Wimbledon 2024 ATP, Copertina

Wimbledon alle porte: attesa per il sorteggio e allenamento speciale Sinner-Djokovic

27/06/2024 11:27 75 commenti
Jannik Sinner e Novak Djokovic nella foto - Foto Getty Images
Jannik Sinner e Novak Djokovic nella foto - Foto Getty Images

L’attesa per Wimbledon, il torneo più prestigioso del tennis mondiale, sta per finire. Domani, venerdì 28 giugno alle ore 11:00 italiane, si terrà il sorteggio che definirà il tabellone principale del torneo.
Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo, sarà la prima testa di serie e si presenta all’appuntamento con grandi ambizioni. La recente vittoria nel torneo di Halle, il suo primo successo sull’erba nel circuito ATP, ha rafforzato la sua fiducia su questa superficie particolare.

Un’attenzione particolare è rivolta a Novak Djokovic, testa di serie numero 2. Il serbo, reduce da un’operazione al menisco del ginocchio destro effettuata circa venti giorni fa, sta valutando la sua partecipazione al torneo. Contro le aspettative di molti, Djokovic è apparso sui campi di Church Road per allenarsi e testare le condizioni del suo fisico.

L’evento più atteso della giornata di oggi sarà l’allenamento congiunto tra Sinner e Djokovic, in programma alle 15:15 ora italiana. I due campioni si affronteranno in un set di prova della durata di 60 minuti, un test cruciale soprattutto per il serbo per valutare il suo stato di forma.
In una curiosa coincidenza, domani si riproporranno gli incroci delle semifinali maschili del 2023: oltre a Sinner-Djokovic, anche Carlos Alcaraz (n.3 del mondo e campione in carica) e Daniil Medvedev (n.5 ATP) si alleneranno insieme a partire dalle 14:15 ora italiana.

Questi allenamenti e il sorteggio di domani segneranno l’inizio ufficiale dell’avvicinamento a Wimbledon 2024, un’edizione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Con Sinner in grande forma, Djokovic in cerca di conferme sulla sua condizione fisica, e Alcaraz determinato a difendere il titolo, lo spettacolo sui prati londinesi è assicurato.



Francesco Paolo Villarico


TAG: , , ,

75 commenti. Lasciane uno!

tinapica 28-06-2024 12:02

Che i Campionati abbiano inizio!
Buon divertimento!
(Sperando di poterne vedere un bel po’ a sfroso….)

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 12:01

Due considerazioni su questo sorteggio.
molto meno spettacolarizzato del Roland Garros, dove il pubblico spesso urlava “ooooohhhh” ai sorteggi più significativi (su tutti, ovviamente, NadalParera-Zverev), mentre qui c’era un rispettosissimo silenzio (pur con pubblico presente), svolto in fretta da due passacarte del circolo (mentre a Parigi scomodarono, credo pagandola, Josie Perez, per un evento che durò parecchi minuti in più, condito anche da discorsetti di autorità tennistiche francesi), e, soprattutto, interamente sorteggiato a mano (mentre a Parigi ne fecero fare buona parte a tal artificialmente intelligente algoritmo).
Per contro, qui topparono clamorosamente tutta una serie di TdS femminili per cui dovettero ripeterne la collocazione: non proprio una bella figura….

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:55

Interessante (ai fini statistici) anche la sfida Russicida tra Caratsev e Cacianov, con quest’ultimo per me favorito.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:53

E, con un pensiero particolare a Vasco92, direi che Giocovic-Copriva sia un segno della buona sorte verso il Serbo.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:52

Nardi-Etcheverry: con che piede si sveglierà Nardi quel dì?
Se è quello buono passaggio del turno ad ampia portata, altrimenti…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:50

FAA-4K: eliminazione di lusso fin da subito. Io scommetterei su 4K
Halys-Eubanks: forza Eubanks

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:48

Fils-Stricker: tiferò il panzerotto svizzero

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:46

Cobolli-Hijikata: per spezzare il sortilegio!
Ma non sarà un incontro facile.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:45

