennista erbivoro, un animale dotato di fondamentali mediocri ma funzionali con un approccio perfetto alla rete. È vero, il picco fu Wimbledon 1987 ma non scordo la vittoria in Davis dell’anno prima sulla Svezia dove fu dominante (straordinario il match con Pernfors che giocò lob come nessuno mai) e comunque la finale del 1987 sempre su erba con Edberg degli AO fu straordinaria. Su di lui faccio mio il giudizio di Clerici.
Diverso Stich ma, attenzione: quello Stich, 1991,fu mostruoso perché batté Courier/Edberg/Becker risultando su erba, anche solo per quell’anno, d’un altro pianeta.
Se parliamo di picchi su erba Sinner credo non sia ancora (poi magari ne vince 10 di Wimbledon) di Krajicek ad esempio, chiedere a Sampras.

Se consideriamo seriamente il livello di Sinner, al momento tutti i vincitori di Wimbledon hanno avuto un picco migliore dell’italiano.
Come ho scritto in precedenza, il mio è stato un commento ironico dove ho voluto inserire i top 10 all time sull’erba.
E’ una top 10 sindacabile, però a mio modo di vedere Cash e Stich non si avvicinano minimamente, sono rimasti lontani ad esempio ai risultati ottenuti da Connors, Tilden, Budge, Hoad, Rosewall, Newcombe, Stan Smith, Kramer, giusto per dire i primi che mi sono venuti in mente

839
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 04-07-2024 14:06

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Pier no guest

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Anche Cash, Stich,Ivanisevic.
Ma era un altro tennis.

Cash, anche perché falcidiato da infortuni, ha conseguito solo 2 QF a Wimbledon, oltre alla vittoria nel 1987 e una finale a Melbourne, pochi risultati per inserirlo tra i grandi erbivori. Stessa cosa per Stich. Su Ivanisevic possiamo discuterne

Non condivido sai? Cash fu l’esempio del tennista erbivoro, un animale dotato di fondamentali mediocri ma funzionali con un approccio perfetto alla rete. È vero, il picco fu Wimbledon 1987 ma non scordo la vittoria in Davis dell’anno prima sulla Svezia dove fu dominante (straordinario il match con Pernfors che giocò lob come nessuno mai) e comunque la finale del 1987 sempre su erba con Edberg degli AO fu straordinaria. Su di lui faccio mio il giudizio di Clerici.
Diverso Stich ma, attenzione: quello Stich, 1991,fu mostruoso perché batté Courier/Edberg/Becker risultando su erba, anche solo per quell’anno, d’un altro pianeta.
Se parliamo di picchi su erba Sinner credo non sia ancora (poi magari ne vince 10 di Wimbledon) di Krajicek ad esempio, chiedere a Sampras.

838
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bokonon (Guest) 04-07-2024 12:24

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Borg no!

E cosa avrebbe dovuto fare il povero Borg per apparirti forte sull’erba, più che vincere 5 (cinque) Wimbledon CONSECUTIVI? Rasare il prato a fine torneo?

837
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Lo Scriba
Lo Scriba 04-07-2024 11:23

Scritto da Pier no guest

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Anche Cash, Stich,Ivanisevic.
Ma era un altro tennis.

Cash, anche perché falcidiato da infortuni, ha conseguito solo 2 QF a Wimbledon, oltre alla vittoria nel 1987 e una finale a Melbourne, pochi risultati per inserirlo tra i grandi erbivori. Stessa cosa per Stich. Su Ivanisevic possiamo discuterne

836
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 04-07-2024 11:12

@ Tennista da strapazzo (#4114701)

