Murray getta la spugna, non giocherà il singolare a Wimbledon (ma conferma la presenza in doppio)
Andy Murray non ce la fa. Lo scozzese ha annunciato l’amara decisione di non gareggiare nel singolare maschile a Wimbledon, ma ha ancora intenzione di disputare il doppio con suo fratello Jamie. Il due volte campione dei Championships ha subito un intervento chirurgico per una ciste spinale 10 giorni fa, in un’annata per lui davvero sfortunata e che l’ha portato alla decisione di chiudere la carriera nel 2024. Avrebbe dovuto affrontare oggi il ceco Tomas Machac sul campo centrale, al posto del suo incontro giocheranno Draper e Ymer. Nonostante gli allenamenti svolti ieri, il 37enne ha confermato che si concentrerà solo sul doppio.
Andy – we’re sorry to hear you won’t be playing singles this year.
But we are so looking forward to seeing you compete in the doubles and celebrating all the memories you have given us 💚💜 pic.twitter.com/rB7onqfirX
— Wimbledon (@Wimbledon) July 2, 2024
“Sfortunatamente, nonostante abbia lavorato duramente per il suo recupero dopo l’operazione avvenuta poco più di una settimana fa, Andy ha preso la decisione molto difficile di non giocare il singolo quest’anno”, si legge in una dichiarazione riportata al torneo dal team di Murray. “Come potete immaginare, è estremamente deluso ma ha confermato che giocherà in doppio con Jamie e non vede l’ora di competere a Wimbledon per l’ultima volta.”
Mario Cecchi
TAG: Andy Murray, Wimbledon 2024
Con l’anca artificiale solo al doppio puoi aspirare, caro Andy.
Bisogna tenere conto della difficoltà di Murrey, dopo l’infortunio e le due operazioni all’anca sentirsi in forma con una placca di ferro nella gamba non è all’ordine del giorno. Mi dispiace moltissimo perché senza quel problema oggi sarebbe lì a tenere testa a Sinner.
Bisogna tenere conto della difficoltà di Murrey, dopo l’infortunio e le due operazioni all’anca sentirsi in forma con una placca di ferro nella gamba non è all’ordine del giorno. Mi dispiace moltissimo perché senza quel problema oggi sarebbe lì a tenere testa a Sinner.
Spero vivamente che entro il 2024 si pensionino i seguenti già ex giocatori:
Nadal
Djokovic
Murray
Goffin
Scwarzman
Thiem
Nishikori
Cilic
Busta
Gasquet
Raonic
Grazie per tutto, ma fate largo alle nuove leve, avete accumulato talmente tanti di quei sesterzi che vi potete edificare piramidi d’orate e riempirle di milioni.
Secondo me è un tifoso sfegatato di Federer che fa di tutto per far odiare Nole.
@ Giallo Naso (#4112704)
Tempo sprecato, non ci arriva proprio
Io credo che ogni tennista faccia bene a tentare fino all’ultimo! D’altronde le regole lo permettono e quindi…
Quello che non mi piace è l’ipocrisia di alcuni che si scandalizzano solo per tifo!!!
@ Vasco92 (#4112635)
Ossignor, Vasco! Mi ripromisi di non ribattere ai Suoi ossessionanti commenti ma non ce la faccio…
Cosa ci vuole a capire la differenza tra “si ritira Giocovic, seconda testa di serie e di cui nulla fa presagire sia all’ultimo Uuimbledon della carriera” e “si ritira Marrei, al presente 120 (!) al mondo e probabilissimente protagonista per l’ultima volta su questi campi, che sono pure nel Regno di cui è suddito”?
È così difficile avere un occhio di riguardo per un “vecchio” Campione che avrebbe voluto giocare un’ultima volta sul campo centrale che lo vide trionfare due volte (più una olimpica)?
Per lei sì: per lei tutto va ricondotto a Nole ed alle rivalità di cui è stato partecipe in carriera, peraltro non ancor terminata, per di più uscendone vincente la maggior parte delle volte.
Mutuando il motto della gloriosa rivista di fumetti “Totem”: “perché tanto odio?”
@ Vasco92 (#4112635)
Diciamo che la testa di serie numero 2 cambia molto di più il tabellone di un giocatore qualunque
Tutto ampiamente prevedibile
Ecco appunto…si ritira a torneo iniziato…
Lo avesse fatto Nole …
Apriti cielo! 🙁 🙁
titoli di coda