Darderi-Choinski e Musetti-Lestienne: se non passano giù bestemmioni!
Devono passare, senza se e senza ma.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:43

Koepfer-Fognazzo e Navone-Sonego: buone occasioni per passare il turno

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:42

Bergs-Cazaux
…interessante

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:42

AlcarazGarfia-Lajal: se non è culo questo!
Arnaldi-Tiafoe: potrebbe essere sfiga, ma…chissà? Certamente chiunque vinca non godrò appieno.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:40

Sfida francocida tra Monfils e Mannarino

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:39

Dimitrov-Lajovic, tanto per mandare subito a casa un rovescio monomane…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:38

Bellucci-Scelton
Temo sia già il capolinea per Mattia, ma almeno lo spettacolo dovrebbe essere notevole.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:38

Sinner-Hanfmann
Berrettini-Fucsovics
Si preannuncia un tremendo secondo turno spaccastivale!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:36

Scritto da tinapica
Sinner ed AlcarazGarfia dalla stessa parte di tabellone.

Ma pare decisamente peggio la parte bassa di Djokovic

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:31

Sinner ed AlcarazGarfia dalla stessa parte di tabellone.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:29

Cocciaretto-Todoni….Coccia è chiaramente favorita, ma io questa Romena non so proprio chi sia. Se fosse brava su erba i tre incontri di quali potrebbero anche darle un piccolo vantaggio.
Un’eliminazione della Nostra sarebbe comunque oltremodo deludente.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:26

Purtroppo il torneo di Diane Parry si fermerà al primo turno sconfitta da Naomi Osaka.
Qualche speranza in più per Golubic, non ricordo più con chi ma nulla di impossibile per la Svizzera monomane (se sarà in piena condizione).

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:23

Trevisan-Keys: riuscirà Martina a trovare le “Chiavi” per il secondo turno? Non credo.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:22

Gelsomina-SorribesTormo: direi bene.
Ed anche piuttosto bene Sarita-Noskova

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:20

Fruhvirtova-Andreeva: 34 anni in due!!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:18

Bronzetti-Fernandez: solita sfortuna per la Nostra, ma poteva andare peggio.
Sinceramente, non saprò chi tifare.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-06-2024 11:15

Scritto da Delle
Questo il link video del sorteggio Wimbledon https://www.wimbledon.com/en_GB/interactive/index.html

Grazie.
A differenza dell’incontro di ieri di Bellucci la visione oggi mi è non solo possibile ma risulta addirittura perfetta.
Quindi si conferma il fatto che non far vedere in Italia dal sito di Uuimbledon gli incontri di quali non fosse scelta casuale.
Voluta da chi?
Non riesco a pensare ad altra indiziata che l’emittente TV che detiene i diritti in Italia (che peraltro mi sembra neanche abbia trasmesso l’incontro di ieri, e se così fosse sarebbe proprio un gesto a sfregio).
Prove non ce n’è ma a pensar male spesso ci si azzecca (peccando, consapevolmente).

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Delle (Guest) 28-06-2024 10:57

Questo il link video del sorteggio Wimbledon https://www.wimbledon.com/en_GB/interactive/index.html

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Delle (Guest) 28-06-2024 10:57

Questo il link video del sorteggio Wimbledon https://www.wimbledon.com/en_GB/interactive/index.html

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 27-06-2024 22:07

Scritto da Giuseppe
Ho appena letto che l’allenamento tra il Djoker e Sinner è terminato 6 a 3 a favore del numero 1 attuale, vedremo quali risoluzioni prenderà il serbo

Pare voglia operare anche l’altro ginocchio.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 27-06-2024 21:24

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

fosse per te doveva giocare già a Parigi e abbiamo visto com’è andata va finire però che a forza di provare ad indovinare prima o poi ne azzeccherai una

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 27-06-2024 20:05

@ Peter (#4107002)