Perdonami, ma non ho detto niente di quello che asserisci tu circa il mio commento e mi spiace che tu non ne abbia colto il significato..intanto non parlavo di me, ma ho interpretato e trasmesso il “sentimento” che mi è sempre arrivato nel sito rispetto a Fognini, e proprio perché non ho mai condiviso, anzi criticato i suoi atteggiamenti in campo (pur avendolo tifato ai suoi inizi per le sue doti tennistiche) ricevendone un’onda di ritorno di accanita difesa di Fabio, ho capito che I suoi sostenitori gli sono legati da un “feeling” particolare, che non altera l’ammirazione per Jannik che oggettivamente rappresenta attualmente per il tifo italico l’eccellenza, giovane, vincitore, promettente per il futuro..mi spiace che tu non abbia colto il senso del mio commento, cosa che hanno fatto quelli che mi hanno messo i likes e non necessariamente sostenitori di Fabio: stavo pensando ad un esempio che semplifichi il mio pensiero..ecco, pensa a una mamma che ha due figli, uno birichino e geniale e caratterialmente a lei più affine e l’altro “primo della classe”..li ama entrambi ma è più “emotivamente coinvolta” dal primo, anche per i maggiori problemi che pone..e, ti posso dire, preferirei essere nei panni del primo, che sarà sempre e comunque giustificato e perdonato, mentre il secondo dovrà mantenere lo stesso trend di perfezione ed efficienza che ha garantito..ho ancora davanti agli occhi la valanga di pesanti critiche ad uno Jannik già eletto a promessa del tennis dopo una sconfitta impronosticata, che aveva fatto “arrabbiare” e non poco la stessa Arifor nei confronti degli utenti, tanto da farla temporaneamente allontanare dal
sito

835
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 04-07-2024 11:11

Scritto da piper

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Ne hai elencati si 10, contando tutte le epoche però ma della propria non so quanti.

Vedo che non sono riuscito a far passare l’ironia che c’era nel mio commento.
Proprio per sottolineare l’enormità dell’affermazione secondo la quale ci sarebbero 10/15 giocatori migliori di Sinner sull’erba (un tennista che ha fatto SF a Wimbledon ed ha appena vinto Halle) ho citato 10 tennisti di tutte le epoche proprio per sottolineare che per trovarne 10 è necessario ricorrere alla storia.

834
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Peter (Guest) 04-07-2024 09:04

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Borg no!

Borg ha vinto 5 Wimbledon dal 1976 al 1980 compresi tanto per essere precisi.

833
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 04-07-2024 08:14

Scritto da enzolabarbera
Resta un velo di malinconia. Peró nel tennis non esiste il pareggio, uno deve vincere. Questa doveva essere una partita di quarti, semifinale e non un secondo turno. Ottimo Berrettini, gioca meglio di qualche anno fa. Il cambio dello staff sta dando i risultati sperati. Sinner ha faticato? Certo, si è trovato davanti un signor avversario. Domani è un altro giorno enzo

Uno dei rarissimi pollici verdi a enzo

832
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Albo
Perplesso (Guest) 04-07-2024 07:33

Scritto da ospite

Scritto da Perplesso

Scritto da ospite

Scritto da Tommaso

Scritto da flx
Penso di non aver mai visto Berrettini giocare cosi bene, mi piange il cuore vederlo uscire dal torneo BRAVO MATTEO, BRAVO JANNIK entrambi avete fatto onore al tennis

Confermo, mai visto giocare così bene Matteo

Evidentemente non avete visto il Berrettini che è arrivato in finale a Wimbledon. Quello era il suo livello top sull’erba. Avrebbe dato 3 set zero a tutti e due i giocatori scesi in campo oggi. Servzio & dritto migliori e soprattutto si muoveva al quadruplo della velocità vista oggi…

Io l’ho visto, in quale partita di wimbledon 2021 ha giocato meglio di oggi?

Anche la finale. L’ho vista tutta. A vincerla è stato un Nole (di 3 anni più giovane di quello attuale che, per la sua età, sono una “eternità”) del livello di quello che batteva gli altri due dei big 3… (poi, vabbè contro quegli altri 2 probabilmente avrebbe impiegato 5 set e non 4…).
Il rovescio di MB era minimo-minimo al livello attuale e, ripeto, si muoveva meglio…
Evidentemente sottovalutate pure Sinner, o meglio non vi ricordate il livello che aveva in Australia…
Pure il Sinner australiano batteva con molti meno patemi entrambi i giocatori scesi in campo oggi… Penso che sia anche la “stanchezza” accumulata sinora in questa stagione dove spessissimo è arrivato sino in fondo ai tornei che ha fatto…

La finale l’ho vista anche io, nel primo set djokovic poteva vincere 6-2 e invece ha avuto un calo non da lui, altrimenti sarebbe finita 62 64 64; nelle partite precedenti non ha mai incontrato tennisti al livello di sinner. Per me il livello di berrettini di ieri è stato molto simile a quello del 2021

831
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo (Guest) 04-07-2024 01:22

Scritto da l Occhio di Sauron
Ragazzi prima di criticare Jannik tenete conto di come ha giocato Berrettini per favore.
1 – Tirava dritti da paura sulle righe, di dritto Matteo dominava
2 – il servizio di Berrettini non serve ricordarlo
3 – su erba Sinner era ovviamente a disagio mentre Matteo giocava in casa
4 – il rovescio in slice / back di Matteo che su tutte le superfici è un punto debole del suo gioco qua non rimbalzando nulla faceva malissimo
Non ce ne sono altri che sanno giocare così.
L’unica cosa che rimprovererei è che ha giocato troppo a cercare e inchiodare Berrettini sul rovescio e a un certo punto sembrava quasi che il back di Mateo fosse dominante sul dritto di Jannik perchè giocava da fermo sapendo benissimo dove avrebbe tirato.
Quando si è messo a farlo correre fregandosene del dritto/rovescio ha chiuso l’incontro.
Bisogna dare una tirata d’orecchio al suo angolo per questa cosa

Anche secondo me il team di Sinner ha sbagliato con questa strategia,è chiaro che bisogna insistere su suoi punti deboli ma sull’erba non è il rovescio in sè perché gioca dei back più velenosi di quelli di Dimitrov,bisogna farlo muovere molto a destra e sinistra senza per forza tirare a tutta,soprattutto dalla parte del dritto perché non può rallentare lo scambio e quando va in difficoltà è costretto a uscirne tirando alla disperata,questa tattica l’ha usata veramente poco

830
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
robi (Guest) 04-07-2024 00:32

Scritto da ospite

Scritto da Tommaso

Scritto da flx
Penso di non aver mai visto Berrettini giocare cosi bene, mi piange il cuore vederlo uscire dal torneo BRAVO MATTEO, BRAVO JANNIK entrambi avete fatto onore al tennis

Confermo, mai visto giocare così bene Matteo

Evidentemente non avete visto il Berrettini che è arrivato in finale a Wimbledon. Quello era il suo livello top sull’erba. Avrebbe dato 3 set zero a tutti e due i giocatori scesi in campo oggi. Servzio & dritto migliori e soprattutto si muoveva al quadruplo della velocità vista oggi…

Mi sa che ricordi male…oggi si è mosso con una leggiadria e velocità che al confronto quello del 2021 sembrava un bradipo (ovviamente esagero come hai esager3to tu..ma quello di oggi mai visto prima..)

829
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pier no guest 04-07-2024 00:28

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Anche Cash, Stich,Ivanisevic.
Ma era un altro tennis.

828
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marcusmin
tinapica 04-07-2024 00:27

Scritto da Carlos Primero

Scritto da tinapica
Non vedo più in programma Gelsomina e Sarita che immagino, giustamente, siano state rinviate a domani.

Tinapica attenzione! Sarita è un nome spagnolo, non “italico” …

Lei mi legge nel pensiero (che è un libro aperto, peraltro):
effettivamente ogni volta che lo scrivo un po’ me ne cruccio!
Ma l’ho sempre chiamata così e mi farebbe strano cominciare adesso a chiamarla Saretta…

827
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewanderers (Guest) 04-07-2024 00:23

Epica. Partita Epica. Levato il match contro Altmaier, mai visto Jannik così, nervoso (ovviamente, relativamente al suo livello di nervosismo) Indifferentemente dal futuro, è stata una partita che restera nella storia. Ho sentito parlare del Panatta Pietrangeli del (penso) ’70 agli italiani, ma una partita cosi nel campo centrale di Wimbledon chissà se la rivedremo mai

826
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Lory99, Sinner@Raducanu
l Occhio di Sauron 04-07-2024 00:22

Scritto da espertodipallacorda
Gran match, tra due top player e specialisti della superficie. Uno purtroppo non è dove merita… mi auguro solo che ci torni al più presto e si regali delle belle soddisfazione. Un match visto con tanto amaro in bocca: troppa qualità per un secondo turno, visti anche i sempre meno giocatori veramente bravi su erba. L’Italia ne ha ben due…

io di specialisti ne ho visto solo uno, l’altro ha vinto “solo” perchè è fortissimo e ha i nervi di ghiaccio, tra l’altro oggi anche tatticamente mal consigliato secondo me.

a rete ci andava in ampia prevalenza Berrettini
le corte in ampia prevalenza Berrettini
il big server oggi è stato Berrettini per distacco
il back che non rimbalzava un cacchio: Berrettini