Sul centrale di Wimbledon fino a due anni fa non ci si allenava, neanche un allenamento concedevano, il motivo, anche se nessuno me lo ha detto, mi sembra ovvio, per non rovinare l’erba visto che i campi in erba si rovinano facilmente e a fatica arrivano alle due settimane (sempre per questo a Wimbledon sul centrale fanno 3 match al giorno, tutti gli altri slam ne fanno 4 sul centrale). Dall’anno scorso si è iniziato a concedere allenamenti sul centrale ma ovviamente ne concedono pochissimi e se ne concedono pochissimi è piuttosto ovvio quei pochi allenamenti che concedono li concedono ai primi della classifica e non al numero 8o0 del rancking, per questo si allenano insieme numero 1 e 2 del mondo e numero 3 e 5 del mondo, non perché hanno deciso loro di allenarsi insieme.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 27-06-2024 18:23

Scritto da Giallu

Scritto da Joe

Scritto da giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Si sta allenando come tutti gli altri Poi i giocatori di alto livello mediamente si allenano tra di loro Lui poi deve testare le sue condizioni Che sicuramente non sono ottimali Arrivati a questo punto ci sono buone probabilità che giochi Ma quando è arrivato a Londra non credo fosse sicuro al 100% di iniziare il torneo

E qui sono d’accordo. Però ha iniziato a “sgambare” già due (o tre) settimane fa. E per uno come lui che conosce perfettamente il proprio corpo era già in buonissima confidenza, non credi?

stai sostenendo ciò che ha detto il capitano fin dal primo commento. Il secondo commento è altrettanto pertinente e non credo meritasse diverse interpretazioni. Questa mi appare una di quelle situazioni in cui Novak ci sguazza alla grande, sono sicuro che si stia esaltando all’idea di colpire l’immaginazione dei più….rientrare in tempi brevissimi smentendo chi dava impossibile il suo recupero e andare in fondo al torneo. Queste dimostrazioni sono le situazioni per le quali vive, quindi non mi meraviglierò di nulla. Nel documentario Roger declina questi aspetti di Novak e gliene rende merito.

Ciao Joe, non ho capito l obiezione (se c è). Che ero d accordo col Capitano era nelle premesse. Il doc di cui parli ahimè non l’ho ancora visto ma penso che devo rimediare prima che posso. Ciao!

no, nessuna obiezione nei tuoi confronti…al limite avrei dovuto farla al solito intruso…parlavo a nuora perchè suocera intenda…ma non mi attacco mai (o cerco di non farlo) ai commenti degli attaccabrighe….

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallu (Guest) 27-06-2024 16:57

Scritto da Joe

Scritto da giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Si sta allenando come tutti gli altri Poi i giocatori di alto livello mediamente si allenano tra di loro Lui poi deve testare le sue condizioni Che sicuramente non sono ottimali Arrivati a questo punto ci sono buone probabilità che giochi Ma quando è arrivato a Londra non credo fosse sicuro al 100% di iniziare il torneo

E qui sono d’accordo. Però ha iniziato a “sgambare” già due (o tre) settimane fa. E per uno come lui che conosce perfettamente il proprio corpo era già in buonissima confidenza, non credi?

stai sostenendo ciò che ha detto il capitano fin dal primo commento. Il secondo commento è altrettanto pertinente e non credo meritasse diverse interpretazioni. Questa mi appare una di quelle situazioni in cui Novak ci sguazza alla grande, sono sicuro che si stia esaltando all’idea di colpire l’immaginazione dei più….rientrare in tempi brevissimi smentendo chi dava impossibile il suo recupero e andare in fondo al torneo. Queste dimostrazioni sono le situazioni per le quali vive, quindi non mi meraviglierò di nulla. Nel documentario Roger declina questi aspetti di Novak e gliene rende merito.

Ciao Joe, non ho capito l obiezione (se c è). Che ero d accordo col Capitano era nelle premesse. Il doc di cui parli ahimè non l’ho ancora visto ma penso che devo rimediare prima che posso. Ciao!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 27-06-2024 16:46

Lo scenario ideale sarebbe Sinner con Alcaraz e Djokovic dall’altra parte solo che si ritira e Bellucci sorteggiato con Djokovic che si prende un LL.