Matteo è stato il manuale illustrato di come giocare a Wimbledon
non so, oggi mi veniva da paragonarlo solo a Becker (anche se Boris il rovescio d’incontro ce l’aveva eccome)

Jannik mi son preso paura nel terzo set che fosse crollato di testa invece lui è veramente una roccia impressionante, ormai solo Alcaraz gli tiene testa

825
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-07-2024 00:22

Scritto da Luciano

Scritto da tinapica

Scritto da Ciupaciupa
Bole vava sfigati nel sorteggio e dunque a casa. Non facciamone una tragedia… si sono tolti la soddisfazione di vincere ad halle… sarebbe stato meglio fare qualche qualche turno qua a wimbledon ma tant’è… ora sotto con la preparazione per Parigi… anche se alle olimpiadi vedo molto meglio Sinner-Musetti (se avranno modo di allenarsi un pochino insieme prima).

E sai che soddisfazione: vincere Halle, peraltro mentre le coppie più forti giustamente erano iscritte al Queen’s, per poi uscire, da V TdS, al I turno a Uuimbledon!

Secondo me perdere ci stava, avevano contro ottimi avversari. È nel complesso che oggi non mi hanno convinto. Hanno servito peggio e hanno risposto peggio dei loro avversari. Bole troppo spesso non ha chiuso volée che andavano chiuse. Vava talvolta sembrava fuori posizione (esemplare il punto che hai citato in un altro commento con entrambi che vanno sulla stessa palla). Le occasioni per rientrare in partita mai sfruttate. Insomma oggi salvo poco. Speriamo che non danneggi la corsa alle finals.

Concordo

824
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-07-2024 00:15

Scritto da ospite
Che rischio Sinner… Molti errori o per la fretta o per appoggi non sicuri… Se fosse stata l’epoca in cui non esistavano ancora i tie-break, mi sa che non la vinceva, perchè, dal 6 pari in poi, prima o poi il suo servizio lo perdeva, mentre MB può tenerlo bene anche quando parte sotto 0-40 nei suoi turni di battuta… Se nei prossimi match non alza il livello e, sopratutto, se non ritrova gli appoggi, le speranze di vittoria del torneo non sono molte…

Purtroppo quell’epoca terminò…e non ritornerà.

823
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 04-07-2024 00:12

@ ospite (#4115346)

Non saprei fare paragoni tra il 2021 ed il presente ma anche a me oggi, cioè ieri, Berrettini apparve più lento negli spostamenti laterali, che pur mai sono stati il suo forte, di quanto mi aspettassi.

822
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 04-07-2024 00:07

Scritto da Perplesso

Scritto da ospite

Scritto da Tommaso

Scritto da flx
Penso di non aver mai visto Berrettini giocare cosi bene, mi piange il cuore vederlo uscire dal torneo BRAVO MATTEO, BRAVO JANNIK entrambi avete fatto onore al tennis

Confermo, mai visto giocare così bene Matteo

Evidentemente non avete visto il Berrettini che è arrivato in finale a Wimbledon. Quello era il suo livello top sull’erba. Avrebbe dato 3 set zero a tutti e due i giocatori scesi in campo oggi. Servzio & dritto migliori e soprattutto si muoveva al quadruplo della velocità vista oggi…

Io l’ho visto, in quale partita di wimbledon 2021 ha giocato meglio di oggi?

Anche la finale. L’ho vista tutta. A vincerla è stato un Nole (di 3 anni più giovane di quello attuale che, per la sua età, sono una “eternità”) del livello di quello che batteva gli altri due dei big 3… (poi, vabbè contro quegli altri 2 probabilmente avrebbe impiegato 5 set e non 4…).
Il rovescio di MB era minimo-minimo al livello attuale e, ripeto, si muoveva meglio…
Evidentemente sottovalutate pure Sinner, o meglio non vi ricordate il livello che aveva in Australia…
Pure il Sinner australiano batteva con molti meno patemi entrambi i giocatori scesi in campo oggi… Penso che sia anche la “stanchezza” accumulata sinora in questa stagione dove spessissimo è arrivato sino in fondo ai tornei che ha fatto…

821
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 04-07-2024 00:05

Scritto da ale firenze
La vera finale di Wimbledon 2024.

E che gran finale di livello assoluto.

820
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, l Occhio di Sauron
MAURO (Guest) 04-07-2024 00:05

Scritto da ospite

Scritto da Tommaso

Scritto da flx
Penso di non aver mai visto Berrettini giocare cosi bene, mi piange il cuore vederlo uscire dal torneo BRAVO MATTEO, BRAVO JANNIK entrambi avete fatto onore al tennis

Confermo, mai visto giocare così bene Matteo

Evidentemente non avete visto il Berrettini che è arrivato in finale a Wimbledon. Quello era il suo livello top sull’erba. Avrebbe dato 3 set zero a tutti e due i giocatori scesi in campo oggi. Servzio & dritto migliori e soprattutto si muoveva al quadruplo della velocità vista oggi…

Questa e’ una dura verità.

819
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
roby.mortilla@gmail.com 04-07-2024 00:05

Scritto da mausab

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Troppa incostanza, troppe insicurezze, troppi cali ed errori non da lui che con altri non si può permettere. Da supermegaipertifoso di Jannik dico che se non cresce i prossimi turni, purtroppo ancora per quest’anno Wimbledon sara tabù.

MA tu che c… dici? L’hai vista la partita? Pare di no… E se l’hai vista non capisci una fava di tennis

Scritto da mausab

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Troppa incostanza, troppe insicurezze, troppi cali ed errori non da lui che con altri non si può permettere. Da supermegaipertifoso di Jannik dico che se non cresce i prossimi turni, purtroppo ancora per quest’anno Wimbledon sara tabù.

MA tu che c… dici? L’hai vista la partita? Pare di no… E se l’hai vista non capisci una fava di tennis
</

Scritto da mausab

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Troppa incostanza, troppe insicurezze, troppi cali ed errori non da lui che con altri non si può permettere. Da supermegaipertifoso di Jannik dico che se non cresce i prossimi turni, purtroppo ancora per quest’anno Wimbledon sara tabù.

MA tu che c… dici? L’hai vista la partita? Pare di no… E se l’hai vista non capisci una fava di tennis

mo’ me lo segno proprio, espertone di Sinner

818
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 04-07-2024 00:01

Scritto da Carota Senior
Che dire, partita bellissima, peccato che non era la finale.
Secondo me nel tempo a Wimbledon potremmo anche sognare di avere una finale tutta Italiana prima o poi.

Matteo ha 28 anni..
deve sbrigarsi

817
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 04-07-2024 00:00

Scritto da mausab

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Troppa incostanza, troppe insicurezze, troppi cali ed errori non da lui che con altri non si può permettere. Da supermegaipertifoso di Jannik dico che se non cresce i prossimi turni, purtroppo ancora per quest’anno Wimbledon sara tabù.

MA tu che c… dici? L’hai vista la partita? Pare di no… E se l’hai vista non capisci una fava di tennis

Buonanotte Clerici 2

816
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 04-07-2024 00:00

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Ne hai elencati si 10, contando tutte le epoche però ma della propria non so quanti.

815
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flx (Guest) 03-07-2024 23:59

@ Lo Scriba (#4115307)

Sono d’accordo, oggi ha giocato meglio della finale con Djokovic, comunque vederlo cosi in forma mi ha fatto ricredere su di lui, lo davo per perso e invece mi ha smentito, ripeto BRAVO MATTEO, BRAVO JANNIK

814
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, il capitano
mausab 03-07-2024 23:58

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Troppa incostanza, troppe insicurezze, troppi cali ed errori non da lui che con altri non si può permettere. Da supermegaipertifoso di Jannik dico che se non cresce i prossimi turni, purtroppo ancora per quest’anno Wimbledon sara tabù.

MA tu che c… dici? L’hai vista la partita? Pare di no… E se l’hai vista non capisci una fava di tennis

813
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mausab 03-07-2024 23:58

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Troppa incostanza, troppe insicurezze, troppi cali ed errori non da lui che con altri non si può permettere. Da supermegaipertifoso di Jannik dico che se non cresce i prossimi turni, purtroppo ancora per quest’anno Wimbledon sara tabù.

MA tu che c… dici? L’hai vista la partita? Pare di no… E se l’hai vista non capisci una fava di tennis

812
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mausab 03-07-2024 23:58

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Troppa incostanza, troppe insicurezze, troppi cali ed errori non da lui che con altri non si può permettere. Da supermegaipertifoso di Jannik dico che se non cresce i prossimi turni, purtroppo ancora per quest’anno Wimbledon sara tabù.