Poi magari Alcaraz piglia un Berrettini o Draper ed esce al 2t.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giumart (Guest) 27-06-2024 16:44

Scritto da ERBA
Vediamo se il nostro altoatesino impara dal maestro ad usare gli allenamenti per capire come batterlo in partita

Già sa benissimo come batterlo, infatti lo ha battuto negli ultimi incontri (e in Australia gli ha dato una lezione).

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 27-06-2024 16:42

Scritto da il capitano

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Anch’io sono contento se gioca.

😆
Pinocchio ti si allunga… Il naso! 😆

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 27-06-2024 16:40

Scritto da Sinner qua non
a proposito, sembra che il set cinematografico della finta operazione di joker, sia stato fatto dalla stessa organizzazione del finto allunaggio e da quelli della finta terra sferica, amen

Sono gli stessi che fanno i documentari del palancaro sulle montagne svizzere con haydee e le sue carrette…. 😆 😆

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 27-06-2024 16:30

@ Giuseppe (#4107016)

Si ma non fa testo il punteggio.nole deve capire come sta su 5 set e soprattutto come si muove

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallu (Guest) 27-06-2024 16:18

Scritto da Lupen

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Anche perché se a in semifinale , se la vedrà (dovrebbe) con Alcaraz !!!!

Shhhh shhh non volevo dirlo 😉 😉 però si ci ho pensato eccome 🙂

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe (Guest) 27-06-2024 16:17

Ho appena letto che l’allenamento tra il Djoker e Sinner è terminato 6 a 3 a favore del numero 1 attuale, vedremo quali risoluzioni prenderà il serbo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 27-06-2024 16:05

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

D’accordissimo con te però uno come Nole vuole scambiare con il nr.1,non con il nr.100 con tutto il rispetto.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Peter (Guest) 27-06-2024 16:03

Scritto da Giumart

Scritto da Peter
Nole se dovesse giocare o meno per Jannik non cambierebbe niente. Jannik dovrà giocare dalla prima alla settima partita sempre con la massima concentrazione e determinazione.Non sarà facile ma deve provarci e comunque non ci saranno dubbi che Jannik,come sempre del resto, darà il suo massimo in impegno, efficacia ed intensità di gioco.
In ogni caso è lampante ed ovvio che se vuoi vincere uno slam dovrai incontrare e sconfiggere i più forti giocatori del momento.
Non è importante se incontri un top 5 nei quarti o in semifinale perché devi,senza riserve, far prevalere la tua superiorità se vuoi vincere il torneo.E Jannik ha già ampiamente dimostrato di saperlo fare.

Tranquillo, un Sinner atleticamente al 100% batte tutti.

Mai sbilanciarsi prima,si suol dire, ma ne sono sicuro anch’io che se sta bene non ha rivali.
La cosa pazzesca che Jannik è nostro,italiano e a volte non c’è ne rendiamo conto al 100%.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Lupen (Guest) 27-06-2024 15:59

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Anche perché se a in semifinale , se la vedrà (dovrebbe) con Alcaraz !!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 27-06-2024 15:54

Scritto da giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Si sta allenando come tutti gli altri Poi i giocatori di alto livello mediamente si allenano tra di loro Lui poi deve testare le sue condizioni Che sicuramente non sono ottimali Arrivati a questo punto ci sono buone probabilità che giochi Ma quando è arrivato a Londra non credo fosse sicuro al 100% di iniziare il torneo

E qui sono d’accordo. Però ha iniziato a “sgambare” già due (o tre) settimane fa. E per uno come lui che conosce perfettamente il proprio corpo era già in buonissima confidenza, non credi?