MA tu che c… dici? L’hai vista la partita? Pare di no… E se l’hai vista non capisci una fava di tennis

811
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 03-07-2024 23:57

Scritto da ale firenze
Diciamo che la Coppa Davis la possiamo rivincere…

perfino senza uno dei due a caso

810
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 03-07-2024 23:55

Qualcuno all’ inizio di Halle diceva che Sinner non sa giocare i tiebreak. Ne ha vinti credo 7 su 7 con stasera

809
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, Milannerr, Lory99, il capitano
Perplesso (Guest) 03-07-2024 23:55

Scritto da ospite

Scritto da Tommaso

Scritto da flx
Penso di non aver mai visto Berrettini giocare cosi bene, mi piange il cuore vederlo uscire dal torneo BRAVO MATTEO, BRAVO JANNIK entrambi avete fatto onore al tennis

Confermo, mai visto giocare così bene Matteo

Evidentemente non avete visto il Berrettini che è arrivato in finale a Wimbledon. Quello era il suo livello top sull’erba. Avrebbe dato 3 set zero a tutti e due i giocatori scesi in campo oggi. Servzio & dritto migliori e soprattutto si muoveva al quadruplo della velocità vista oggi…

Io l’ho visto, in quale partita di wimbledon 2021 ha giocato meglio di oggi?

808
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
l Occhio di Sauron 03-07-2024 23:53

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

Borg no!

807
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 03-07-2024 23:53

Scritto da ospite

Scritto da Tommaso

Scritto da flx
Penso di non aver mai visto Berrettini giocare cosi bene, mi piange il cuore vederlo uscire dal torneo BRAVO MATTEO, BRAVO JANNIK entrambi avete fatto onore al tennis

Confermo, mai visto giocare così bene Matteo

Evidentemente non avete visto il Berrettini che è arrivato in finale a Wimbledon. Quello era il suo livello top sull’erba. Avrebbe dato 3 set zero a tutti e due i giocatori scesi in campo oggi. Servzio & dritto migliori e soprattutto si muoveva al quadruplo della velocità vista oggi…

Non sono d’accordo.
A mio parere oggi si è mosso benissimo, probabilmente meglio rispetto all’anno della finale.
In più oggi ha mostrato un rovescio nettamente migliore.

806
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Lory99, il capitano
l Occhio di Sauron 03-07-2024 23:52

Scritto da sugarbegonia
Maledetto, diabolico sorteggio!!! Un Matteo a questi livelli avrebbe potuto arrivare lontanissimo.Una partita del genere con il numero 1 al mondo dovra’ infondergli tanta fiducia per il prosieguo della stagione

Non dico dalla parte di Djokovic..
mi sarei accontentato fosse finito nello spicchio di Alcaraz, avremmo potuto anche avere una semifinale azzurra

805
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale firenze (Guest) 03-07-2024 23:52

Diciamo che la Coppa Davis la possiamo rivincere…

804
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giuseppe (Guest) 03-07-2024 23:51

Berrettini ha mostrato il suo miglior tennis, e che tennis!, perché dall’altra parte c’era Sinner. Due giorni fa contro Fucsovic non ha neanche lontanamente giocato così. Tutti quelli che si scontrano contro Sinner sono motivati a dare il massimo, perché vogliono lo scalpo del n.1 al mondo. Mi auguro che il nostro Matteo continui a giocare i prossimi tornei con la grinta e la qualità che ha fatto vedere stasera.

803
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
ale firenze (Guest) 03-07-2024 23:51

La vera finale di Wimbledon 2024.

802
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, Milannerr, Lory99, Detuqueridapresencia
Lo Scriba 03-07-2024 23:51

Scritto da Tutto Dritto

Scritto da Fabio
Non vorrei risultare impopolare ….ma secondo me Sinner e#1 sul Cemento ….da #3/#4 su Terra….da #10-#15 su Erba ..
.poi alla fine visto che il 70% dei torneo si gioca sul cemento normale che poi occupi il #1 del ranking….

E chi sarebbero mai i 10/15 superiori a Sinner sull erba??? … Chissà??

Federer
Sampras
Laver
Borg
McEnroe
Djokovic
Becker
Edberg
Perry
Renshaw

801
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tutto Dritto, marcusmin, il capitano
-1: mausab