stai sostenendo ciò che ha detto il capitano fin dal primo commento. Il secondo commento è altrettanto pertinente e non credo meritasse diverse interpretazioni. Questa mi appare una di quelle situazioni in cui Novak ci sguazza alla grande, sono sicuro che si stia esaltando all’idea di colpire l’immaginazione dei più….rientrare in tempi brevissimi smentendo chi dava impossibile il suo recupero e andare in fondo al torneo. Queste dimostrazioni sono le situazioni per le quali vive, quindi non mi meraviglierò di nulla. Nel documentario Roger declina questi aspetti di Novak e gliene rende merito.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sinner qua non (Guest) 27-06-2024 15:45

a proposito, sembra che il set cinematografico della finta operazione di joker, sia stato fatto dalla stessa organizzazione del finto allunaggio e da quelli della finta terra sferica, amen

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Sinner qua non (Guest) 27-06-2024 15:42

Scritto da andrea vincenzi
@ luchador (#4106644)
qualcuno ha mai sentito parlare di prospettiva…angolazione… e cose del genere?

IO quando studiavo architettura e fotografia

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 27-06-2024 15:29

Scritto da luchador
Il sito ATP da sia Nole che Jannik 188 cm ma dalla foto, questa foto, a me sembrano esserci almeno 7-8 cm di differenza…

Cresce un cm all’anno.nel 2019 era 1,88 nel 2024 e’1,93.
In 10 aani sara’… cm .No si scherza.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea vincenzi (Guest) 27-06-2024 15:23

@ luchador (#4106644)

qualcuno ha mai sentito parlare di prospettiva…angolazione… e cose del genere?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 27-06-2024 15:13

Scritto da Pier no guest
-Jannik! Ammico miooo! Ma come stai? Ma che forte che sei! Con quella racchetta poi! Ma come hai fatto… E con quella tensione? Ma dai!
-Si ciao Nole, grazie. Non esagerare però…
-No no… E che alto che sei! Ma ma… Almeno 1 e 92…ma che dico… 2.05!
-Beh no, quasi… Dai palleggiamo?
-Certo… Però… Ma che occhi grandi che hai…
-Nole… Moeghea(piantala in dialetto veneto).
-Si si ok, piano però, c’ho il ginocchio dolorante…
-Si certo, Tiafoe mi ha già detto tutto.
-Ah…
-61 per me Nole, palleggiamo o altro set?
-mah… Non so, dubito di giocare ‘sto torneo…

Bellissima … hahaha

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ERBA (Guest) 27-06-2024 14:58

Vediamo se il nostro altoatesino impara dal maestro ad usare gli allenamenti per capire come batterlo in partita

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallu (Guest) 27-06-2024 14:51

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Si sta allenando come tutti gli altri Poi i giocatori di alto livello mediamente si allenano tra di loro Lui poi deve testare le sue condizioni Che sicuramente non sono ottimali Arrivati a questo punto ci sono buone probabilità che giochi Ma quando è arrivato a Londra non credo fosse sicuro al 100% di iniziare il torneo

E qui sono d’accordo. Però ha iniziato a “sgambare” già due (o tre) settimane fa. E per uno come lui che conosce perfettamente il proprio corpo era già in buonissima confidenza, non credi?

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
king_scipion66 27-06-2024 14:45

Scritto da Nena
Chi ha da perdere nell’allenarsi con il Djoker, è Jannik. Avrei evitato, quantomeno per non far capire a Nole l’attuale stato di forma. Mi pare scontato che se Djokovic regge gli scambi con Sinner, allora deciderà per il si, avrei lasciato a lui tutti i dubbi possibili. E la questione che si pone non è da poco, dato che le teste di serie 2 e 3 sappiamo bene chi siano.

Jannik lascia perdere sti commenti….hai fatto bene a fare l’allenamento con DJ. Anzi faglielo vincere il set cosi si presenta bello carico a Wimbledon…

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
pablito 27-06-2024 14:40

Scritto da Six73
@ luchador (#4106644)
Ora sinner aggiornato : 1,92

No.

ATP sempre a 1.88… 🙁

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 27-06-2024 14:39

-Jannik! Ammico miooo! Ma come stai? Ma che forte che sei! Con quella racchetta poi! Ma come hai fatto… E con quella tensione? Ma dai!
-Si ciao Nole, grazie. Non esagerare però…
-No no… E che alto che sei! Ma ma… Almeno 1 e 92…ma che dico… 2.05!
-Beh no, quasi… Dai palleggiamo?
-Certo… Però… Ma che occhi grandi che hai…
-Nole… Moeghea(piantala in dialetto veneto).
-Si si ok, piano però, c’ho il ginocchio dolorante…
-Si certo, Tiafoe mi ha già detto tutto.
-Ah…
-61 per me Nole, palleggiamo o altro set?
-mah… Non so, dubito di giocare ‘sto torneo…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Franco66 (Guest) 27-06-2024 14:31

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Si sta allenando come tutti gli altri Poi i giocatori di alto livello mediamente si allenano tra di loro Lui poi deve testare le sue condizioni Che sicuramente non sono ottimali Arrivati a questo punto ci sono buone probabilità che giochi Ma quando è arrivato a Londra non credo fosse sicuro al 100% di iniziare il torneo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 27-06-2024 14:23

Chi ha da perdere nell’allenarsi con il Djoker, è Jannik. Avrei evitato, quantomeno per non far capire a Nole l’attuale stato di forma. Mi pare scontato che se Djokovic regge gli scambi con Sinner, allora deciderà per il si, avrei lasciato a lui tutti i dubbi possibili. E la questione che si pone non è da poco, dato che le teste di serie 2 e 3 sappiamo bene chi siano.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diridero (Guest) 27-06-2024 14:20

@ il capitano (#4106661)

Concordo sul fatto che non sarà l’ allenamento ad essere decisivo però questa volta l’infortunio è reale e non sarei così sicuro della partecipazione anche se penso anch’io che sia più si che no…Certo che se Nole partecipa il torneo è ovviamente MOLTO più interessante…Comunque Forza Jannik!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giallu (Guest) 27-06-2024 14:10

@ G.O.A.T (#4106746)

come vuoi 😉

A parte, banalità del giorno: più prestigioso il torneo (per partecipazioni) più importante la vittoria, di chiunque sia.
Ma ancora di più il percorso

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 27-06-2024 14:02

Sarebbe più corretto parlare di compilazione del tabellone.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 27-06-2024 14:01

Da tifoso di Nole sono molto contento se gioca, spero solo che non esageri, un altro grande obiettivo, probabilmente quello principale, sono le Olimpiadi.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
G.O.A.T (Guest) 27-06-2024 13:48

Scritto da il capitano

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Anch’io sono contento se gioca.

Mai balla fu più grossa 😉

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Andy.Fi (Guest) 27-06-2024 13:46

@ il capitano (#4106661)

Caro Capitano, io invece penso voglia provare i lavandini di Jannik e poi prendere una decisione. Credo dirà al Peccatore: fammi un favore, gioca sciolto come se fosse un match vero. E se Jannik inizia a tirare qualche cannonata delle sue non so………:-)

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Sandro (Guest) 27-06-2024 13:35

Spero che il grandissimo Jannik , dia la prova di fiducia totale , e che possa quanto meno competere per il trofeo arrivando almeno in finale.

Spero che la sua energia mentale lo aiuti sempre e l’intensità di gioco sia efficace.

Wimbledon è per i più grandi. Mi sono finito sul divano il docu su Re Roger dal quale il ns Jannik si ispira. Ripercorresse almeno la metà dell’icona svizzera già sarei felice.

Sandro

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 27-06-2024 13:25

Scritto da Giallu

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

Anch’io sono contento se gioca.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Pippolivetennis
Giallu (Guest) 27-06-2024 13:19

Scritto da Franco66

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

Scusa, mi sa che hai sbagliato persona. Io sono un estimatore di Nole fin da quando era ragazzino. Sempre stato simpatico a pelle.
Però, come il Capitano, penso anche io che ha già deciso per il si. E tutta sta cosa del gioco/non gioco è, appunto, polarizzazione. Poi magari sbaglio alla grande, per carità…
Comunque se gioca io sono contento. Punto.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
-1: pablito
Franco66 (Guest) 27-06-2024 13:11

Scritto da Giallu

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

E certo Uno che ha vinto 24 Slam di cui 7 a Wimbledon se non si allena con Sinner chi vuoi che lo calcoli!!! Comunque se gioca a Wimbledon sono sicuro che te e qualcun’altro ci direte che si è operato per finta

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
MarcoP 27-06-2024 13:06

Scritto da guest

Scritto da luchador
Il sito ATP da sia Nole che Jannik 188 cm ma dalla foto, questa foto, a me sembrano esserci almeno 7-8 cm di differenza…

Lo stesso Sinner ha detto recentemente che il dato di 188 cm citato sul sito ATP è relativo al 2019. E mi pare abbia precisato di essere 193.

Con i capelli (non schiacciati dal cappello) arriva quasi a 2 metri.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giumart (Guest) 27-06-2024 13:01

Scritto da Peter
Nole se dovesse giocare o meno per Jannik non cambierebbe niente. Jannik dovrà giocare dalla prima alla settima partita sempre con la massima concentrazione e determinazione.Non sarà facile ma deve provarci e comunque non ci saranno dubbi che Jannik,come sempre del resto, darà il suo massimo in impegno, efficacia ed intensità di gioco.
In ogni caso è lampante ed ovvio che se vuoi vincere uno slam dovrai incontrare e sconfiggere i più forti giocatori del momento.
Non è importante se incontri un top 5 nei quarti o in semifinale perché devi,senza riserve, far prevalere la tua superiorità se vuoi vincere il torneo.E Jannik ha già ampiamente dimostrato di saperlo fare.

Tranquillo, un Sinner atleticamente al 100% batte tutti.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: luca71, il capitano
Giallu (Guest) 27-06-2024 12:57

Scritto da il capitano
Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

Ciao Capitano, secondo me pure hai ragione. Sta solo polarizzando l attenzione

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis
Peter (Guest) 27-06-2024 12:26

Nole se dovesse giocare o meno per Jannik non cambierebbe niente. Jannik dovrà giocare dalla prima alla settima partita sempre con la massima concentrazione e determinazione.Non sarà facile ma deve provarci e comunque non ci saranno dubbi che Jannik,come sempre del resto, darà il suo massimo in impegno, efficacia ed intensità di gioco.
In ogni caso è lampante ed ovvio che se vuoi vincere uno slam dovrai incontrare e sconfiggere i più forti giocatori del momento.
Non è importante se incontri un top 5 nei quarti o in semifinale perché devi,senza riserve, far prevalere la tua superiorità se vuoi vincere il torneo.E Jannik ha già ampiamente dimostrato di saperlo fare.

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, il capitano, luca71, Navaioh69
guest (Guest) 27-06-2024 12:14

Scritto da luchador
Il sito ATP da sia Nole che Jannik 188 cm ma dalla foto, questa foto, a me sembrano esserci almeno 7-8 cm di differenza…

Lo stesso Sinner ha detto recentemente che il dato di 188 cm citato sul sito ATP è relativo al 2019. E mi pare abbia precisato di essere 193.

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, micialuna, Pippolivetennis, Navaioh69
Six73 (Guest) 27-06-2024 12:08

@ luchador (#4106644)

Ora sinner aggiornato : 1,92

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, MarcoP
Six73 (Guest) 27-06-2024 12:08

@ il capitano (#4106661)

Anche per me

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis
il capitano 27-06-2024 12:07

Allenamento manfrina, non credo che in base a questa oretta si decida se partecipare oppure no. Di sicuro Djokovic giocherà lo slam.

3
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, PeteBondurant, MarcoP, luca71, LunaDiamante, antoniov, Pippolivetennis, Navaioh69, Irlandero, Scaino
Marcorava 27-06-2024 11:39

Ma un link per vederlo?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
luchador (Guest) 27-06-2024 11:38

Il sito ATP da sia Nole che Jannik 188 cm ma dalla foto, questa foto, a me sembrano esserci almeno 7-8 cm di differenza…

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, micialuna